Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/05/2015, 08.35

Warriors: si vola alle NBA Finals. Eliminati gli Houston Rockets

104-90 il punteggio in Gara 5. La serie si chiude sul 4-1

NBA
I Golden State Warriors chiudono la pratica Rockets vincendo Gara 5 104-90.

Per gli Warriors 24 di Barnes, 9+13 di Green, 14 rimbalzi di Bogut, 20 di Thompson, 26 di Curry e 12 di Ezeli con 9 rimbalzi.

Per i Rockets 15 di Ariza, 11 di Smith, 18+16 di Howard, 14 di Harden con 13 palle perse, 16 di Terry e Brewer.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 419 Commenti

Pagina di 9

  • Steve0410 28/05/2015, 21.59
    Citazione ( Anubi 28/05/2015 @ 21:03 )

    Mah, se dal totale degli infortuni levi: -Quelli non muscolari -Le botte -Quelli non inerenti alla muscolatura Quanti ne restano davvero di imputabili al 100% alle fantomatiche "82" partite? IMHO non tantissimi. Perché se ti spacchi un braccio, un ...

    Si ma mettiti tu nei panni del coach. Prendiamo il caso dei nostri Rockets, lasceresti in panchina Harden 10 in più per tenere in campo Terry/Prigioni come guardie 10 minuti in più? Io personalmente continuerei a far giocare Harden 42/43 minuti, come i Clippers fanno giocare CP3 e Griffin 45 minuti quasi...perchè Big Baby e il caro Rivers Jr non rendono e un coach non si può permettere di prendere dei parziali perchè i suoi uomini migliori stanno in panchina più del dovuto, ovviamente parlo dei big match, perchè ovviamente Harden non gioca 45 minuti contro Charlotte o Detroit

  • Anubi 28/05/2015, 21.03
    Citazione ( Ste1990 28/05/2015 @ 20:51 )

    dai anubi, non cadermi in questa banalità! Son cambiati i ritmi dio bon! Son cambiati gli atleti, il modo di giocare, l'uomo si è evoluto. Ora si riescono a fare con "tranquillità" gesti atletici che prima venivano considerati da super uomini, il ...

    Mah, se dal totale degli infortuni levi:
    -Quelli non muscolari
    -Le botte
    -Quelli non inerenti alla muscolatura


    Quanti ne restano davvero di imputabili al 100% alle fantomatiche "82" partite? IMHO non tantissimi.
    Perché se ti spacchi un braccio, una gamba, un dito o la testa, non puo essere imputabile alle 82 almeno non direttamente, se Paul George si sbrega in estate in un gesto banale (per loro) non e` colpa del calendario, se ti viene un ernia al disco non e` detto che sia imputabile alle 82 ecc ecc ecc ecc, se andiamo a vedere quanti sono realmente i guai muscolari accaduti per le 82 son pochi, anche perche un guaio muscolare derivato dal calendario sicuramente non puo essere nelle prime 20-30 partite...

    Discorso lungo e poi c'e` sempre il solito punto su cui non puoi dirmi nulla, un allenatore NON e` mica obbligato a far giocare 40 minuti le proprie star, ci sono i roster di 15 persone (e son TANTI), in quanti le sfruttano a pieno? Andiamo a vedere dal dodicesimo in poi di una squadra NBA quanto vengono usati i giocatori? Quindi se la NBA lo percepisse davvero come un problema (e diciamo che e` abbastanza attenta alla materia prima) avrebbe gia diminuito o fatto in modo di mettere delle limitazioni o diluito il calendario ecc ecc ecc, si vede che non lo considerano minimamente un problema, per ora.

  • Mettawp 28/05/2015, 20.53
    Citazione ( dariosk 28/05/2015 @ 20:51 )

    sicuramente sarebbe illegale, ma se lo servi in movimento, non se lo metti spalle a canestro, lì credo sia sempre stato sotto media in ogni movimento che non sia di potenza

    Certo certo intendevo il pick and roll Paul - Howard. Rischierebbe di essere difficilmente contenibile.

