Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/06/2015, 08.16

Golden State travolge i Cavs e pareggia i conti

103-82 il finale per Golden State che recupera il fattore campo

NBA
I Golden State Warriors pareggiano i conti dominando in casa dei Cavaliers 103-82.
Senza storia la partita della Quicken Loans Arena con la squadra di Kerr che sin dal primo quarto ha imposto il suo gioco prendendo subito un cospicuo vantaggio (31-24) che è andato ad aumentare nel corso della partita.

Per gli Warriors 14 di Barnes, 22 di Iguodala, 17 di Green con 7 rimbalzi e 6 assist, 22 di Curry.

Per i Cavs 20 di LeBron James con 12 rimbalzi ed 8 assist, 12 di Thompson con 13 rimbalzi, 28+10 di Mozgov, 10 di Dellavedova.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 850 Commenti

Pagina di 17

  • Rabararo 14/06/2015, 15.37
    Citazione ( Kb24LA 14/06/2015 @ 01:05 )

    bhe aveva Bosh-Wade-Allen ecc e alla fine si sono sgretolati, comunque ancora con sta storia il mio pensiero attuale è uno solo i cavs anche al completo non erano in grado di battere i warriors, ma nonostante gli infortuni stanno 2 a 2 tutta la disc ...

    Punto primo: dire sgretolati quando in 4 anni hanno vinto 2 titoli e perso 2 finali mi sembra sbagliato.
    Punto secondo: a Miami con LeBron, non si è mai visto il vero Wade, altrimenti i titoli erano 4, Bosh non è certo un lungo dominante, e Allen vabbè.. lo sappiamo, però aveva 39 anni.

    I Cavs di adesso sono 2-2 contro i Golden State, con rotazioni di 7 giocatori e con almeno 3 giocatori (Dellavedova, Shumpert e LeBron) non al 100 % della condizione. Per un tiro non sono andati 3-0. Tradotto: i Cavs al completo penso proprio che avrebbero battuto agilmente questi GS... ma sono tutte supposizioni.

    Il discorso dell'ovest mi sa che non lo capisci...
    Se a Ovest ci sono i giocatori più forti (e già qui se ne può discutere), capisci che LeBron avrebbe senza dubbio dei compagni più forti? Già da solo tiene testa alla squadra più forte dell'ovest, figurati con dei compagni più forti.
    A meno che tu non voglia LeBron ai Lakers, così avrebbe dei compagni come quelli che ha a Cleveland, e il discorso sarebbe diverso.
    Ma anche solo a New Orleans o Memphis, per non dire Portland, sarebbe ingiocabile.

    (A est ci sono giocatori come Paul George, c'erano squadre formate da Amar'e, Carmelo, Jr, Iman col maestro zen a dirigere; ci sono quintetti formati da Noah, Dunleavy, Gasol, Butler, Rose; insomma.......)

  • Kb24LA 14/06/2015, 01.05
    Citazione ( Rabararo 13/06/2015 @ 23:25 )

    Ti garantisco che quello che non sta capendo niente sei tu! Mi sembra che i Cavs, da gennaio a maggio, hanno migliorato nettamente il loro gioco, spazzando via tutti, GS compresa. Con Irving e Love, e con i nuovi arrivati, si era trovato l'assetto gi ...

    bhe aveva Bosh-Wade-Allen ecc e alla fine si sono sgretolati, comunque ancora con sta storia il mio pensiero attuale è uno solo i cavs anche al completo non erano in grado di battere i warriors, ma nonostante gli infortuni stanno 2 a 2 tutta la discussione nasce da questo, per me anche al completo non sono una squadra da titolo e si salvano che a est ci sono solo mezze squadrette senza nessun campione all star con cui battagliare, a ovest hai i migliori giocatori ai playoff (quest'anno no) e rischi in ogni momento di andare fuori. (il percorso dei cavs per andare in finale è stato degno di una pre-regular season)

  • Rabararo 13/06/2015, 23.25
    Citazione ( Kb24LA 13/06/2015 @ 13:10 )

    bho! ma allora non capisci xD nessuno sta dicendo che dellavedova o thompson siano piu forti degli assenti, ma semplicemente che il loro impatto in gara 2 e 3 e per un pò di gara 4 è stato piu complementare e duttile per la squadra nell'affrontare ...

    Ti garantisco che quello che non sta capendo niente sei tu!
    Mi sembra che i Cavs, da gennaio a maggio, hanno migliorato nettamente il loro gioco, spazzando via tutti, GS compresa.
    Con Irving e Love, e con i nuovi arrivati, si era trovato l'assetto giusto.
    Ora... che Dellavedova e Thompson stanno giocando alla grande è vero, ma che le loro attuali prestazioni hanno (sulla carta) più impatto di quelle che avrebbero avuto Irving e Love è qualcosa che non sta nè in cielo nè in terra.
    Poi oh... continua a pensare che i Cavs sono stati fortunati perchè Dellavedova difende bene su Curry, e quindi per i Cavs è meglio giocare così... hai proprio capito tutto!
    (Dai a LeBron una squadra con Nash, Metta e Howard, e vedrai che in certi casi tanti nomi possono anche portare i risultati...)

