Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/05/2015, 11.10

Schroder: 'Tiro di Pierce fortunoso'. The Truth: E' giovane...

Schroder commenta il tiro di Pierce che replica: E' giovane, non ha visto gli ultimi 17 anni di NBA

NBA


Dopo la prodezza di Paul Pierce in faccia a Dennis Schroder, il giovane tedesco degli Hawks ha definito il tiro di The Truth: “Fortunoso”.

Pronta la replica di Pierce: “Schroder dice queste cose perché è giovane. Non ha visto gli ultimi 17 anni di NBA. Forse quando ha usato me come giocatore a NBA2K ha tentato lo stesso tiro e lo ha sbagliato”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 166 Commenti

Pagina di 4

  • ErMinchietta 11/05/2015, 16.11
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    QUOTO

  • 3andDefense 10/05/2015, 22.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In questo caso? Si, ha sbagliato il tiro, non so perché sia così difficile da ammettere.

  • 3andDefense 10/05/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Me ha messi a centinaia COSÌ? NO. Poi che voglia mandare un messaggio, roba così, ok, ci sto, fa parte del gioco, ma non dite cheSchroeder non ha letteralmente ragione, perché il canestro è stra-fortunoso.

  • 3andDefense 10/05/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non scherziamo.

  • Anklebreaker 10/05/2015, 21.24
    Citazione ( Vspan7 10/05/2015 @ 12:37 )

    Due risposte sarebbero state migliori: 1) Eh ma è tedesco, che vi aspettavate? oppure 2) "Questa è classe, co**ionazzo, classe"

    Terza domanda: come, è tedesco??


    :D

  • Anklebreaker 10/05/2015, 21.18
    Citazione ( Doc 10/05/2015 @ 11:39 )

    Ben vengano ste frecciatine, siamo ai PO

    Quoto. Poi PP poteva anche fermarsi senza parlare di 2K, ma comunque un po' di pepe ci sta sempre bene

  • Anklebreaker 10/05/2015, 21.16
    Citazione ( Pito 10/05/2015 @ 11:18 )

    Scelta orrenda,ma proprio orrenda di pierce nel possesso finale....quando lo fa un melo ad esempio giù di critiche....ma lui è LA VERITÀ! Uno che,se dennis avesse seguito l'nba prima del titolo 2008,saprebbe non essere mai andato vicino a vincere ...

    Quello è il suo tiro però; se guardi altri suoi game-winner va molto spesso in quella zona del campo (gomito sinistro), facendo uno step-back o buttandosi indietro... Poi è anche vero che è rimasto alcuni secondi fermo sul posto permettendo ai difensori di triplicarlo quasi e sicuramente ha avuto fortuna con la tabellata, ma quello per lui è quasi un buon tiro.

  • ervic 10/05/2015, 20.25
    Citazione ( vdivac 10/05/2015 @ 17:32 )

    mi dispiace dirlo ma PP perde una occasione per stare zitto, i 17 anni di nba non hanno nessun senso come risposta, visto che il giocatore di atlanta si riferiva solo al tiro di ieri....

    Quoto, botta da vecchia gloria arrogantella contro un giovane che si permette di ledere la maestà

  • ervic 10/05/2015, 20.23
    Citazione ( TheTowelShaker 10/05/2015 @ 16:05 )

    Falso. Vedi mio post sotto. Dipende in che condizioni prendi il tiro. Se tiri da metà campo, sbilanciato, in corsa, con l'uomo addosso, frontale per forza, con parabola alta necessaria, insegnano a tirare alla tabella anche ai bambini. Qua Pierce h ...

    Mi rispondi con falso, ti replico dicendoti che le tue affermazioni sono false.
    Se fosse vero quello che dici sul tiro di Pierce, tutti i tiratori nelle sue condizioni tirerebbero SEMPRE a tabella (essendo più facile, come tu affermi), anche non in condizioni di buzzer beater. Invece non accade mai, se non per tiri sbagliati sia in direzione che lunghezza, evidentissimamente non voluti cosi da chi tira.
    Cosa diversa quando hai un angolo più marcato con il tabellone, ma non era il caso di Pierce.
    Frontalmente, come il tiro di Pierce, è a più alta probabilità un tiro diretto e non a tabella, un pò come tentare buca con un tiro diretto e non con la sponda.
    Quello che dici sull'uso del tabellone, non mi è mai stato insegnato da nessuno dei miei allenatori (poco rilevante, avendo giocato ad un buon livello giovanile, ma 35 anni fa...) ma soprattutto da nessuno degli allenatori dei miei due figli, che hanno giocato in questi ultimi 5 anni nell'eccellenza tutti i campionati giovanili.
    Un esempio banale ma che credo serva a chiarire: quando tira un buzzer beater una qualsiasi delle grandi PG oggi in NBA (Curry fra tutti), da molto lontano, non cerca mai la tabella ma il tiro diretto.