  • dariosk 28/05/2015, 20.51
    Citazione ( Mettawp 28/05/2015 @ 20:50 )

    Certo posso essere d'accordo ma non può passare da essere un fenomeno a un asino. Anche in movimento va innescato meglio. Ovviamente non avrò mai le prove, ma credo che con un Chris Paul rischierebbe di essere ancora illegale.

    sicuramente sarebbe illegale, ma se lo servi in movimento, non se lo metti spalle a canestro, lì credo sia sempre stato sotto media in ogni movimento che non sia di potenza

  • Ste1990 28/05/2015, 20.51
    Citazione ( Anubi 28/05/2015 @ 16:06 )

    Pero le 82 partite esistono da 50 anni e in 50 anni invece di spostarsi in pulman o in un aereo a motore, viaggiano in jet privati in prima classe, direi che il problema non sta li, anche perche se anche ne giocassero 58 (A/R X29) ma i campioni con p ...

    dai anubi, non cadermi in questa banalità!
    Son cambiati i ritmi dio bon! Son cambiati gli atleti, il modo di giocare, l'uomo si è evoluto.
    Ora si riescono a fare con "tranquillità" gesti atletici che prima venivano considerati da super uomini, il problema è che pure se fai certe cose alla lunga paghi, e paghi per forza.
    Gli infortuni negli ultimi anni sono un problema fondamentale per sta baracca, la gente paga per vedere LBJ, Irving e Love VS Durant Ibaka e RW, non per vedere LBJ e 4 magazziniere giocare contro 5 falchi che non si reggono in piedi

  • Mettawp 28/05/2015, 20.50
    Citazione ( dariosk 28/05/2015 @ 20:39 )

    da quel che ne so io (magari sbaglio eh) lui quasi pretende di esser servito in post, mentre è palese che è molto più pericoloso in movimento, pick'n'roll o taglio che sia, ai tempi di orlando il gioco in post nn era rifinito, campava di una prepo ...

    Certo posso essere d'accordo ma non può passare da essere un fenomeno a un asino. Anche in movimento va innescato meglio. Ovviamente non avrò mai le prove, ma credo che con un Chris Paul rischierebbe di essere ancora illegale.

  • Steve0410 28/05/2015, 20.40

    Guardate che è stato spesso 1 vs 1 contro Bogut e non ha messo un solo gancio in post.

  • dariosk 28/05/2015, 20.39
    Citazione ( Mettawp 28/05/2015 @ 20:18 )

    Mi chiedo come faccia a essere ridicolo in post ora e un fenomeno a Orlando con Van Gundy, quando si abusava della palla in post a Howard, con 1vs1 e 4 tiratori ad aspettare gli scarichi sul raddoppio. Per me non lo si sa sfruttare a dovere. Nè sul ...

    da quel che ne so io (magari sbaglio eh) lui quasi pretende di esser servito in post, mentre è palese che è molto più pericoloso in movimento, pick'n'roll o taglio che sia, ai tempi di orlando il gioco in post nn era rifinito, campava di una prepotenza atletica che ora nn ha più

  • dariosk 28/05/2015, 20.37

    nn darei addosso ad harden dopo la stagione mostruosa che ha fatto, per certi versi addirittura migliore di quella di curry

  • Steve0410 28/05/2015, 20.32
    Citazione ( Mettawp 28/05/2015 @ 20:18 )

    Mi chiedo come faccia a essere ridicolo in post ora e un fenomeno a Orlando con Van Gundy, quando si abusava della palla in post a Howard, con 1vs1 e 4 tiratori ad aspettare gli scarichi sul raddoppio. Per me non lo si sa sfruttare a dovere. Nè sul ...

    Cosa vuol dire non lo si sa sfruttare a dovere? Voglio dire, era da solo contro Bogut nel post e non ha messo UN SOLO gancio, e in alcuni gli aveva lasciato parecchio spazio...non è più quello di Orlando, è diventato il centro che in attacco sa solo schiacciare e in difesa è rimasto forte, almeno quello. Di certo non si merita 21 milioni annui, max 15 considerando quanto prendono i lunghi

  • Mettawp 28/05/2015, 20.18
    Citazione ( Steve0410 28/05/2015 @ 20:12 )

    assolutamente, sono pareri. Rispondendo a m&w, si magari sulla carta lo è. Howard purtroppo in post è ridicolo, e non va bene. Difensivamente bravissimo, come ho detto secondo me è il top nel suo ruolo. Smoove è un buon giocatore, ma si pre ...

    Mi chiedo come faccia a essere ridicolo in post ora e un fenomeno a Orlando con Van Gundy, quando si abusava della palla in post a Howard, con 1vs1 e 4 tiratori ad aspettare gli scarichi sul raddoppio.
    Per me non lo si sa sfruttare a dovere. Nè sul pick and roll, né in post.

  • Steve0410 28/05/2015, 20.12
    Citazione ( Mettawp 28/05/2015 @ 19:17 )

    Per me c'è, non un abisso, ma una bella distanza. Pareri...

    assolutamente, sono pareri.