  • Checcochecco 13/06/2015, 16.24 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/06/2015 @ 12:05 )

    Sono rientrato solo perchè mi hanno fatto vedere il tuo commento. Non torno più dopo questo commento, nemmeno se vinciamo, per il semplice motivo che una volta si parlava seriamente e di cose interessanti, ora prima di leggere qualcosa di interessa ...

    Proprio perché c'è gente insulsa e inutile che commenta le persone intelligenti e propense a un discorso sensato come te devono restare nel sito e commentare le notizie in modo adeguato. Non è un modo per farti complimenti a vanvera ma fa veramente piacere leggere commenti di gente competente invece che di gente che critica e basta altri senza senso.

  • VareseAndThunder 13/06/2015, 16.18 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 13/06/2015 @ 12:05 )

    Sono rientrato solo perchè mi hanno fatto vedere il tuo commento. Non torno più dopo questo commento, nemmeno se vinciamo, per il semplice motivo che una volta si parlava seriamente e di cose interessanti, ora prima di leggere qualcosa di interessa ...

    Oh ben tornato eh ;) non ti ho visto per gara 2-3-4

  • Kb24LA 13/06/2015, 13.10
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 18:03 )

    Finisse 4-2 GS, fidati che questa serie verrà ricordata per quello che ha fatto LeBron con i suoi compagni infortunati, specialmente se dovesse vincere l'MVP, come merita. Kevin Love sicuramente non è il miglior 4 della lega, ma tu mi stai dicendo ...

    bho! ma allora non capisci xD nessuno sta dicendo che dellavedova o thompson siano piu forti degli assenti, ma semplicemente che il loro impatto in gara 2 e 3 e per un pò di gara 4 è stato piu complementare e duttile per la squadra nell'affrontare i Warriors e solamente i warriors perché con le loro caratteristiche sono riusciti a mettere in difficoltà più di chiunque altro i BIG impallandoli completamente, qualcosa che quest'anno non era riuscito a molti anzi...per vincere un titolo o avere successo nello sport di squadra ci vuole armonia, tutti devono comprendere il proprio ruolo e remare verso lo stesso obbiettivo cercando di aiutarsi l'uno con l'altro, nash-kobe-metta-gasol-howard dovrebbe insegnare che i nomi servono solo se sono complementari l'uno con l'altro, dunque fare ragionamenti del tipo Love>thompson allora i cavs sono più deboli non hanno senzo perché è vero si che love è piu forte di Thompson ma forse le caratteristiche di lui sono piu adatte a giocare con lebron james e contro un'avversario come i warriors, poi magari contro il resto delle altre 28 squadre thompson è impresentabile come dellavedova ma contro curry e il suo p&r sono efficacissimi è un dato di fatto dunque non c'è frase piu fuoriluogo di questa: "i warriors stanno faticando contro i cavs senza mezza squadra titotale"...esempio i bulls senza rose hanno giocato il primo turno playoff e la semi finale in due anni, si diceva sempre con rose poteva arrivare tranquillamente alle finals, quest'anno con rose e gasol (dunque sulla carta molto più forti dell'anno scorso) sono usciti malamente alle semi finals, però due anni fa c'erano in game 7 vinto contro i nets Robinson-Belinelli-butler-boozer-noah la panchina lasciamo stare ;-) l'anno scorso Hinrich-dunleavy-boozer-butler-noah non mi sembra paragonabile a quella di quest'anno a livello di nomi ma i risultati sono stati gli stessi.

  • milanoandwarriors 13/06/2015, 12.05
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 09:24 )

    Più che altro non si dava per morta GS, ma i suoi tifosi :-D M&W, dove sei? Forse sul 2-2 ritorna!

    Sono rientrato solo perchè mi hanno fatto vedere il tuo commento. Non torno più dopo questo commento, nemmeno se vinciamo, per il semplice motivo che una volta si parlava seriamente e di cose interessanti, ora prima di leggere qualcosa di interessante e di gente seria devo passare per almeno 100 commenti (per questo tipo di thread) assolutamente inutili, dove si leggono minacce (non a me ma ad altri), insulti, discussioni inutili, prima di leggere un commento serio e un utente con cui discutere seriamente. Purtroppo questo è il lato negativo di un sito che cresce cosi velocemente per la bravura dei creatori e di chi ci lavora. Continuerò a legge Sportando perchè è decisamente il miglior sito in quanto a news, ma per gente come te (e molti altri) non leggerò mai mezzo commento.


    Buona giornata e apri un po la mente e fai discussioni serie, magari impari qualcosa anche da altri utenti, che per fortuna in questo sito ancora qualcuno di serio e educato commenta ancora, e non sono tutti 14enni che fanno i leoni da tastiera.

