Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/06/2015, 08.56 Rumors

Hawks e Rockets interessati a Draymond Green

Il giocatore sarà free agent

NBA
Gli Atlanta Hawks e gli Houston Rockets sono interessati a Draymond Green.
Il giocatore sarà free agent dal primo luglio e gli Warriors faranno di tutto per trattenerlo.
Green si incontrerà comunque con tutte le squadre che lo vorranno.

“Gli Warriors hanno detto di volermi tenere. Vediamo cosa succederà” ha detto Green. “Non ho pressione”.
Green sarà restricted free agent, quindi gli Warriors, che hanno 56.7 milioni di cap occupato, potranno pareggiare qualsiasi offerta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • Anubi 29/06/2015, 23.09
    Citazione ( OldSchool 29/06/2015 @ 23:08 )

    Anubi secondo me lui sarebbe perfetto per voi, anche se spero che D-mo sia il titolare del futuro

    Sicuramente a me non dispiacerebbe pero mi piangerebbe il cuore sia per D-Mo sia perche vorrebbe dire che anche noi ci diamo al quel cazzzo di small ball.

  • OldSchool 29/06/2015, 23.08

    Anubi secondo me lui sarebbe perfetto per voi, anche se spero che D-mo sia il titolare del futuro

  • Lorenzo99 29/06/2015, 22.59 Mobile

    Mi dispiace deludervi ma rimane allo corte di kerr

  • Franko 29/06/2015, 20.46 Mobile

    Te lo credo... Hai già Smith...

  • 3andDefense 29/06/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2015 @ 16:04 )

    eppure vanno ambedue per il max (mera considerazione priva di qualunque giudizio, dato che è una caratteristica ineliminabile del mondo NBA)

    Eh, perché valutare un giocatore "overall" non ha senso, va valutato in un dato sistema, anche per il contratto. Siccome Green maxato resterà (io credo) a GS, ecco che in quel sistema lui è fondamentale, e lo sforzo economico massimo sarebbe "worth it" (di più, fattori come aumento del cap e il fatto che stia uscendo dalla RScale fanno pendere maggiormente la situazione verso tale soluzione). Ovvio, questo è solo un mio pensiero, ma non credo (spero) di esser troppo distante dalla realtà.

  • Pito 29/06/2015, 16.58 Mobile
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 16:33 )

    OK pensavo che visto il salary cap sarebbe aumentato questo anno, sarebbe anche aumentato il max salariale ad alcuni giocatori, tipo green che pensavo che sarebbe arrivato a 20 milioni

    Nono, il cap sale sensibilmente(di circa un 30%) solo a partire dalla stagione 2016/2017

  • McEron 29/06/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( Pito 29/06/2015 @ 13:31 )

    Il max di questo anno di green é di un paio di centinaia di migliaia di dollari superiore a quello di klay....

    OK pensavo che visto il salary cap sarebbe aumentato questo anno, sarebbe anche aumentato il max salariale ad alcuni giocatori, tipo green che pensavo che sarebbe arrivato a 20 milioni

  • JailBlazers 29/06/2015, 16.04 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 14:16 )

    Vabbè ma overall non c'è il minimo paragone, La al momento credo sia la PF più forte del globo, ma per Gs non c'è fit migliore di Green (quello che più si avvicina per me è Millsap).

    eppure vanno ambedue per il max (mera considerazione priva di qualunque giudizio, dato che è una caratteristica ineliminabile del mondo NBA)

  • andrebott 29/06/2015, 15.28

    Be penso che siano ben poche le squadre che non sono interessate a lui...onestamente penso e spero che rimanga ai Warriors

  • Kb24LA 29/06/2015, 14.48

    che poi oggi un contratto da 5x90 più o meno il max in assoluto che può avere, tra 5 anni se continua con queste prestazioni è un affarone perché nel 2020, sarà un contratto da circa 20MIO con una cap da 104mio, il suo contratto varrà come i 12 di adesso in grandi linee all'ultimo anno di contratto.

