Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/10/2015, 20.17 Rumors

I Lakers vogliono che Randle inizi l'azione dopo il rimbalzo

Il giocatore dovrà spingere la manovra dopo il rimbalzo

NBA

Secondo quanto riportato da Baxter Holmes, i Los Angeles Lakers vogliono che Julius Randle abbia la libertà di portare palla subito dopo aver preso un rimbalzo. Coach Byron Scott vuole che il lungo spinga il più possibile sull'acceleratore dopo aver preso un rimbalzo.

 

"Ho già detto a Julius che ogni volta che prende un rimbalzo, deve iniziare a spingere la manovra," ha dichiarato Byron Scott. "Ha le qualità per poterlo fare".

 

Randle è sempre stato abituato a gestire la palla ed è pronto per questo tipo di responsabilità.

 

"Ho sempre portato palla, lo faccio da quando sono ragazzino," ha dichiarato Randle. "E' quello che sono, voglio essere in grado di lasciare un impatto sulla gara in diversi modi".

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 58 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 13/10/2015, 13.20

    Assolutamente d'accordo e buonissima idea, Julius è sicuramente capace e bravo a portare palla perciò ciò porterà ad aumentare la velocità del nostro gioco

  • CerrutiBr0wn 13/10/2015, 11.54

    bella cag*ata

  • Aronnax 13/10/2015, 09.45
    Citazione ( milanoandwarriors 12/10/2015 @ 20:35 )

    Se leggeste tutti c'è scritto: quando prende il rimbalzo, non che la porta su lui. A me come idea piace eccome, velocizzi l'azione e vai intransizione.

    Spingere per la manovra significa portare palla, magari non fino all'area avversaria, ma se devi spingere devi partire in palleggio. Delle volte può farlo, nessuno lo vieta, ma se l'altra squadra è intelligente prende e ruba palla, visto che Julius è bravo nel palleggio, ma non proprio un fuoriclasse.

  • Aronnax 13/10/2015, 09.43
    Citazione ( Fac11 12/10/2015 @ 20:21 )

    che ad occhio sembra il miglior modo per fare casino e perdere una marea di palloni

    Sono d'accordissimo con te, puoi farlo un paio di volte, ma poi la palla deve essere sempre gestita da altri.

  • OttoLamphred 13/10/2015, 08.06

    Mah...ma non per lui eh! E' proprio l'idea in se che mi fa dire mah

  • DoveOsanoIPiccioni 13/10/2015, 06.51 Mobile

    ho gia visto 2 gare di preseason dei kings e pare che sia la stessa facolta' che hanno dato a DMC ... a me come concetto non piace ... per guidare la transizione devi saper trattare la palla bene ... DMC non lo sa fare ... randle non ne ho idea ... ho visto solo 1 partita al college ...

  • Fac11 13/10/2015, 00.48
    Citazione ( 3andDefense 13/10/2015 @ 00:20 )

    Quello che credo tutto ciò significhi è "vogliamo che sia Randle che, appena preso il rimbalzo, apra il gioco, senza perdere quei 2/3 secondi passivi che possono far la differenza in alcune situazioni". Poi oh, è sempre Scott, magari lo vuole vera ...

    se volesse intendere quello allora ok, ma dalle parole di Randle sembra altro. Boh vedremo...

  • 3andDefense 13/10/2015, 00.20 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/10/2015 @ 23:45 )

    "Ho sempre portato palla, lo faccio da quando sono ragazzino" ergo deduco che preso il rimbalzo metterà palla a terra per correre in contropiede. Non so, magari ho interpretato male io queste dichiarazioni.

    Quello che credo tutto ciò significhi è "vogliamo che sia Randle che, appena preso il rimbalzo, apra il gioco, senza perdere quei 2/3 secondi passivi che possono far la differenza in alcune situazioni". Poi oh, è sempre Scott, magari lo vuole veramente a testa bassa verso la metà campo.