    Rispondendo a m&w, si magari sulla carta lo è. Howard purtroppo in post è ridicolo, e non va bene. Difensivamente bravissimo, come ho detto secondo me è il top nel suo ruolo. Smoove è un buon giocatore, ma si prende troppi tiri e non ne mette la metà, tranne quand'è in giornata (vedi Gara 4)...Ariza importante, buon giocatore ma non di più, oggi mi ha deluso (dico oggi perchè l'ho vista 4 ore fa, non fateci caso) perchè si è fatto fregare da alcuni blocchi abbastanza elementari per il livello NBA regalando 2/3 triple. Bev importantissimo per noi, peccato non ci fosse...avremmo potuto gestire meglio gli Splash Bro. Comunque sì, il potenziale magari c'è, ma qui (secondo me) entra in ballo McFail che non è capace di fare qualcosa di decente.

  • Mettawp 28/05/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( Steve0410 28/05/2015 @ 18:04 )

    Guarda non commento più del dovuto, dico solo che veniva da 7 gare contro i Clippers e gioca 42 minuti a partita perché Prigioni non è in grado di rimpiazzarlo per più tempo. Inoltre, aggiungo che in Gara 1,2 e 4 ha dato spettacolo, così come Cu ...

    Per me c'è, non un abisso, ma una bella distanza. Pareri...

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 18.29 Mobile
    Citazione ( Steve0410 28/05/2015 @ 18:18 )

    Sisi sono d'accordo. È questione di stanchezza, spero, perché in RS non è mai stato così incostante. Sta di fatto che Curry è avvantaggiato dal resto della squadra che comunque sa cosa fare. I Rockets senza Harden sono poca roba, ma davvero poca ...

    Per me avete un ottimo roster senza infortuni, quindi sulla carta. La differenza è che quando il top player esce da noi la panchina ha un gioco e funziona, da voi è delirio totale. Magari il roster non è lo stesso, ma per me cè il materiale per fare qualcosa di meglio quando harden è in panca. Howard è un top tra i centri, Ariza è ancora un ottimo giocatore, Smith non lo sopporto ma ha talento, bev super difensore che non guasta. Jones è un ottimo sbarbatello, dmo in crescita. La gente ce, tra sfortuna e un gioco troppo barba dipendente non ce n'era. E comunque mi tengo questo Curry che fa qualche punto e assist in meno ma che è efficiente e tira con buone percentuali rispetto a quello Jacksoniano

  • Steve0410 28/05/2015, 18.18 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 18:13 )

    non c'è un abisso, se Curry non vinceva l'MVP lo doveva vincere Harden, e qua credo che siamo d'accordo. E' anche un fatto che Harden sia stato parecchio altalenante e in questa serie Curry ha giocato meglio, senza però dominarlo perchè Harden ha ...

    Sisi sono d'accordo. È questione di stanchezza, spero, perché in RS non è mai stato così incostante. Sta di fatto che Curry è avvantaggiato dal resto della squadra che comunque sa cosa fare. I Rockets senza Harden sono poca roba, ma davvero poca...basti vedere come si muove quando c'è lui in campo e come si muove quando è seduto in panchina.

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 18.13
    Citazione ( Steve0410 28/05/2015 @ 18:04 )

    Guarda non commento più del dovuto, dico solo che veniva da 7 gare contro i Clippers e gioca 42 minuti a partita perché Prigioni non è in grado di rimpiazzarlo per più tempo. Inoltre, aggiungo che in Gara 1,2 e 4 ha dato spettacolo, così come Cu ...

    non c'è un abisso, se Curry non vinceva l'MVP lo doveva vincere Harden, e qua credo che siamo d'accordo. E' anche un fatto che Harden sia stato parecchio altalenante e in questa serie Curry ha giocato meglio, senza però dominarlo perchè Harden ha avuto 3 partite paurose, nulla da dire. Peccato che le due brutte sono state veramente pessime

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 18.11
    Citazione ( GnG50 28/05/2015 @ 18:04 )

    8-10 sì, è più fattibile. Riguarda alla distanza geografica si può chiudere un occhio, d'altronde anche nella NBA, squadre come Pelicans o Grizzlies, ma anche le texane, sono molto lontane dalle californiane o dai Blazers, per esempio. Poi, come ...

    ma infatti 20 squadre su 30 sono piu a est che a ovest (se tagliamo la nazione a metà). Ovvio che un volo Seattle - Miami al primo turno potrebbe essere impegnativo, ma tra i comfort vari e tutto se dai 3 giorni tra una partita e l'altra quando si cambia location non ci sono mica problemoni paurosi. Anche per il fatto che è praticamente lo stesso per le squadre, nel senso che dopo le prime due gare i viaggi fatti saranno gli stessi

  • Steve0410 28/05/2015, 18.04 Mobile
    Citazione ( Mettawp 28/05/2015 @ 10:55 )

    14 punti 13 perse. MVP. Scherzi a parte...dopo questa serie si è visto chi era il più meritevole per il premio.