  • Kb24LA 29/06/2015, 14.37
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 12:16 )

    Quindi secondo te saranno disponibili a pagare al luxury per quest'anno? Ricordati però che curry nel 2016 quanfo finira il contratto prenderà il max salariale che sarà pensò di 30 milioni. Quindi non sono sicuro che i warriors si possono permett ...

    l'anno prossimo la luxury tax sarà fissata ad 81.6 MIO, ma nella stagione 2016-17 il cap salirà a 89 con tax 108 dunque potranno sistemare tutti quei giocatori come curry solamente con l'aumento del cap, inoltre la stagione 18-19 sfondiamo i 100mio di salary con una luxury di 121 circa, dunque se per un'anno in cui hanno vinto il titolo (dunque moltissime entrate, tanta notorietà, l'mvp della lega e delle finals) possono pagare anche qualche dollaro in più non credo gli faccia tanto male ai bilanci

  • misterP 29/06/2015, 14.35 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 14:16 )

    Vabbè ma overall non c'è il minimo paragone, La al momento credo sia la PF più forte del globo, ma per Gs non c'è fit migliore di Green (quello che più si avvicina per me è Millsap).

    Quoto!

  • 3andDefense 29/06/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2015 @ 13:27 )

    punti di vista...certo non sarebbe uno scandalo, ma potendo scegliere li darei ad un LMA piuttosto che a lui (ma confesso di essere di parte...)

    Vabbè ma overall non c'è il minimo paragone, La al momento credo sia la PF più forte del globo, ma per Gs non c'è fit migliore di Green (quello che più si avvicina per me è Millsap).

  • RedNation 29/06/2015, 13.54
    Citazione ( TheAnswer 29/06/2015 @ 11:00 )

    Chi vuole provare a strapparlo ai Warriors non può che offrirgli un max contract, ma anche in quel caso la vedo dura....

    Secondo me neanche, i Warriors non hanno alcun motivo per non pareggiare...l'unica cosa che potrebbe metterli in difficoltà è un 1+1 ma se non sbaglio qualora i Warriors estendessero un offerta x5 anni, il minimo che qualunque altra squadra potrebbe offrire sarebbe un 3+1.


    Detto questo, per quanto riguarda gli Hawks non so, ma sui Rockets direi che è cacc@, nessuna chance di prendere Green. A me pare più un tentativo dell'agente per far alzare il prezzo il più possibile, niente di più.

  • Pito 29/06/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 12:16 )

    Quindi secondo te saranno disponibili a pagare al luxury per quest'anno? Ricordati però che curry nel 2016 quanfo finira il contratto prenderà il max salariale che sarà pensò di 30 milioni. Quindi non sono sicuro che i warriors si possono permett ...

    Il max di questo anno di green é di un paio di centinaia di migliaia di dollari superiore a quello di klay....

  • JailBlazers 29/06/2015, 13.27 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 11:45 )

    Per me li vale dal primo all'ultimo dollaro.

    punti di vista...certo non sarebbe uno scandalo, ma potendo scegliere li darei ad un LMA piuttosto che a lui (ma confesso di essere di parte...)

  • noelgallagher 29/06/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( Hawksfan97 29/06/2015 @ 10:52 )

    secondo me dal punto di vista di Atlanta , se fossi il gm eviterei di offrigli il massimo perchè è vero che è un giocatore chiave , e importantissimo, ma dovremmo puntare ad acquistare una stella che manca nel nostro roster

    D'accordissimo..un ellis come lo vedresti?

  • Melofenomenooooo 29/06/2015, 12.49
    Citazione ( Hawksfan97 29/06/2015 @ 10:52 )

    secondo me dal punto di vista di Atlanta , se fossi il gm eviterei di offrigli il massimo perchè è vero che è un giocatore chiave , e importantissimo, ma dovremmo puntare ad acquistare una stella che manca nel nostro roster

    quoto, io fossi in voi proverei a prendere uno tra love ed aldridge

  • noelgallagher 29/06/2015, 12.44 Mobile

    Peccato sia già finita la discussione,é stato divertente vedere come si é passati da un arrogante "ciao ciao green" ad un timido "questo é il mio dubbio" in pochi messaggi..green rinnova e GS pagherà la luxury,che dopo l'anello penso sia una piacevole "tassa da pagare", fine della storia

  • Thunderous 29/06/2015, 12.23
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 11:58 )

    Mi sa anche a me che col MAX non si muove, l'unica è un 1+1 o roba simile.