  • Fac11 12/10/2015, 23.45
    Citazione ( 3andDefense 12/10/2015 @ 23:40 )

    Appunto, perché un lungo palleggerebbe a testa bassa... Non mi pare un concetto così complicato da capire.

    "Ho sempre portato palla, lo faccio da quando sono ragazzino" ergo deduco che preso il rimbalzo metterà palla a terra per correre in contropiede. Non so, magari ho interpretato male io queste dichiarazioni.

  • 3andDefense 12/10/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/10/2015 @ 21:42 )

    mettere la palla per terra e alzare la testa mi sembrano due cose discordanti, soprattutto per un lungo.

    Appunto, perché un lungo palleggerebbe a testa bassa... Non mi pare un concetto così complicato da capire.

  • Lakersthebest 12/10/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 23:33 )

    Quello resterà sempre il suo gioco primario, il resto è un contorno. Speriamo bene

    Il contorno deve esserci però altrimenti se si focalizza solo sull'attacco in penetrazione verrà facilmente battezzato da tutte le difese avversarie imho che saranno sicuramente più solide rispetto alla preseason!

  • JesseJames 12/10/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 22:53 )

    Vero ma si affida ancora troppo al gioco in penetrazione e pur essendo una forza della natura penso dovrebbe e cominciare ad essere più continuo dalla media!

    Quello resterà sempre il suo gioco primario, il resto è un contorno. Speriamo bene

  • Irving10 12/10/2015, 23.26 Mobile

    Bella idea Byron, a me piace molto, il palleggio è una sua grande dote, dobbiamo sfruttarla

  • Anubi 12/10/2015, 23.11
    Citazione ( marcogiannelli 12/10/2015 @ 23:05 )

    sì ma noi non siamo nemmeno da playoff chiaro che il giocatore preferisca quella situazione, ma se è il campione che promette, deve imparare a giocare in quel modo per dire, Lebron in transizione è devastante, chiaramente a difesa schierata e punt ...

    Si ma non si fa crescere la gente promettente andando contro indole... Lebron i primi anni non andava mica 50 azioni a sera ai 24 secondi eh, giocava esattamente come voleva lui (l'ha sempre fatto tutta la carriera) e comunque D'Angelo non ha minimamente le stigmate che aveva Lebron quindi secondo me dovrebbe essere assecondato il piu possiibile per crescere nella maniera migliore, ecco prendere Scott e mettere Hibbert centro (e sperando che Kobe si levi dalle palline) non mi sembra il modo migliore.


    A meno che non si punti a far diventare un giocatore dominante Russell mettendohli il piu possibile i bastoni tra le ruote e allora li isso bandiera bianca.


    P.S. A me da fan di Houston va benissimo eh che abbiate Scott e Hibbert, anzi speriamo li rinnoviate presto.

  • marcogiannelli 12/10/2015, 23.05
    Citazione ( Anubi 12/10/2015 @ 23:02 )

    Con na superbike ci puoi anche andare al bar dietro l'angolo eh, ci va, pero che sia quella la sua indole anche no. P.S. A Ovest non ricordo una squadra negli ultimi anni che sia stata contender giocando "ai 24 secondi".

    sì ma noi non siamo nemmeno da playoff
    chiaro che il giocatore preferisca quella situazione, ma se è il campione che promette, deve imparare a giocare in quel modo
    per dire, Lebron in transizione è devastante, chiaramente a difesa schierata e puntellata può avere problemi ad attaccarla in modo intelligente talvolta e quando la palla pesa, ma riuscendoci fa il passo in avanti in più

  • Anubi 12/10/2015, 23.02
    Citazione ( marcogiannelli 12/10/2015 @ 22:59 )

    io comunque vedo un Russell che a difesa schierata sa smazzare palloni, sarà una mia impressione, ma il ragazzo mi sembra possa giocare bene anche nel gioco di Scott

    Con na superbike ci puoi anche andare al bar dietro l'angolo eh, ci va, pero che sia quella la sua indole anche no.


    P.S. A Ovest non ricordo una squadra negli ultimi anni che sia stata contender giocando "ai 24 secondi".