  • superwlf 13/06/2015, 11.11
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:01 )

    Io tifo Spurs da quando ho visto giocare Duncan. Se avesse giocato a Phildaelphia tiferei Philadelphia. Quanto Tim si ritirerà, seguirò solo LeBron, e dopo LeBron (probabilmente) ci sarà Anthony Davis. Guardo i giocatori che più mi piacciono, anc ...

    se duncan fosse andato a phi non avrebbe vinto una cippa
    most overrated ever

  • gswbiella 13/06/2015, 10.32
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 23:52 )

    Quello che, inoltre, non calcoli, è che se LeBron giocasse ad Ovest (dove a detta vostra le squadre sono molto più forti, anche se concedono 200 punti a partita agli avversari, e poi arrivano a giocare la finale contro una di est decimata e fatican ...

    semplicemente lo vorrei vedere giocare in una delle 16 ad ovest,non dev'essere per forza inserito in una delle più scontate(spurs ecc)
    ecco quanto,giusto x vedere cm si inserisce,tutto quà

  • Rabararo 12/06/2015, 23.52
    Citazione ( gswbiella 12/06/2015 @ 19:02 )

    Sulla tripla-doppia ricordavo male io,quindi me ne scuso. Sul fatto di james ad ovest ho molti dubbi,ank xké ha sempre giocato in squadre ad est,quindi vorrei vederlo in azione in una ad ovest,e poi ne riparliamo se potrebbe vincere o perdere 4-0 S ...

    Quello che, inoltre, non calcoli, è che se LeBron giocasse ad Ovest (dove a detta vostra le squadre sono molto più forti, anche se concedono 200 punti a partita agli avversari, e poi arrivano a giocare la finale contro una di est decimata e faticano a farne 100), per forza di cose avrebbe dei compagni diversi da Dellavedova e Tristan Thompson.
    Dove lo vuoi vedere LeBron? A fare coppia con Blake Griffin o con Anthony Davis? Lo vuoi vedere al posto di Leonard insieme a Duncan e Parker? Fidati, mi sa che non vuoi.

  • thebigsleep 12/06/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( noelgallagher 12/06/2015 @ 17:38 )

    Beh immagino che per 2 anni le finals siano state quantomeno singolari..tifare per entrambe le finaliste come direbbe il buon Martellone "é na roba". Se poi affermi che Duncan ti ha fatto innamorare di questo gioco immagino quindi che tu sappia come ...

    Straquoto.....complimenti davvero per il commento...

  • vuje85 12/06/2015, 22.44

    Con tutta la stima per Lebron per una volta non l'ha arbitrata lui la partita. Se ne sono date da una parte e l'altra e ci è scappata pure l'accenno di una rissa.

    I warriors hanno cominciato a giocare la loro pallacanestro. Shumpert e JR Smith sono stati scandalosi. Se i due ex knicks rigiocano come solo le due precedenti, c'è una speranza di arrivare punto a punto a Golden State in gara 5. Sennò ci sarà il crollo fino al 4-2.

    Pessina sei insopportabile. Il tipico telecronista italiano interessato piu alla vittoria che allo sport.

  • VareseAndThunder 12/06/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( Davide1995 12/06/2015 @ 19:39 )

    Sì mi iscrissi per la prima volta circa 5 mesi fa, ho cambiato account perché avevo perso i dati dopo aver cambiato telefono...intanto il tassametro corre.... Anubi -18!

    AHAHAHAHAH sei fantastico ;)

  • Davide1995 12/06/2015, 19.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi hai ragione...

  • Davide1995 12/06/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì mi iscrissi per la prima volta circa 5 mesi fa, ho cambiato account perché avevo perso i dati dopo aver cambiato telefono...intanto il tassametro corre.... Anubi -18!

  • Davide1995 12/06/2015, 19.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah già ma tu sei quello che quando mi presentai come tifoso di Houston mi disse che ero un troll tifoso di Dallas, mi ricordavo qualcuno infatti

  • Davide1995 12/06/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto così raggiungo il boss...ma per caso ti ho dato fastidio??? Ho discusso con Anubi con toni pacati senza insulti con educazione e salti fuori tu a farmi la morale.... Spiegami il senso di tutto ciò

  • Davide1995 12/06/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi hai ragione...

  • Davide1995 12/06/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi hai ragione...cit

  • Davide1995 12/06/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 12/06/2015 @ 19:03 )

    Perkins lo ritengo inguardabile da tanto, e i problemi di Cleveland non sono sotto le plance, quindi tanto quanto, che Miller sia zoppo sinceramente mi sfuggiva. Sì cmq Lee era sano, fuori per (validissimi) motivi tecnici. Però poi entra e da il su ...

