Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/09/2015, 18.47 Rumors

Cavs e Tristan Thompson divisi da 14 mln di dollari

Non c'è ottimismo sul rinnovo del giocatore

NBA

Secondo quanto riportato da Brian Windhorst di ESPN, i Cleveland Cavs e Tristan Thompson sarebbero divisi da ben 14 mln di dollari nelle trattative per il rinnovo contrattuale. L'offerta dei Cavs, infatti, rimane ferma ad un quinquennale da 80 mln di dollari, mentre il giocatore canadese continua a chiedere il massimo salariale, ovvero un contratto di 5 anni da 94 mln di dollari complessivi.

 

I Cavs ritengono che la loro offerta da 16 mln di dollari all'anno sia in linea con il mercato, visto che giocatori come Draymond Green e Jonas Valenciunas hanno firmato dei rinnovi a quelle cifre. Thompson, invece, continua a spingere per il massimo salariale perchè sa che nella prossima off-season ci saranno diverse squadre con tanti soldi da spendere e pronti a fargli un'offerta superiore a quella attuale dei Cavs.

 

Non sembra esserci ottimismo sull'esito positivo della trattativa e con l'avvicinarsi del training camp è sempre più probabile che Thompson possa firmare la qualifying offer, per poi diventare unrestricted free-agent al termine della stagione. Rich Paul, l'agente di Thompson, ha già fatto sapere che se il suo assistito firmerà la qualifying offer, questa sarà la sua ultima stagione in maglia Cavs.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • WolfOfPSE 22/09/2015, 18.25

    Quando lascio commenti torna al numero effettivo di post lasciati.Invece nella casella dove scrivo e nell'account vengono segnalati 0 commenti(scusate la ripetizione).

  • WolfOfPSE 22/09/2015, 18.23

    Sono davvero troppi anche 16 all'anno.Ma io 12 milioni all'anno li darei a lui invece che a Pekovic.Tanto come C abbiamo Dieng e Towns,è nel ruolo di AG che siamo carenti.Bjelica non mi sembra pronto fisicamente per affrontare AG afroamericani di 2.08 per una quintalata di peso.Spero di essere smentito dal campo.


    Qualcuno sa per caso dirmi perchè il mio account mi segna 0 commenti quando ne ho lasciati una 70ina?

  • react 22/09/2015, 17.36
    Citazione ( PippoF92 22/09/2015 @ 12:06 )

    Dopo averne dato quanti? 16 a Valanciunas? (Che giustifico eh) Ma non trovo che senso avrebbe...okay che TT giocherebbe da PF...ma poi chi tira in quella squadra?!

    Ah bho, io purtroppo non posso sapere cosa pensano nella società...mi baso solamente sui Rumors che a quanto pare sembrano insistenti su Toronto per quanto riguardo TT.

  • andrebott 22/09/2015, 12.34

    Giusto che i Cavs non salgano con la cifra, uno perchè è già spropositata per il suo valore, due perchè Thompson è NETTAMENTE più scarso dei due citati!

  • PippoF92 22/09/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( react 21/09/2015 @ 20:41 )

    L'anno prossimo 2-3 squadre di sicuro, e toronto è al 99% tra di loro.

    Dopo averne dato quanti? 16 a Valanciunas? (Che giustifico eh) Ma non trovo che senso avrebbe...okay che TT giocherebbe da PF...ma poi chi tira in quella squadra?!

  • IlMastino 22/09/2015, 11.44 Mobile

    Bah la diferenza non mi sembra tanta, magari ci si incontra a metà strada....pensavo che la situazione fosse più critica! 2,5 milioni all' anno non sono molti, per me si potrebbe anche chiudere, mia sensazione

  • Riccardo2013 22/09/2015, 09.30 Mobile

    Qua sento puzza di top10 nella categoria"Worst contract all time"...Giocatore a cui ne darei 10 all'anno solo se fossi nella cacca come i Cavs odierni, se no 7-8 o ciao...Questo senza LBJ in squadra e quasi inutile...