    Sicuramente a Golden State darà più fastidio pareggiare una formula simile, piuttosto che un max contract secco.

  • Irving10 29/06/2015, 12.22 Mobile

    Rimane a GS, ma attenti nella baia.

  • Thunderous 29/06/2015, 12.22
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 12:16 )

    Quindi secondo te saranno disponibili a pagare al luxury per quest'anno? Ricordati però che curry nel 2016 quanfo finira il contratto prenderà il max salariale che sarà pensò di 30 milioni. Quindi non sono sicuro che i warriors si possono permett ...

    Per Green il massimo sarà attorno ai 16 milioni.

  • CerrutiBr0wn 29/06/2015, 12.20

    ma che news sono?? Resta ai GSW, 100%

  • Thunderous 29/06/2015, 12.19
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 12:02 )

    Si li conosco, ma non esattamente quanti siano quelli di GSW e quali giocatori possono entrarvi nei tali, adesso come adesso penso che più di tre anni sono bogut, igoudala, Lee e curry, ma gli altri non saprei.

    Su Green detengono i BR, come ogni squadra su qualsiasi giocatore finisca la rookie scale. Quindi Golden State potrà rinnovarlo sforando il cap senza alcun problema, a patto di essere disposti a pagare una luxury abbastanza salata la prossima stagione, soprattutto se non riescono a cedere Lee.


    Ma sono comunque in una buona posizione, perché il salto che farà il cap il prossimo anno (e il contratto in scadenza di Lee) li toglierà da questa situazione spinosa.

  • McEron 29/06/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( Pito 29/06/2015 @ 12:10 )

    Si, ma guarda che la luxury si può superare.....pagheranno tanti soldi di tassa ma solo per un anno, poi entra in gioco il nuovo cap e si sistema tutto.... I warriors sono in un ottima situazione, perché anche se non sbologni lee quest anno, scade ...

    Quindi secondo te saranno disponibili a pagare al luxury per quest'anno? Ricordati però che curry nel 2016 quanfo finira il contratto prenderà il max salariale che sarà pensò di 30 milioni. Quindi non sono sicuro che i warriors si possono permettere di dare il max a green (il massimo è di quanti 23 milioni quest'anno?) e anche a curry, più i 17 a Thompson. Questo è il mio dubbio.

  • Pito 29/06/2015, 12.10 Mobile
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 11:59 )

    Che regole, GSW ha a disposizione tot soldi su un tot soldi, i warriors lo rifirmeranno sui 16/18 milioni, bene affari loro, ma comunque la luxury tax, visto che il salary cap di quest'anno è di 66 milioni mentre il limite della luxury è di 78 se n ...

    Si, ma guarda che la luxury si può superare.....pagheranno tanti soldi di tassa ma solo per un anno, poi entra in gioco il nuovo cap e si sistema tutto.... I warriors sono in un ottima situazione, perché anche se non sbologni lee quest anno, scade il prossimo(2016) e usi i suoi soldi per rinnovare barnes ed ezeli,poi l'anno dopo (2017) scadono contemporaneamente 40 milioni tra steph,bogut,iggy e livingston....e ci si guarda....é una situazione ottimale

  • McEron 29/06/2015, 12.02 Mobile
    Citazione ( Thunderous 29/06/2015 @ 11:52 )

    Mai sentito parlare di Bird Rights?

    Si li conosco, ma non esattamente quanti siano quelli di GSW e quali giocatori possono entrarvi nei tali, adesso come adesso penso che più di tre anni sono bogut, igoudala, Lee e curry, ma gli altri non saprei.

