Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/07/2015, 21.02 Rumors

Per Gallinari pronto un biennale da 34 mln di dollari

In arrivo anche una ristrutturazione del suo ultimo anno di contratto

NBA

Come riportato da Adrian Wojnarowski, Danilo Gallinari firmerà un'estensione biennale con i Denver Nuggets dal valore complessivo di 34 mln di dollari. L'accordo prevede anche un aumento di 2,5 mln di dollari sull'ultimo anno dell'attuale contratto di Danilo, che quindi passera da 11.5 a 14 mln di dollari.

 

Gallinari, dunque, guadagnerà 14 mln quest'anno, 15.5 mln nel 2016-2017 e poi 16.1 mln nell'ultimo anno. Il terzo anno, però, Gallinari avrà a disposizione una player option, che gli potrebbe permettere di uscire dal contratto con Denver. Nell'accordo è prevista anche una trade kicker.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • Hisairness1992 23/07/2015, 09.30 Mobile
    Citazione ( TheShield 23/07/2015 @ 09:21 )

    Qui quello che non sta argomentando sei tu eh? Ribadisco: 40% di partite saltate, quali sarebbero le TUE di argomentazioni?

    Che semplicemente si considera injury Prone uno che ha costantemente problemi e ricadute perché se no Sono injury Prone anche curry,ibaka, durant quindi non li devi pagare quanto meritano..la realtà è che il problema di gallinari che è stato solo uno grave cioè la rottura del menisco è dovuta a una caduta il che non fa di lui injury Prone..fa di lui semplicemente uno sfigato. .può capitare eh ma magari a Denver se gli offrono quel contratto sanno anche in che condizione fisica sia..ps se proprio vogliamo dirla tutta tutti i nomi che ti ho detto prima hanno una situazione peggiore visto che ad esempio durant ha un problema al piede 10000 volte peggio per uno di quella "stazza " quindi che fai non gli dai il massimo ? Evita di fare l'uscita che sto paragonando gallinari di qualità a durant

  • TheShield 23/07/2015, 09.21
    Citazione ( Hisairness1992 22/07/2015 @ 22:42 )

    Va be ma invece di ridere al massimo argomenta

    Qui quello che non sta argomentando sei tu eh? Ribadisco: 40% di partite saltate, quali sarebbero le TUE di argomentazioni?

  • Irving10 23/07/2015, 06.25 Mobile

    Sono tanti soldi. Il gallo sano li può valere eccome, ma ci sono dubbi sulla sua tenuta fisica che vanno tenuti in conto. Denver poteva firmarlo pure a 13/14 milioni, mi sembrava la cifra giusta.

  • Hisairness1992 22/07/2015, 22.42 Mobile
    Citazione ( TheShield 22/07/2015 @ 22:36 )

    Ha ha ah! Come non detto allora!

    Va be ma invece di ridere al massimo argomenta

  • TheShield 22/07/2015, 22.36
    Citazione ( Hisairness1992 22/07/2015 @ 22:27 )

    È una leggenda l' injury Prone

    Ha ha ah! Come non detto allora!

  • Hisairness1992 22/07/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( TheShield 22/07/2015 @ 11:35 )

    Considerato che in carriera ha saltato mediamente il 40% delle partite per infortunio e non ha mai giocato una stagione da 82 partite in vita sua definire "leggenda" i dubbi sulla sua tenuta fisica mi sembra eccessivo

    È una leggenda l' injury Prone

  • Hawksfan97 22/07/2015, 15.43

    sarà la stella della squadra

  • MUSICnBASKETBALL 22/07/2015, 14.29

    Mica male. Avanti tutta Gallo!

  • JeffDrugoLebowski 22/07/2015, 13.39 Mobile

    Tnt roba! Contratto da super star!

  • Bortane 22/07/2015, 12.15

    E in questo sito alcuni parlavano di 6-7 milioni; me ne ricordo uno che ha pure detto 5m ---------------> espertoni. Era evidente che, trattandosi di: 1) rinnovo 2) Denver non proprio una squadra di prima fascia, la cifra di partenza non poteva essere inferiore ai 10m; detto questo l'importo del contratto sorprende anche me. Troppo imho.