    Concordo in pieno....vedremo che s inventa Blatt

  • wonderlustking 12/06/2015, 19.03
    Citazione ( Davide1995 12/06/2015 @ 18:58 )

    Il fatto è che Perkins pure a OKC era ai margini, Miller è zoppo poveraccio, l unico potrebbe essere Marion....alla fine Lee non giocava per motivi puramente tecnici giusto? Fisicamente è OK...i tre dei cavs non di certo

    Perkins lo ritengo inguardabile da tanto, e i problemi di Cleveland non sono sotto le plance, quindi tanto quanto, che Miller sia zoppo sinceramente mi sfuggiva. Sì cmq Lee era sano, fuori per (validissimi) motivi tecnici. Però poi entra e da il suo. Cmq ripeto, non ho detto che dovrebbe farlo perché funzionerà, ma che trovare 10' da qualcuno per far rifiatare i 7 potrebbe farli arrivare al quarto periodo un po' meglio, se la cosa riuscisse.

  • gswbiella 12/06/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:16 )

    Premesso che in gara 1 la tripla doppia l'hai vista solo tu (a memoria direi che non ha fatto neanche doppia doppia). Tanto premesso, io non ho detto che se fa tripla doppia vince, io ho detto che LeBron vince le partite, sia a est che a ovest. La st ...

    Sulla tripla-doppia ricordavo male io,quindi me ne scuso. Sul fatto di james ad ovest ho molti dubbi,ank xké ha sempre giocato in squadre ad est,quindi vorrei vederlo in azione in una ad ovest,e poi ne riparliamo se potrebbe vincere o perdere 4-0 Stesso motivo x russel ad est,prove non ne abbiamo visto che ha giocato solo ai thunder ad ovest....

  • Davide1995 12/06/2015, 18.58 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 12/06/2015 @ 18:46 )

    cmq, per quel che può contare, quoto in toto il tuo discorso di stamattina. Anzi a dirla tutta mi sembra anche abbastanza banale. Oggi stanno tutti idolatrando Kerr per il minutaggio concesso a Lee. LEE, che noi tifosi abbiam bestemmiato una stagion ...

    Il fatto è che Perkins pure a OKC era ai margini, Miller è zoppo poveraccio, l unico potrebbe essere Marion....alla fine Lee non giocava per motivi puramente tecnici giusto? Fisicamente è OK...i tre dei cavs non di certo

  • Anubi 12/06/2015, 18.54
    Citazione ( Davide1995 12/06/2015 @ 18:53 )

    Ho riportato parole tue, forse a forza di 50 commenti al giorno non sai neanche tu cosa dici

    Si si hai ragione...

  • Davide1995 12/06/2015, 18.53 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 18:49 )

    Si si hai ragione...

    Ho riportato parole tue, forse a forza di 50 commenti al giorno non sai neanche tu cosa dici

  • Anubi 12/06/2015, 18.49
    Citazione ( Davide1995 12/06/2015 @ 18:44 )

    Ma non è che per caso stai rosicando perche la squadra più forte della super serie A, che ha vinto la Conferemce a mani basse, sta soffrendo contro una squadretta della serie B che tra l altro ha il secondo e il terzi violino infortunati? Perche al ...

    Si si hai ragione...

  • wonderlustking 12/06/2015, 18.46
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 06:54 )

    Quindi la colpa e` mia se dietro a Love non c'e` nessuno? E` colpa tua se Irving (che si e` sbregato tutto quello che poteva sbregarsi) e` rotto? E colpa di Sportando se dietro a Irving c'e` SOLO Dellavedova che continuo a ritenerlo impresentabile pe ...

    cmq, per quel che può contare, quoto in toto il tuo discorso di stamattina. Anzi a dirla tutta mi sembra anche abbastanza banale. Oggi stanno tutti idolatrando Kerr per il minutaggio concesso a Lee. LEE, che noi tifosi abbiam bestemmiato una stagione intera per un motivo o per l'altro. Lee che era finito fuori dalle rotazioni in tutte le serie giocate (11° di rotazione per la precisione). Le cose nn andavano per il verso giusto coi nostri lunghi e viene PROVATO. Ci si accorge che la cosa può funzionare e in gara 4 gioca 15' di partita vera. Ora, pur dando per scontato che Marion, Miller e Perkins non si reggano in piedi, cosa ti costa quando sei sotto di 15-20 a buttarne dentro uno e vedere cosa succede? magari non hai nessun risultato e torni alle tue rotazioni, magari ottieni l'effetto Lee. Boh, Blatt non ci prova nemmeno e non si può criticarlo, salvo poi lamentarsi che son tutti stanchi e che le rotazioni sono a 7 uomini. Se poi hanno davvero problemi di deambulazione allora tanto di cappello, ma 3 slot occupati per pagare pensioni mi paiono un po' tanti e allora il problema è a monte. Cmq Blatt mi pare una persona intelligente, in gara 5 qualcosa proverà imho.

