Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2015, 23.57

Gli Warriors prendono il largo nel terzo quarto, i Grizzlies vanno KO

101-86 il finale di Gara 1

NBA
I Golden State Warriors vincono senza problemi Gara 1 della serie contro i Grizzlies 101-86.

Golden State ha chiuso il primo tempo avanti 61-52 dando la spallata finale ad inizio terza frazione.

Per gli Warriors 11 di Barnes, 16 di Green, 18 di Thompson, 22 di Curry e 10 di Speights.

Per Memphis 15 di Allen, 20 di Randolph con 9 rimbalzi, 21 di Gasol con 9 rimbalzi.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • GnG50 04/05/2015, 17.20

    questa serie mi ricorda Spurs vs Grizzlies del 2013. I problemi difensivi degli Orsi contro i Warriors, sono gli stessi che furono evidenziati in quelli serie. Uno su tutti, ma non di poco conto, Matt Bonner da 4 e Randolph che non usciva dall'area, come stanotte con D-Green. ps: scusate l'eresia, ma Bonner>Green :D

  • andrebott 04/05/2015, 15.03

    Ieri non c'è stata praticamente mai partita con i Warriors che hanno dominato e controllato ma la serie è ancora MOLTO lunga e mai dare Memphis per spacciata soprattutto se dovesse rientrare come spero Conley

  • alert 04/05/2015, 14.33
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 14:19 )

    Senza dubbio, anche perché al meglio della condizione ed infortuni i texani avrebbero fatto paura pure ai californiani, che in RS al primo scontro con tutti in campo le hanno prese... come ho detto il titolo è già loro a meno di infortuni e proble ...

    E' l'occasione della loro vita. Però non sottovaluterei la vincente tra Clips e Rockets. Due ossi duri.

  • Anklebreaker 04/05/2015, 14.23
    Citazione ( PippoF92 04/05/2015 @ 14:19 )

    La terza nota non avrà mai da ridire da nessuno, ne in cielo ne in terra.

    Un vero e proprio dogma!

  • PippoF92 04/05/2015, 14.20
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 13:21 )

    Ha giocato 3 minuti purtroppo

    Devo essermelo perso, vabbè comunque un minutaggio "nullo".

  • PippoF92 04/05/2015, 14.19
    Citazione ( Anklebreaker 04/05/2015 @ 14:16 )

    Note sparse: - pesante l'assenza di Conley, ma Memphis ha bisogno che anche il supporting cast (Green e Lee su tutti) elevi il proprio rendimento (al di là poi del fatto che la panchina degli Orsi non sia lunghissima, specie tra i lunghi...) - Bo ...

    La terza nota non avrà mai da ridire da nessuno, ne in cielo ne in terra.

  • AVS 04/05/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( alert 04/05/2015 @ 14:05 )

    Pensare che ai Warriors la sconfitta degli Spurs gli ha fatto allargare il sorriso.

    Senza dubbio, anche perché al meglio della condizione ed infortuni i texani avrebbero fatto paura pure ai californiani, che in RS al primo scontro con tutti in campo le hanno prese... come ho detto il titolo è già loro a meno di infortuni e problemi interni (i Clippers se si comportano allo stesso modo potranno dare vita ad un'altra serie avvincente, ma GS rimane la favorita in ogni caso è occasione)...

  • Anklebreaker 04/05/2015, 14.16

    Note sparse:


    - pesante l'assenza di Conley, ma Memphis ha bisogno che anche il supporting cast (Green e Lee su tutti) elevi il proprio rendimento (al di là poi del fatto che la panchina degli Orsi non sia lunghissima, specie tra i lunghi...)
    - Bogut ha spiegato a tutti che forse meritava qualche voto in più nella classifica di miglior difensore...
    - la cosa più bella di Steph Curry è indubbiamente la mamma..

  • Anklebreaker 04/05/2015, 14.09
    Citazione ( pisto123 04/05/2015 @ 00:14 )

    Tra l'altro, a livello visivo, l'occhio di Conley mi è sembrato molto "brutto"... se si pensa che dietro quell'immagine c'è un'operazione facciale, non so se sia ipotizzabile un ritorno, almeno per gara 2. Purtroppo per Memphis il duo Calathes-Ud ...

