Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/07/2015, 01.21 Rumors

I Cavs pronti ad offrire un annuale da circa $3.3M a JR Smith

Smith è ancora free agent dopo aver rinunciato a $6.4 milioni di dollari uscendo dal contratto

NBA
I Cleveland Cavaliers vogliono rinnovare JR Smith ma non potranno offrire più di $3.3 milioni di dollari che andranno a pesare oltre $10 sulle casse della franchigia che è in luxury.

L’errore di Smith, che in maglia Cavs ha segnato 12.7 punti di media con 3.5 rimbalzi e 2.5 assist, è stato quello di uscire dal contratto da $6.4 milioni di dollari per il prossimo anno.
Smith sperava in un mercato migliore ma per ora nessuna squadra si è realmente interessata a lui.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • BullsforEver 20/07/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 14:37 )

    Mah, nel caso di JR vedo meno importante l'opera di James. Questo è uno proprio tarato... Più che altro bisognerà capire se qualcuno gli offrirà di più, magari una MLE piena. Ad oggi non vedo squadre interessate a fare una cosa simile, però tut ...

    Dopo la pubblicità che gli ha fatto Phil, anche chi aveva una mezza idea, ci ripensa di sicuro. ...ha ha

  • BullsforEver 20/07/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 20/07/2015 @ 11:12 )

    jr lo ha preso nel deretano

    Eh sì, magari pensava di portare a casa un triennale da trenta milioni, ma si sa che il QI di JR non è molto alto. D'altronde ora come ora, lui sa solo tirare da tre. Se è in striscia ne mette anche 10 ma se non entra è come giocare quattro contro sei. In una parola "deleterio ".se nessuno l'ha cercato un perché c'è. Peccato perché con un altra testa , sarebbe potuto essere una guardia da all-star fisso. Per quel che vale questa categoria. ...

  • Irving10 20/07/2015, 22.20 Mobile

    Alla fine l'ha pagata. A questo punto rifirmerà a Cleveland. Comunque gente messa peggio di lui ha preso contratti incredibili, un po' mi sorprende.

  • bishop 20/07/2015, 19.22
    Citazione ( Rio 20/07/2015 @ 12:07 )

    Io ricordavo che con i Bird potessero offrire massimo il 120% del precedente contratto, però ora mi è venuto il dubbio che la regola dica che con i Bird si possa offrire un contratto fino al max possibile o (se superiore) al 120% del contratto prec ...

    ti ha risposto chiello93 nulla da aggiungere senonché quello a cui fai riferimento è l'exception denominata "non bird", possibilità che si matura dopo 1 anno di servizio del giocatore e che fornisce il diritto di operare oltre il cap, rinnovando un proprio free agent, andato a scadenza naturale del contratto oppure utilizzando una opzione di uscita anticipata, "strumento" che consente di offrire un contratto del 120% rispetto al precedente oppure rispetto alla media dei contratti in stagione senza superare comunque il max consentito previsto in tabella.

  • TheShield 20/07/2015, 18.09
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 17:45 )

    Se rileggi non ho mai parlato di prendere JR, non lo vorrei neanche in regalo...

    Concordo!!

  • JesseJames 20/07/2015, 17.45
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 17:10 )

    JR rispetto a Waiters è MOLTO superiore come difensore, soprattutto da quando - a CLE - ha trovato probabilmente motivazioni che in carriera non aveva mai avuto; il rischio è che arrivato a LA torni ad essere quello di NY, quindi credo che la cosa ...

    Se rileggi non ho mai parlato di prendere JR, non lo vorrei neanche in regalo...

  • TheShield 20/07/2015, 17.10
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 14:57 )

    Mah, io tra JR e Swaggy non ci vedo differenze, fermo restando che Young non potrebbe mai andare a Cleveland perché non possono assorbire il suo ingaggio e meno di regalarci il non garantito di Haywood. Waiters invece era diverso, perché quest'ulti ...

