Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2015, 02.18

Playoff NBA: niente più vantaggi per i vincitori delle division

Sarà la migliore classificata di ogni conference a sfidare l’ottava, la seconda la settima, la terza la sesta, la quarta la quinta

NBA
Il commissioner NBA Adam Silver ha detto che a partire dalla prossima stagione per il tabellone dei playoff i vincitori delle varie division non avranno il vantaggio di una delle prime quattro teste di serie.

Sarà la migliore classificata di ogni conference a sfidare l’ottava, la seconda la settima, la terza la sesta, la quarta la quinta.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • tirosolodatre 15/07/2015, 23.48 Mobile
    Citazione ( ThunderNation 15/07/2015 @ 22:13 )

    No. Nella classifica dell'anno scorso c'è Portland 4a con un record inferiore alla 5a. Portland infatti lo scorso anno ha vinto la division

    Sì ma io non dicevo l'anno scorso. Dicevo tipo a inizio anni duemila

  • ThunderNation 15/07/2015, 22.13
    Citazione ( tirosolodatre 15/07/2015 @ 22:05 )

    Forse sto dicendo una c...ta. Ma non era così anche qualche anno fa?

    No. Nella classifica dell'anno scorso c'è Portland 4a con un record inferiore alla 5a. Portland infatti lo scorso anno ha vinto la division

  • tirosolodatre 15/07/2015, 22.05 Mobile

    Forse sto dicendo una c...ta. Ma non era così anche qualche anno fa?

  • JayDillah 15/07/2015, 21.59

    FINALLY.

  • alert 15/07/2015, 21.30

    Finalmente. Premiare la vincitrice di una division era eccessivo, specie quelle deboli. Non solo, ma sovente si limitavano a giochicchiare le ultime di RS se erano sicure della posizione in griglia, come i Blazers della passata stagione.

  • mikele 15/07/2015, 21.09
    Citazione ( LynnGreer 15/07/2015 @ 20:57 )

    Stavi pesando all'Atlantic, dì la verità.

    A dire il vero no, era un discorso teorico
    però in effetti

  • pierloandlarry 15/07/2015, 21.01 Mobile

    Sacrosanta decisione, giusto così

  • LynnGreer 15/07/2015, 20.57
    Citazione ( mikele 15/07/2015 @ 20:54 )

    Quindi TEORICAMENTE potrebbe esserci il caso che di una division debolissima nessuna vada ai PO

    Stavi pesando all'Atlantic, dì la verità.

  • mikele 15/07/2015, 20.54

    Quindi TEORICAMENTE potrebbe esserci il caso che di una division debolissima nessuna vada ai PO

  • andrebott 15/07/2015, 15.00

    Bene cosi cambiamento giustissimo e ora speriamo che presto si faccia il passo in avanti mandando ai playoff le migliori 16

  • Anklebreaker 15/07/2015, 13.53
    Citazione ( vdivac 15/07/2015 @ 03:24 )

    che sia il primo passo verso l'aggiustamento dei playoff...

    Le migliori 16 ai playoff: sarebbe la soluzione migliore.

  • Anklebreaker 15/07/2015, 13.51
    Citazione ( MrXXVII 15/07/2015 @ 10:13 )

    Sarebbe molto meglio iniziare la rs una settimana prima e terminarla una dopo. A occhio abbatti abbastanza i back To back, maggior riposo, e forse maggiore qualità delle partite ,forse..

    Lì sorge l'altro problema: la stagione Nba deve rientrare in periodi ben definiti, anche perchè non si può far cominciare la RS in contemporanea con le World Series MLB...

  • robywwe 15/07/2015, 13.20

    giusto, non capisco come si fa a discutere anche questo cambiamento......

  • Hawksfan97 15/07/2015, 12.19

    mi sembra giustissimo, condivido a pieno la scelta

  • andrewtoney 15/07/2015, 12.09

    scelta condivisibilissima

  • DDR16DD13 15/07/2015, 11.35 Mobile

    Sono completamente d'accordo, portland anno scorso con il sesto/settimo record ad ovest è stata testa di serie con vantaggio fattore campo e ha di fatto decretato lo scontro Spurs-Clippers al primo turno. Non è perché hai una division facile puoi avere questi vantaggi.

  • RicMon 15/07/2015, 11.33 Mobile
    Citazione ( Samba 15/07/2015 @ 11:19 )

    Giusta scelta..

    Quoto

  • TheBigO 15/07/2015, 11.27 Mobile

    Ma a parità di record chi ha vinto la Division è in vantaggio su chi non l'ha vinta come è adesso?

  • bishop 15/07/2015, 11.24

    io avrei lasciato invece come era prima. tutto sommato vincere la propria division ha sempre il suo fascino ed un piccolo riconoscimento in griglia play off io lo avrei lasciato. ora le division rimangono solo per meri motivi di calendario a questo punto....

  • Samba 15/07/2015, 11.19

    Giusta scelta..