    Quoto. Spero per i Grizz che Conley rientri presto, ma l'ho visto abbastanza male: occhio ancora abbastanza gonfio e soprattutto pieno di sangue, non esattamente il massimo... e pensare che a me sembrava solo un semplice contatto con McCollum..

  • alert 04/05/2015, 14.05
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 08:51 )

    L'unica squadra che avrebbe la possibilità di mettere in dubbio il dominio degli Warriors sono i Clippers, dato che sembrano essersi tolti un blocco mentale importante, e il 4-3 dell'anno scorso mi da ragione in un certo senso se pur siano cambiati ...

    Pensare che ai Warriors la sconfitta degli Spurs gli ha fatto allargare il sorriso.

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( PippoF92 04/05/2015 @ 12:46 )

    A proposito di assenze, mi è sembrato di vedere Lee totalmente in panchina o me lo sono solo immaginato?

    Ha giocato 3 minuti purtroppo

  • PippoF92 04/05/2015, 12.46
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 08:28 )

    sisi ho sentito, ha detto che sente ancora dolore e che finchè non sarà un problema per la squadra lui giocherà. Vediamo, non è comunque nelle condizioni ottimali. Gara 2 è martedi, mentre gara 3 è sabato, avrebbe un bel gap di riposo, devono d ...

    A proposito di assenze, mi è sembrato di vedere Lee totalmente in panchina o me lo sono solo immaginato?

  • PippoF92 04/05/2015, 12.45

    L'assenza di Conley è un fattore determinante per i Grizzlies, qua non ci piove.
    Ma stando seri non è che ci sia stata tutta questa gara-1, cioè...il ritmo è stato alzato dai GS con una facilità disarmante e una volta fatto si è preso il largo con tranquillità. Okay che Steph ha messo giù quelle due triple in un momento importante, però mi è sembrato di vedere un calo da parte di Memphis stessa, in cui la voglia di riprenderla o di provarci non l'ho vista.
    Gara-2 a parer mio avrà tutta un'altra intensità. Deve, per loro, se vogliono giocarsela.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 04/05/2015, 12.13
    Citazione ( alert 04/05/2015 @ 00:10 )

    Non c'è stata gara. I Grizz no possono prescindere dal loro gioco che prevede pochi tournover, controllo del ritmo e difesa asfissiante. Se solo uno di questi fattori non viene centrato è chiaro che la serie neanche comincia. L'assenza di Conley è ...

    Quoto in toto.

  • pisto123 04/05/2015, 12.00
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 09:28 )

    Era contato che questa partita l'avrebbe vinta GS e probabilmente vinceranno anche game 2 ma se torna Conley gare 3 e 4 a Memphis si può equilibrare la serie. Se Memphis riesce a imporre il suo ritmo blando e giocare tanto sotto sarà dura anche per ...

    Certo, con Conley (se sta bene) sarebbe un'altra serie... ma quello del ritmo mi sembra sempre più un "falso problema" per i Warriors: a inizio stagione lo alzavano a prescindere, ma pian piano l'attacco a metà campo è migliorato molto e adesso lo alzano quando ce n'è la possibilità, in situazioni derivanti dalla difesa, o sfruttano comunque soluzioni rapide che fanno parte del bagaglio qualitativo dei loro fuoriclasse. Mi auguro (per lo spettacolo) che Conley torni e che Memphis possa dire la sua, ma per i Grizzlies vedo troppi problemi di difficile soluzione un esempio su tutti la marcatura di Green) per poter pensare a una serie equilibrata.

  • iggy89 04/05/2015, 11.53

    per quanto stravedo per i grizz è giusto riconoscere che questi warriors son superiori..
    avere anche uno come green che gioca da ala grande e oltre che essere massiccio sa pure tirare è una piaga per la difesa dei grizz..
    con conley magari qualcosa può migliorare ma personalmente la vedo come un 4-1

  • AVS 04/05/2015, 10.56
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 10:19 )

    Conley è un ottimo giocatore e buon difensore. Semplicemente giocherebbe in quella posizione 35 -40 min un giocatore da PO e toglierebbe Beno e Calathes che sono presentabili oltre i 5 min in una serie PO.

