Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/10/2015, 09.52

Cavs: preseason finita per LeBron James?

James potrebbe non giocare in preseason ma non per un problema fisico bensì per essere riposato al massimo in vista della regular season

NBA
LeBron James potrebbe aver chiuso la sua preseason.
LeBron non ha alcun problema fisico ma i Cavs vogliono preservarlo al massimo in vista della regular season.

LeBron salterà sicuramente le partite contro Raptors e Mavericks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • BasketballSoul 16/10/2015, 18.39 Mobile

    Non è che si riposa, deve ricevere una iniezione anti-infiammatoria alla schiena

  • PROFETA 16/10/2015, 17.28
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/10/2015 @ 13:48 )

    Duncan ha fatto 3 anni di college, quindi di stress nelle gambe ne aveva meno, in più direi che lo stile di gioco di James sia ''leggermente'' più logorante di quello di Tim, il quale già a 32 anni non superava i 31 minuti di utilizzo (quindi alla ...


    Credo anche lui sia d'accordo sul fatto che debba giocare meno minuti.

    [ link ]

  • Thebigfundamental21 16/10/2015, 17.18 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/10/2015 @ 13:48 )

    Duncan ha fatto 3 anni di college, quindi di stress nelle gambe ne aveva meno, in più direi che lo stile di gioco di James sia ''leggermente'' più logorante di quello di Tim, il quale già a 32 anni non superava i 31 minuti di utilizzo (quindi alla ...

    4 anni di college. Comunque discorso totalmente condivisibile, non si pensi che LeBron arriverà a giocare a 38 anni a buoni livelli se cominciano a regolargli in minutaggio solo oltre i 35-36

  • TheDream2 16/10/2015, 16.42 Mobile
    Citazione ( Lucio95 16/10/2015 @ 14:31 )

    Ma thompson ha firmato o ancora no?

    Ancora no.

  • 3andDefense 16/10/2015, 16.00 Mobile
    Citazione ( Dorell15 16/10/2015 @ 14:40 )

    ma se gli uomini di rotazione vengono usati con contagocce per essere preservati ha senso tutto ciò? Ti piace vedere incontri fra cestisti che non faranno parte dei roster o vedere gente che fa di tutto per entrarci e spara qualsiasi cosa gli passi ...

    Ma che vai dicendo?

  • react 16/10/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/10/2015 @ 10:53 )

    Beh è ovvio che devi trovare il giusto equilibrio senza rischiare infortuni/affaticamenti, però durante la stagione è più facile trovare la forma fisica o un sistema di gioco? Io credo la prima...

    Senza dubbio la prima ;)

  • Dorell15 16/10/2015, 14.44
    Citazione ( cikko 16/10/2015 @ 11:04 )

    infatti serve più per far inserire i nuovi nel sistema di gioco e poter decidere chi tagliare o meno per completare il roster, penso sia questo lo scopo principale della preseason..

    Ma guarda che le franchigie sanno già chi rimarrà a roster. Tutti questi cestisti di basso livello che vengono firmati per la PS vengono poi tagliati tutti; forse ne rimane uno a squadra (ed è già tanto).

  • Dorell15 16/10/2015, 14.40
    Citazione ( 3andDefense 16/10/2015 @ 10:22 )

    Stessa risposta

    ma se gli uomini di rotazione vengono usati con contagocce per essere preservati ha senso tutto ciò?
    Ti piace vedere incontri fra cestisti che non faranno parte dei roster o vedere gente che fa di tutto per entrarci e spara qualsiasi cosa gli passi per mano (mi viene in mente Jared Cunningham) senza provare "gli schemi"?
    Secondo me sarebbe meglio fare una PS fatta bene con roster allargati a 16/17 (e non 20 giocatori) per 2 3 weeks.

  • Lucio95 16/10/2015, 14.31 Mobile

    Ma thompson ha firmato o ancora no?

  • CelticLG 16/10/2015, 13.53 Mobile

    Senza Irving e Thompson se dovesse avere problemi fisici i Cavs avrebbero parecchi problemi... meglio preservarlo.