  • JesseJames 15/07/2015, 10.19
    Citazione ( MrXXVII 15/07/2015 @ 10:13 )

    Sarebbe molto meglio iniziare la rs una settimana prima e terminarla una dopo. A occhio abbatti abbastanza i back To back, maggior riposo, e forse maggiore qualità delle partite ,forse..

    Altra soluzione, sicuramente.

  • MrXXVII 15/07/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:08 )

    Io infatti sarei pure per una riforma del calendario, 82 partite sono troppe e si è capito negli ultimi anni. 58 partite all'anno, con due partite contro ogni squadra, e siamo tutti più felici (tranne gli sponsor, motivo per cui non si farà mai).

    Sarebbe molto meglio iniziare la rs una settimana prima e terminarla una dopo. A occhio abbatti abbastanza i back To back, maggior riposo, e forse maggiore qualità delle partite ,forse..

  • JesseJames 15/07/2015, 10.02
    Citazione ( Anubi 15/07/2015 @ 10:01 )

    Ehhh quando hai il miglior roster che ti permette di farlo... bravissimo lui ma era facilino quando ne vinci 60 con il pilota automatico, quest'anno l'elisir e` stato spompare Duncan 2 mesi prima dei PO, si son visti i risultati.

    Oh gli anni passano anche per loro, non sarà sempre rose e fiori e la prossima stagione avranno tutti un anno in più.

  • Anubi 15/07/2015, 10.01
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 10:00 )

    L'elisir di lunga vita che Pop utilizza da anni

    Ehhh quando hai il miglior roster che ti permette di farlo... bravissimo lui ma era facilino quando ne vinci 60 con il pilota automatico, quest'anno l'elisir e` stato spompare Duncan 2 mesi prima dei PO, si son visti i risultati.

  • JesseJames 15/07/2015, 10.00
    Citazione ( Anubi 15/07/2015 @ 09:59 )

    Ma non c'e` nessuna equazione che dica meno partite = meno infortuni (in generale ovviamente, certo che se stai a letto fai fatica a farti male come in una partita). Anche perche tanti year endind ci sono stati anche all'inizio tipo Randle o Parker. ...

    L'elisir di lunga vita che Pop utilizza da anni

  • Anubi 15/07/2015, 09.59
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:54 )

    Io da tifoso preferirei vedere meno partite ma con le squadre meno martoriate da infortuni, se possibile. Ma è ovvio che questo è un discorso personale. Era scontato che in assenza di interessi in gioco da parte dei diretti interessati l'attuale fo ...

    Ma non c'e` nessuna equazione che dica meno partite = meno infortuni (in generale ovviamente, certo che se stai a letto fai fatica a farti male come in una partita).
    Anche perche tanti year endind ci sono stati anche all'inizio tipo Randle o Parker.


    Poi c'e` sempre il piccolissimo fatto che non sono mica obbligati i coach a farli giocare sempre i giocatori, hanno roster da 15 che quando va bene l'undicesimo per maggior minutaggio fa 6-8 minuti a sera, se tutti sfruttassero i 15 in RS dove il quindicesimo gioca MINIMO 10 minuti di media, sarebbe esattamente come diminuire le partite, eppure nessuno lo fa.

  • JesseJames 15/07/2015, 09.54
    Citazione ( Anubi 15/07/2015 @ 09:52 )

    Ma quindi se non si lamentano i diretti interessati? Ti rendi perfettamente conto che e` assurdo continuare a tirar fuori sta storia della diminuzione delle partite. IMHO.

    Io da tifoso preferirei vedere meno partite ma con le squadre meno martoriate da infortuni, se possibile. Ma è ovvio che questo è un discorso personale. Era scontato che in assenza di interessi in gioco da parte dei diretti interessati l'attuale formula non cambierà se non in maniera marginale.

  • Anubi 15/07/2015, 09.52
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:50 )

    Probabilmente perché sanno che al diminuire delle partite diminuirebbero anche i soldi. Lo stesso motivo per cui nel calcio ci si lamenta delle 4 partite della nazionale piuttosto che delle altre 60 tra campionati e coppe europee...

    Ma quindi se non si lamentano i diretti interessati? Ti rendi perfettamente conto che e` assurdo continuare a tirar fuori sta storia della diminuzione delle partite. IMHO.

  • JesseJames 15/07/2015, 09.50
    Citazione ( Anubi 15/07/2015 @ 09:49 )

    P.S. Ma la associazione giocatori non si e` mai lamentata delle 82 partite, mai.

    Probabilmente perché sanno che al diminuire delle partite diminuirebbero anche i soldi. Lo stesso motivo per cui nel calcio ci si lamenta delle 4 partite della nazionale piuttosto che delle altre 60 tra campionati e coppe europee...

  • Anubi 15/07/2015, 09.49
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:46 )

    Guarda per me che sono tifoso, ma penso per tutti i tifosi, se facessero una partita al giorno non potrebbe che farmi piacere. Però considerando che l'essere umano non è un mech che dopo ogni partita può essere oleato e riparato, non si lamentasse ...

    P.S. Ma la associazione giocatori non si e` mai lamentata delle 82 partite, mai.

