Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/10/2015, 12.24

Hoiberg ha deciso: Joakim Noah dalla panchina

I Bulls esordiranno in regular season contro Cleveland

NBA
La nuova era targata Hoiberg a Chicago inizia subito con una sorpresa. Infatti, secondo quanto rivelato da Nick Friedell di Espn, il neo coach dei Bulls ha annunciato lo starting five per l'esordio contro Cleveland.
Rose, Butler e Snell saranno gli esterni, mentre sotto canestro ci sarà la coppia spagnola Mirotic-Gasol. Partirà quindi dalla panchina Joakim Noah, più di altri il giocatore simbolo dell'era Thibodeau. 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 86 Commenti

Pagina di 2

  • Thebigfundamental21 29/10/2015, 17.46
    Citazione ( Aronnax 28/10/2015 @ 09:04 )

    Spiegamelo

    L'ha spiegato anche Obama (ne capisce però eh, sono rimasto sbalordito). C'è bisogno di far entrare quei piccoli nel pitturato, visto anche che (in particolare senza Dunleavy) non sono certo tiratori e che il loro meglio lo danno al ferro (parlo di Rose-Butler). Ergo c'è bisogno di avere meno uomini possibili in area e la coppia Gasol e Mirotic (che giocatore che eh mamma mia) è sicuramente quella più versatile e al tempo stesso (per loro fortuna) più efficace e pericolosa per aprire l'area (Gasol molto più pericoloso d Noah in attacco, da sotto, dai cinque metri e la passa in modo fantastico anche lui). Inoltre in difesa, con Gasol che su i 5 e in aiuto è ancora un più che discreto difensore e Mirotic molto mobile, uno dei loro migliori per correre dietro agli stretch-four e quindi proteggersi dai quattro esterni tanto di moda oggi nella NBA, non pagano neanche troppo dazio pur non avendo Noah o Gibson in campo, che comunque puoi alternare dalla panchina e mantenere una pressione costante a rimbalzo e su i lunghi avversari. Perciò secondo me scelta assai inteligente (e che in queste prime due partite ha dato i suoi frutti) di Hoiberg.

  • Aronnax 28/10/2015, 09.04
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2015 @ 19:45 )

    Strano tu non capisca il senso...

    Spiegamelo

  • andrebott 27/10/2015, 22.18
    Citazione ( JuackBulls 27/10/2015 @ 17:10 )

    Anchio dopo una preseason così mi sarei aspettato doug nel quintetto titolare perché ha dimostrato di saper giocare, bisogna pur sempre ricordare che si parla di preseason

    No vabbe io l'ho detta a mo di battuta visto che mi è sempre piaciuto tantissimo e finalmente come hai detto tu lui si è messo decisamente in mostra in preseason

  • Irving10 27/10/2015, 22.06 Mobile

    Giustissimo così

  • micmavs 27/10/2015, 21.09
    Citazione ( JuackBulls 27/10/2015 @ 17:10 )

    Anchio dopo una preseason così mi sarei aspettato doug nel quintetto titolare perché ha dimostrato di saper giocare, bisogna pur sempre ricordare che si parla di preseason

    Sarà colpa mia, ma sta grande ps di Doug non l'ho mica vista eh.

  • BullsforEver 27/10/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/10/2015 @ 13:18 )

    A me non sembra la combinazione migliore...mi sarei aspettato Gibson titolare...vedremo.

    Anche per me. Mi sembra una cazzata. Troppo sbilanciato in attacco il duo starter, poche soluzioni offensive per i due del second team. Poi Noah dalla panca non si può proprio vedere!

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 20.22
    Citazione ( PippoF92 27/10/2015 @ 20:19 )

    Si, hai ragione. Partire troppo prevenuti fa male!

    Bravo! Ogni tanto va bene tornare sui propri passi, cosa che qua dentro non fa praticamente mai nessuno...

  • PippoF92 27/10/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2015 @ 15:22 )

    Alla faccia, facciamogliela giocare una partita almeno, no?

    Si, hai ragione. Partire troppo prevenuti fa male!

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 19.45
    Citazione ( Aronnax 27/10/2015 @ 19:37 )

    Ahahahahahahah Voglio proprio vedere cosa combineranno in difesa con Gasol e Mirotic, già me lo vedo il montenegrino contenere Love o James...... Strana scelta, per me non paga.

    Strano tu non capisca il senso...