    JR rispetto a Waiters è MOLTO superiore come difensore, soprattutto da quando - a CLE - ha trovato probabilmente motivazioni che in carriera non aveva mai avuto; il rischio è che arrivato a LA torni ad essere quello di NY, quindi credo che la cosa migliore sia che rimanga a Cleveland e che noi si cerchi di cedere Young per qualcos'altro, anche se mi rendo conto che è molto dura...

  • JesseJames 20/07/2015, 14.57
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 14:54 )

    No, James non è così stupido da portarsi in casa un Young dopo che ha già buttato fuori a calci Waiters. JR in una squadra come MEM potrebbe solo essere utile, così come da altre parti, per quello che dico che qualche offertina potrebbe anche ric ...

    Mah, io tra JR e Swaggy non ci vedo differenze, fermo restando che Young non potrebbe mai andare a Cleveland perché non possono assorbire il suo ingaggio e meno di regalarci il non garantito di Haywood. Waiters invece era diverso, perché quest'ultimo pretendeva un ruolo importante, voleva fare la stella. Invece i primi due si autoproclamano re delle second unit, anche se la testa dei tre è piena della stessa segatura la differenza è notevole...

  • TheShield 20/07/2015, 14.54
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 14:37 )

    Mah, nel caso di JR vedo meno importante l'opera di James. Questo è uno proprio tarato... Più che altro bisognerà capire se qualcuno gli offrirà di più, magari una MLE piena. Ad oggi non vedo squadre interessate a fare una cosa simile, però tut ...

    No, James non è così stupido da portarsi in casa un Young dopo che ha già buttato fuori a calci Waiters. JR in una squadra come MEM potrebbe solo essere utile, così come da altre parti, per quello che dico che qualche offertina potrebbe anche riceverla

  • JesseJames 20/07/2015, 14.37
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 14:27 )

    Io credo che per 3.3 milioni ci sia il rischio che qualcuno gli offra anche solo un 4-5 e va da via, anche se per qualche centinaio di migliaia di dollari (lordi) potrebbe anche rimanere a CLE per cercare di vincere un titolo....ma in fondo stiamo pa ...

    Mah, nel caso di JR vedo meno importante l'opera di James. Questo è uno proprio tarato... Più che altro bisognerà capire se qualcuno gli offrirà di più, magari una MLE piena. Ad oggi non vedo squadre interessate a fare una cosa simile, però tutto può essere eh...Magari esce una Memphis (nome a caso non iniziate con "no ma sei matto" ecc) la quale decide che per smuovere le acque ci vuole un matto del genere. Io anche in tal caso auspicherei che venissero da noi a chiederci in regalo Swaggy, ma questa è un'altra storia...

  • TheShield 20/07/2015, 14.27
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 14:23 )

    Comunque beh problemi suoi, magari se decide di rimanere a Cleveland fa risparmiare qualche milione a Gilbert

    Io credo che per 3.3 milioni ci sia il rischio che qualcuno gli offra anche solo un 4-5 e va da via, anche se per qualche centinaio di migliaia di dollari (lordi) potrebbe anche rimanere a CLE per cercare di vincere un titolo....ma in fondo stiamo parlando di JR, quindi tutto può accadere. Alla fine probabilmente - come al solito - dipenderà dalla voglia del King di mettersi a fare recruiting e di cercare di convincerlo a rimanere per 4 soldi dopo che a tutti gli altri compagni hanno dato mari e monti.

  • JesseJames 20/07/2015, 14.23
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 13:59 )

    Si si ma infatti poteva anche aspettare 12 mesi prendendosi i suoi 6-7 milioni e magari provando a vincere un titolo. Adesso invece tutto si complica.

    Comunque beh problemi suoi, magari se decide di rimanere a Cleveland fa risparmiare qualche milione a Gilbert

  • RicMon 20/07/2015, 14.22 Mobile
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 13:59 )

    Si si ma infatti poteva anche aspettare 12 mesi prendendosi i suoi 6-7 milioni e magari provando a vincere un titolo. Adesso invece tutto si complica.

