Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/09/2015, 09.11

Philadelphia 76ers: altra stagione di tanking?

$22.1 milioni di dollari del salary cap dei 76ers sono per Wallace e McGee, tagliati

NBA
Ben $22.1 milioni del salary cap dei Philadelphia 76ers sono destinati a Gerald Wallac e JaVale McGee, entrambi tagliati dalla franchigia.

Ma questi due tagli non saranno un problema per la franchigia che secondo Keith Pompey dovrebbe fare tanking per la terza stagione consecutiva.

“Non sottovalutiamo l’importanza delle vittorie” ha detto coach Brett Brown. “Non penso che sia ancora giunto il nostro giorno del giudizio. Siamo anche nella fase di identificazione e crescita dei giocatori” ha detto Brown.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 63 Commenti

Pagina di 2

  • MourningZo88 27/09/2015, 22.57 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 27/09/2015 @ 10:36 )

    se decidessero di tankare al draft poi prenderebbero un centro visto che non ne hanno

    Se gliene serve un altro c è andarsen disponibile a portare un po' di sana ignoranza a philadelphia.. Centro più centro meno

  • dariosk 27/09/2015, 19.10
    Citazione ( DrDan 27/09/2015 @ 19:00 )

    In realtà a Hinkie piaceva Avery Bradley.... ma ha rifirmato ai Celtics... ci sarebbe poi il mezzo tentativo solo di poter parlare con Butler maglia Bulls, ma puoi immaginare ..... anche Tob Harris era stato monitirato, ma giustamente è rimasto ad ...

    sui free agent per così dire buoni era ovvio che non vi potevate avvicinare più di tanto, io parlavo più di giocatori pronti all'uso come lin appunto, roba che per hinkie sarebbe solo un ostacolo nel famoso 'process', ma neanche troppo grosso, almeno a mio parere, e qualche veterano sarebbe servito anche per aiutare i giovinotti, sempre imo eh...

  • DrDan 27/09/2015, 19.00 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/09/2015 @ 18:22 )

    tutto giustissimo, anzi di più, però rimane il fatto che poteva anche essere un po' più elastico diciamo, non cascava mica il mondo se offriva un 4x4 ad un play/guardia tipo Lin, sono contratti che in futuro si scambieranno facilmente, e nell'imme ...

    In realtà a Hinkie piaceva Avery Bradley.... ma ha rifirmato ai Celtics... ci sarebbe poi il mezzo tentativo solo di poter parlare con Butler maglia Bulls, ma puoi immaginare ..... anche Tob Harris era stato monitirato, ma giustamente è rimasto ad Orlando : i FA di valore hanno pisciato New York, figurati Phila in contumacia di almeno una stella come Melo....stiamo in autarchia piena purtroppo. ... e se uno vi capisce un pochino allora non giudica i soldi elargiti ad un Javalone assente necessariamente un danno .... chi dice Phila VUOLE tankare mi spieghi il tentativo prendere la due Lakers ( che hanno chiesto il mondo ) la presa di Stauskas, la stessa presa di Okafor al limite ( uno dei pochi af essere considerato pronto subito )...

  • dariosk 27/09/2015, 18.22
    Citazione ( DrDan 27/09/2015 @ 18:16 )

    Non mi interessa lo sputtanamento di persone la cui non oggettività è pari solo alla scarsa voglia di guardare poco più avanti della punta del naso.... vorrei sapere UNA trade certa errata da Hinkie ad OGGI..... vorrei sapere chi non prenderebbe N ...

    tutto giustissimo, anzi di più, però rimane il fatto che poteva anche essere un po' più elastico diciamo, non cascava mica il mondo se offriva un 4x4 ad un play/guardia tipo Lin, sono contratti che in futuro si scambieranno facilmente, e nell'immediato avrebbero aiutato sia in termini di competitività che di sviluppo dei giovani.....per me è questa la sua unica colpa, oltre a quella di aver preso okafor, ma sono sicuro che lo scambierà appena possibile

  • DrDan 27/09/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/09/2015 @ 15:34 )

    io sono uno di quelli che si fida abbastanza di hinkie, è innegabile che sia in grado di sfruttare al meglio e 'prendere per il collo' gli altri gm nelle trade, ed in più c'è la sfortuna con embiid, i lakers che prendono russell, ecc..... però cr ...