  • McEron 29/06/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 11:45 )

    Vai a rileggerti almeno le regole base prima di sparare.

    Che regole, GSW ha a disposizione tot soldi su un tot soldi, i warriors lo rifirmeranno sui 16/18 milioni, bene affari loro, ma comunque la luxury tax, visto che il salary cap di quest'anno è di 66 milioni mentre il limite della luxury è di 78 se non erro. Ora come ora GSW ha come stipendi i 15.5 di Lee e thompsons, i 12 di bogut, igoudala e curry. Giá ccon questi arrivi al salary cap di 66 milioni, poi hai altri diciamo 12 milioni da spendere prima di dover pagare la luxury e di questo 12 5,5 sono spesi da Livingston, 4 da Speights che Kerr ha detto di voler tenere, 4 da barnes e 2 da ezeli, e già qua sono al limite della luxury. Quindi golden state dovrebbe per tenere green riuscire a disfarsi di Lee e convincerlo a prendere un salario non superiore ai 16 milioni, poi potranno prendere 3 giocatori al minimo salariale.

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( Thunderous 29/06/2015 @ 11:54 )

    Gli verrà offerto qualche contratto subdolo con PO al 3° anno o ET e simili...

    Mi sa anche a me che col MAX non si muove, l'unica è un 1+1 o roba simile.

  • Corgandre 29/06/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 11:20 )

    Infatti. Non capisco come possono scrivere che GSW può maxare Draymond Green semplicemente quando non può. Poi è dall'anno scorso che si parla di tradare David Lee per riuscire a far firmare Green, infatti l'anno scorso erano al limite del salary ...

    Ma quello che dici è non vero! Sipuo e se non ci si libera di Lee si paga una salatissima luxury!!

  • Thunderous 29/06/2015, 11.54

    Gli verrà offerto qualche contratto subdolo con PO al 3° anno o ET e simili...

  • Pito 29/06/2015, 11.54 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 29/06/2015 @ 11:45 )

    Per me li vale dal primo all'ultimo dollaro.

    Quoto tutti e tre i tuoi messaggi

  • Thunderous 29/06/2015, 11.52
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 11:07 )

    I warriors possono offrire al massimo 8 milioni a draymond green ora come ora (ovviamente sperando nella cessione di David Lee), GSW deve pagare già 78 milioni di dollari come stipendi, senza Lee più qualche altre mle possono arrivare a 60 milioni ...

    Mai sentito parlare di Bird Rights?

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.47 Mobile

    Ma casomai usassero la str pr su Lee... Io proverei a firmarlo.

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2015 @ 11:31 )

    e li vale? forse si, anche in ottica futura...ma ci penserei bene a maxare uno come green perchè rischi di creare un precedente scomodo e dover comunque smembrare la squadra alla prossima occasione (e di ritrovarti il cap ingolfato). sono sport dive ...

    Per me li vale dal primo all'ultimo dollaro.

  • 3andDefense 29/06/2015, 11.45 Mobile
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 11:07 )

    I warriors possono offrire al massimo 8 milioni a draymond green ora come ora (ovviamente sperando nella cessione di David Lee), GSW deve pagare già 78 milioni di dollari come stipendi, senza Lee più qualche altre mle possono arrivare a 60 milioni ...

    Vai a rileggerti almeno le regole base prima di sparare.

  • JailBlazers 29/06/2015, 11.44 Mobile
    Citazione ( Rottam 29/06/2015 @ 11:35 )

    Fermo restando che a me fa impazzire questo giocatore, io non glieli darei anche a fronte di quello che prendono le altre due superstar di questa squadra. Detto questo pero' va trovata un'alternativa (Millsap?), perchè l'idea non puo' essere solo ...

    chiaro...quello che dico io è che ci penserei 10 volte prima di dargli un max, non che non glielo darei. altra cosa: quanto puó crescere ancora un green?