  • BadAsIWannaBe 16/10/2015, 13.51
    Citazione ( react 16/10/2015 @ 10:43 )

    Senza Irving non possiamo permetterci di fargli saltare i BTB, e poi dubito che lui sarebbe d'accordo sinceramente xD

    ovviamente il tutto partirebbe con Love e irving arruolabili ahah

  • BadAsIWannaBe 16/10/2015, 13.50
    Citazione ( Aronnax 16/10/2015 @ 12:23 )

    Sono d'accordo, in più aiuterebbe ad integrare ancor di più Love e a responsabilizzare gli altri che non sono proprio espertissimi di come giocare in una squadra che punta al titolo.

    tanto non succederà nulla di tutto questo, quindi metto il cuore in pace

  • BadAsIWannaBe 16/10/2015, 13.48
    Citazione ( chiello93 16/10/2015 @ 10:42 )

    eh vabbè.. addirittura il trattamento Duncan.. Duncan ne ha quasi 40 e Lebron appena 31 ed è ancora il giocatore più dominante della lega da qualsiasi punto di vista.. vaglielo a dire che gli verranno limitati i minuti e vedi cosa ti risponde ( se ...

    Duncan ha fatto 3 anni di college, quindi di stress nelle gambe ne aveva meno, in più direi che lo stile di gioco di James sia ''leggermente'' più logorante di quello di Tim, il quale già a 32 anni non superava i 31 minuti di utilizzo (quindi alla 12esima stagione, per lebron questa è la 13esima....). Quindi direi che i presupposti ci siano tutti per iniziare a usarlo con il contagocce, dato che l' atletismo non è una parte marginale del suo gioco...Detto questo lui non sarà d'accordo, quindi questo discorso è fuffa :) ho espresso solamente quello che farei io

  • Leo976ers 16/10/2015, 13.23 Mobile

    Giusto secondo me

  • Aronnax 16/10/2015, 12.24
    Citazione ( Anubi 16/10/2015 @ 09:57 )

    Senza di lui hanno ampiamente dimostrato che non e` cosi scontato che ci arrivino... anche a Est.

    Esagerato, ci stava arrivando Love da solo, ad ovest e con Minnesota, figuriamoci se non ci arriva ad est.

  • Aronnax 16/10/2015, 12.23
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/10/2015 @ 10:28 )

    Poco male, giusto il fatto che come dice 3&Dsarebbe stata utile per assimilare il sistema di gioco...ma amen, abbiamo tutta la rs per quello. l' ho detto e lo ripeto: fossi della dirigenza inzierei tranquillamente il trattamento- Duncan, 32 minuti, s ...

    Sono d'accordo, in più aiuterebbe ad integrare ancor di più Love e a responsabilizzare gli altri che non sono proprio espertissimi di come giocare in una squadra che punta al titolo.

  • Aronnax 16/10/2015, 12.21
    Citazione ( steste 16/10/2015 @ 12:02 )

    ma varejao come sta?? no, perchè con lui sano si potrebbedar una ridimensionata alle pretese di TT

    Gioca regolarmente, per quello Thompson può anche andare a pascolare.

  • steste 16/10/2015, 12.02 Mobile

    ma varejao come sta?? no, perchè con lui sano si potrebbedar una ridimensionata alle pretese di TT

  • cikko 16/10/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( Dorell15 16/10/2015 @ 10:05 )

    La PS dovrebbe essere dimezzata. Molte star danno forfait e si danno 20 minuti a players che verranno sicuramente tagliati. Sarebbe opportuno partire con la RS da adesso, metà ottobre, in modo da evitare magari durante la RS qualche Back to back o t ...

    infatti serve più per far inserire i nuovi nel sistema di gioco e poter decidere chi tagliare o meno per completare il roster, penso sia questo lo scopo principale della preseason..