  • IlMastino 22/07/2015, 12.12 Mobile

    Contattino, formula strana, big money

  • TheShield 22/07/2015, 11.38
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 01:53 )

    Ma era chiaro che la mia era un'esagerazione, perche mi si continua a parlare del "potenziale" o "al 100%...", ma quanti punti fa sto potenziale? Oden come "potenziale" era gia dal primo anno uno dei centri che doveva spostare di piu, ma purtroppo ...

    Applausi come sempre

  • TheShield 22/07/2015, 11.35
    Citazione ( Hisairness1992 22/07/2015 @ 08:52 )

    Questa leggenda dell'injury Prone. .era 4 anni che non aveva avuto un minimo problema e ha saltato l' ultimo anno per il menisco e perché dice lui che gli hanno sbagliato l'operazione..poi immagino che a Denver l'abbiano visto più di noi,sapranno s ...

    Considerato che in carriera ha saltato mediamente il 40% delle partite per infortunio e non ha mai giocato una stagione da 82 partite in vita sua definire "leggenda" i dubbi sulla sua tenuta fisica mi sembra eccessivo

  • ominostrakko 22/07/2015, 11.07
    Citazione ( steejans 22/07/2015 @ 10:31 )

    Come sempre quando si parla di italiani si perde il senso del giudizio sia da una parte che dall'altra..... Facendo un ragionamento oggettivo ripeto oggettivo. le cifre sicuramente possono essere alte, ma solo per un punto.... per il fatto che non ha ...

    Quoto al 1000% e ci aggiungo che non è escluso che il Gallo si faccia due anni da leader (di denver, non della nba eh), a statistiche da top in carriera, meritandosi ogni dollaro. Con l'aggiunta dell'aumento del cap e di un biennio ad alto livello, forse, dico forse, che questi 14-15 siano addirittura pochini, al momento di riparlare di soldi. Danilo non è LBJ o Davis, ma gli estimatori nella lega non mancano

  • momjx 22/07/2015, 10.36
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 10:24 )

    Ah ben, mi sembra leggermente palese che vada bene ad entrambi, come TUTTI i contratti che devono essere firmati in 2...

    Ovvio ma si continua a dire che Gallo ha fatto un affarone...

    Il rinnovo con il cap in crescita vale poco + del contratto che già aveva, con Denver che rischiava di perderlo per nulla e con il giocatore che ha mostrato nel finale della scorsa stagione di essersi ristabilito e di essere uno di quei giocatori che ha parecchi punti nelle mani e che in difesa, contrariamente a quanto scritto da qualcuno, non è un telepass...non sarà Leonard ma nemmeno Harden...

    Gallo si è parecchio tutelato il futuro (con PO e trade kicker e con 3 anni garantiti qualora avesse problemi), Denver ha mantenuto un suo asset spendendo un filo di + di quel che già gli dava senza impegnarsi per troppi anni (rendendo così il contratto del Gallo ancor + appetibile nel caso di trade).
    Vedo i piatti della bilancia abbastanza in equilibrio.

  • steejans 22/07/2015, 10.31 Mobile

    Come sempre quando si parla di italiani si perde il senso del giudizio sia da una parte che dall'altra..... Facendo un ragionamento oggettivo ripeto oggettivo. le cifre sicuramente possono essere alte, ma solo per un punto.... per il fatto che non hai la certezza che fisicamente rimanga perfetto, il crociato è una brutta bestia.....e lo sappiamo Tutti Il talento del giocatore non si puo discutere perche anche se in una squadra nulla ha dimostrato che i punti li sa fare cosa che molti che hanno firmato corntratti simili al suo non hanno minimamente dimostrato....poi le palle le ha e ne ha come tutta denver messa insieme perché sa prendersi le responsabilità senza sentire la pressione ecc... Poi io vorrei cercare di ragionare con chi dice che a quelle cifre mai e poi mai.....ma secondo voi il gm dei nuggets non ha sondato il terreno per capire che valore di mercato avesse il gallo prima di accettare quelle condizioni????? Vogliamo proprio pensare che arriva uno X che nel mercato non troverebbe nessuna squadra disposta a offrirgli tanto e tu sei il mona di turno che accetti???? Non diciamo cazzate!!!! Se hanno accettato quei soldi è solo perche il gallo nel mercato viene valutato intorno ai 14/15 milioni e per farlo restare a Denver sapendo la concorrenza e che non siamo appetibili per altri giocatori hanno dovuto alzare leggermente la cifra ( per farlo diventare il top franchigia) e dargli la PO e la.kicker....poi dal dire che è un fenomeno come fanno alcuni o che è una merda come fanno altri ne passa....poi che ci piaccia o no il contratto, e a me non entusiasma sia chiaro, altro paio di maniche ma se questo ha è perche a quel contratto il suo valore si avvicina se no non lo avrebbe avuto.....

