Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/11/2015, 11.40 Video

Paragoni importanti per Porzingis: il suo Dream Shake accanto a quello di Olajuwon

Il video della NBA paragona i due Dream Shake

NBA


Subito paragoni impegnativi per Kristaps Porzingis, rookie lettone dei New York Knicks.
La NBA sul suo canale youtube in un video ha messo accanto Porzingis e la leggenda Hakeem Olajuwon paragonando i due Dream Shake.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 19/11/2015, 22.15 Mobile

    Molto ben fatto il video e il movimento del lettone

  • stefmaz90 19/11/2015, 19.00

    la bravura del lettone in primis è stata quella di dimostrare a tutti di essere un giocatore pronto gia dalla prima partita altrimenti nella grande mela ci mettono 2 partite a stroncarti la carriera...e se parti con quell handicap psicologico puoi essere forte quanto vuoi ma dopo risalire è abbastanza complicato

  • stefmaz90 19/11/2015, 18.56

    e attenzione l aspetto psicologico e tutt altro che secondario...arrivare dall europa..essere fischiato in mondo visione e indossare la maglia dei knicks in un momento difficile ti mette sulle spalle un macigno enorme....lo sarebbe per chiunque figuriamoci per uno uno di 20 anni.

  • stefmaz90 19/11/2015, 18.52

    non capisco perchè bisogna discutere su chi sia meglio tra towns e porzingis ma se proprio vogliamo..il primo ha avuto un impatto incredibile..maggiore ma è americano e gioca a minnesota...il secondo è europeo..è stato fischiato al draft e indossa una maglietta pesantissima e la cosa che piu mi ha sopreso non è tanto il suo gioco quanto il fatto di essere gia cosi pronto a livello mentale
    passiamo al lato tecnico...towns è un giocatore strepitoso..elegantissimo che per il momento privilegia la zona pitturata
    porzingis gioca su 8 metri del campo...sa giocare in post,sa attaccare in ferro,tira della media e dalla lunga(arma fondamentale per aprire il campo..non a caso davis ci sta lavorando molto)...detto questo mi sembrano 2 dal futuro luminoso...chi diventera piu forte ?...questo sara solo il tempo a stabilirlo.

  • stefmaz90 19/11/2015, 17.38

    a me porzingis piace molto per carita...l ho esaltatato piu volte...forzando si puo provare a fare un paragone con il grande dirk ma 0lajuwon per piacere lasciamo perdere...cosi mettono troppa pressione al ragazzo

  • Aronnax 19/11/2015, 17.22
    Citazione ( FranktheTank 19/11/2015 @ 17:20 )

    va bene dai ciao. Il sui QI poi fa sorridere molto . Dai vedrò di discutere con altre brave persone e non con un fanboy

    Se non sai nemmeno cosa sia l'IQ vedi di non rispondermi allora XD

  • FranktheTank 19/11/2015, 17.20
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 17:06 )

    Towns no ha il tiro da tre, il ball handling di Porzingis, il suo IQ e il suo gioco in post. compensa tutto con una fisicità incredibile. Tra 2 o tre anni probabilmente tecnicamente sarà migliorato e chissà che non sia a livello di Porzingis, ma a ...

    va bene dai ciao. Il sui QI poi fa sorridere molto . Dai vedrò di discutere con altre brave persone e non con un fanboy

  • Aronnax 19/11/2015, 17.06
    Citazione ( FranktheTank 19/11/2015 @ 16:20 )

    ps che lo facesse vedere questo arsenale superiore perchè a parte l'ultima gara nelle altre ha solo sparacchiato come pecentuale. Prima del draft non ce n'era uno di GMche non sceglieva Towns alla 1. Dopo queste prime gare ancora di più non c'è u ...

    Towns no ha il tiro da tre, il ball handling di Porzingis, il suo IQ e il suo gioco in post. compensa tutto con una fisicità incredibile. Tra 2 o tre anni probabilmente tecnicamente sarà migliorato e chissà che non sia a livello di Porzingis, ma ad oggi lo supera solo per le sue doti fisiche fuori dal comune che unisce ad un discreto bagaglio di movimenti.

  • Detroit 19/11/2015, 16.37
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 15:21 )

    Basta vedere i movimenti. Towns ha una fisicità più potente ed è migliorato molto anche tecnicamente, ma in attacco Porzingis ha un arsenale superiore. Poi se in futuro Towns lo supererà anche in quello è probabilissimo, soprattutto per quanto v ...

    non sono assolutamente d'accordo.

  • FranktheTank 19/11/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bada bene sono il suo fans numero 1 ma dicevo domiante e pronto in tutti gli aspetti sin dal suo primo anno.