  • Aronnax 27/10/2015, 19.37

    Ahahahahahahah




    Voglio proprio vedere cosa combineranno in difesa con Gasol e Mirotic, già me lo vedo il montenegrino contenere Love o James......


    Strana scelta, per me non paga.

  • JuackBulls 27/10/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( andrebott 27/10/2015 @ 15:58 )

    Niente Doug titolare? Male male Fred non iniziamo bene...

    Anchio dopo una preseason così mi sarei aspettato doug nel quintetto titolare perché ha dimostrato di saper giocare, bisogna pur sempre ricordare che si parla di preseason

  • BubbaChuck3 27/10/2015, 16.52
    Citazione ( David 27/10/2015 @ 15:31 )

    Anche io vedo un Mirotic/Noah piu' affiatato di Gasol, che comunque puo' entrare su ambedue, si fa i suoi minutaggi importanti e apporta la sua immensa classe. In ogni caso, anche se vedere Noah accantonato mi pare una bestemmia (parlo sia da suo tif ...

    Come ho scritto sotto la pensiamo più o meno allo stesso modo. Imho è più sensato far partire Gasol dalla panca anche solo per questioni anagrafiche (oltre ha tutte le altre ragioni possibili). Tra l'altro avevo sentito di un minutaggio ridotto per Pau rispetto all'anno scorso per averlo fresco ai PO e mi era sembrata un'ottima idea facilmente realizzabile a Est. L'anno scorso ha speso davvero tanto Gasol, non dimentichiamolo....

  • BubbaChuck3 27/10/2015, 16.48
    Citazione ( Riccardo2013 27/10/2015 @ 15:32 )

    La stagione è luna e Noah, Gasol e Gibson non sono ragazzini, Portis e' un rookie e può aspettare il suo turno. Se tutti remano insieme un reparto lunghi così e' quasi perfetto Imho...

    Chi non può aspettare dopo la scorsa stagione è Noah, questo è il succo del mio discorso. Gasol ha 35 anni e può pensare di poter partire dalla panca, Noah ha 30 anni e imho questo cambia abbastanza. Poi io non sono di quelli che vede nel partire dalla panca il male assoluto, per me sono altre le cose che contano ma in questa specifica situazione può essere un problema. Spero di sbagliarmi.....

  • iColas7 27/10/2015, 16.30

    Oh ragazzi piano, non è ancora iniziata la stagione e partite con giudizi a caso? Vediamo come vanno le cose, per me può starci come idea iniziale, energia e carica dalla panca!

  • LenBias 27/10/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si lo so, solo un anno ha giocato da SF.

  • LenBias 27/10/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/10/2015 @ 15:13 )

    È abbastanza inutile fare un discorso del genere...Butler è entrambe le cose, dipende dalla squadra e penso che a questi Bulls serva più come SG.

    È vero, ma poco mi convince la coppia Butler SG e Snell SF titolare.

  • andrebott 27/10/2015, 15.58

    Niente Doug titolare? Male male Fred non iniziamo bene...

  • TheDream2 27/10/2015, 15.48 Mobile

    Mirotic titolare, un bene per il mio fanta.

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 15.38

    Oltretutto, a maggior ragione contro una squadra come Cleveland, l'unica posizione dove puoi far giocare Gasol 35enne in difesa è il C

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 15.34
    Citazione ( DrDan 27/10/2015 @ 15:33 )

    No! Bulls peggiore squadra dell anno e Hoiberg nemico dei tifosi, di Chicago, dell Illinois e dell America ( quella seria e lavoratrice ).

    Hai ragione, al rogo

  • DrDan 27/10/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/10/2015 @ 15:22 )

    Alla faccia, facciamogliela giocare una partita almeno, no?

    No! Bulls peggiore squadra dell anno e Hoiberg nemico dei tifosi, di Chicago, dell Illinois e dell America ( quella seria e lavoratrice ).

  • Riccardo2013 27/10/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 27/10/2015 @ 15:20 )

    Io non capisco come facciano a gestire un reparto lunghi del genere. Mirotic e Gasol con Noah dalla panca mi pare una cosa ingestibile, in più hai Gibson e Portis (che ha fatto molto bene in PS) più qualche minuto può farlo anche McDermott da 4... ...

    La stagione è luna e Noah, Gasol e Gibson non sono ragazzini, Portis e' un rookie e può aspettare il suo turno. Se tutti remano insieme un reparto lunghi così e' quasi perfetto Imho...