    Quotissimo

  • RicMon 20/07/2015, 14.21 Mobile
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 10:08 )

    Ma perché non ha esercitato la PO? Che pensava di guadagnare? Mah...

    Quoto, grandissimo errore uscire dal contratto IMHO

  • TheShield 20/07/2015, 13.59
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 12:28 )

    Vabbè dai ma JR dovrebbe rendersi conto che è considerato da buona parte della lega come un giocatore probabilmente nocivo per qualsiasi tipo di squadra. A Cleveland ha trovato il contesto giusto per giocare discretamente, per vincere (forse) e com ...

    Si si ma infatti poteva anche aspettare 12 mesi prendendosi i suoi 6-7 milioni e magari provando a vincere un titolo. Adesso invece tutto si complica.

  • vdivac 20/07/2015, 13.52 Mobile

    se fregato con la sua stessa "testa"....

  • micmavs 20/07/2015, 13.04 Mobile
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 10:57 )

    Oggettivamente con i contratti IRREALI che sono stati fatti quest'estate (70 milioni ad un giocatore senza tendine d'achille!!!) JR aveva delle possibilità di fare il "colpaccio", poi gli è andata male, ma le possibilità ce le aveva

    Ahahahahah JR è solo un idiota e si merita questo ""interesse"" da parte delle squadre NBA...dovrebbe andare in Cina e fine della storia.

  • David 20/07/2015, 13.03

    Ma si sapeva che andava a prenderla in culo... che razza di agente ha che lo ha fatto uscire dal contratto???

  • Goooo 20/07/2015, 12.56 Mobile

    Tristano e Delly rimarranno al 100% visto che sono restricted, mentre ho dubbi su JR, un annuale sarebbe l'ideale per noi ma a quella cifra non avrebbe proprio senso per lui. Comincerei a guardarmi attorno, Jamal Crawford in primis.

  • Gil10Sba5 20/07/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 12:28 )

    Vabbè dai ma JR dovrebbe rendersi conto che è considerato da buona parte della lega come un giocatore probabilmente nocivo per qualsiasi tipo di squadra. A Cleveland ha trovato il contesto giusto per giocare discretamente, per vincere (forse) e com ...

    Quoto. Tra l'altro se non sbaglio non ha mai finora ricevuto contratti piu' lunghi di due, tre anni, come mai?

  • JesseJames 20/07/2015, 12.28
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 10:57 )

    Oggettivamente con i contratti IRREALI che sono stati fatti quest'estate (70 milioni ad un giocatore senza tendine d'achille!!!) JR aveva delle possibilità di fare il "colpaccio", poi gli è andata male, ma le possibilità ce le aveva

    Vabbè dai ma JR dovrebbe rendersi conto che è considerato da buona parte della lega come un giocatore probabilmente nocivo per qualsiasi tipo di squadra. A Cleveland ha trovato il contesto giusto per giocare discretamente, per vincere (forse) e comunque per riaffermarsi come giocatore in grado di dare qualcosa. Uscendo dal contratto ha solo dimostrato di essere un emerito imbecille. Perché tanto fosse uscito tra un anno con un'altra stagione decente alle spalle e con il cap a 89 milioni allora forse, e dico forse, un ultimo contratto remunerativo lo strappava eccome.

  • chiello93 20/07/2015, 12.15
    Citazione ( Rio 20/07/2015 @ 12:07 )

    Io ricordavo che con i Bird potessero offrire massimo il 120% del precedente contratto, però ora mi è venuto il dubbio che la regola dica che con i Bird si possa offrire un contratto fino al max possibile o (se superiore) al 120% del contratto prec ...

    nono.. con i Bird pieni possono offrire quello che vogliono fino al massimo.. e loro li hanno essendo J.R. arrivato via trade

  • andrebott 20/07/2015, 12.13

    Povero JR...certo che deve essere messo proprio male se non ha ricevuto nessuna offerta in questa FA dove contratti osceni sono partiti alla grande

  • Rio 20/07/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 11:19 )

    il titolo recita diversamente anche se poi nell'articolo poi si precisa che "non potranno"....comunque ti confermo che i cavs possono e sono nelle condizioni, in qualità di proprietari dei "bird" rights su jr ottenuti nella trade con i knicks, di of ...