    Guarda non commento più del dovuto, dico solo che veniva da 7 gare contro i Clippers e gioca 42 minuti a partita perché Prigioni non è in grado di rimpiazzarlo per più tempo. Inoltre, aggiungo che in Gara 1,2 e 4 ha dato spettacolo, così come Curry eh lo ammetto. Detto questo gioca tu 7 partite contro i Clips con 42 minuti circa a partita ad un ritmo elevatissimo, poi vieni a giocare contro il tuo marcatore di turno per 4 gare andando (tranne in una 1) sopra i 30 punti con quasi triple doppie, il marcatore di turno è il Klay, il Draymond e l'Harrison, difensori di primissimo livello...si vedeva che oggi non ne aveva più, smettetela di parlare come se tra Curry e Harden ci fosse un abisso perché mi date davvero sui nervi

  • GnG50 28/05/2015, 18.04
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 17:57 )

    no ma infatti ioho detto medio lungo termine, inteso 8-10 anni, non penso possa accadere in due o tre per dirti ... ma nemmeno in 5 o 6 ... Comunque so che è difficle togliere l'ovest contro est e che c'è in tutti gli sport perchè mi piacciono mol ...

    8-10 sì, è più fattibile.
    Riguarda alla distanza geografica si può chiudere un occhio, d'altronde anche nella NBA, squadre come Pelicans o Grizzlies, ma anche le texane, sono molto lontane dalle californiane o dai Blazers, per esempio. Poi, come dicevi, con i comfort attuali, viaggiare da una città ad un'altra non è un viaggio così distruttivo.

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 17.57
    Citazione ( GnG50 28/05/2015 @ 17:54 )

    La Finale Est vs Ovest in America non la elimineranno così facilmente: condivido tutto quello che dici, ma ai piani alti della NBA, mandare le migliori 16 squadre ai PO che non siano tassativamente come oggi 8 Est ed 8 Ovest, non lo faranno, purtrop ...

    no ma infatti ioho detto medio lungo termine, inteso 8-10 anni, non penso possa accadere in due o tre per dirti ... ma nemmeno in 5 o 6 ... Comunque so che è difficle togliere l'ovest contro est e che c'è in tutti gli sport perchè mi piacciono molto gli sport americani anche se per esempio nel football americano le conference non sono proprio precisissime a livello geografico. Per esempio Raiders e Niners non solo non sono nella stessa division ma sono nella conference opposta

  • GnG50 28/05/2015, 17.54
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 16:32 )

    per me la situazione migliore sarebbe questa (e poi vado a preparare l'ultimo esame PD): expansion a 32 con dentro Seattle + Las Vegas/Baltimore/San Diego/quel cacchio che vogliono. 4 division da 8 squadre. Ne giochi 4 con quelle della tua division ...

    La Finale Est vs Ovest in America non la elimineranno così facilmente: condivido tutto quello che dici, ma ai piani alti della NBA, mandare le migliori 16 squadre ai PO che non siano tassativamente come oggi 8 Est ed 8 Ovest, non lo faranno, purtroppo. Il dualismo tra le due Conference è prassi in tutti i maggiori sport professionistici americani, e, credo, cambieranno qualcosa soltanto quando vedranno calare gli introiti televisivi, di botteghino e merchandasing dovuti a questa disparità di talento tecnico tra le due Conference.
    Che l'Est torni ad essere competitivo non è una questione ciclica come in tanti pensano, poichè sono le dirigenze delle squadre a fare la differenza in questa ottica.
    Ma tanti credono che basti il potenziale Rookie dell'anno per una franchigia da cambiarne le sue sorti, poi però se scegli Bennett, Tizio o Caio, so fatti tuoi!