    Non mi interessa lo sputtanamento di persone la cui non oggettività è pari solo alla scarsa voglia di guardare poco più avanti della punta del naso.... vorrei sapere UNA trade certa errata da Hinkie ad OGGI..... vorrei sapere chi non prenderebbe Noel dopo Oladipo a quel draft.... chi non prenderebbe Saric e una prima e una seconda dai Magic per un paio di chiamate dopo ( volendo Saric stesso ).... chi non prenderebbe Stauskas una prima e due swaps per...... nulla..... se solo Embiid fosse stato sano quest anno tanti commenti sarebbero stati al limite dello scandalo....

  • ervic 27/09/2015, 18.10 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/09/2015 @ 15:34 )

    io sono uno di quelli che si fida abbastanza di hinkie, è innegabile che sia in grado di sfruttare al meglio e 'prendere per il collo' gli altri gm nelle trade, ed in più c'è la sfortuna con embiid, i lakers che prendono russell, ecc..... però cr ...

    Molto d'accordo.

  • CelticLG 27/09/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il talento c'è sicuro ma una squadra con 3/4 rookie + 3/4 sophomores + Embiid tutto da vedere + Brown che non ha mai allenato una squadra di basket ha parecchie incognite. Per me non escono dal Top10 della lottery anche nel 2017.

  • andrebott 27/09/2015, 16.44

    Il problema è che i Sixers hanno 4 lunghi e zero esterni degni di nota perciò anche prendendone uno al draft gliene mancherebbero sempre ancora

  • dariosk 27/09/2015, 15.34
    Citazione ( DrDan 27/09/2015 @ 11:23 )

    Articolo no-sense...... mettiamo il caso Phila non volesse tankare ( ragionamento per paradosso ) che fa rapisce Saric e "miracola Embiid" ? Il roster è scarso ma non così scarso come si vuol credere.... nel suo piccolo e in assenza di assets Hinki ...

    io sono uno di quelli che si fida abbastanza di hinkie, è innegabile che sia in grado di sfruttare al meglio e 'prendere per il collo' gli altri gm nelle trade, ed in più c'è la sfortuna con embiid, i lakers che prendono russell, ecc..... però credo anche che poteva fare qualcosa in più, fare scommesse su talenti inespressi ma già con un minimo di esperienza, che ne so, qualche contratto 3x4 che sarà come il minimo fra un anno.... e su okafor per me ha toppato, perchè non c'entra nulla con il progetto impostato da brown, che già lo scorso anno ha fatto vedere ottime cose in difesa, i 76ers li sputtanano tutti, e dei magic o squadre simili nessuno dice nulla, ma almeno phila ha già una identità ben precisa e gioca duro sempre, anche senza avere talento, altre in rebuilding non hanno ne capo ne coda....

  • Lakersthebest 27/09/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( paxer 27/09/2015 @ 15:12 )

    Grazie Keith per questa perla, ci si vede nel 2016. #TankforBenSimmons #HomieDarioSarictotheNBA

    Siamo solo a Settembre e la stagione deve ancora iniziare ma per quel che ho visto Simmons rischia seriamente di ripagarvi alla grande per le ultime annate di sofferenza, prospetto apparentemente devastante!

  • Lakersthebest 27/09/2015, 15.16 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/09/2015 @ 14:52 )

    Sì però in questo caso girano più soldi e poi quando si ritirano possono darsi alla politica

    Vero, mi piaceva il paragone anche se lontano a livello economico!

  • paxer Account Verificato 27/09/2015, 15.12

    Grazie Keith per questa perla, ci si vede nel 2016. #TankforBenSimmons #HomieDarioSarictotheNBA

  • Olimpia97 27/09/2015, 15.11

    che schifosi, non li sopporto più

  • TheBigO 27/09/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/09/2015 @ 14:32 )

    Hahaha come in Italia diventare un parlamentare!