  • DAngeloRussell 22/09/2015, 09.15

    cifre folli, forza Cavs strapagatelo

  • pisto123 22/09/2015, 08.45
    Citazione ( Anubi 21/09/2015 @ 23:07 )

    Comunque IMHO ha pienamente ragione TT e l'agente, SE i Cavs sono arrivati a 80 arrivano a 90, tra l'altro essere nella squadra di Lebron a Est lo aiuta tanto come visibilita, se vanno un altra volta in finale e a lui basta fare un paio di partite de ...

    Quoto... il ragionamento di Paul è proprio questo: con chi sto trattando? Con una squadra a cui il giocatore fa estremamente comodo, ma che l'anno prossima ha margine salariale nullo... Inoltre il presupposto di partenza deriva da un mercato in cui l'estate prossima ci saranno molte più squadre con spazio salariale disposte a "spendere" e, sicuramente, molte più squadre che dopo la prima parte di FA rimarranno col "cerino in mano" perchè i loro obbiettivi primari tra i lunghi si sono accasati altrove (vedi Mavs quest'anno, non per paragonare i due giocatori, ma le due situazioni)... e a quel punto, per un lungo dinamico rimbalzista come Tristano, almeno l'offerta che fanno oggi i Cavs arriva... La convinzione probabilmente è questa e chiaramente ai Cavs si prova a strappare, anche se non arrivasse il max, qualche milioncino in più.

  • vdivac 22/09/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/09/2015 @ 00:17 )

    O che il giocatore voglia restare a Cleveland (alle cifre che vuole lui) e comunque lui ne vuole 90 non 80... Tra l'altro se e` vero che i Cavs continuano a trattare significa che anche loro tutta sta vastita di scelta non ce l'hanno senno l'avrebber ...

    fidati che il minimo tipo 85kk sulla agenda l'hanno scritto se non possono arrivare al max imho

  • Anubi 22/09/2015, 00.17
    Citazione ( vdivac 22/09/2015 @ 00:14 )

    fa la fine di jr smith.........XD il fatto che la l'agente continui a trattare con i cavs mi fa pensare che evidentemente non hanno nessuna promessa da parte di altre squadre(tipo toronto) che possano garantire al giocatore almeno 80kk...

    O che il giocatore voglia restare a Cleveland (alle cifre che vuole lui) e comunque lui ne vuole 90 non 80...
    Tra l'altro se e` vero che i Cavs continuano a trattare significa che anche loro tutta sta vastita di scelta non ce l'hanno senno l'avrebbero gia spedito.

  • vdivac 22/09/2015, 00.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/09/2015 @ 23:07 )

    Comunque IMHO ha pienamente ragione TT e l'agente, SE i Cavs sono arrivati a 80 arrivano a 90, tra l'altro essere nella squadra di Lebron a Est lo aiuta tanto come visibilita, se vanno un altra volta in finale e a lui basta fare un paio di partite de ...

    hanno due obiettivi quello dei 94 ma probabilmente anche meno di 94

  • vdivac 22/09/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 21/09/2015 @ 23:07 )

    Comunque IMHO ha pienamente ragione TT e l'agente, SE i Cavs sono arrivati a 80 arrivano a 90, tra l'altro essere nella squadra di Lebron a Est lo aiuta tanto come visibilita, se vanno un altra volta in finale e a lui basta fare un paio di partite de ...

    fa la fine di jr smith.........XD il fatto che la l'agente continui a trattare con i cavs mi fa pensare che evidentemente non hanno nessuna promessa da parte di altre squadre(tipo toronto) che possano garantire al giocatore almeno 80kk...

  • vdivac 21/09/2015, 23.59 Mobile

    ancora a credere che qualche franchigia sia disposta a maxarlo e costruirci un roster intorno a lui.....ma LOL.

  • BadAsIWannaBe 21/09/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/09/2015 @ 22:09 )

    Che stian giocando su questo lo abbiamo capito. Che questa corda che stan tirando alla lunga si spezzi e che poi nemmeno ci sia più il prossimo anno una buona corda da tirare mi sento di scommetterci

    Tranquillo che nessun gm offrirà il max a TT..e neanche Toronto, quella di Ujiri é sicuramente una mossa strategica nel tentativo di indebolire LA rivale ad est. Figurati se ci sono gm che maxano TT, manco il fu Isiah thomas

  • TheShield 21/09/2015, 23.17
    Citazione ( bishop 21/09/2015 @ 21:24 )

    il primo anno del contratto determina una base di partenza per la tabella retributiva del giocatore. dopodiché gli incrementi annuali "max" ottenibili non possono essere superiori al 7,5% in caso di squadre con i bird, oppure 4,5% in caso di squadre ...