  • andrebott 28/05/2015, 16.46

    Vittoria di gara 5 e della serie strameritata da parte dei Warriors che hanno troppi giocatori da cui ricevono contributi notevoli...non mi è piaciuto molto il tanto troppo nervosismo da parte dei giocatori Rockets con brutti falli che non gli fanno onore dopo comunque un'ottima stagione fatta...ma Harden aveva qualcosa che ha giocato cosi male e passivamente?

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 16.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ho guardato leggermente in differita perch avevo un esame alle 9 e non potevo svegliarmi alle 2 e tornare a dormire alle 5 per poi risvegliarmi alle 6:30.


    Grazie comunque. Ottimi avversari perchè il 4-1 è comunque abbastanza fasullo. 3 gare molto tese (inclusa questa dove siamo scappati via solo alla fine) e eccetto gara 3 e il primo quarto di gara 4 si è vista competizione e voglia di vincere da parte di tutti. Peccato che verrà principalmente commentata per i due numeri 4 e 1, ma se si guardano le partite è stata comunque una serie combattuta dove ha prevalso la squadra con piu talento e piu preparata per questo palcoscenico

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 16.32
    Citazione ( Anubi 28/05/2015 @ 16:22 )

    Nono ma io concordo con te e` piu facile che ne giochino 87 (29X3) che abbassarle :D

    per me la situazione migliore sarebbe questa (e poi vado a preparare l'ultimo esame PD):


    expansion a 32 con dentro Seattle + Las Vegas/Baltimore/San Diego/quel cacchio che vogliono. 4 division da 8 squadre. Ne giochi 4 con quelle della tua division (28), 3 con quelle dell'altra division della tua conference (24) e infine 2 con quelle dell'altra conference (32). Il totale fa 84, piu o meno come ora e eviti quella vaccata di variare con chi ne giochi 3 e con chi 4 che per me è una vaccata e potrebbe fare la differenza per chi lotta per l'ottavo posto o per chi gioca per il fattore campo. A questo punto poi vanno le prime 16 ai PO ... Cosi ci vanno la metà migliore e teoricamente non dovrebbe andarci nessuna squadra con record negativo, che per me è una porcata immane.


    Ovviamente visione mia nel medio-lungo periodo. Non una cosa da fare dall'oggi al domani

  • wonderlustking 28/05/2015, 16.24 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/05/2015 @ 15:54 )

    Memphis con conley senza faccia e allen rotto, houston senza dmo e Beverly, sas con splitter e tp9 impresentabili, okc fuori con mezza squadra rotta, portland che per trovare una g sana ha dovuto chiedere al magazziniere. . Po orrendi. Se poi è bel ...

    Beh, ma tutti questi infortuni non è che siano solo muscolari che puoi dar colpa alle 82 partite, ai viaggi e altri fatti. Aldrige è da inizio stagione che lo aveva, Conley ha preso una tranvata, Durant lo sappiamo, Beverly stava anche lui giocando su una borsite.. Che poi la qualità ne risenta è fisiologico, ma le partite son son state da quarta categoria come pare tu stia dicendo, anzi. In fondo si gioca sempre in 5 vs 5, ripeto ovvio che lo spettacolo ne risenta, ma Clippers-San Antonio, Clippers-Houston, Golden State-Memphis e Golden State-Houston son state tutto fuorchè in pessimo spettacolo.

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 16.24
    Citazione ( Anubi 28/05/2015 @ 16:22 )

    Nono ma io concordo con te e` piu facile che ne giochino 87 (29X3) che abbassarle :D

    per me devono tenere uguale, cambiando i PO alle migliori 16, sapendo che i viaggi lunghi richiedono ulteriore tempo di riposo, quindi magari le serie al posto di durare 15 giorni, ne durano 20 per dire ... inizi una settimana prima, finisci una dopo e sei piu o meno a posto.

  • Anubi 28/05/2015, 16.22
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 16:21 )

    beh certo. Il mio ragionamento è che se abbassi il numero di partite, alla lega e alle squadre entrano meno soldi dalle televisioni e sponsor perchè giustamente pagano per un tot di tempo, e più partite giochi piu visibilità hai, mi sembra ovvio, ...

    Nono ma io concordo con te e` piu facile che ne giochino 87 (29X3) che abbassarle :D

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 16.21
    Citazione ( Anubi 28/05/2015 @ 16:15 )

    Mi permetto un appunto. I giocatori vogliono TUTTI i soldi derivanti dalle 82 partite, loro magari ne giocherebbero anche 40 in meno se li pagassero uguale, mica scemi :D

    beh certo. Il mio ragionamento è che se abbassi il numero di partite, alla lega e alle squadre entrano meno soldi dalle televisioni e sponsor perchè giustamente pagano per un tot di tempo, e più partite giochi piu visibilità hai, mi sembra ovvio, anche se qualcuno sembra non capirlo. Il punto è che per una franchigia non è sostenibile a livello economico fare la metà delle partite e pagare gli stessi stipendi.