    Io ricordavo che con i Bird potessero offrire massimo il 120% del precedente contratto, però ora mi è venuto il dubbio che la regola dica che con i Bird si possa offrire un contratto fino al max possibile o (se superiore) al 120% del contratto precedente

  • chiello93 20/07/2015, 12.05
    Citazione ( 3andDefense 20/07/2015 @ 11:48 )

    Okok, è che su cap e affini voglio sempre essere super sicuro, in quanto materia non semplice...

    hanno i Bird perchè è arrivato via trade.. quindi possono offrirgli quello che vogliono fino al max... su questo sito sbagliano parecchie volte.. anche sull'articolo di Norris Cole in cui si parlava del rinnovo con i Pelicans si diceva che non poteva avere più di 2.2M che era l'exception che era rimasta, invece potevano offrirgli quanto volevano in quanto arrivò nella trade a tre tra Heat, Suns, Pelicans

  • TheShield 20/07/2015, 12.00
    Citazione ( davide182 20/07/2015 @ 11:12 )

    Perché è andato agli spurs! Non lo sapevi? Ogni cosa che riguardi gli spurs su spostando è sacra e divinamente giusta. Fosse andato ai warriors (squadra che comunque offre maggiori chance di vittoria) già era diverso.

    Applausi!

  • bishop 20/07/2015, 11.58
    Citazione ( TheShield 20/07/2015 @ 10:59 )

    Concordo, l'apporto di JR in regular season è stato veramente eccezionale

    ne ho viste un pò di partite cavs proprio perché curioso di valutare gli effetti post-trade con nuggets e knicks...un giocatore jr swishhh che si odia o si ama per usare eufemismi, tanto talentuoso quanto alcune volte irritante...ai cavs hanno potuto apprezzare a mio avviso "solo" la parte buona almeno fino ai play off...dopo si è completamente spento "cerebralmente"..on-off!!

  • 3andDefense 20/07/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 11:19 )

    il titolo recita diversamente anche se poi nell'articolo poi si precisa che "non potranno"....comunque ti confermo che i cavs possono e sono nelle condizioni, in qualità di proprietari dei "bird" rights su jr ottenuti nella trade con i knicks, di of ...

    Okok, è che su cap e affini voglio sempre essere super sicuro, in quanto materia non semplice...

  • 3andDefense 20/07/2015, 11.24 Mobile
    Citazione ( davide182 20/07/2015 @ 11:12 )

    Perché è andato agli spurs! Non lo sapevi? Ogni cosa che riguardi gli spurs su spostando è sacra e divinamente giusta. Fosse andato ai warriors (squadra che comunque offre maggiori chance di vittoria) già era diverso.

    Lui, Pierce, Allen-Miller-Jones, Marion... Son scelte, se critichi uno è giusto criticare tutti.

  • bishop 20/07/2015, 11.19
    Citazione ( 3andDefense 20/07/2015 @ 11:11 )

    No beh, nell'articolo c'è scritto che non possono offrire più di 3,3 mentre tu dici che possono... Uno dei due sbaglia.

    il titolo recita diversamente anche se poi nell'articolo poi si precisa che "non potranno"....comunque ti confermo che i cavs possono e sono nelle condizioni, in qualità di proprietari dei "bird" rights su jr ottenuti nella trade con i knicks, di offrire a jr-swishhh qualsiasi cifra dal minimo fino al massimo previsto per giocatori della sua esperienza ossia 22,5 milioni...che poi non vogliano fare per motivi poi facilmente comprensibili non lo so, ma non che non possano fare per motivi regolamentari descritti nel salary cap rule...