  • CerrutiBr0wn 16/10/2015, 10.58

    ma cosa giochi a fare? Io inizierei a maggio , tanto è uguale

  • 3andDefense 16/10/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( react 16/10/2015 @ 10:27 )

    Sicuramente poco, ma se durante la preseson faccio giocare il primo quarto ai "titolari" e poi butto dentro gente che non farà mai la squadra non è che posso fare tutta questa preparazione tattica. Anche perché pure la squadra avversaria spesso no ...

    Beh è ovvio che devi trovare il giusto equilibrio senza rischiare infortuni/affaticamenti, però durante la stagione è più facile trovare la forma fisica o un sistema di gioco? Io credo la prima...

  • GreeNation 16/10/2015, 10.52

    Ci sta specie contando che dovrà iniziare subito a marce non dico piene ma quasi contando assenze per infortuni e bimbomikismo vari

  • react 16/10/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/10/2015 @ 10:28 )

    Poco male, giusto il fatto che come dice 3&Dsarebbe stata utile per assimilare il sistema di gioco...ma amen, abbiamo tutta la rs per quello. l' ho detto e lo ripeto: fossi della dirigenza inzierei tranquillamente il trattamento- Duncan, 32 minuti, s ...

    Senza Irving non possiamo permetterci di fargli saltare i BTB, e poi dubito che lui sarebbe d'accordo sinceramente xD

  • chiello93 16/10/2015, 10.42
    Citazione ( BadAsIWannaBe 16/10/2015 @ 10:28 )

    Poco male, giusto il fatto che come dice 3&Dsarebbe stata utile per assimilare il sistema di gioco...ma amen, abbiamo tutta la rs per quello. l' ho detto e lo ripeto: fossi della dirigenza inzierei tranquillamente il trattamento- Duncan, 32 minuti, s ...

    eh vabbè.. addirittura il trattamento Duncan.. Duncan ne ha quasi 40 e Lebron appena 31 ed è ancora il giocatore più dominante della lega da qualsiasi punto di vista.. vaglielo a dire che gli verranno limitati i minuti e vedi cosa ti risponde ( se non si fa scambiare immediatamente)

  • RicMon 16/10/2015, 10.39 Mobile

    Direi che ci sta

  • Irving10 16/10/2015, 10.34 Mobile

    Fanno bene

  • BadAsIWannaBe 16/10/2015, 10.28 Mobile

    Poco male, giusto il fatto che come dice 3&Dsarebbe stata utile per assimilare il sistema di gioco...ma amen, abbiamo tutta la rs per quello. l' ho detto e lo ripeto: fossi della dirigenza inzierei tranquillamente il trattamento- Duncan, 32 minuti, saltare qualche partita qua e la, niente Back To Back....responsabilizzare gli altri e via, se questo ci costa 6-7 w in meno no problem, quando hai 31 anni e ti avvii verso la 13 stagione nba non puoi continuare ad essere insostituibile per la squadra durante ogni singolo game di regular season

  • react 16/10/2015, 10.27 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/10/2015 @ 10:22 )

    Parlo soprattutto di preparazione tattica, perché durante l'anno quanto tempo hai per allenarti sotto questo punto di vista?

    Sicuramente poco, ma se durante la preseson faccio giocare il primo quarto ai "titolari" e poi butto dentro gente che non farà mai la squadra non è che posso fare tutta questa preparazione tattica. Anche perché pure la squadra avversaria spesso non fa giocare i player di punta, quindi non è che ti prepari tatticamente contro i panchinari degli altri.

  • Mike8DAntoni 16/10/2015, 10.24

    Dite quello che volete ma per me questo è il segnale che anche quest'anno i cavs non arriveranno al titolo

  • 3andDefense 16/10/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( Dorell15 16/10/2015 @ 10:05 )

    La PS dovrebbe essere dimezzata. Molte star danno forfait e si danno 20 minuti a players che verranno sicuramente tagliati. Sarebbe opportuno partire con la RS da adesso, metà ottobre, in modo da evitare magari durante la RS qualche Back to back o t ...