  • ervic 10/05/2015, 20.08
    Citazione ( giorda90 10/05/2015 @ 15:41 )

    Ci sono cose vere e cose false cosi come ci sono cose opportune e cose inopportune; L'uscita di Schroeder (peraltro alla miglior partita ai PO stanotte) è sicuramente cosa vera: Pierce si costruisce il tiro che vuole (?) ma lo sbaglia,gli dei del ba ...

    Se intendi le motivazioni di Pierce, non credo abbiano bisogno di trovare una "sollecitazione" nelle parole di Schroder, ne ha da vendere, cosi come l'orgoglio tipico del grande campione che è stato (ed a tratti è ancora).
    Rimane un tiro non voluto tirare così, quindi fortunoso.
    Questo è quello che il tedesco voleva sottolineare e su cui sono d'accordo.

  • TheBlackJesus 10/05/2015, 19.40
    Citazione ( JaValooooneMcgee 10/05/2015 @ 11:16 )

    So ragazzi....

    quotissimooooo unica risposta sensata...beata gioventù ignorante
    ma poi il vecchio paul quanti buzzer avrà messo in carriera...dai

  • NeuDel 10/05/2015, 18.24

    la risposta è stata al pari del tiro, direi

  • AVS 10/05/2015, 18.09 Mobile
    Citazione ( vdivac 10/05/2015 @ 17:32 )

    mi dispiace dirlo ma PP perde una occasione per stare zitto, i 17 anni di nba non hanno nessun senso come risposta, visto che il giocatore di atlanta si riferiva solo al tiro di ieri....

    Non credo volesse fare del nonninsmo, ma semplicemente ricordargli che essendo in questo mondo da 17 anni, forse forse era il più adatto tra le due squadre a prendersi quel tiro, anche perché il nostro Pierce è famoso per le clutch plays...

  • vdivac 10/05/2015, 17.32 Mobile

    mi dispiace dirlo ma PP perde una occasione per stare zitto, i 17 anni di nba non hanno nessun senso come risposta, visto che il giocatore di atlanta si riferiva solo al tiro di ieri....

  • dariosk 10/05/2015, 17.25

    a est dominano gli infortuni e ... la fortuna, di basket se ne vede ancora poco

  • OLDMANRIVERWALK 10/05/2015, 17.12 Mobile

    Come la FIGC (lega più ridicola della via lattea).... Parla di sentenze regole ecc ecc Poi ha dirigenti razzisti, omofobi e pluricondannati x passaporti falsi valigette piene di soldi e skifezze varie

  • OLDMANRIVERWALK 10/05/2015, 17.09 Mobile

    Dai raga quando uno parla di qualcosa dovrebbe avere la minima credibilità rispetto all'argomento trattato...qua si parla di buzzerbeater IMPORTANTI AI PLAYOFFS messi o no cn fortuna......MATERIA SCONOSCIUTA AL TEDESKINO....quindi shut up....muto dovrebbe stare

  • 3andDefense 10/05/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 16:43 )

    Io sto solo dicendo che per quel mondo li no. Nella nba il nonnismo dilaga, si sa, fa parte di quel mondo.. quindi se il tedeschino dice ciò è normale che il signor Pierce (xkè si chiama Pierce) gli risponda per le rime (e xkè lui è il tedeschin ...

    Ma quello ci sta (oddio, io lo detesto, ma vabbè), però mi sta sulle balle chi nega la ragione a Dennis, perché di base lui non ha torto.

  • Sissospò 10/05/2015, 16.45 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 10/05/2015 @ 15:22 )

    Discorso di un'ottusità incredibile......... Avesse detto poi chissà cosa... ma va via, va là....