    Ma poi anche con il nuovo contratto televisivo, ti pare che cambiano?

  • Anubi 28/05/2015, 16.15
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 16:09 )

    ahaha mi fai piangere ... senza giocatori non ce prodotto. E i giocatori vogliono 82 partite, è molto molto semplice anche il motivo, e se fossi un giocatore farei lo stesso medesimo ragionamento. Le 82 partite ci sono da quanti anni? 40? 50? E non ...

    Mi permetto un appunto.


    I giocatori vogliono TUTTI i soldi derivanti dalle 82 partite, loro magari ne giocherebbero anche 40 in meno se li pagassero uguale, mica scemi :D

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 16.09
    Citazione ( Ste1990 28/05/2015 @ 16:00 )

    Imbarazzante è il tuo ragionamento, perché a me eo a chiunque altro non frega un cazz* di quello che vogliono i giocatori. La Nba sta vendendo un prodotto sempre più scadente , il trend di crescita mica cambia dall'oggi al domani, ma se tra 7 an ...

    ahaha mi fai piangere ... senza giocatori non ce prodotto. E i giocatori vogliono 82 partite, è molto molto semplice anche il motivo, e se fossi un giocatore farei lo stesso medesimo ragionamento. Le 82 partite ci sono da quanti anni? 40? 50? E non avevano nemmeno il jet privato e tutti questi privilegi

  • Anubi 28/05/2015, 16.06
    Citazione ( Ste1990 28/05/2015 @ 16:00 )

    Imbarazzante è il tuo ragionamento, perché a me eo a chiunque altro non frega un cazz* di quello che vogliono i giocatori. La Nba sta vendendo un prodotto sempre più scadente , il trend di crescita mica cambia dall'oggi al domani, ma se tra 7 an ...

    Pero le 82 partite esistono da 50 anni e in 50 anni invece di spostarsi in pulman o in un aereo a motore, viaggiano in jet privati in prima classe, direi che il problema non sta li, anche perche se anche ne giocassero 58 (A/R X29) ma i campioni con piu riposo giocano 45 minuti di media (perche si "riposano" di piu tra una partita e l'altra), c'e` lo stesso identico rischio.


    E` piu probabile che si levino 2 settimane di preseason e facciano 29X3 e le prime 16 ai PO e allora si che ci si divertirebbe, magari portando i roster a 18.

  • Ste1990 28/05/2015, 16.00 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 09:33 )

    Imbarazzante è il tuo ragionamento. I primi che vogliono giocarne 82 sono i giocatori. Meno partite significa meno $$$ e se ne fregano se si infortuniano. È un concetto semplice, eppure dopo anni di queste lamentele senza senso cè gente che contin ...

    Imbarazzante è il tuo ragionamento, perché a me eo a chiunque altro non frega un cazz* di quello che vogliono i giocatori. La Nba sta vendendo un prodotto sempre più scadente , il trend di crescita mica cambia dall'oggi al domani, ma se tra 7 anni ci saranno ancora po dove non si vedono in campo le star ne riparliamo su quanti vorranno godersi lo "spettacolo"

  • Ste1990 28/05/2015, 15.54 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 28/05/2015 @ 09:08 )

    beh ad ovest non è che siano stati così pessimi imho: nella prima serie 3 partite abbastanza scritte e una a gara 7 mica male, nel secondo turno la rimonta Houston dal 3-1 e un 4-2 non scontato in Warriors-Memphis. Questa finale ha visto 3 partite ...

    Memphis con conley senza faccia e allen rotto, houston senza dmo e Beverly, sas con splitter e tp9 impresentabili, okc fuori con mezza squadra rotta, portland che per trovare una g sana ha dovuto chiedere al magazziniere. . Po orrendi. Se poi è bello vedere na squadra giocarsi la final con terry play titolare quella è un pensiero soggettivo e non posso constatarlo, ma neanche essere troppo d'accordo