  • Davide1995 12/06/2015, 18.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 16:36 )

    Si si hai ragione...

    Ma non è che per caso stai rosicando perche la squadra più forte della super serie A, che ha vinto la Conferemce a mani basse, sta soffrendo contro una squadretta della serie B che tra l altro ha il secondo e il terzi violino infortunati? Perche alcuni tuoi commenti mi fanno pensare questo. Poi quando dici che statistiche come quelle del record dei punti sommati nelle prime 3 partite di finals lasciano il tempo che trovano, e neanche fa in tempo a finire gara 4 che posti il dato che Lebron nei quarti quarti di gara 4 delle finali non ha mai segnato.... Questo è proprio il colmo mister 35 mila commenti e passa

  • RicMon 12/06/2015, 18.38 Mobile

    I panchinari si sono lamentati dicendo che dovrebbero essere usati di più da Blatt...

  • wonderlustking 12/06/2015, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il superbollo, aveva 2 maroni enormi xD

  • Rabararo 12/06/2015, 18.03
    Citazione ( Kb24LA 12/06/2015 @ 17:58 )

    va bhe lascia stare c`è chi giocava contro Kevin Garnett paul pierce ray allen e RR9 scusa cè un abbisso, ma non fa nulla non vuoi capire non ci posso fare nulla, tu fai un discorso e io un'altro per me Kevin Love è un mezzo giocatore che ad oggi ...

    Finisse 4-2 GS, fidati che questa serie verrà ricordata per quello che ha fatto LeBron con i suoi compagni infortunati, specialmente se dovesse vincere l'MVP, come merita.
    Kevin Love sicuramente non è il miglior 4 della lega, ma tu mi stai dicendo che è meglio Tristan Thompson.. cioè... smettila! Io preferisco non capire a questo punto.

  • noelgallagher 12/06/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 12/06/2015 @ 17:58 )

    va bhe lascia stare c`è chi giocava contro Kevin Garnett paul pierce ray allen e RR9 scusa cè un abbisso, ma non fa nulla non vuoi capire non ci posso fare nulla, tu fai un discorso e io un'altro per me Kevin Love è un mezzo giocatore che ad oggi ...

    Uno che riassume Bryant riportando le statistiche di una delle gare 7 piu estenuanti di una delle serie finali di più alto livello degli ultimi 20 anni non credo meriti ulteriore attenzione.

  • Kb24LA 12/06/2015, 17.58
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:45 )

    LeBron non ha mai tirato così tanto nelle Finals. Se i tuoi compagni più solidi sono Mozgov e Dellavedova non può fare altrimenti. Kobe potrebbe vincere anche l'anello, tanto anche se in gara 7 tira col 20% dal campo ci sono i compagni che la vinc ...

    va bhe lascia stare c`è chi giocava contro Kevin Garnett paul pierce ray allen e RR9 scusa cè un abbisso, ma non fa nulla non vuoi capire non ci posso fare nulla, tu fai un discorso e io un'altro per me Kevin Love è un mezzo giocatore che ad oggi non ha fatto niente per essere ricordato in NBA, pensa che Steve Kerr dopo 100 partite giocate e circa 75/80 vinte ha deciso che per colpa di dellavedova thompson e shumpert fosse meglio cambiare stile di gioco questo dovrebbe farti riflettere...non è meglio non avere i giocatori ma forse è stato indolore per ora la loro assenza, chi vince ha sempre ragione gli assenti non contano e non saranno ricordati.

  • Rabararo 12/06/2015, 17.49
    Citazione ( noelgallagher 12/06/2015 @ 17:48 )

    Vabbè avevo intenzione di approfondire il tuo curioso caso..ma dopo questa risposta credo sia meglio investire il tempo in qualcosa di più produttivo,senza offesa. In ogni caso ti consiglio di ripassare l'ultimo ventennio di storia nba perché hai ...

    Effettivamente ho scritto cose inesatte.
    :-D

  • noelgallagher 12/06/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:45 )

    LeBron non ha mai tirato così tanto nelle Finals. Se i tuoi compagni più solidi sono Mozgov e Dellavedova non può fare altrimenti. Kobe potrebbe vincere anche l'anello, tanto anche se in gara 7 tira col 20% dal campo ci sono i compagni che la vinc ...

    Vabbè avevo intenzione di approfondire il tuo curioso caso..ma dopo questa risposta credo sia meglio investire il tempo in qualcosa di più produttivo,senza offesa. In ogni caso ti consiglio di ripassare l'ultimo ventennio di storia nba perché hai le idee un po' confuse in merito.

  • Rabararo 12/06/2015, 17.45
    Citazione ( noelgallagher 12/06/2015 @ 17:38 )

    Beh immagino che per 2 anni le finals siano state quantomeno singolari..tifare per entrambe le finaliste come direbbe il buon Martellone "é na roba". Se poi affermi che Duncan ti ha fatto innamorare di questo gioco immagino quindi che tu sappia come ...