    Stessa risposta

  • 3andDefense 16/10/2015, 10.22 Mobile
    Citazione ( react 16/10/2015 @ 10:07 )

    Ma preparazione fino ad un certo punto eh, perché se Lebron mi gioca 20 minuti scarsi insieme a sconosciuti che non faranno nemmeno il roster qualche dubbio mi viene. Per essere pronti tatticamente e fisicamente non servono sicuramente queste partit ...

    Parlo soprattutto di preparazione tattica, perché durante l'anno quanto tempo hai per allenarti sotto questo punto di vista?

  • react 16/10/2015, 10.08 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/10/2015 @ 10:01 )

    Bah, senza senso per te, io la preparazione alla mia squadra vorrei farla fare... Poi è anche vero che si giocherà comunque à la Lebron (e con quella dose di talento potrebbe anche essere sufficiente a vincere l'anello).

    Ma preparazione fino ad un certo punto eh, perché se Lebron mi gioca 20 minuti scarsi insieme a sconosciuti che non faranno nemmeno il roster qualche dubbio mi viene. Per essere pronti tatticamente e fisicamente non servono sicuramente queste partite di Preseason imho. Più che altro servono a dare una chance ai giovani che se la meritano.

  • OttoLamphred 16/10/2015, 10.07

    Lavativo

  • react 16/10/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 16/10/2015 @ 10:01 )

    Bah, senza senso per te, io la preparazione alla mia squadra vorrei farla fare... Poi è anche vero che si giocherà comunque à la Lebron (e con quella dose di talento potrebbe anche essere sufficiente a vincere l'anello).

    Ma preparazione fino ad un certo punto eh, perché se Lebron mi gioca 20 minuti scarsi insieme a sconosciuti che non faranno nemmeno il roster qualche dubbio mi viene. Per essere pronti tatticamente e fisicamente non servono sicuramente queste partite di Preseason imho. Più che altro servono a dare una chance ai giovani che se la meritano.

  • TheAnswer 16/10/2015, 10.06 Mobile

    ..tutti out tranne Varejao!

  • Dorell15 16/10/2015, 10.05

    La PS dovrebbe essere dimezzata. Molte star danno forfait e si danno 20 minuti a players che verranno sicuramente tagliati. Sarebbe opportuno partire con la RS da adesso, metà ottobre, in modo da evitare magari durante la RS qualche Back to back o trasferte intense da 4 incontri settimanali.

  • 3andDefense 16/10/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( react 16/10/2015 @ 09:58 )

    Meglio cosi, non ha senso rischiarlo in queste partite che fondamentalmente sono senza senso. Meglio dar spazio ad altri per vedere come si comportano.

    Bah, senza senso per te, io la preparazione alla mia squadra vorrei farla fare... Poi è anche vero che si giocherà comunque à la Lebron (e con quella dose di talento potrebbe anche essere sufficiente a vincere l'anello).

  • react 16/10/2015, 09.58 Mobile

    Meglio cosi, non ha senso rischiarlo in queste partite che fondamentalmente sono senza senso. Meglio dar spazio ad altri per vedere come si comportano.

  • Anubi 16/10/2015, 09.57
    Citazione ( Dinamikk 16/10/2015 @ 09:56 )

    Ma fatelo riposare direttamente fino ai playoff

    Senza di lui hanno ampiamente dimostrato che non e` cosi scontato che ci arrivino... anche a Est.

  • Magic267 16/10/2015, 09.56

    Tanto a lui che gli frega? A Est ha la finale assicurata, può benissimo permettersi di riposarsi fino a febbraio e poi giocare fresco e riposato gli ultimi 2 mesi di RS per prepararsi ai PO come tutti gli anni. Poi è il migliore al mondo, ma sarebbe bello che partisse alla pari degli altri giocando alla morte da ottobre come i vati Durant, Harden, Paul e compagnia.

  • Dinamikk 16/10/2015, 09.56

    Ma fatelo riposare direttamente fino ai playoff