    Ho risposto a tutti più o meno in un solo post... il ragionamento è quello.. scusate se non vi rispondo uno per uno ma sono dal cellulare

  • Sissospò 10/05/2015, 16.43 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 10/05/2015 @ 15:29 )

    Mi sei sempre stato simpatico, ma qui l'hai sparata per me... Se una cosa è giusta, è giusta, a qualsiasi età.

    Io sto solo dicendo che per quel mondo li no. Nella nba il nonnismo dilaga, si sa, fa parte di quel mondo.. quindi se il tedeschino dice ciò è normale che il signor Pierce (xkè si chiama Pierce) gli risponda per le rime (e xkè lui è il tedeschino al secondo anno).. nella vita normale anche io odio queste cose, ma è la NBA... E da un certo punto di vista forse è giusto così per i giovani. Cioè va tutto contestualizzato a quel mondo lì, alla mentalità loro. Su queste cose sono superconservatore.. avrete letto tantissime volte di me che mi lamento della POCA importanza delle division in NBA e di mantenere le conference e i playoff così come sono ecc (ma evitiamo di aprire questo discorso xke se no non finiremmo più di discuterne..)

  • OldSchool 10/05/2015, 16.41
    Citazione ( Pito 10/05/2015 @ 11:28 )

    Ma poi che caxxo avrebbe dovuto vedere di pierce negli ultimi 17 anni?perdente fino all'arrivo di kg,e suo comprimario negli anni seguenti.....perchè piaccia o no il leader dentro e fuori era il 5.....c'sra magari di meglio da guardare

    comprimario???il leader era solo kg???ma scusa ma Pierce ha fatto fare a Washington il salto mentale e tecnico decisivo, ma dove vivi?kg ha vinto senza pierce?no...sono entrambi leader ed hall of famer...in quelle situazioni tiri e basta e se ti entra anche di tabella significa che hai avuto fortuna unita all'abilità di segnare il tiro ma non solo c^ulo, Pierce è uno dei migliori clutch player di sempre fine

  • dave86 10/05/2015, 16.15 Mobile

    No comment... Chi critica pierce allora dovrebbe criticare il 90% dei giocatori....perdente??forse ho sbagliato sport...sono confuso.... ah....a quasi 38 anni sta trascinando i wizards in questi playoff...

  • Pito 10/05/2015, 16.06 Mobile
    Citazione ( micmavs 10/05/2015 @ 14:36 )

    Spero che questo commento sia solo una provocazione.

    In grandissima parte una provocazione.....ma c'è una verità in fondo....

  • TheTowelShaker 10/05/2015, 16.05
    Citazione ( ervic 10/05/2015 @ 15:30 )

    Schroder si è limitato a dire che il tiro di Pierce è stato fortunoso, perchè nessun giocatore, da quella distanza, tira intenzionalmente a tabella. Il tiro è fortunoso, anche se non toglie nulla al valore di Pierce, né al valore della sua carri ...

    Falso. Vedi mio post sotto.
    Dipende in che condizioni prendi il tiro. Se tiri da metà campo, sbilanciato, in corsa, con l'uomo addosso, frontale per forza, con parabola alta necessaria, insegnano a tirare alla tabella anche ai bambini.
    Qua Pierce ha un tiro frontale, sbilanciato, cadendo indietro, con due addosso, con parabola alta: a livello di probabilità se tiri alla tabella è meno difficile.
    Se hai un buon coach di tiro e fai fermo immagine nel momento del tiro, lui ti dice di tirare al tabellone.
    Io dico che è PROBABILE che l'abbia fatto apposta.

  • OLIMPIAMILANOeKNICKS 10/05/2015, 15.50 Mobile

    I called GAME!

  • giorda90 10/05/2015, 15.41
    Citazione ( ervic 10/05/2015 @ 15:30 )

    Schroder si è limitato a dire che il tiro di Pierce è stato fortunoso, perchè nessun giocatore, da quella distanza, tira intenzionalmente a tabella. Il tiro è fortunoso, anche se non toglie nulla al valore di Pierce, né al valore della sua carri ...

    Ci sono cose vere e cose false cosi come ci sono cose opportune e cose inopportune;
    L'uscita di Schroeder (peraltro alla miglior partita ai PO stanotte) è sicuramente cosa vera: Pierce si costruisce il tiro che vuole (?) ma lo sbaglia,gli dei del basket fanno il resto,si chiama fortuna.Allo stesso tempo però è inopportuna perchè non porta vantaggi a te o al tuo team ma piuttosto crea motivazioni ulteriori a un ragazzo che quel tiro lo ha segnato,non per fortuna,più volte e che tra 2 notti è di nuovo li ad aspettarti al varco.