  • David 27/10/2015, 15.31
    Citazione ( BubbaChuck3 27/10/2015 @ 15:20 )

    Io non capisco come facciano a gestire un reparto lunghi del genere. Mirotic e Gasol con Noah dalla panca mi pare una cosa ingestibile, in più hai Gibson e Portis (che ha fatto molto bene in PS) più qualche minuto può farlo anche McDermott da 4... ...

    Anche io vedo un Mirotic/Noah piu' affiatato di Gasol, che comunque puo' entrare su ambedue, si fa i suoi minutaggi importanti e apporta la sua immensa classe. In ogni caso, anche se vedere Noah accantonato mi pare una bestemmia (parlo sia da suo tifoso che estimatore che riconoscenza per quanto dato), voglio rispettare le idee del coach, che considerando il suo arrivo recente, vuole apportare modifiche al sistema precedente.

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 15.22
    Citazione ( PippoF92 27/10/2015 @ 12:35 )

    E pensare che per molti sono pure una squadra "seria". Prima un coach che non sa farli giocare offensivamente, poiuni che cambierá quintetto ogni 4/5 partite...bah.

    Alla faccia, facciamogliela giocare una partita almeno, no?

  • BubbaChuck3 27/10/2015, 15.20

    Io non capisco come facciano a gestire un reparto lunghi del genere. Mirotic e Gasol con Noah dalla panca mi pare una cosa ingestibile, in più hai Gibson e Portis (che ha fatto molto bene in PS) più qualche minuto può farlo anche McDermott da 4....sono semplicemente troppi, anche perché per tutti questi (escluso Gibson) ho letto belle parole da parte di Hoiberg. Sembrerà un eresia ma io avrei preferito Gasol dalla panca con Mirotic e Noah in quintetto.

  • Thebigfundamental21 27/10/2015, 15.20

    Ha senso contro una squadra come Cleveland

  • micmavs 27/10/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( LenBias 27/10/2015 @ 15:06 )

    Male non è, però il suo ruolo naturale mi sembra quello di SF. Preferisco lui da tre e mettermi alla ricerca di una guardia con le caratteristiche che ho detto.

    È abbastanza inutile fare un discorso del genere...Butler è entrambe le cose, dipende dalla squadra e penso che a questi Bulls serva più come SG.

  • LenBias 27/10/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/10/2015 @ 14:56 )

    Io sinceramente lo vedo benone Butler da SG.

    Male non è, però il suo ruolo naturale mi sembra quello di SF. Preferisco lui da tre e mettermi alla ricerca di una guardia con le caratteristiche che ho detto.

  • TheBigO 27/10/2015, 15.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/10/2015 @ 14:50 )

    Stai a vedere che alla fine il sacrificato per una trade sarà proprio Noah

    Che è in scadenza

  • micmavs 27/10/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( LenBias 27/10/2015 @ 14:26 )

    Vedremo cosa ne verrà fuori. Certo che per me la cosa meno logica è far giocare Butler da SG. Io terrei Butler da SF e cercherei una buona guardia con tiro da 3 e magari difesa (alla Matthews o all'Afflalo per dirne due).

    Io sinceramente lo vedo benone Butler da SG.

  • LenBias 27/10/2015, 14.55 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/10/2015 @ 14:50 )

    Stai a vedere che alla fine il sacrificato per una trade sarà proprio Noah

    Noah rimane troppo importante, difficile lo scambino.

  • OttoLamphred 27/10/2015, 14.50
    Citazione ( TheBigO 27/10/2015 @ 14:29 )

    Ipotesi?

    Stai a vedere che alla fine il sacrificato per una trade sarà proprio Noah

  • larryjoe87 27/10/2015, 14.32 Mobile

    Tutte le critiche che leggo mi sembrano eccessive, io credo che Hoiberg faccia bene a sperimentare dato che ha la possibilità di farlo..

  • TheBigO 27/10/2015, 14.29 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/10/2015 @ 14:04 )

    Per me non si scappa da una trade big x small, è quasi obbligatorio se vuole correre sul serio, chissà su chi cercheranno di mettere le mani

    Ipotesi?

  • TheBigO 27/10/2015, 14.28 Mobile

    Leggendo il tweet io capisco solo che nella partita contro Cleveland il quintetto sarà questo e non che questo sarà il quintetto titolare per tutto l'anno. I Cavs con che quintetto partiranno?