  • Hawksfan97 20/07/2015, 11.12

    jr lo ha preso nel deretano

  • davide182 20/07/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Rio 20/07/2015 @ 04:05 )

    Il problema è che non ho capito perché chapeau a West, a me non è che sia piaciuta molto la sua firma al minimo

    Perché è andato agli spurs! Non lo sapevi? Ogni cosa che riguardi gli spurs su spostando è sacra e divinamente giusta. Fosse andato ai warriors (squadra che comunque offre maggiori chance di vittoria) già era diverso.

  • 3andDefense 20/07/2015, 11.11 Mobile
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 11:07 )

    no perché 3&defense...l'articolo riporta la notizia di un'offerta cavs nella misura di 3,3 mio...che peserebbe giustamente molto di più economicamente per la nota questione payroll cavs abbondantemente in regime "luxury"...ma il mio commento no ...

    No beh, nell'articolo c'è scritto che non possono offrire più di 3,3 mentre tu dici che possono... Uno dei due sbaglia.

  • bishop 20/07/2015, 11.07
    Citazione ( 3andDefense 20/07/2015 @ 11:02 )

    Quindi è sbagliato l'articolo?

    no perché 3&defense...l'articolo riporta la notizia di un'offerta cavs nella misura di 3,3 mio...che peserebbe giustamente molto di più economicamente per la nota questione payroll cavs abbondantemente in regime "luxury"...ma il mio commento non era riferito a quanto riportato in questo articolo quanto invece ad un commento precedente di lelouch vi britannia.

  • 3andDefense 20/07/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 09:03 )

    non è cosi lelouch vi britannia. i cavs possiedono i "bird" su jr e potrebbero proporre a jr una cifra qualunque, dal minimo fino al max previsto per giocatori della sua esperienza ossia 22,5 milioni....i motivi dell'offerta di 3,3 mil sono altri, f ...

    Quindi è sbagliato l'articolo?

  • TheShield 20/07/2015, 10.59
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 09:13 )

    jr sarà pazzo ma non fesso non scherziamo dai...se ha deciso di uscire dal contratto è a mio modo di vedere una decisione presa in accordo con la società sicuro che poi sarebbe arrivata una proposta più alta con un pluriennale. quanto, come e per ...

    Concordo, l'apporto di JR in regular season è stato veramente eccezionale

  • TheShield 20/07/2015, 10.57
    Citazione ( JesseJames 20/07/2015 @ 10:08 )

    Ma perché non ha esercitato la PO? Che pensava di guadagnare? Mah...

    Oggettivamente con i contratti IRREALI che sono stati fatti quest'estate (70 milioni ad un giocatore senza tendine d'achille!!!) JR aveva delle possibilità di fare il "colpaccio", poi gli è andata male, ma le possibilità ce le aveva

  • Noah13 20/07/2015, 10.20

    "Piccolo" errore di valutazione fatto da buon JR...

  • JesseJames 20/07/2015, 10.08

    Ma perché non ha esercitato la PO? Che pensava di guadagnare? Mah...

  • TheShield 20/07/2015, 09.30

    Questo è proprio un bel problema, il rischio di perderlo è concreto porca miseria. Doveva tenersi la PO, maledetto!

  • Rio 20/07/2015, 09.21
    Citazione ( Derrick1 20/07/2015 @ 08:43 )

    non so, rinunciare a una montagna di soldi per provare a vincere... cos'è che non ti convince?

    Proprio l'andare ad elemosinare un anello non mi piace...