  • Vincredible 10/05/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( TheTowelShaker 10/05/2015 @ 13:08 )

    Ho letto un po' di commenti a caso tra qua e i commenti sul tiro di Rose e mi pare che NESSUNO abbia detto che nei tiri frontali e semi-frontali fuori equilibrio e con visibilità parziale anche da lontano E' CONSIGLIABILE usare la tabella. Poi nessu ...

    Straquoto!!Anche i miei canestri al campetto entro i 5 metri da ogni posizione sono praticamente tutti di tabella!

  • ervic 10/05/2015, 15.30

    Schroder si è limitato a dire che il tiro di Pierce è stato fortunoso, perchè nessun giocatore, da quella distanza, tira intenzionalmente a tabella.
    Il tiro è fortunoso, anche se non toglie nulla al valore di Pierce, né al valore della sua carriera.
    Era un tiro sbagliato, entrato per culo nel canestro grazie alla tabella.

  • 3andDefense 10/05/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 14:07 )

    Hai preso il canestro della vittoria in faccia? Zitto e pedalare, sopratutto se sei al secondo anno di nba. Millsap, Horford, Korver avrebbero potuto dirlo, lui no. Xò guarda caso ha parlato lui e gli altri no

    Mi sei sempre stato simpatico, ma qui l'hai sparata per me... Se una cosa è giusta, è giusta, a qualsiasi età.

  • 3andDefense 10/05/2015, 15.28 Mobile
    Citazione ( Livestrong 10/05/2015 @ 14:30 )

    Dai, non rosicare troppo

    Mi spiace aver ragione.

  • Vnereandthunder 10/05/2015, 15.22 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 14:07 )

    Hai preso il canestro della vittoria in faccia? Zitto e pedalare, sopratutto se sei al secondo anno di nba. Millsap, Horford, Korver avrebbero potuto dirlo, lui no. Xò guarda caso ha parlato lui e gli altri no

    Discorso di un'ottusità incredibile......... Avesse detto poi chissà cosa... ma va via, va là....

  • OLDMANRIVERWALK 10/05/2015, 15.18 Mobile

    Dennis fai il bravo....

  • OLDMANRIVERWALK 10/05/2015, 15.17 Mobile

    Quella di dennis è un opinione e in quanto tale OPINABILE.....i 17 anni e il talento di The Truth NO

  • SunSeven 10/05/2015, 15.13 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 14:07 )

    Hai preso il canestro della vittoria in faccia? Zitto e pedalare, sopratutto se sei al secondo anno di nba. Millsap, Horford, Korver avrebbero potuto dirlo, lui no. Xò guarda caso ha parlato lui e gli altri no

    Ah quindi lui perché è giovane sarebbe dovuto stare zitto, mentre gli altri avrebbero potuto parlare.....

  • Heedo 10/05/2015, 14.49

    Chi segna ha sempre ragione!

  • Baker 10/05/2015, 14.45
    Citazione ( bgCastle325 10/05/2015 @ 14:25 )

    Il nonnismo è la rovina della civiltà in molti casi, e questo è uno di quelli.

    QUOTONE !!

  • CP3MVP 10/05/2015, 14.41 Mobile
    Citazione ( Rio 10/05/2015 @ 14:39 )

    Spiegami perché non si può dire che il canestro di Pierce è fortunoso, dei 15 anni di carriera del suddetto io me ne sbatto altissimamente, anche perché non sono messi in discussione

    Quoto .. non ci credo neanche se mi pagano che Pierce volesse segnare di tabella

  • Rio 10/05/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 14:07 )

    Hai preso il canestro della vittoria in faccia? Zitto e pedalare, sopratutto se sei al secondo anno di nba. Millsap, Horford, Korver avrebbero potuto dirlo, lui no. Xò guarda caso ha parlato lui e gli altri no

    Spiegami perché non si può dire che il canestro di Pierce è fortunoso, dei 15 anni di carriera del suddetto io me ne sbatto altissimamente, anche perché non sono messi in discussione

  • Thediesel3 10/05/2015, 14.37

    Lol a chi parla di Pierce come looser o comprimario. Qualcuno qui si è dimenticato le finals del 2008.