  • Anubi 22/07/2015, 10.24
    Citazione ( momjx 22/07/2015 @ 09:44 )

    Ho l'impressione che sia un contratto che va bene ad entrambi. Denver non rischia di perderlo a zero e può usarlo nelle trades x ottenere assets, Gallo ha le possibilità di uscita già alla fine della prox stagione (e se passerà 2 stagioni prive d ...

    Ah ben, mi sembra leggermente palese che vada bene ad entrambi, come TUTTI i contratti che devono essere firmati in 2...

  • Anubi 22/07/2015, 10.23
    Citazione ( 3andDefense 22/07/2015 @ 09:29 )

    Ecco, arriva la caxxata. Puntuale.

    Ma hai letto i miei interventi dopo proprio su quell'iperbole?

  • ominostrakko 22/07/2015, 10.16

    Mah... considerati i contratti che si elargiscono quest'anno, non è neanche un'esagerazione. Danilo fisicamente ora è a posto (sto toccando ferro), parlare di infortuni è un po' mettere le mani avanti. Pensiamo ad un Gallinari sano, punto di riferimento della squadra e convinto del ruolo (l'autostima non gli manca), nel qual caso il suo valore reale non si allontana molto da queste cifre.
    Intanto complimenti a lui e al suo agente, per l'aspetto giocato attendiamo europei e stagione regolare. Solo in quel momento sapremo se i soldoni sono beneficenza o uno stipendio meritato.

  • angyvi 22/07/2015, 09.54

    Un classico per un giocatore che, in carriera, ha sempre gonfiato di grandi statistiche la sua cronica impossibilità di essere utile in un sistema vincente.Giocatore da salotto.....

  • momjx 22/07/2015, 09.44

    Ho l'impressione che sia un contratto che va bene ad entrambi. Denver non rischia di perderlo a zero e può usarlo nelle trades x ottenere assets, Gallo ha le possibilità di uscita già alla fine della prox stagione (e se passerà 2 stagioni prive di infortuni credo che 15M possano essere il suo valore minimo nel 2017) e se verrà scambiato per finire in un contesto a lui non gradito ha anche un piccolo tornaconto. Denver non ha un appeal tale (contender o mercato) che le permettano di avere il coltello dalla parte del manico e di conseguenza i suoi contratti devono tener conto di ciò.

  • 3andDefense 22/07/2015, 09.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 01:43 )

    Oden al 100% e` uno dei migliori 5 centri in NBA... eh...

    Ecco, arriva la caxxata. Puntuale.

  • Rio 22/07/2015, 09.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Le motivazioni possono anche essere logiche (le ha spiegate albidygei nel marasma dei commenti precedenti), però obiettivamente non mi si può dire che questo sia un contratto giusto, capisco le simpatie per il Gallo ma non esageriamo. Sinceramente credo che una decina di milioni in meno (complessivamente) sarebbe stato un contratto molto ben ponderato, una scommessa che nella peggiore delle ipotesi non ti fa perdere granché

  • Hisairness1992 22/07/2015, 08.56 Mobile
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 01:36 )

    Ma il contratto di Ariza e` stata una magata di Morey. Parsons essendo RFA doveva essere strapagato (e su questo concordo), non e` una novita. Guarda che le cifre di Parsons di quest'anno non sono tanto dissimili da quelle del Parsons houstoniano d ...