  • marcogiannelli 12/10/2015, 22.59
    Citazione ( Anubi 12/10/2015 @ 21:34 )

    Son d'accordo, infatti e` uno dei controsensi dei Lakers odierni (e secondo me se li porteranno dietro per un bel po), sono strutturati per giocare un basket strutturato (e son convinto che Scott e` quello che vuole) e poi Drafti Russell che per rend ...

    io comunque vedo un Russell che a difesa schierata sa smazzare palloni, sarà una mia impressione, ma il ragazzo mi sembra possa giocare bene anche nel gioco di Scott

  • Leo976ers 12/10/2015, 22.59 Mobile

    Giusto giusto giusto giusto! Bravi avete capito che potenziale incredibile ha sto ragazzo, e quest anno farà benissimo

  • marcogiannelli 12/10/2015, 22.58

    lo vedono troppo Odom per me, invece per il basket che vuole giocare Scott e per la squadra che abbiamo deve giocare in modo diverso

  • Lakersthebest 12/10/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 22:45 )

    Sta migliorando anche dalla media.. :)

    Vero ma si affida ancora troppo al gioco in penetrazione e pur essendo una forza della natura penso dovrebbe e cominciare ad essere più continuo dalla media!

  • OKCUCC 12/10/2015, 22.52 Mobile

    Un po come Griffin

  • Lakersthebest 12/10/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 22:44 )

    È il roster che c'azzecca poco purtroppo... Hibbert resta comunque un buon centro, uno che per protezione del ferro è stato il secondo nella lega lo scorso anno, nonostante tutto. Tra l'altro è adattissimo al credo di Scott, chi voleva Okafor al d ...

    Io sono contento di Hibbert certo non è un top C ma piuttosto di regalare pluriennali pesanti a C di secondo livello meglio lui che va a scadenza, sul resto ahimè hai ragione bisognerebbe sperare in Swaggy, Kobe e Williams più l'esplosione di A. Brown ma i primi 3 pur non essendo male non sono cecchini o meglio Kobe ormai non può essere una garanzia e gli altri 2 sono molto alterni mentre Brown è tutto da scoprire, vediamo sarà dura ma almeno finalmente abbiamo una base su cui ripartire non solidissima ma giovane!

  • JesseJames 12/10/2015, 22.45 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 21:58 )

    Si si i paragoni piacciono nel mondo sportivo ma soprattutto con i rookie è meglio andarci piano io ho solo riportato quello che si è letto e detto a più riprese, resta il fatto che questi Lakers hanno con Randle un'arma importante un giocatore ch ...

    Sta migliorando anche dalla media.. :)

  • JesseJames 12/10/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 22:01 )

    Quoto soprattutto Hibbert ci azzecca poco ma come ben sai non era rimasto quasi niente di buono disponibile per lo spot di C!

    È il roster che c'azzecca poco purtroppo... Hibbert resta comunque un buon centro, uno che per protezione del ferro è stato il secondo nella lega lo scorso anno, nonostante tutto. Tra l'altro è adattissimo al credo di Scott, chi voleva Okafor al draft ha avuto di meglio, ha avuto un centrone che se lo metti al centro del tuo gioco può tutt'oggi infiammarti il pitturato. Però poi ti guardi intorno e non ci sono tiratori sugli scarichi, né specialisti difensivi. Finiremo per sfiancare Hibbert con una quantità industriale di p&r, ricavandone pochissimo e finiremo pure per prendercela con lui...

  • JesseJames 12/10/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/10/2015 @ 21:34 )

    Son d'accordo, infatti e` uno dei controsensi dei Lakers odierni (e secondo me se li porteranno dietro per un bel po), sono strutturati per giocare un basket strutturato (e son convinto che Scott e` quello che vuole) e poi Drafti Russell che per rend ...