  • GnG50 28/05/2015, 15.12

    Fino ad un mese fa davo per scontata la vittoria dei Warriors in una ipotetica Finale contro i Cavs: adesso invece credo che la forbice tra le due squadre sia leggermente meno ampia.
    LeBron la squadra ce l'ha, magari non completa come i Dubs, ma non sta giocando completamente da solo, e, sebbene il roster dei Cavs non è paragonabile a quello degli Heat, è cmq un vantaggio per James: ricordo alcune partite di PO in cui si sentiva il bisogno di mettere "in ritmo" Wade e Bosh dopo prestazioni eccessivamente soliste di James, mentre con i compagni attuali non ha di questo obbligo, dato che, a parte Irving, gli altri componenti il roster, non sono delle primedonne (JR lo è, ma da gennaio sta dimostrando il contrario).
    Warriors hanno meritato e non poco contro i Rockets, non avranno demolito gli avversari come diceva Frank the Bagattank, ma hanno commesso meno errori nei momenti cruciali della serie.
    Dovessero andare a Cleveland sull'1-1 (0-2 quasi improbabile, difficile perdano due partite consecutive in casa), dico Cavs per l'anello.

  • Marco46 28/05/2015, 14.13
    Citazione ( andreago 28/05/2015 @ 11:48 )

    Ahah, MA MOLLO CHI? MOLLO? MOLLO COSA MOLLO! :D

    LOL.

  • laberra8 28/05/2015, 14.10

    Bene ragazzi.. Il cuore dice Warriors ma il portafoglio e il bracket che ho fatto ad inizio playoff dicono Cavaliers (scommessa con amici). Chi ascolto??

  • mikys23 28/05/2015, 13.44
    Citazione ( Ste1990 28/05/2015 @ 08:38 )

    Dalla serie b la squadra del giocatore più forte del pianeta,dalla serie a l'unica squadra rimasta sana per tutto l'anno Playoff più brutti non ne ricordo, ma continuiamo a giocare 82 partite di Rs che tanto mica i giocatori si rompono. Imbarazzan ...

    Io sinceramente invece non ricordo dei Playoff cos' belli ed entusiasmanti.
    Tutte le serie supercombattute.. una serie come Clippers-Spurs che poteva benissimo essere la finale.. buzzer beater decisivi al tabellone.. di tutto e di più..
    I LOVE THIS GAME!

  • Anklebreaker 28/05/2015, 13.17

    Son stati più divertenti i primi turni di queste due finali di conference.....peccato. Speriamo di vedere una gran bella finale.

  • blackberry 28/05/2015, 12.40
    Citazione ( milanoandwarriors 28/05/2015 @ 12:39 )

    E hinkie non si è ancora suicidato?

    Sta facendo una battaglia personale assieme a Ainge per cambiare la regola in "sevenTY year rule"...

  • milanoandwarriors 28/05/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/05/2015 @ 09:37 )

    Si, esiste la "seven year rule" che non permette di scambiare in nessun caso lle scelte a più di 7 anni dalla stagione in corso milano&warriors

    E hinkie non si è ancora suicidato?

  • andreago 28/05/2015, 11.48
    Citazione ( Marco46 28/05/2015 @ 04:33 )

    Avrà visto l'inizio e vedendo i Rockets avanti se ne è andato a letto, sei un mollo andrea (go).

    Ahah, MA MOLLO CHI? MOLLO? MOLLO COSA MOLLO! :D

  • andreago 28/05/2015, 11.45
    Citazione ( wonderlustking 28/05/2015 @ 04:28 )

    Ah, ma tu ci sei.. l'hai buttaya lì e ti sei zittito. Lol

    Mi sto trasformando in Dreamshake 2.0 XD

  • misterP 28/05/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 28/05/2015 @ 11:21 )

    La penso proprio cm te... Servirebbe un play di livello, che sappia soprattutto passare la palle e che abbia anche punti nelle mani... Pat si accoppia benissimo cn Harden, se facesse qualche punticino in più... Vediamo cm andrà a finire...

    Si un buon play ci farebbe fare un salto di qualità Harden ha il peso dell'attacco,secondo me lasciargli anche molto peso della regia è troppo....ieri era sfinito,ci ha portato in spalla fino le finali di conference!andrebbe rivisto il suo minutaggio e anche quello di ariza il prossimo anno specie in stagione regolare.allo zoppo bisogna dargli giocatori pronti altrimenti spreme all'inverosimile i suoi più fidati!ma in ottica play off è un errore che si paga!!!

  • Ilbarba82 28/05/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( misterP 28/05/2015 @ 11:02 )

    Concordo pienamente bev sarebbe stato importantissimo su curry...D Mo è un 2.13 con ottimi movimenti in post basso e mani dolci.alla fine se analizziamo i nostri play off abbiamo avuto in regia Terry e Prigioni che con tutto rispetto non hanno null ...