  • Rottam 29/06/2015, 11.35
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2015 @ 11:31 )

    e li vale? forse si, anche in ottica futura...ma ci penserei bene a maxare uno come green perchè rischi di creare un precedente scomodo e dover comunque smembrare la squadra alla prossima occasione (e di ritrovarti il cap ingolfato). sono sport dive ...

    Fermo restando che a me fa impazzire questo giocatore, io non glieli darei anche a fronte di quello che prendono le altre due superstar di questa squadra.


    Detto questo pero' va trovata un'alternativa (Millsap?), perchè l'idea non puo' essere solo quella di perderlo in free agency

  • JailBlazers 29/06/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( Rottam 29/06/2015 @ 11:20 )

    Non chiederà neanche un dollaro meno del massimo

    e li vale? forse si, anche in ottica futura...ma ci penserei bene a maxare uno come green perchè rischi di creare un precedente scomodo e dover comunque smembrare la squadra alla prossima occasione (e di ritrovarti il cap ingolfato). sono sport diversi, ma non bisogna assolutamente fare come l'inter nel post triplete

  • PippoF92 29/06/2015, 11.25 Mobile

    Ci saranno almeno 28 squadre quasi pronte a darti il massimo, normale tu non senta pressioni :D Comunque questo non è da perdere, assolutamente.

  • Rottam 29/06/2015, 11.20
    Citazione ( JailBlazers 29/06/2015 @ 11:15 )

    oddio...avrebbe senso se fossi costretto a strapagarlo...

    Non chiederà neanche un dollaro meno del massimo

  • McEron 29/06/2015, 11.20 Mobile

    Infatti. Non capisco come possono scrivere che GSW può maxare Draymond Green semplicemente quando non può. Poi è dall'anno scorso che si parla di tradare David Lee per riuscire a far firmare Green, infatti l'anno scorso erano al limite del salary cap solamente perché il nuovo contratto da 15 milioni di Klay Thompson sarebbe iniziato quest:'anno. Pensa inoltre che la dirigenza di GSW e Kerr vogliamo sono tenere Speights, ciao ciao green

  • Anubi 29/06/2015, 11.16
    Citazione ( McEron 29/06/2015 @ 11:12 )

    Infatti è di 78, ma loro tolgono i soldi di Lee, speight e degli ti free agents per arrivare a venti di meno.

    Ma Lee e Speights son ancora li belli come il sole a ritirar probenda ogni mese per ora...

  • JailBlazers 29/06/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( GreeNation 29/06/2015 @ 09:50 )

    Pareggiano tutto non avrebbe senso perdere uno dei pezzi chiave del titolo

    oddio...avrebbe senso se fossi costretto a strapagarlo...

  • McEron 29/06/2015, 11.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 29/06/2015 @ 09:33 )

    MI sbagliero ma secondo me di CAP occupato ne hanno un po di piu di 56 milioni...

    Infatti è di 78, ma loro tolgono i soldi di Lee, speight e degli ti free agents per arrivare a venti di meno.

  • McEron 29/06/2015, 11.11 Mobile

    Poi tutti che si dimenticano che i warriors prima di offrire un contratto a draymond green devo liberarsi di Lee, altrimenti dovranno pagare una bella luxury tax da una ventina di milioni (quindi circa 100 milioni di dollari in stipendi). Se GSW non fa una trade per lee, green andrà via e golden state non potrà fare nulla per impedirlo.

  • McEron 29/06/2015, 11.07 Mobile

    I warriors possono offrire al massimo 8 milioni a draymond green ora come ora (ovviamente sperando nella cessione di David Lee), GSW deve pagare già 78 milioni di dollari come stipendi, senza Lee più qualche altre mle possono arrivare a 60 milioni già utilizzati del salary cap. Quindi ciao ciao Dyamond green

  • delpo 29/06/2015, 11.01 Mobile

    *con un bel max

  • delpo 29/06/2015, 11.00 Mobile

    Interesse inutile, resta a Oakland con bel max

  • TheAnswer 29/06/2015, 11.00

    Chi vuole provare a strapparlo ai Warriors non può che offrirgli un max contract, ma anche in quel caso la vedo dura....

Pagina di 2