    In prospettiva futura Russell era comunque la scelta migliore, nel senso che Okafor sarebbe stato perfetto per i dettami tattici del buon Byron ma Scott si spera che non sarà il futuro della franchigia. Il problema grosso che questo roster è un'accozzaglia di individualità senza criterio, non è buono né per giocare ad alti ritmi, come sarebbe ovvio considerando i giovani, né a bassi ritmi, come magari vorrebbe Scott. Ci sono tanti iso-dipendenti e pochi difensori e tiratori sugli scarichi. Insomma, poche idee ma confuse. L'unica speranza che ho riguarda il lavoro di Scott con i play, con Paul e Kidd ha fatto decisamente un buon lavoro, lo scorso anno ha iniziato bene anche con Clarkson, magari farà bene anche a Russell in attesa di tempi migliori...

  • WiltTheStilt 12/10/2015, 22.28 Mobile

    Secondo me è un ottima mossa con quella stazza e quella velocità in trans o fai fallo e rischi il clear path oppure se la perde lui perché a toglierla non gliela togli e se ti metti in mezzo ti spazza via. I lakers hanno 4/5 giocatori che se trovano affiatamento sono un futuro certo. Secondo me julius che la porta in fretta dall altra parte e Angelo che si muove rapido off the ball è una gran solution

  • RicMon 12/10/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( bruzz81 12/10/2015 @ 20:46 )

    Questo è davvero buono! Uno sui cui costruire una squadra x me

    Lo spero proprio

  • RicMon 12/10/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 21:17 )

    L'idea è buona e Julius potrebbe fare quello che ha fatto per molti anni Lamar ai Lakers quando eravamo un roster composto da lui e Kobe stop, la fortuna di avere un lungo in grado di portare la palla non è cosa da poco imho ma pur apprezzando in m ...

    Non posso che concordare

  • Lakersthebest 12/10/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 21:26 )

    Beh, Randle sicuramente ha tante qualità e sarebbe un peccato non sfruttarle, ergo mi piace l'idea di Scott. Probabilmente il problema vero è che questa squadra non è costruita per correre, quindi per il momento resto abbastanza scettico e questa ...

    Quoto soprattutto Hibbert ci azzecca poco ma come ben sai non era rimasto quasi niente di buono disponibile per lo spot di C!

  • Lakersthebest 12/10/2015, 21.58 Mobile
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 21:30 )

    Io il paragone con Odom preferisco non farlo perché, oltre al fatto che qualsiasi paragone per il rookie Randle sarebbe un azzardo al momento, l'impiego dei due sarà molto diverso anche dal punto di vista tattico. Lamar(velous), tra l'altro, giocav ...

    Si si i paragoni piacciono nel mondo sportivo ma soprattutto con i rookie è meglio andarci piano io ho solo riportato quello che si è letto e detto a più riprese, resta il fatto che questi Lakers hanno con Randle un'arma importante un giocatore che come Lamar potrebbe creare per i compagno tiri liberi in isolamento dalla media e lunga distanza, sarà però importante che impari anche lui ad essere incisivo perlomeno dalla media distanza visto che Russell sembrerebbe essere un assist man coi fiocchi!

  • Lakersthebest 12/10/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/10/2015 @ 21:22 )

    https://it.wikipedia.org/wiki/Umorismo

    Avevo colto però se mi sparavi un Glen Davis o Dejuan Blair ci stava meglio! XD

  • Fac11 12/10/2015, 21.42
    Citazione ( 3andDefense 12/10/2015 @ 21:33 )

    Infatti è quello che vogliono, che alzi la testa anziché chiudere il raggio visivo a 5 metri per trovare il piccolo nella metà campo.

    mettere la palla per terra e alzare la testa mi sembrano due cose discordanti, soprattutto per un lungo.

  • Anubi 12/10/2015, 21.34
    Citazione ( JesseJames 12/10/2015 @ 21:26 )

    Beh, Randle sicuramente ha tante qualità e sarebbe un peccato non sfruttarle, ergo mi piace l'idea di Scott. Probabilmente il problema vero è che questa squadra non è costruita per correre, quindi per il momento resto abbastanza scettico e questa ...