    Sì però in questo caso girano più soldi e poi quando si ritirano possono darsi alla politica

  • react 27/09/2015, 14.37 Mobile
    Citazione ( ervic 27/09/2015 @ 11:10 )

    Dai siti su cui scrivono i tifoso di Phila, mi sembra di capire che molti abbiano "accettato" il progetto (trust the process) per cercare di competere fra qualche anno per qualcosa di più di un primo turno al PO. Okafor a me non piace per niente, a ...

    A me, invece, Okafor piace e non poco. Comunque concordo con te sulla questione Hesonja-Mudiay in quanto a loro serviva (e serve ancora eh) un giocatore di livello da mettere nel backcourt. Tornando ad Okafor, non credo lo scambieranno sinceramente perché le condizioni di Embiid sono ancora troppo incerte (anche se IMHO Embiid è di un altro livello)

  • Lakersthebest 27/09/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Condivido il tuo pensiero e mi complimento con te per la tua onestà!

  • Lakersthebest 27/09/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( RicMon 27/09/2015 @ 13:47 )

    "Purtroppo" quoto, tanto per noi è quasi impossibile tenere la scelta

    Quest'anno non si può puntare a tenere la scelta e soprattutto non si deve farlo bisogna cominciare a far vedere qualcosa di buono altrimenti i FA più interessanti ci ignoreranno come è successo nelle ultime 3 estati!

  • Lakersthebest 27/09/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/09/2015 @ 09:36 )

    Il nuovo sogno americano, firmare un contrattone, finire a Phila, essere tagliati e prendere una vagonata di soldi per non fare un c*zzo

    Hahaha come in Italia diventare un parlamentare!

  • Aronnax 27/09/2015, 14.32
    Citazione ( DrDan 27/09/2015 @ 11:23 )

    Articolo no-sense...... mettiamo il caso Phila non volesse tankare ( ragionamento per paradosso ) che fa rapisce Saric e "miracola Embiid" ? Il roster è scarso ma non così scarso come si vuol credere.... nel suo piccolo e in assenza di assets Hinki ...

    Sono d'accordo, se la gente leggesse di più e si informasse campirebbe che le squadre a tankare sul serio sono altre. O meglio, i 76ers solo nel 2014 hanno tankato di proposito, nella scorsa stagione hanno fatto giocare i loro rookie per fare il meglio possibile, idem succederà nella prossima.

  • micmavs 27/09/2015, 14.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO e finalmente a dirlo è un tifoso 76ers.

  • OttoLamphred 27/09/2015, 13.52 Mobile

    Perdere, e perderemo! (cit.)

  • RicMon 27/09/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/09/2015 @ 12:19 )

    Qual è la novità?

    Quotissimo

  • RicMon 27/09/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/09/2015 @ 12:03 )

    Io continuo a pensare che Hinkie sia un folle ma obbiettivamente con Embiid ai box e dopo aver perso il loro obbiettivo reale dell'ultimo draft finito fortunatamente ai Lakers penso non ci siano altre opportunità che andare di tanking selvaggio aspe ...

    "Purtroppo" quoto, tanto per noi è quasi impossibile tenere la scelta

  • RicMon 27/09/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/09/2015 @ 09:36 )

    Il nuovo sogno americano, firmare un contrattone, finire a Phila, essere tagliati e prendere una vagonata di soldi per non fare un c*zzo

    LOL :D

  • tomwall 27/09/2015, 13.37

    a logica dovrebbe esser l'ultim'anno. Poi che inizino a giocare per vincere e dove arrivano arrivano, non é che il titolo arriva subito, devi fare qualche stagione cercando di dare il max e se sei protagonista acquisti anche buoni free agent.

  • blackberry 27/09/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Che noia"...o che palle per tutti gli altri. Dipende dai punti di vista

  • axy1984 27/09/2015, 12.26

    Anche volendo, non tankare è impossibile, in pratica tutte le squadre ad est sono messe meglio di loro e anche chi era arrivato in zona lottery quest'anno punta ai playoff.