  • micmavs 10/05/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( Pito 10/05/2015 @ 11:28 )

    Ma poi che caxxo avrebbe dovuto vedere di pierce negli ultimi 17 anni?perdente fino all'arrivo di kg,e suo comprimario negli anni seguenti.....perchè piaccia o no il leader dentro e fuori era il 5.....c'sra magari di meglio da guardare

    Spero che questo commento sia solo una provocazione.

  • Peppo 10/05/2015, 14.33

    infinito pierce

  • Doc 10/05/2015, 14.31 Mobile
    Citazione ( Theshooter 10/05/2015 @ 14:26 )

    Anche il vento eh

    l'aria dai climatizzatori

  • Gil10Sba5 10/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 10/05/2015 @ 14:19 )

    Quello di Paul è costruito bene perché viene da un p&r, lì poi Paul è bravo perché si rende conto che non può chiudere la giocata con Griffin e conclude da solo, dentro la restricted area. Qui Paul ha fatto un tiro difficile da tutta quella dis ...

    Io infatti non ho commentato Paul Pierce ho commentato Schroeder, che ammiro e proprio sui suoi passi verso la stardom ho commentato. Pierce sara' pure gradasso ma credo che un paio di cosette le ha fatte prima di dare fiato ai suoi pensieri. Fermo restando che poteva dimostrare maggior ckasse non replicando.

  • Livestrong 10/05/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 10/05/2015 @ 12:02 )

    La ragione ce l'ha sempre chi tira SE fa ciò che vorrebbe fare. E Pierce NON fa ciò che vorrebbe fare. E Schroeder ha PIENAMENTE ragione.

    Dai, non rosicare troppo

  • Theshooter 10/05/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( Doc 10/05/2015 @ 14:10 )

    Hater. Ma secondo te PP non ha calcolato l'iperbole al momento del tiro, la forza e la velocita'?

    Anche il vento eh

  • Livestrong 10/05/2015, 14.25 Mobile

    Conclusione fortunosa o no, bisogna aver le palle d'acciaio per prendersi certi tiri.

  • bgCastle325 10/05/2015, 14.25 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 13:03 )

    Ma di cosa stiamo parlando? La palla è entrata nel cesto. Ha ragione Pierce. Punto. Sopratutto se quel tiro lo mette Paul Pierce. Il ragazzino dovrebbe solo portare rispetto e stare zitto. Siamo nella nba. Il nonnismo domina ed è giusto così

    Il nonnismo è la rovina della civiltà in molti casi, e questo è uno di quelli.

  • bgCastle325 10/05/2015, 14.20 Mobile
    Citazione ( Sissospò 10/05/2015 @ 14:07 )

    Hai preso il canestro della vittoria in faccia? Zitto e pedalare, sopratutto se sei al secondo anno di nba. Millsap, Horford, Korver avrebbero potuto dirlo, lui no. Xò guarda caso ha parlato lui e gli altri no

    Cosa vuol dire "altri lo potevano dire lui no"? Ti prego spiegamelo perché non ci arrivo..

  • bgCastle325 10/05/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 10/05/2015 @ 11:56 )

    Sto dicendo che alrti migliori di lui si sarebbero pee prima chiesti se potevano fare qualcosa meglio. Ribadisco sara' pure fortunoso ma se lo e' costruito benissimo non sono molti quelli che lo possono fare. Vai a rileggerti sw Duncan ha detto qual ...

    Quello di Paul è costruito bene perché viene da un p&r, lì poi Paul è bravo perché si rende conto che non può chiudere la giocata con Griffin e conclude da solo, dentro la restricted area. Qui Paul ha fatto un tiro difficile da tutta quella distanza che è entrato fortunosamente. Il suo essere veterano poi gli permette di poter fare il gradasso contro un giocatore che ha detto una cosa normale, anche perché se giochi a NBA 2k e prendi quel tiro sei un cretino.

  • Doc 10/05/2015, 14.10 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 10/05/2015 @ 12:02 )

    La ragione ce l'ha sempre chi tira SE fa ciò che vorrebbe fare. E Pierce NON fa ciò che vorrebbe fare. E Schroeder ha PIENAMENTE ragione.

    Hater. Ma secondo te PP non ha calcolato l'iperbole al momento del tiro, la forza e la velocita'?

Pagina di 4