    Son d'accordo, infatti e` uno dei controsensi dei Lakers odierni (e secondo me se li porteranno dietro per un bel po), sono strutturati per giocare un basket strutturato (e son convinto che Scott e` quello che vuole) e poi Drafti Russell che per rendere al meglio DEVE correre, possibilmente correre assieme a Clerkson e a Randle... poi pero ci piacci un bel Hibbert a centro area che va alla meta della meta della meta della meta di quello che vorrebbe andare D'Angelo.

  • 3andDefense 12/10/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( Fac11 12/10/2015 @ 20:55 )

    insomma. Per me chiunque prenda il rimbalzo prima cosa dovrebbe alzare la testa per lanciare il contropiede, a maggior ragione un lungo. Poi che si possano creare delle situazioni particolari ogni tanto è un conto, ma pensare di mettere la palla sis ...

    Infatti è quello che vogliono, che alzi la testa anziché chiudere il raggio visivo a 5 metri per trovare il piccolo nella metà campo.

  • JesseJames 12/10/2015, 21.30
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 21:17 )

    L'idea è buona e Julius potrebbe fare quello che ha fatto per molti anni Lamar ai Lakers quando eravamo un roster composto da lui e Kobe stop, la fortuna di avere un lungo in grado di portare la palla non è cosa da poco imho ma pur apprezzando in m ...

    Io il paragone con Odom preferisco non farlo perché, oltre al fatto che qualsiasi paragone per il rookie Randle sarebbe un azzardo al momento, l'impiego dei due sarà molto diverso anche dal punto di vista tattico. Lamar(velous), tra l'altro, giocava in una squadra in cui il contropiede era un'arma davvero secondaria ed il suo playmaking veniva sfruttato più in situazioni di triple post offense che in uscita dall'area dopo un rimbalzo...

  • JesseJames 12/10/2015, 21.26

    Beh, Randle sicuramente ha tante qualità e sarebbe un peccato non sfruttarle, ergo mi piace l'idea di Scott. Probabilmente il problema vero è che questa squadra non è costruita per correre, quindi per il momento resto abbastanza scettico e questa situazione la vedremo molto raramente... A me sarebbe piaciuta una squadra giovane costruita per correre e giocare con un alto numero di possessi, in una situazione del genere le qualità da palleggiatore di Randle sarebbero state di sicuro più utili. Purtroppo ci sono vari "fattori" che al momento non lo consentono, quindi dovremo scendere a compromesso... Vediamo che combina Scott.

  • Anubi 12/10/2015, 21.22
    Citazione ( Lakersthebest 12/10/2015 @ 21:20 )

    Ok che ci odi ma Andrea non disponeva e oggi meno ancora dell'atletismo e della velocità di Julius perciò penso che il paragone regga poco!

    [ link ]



  • Lakersthebest 12/10/2015, 21.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/10/2015 @ 21:17 )

    Gliel'hanno sempre detto anche a Bargnani... e` dal 2009 che aspettano una ripartenza.

    Ok che ci odi ma Andrea non disponeva e oggi meno ancora dell'atletismo e della velocità di Julius perciò penso che il paragone regga poco!

  • Lakersthebest 12/10/2015, 21.17 Mobile

    L'idea è buona e Julius potrebbe fare quello che ha fatto per molti anni Lamar ai Lakers quando eravamo un roster composto da lui e Kobe stop, la fortuna di avere un lungo in grado di portare la palla non è cosa da poco imho ma pur apprezzando in maniera esagerata Randle penso che le nostre fortune a livello offensivo e di gestione del gioco passeranno dalle mani di Clarkson e soprattutto Russell!

  • Anubi 12/10/2015, 21.17

    Gliel'hanno sempre detto anche a Bargnani... e` dal 2009 che aspettano una ripartenza.

  • milanoandwarriors 12/10/2015, 21.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 12/10/2015 @ 21:00 )

    Sì, ok, ma Scott ne parla come se stesse introducendo una nuova fase offensiva nei suoi schemi in stile "Lebron anche se fa il 4 porta lui su la palla". Quando invece Randle che piglia un rimbalzo e fa ripartire l'azione capiterà a polpetta se tut ...