    Grazie mille, sei stato molto gentile!

  • Anubi 21/09/2015, 23.07

    Comunque IMHO ha pienamente ragione TT e l'agente, SE i Cavs sono arrivati a 80 arrivano a 90, tra l'altro essere nella squadra di Lebron a Est lo aiuta tanto come visibilita, se vanno un altra volta in finale e a lui basta fare un paio di partite decenti gli arriva l'offertona la prossima estate.
    I Cavs sono poi nella solita posizione di chi e` sopra il cap in maniera assurda, di non poter permettersi assolutamente di perdere un giocatore importante come TT (perche dalla panca come lunghi ci sono lui e Varejao che non fa 20 partite in fila dal 1984), in piu e` SICURAMENTE il miglior rimbalzista offensivo della squadra e questo "ruba l'occhio" quando guardi le partite.


    Insomma io credo che TT e agente facciano bene come fanno bene TUTTI i giocatori che vogliono monetizzare al massimo (si anche quelli di Houston dovrebbero farlo se ne hanno la possibilita), perche si parla delle loro carriere non di quelle di chi commenta da dietro un monitor.

  • blackberry 21/09/2015, 22.09 Mobile
    Citazione ( react 21/09/2015 @ 22:01 )

    Guarda per me basta solo Toronto, sono quasi sicuro che gli offriranno il max l'anno prossimo in caso non si dovesse accordare con noi. Poi oh, TT si sta ovviamente prendendo un bel rischio in quanto c'è la concreta possibilità che possa andare inc ...

    Che stian giocando su questo lo abbiamo capito.


    Che questa corda che stan tirando alla lunga si spezzi e che poi nemmeno ci sia più il prossimo anno una buona corda da tirare mi sento di scommetterci

  • react 21/09/2015, 22.01 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/09/2015 @ 21:21 )

    Tipo?

    Guarda per me basta solo Toronto, sono quasi sicuro che gli offriranno il max l'anno prossimo in caso non si dovesse accordare con noi. Poi oh, TT si sta ovviamente prendendo un bel rischio in quanto c'è la concreta possibilità che possa andare incontro ad una stagione abbastanza anonima, e in questo caso la prossima free agency si dovrà "accontentare" della che sta rifiutando adesso ma dovrà andare in una squadra che non può godere di un roster come il nostro. Insomma, in un modo o nell'altro l'anno prossimo prenderà bei soldi grazie all'aumento del Cap in quanto lui e il suo agente stanno giocando esattamente su questo.

  • Checcochecco 21/09/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( blackberry 21/09/2015 @ 21:21 )

    Tipo?

    Toronto,Toronto e i Raptors. Credo si riferisse a queste tre.

  • Checcochecco 21/09/2015, 21.44 Mobile

    Già leggere che i Cavs credono che la cifra sia in linea dato che #dominiodraymond prende all'incirca gli stessi soldi vuol dire solo che i Cavaliers stanno tanto male,ma mai quanto TristANO che ne pretende 20.

  • timmy21legend 21/09/2015, 21.39

    troppi soldi, lo tengano quest'anno e poi lo lascino andare in altri lidi

  • CelticLG 21/09/2015, 21.36 Mobile

    E LeBron se ne va la prossima estate... che risate... non succede, ma se succede...

  • Goknicks 21/09/2015, 21.35 Mobile

    E non sono pochi...

  • RicMon 21/09/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( react 21/09/2015 @ 20:41 )

    L'anno prossimo 2-3 squadre di sicuro, e toronto è al 99% tra di loro.

    Quoto

  • sullasirena 21/09/2015, 21.28 Mobile

    Spiccioli insomma...