  • bishop 20/07/2015, 09.13

    jr sarà pazzo ma non fesso non scherziamo dai...se ha deciso di uscire dal contratto è a mio modo di vedere una decisione presa in accordo con la società sicuro che poi sarebbe arrivata una proposta più alta con un pluriennale. quanto, come e perché non lo so, ma credo che sia più semplice a questo punto ipotizzare ad un cambio di registro nella strategia di approccio alla prossima stagione con il signore che ha i "dollaroni" a cleveland che forse ha deciso di scaricare + di 1 giocatore dopo avergli fatto credere che non ci sarebbero stati problemi...anche magari mandando avanti il suo portavoce nonché gm, allenatore e franchise player...comunque rinunciare a jr potrebbe rivelarsi una mossa sbagliata per quanto possa essere difficile contestualizzare uno "sbaglio" in un roster di simile talento....non dimentichiamoci l'apporto di jr in stagione regolare. in attacco stratosferico ma anche dal punto della difesa cosa strana....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/07/2015, 09.10 Mobile
    Citazione ( TheBigO 20/07/2015 @ 07:28 )

    Ma perché "non più di 3.3 milioni"?

    Sopra mi hanno corretto del mio errore se vuoi dare una occhiata

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/07/2015, 09.09 Mobile
    Citazione ( bishop 20/07/2015 @ 09:03 )

    non è cosi lelouch vi britannia. i cavs possiedono i "bird" su jr e potrebbero proporre a jr una cifra qualunque, dal minimo fino al max previsto per giocatori della sua esperienza ossia 22,5 milioni....i motivi dell'offerta di 3,3 mil sono altri, f ...

    My Personal Fault

  • bishop 20/07/2015, 09.03
    Citazione ( LelouchViBritannia 20/07/2015 @ 07:57 )

    Perché è la cifra attribuita dal CBA alla Taxpayer mle per quest'anno, credo, ovvero: $3.376 million . E per approfondimenti ti rimando al decano di Larry Coon http://www.cbafaq.com/salarycap.htm#Q25 ovvero il mantra del trattato sul cap

    non è cosi lelouch vi britannia. i cavs possiedono i "bird" su jr e potrebbero proporre a jr una cifra qualunque, dal minimo fino al max previsto per giocatori della sua esperienza ossia 22,5 milioni....i motivi dell'offerta di 3,3 mil sono altri, forse anche facilmente comprensibili, ma non certo la necessità di utilizzare la "taxpayer mid-level" riservata ai team sopra l'apron che ricordo essere di ca 3,4 milioni...tra le altre cose parzialmente utilizzata per mettere sotto contratto mo williams a + di 2 mil...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 20/07/2015, 08.51
    Citazione ( momjx 20/07/2015 @ 08:45 )

    Chissà magari ora l'agente rifiuta i 3.3 e poi se ne andrà al minimo a denver o minnesota...o direttamente in cina in una squadra di metà classifica sempre a prendere poco + di 1 M di $ :D

    Dubito che vada in cina a prendere così poco...se ci va è per guadagnare..credo alla fine a meno che un pazzo non esca fuori si prende quei 3.3 milioni e si fa un altro giro a bordo della Lebronmachine

  • momjx 20/07/2015, 08.45
    Citazione ( LelouchViBritannia 20/07/2015 @ 08:14 )

    Al minimo per veterani credo...ma è ovvio che passare da 6 a 3 è meglio che da 6 a 1 e qualcosa

    Chissà magari ora l'agente rifiuta i 3.3 e poi se ne andrà al minimo a denver o minnesota...o direttamente in cina in una squadra di metà classifica sempre a prendere poco + di 1 M di $ :D

  • Derrick1 20/07/2015, 08.43
    Citazione ( Rio 20/07/2015 @ 04:05 )

    Il problema è che non ho capito perché chapeau a West, a me non è che sia piaciuta molto la sua firma al minimo

    non so, rinunciare a una montagna di soldi per provare a vincere... cos'è che non ti convince?

  • TheAnswer 20/07/2015, 08.38

    Fossi in lui, liquiderei immediatamente l'agente...

  • MrXXVII 20/07/2015, 08.19 Mobile

    Ottima idea non aver sfruttato la Po bravo jr

Pagina di 2