    La penso proprio cm te... Servirebbe un play di livello, che sappia soprattutto passare la palle e che abbia anche punti nelle mani... Pat si accoppia benissimo cn Harden, se facesse qualche punticino in più... Vediamo cm andrà a finire...

  • PippoF92 28/05/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( JesseJames 28/05/2015 @ 10:38 )

    La storia ci ha già ampiamente spiegato che un giocatore da solo non può vincere, non c'è riuscito Jordan, non c'è riuscito Bryant, non c'è riuscito LeBron. Harden è uno scorer pazzesco che spesso riesce a mascherare prestazioni pessime al tiro ...

    Quotissimo. Anche se direi che giá con D-Mo e Beverley "attivi" si giocheranno sempre quei primi posti, squadre che recuperano da una parte e squadre che migliorano dall'altra annesse e connesse.

  • misterP 28/05/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 28/05/2015 @ 09:47 )

    Stagione ottima x noi Rockets. Siamo arrivati alla finale di conference meritatamente e cn un'infinità di infortuni che nn si era mai vista... I Warriors nettamente più forti nella regular season, ma ai play off cn Pat e Motiejunas ce la saremmo g ...

    Concordo pienamente bev sarebbe stato importantissimo su curry...D Mo è un 2.13 con ottimi movimenti in post basso e mani dolci.alla fine se analizziamo i nostri play off abbiamo avuto in regia Terry e Prigioni che con tutto rispetto non hanno nulla a che vedere con un Paul un Rondo o Curry,eppure ce la siamo giocata con tutti grazie alla profondità del nostro roster.Anche contro Golden state le prime 2 le abbiamo perse per dettagli...ora vediamo cosa saprà fare la nostra dirigenza,io sono fiducioso che con gli accorgimenti giusti possiamo diventare un team dominante e vincente!!!

  • Ilbarba82 28/05/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 28/05/2015 @ 10:31 )

    eppoi spero che darete spazio anche a Papanikolau magari, io lo reputo molto forte, è grosso ma corre, ha visione di gioco, passa molto bene, va a canestro, tira da 3 ..

    Bisogna chiederlo a quel fenomeno che ci ritroviamo in panca... Nn lo vede proprio!! Anche a me piace è meritava più spazio....

  • RicMon 28/05/2015, 11.00 Mobile

    Peccato, da 0-3 era impossibile recuperare Ora spero in LBJ Riuscirà a vincere da solo? #GoCavs

  • Mettawp 28/05/2015, 10.55

    14 punti 13 perse. MVP.
    Scherzi a parte...dopo questa serie si è visto chi era il più meritevole per il premio.

  • JesseJames 28/05/2015, 10.38
    Citazione ( noelgallagher 28/05/2015 @ 09:42 )

    Rispondo alla prima parte del tuo messaggio..e si sono d'accordo con la tua osservazione. Ho letto articoli durante questi po di partite "epiche", "straordinarie" perché vicine o in tripla doppia..poi vai a vedere il tabellino e ti accorgi che dal c ...

    La storia ci ha già ampiamente spiegato che un giocatore da solo non può vincere, non c'è riuscito Jordan, non c'è riuscito Bryant, non c'è riuscito LeBron. Harden è uno scorer pazzesco che spesso riesce a mascherare prestazioni pessime al tiro con le carrellate di tiri liberi che si guadagna, a ragione o a torto questo è un discorso puramente soggettivo, ma da solo non poteva vincere. I Rockets sono stati troppo "pazzi" nel corso della stagione, alternando prestazioni di squadra pazzesche ad altre alquanto rivedibili, forse non li ha aiutati avere un coach che non si chiama esattamente Phil Jackson, diciamo così... Poi Howard è il lontano parente di quello che dominava ad Orlando, Beverly e D-Mo erano fuori, sinceramente non è che si potesse fare molto di più. Tra l'altro vorrei sottolineare la grande stagione di Ariza, uno di quei giocatori che tutti vorrebbero avere in squadra. Ricordo molti commenti della scorsa estate "Ariza ha giocato così perché era nel contract-year, chi lo prenderà farà un grosso errore/prenderà un bidone/ecc.". Ecco, i suoi detrattori sembrano essere scomparsi. E lo stesso Josh Smith sembra aver trovato la sua dimensione, sesto uomo in una contender. Con un po' di fortuna e qualche innesto mirato i Rockets potrebbero riprovarci il prossimo anno...

Pagina di 9