  • LenBias 27/10/2015, 14.26 Mobile

    Vedremo cosa ne verrà fuori. Certo che per me la cosa meno logica è far giocare Butler da SG. Io terrei Butler da SF e cercherei una buona guardia con tiro da 3 e magari difesa (alla Matthews o all'Afflalo per dirne due).

  • Hawksfan97 27/10/2015, 14.21

    potrebbe essere soltanto un esperimento, non c'è bisogno di piangersi già addosso

  • dariosk 27/10/2015, 14.04 Mobile

    Per me non si scappa da una trade big x small, è quasi obbligatorio se vuole correre sul serio, chissà su chi cercheranno di mettere le mani

  • Melofenomenooooo 27/10/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( react 27/10/2015 @ 12:54 )

    Pure per iggy dalla panca gridammo allo scandalo (me compreso). Alla fine contano i minuti passati sul campo, non partire titolare.

    Quoto

  • Mettawp 27/10/2015, 13.52

    Che senso ha avere tra i lunghi tutta quella abbondanza (un quartetto Mirotic - Gasol - Noah - Gibson non ce l'ha nessuno) se poi Rose è la controfigura di sé stesso, Butler diventa imprescindibile peggio di come era Deng e gli altri esterni sono tutti da vedere?

  • Mettawp 27/10/2015, 13.51
    Citazione ( axy1984 27/10/2015 @ 13:50 )

    Nei piccoli ci sono meno alternative ma Snell non è affatto male, molto più difensivo di McDermott e contro un Lebron magari è meglio.

    Si certo che contro un Lebron è meglio ma ci sono due lati del campo, il reparto esterni lascia a desiderare, e si tende a vincere con quello nel basket moderno.

  • axy1984 27/10/2015, 13.50
    Citazione ( Mettawp 27/10/2015 @ 13:48 )

    Perché poi giochi con Snell e la controfigura di Rose...con rispetto.

    Nei piccoli ci sono meno alternative ma Snell non è affatto male, molto più difensivo di McDermott e contro un Lebron magari è meglio.

  • GreeNation 27/10/2015, 13.49

    Dominio MIRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Mettawp 27/10/2015, 13.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Boh, opinioni. Non sono assolutamente d'accordo che le sfortune dei Bulls siano passate dal coach che spremeva troppo i giocatori. Semplicemente non hanno mai avuto la fortuna di avere la squadra in forma all'apice, tutti i big a posto e insieme, e hanno sempre trovato qualcuno di più forte.

  • Mettawp 27/10/2015, 13.48
    Citazione ( axy1984 27/10/2015 @ 13:08 )

    Quest'anno i lunghi di Chicago ruoteranno molto di più essendocene tanti e tutti buoni, che Noah parta dalla panchina non vuol dire che giocherà meno degli altri. Hoiberg ha la grande possibilità di giocarsi infinite combinazioni di lunghi in ques ...

    Perché poi giochi con Snell e la controfigura di Rose...con rispetto.

  • Sissospò 27/10/2015, 13.46 Mobile

    Non è una questione di quintetto titolare, è importante chi le finisce le partite.. e Noah, come già dichiarato dal coach, sarà sicuramente dentro. Fattostà che qualche lungo a Chicago è di troppo (Gibson?)

  • Ste1990 27/10/2015, 13.41 Mobile

    Mossa interessante, con Gasol e Noah in quintetto si tende a tenerli troppo in campo entrambi , mentreoora sai che dopo 6-7 min puoi mandare lo spagnolo in panca senza pregiuducare troppo gli equilibri. Forse non è la giusta trovata, ma anche il Noah degli ultimi tempi aveva bisogno di qualche stimolo e trovo sensato tentare robe

  • OttoLamphred 27/10/2015, 13.37
    Citazione ( Mettawp 27/10/2015 @ 12:28 )

    Bah...allora fai una trade. Cosa te ne fai di uno così in panchina? Bella mossa di merda cambiare il coach...

    Tutti i tifosi dei Bulls volevano la testa di Thibo a ogni costo. Giusto, ma magari sarebbe stato meglio valutare le alternative prima...

  • TrueBulls 27/10/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/10/2015 @ 13:21 )

    ps da favola mi sembra a dir poco eccessivo.

    Considerando che l'anno scorso (lasciando da parte l'infortunio) il campo lo vedeva su 2K é un bel salto di qualità

  • Daca 27/10/2015, 13.26

    O____O

Pagina di 2