    Griffin tra 1 anno fuori per infortunio, il rientro, la difficolta tecinaca ci ha impiegato 3-4 anni per essere dominante e decisivo

  • FranktheTank 19/11/2015, 16.20
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 15:21 )

    Basta vedere i movimenti. Towns ha una fisicità più potente ed è migliorato molto anche tecnicamente, ma in attacco Porzingis ha un arsenale superiore. Poi se in futuro Towns lo supererà anche in quello è probabilissimo, soprattutto per quanto v ...

    ps che lo facesse vedere questo arsenale superiore perchè a parte l'ultima gara nelle altre ha solo sparacchiato come pecentuale.

    Prima del draft non ce n'era uno di GMche non sceglieva Towns alla 1. Dopo queste prime gare ancora di più non c'è un solo gm che passa Towns e non solo per il potenziale futuro ma per ciò che già sta dando ora. Non ricordo u rookie cosi pronto e decisivo dai tempi di Lebron

  • FranktheTank 19/11/2015, 16.12
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 15:21 )

    Basta vedere i movimenti. Towns ha una fisicità più potente ed è migliorato molto anche tecnicamente, ma in attacco Porzingis ha un arsenale superiore. Poi se in futuro Towns lo supererà anche in quello è probabilissimo, soprattutto per quanto v ...

    ma tu fumi roba pesante cristo. Town ha un eleganza nei moviemnti e delle mani talemnte dolci che sono cosa rara da trovare per uno della sua stazza

  • Aronnax 19/11/2015, 15.21
    Citazione ( Detroit 19/11/2015 @ 14:14 )

    Quindi per te Porz è un attaccante migliore di Towns? chiedo senza polemica ma per un confronto.

    Basta vedere i movimenti. Towns ha una fisicità più potente ed è migliorato molto anche tecnicamente, ma in attacco Porzingis ha un arsenale superiore. Poi se in futuro Towns lo supererà anche in quello è probabilissimo, soprattutto per quanto vedere in queste prime partite.

  • KingKorb 19/11/2015, 14.58
    Citazione ( Olimpia97 19/11/2015 @ 14:49 )

    giusto, paragone forzato e sensa senso, ma towns è superiore

    Concordo, Towns, riesce a spostare ancora di più di Porz in questo momento, ha un potenziale incredibile, anche se Porz forse ne ha ancora di più rispetto a lui.

  • Olimpia97 19/11/2015, 14.49
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 13:42 )

    Paragone forzato e senza senso. La cosa positiva però è che il suo impatto con la lega è stato ottimo, al contrario di come scrivevano alcuni santoni in giro per la rete. Tecnicamente è il miglior prospetto del draft ad oggi, tratta la palla c ...

    giusto, paragone forzato e sensa senso, ma towns è superiore

  • KingKorb 19/11/2015, 14.45

    il giocatore che più mi ha stupito al draft, non pensavo avesse un impatto così rilevante fin da subito

  • Romario 19/11/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( FranktheTank 19/11/2015 @ 14:09 )

    Towns non gli è cosi lontano nemmeno in attacco anzi

    Quoto .

  • axy1984 19/11/2015, 14.41

    Bravo bravo bravo il Porz ma Hakeem era un'altra roba.

  • SwaggyT 19/11/2015, 14.23
    Citazione ( LenBias 19/11/2015 @ 12:22 )

    Vabbè, a New York è così. È stato così per il Gallo, per Shumpert, per Porzingis e sarà così per chi verrà scelto l'anno prossimo, a meno che non sia Ben Simmons.

    Ecco perchè personalmente spero non vincano niente per i prossimi 30 anni

  • Detroit 19/11/2015, 14.14
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 13:42 )

    Paragone forzato e senza senso. La cosa positiva però è che il suo impatto con la lega è stato ottimo, al contrario di come scrivevano alcuni santoni in giro per la rete. Tecnicamente è il miglior prospetto del draft ad oggi, tratta la palla c ...

    Quindi per te Porz è un attaccante migliore di Towns? chiedo senza polemica ma per un confronto.

  • Daca 19/11/2015, 14.12

    Ossignore.

  • LoveNYK 19/11/2015, 14.10
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 13:42 )

    Paragone forzato e senza senso. La cosa positiva però è che il suo impatto con la lega è stato ottimo, al contrario di come scrivevano alcuni santoni in giro per la rete. Tecnicamente è il miglior prospetto del draft ad oggi, tratta la palla c ...

    Quotissimo

  • FranktheTank 19/11/2015, 14.09
    Citazione ( Aronnax 19/11/2015 @ 13:42 )

    Paragone forzato e senza senso. La cosa positiva però è che il suo impatto con la lega è stato ottimo, al contrario di come scrivevano alcuni santoni in giro per la rete. Tecnicamente è il miglior prospetto del draft ad oggi, tratta la palla c ...