  • bishop 21/09/2015, 21.24
    Citazione ( TheShield 21/09/2015 @ 21:10 )

    Scusa la domanda scema, gli incrementi annuali dipendono solo dalla base di partenza o vengono influenzati dai successivi incrementi del cap?

    il primo anno del contratto determina una base di partenza per la tabella retributiva del giocatore. dopodiché gli incrementi annuali "max" ottenibili non possono essere superiori al 7,5% in caso di squadre con i bird, oppure 4,5% in caso di squadre senza bird...la situazione che si verrà a creare nei prossimi 2-3 anni vedrà uno stravolgimento sostanziale dei contratti per effetto delle decisioni oramai quasi in fase definitiva sul cap che già in passato abbiamo visto ma non in maniera cosi marcata. negli ultimi anni l'aumento del cap andava quasi di pari passo con l'aumento max dei contratti pertanto un 30% sul cap trattato nel 2010 continuava ad incidere per il 30% sul cap nel 2014 ma nei prossimi 2-3 anni ne vedremo a mio avviso delle belle con delle ripercussioni pesanti a livello di spogliatoio ed aggiungo degli errori con effetto "ritardato" da parte dei gm.

  • blackberry 21/09/2015, 21.21 Mobile
    Citazione ( react 21/09/2015 @ 20:41 )

    L'anno prossimo 2-3 squadre di sicuro, e toronto è al 99% tra di loro.

    Tipo?

  • TheShield 21/09/2015, 21.10
    Citazione ( bishop 21/09/2015 @ 21:02 )

    alla base di partenza che per la stagione 2015-2016 per giocatori dell'esperienza di thompson il max equivale a 16kk si sale del 7,5% ogni anno che equivale al max aumento possibile per i proprietari dei bird...si sale invece del 4,5% max ogni anno i ...

    Scusa la domanda scema, gli incrementi annuali dipendono solo dalla base di partenza o vengono influenzati dai successivi incrementi del cap?

  • bishop 21/09/2015, 21.02
    Citazione ( TheShield 21/09/2015 @ 20:25 )

    Toglimi una curiosità, come calcoli le progressioni?

    alla base di partenza che per la stagione 2015-2016 per giocatori dell'esperienza di thompson il max equivale a 16kk si sale del 7,5% ogni anno che equivale al max aumento possibile per i proprietari dei bird...si sale invece del 4,5% max ogni anno invece per le squadre senza bird.

  • JayDillah 21/09/2015, 20.56

    che telenovela fastidiosa

  • Lakersthebest 21/09/2015, 20.47 Mobile

    Ma è una barzelletta?

  • react 21/09/2015, 20.41 Mobile
    Citazione ( Maz199 21/09/2015 @ 18:51 )

    Ma chi caxxo gli da 20 all'anno a sta sega?

    L'anno prossimo 2-3 squadre di sicuro, e toronto è al 99% tra di loro.

  • react 21/09/2015, 20.40 Mobile

    L'offerta attuale è già favorevole al player, quindi più di questo non lo offrirei mai e poi mai. Se TT vuole guadagnare di più, e credetemi che lo farà, allora addio e grazie.

  • sircharles2 21/09/2015, 20.30

    Ce questo nemmanco è il titolare ai Cavs e vuole il massimo salariale?

  • TheShield 21/09/2015, 20.25
    Citazione ( bishop 21/09/2015 @ 19:56 )

    al termine della prossima stagione tristan thompson potrà ambire ad un contratto "max" di ca 100kk quadriennale con tabella 22-23,5-25-27 che in parte giustifica le pretese nei confronti della dirigenza cavs ed in parte assolutamente no. gli unici n ...

    Toglimi una curiosità, come calcoli le progressioni?

  • TheShield 21/09/2015, 20.21

    Ciao TT, grazie e addio, quando ti levi di torno per favore chiudi la porta che qui abbiamo cose serie da fare.

  • BadAsIWannaBe 21/09/2015, 20.14 Mobile

    Sto pagliaccio di Paul, pensi davvero che Ujiri offra il max a quel falegname? AHAH AHAHAHAH non ti è passata in mente l' idea che forse forse mettere zizzania tra la squadra più forte dell' est e un suo giocatore possa trarre benefici a Toronto? No è? Pensi davvero che uno sia così scemo da dargli 100mln? LOL

  • Aronnax 21/09/2015, 20.13
    Citazione ( micmavs 21/09/2015 @ 20:12 )

    "Per intasare il cap con un giocatore che sa solo saltare?"...perchè mi ricorda qualcosa?