  • JesseJames 27/09/2015, 12.19 Mobile

    Qual è la novità?

  • JesseJames 27/09/2015, 12.19 Mobile

    Qual è la novità?

  • Lakersthebest 27/09/2015, 12.04 Mobile
    Citazione ( CelticLG 27/09/2015 @ 10:19 )

    L'unico lato "positivo" è che son abbastanza sicuri di beccare la #1, e i Lakers se non tengono la pick possono dargli una #4-#5 sicuramente.

    Sei sempre molto caro e gentile!

  • Lakersthebest 27/09/2015, 12.03 Mobile

    Io continuo a pensare che Hinkie sia un folle ma obbiettivamente con Embiid ai box e dopo aver perso il loro obbiettivo reale dell'ultimo draft finito fortunatamente ai Lakers penso non ci siano altre opportunità che andare di tanking selvaggio aspettando Embiid, Saric e un altro o più probabilmente 2 ottimi prospetti dal prossimo draft (1 con la loro pick e 1 con quella dei Lakers)!

  • Akagi 27/09/2015, 11.37

    Tankare, prendere un altro centro al draft (meglio 2) e vincere l'anello passandosi la palla in alto dove i piccoli delle altre squadre non arrivano

  • DrDan 27/09/2015, 11.23 Mobile

    Articolo no-sense...... mettiamo il caso Phila non volesse tankare ( ragionamento per paradosso ) che fa rapisce Saric e "miracola Embiid" ? Il roster è scarso ma non così scarso come si vuol credere.... nel suo piccolo e in assenza di assets Hinkie ha portato cmq Stauskas a cui andrebbero aggiunti Okafor e Holmes rispetto lo scorso anno... giusto non prendere fa a caxxo..... il prossimo anno arriva Saric forse Embiid e forse 4 prime scelte.... un Matthews non avrebbe cambiato nulla. ...

  • ervic 27/09/2015, 11.10 Mobile
    Citazione ( react 27/09/2015 @ 10:45 )

    Non mi tocca personalmente in quanto non tifoso di questa franchigia, ma quello che dico io....un po di rispetto per i tifosi che seguono questa squadra. Tankare un anno ok, due anni va bene ma continuando così stanno leggermente esagerando. Hanno t ...

    Dai siti su cui scrivono i tifoso di Phila, mi sembra di capire che molti abbiano "accettato" il progetto (trust the process) per cercare di competere fra qualche anno per qualcosa di più di un primo turno al PO. Okafor a me non piace per niente, avrei piuttosto preso Porz, Mudiay, Hezonjia....ma sono certo che lo valorizzeranno e scambierano se e quando Embjid tornerà

  • Irving10 27/09/2015, 10.58 Mobile

    Non l'avrei mai detto

  • react 27/09/2015, 10.48 Mobile
    Citazione ( AVS 27/09/2015 @ 09:24 )

    Ma questi lo sanno che gli anni passano e i contratti delle prime scelte prima o poi scadranno (tralasciando tutti gli altri fattori di uguale importanza, come per esempio la volontà dei stessi giocatori)? No, perché sto incominciando ad avere fort ...

    Quoto, per non parlare del fatto che hanno giovani che tra poco si pesteranno i piedi visto che sono tutti lunghi. Cioè, se rientra Embiid non vedo come si possibile fallo coesistere con okafor.

  • react 27/09/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( ervic 27/09/2015 @ 09:33 )

    Non vedo perché non dovrebbero tankare. Gli manca gente veramente forte nel backcourt e credo vogliano prenderla nel prossimo draft. L'approccio è championship or bust, tankare un altro anno è funzionale a portare a casa almeno un altro paio di g ...