    Sinceramente le cifre non le ho guardate ho solo visto giocare parsons a Houston e Parsons a Dallas..e Dallas l'ho seguita abbastanza perché per talento pensavo potessero fare davvero qualcosa di più..la realtà invece è stata che Houston (con ariza) ha fatto l'affare del secolo mentre Dallas per ora a quelle cifre non ha avuto un parsons minimamente al livello di Houston e si pensava migliorasse ovviamente

  • Hisairness1992 22/07/2015, 08.52 Mobile
    Citazione ( PauGasol16 22/07/2015 @ 05:52 )

    Gallinari è un giocatore ottimo se sano, il problema è che essendo injury prone fargli firmare quei contratti è rischioso per le società e sono operazioni che possono fare solo le squadre medie senza ambizioni di titolo

    Questa leggenda dell'injury Prone. .era 4 anni che non aveva avuto un minimo problema e ha saltato l' ultimo anno per il menisco e perché dice lui che gli hanno sbagliato l'operazione..poi immagino che a Denver l'abbiano visto più di noi,sapranno se è in condizione o meno e considerando la cifra che gli hanno proposto direi di si

  • ervic 22/07/2015, 08.39 Mobile

    Considerato quanto vale come giocatore, la franchigia in cui gioca, i contratti di questa offseason, direi giusto così. Rischiano sulla futura efficienza fisica, ma se rimane sano, è un affare anche a 15/anno.

  • OttoLamphred 22/07/2015, 08.21

    Che colpo clamoroso, boia cane

  • stedb 22/07/2015, 08.15 Mobile

    Oggi si parla di 3 anni a 45 milioni

  • Princeps 22/07/2015, 07.51 Mobile

    Ah, così come stanno le cose sta bene ai Nuggets...non lo voglio più!

  • MJmademecrazy 22/07/2015, 07.48 Mobile

    Beh...meglio di così...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 22/07/2015, 07.44
    Citazione ( Princeps 22/07/2015 @ 07:34 )

    Porca miseria...anche PO e trade kicker...complimenti ad Arn Tellem

    Quoto, è il mio eroe della giornata di ieri

  • Princeps 22/07/2015, 07.34 Mobile

    Porca miseria...anche PO e trade kicker...complimenti ad Arn Tellem

  • PauGasol16 22/07/2015, 05.52 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 22/07/2015 @ 00:34 )

    Fammi capire un Po..gallinari è meno forte di Jeff green? Non giocherebbe a memphis? Non giocherebbe in quintetto a Washington? E a Chicago? E a Miami(che farebbero follie per averlo al posto di deng) ? A Dallas no? Ai pellicani no? Se vuoi continuo ...

    Gallinari è un giocatore ottimo se sano, il problema è che essendo injury prone fargli firmare quei contratti è rischioso per le società e sono operazioni che possono fare solo le squadre medie senza ambizioni di titolo

  • vdivac 22/07/2015, 03.46 Mobile
    Citazione ( RedMambaPT 21/07/2015 @ 21:12 )

    Povertà time per il Gallo

    Pensa al beli xd

  • vdivac 22/07/2015, 03.39 Mobile

    Ovviamente affare per il giocatore

  • vdivac 22/07/2015, 03.38 Mobile

    Questo sarebbe uno dei top 5 affari del secolo come stipendio

  • Lui76 22/07/2015, 02.23 Mobile

    Esagerato!! non merita tutti quei soldi.. È anche vero che denver, a ovest, i playoff nn li vede manco col binocolo... Squadra da tank e giocatore che prendera' tanti (troppi) soldi per una stagione che sara' assolutamente interlocutoria per lo meno a livello di squadra.. Contento lui.. Andando avanti cosi' gallo nn vincera' nulla!!

  • Dont32 22/07/2015, 02.12

    Bella Gallo, soldini e ruolo da protagonista. Però ora assolutamente qualificarsi alle olimpiadi

  • RedNation 22/07/2015, 02.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da come l'ha postato direi di si. E comunque io ci credo anche perché mi ricordo di questo [ link ] e Chandler mi ha sempre dato l'idea di non essere proprio mister simpatia xD

  • Anubi 22/07/2015, 02.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che questa e` come "un mio amico...", "mio cuggino...".

  • BubbaChuck3 22/07/2015, 02.06
    Citazione ( Rio 22/07/2015 @ 01:48 )

    Va POTENZIALMENTE in scadenza a fine stagione. E comunque se chiedessi a 30 GM chi preferisce avere a 15 milioni tra questo Gallinari e questo Parsons tutti e 30 ti rispondono Parsons (forse solo Hinkie prenderebbe Gallinari)

    Ho pensato esattamente questo leggendo tutti i commenti, quoto in pieno. Forse nemmeno io (a malincuore) fossi GM lo sceglierei tra i due (a parità di contratto obv).