    LeBron non ha mai tirato così tanto nelle Finals.
    Se i tuoi compagni più solidi sono Mozgov e Dellavedova non può fare altrimenti.
    Kobe potrebbe vincere anche l'anello, tanto anche se in gara 7 tira col 20% dal campo ci sono i compagni che la vincono per lui.
    Se ci fossero Irving e Love, LeBron non tirerebbe mai così tanto, guardare le finali passate per capirlo.
    Sta facendo qualcosa di impressionante, poi certo... anche Kobe potrebbe farlo.. già, peccato che non l'ha mai fatto. LeBron lo sta facendo davvero, non a ipotesi.

    Il resto delle rotazioni ci sta che sia più basso, ovvio che se hai tutti i giocatori sani va bene così, ma se i tuoi migliori si rompono non puoi farci niente.
    C'è chi giocava con Fisher e Gasol, e chi con Dellavedova e Mozgov.

  • Rabararo 12/06/2015, 17.41
    Citazione ( Kb24LA 12/06/2015 @ 17:36 )

    allora io non capisco niente di basket premetto sempre questo ma Kevin Love vorrà un rinnovo intorno ai 20mio, ora ne prende 15mio! ma in 7 stagioni NBA non ha mai giocato il 100% della stagione e ne ha gia saltata una intera, a curriculum ha 3 part ...

    Lasciamo perdere gli ingaggi..
    Love è snaturato, è la terza opzione offensiva quando a Minnesota era la prima. Fa il ruoto che Bosh è stato costretto a fare a Miami dopo che a Toronto aveva cifre ben diverse.
    Un 4 del genere, con quei punti e quei rimbalzi nelle mani, è prezioso per giocare con LeBron.
    Con lui in campo, sicuramente si concedeva qualcosa in più in difesa (ma a Green o a Bogut, sai che roba) ma si avevano molte armi in più in attacco.
    In ogni caso ribadisco: non ha nessun senso dire che senza Irving e Love GS è avvantaggiata. Non scherziamo!
    allora dato l'impatto di David Lee, possiamo dire che se domani si spacca Draymond Green, Cleveland è avvantaggiata? Ma per favore..

    Ovvio che a livello di cifre Love segna di meno, ma se tornasse a essere la prima soluzione offensiva, farebbe ancora i sui 20+ punti a partita.

  • noelgallagher 12/06/2015, 17.38 Mobile
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:16 )

    Premesso che in gara 1 la tripla doppia l'hai vista solo tu (a memoria direi che non ha fatto neanche doppia doppia). Tanto premesso, io non ho detto che se fa tripla doppia vince, io ho detto che LeBron vince le partite, sia a est che a ovest. La st ...

    Beh immagino che per 2 anni le finals siano state quantomeno singolari..tifare per entrambe le finaliste come direbbe il buon Martellone "é na roba". Se poi affermi che Duncan ti ha fatto innamorare di questo gioco immagino quindi che tu sappia come una squadra con un sistema giochi..quindi sai benissimo che lebron tirando 135 volte in quattro partite farebbe la gioia di ogni coach avversario,popovich in primis. Se poi si deve continuare a far passare lebron per Dio perché attualmente va di moda fare così bene,ma la tua memoria cestistica dovrebbe riconoscere che i vari Iverson,Kobe come lo stesso Westbrook quest'anno sarebbero stati tranquillamente in caso di vincere una o più partite contro le prime 3 versioni di golden state e di mettere su certi numeri se tieni la palla in mano 20 minuti a partita. Se al contrario vogliamo continuare nel processo di beatificazione di Lebron é un altro paio di maniche. Ulteriore precisazione: se Lebron pensa di aver risolto il giochino basket decidendo che il solo modo per vincere campionati é mettere insieme 3 big ci sta che il resto delle rotazioni sia di livello più basso rispetto a chi ha un roster più equilibrato.

  • Kb24LA 12/06/2015, 17.36
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:18 )

    Love è inutile? Mmm... un po' i discorsi che si facevano per Bosh a Miami. Tutti voi state guardando cosa stanno facendo i sostituti di Irving e Love in difesa, pensando che Kyrie e Love avrebbero concesso molto di più a GS in attacco. Questo è s ...

    allora io non capisco niente di basket premetto sempre questo ma Kevin Love vorrà un rinnovo intorno ai 20mio, ora ne prende 15mio! ma in 7 stagioni NBA non ha mai giocato il 100% della stagione e ne ha gia saltata una intera, a curriculum ha 3 partite di playoff contro questo boston e numeri da capogiro in una squadra da 35% di vittorie, difensivamente un disastro mai difeso in 7 anni di NBA a livello atletico non è eccelso e in una squadra del 60% delle vittoria ha diminuito le sue statistiche di 10 punti 3.5 rimbalzi e diminuito del 2.3% le percentuali generali al tiro, guardando il CV non mi sembra un grandissimo giocatori anzi sulla piazza secondo me di 4 più funzionali e talentusi ne esistono.