    Towns non gli è cosi lontano nemmeno in attacco anzi

  • YeahDude 19/11/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2015 @ 13:38 )

    Gli hanno sparato dalla tribuna, si vede benissimo

    Sarà stato TruePG per spiegare il GRANDE momento di forma di Nik

  • Leprechaun9 19/11/2015, 13.55

    lasciatelo
    crescere
    in
    pace

  • sircharles2 19/11/2015, 13.47

    ma non diciamo baggianate

  • Aronnax 19/11/2015, 13.42

    Paragone forzato e senza senso. La cosa positiva però è che il suo impatto con la lega è stato ottimo, al contrario di come scrivevano alcuni santoni in giro per la rete.


    Tecnicamente è il miglior prospetto del draft ad oggi, tratta la palla come nessun altro. In difesa Towns gli è superiore, ma del giocatore visto a Siviglia sono rimaste poche la cune visto che ha migliorato anche la difesa del ferro, suo grande handicap pur avendo quel corpo li.


    In più non è sfacciato e no si crede il miglior del mondo, questo fa si che abbia un discreto IQ cestistico, non a caso si prende i suoi tiri e se vede che non è in serata non tira di più, ma cerca di giocare coi compagni.


    Può solo migliorare con il carattere che ha, sperando che i knicks non sciupino il grande talento che hanno tra le mani.

  • DAngeloRussell 19/11/2015, 13.40

    eeeeeh vabbe, e poi??

  • OttoLamphred 19/11/2015, 13.38
    Citazione ( YeahDude 19/11/2015 @ 12:50 )

    https://instagram.com/p/-QGsfCjBgE/ te lo posto qua perché sono da cellulare e non riesco a taggare sulla notizia di PG. Divertiti :D

    Gli hanno sparato dalla tribuna, si vede benissimo

  • OttoLamphred 19/11/2015, 13.37
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 12:37 )

    suvvia, tipica strategia di marketing del'NBA e dei media annessi che ci stanno vendendo il prodotto Porz. Senza nulla togliere al Porz, che ha molto talento evidentemente, molti se non tutti studiano e provano a imitare i movimenti dei grandi del pa ...

    Più che della NBA questo è proprio tipico di NY: si creano miti dal nulla per poi fregarsene quando magari sono passati di moda. Vedi Lin.
    Per questo ci vogliono le spalle larghe per restare a NY: per fortuna sembra che il Porz, oltre a non sia un bluff, abbia anche il bel carattere tosto.

  • react 19/11/2015, 13.31 Mobile

    Oro*

  • react 19/11/2015, 13.31 Mobile

    È piuttosto normale che la NBA faccia questi paragoni, mediaticamente per loro sono come ore. Poi è normale che tra il Porz e The Dream ci passano 10 oceani, ma non è questo il punto.

  • dredg 19/11/2015, 13.26
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 13:07 )

    Che c'entri niente il video sono d'accordo. Anche se comunque le leggende del passato servono anche a livello mediatico a creare dei paragoni, per cui non c'è niente di male sotto quel punto di vista, non sono essere intoccabili dei quali non si puà ...

    so che scherzavi, ma sembrava che mi prendessi in giro per il fatto che mi riferissi a presunte mire espansionistiche dell'nba nel mercato baltico...! Il fatto (sicuramente non te lo devo spiegare) è che ogni volta che l'nba fa un video genera visualizzazioni che generano entrate, per cui deve battere il ferro finchè è caldo...e il ferro del Porz è mooooolto caldo e accostargli il nome di Olajuwon lo rende rovente! ;) Tutto ciò, ripeto, senza nulla togliere al giocatore, che spero abbia più testa e meno sfiga di un giocatore italiano di Roma alto uguale che tempo fa si era presentato all'nba con numeri simili...

  • YeahDude 19/11/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 13:02 )

    Santo Dio....continua l'ottimo momento e il dominio incontrastato dei protetti di TruePG. Dei veri somari da basket.

    #DominioCastillo "È inciampato nei piedi di George" - semicit.

  • scottieforever 19/11/2015, 13.22 Mobile

    Si vabbè paragonare il cioccolato cn la m...... The dream da rookie saltava come un grillo..... Questo ha le ginocchia di ghiaccio

  • blackberry 19/11/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( DDABeard 19/11/2015 @ 13:16 )

    Motiejunas è bellissimo da vedere in post ma non se lo caha nessuno. Tra l'altro faccio notare che da un lato che Shaq a difendere,dall' altro THE TANK

    Vero, tutto vero. ma adesso però non cadiamo tutti dal pero come se non si sapesse che a livello mediatico è più facile e remunerativo cavalcare l'onda di una #4 al draft che per somma di sue caratteristiche non si è mai vista in un campo da basket rispetto a giocatori come il Mote ...eddai..