    Non mi tocca personalmente in quanto non tifoso di questa franchigia, ma quello che dico io....un po di rispetto per i tifosi che seguono questa squadra. Tankare un anno ok, due anni va bene ma continuando così stanno leggermente esagerando. Hanno tankato per prendere giovani futuribili e hanno scelto solo lunghi che, per quanto oggettivamente di gran futuro (peccato per l'infortunio di Embiid), si pesteranno comunque i piedi tra qualche anno. Diciamo che potevano tankare meglio IMHO :D

  • Antonio 27/09/2015, 10.45
    Citazione ( AVS 27/09/2015 @ 09:24 )

    Ma questi lo sanno che gli anni passano e i contratti delle prime scelte prima o poi scadranno (tralasciando tutti gli altri fattori di uguale importanza, come per esempio la volontà dei stessi giocatori)? No, perché sto incominciando ad avere fort ...

    E quale sarebbe il problema? Quando andranno rinnovati li traderanno per altre future prime scelte! :D

  • Antonio 27/09/2015, 10.44

    Dai che nel 2045 forse si punterà ai playoff

  • Nimzowitsch 27/09/2015, 10.36

    se decidessero di tankare al draft poi prenderebbero un centro visto che non ne hanno

  • TheAnswer 27/09/2015, 10.24

    Ma dai?!?

  • CelticLG 27/09/2015, 10.19 Mobile

    L'unico lato "positivo" è che son abbastanza sicuri di beccare la #1, e i Lakers se non tengono la pick possono dargli una #4-#5 sicuramente.

  • CelticLG 27/09/2015, 10.18 Mobile

    Povero Brett... E non sarà manco l'ultimo, né il penultimo... Perché ad ohi di giocatori da rotazione per puntare almeno ai PO 3/4 giocatori, e non tiri su 12 giocatori di buon talento in 1/2 anni.

  • DAngeloRussell 27/09/2015, 10.10

    davvero?? non me lo sarei mai aspettato, pensavo puntassero al titolo.....

  • Dado77 27/09/2015, 10.07 Mobile

    Mamma mia che incubo infinito.

  • LenBias 27/09/2015, 10.06 Mobile

    Io invece sono convinto che si vedranno buone cose da parte dei giovani Sixers. Il che non significa che faranno una stagione vincente, ovvio, ma migliore delle passate sicuramente si. Curioso di vedere i miglioramenti di Noel, già mostruoso difensivamente nel suo anno da rookie.

  • blackberry 27/09/2015, 10.02 Mobile

    Che poi Brett Brown poreto che cazxo deve dire...vede passare 40 giocatori alla anno e lavora con ragazzi che non sa mai se so ritroverà la settimana successiva perché potrebbero essere tagliati...parla di "non sottovalutare l'importanza delle vittorie" ed ha ragione, ma l'avrà detto col magone in gola e un filo di tristezza in volto pensando al modus operandi del suo amico Sam

  • GreeNation 27/09/2015, 10.00 Mobile

    Certo che sono anche sfigati o non sanno nemmeno tankare o un mix.. Questi potrebbero avere un terzetto con Russel wiggins/Parker e noel e invece sono ancora messi così....

  • SwaggySammy 27/09/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/09/2015 @ 09:36 )

    Il nuovo sogno americano, firmare un contrattone, finire a Phila, essere tagliati e prendere una vagonata di soldi per non fare un c*zzo

    Quoto in pieno ahahah

  • padula55 27/09/2015, 09.43 Mobile

    Tankare? Perché ce ne sarà bisogno? No scusate eh, ma questi anche se giocan seriamente, son convinto che 15 vittorie tirano fuori eh. Se andiamo a vedere le squadre che stavano a livello di Phila lo scorso anno, ovvero Minnesota, i Knicks, ed i Lakers si sono tutte e 3 rafforzate ulteriormente e (devo dire, nel caso di Minnesota) anche molto bene. Sono una squadra che può contare solo su Noel a questo punto, perchè sia Okafor che gli altri ragazzi, devono effettivamente dimostrare qualcosa con un minutaggio elevato. Dall'anno prossimo però, con Noel - Okafor - Saric - Embiid recuperato e qualche prima scelta di livello, beh, ad Est, secondo me, possono tornare a giocarsela per i playoff

Pagina di 2