  • andrebott 12/06/2015, 17.32

    I Warriors finalmente hanno imposto il loro gioco e la differenza è venuta fuori. Kerr ha cambiato il quintetto e la scelta si è rilevata azzeccatissima nonostante la partenza da 7-0 dei Cavs...Iguodala continua ad essere l'Mvp della serie per Golden State ma chapeau anche per Lee che è un fattore pazzesco! Adesso curioso di vedere la reazione dei Cavs in gara 5 e cosa tirerà fuori di nuovo Blatt

  • Rabararo 12/06/2015, 17.18
    Citazione ( Kb24LA 12/06/2015 @ 17:11 )

    cerco di spiegarti perché fai finta di non capire: nessuno sta cercando di dirti che LOVE e IRVING sono scarsi, però per me love è inutile tutte le volte che lo accostavano ai lakers stavo male, ma ovviamente e sempre meglio averli che non averli ...

    Love è inutile? Mmm... un po' i discorsi che si facevano per Bosh a Miami.

    Tutti voi state guardando cosa stanno facendo i sostituti di Irving e Love in difesa, pensando che Kyrie e Love avrebbero concesso molto di più a GS in attacco. Questo è sicuramente vero, ma nessuno di voi considera che cosa vuol dire per GS difendere su quei 3 lì contemporaneamente rispetto che sul solo LeBron.

    Tutti i discorsi del "SE ci fossero Irving e Love sarebbe avvantaggiata GS" non hanno un minimo di senso.

  • Rabararo 12/06/2015, 17.16
    Citazione ( gswbiella 12/06/2015 @ 17:08 )

    Sicuro che è dominante,questo non lo metto in dubbio Ma cm mai in gara 1 delle finals,ha fatto una tripla-doppia,ma i cavs han perso? Gara 2 ,uguale,ma han vinto? Dove sta la differenza?

    Premesso che in gara 1 la tripla doppia l'hai vista solo tu (a memoria direi che non ha fatto neanche doppia doppia).
    Tanto premesso, io non ho detto che se fa tripla doppia vince, io ho detto che LeBron vince le partite, sia a est che a ovest.
    La storia del "eh, ma a Ovest non sarebbe arrivato in finale" è una balla bella e buona, perchè ha dimostrato che tante delle sue migliori partite sono venute con squadre dell'ovest, e che comunque rimane immarcabile per chiunque, come sta dimostrando la miglior difesa della lega.
    Quindi questa è la conferma che il povero Russell, nelle condizioni in cui è ora LeBron, si prenderebbe un bel 4-0, anche contro questi Warriors, che giocano al di sotto del loro livello.

  • Kb24LA 12/06/2015, 17.11
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 16:35 )

    Patetico come al solito. Quando non sai cosa rispondere cambi argomento. Ridicolo. Saluta lo chef va, che anche quest'anno è arrivato in fin.. ah no. Peccato un'altra finale da 12 punti di media la volevo vedere.

    cerco di spiegarti perché fai finta di non capire: nessuno sta cercando di dirti che LOVE e IRVING sono scarsi, però per me love è inutile tutte le volte che lo accostavano ai lakers stavo male, ma ovviamente e sempre meglio averli che non averli ma cerchiamo di dirti che appunto nessuno si aspettava dai sostituti una risposta di questo genere con questa intensita e voglia (probabilmente non solo noi co...oni di sportando ma probabilmente anche Kerr e i warriors) dellavedona cancella curry dalla finals per 7 quarti consecutivi l'MVP della stagione, Mozgov gli hanno preferito cani e porci in colorado sembrava a breve un suo ritorno in europa a nuoto ma invece (16.7-8.2-1.2blk con il 55% durante le finals e ottime giocate difensive), thompson volevano farlo fuori e poi è diventato determinante sia a rimbalzo con 13.7 che in difesa essendo dopo lebron il giocatore piu utilizzato ecc ecc, questo ci fa pensare ma questi che stanno dando il 120% del loro potenziale, motivatissimi che si buttano su ogni pallone, che aggrediscono ogni centimetro del campo sono stati piu funzionali alla star Lebron James e per questo motivo i cavs non sono ancora sotto, o con i titolari avrebbero risposto colpo su colpo in attacco ma in difesa avrebbero fatto fatica giocando a segnare 1 punto in piu di loro??? molti di noi si rispondo che probabilmente questi warriors di Kerr se giochi alla loro velocita c'è un altissima probabilita che alla fine esci perdente vedi gara 1, e sopratutto lebron ha sempre raggiunto ottimi risultati quando la squadra difendeva durissimo, continui cambi difensivi e scivolamenti al top della velcoita(chalmers, battier, bosh, wade ecc) tanta transizione offensiva e poi l'attacco si vedra qualcosa si inveta il 23 difatti uno dice, ma con wade bosh lebron perchè in ritmi offensivi erano cosi bassi nelle partite che contavano perché lebron ti impone di giocare cosi, per questo motivo Love era un pesce fuor d'acqua i primi 4 mesi.