    Se ti riferisci a Jordan, almeno lui è un centro vero, Thompson non è nemmeno quello. è il prototipo dell'ala grande dei primi anni 2000, ovvero che sapeva solo schiacciare.
    Nella NBA di oggi serve gente che apra il campo e che faccia un certo tipo di gioco, ovvero non Thompson, almeno non da titolare.

  • micmavs 21/09/2015, 20.12
    Citazione ( Aronnax 21/09/2015 @ 20:10 )

    Per intasare il cap con un giocatore che sa solo saltare?

    "Per intasare il cap con un giocatore che sa solo saltare?"...perchè mi ricorda qualcosa?

  • Aronnax 21/09/2015, 20.10
    Citazione ( micmavs 21/09/2015 @ 19:29 )

    TT mi piace parecchio, ma 16mln sono giusti come cifra...ho paura che Cuban stia già preparando l'offertona...

    Per intasare il cap con un giocatore che sa solo saltare?

  • Aronnax 21/09/2015, 20.05

    Ma mollatelo che non serve a nulla. Già son troppi 80milioni, figuriamoci il massimo salariale per un giocatore che ha sguazzato sulle assenze.


    Voglio proprio vedere chi gli darà il massimo dopo una stagione in panca.

  • bishop 21/09/2015, 19.56
    Citazione ( giovafrankie 21/09/2015 @ 19:04 )

    Veramente a giugno 2016 può trovare squadre che gli darebbero quasi 100 milioni per 5 anni ?

    al termine della prossima stagione tristan thompson potrà ambire ad un contratto "max" di ca 100kk quadriennale con tabella 22-23,5-25-27 che in parte giustifica le pretese nei confronti della dirigenza cavs ed in parte assolutamente no. gli unici nelle condizioni di poter offrire un quinquennale a thompson al termine della prossima stagione, con una ipotetica tabella retributiva "max" di 22-23,5-25-27-30 per un totale di ca 130kk, sono i proprietari dei "bird", oggi i cavs....solo in caso di trade i "bird" cambiano proprietario...quello che i cavs offrono oggi è un quinquennale da 80kk con tabella 14-15-16-17,5-18,5 mentre gli agenti del giocatore chiedono un 94kk con tabella 16-17,5.18,5-20-21,5... credo che qualunque agente "normodotato" con una rapida occhiata a questi numeri sia "ingolosito" quanto sappia cosa fare...secondo me non è cosi difficile capire il senso di certe manovre...

  • blackberry 21/09/2015, 19.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, sarebbe il vero upgrade per portare la coppia dei sogni lowry - therozzan a uno step successivo e ad un livello di gioco mai raggiunto. Ora vediamo se sta cosa succede a 2K o a NBA Live.

  • blackberry 21/09/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Stauskas e Sacre sono questione tempo. Il primo perché farà una fine alla Bennett a Minnesota e verrà tagliato, il secondo perché prima o poi scadrà. E lì arriverà come un falco Masai in stile Galliani. Nel frattempo sta cercando di convincere Nash e Triano a tornare a giocare.

  • KingKorb 21/09/2015, 19.32

    Thompson, ma mi faccia il piacere....

  • micmavs 21/09/2015, 19.29

    TT mi piace parecchio, ma 16mln sono giusti come cifra...ho paura che Cuban stia già preparando l'offertona...

  • JuvecasertaBasket 21/09/2015, 19.22 Mobile

    Ma vai a raccogliere le percoche, pure 16 milioni son troppi!

  • BasketballSoul 21/09/2015, 19.22 Mobile

    E niente questo ha deciso con che mano tirare nel agosto del 2013

  • Antonio 21/09/2015, 19.19
    Citazione ( giovafrankie 21/09/2015 @ 19:04 )

    Veramente a giugno 2016 può trovare squadre che gli darebbero quasi 100 milioni per 5 anni ?

    Visto quanto accaduto questa estate, temo proprio di sì.
    La mamma del GM NBA cretino è sempre incinta.

Pagina di 2