  • RedNation 22/07/2015, 02.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bo, può essere, l'altro giorno ha dato spettacolo a quanto pare, letto questo:



    [ link ]

  • Anubi 22/07/2015, 02.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh no, cambia tantissimo, perche se vai a 100 milioni (esempio) di contratti quando il cap e` a 70 vai in luxury per 15-20 milioni, se il cap e` a 90-95 (esempio) tu in luxury non ci vai anche se ne dai 25 a Parsons, ti sembra che si cia poca differenza?

  • RedNation 22/07/2015, 02.01
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 01:59 )

    Si sapeva si sapeva, addirittura era sottostimato perche quest'anno si parlava di 65 milioni di cap.

    Qui hai ragione.

  • RedNation 22/07/2015, 02.00
    Citazione ( Anubi 22/07/2015 @ 01:53 )

    Ma era chiaro che la mia era un'esagerazione, perche mi si continua a parlare del "potenziale" o "al 100%...", ma quanti punti fa sto potenziale? Oden come "potenziale" era gia dal primo anno uno dei centri che doveva spostare di piu, ma purtroppo ...

    Si ma Oden non ha praticamente mai messo piede in campo e quindi dimostrato qualcosa, Gallinari prima di rompersi era pian piano salito di colpi arrivando ad un livello molto ma molto interessante.

  • Anubi 22/07/2015, 01.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si sapeva si sapeva, addirittura era sottostimato perche quest'anno si parlava di 65 milioni di cap.

  • RedNation 22/07/2015, 01.59
    Citazione ( Rio 22/07/2015 @ 01:48 )

    Va POTENZIALMENTE in scadenza a fine stagione. E comunque se chiedessi a 30 GM chi preferisce avere a 15 milioni tra questo Gallinari e questo Parsons tutti e 30 ti rispondono Parsons (forse solo Hinkie prenderebbe Gallinari)

    Eh però QUESTO Parsons è anche quello che ha appena subito un intervento serio al ginocchio, oltre che quello che avendo Fegan come agente (l'agente che fa cambiare più squadre ai suoi clienti di tutti) se gioca bene quest'anno ti esce dal contratto per rinnovare a 25 x 4 con PO (sempre che non preferisca andare a L.A.)...

  • BubbaChuck3 22/07/2015, 01.57
    Citazione ( Hisairness1992 21/07/2015 @ 22:24 )

    Contratto onesto, se ne dai 13/ 14 a Chandler a lui non puoi dar meno se vuoi tenerlo e se ne vuoi fare l'uomo franchigia..giusto così..nettamente il miglior giocatore di Denver e oggettivamente un talento che vale quei soldi. .quando è stato bene ...

    Secondo me se già hanno fatto un contratto che non mi fa impazzire a Chandler, qua ne hanno firmato uno peggiore. Come si fa a dire che è un buon contratto? Quante franchigie NBA avrebbero offerto quanto o più di questo tanto? Imho i bei contratti sono quelli che ti portano un giocatore a una cifra vantaggiosa e questa non è una cifra vantaggiosa per il mercato secondo me per Gallinari. Ciò non toglie che abbia un indiscutibile talento e che possa ancora migliorare le già buone cose che ha fatto vedere (io non sottovaluto gli infortuni che ha avuto, non è il menisco che conta poco ma il crociato rioperato per l'operazione andata male). Poi tra l'altro mi vuoi dire che questa estate a quelle cifre non lo riuscivi a rifirmare? Secondo me si e questo lo fa essere un contratto non fantastico

  • Anubi 22/07/2015, 01.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No dai, ora non scherziamo, lo si sapeva anche 12 mesi fa che il cap si sarebbe alzato di brutto, c'erano gia tutte le proiezioni a farlo pensare, Cuban lo sapeva benissimo, non e` stupido per nulla.

  • Anubi 22/07/2015, 01.53
    Citazione ( Rio 22/07/2015 @ 01:50 )

    Ma Gallinari ha giocato con molta più continuità di Oden dai, almeno questo...

    Ma era chiaro che la mia era un'esagerazione, perche mi si continua a parlare del "potenziale" o "al 100%...", ma quanti punti fa sto potenziale?


    Oden come "potenziale" era gia dal primo anno uno dei centri che doveva spostare di piu, ma purtroppo gli infortuni lo hanno ridotto a non avere sostanzialmente una carriera NBA pur avendo "potenziale" enorme.

Pagina di 5