  • gswbiella 12/06/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 16:50 )

    No, non capisci nulla, uscivano contro la corazzata Boston, vuoi mettere con le triple doppie di Lebron che ti fanno vincere...

    Sono ignorante,cosa i vuoi fare ;)

  • gswbiella 12/06/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 16:52 )

    A Ovest, dove le partite finiscono 120-115 giusto? Le triple doppie fatte da LeBron ai PO sono quasi tutte contro squadre dell'ovest, e da gennaio in avanti CLE ha ammazzato chiunque, Ovest o Est.

    Sicuro che è dominante,questo non lo metto in dubbio
    Ma cm mai in gara 1 delle finals,ha fatto una tripla-doppia,ma i cavs han perso?
    Gara 2 ,uguale,ma han vinto?
    Dove sta la differenza?

  • Rabararo 12/06/2015, 17.06
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 17:04 )

    Mi spiace per te cosa devo dirti... tu tifi un giocatore (o piu giocatori) io tifo una squadra... P.S. Io NON tifo per Harden (capisco che per uno come te sia difficile da capire), se domani me lo vendono e rinforzano la squadra son il primo ad ess ...

    Duncan mi ha fatto innamorare di questo sport, non posso farci niente. Se dovesse andare a Boston domani, non potrò mai sperare in una sua sconfitta.
    Comunque non dispiacerti per me, hai già i tuoi problemi ;-)

  • Anubi 12/06/2015, 17.04
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 17:01 )

    Io tifo Spurs da quando ho visto giocare Duncan. Se avesse giocato a Phildaelphia tiferei Philadelphia. Quanto Tim si ritirerà, seguirò solo LeBron, e dopo LeBron (probabilmente) ci sarà Anthony Davis. Guardo i giocatori che più mi piacciono, anc ...

    Mi spiace per te cosa devo dirti... tu tifi un giocatore (o piu giocatori) io tifo una squadra...


    P.S. Io NON tifo per Harden (capisco che per uno come te sia difficile da capire), se domani me lo vendono e rinforzano la squadra son il primo ad essere contento.

  • Rabararo 12/06/2015, 17.01
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 16:57 )

    Quindi? Sei solo stato uno dei tanti che tifa per squadra vincente e/o piu forte... non hai mica scoperto una cosa nuova eh, lo fanno in tanti. Sai quanti ne conosco che tifano Spurs (ma anche LAL)-Yankees-Patriots... Un po troppo "facile" per i mi ...

    Io tifo Spurs da quando ho visto giocare Duncan. Se avesse giocato a Phildaelphia tiferei Philadelphia.
    Quanto Tim si ritirerà, seguirò solo LeBron, e dopo LeBron (probabilmente) ci sarà Anthony Davis.
    Guardo i giocatori che più mi piacciono, anche se ammetto che il gioco degli Spurs ce l'hanno in pochi, soprattutto perchè poi in finale non si scioglievano (ogni riferimento a GS è puramente casuale).
    Detto questo, indipendentemente dalla squadra che uno tifa, deve essere una grossa delusione innamorarsi di un giocatore come Harden, che considerate un fenomeno e che i fatti dicono soltanto che è un ottimo giocatore con talento infinito, come se ne son visti tanti.
    Fortunatamente come Duncan ce ne sono stati forse 1 o 2, e come LeBron forse 1 o 2.

  • Anubi 12/06/2015, 16.57
    Citazione ( Rabararo 12/06/2015 @ 16:54 )

    Cosa si prova a guardare il tuo uomo franchigia che si siede in panchina per tutto il 4/4 e vede la sua squadra segnare 40 punti in 12 minuti e completare una rimonta pazzesca? Io con Duncan e LeBron non ho mai provato certe sensazioni.

    Quindi? Sei solo stato uno dei tanti che tifa per squadra vincente e/o piu forte... non hai mica scoperto una cosa nuova eh, lo fanno in tanti.
    Sai quanti ne conosco che tifano Spurs (ma anche LAL)-Yankees-Patriots...


    Un po troppo "facile" per i miei gusti, pero capisco che per alcuni sia bello tifare SOLO per gente che vince.

  • Rabararo 12/06/2015, 16.54
    Citazione ( Anubi 12/06/2015 @ 16:50 )

    No, non capisci nulla, uscivano contro la corazzata Boston, vuoi mettere con le triple doppie di Lebron che ti fanno vincere...

    Cosa si prova a guardare il tuo uomo franchigia che si siede in panchina per tutto il 4/4 e vede la sua squadra segnare 40 punti in 12 minuti e completare una rimonta pazzesca?
    Io con Duncan e LeBron non ho mai provato certe sensazioni.

Pagina di 17