  • Anubi 15/07/2015, 09.48
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:46 )

    Guarda per me che sono tifoso, ma penso per tutti i tifosi, se facessero una partita al giorno non potrebbe che farmi piacere. Però considerando che l'essere umano non è un mech che dopo ogni partita può essere oleato e riparato, non si lamentasse ...

    Boh non e` nemmeno vero, gli infortuni ci sono sempre stati. In piu il diminuire partite in questo periodo storico mi sembra abbastanza anacronistico per tutta una serie di fattori, in primis NON vorrebbero i diretti interessati.

  • JesseJames 15/07/2015, 09.46
    Citazione ( Anubi 15/07/2015 @ 09:42 )

    Permettimi una piccola precisazione a quel "tranne"... Tranne: Sponsors Giocatori Societa che gestiscono le arene Proprietari e quindi NBA Tutti i lavoratori dell'indotto NBA Tutte le attivita vicine alle arene che vivono anche con i tifosi che arr ...

    Guarda per me che sono tifoso, ma penso per tutti i tifosi, se facessero una partita al giorno non potrebbe che farmi piacere. Però considerando che l'essere umano non è un mech che dopo ogni partita può essere oleato e riparato, non si lamentassero i giocatori quando saltano tendini, muscoli e legamenti come se non ci fosse un domani...

  • Daca 15/07/2015, 09.43

    Ottimo! quindi togliamole 'ste divisions che non servono a una ceppa...

  • Anubi 15/07/2015, 09.42
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 09:08 )

    Io infatti sarei pure per una riforma del calendario, 82 partite sono troppe e si è capito negli ultimi anni. 58 partite all'anno, con due partite contro ogni squadra, e siamo tutti più felici (tranne gli sponsor, motivo per cui non si farà mai).

    Permettimi una piccola precisazione a quel "tranne"...


    Tranne:
    Sponsors
    Giocatori
    Societa che gestiscono le arene
    Proprietari e quindi NBA
    Tutti i lavoratori dell'indotto NBA
    Tutte le attivita vicine alle arene che vivono anche con i tifosi che arrivono ogni giorno o quasi per 6 mesi


    E probabilmente ne dimentico molti altri.


    Piu probabile che facciano 29X3...

  • Vnereandthunder 15/07/2015, 09.27 Mobile
    Citazione ( Princeps 15/07/2015 @ 08:36 )

    Tanto vincete facile fino alle Finals

    Speriamo!

  • LoveNYK 15/07/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/07/2015 @ 08:33 )

    Ma vaffa... quest'anno che avevamo una division ridicola cambiano le regole.... ma annate a cagare....

    LOL e ancora LOL

  • JesseJames 15/07/2015, 09.08
    Citazione ( Marcus 15/07/2015 @ 09:04 )

    Calendario.

    Io infatti sarei pure per una riforma del calendario, 82 partite sono troppe e si è capito negli ultimi anni. 58 partite all'anno, con due partite contro ogni squadra, e siamo tutti più felici (tranne gli sponsor, motivo per cui non si farà mai).

  • Murena 15/07/2015, 09.06
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 08:04 )

    E quindi queste division a cosa servono? Abolitele!

    quoto

  • Marcus 15/07/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 08:04 )

    E quindi queste division a cosa servono? Abolitele!

    Calendario.

  • Princeps 15/07/2015, 08.36 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 15/07/2015 @ 08:33 )

    Ma vaffa... quest'anno che avevamo una division ridicola cambiano le regole.... ma annate a cagare....

    Tanto vincete facile fino alle Finals

  • Vnereandthunder 15/07/2015, 08.33 Mobile

    Ma vaffa... quest'anno che avevamo una division ridicola cambiano le regole.... ma annate a cagare....

  • LamarcusRobi 15/07/2015, 08.31 Mobile
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 08:04 )

    E quindi queste division a cosa servono? Abolitele!

    Esattamente , non servono proprio a nulla così e perde anche di significato la vittoria delle stesse..

  • Sissospò 15/07/2015, 08.30 Mobile

    Vergognoso. Abolitele a questo punto

  • Magic267 15/07/2015, 08.24

    Modifica ridicola, quello che servirebbe per rendere il campionato finalmente equo sarebbe mandare ai PO le migliori 16 o almeno, se si mantengono le 8 qualificate per conference fare i PO incrociati Est-Ovest. Ma forse LBJ non arriverebbe sempre in finale e sarebbe un problema mediatico.

  • TheAnswer 15/07/2015, 08.23

    E' già qualcosa....

  • OttoLamphred 15/07/2015, 08.12
    Citazione ( JesseJames 15/07/2015 @ 08:04 )

    E quindi queste division a cosa servono? Abolitele!

    E' la prima cosa che ho pensato anche io

  • Princeps 15/07/2015, 08.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma checcefrega, abbiamo PJ3!!!

  • Princeps 15/07/2015, 08.05 Mobile

    Bene, tutto più facile così

  • Olimpia97 15/07/2015, 08.04 Mobile

    Giusto così

  • JesseJames 15/07/2015, 08.04 Mobile

    E quindi queste division a cosa servono? Abolitele!

Pagina di 2