  • DDABeard 19/11/2015, 13.16 Mobile

    Motiejunas è bellissimo da vedere in post ma non se lo caha nessuno. Tra l'altro faccio notare che da un lato che Shaq a difendere,dall' altro THE TANK

  • PainkillerPK 19/11/2015, 13.09

    Ma per piacere!non bestemmiamo!

  • blackberry 19/11/2015, 13.07 Mobile
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 13:04 )

    non c'entra niente il mercato lettone, e nemmeno quello uzbeko. trattasi di mercato globale. Ora Porz va di moda, per cui si sprecano i video. Così come fu per Lin o per Antetokoumpo, o per Bryant sportivamente agonizzante. Non ti preoccupare, Porzi ...

    Che c'entri niente il video sono d'accordo. Anche se comunque le leggende del passato servono anche a livello mediatico a creare dei paragoni, per cui non c'è niente di male sotto quel punto di vista, non sono essere intoccabili dei quali non si può parlare. Sul discorso marketing baltici, stavo OVVIAMENTE scherzando, mi pareva palese....

  • dredg 19/11/2015, 13.04
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 12:49 )

    Vogliono sfondare nel prolifico mercato lettone. Il prossimo obiettivo è recuperare una scelta per il prossimo draft per riuscire a prendere il figlio di Sabonis e attaccare definitivamente a livello di marketing le repubbliche balcaniche. Il prosp ...

    non c'entra niente il mercato lettone, e nemmeno quello uzbeko. trattasi di mercato globale. Ora Porz va di moda, per cui si sprecano i video. Così come fu per Lin o per Antetokoumpo, o per Bryant sportivamente agonizzante. Non ti preoccupare, Porzingis è fortissimo, ma il video con Olajuwon è una cacata

  • blackberry 19/11/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( YeahDude 19/11/2015 @ 12:50 )

    https://instagram.com/p/-QGsfCjBgE/ te lo posto qua perché sono da cellulare e non riesco a taggare sulla notizia di PG. Divertiti :D

    Santo Dio....continua l'ottimo momento e il dominio incontrastato dei protetti di TruePG. Dei veri somari da basket.

  • LenBias 19/11/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 12:27 )

    In quei giorni RABBRIVIDIVO al pensiero

    Eh ahahahah immagino

  • LenBias 19/11/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 19/11/2015 @ 12:24 )

    E' cosi'...ma non dovrebbe esserlo. Che cambino mentalita' ste capre

    Si, sono d'accordo.

  • YeahDude 19/11/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 12:42 )

    Esatto. Ero comunque apposto con la mia coscienza

    [ link ] te lo posto qua perché sono da cellulare e non riesco a taggare sulla notizia di PG. Divertiti :D

  • blackberry 19/11/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( dredg 19/11/2015 @ 12:37 )

    suvvia, tipica strategia di marketing del'NBA e dei media annessi che ci stanno vendendo il prodotto Porz. Senza nulla togliere al Porz, che ha molto talento evidentemente, molti se non tutti studiano e provano a imitare i movimenti dei grandi del pa ...

    Vogliono sfondare nel prolifico mercato lettone. Il prossimo obiettivo è recuperare una scelta per il prossimo draft per riuscire a prendere il figlio di Sabonis e attaccare definitivamente a livello di marketing le repubbliche balcaniche. Il prospetto estone lo troviamo con più calma.

  • Lakersthebest 19/11/2015, 12.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2015 @ 12:18 )

    C'ha la faccia troppo da bravo ragazzo: tra i due è più facile che diventi forte come Olajuwon :-D

    Giusto.

  • blackberry 19/11/2015, 12.42 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 19/11/2015 @ 12:40 )

    Perlomeno si chiamano comunque Knicks... :D

    Esatto. Ero comunque apposto con la mia coscienza

  • blackberry 19/11/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( PROFETA 19/11/2015 @ 12:37 )

    Non è dei Raptors per l'ex mago?

    Certo. Ma questo non vuol dire che non sceglieremo. Potremmo dire cio' solo a draft ultimato.

  • Anklebreaker 19/11/2015, 12.40
    Citazione ( blackberry 19/11/2015 @ 12:40 )

    Sì certo. L'unica cosa sicura che sarebbe successa se Phil mi avesse scelto quel cesso di Kaminsky era che per 3-4 anni avrei seguito solo i Westchester Knicks

    Perlomeno si chiamano comunque Knicks... :D

  • BubbaChuck3 19/11/2015, 12.40

    Paragone inutile ovviamente....però Porzingis ha un potenziale enorme, per me i Knicks non si pentiranno della scelta. Hanno passato Hezonja e Mudiay che comunque si costruiranno una carriera NBA di tutto rispetto imho, però ritengo giusta la scelta di coach Zen.

Pagina di 2