    Va beh ma scott non conta, non sa cosa dice. I lakers non prendono rimbalzi perchè gli altri segnano sempre quindi gia il discorso cade li. Io parlavo più in generale

  • blackberry 12/10/2015, 21.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 12/10/2015 @ 20:54 )

    alcune partite si decidono su un'azione ... io non sottovaluterei l'avere un lungo che sa portare su palla. Ma poi anche se non la porta su, solo avere lunghi con le mani buone è un superplus in questa lega. Uno dei più grandi limiti dei clippers à ...

    Sì, ok, ma Scott ne parla come se stesse introducendo una nuova fase offensiva nei suoi schemi in stile "Lebron anche se fa il 4 porta lui su la palla". Quando invece Randle che piglia un rimbalzo e fa ripartire l'azione capiterà a polpetta se tutto va bene un 7 volte volta partita. E considerando che di queste 7 chissà quante se ne tramutano in cesti reali, booo....stiamo parlando del nulla per me. Il discorso che la partita si possa decidere su una singola giocata è vero, ma credo c'entri niente con quello che ha voluto esprimere concettualmente Scott.

  • Fac11 12/10/2015, 20.55
    Citazione ( milanoandwarriors 12/10/2015 @ 20:35 )

    Se leggeste tutti c'è scritto: quando prende il rimbalzo, non che la porta su lui. A me come idea piace eccome, velocizzi l'azione e vai intransizione.

    insomma. Per me chiunque prenda il rimbalzo prima cosa dovrebbe alzare la testa per lanciare il contropiede, a maggior ragione un lungo. Poi che si possano creare delle situazioni particolari ogni tanto è un conto, ma pensare di mettere la palla sistematicamente a terra dopo il rimbalzo mi sembra folle.

  • milanoandwarriors 12/10/2015, 20.54
    Citazione ( blackberry 12/10/2015 @ 20:48 )

    Per cui situazione che si può presentare quante volte all'interno dei 48 minuti? 5? 7? Una nuova arma tattica insomma.

    alcune partite si decidono su un'azione ... io non sottovaluterei l'avere un lungo che sa portare su palla. Ma poi anche se non la porta su, solo avere lunghi con le mani buone è un superplus in questa lega. Uno dei più grandi limiti dei clippers è il fatto che non posso usare tutti e 5 i giocatori per impostare un'azione (ehm ehm deandre)

  • milanoandwarriors 12/10/2015, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    beh ma è ovvio che se è chiuso non deve fare il globtrotter, ma se chiudono la linea di passaggio io la porterei su. Bogut ha fatto parecchi danni, soprattutto perchè le difese sottovalutano queste situazioni, ma di lunghi che sanno palleggiare ci sono. Randle per esempio palleggia 100 volte meglio di wiggins per dirne uno

  • blackberry 12/10/2015, 20.48 Mobile

    Per cui situazione che si può presentare quante volte all'interno dei 48 minuti? 5? 7? Una nuova arma tattica insomma.

  • bruzz81 12/10/2015, 20.47 Mobile
    Citazione ( Vspan7 12/10/2015 @ 20:43 )

    l'avesse mai fatto una volta l'Italia ad Eurobasket.....sigh, ormai è inutile piangere sul latte versato. Comunque è una buona idea e ha tutto il tempo per migliorare

    Anche xche l apertura era x cinciarini...

  • Affre 12/10/2015, 20.47 Mobile

    Rimbalzo e porta palla all'altezza del centrocampo per velocizzare l'azione.Poi palla a Russell che gestisce il gicoo,tutto qui

  • bruzz81 12/10/2015, 20.46 Mobile

    Questo è davvero buono! Uno sui cui costruire una squadra x me

  • Vspan7 12/10/2015, 20.43 Mobile

    l'avesse mai fatto una volta l'Italia ad Eurobasket.....sigh, ormai è inutile piangere sul latte versato. Comunque è una buona idea e ha tutto il tempo per migliorare

Pagina di 2