    Sicuramente riguardo le riserve, ma servirebbe il miglior Conley e lui è decimato dagli infortuni...

  • Dorell15 04/05/2015, 10.51
    Citazione ( BostonCeltics 04/05/2015 @ 10:18 )

    Beh oddio non hanno esperienza... Curry comunque sono 3 anni che va ai PO, Green lo scorso anno era stato determinante, Barnes e Thompson anche loro come Steph. Per il resto sono d'accordo con te se torna Conley non sarà così semplice passare

    Sono al terzo anno ai Po e finora hanno battuto Pellicani e Nuggets...

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 04/05/2015 @ 09:52 )

    Io vi detesto perché siete forti, ma eventualmente contro PAUL e i pippers dovrò mettermi l'animo in pace e tifare per voi.

    Non farlo leggere a invinoveritas ahahaha

  • Dorell15 04/05/2015, 10.19
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 10:12 )

    Credi realmente che Conley possa essere ancora quel fattore decisivo per Memphis? Perché tralasciando il problema al volto, ricordati che lui ha iniziato questi PO da infortunato, e non credo sia al meglio...

    Conley è un ottimo giocatore e buon difensore. Semplicemente giocherebbe in quella posizione 35 -40 min un giocatore da PO e toglierebbe Beno e Calathes che sono presentabili oltre i 5 min in una serie PO.

  • BostonCeltics 04/05/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 10:08 )

    é chiaro che loro siano i favoriti ma con il ritorno di Conley non li vedo così male e potremmo avere una serie avvincente. Ricordo che i giocatori di Golden state non hanno molta esperienza di PO (allenatore incluso), questo non vuol dire che hann ...

    Beh oddio non hanno esperienza... Curry comunque sono 3 anni che va ai PO, Green lo scorso anno era stato determinante, Barnes e Thompson anche loro come Steph. Per il resto sono d'accordo con te se torna Conley non sarà così semplice passare

  • AVS 04/05/2015, 10.12 Mobile
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 10:08 )

    é chiaro che loro siano i favoriti ma con il ritorno di Conley non li vedo così male e potremmo avere una serie avvincente. Ricordo che i giocatori di Golden state non hanno molta esperienza di PO (allenatore incluso), questo non vuol dire che hann ...

    Credi realmente che Conley possa essere ancora quel fattore decisivo per Memphis? Perché tralasciando il problema al volto, ricordati che lui ha iniziato questi PO da infortunato, e non credo sia al meglio...

  • Dorell15 04/05/2015, 10.08
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 10:01 )

    Se avessi la certezza che questi Grizzlies fossero quelli della prima parte di stagione, allora sarei sicuramente d'accordo, ma vi è la seria possibilità che abbiano fatto qualche upgrade rispetto all'ultimo mese tanto quanto basta per schiantare P ...

    é chiaro che loro siano i favoriti ma con il ritorno di Conley non li vedo così male e potremmo avere una serie avvincente. Ricordo che i giocatori di Golden state non hanno molta esperienza di PO (allenatore incluso), questo non vuol dire che hanno necessariamente un handicap però in alcune circostanze potrebbero pesare.

  • AVS 04/05/2015, 10.01
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 09:28 )

    Era contato che questa partita l'avrebbe vinta GS e probabilmente vinceranno anche game 2 ma se torna Conley gare 3 e 4 a Memphis si può equilibrare la serie. Se Memphis riesce a imporre il suo ritmo blando e giocare tanto sotto sarà dura anche per ...

    Se avessi la certezza che questi Grizzlies fossero quelli della prima parte di stagione, allora sarei sicuramente d'accordo, ma vi è la seria possibilità che abbiano fatto qualche upgrade rispetto all'ultimo mese tanto quanto basta per schiantare Portland (comunque anch'essi in calando), ma non ancora per rivaleggiare alla pari o comunque giù di li contro gli Warriors... poi se mi dovessi sbagliare sarei felicissimo di constatarlo, perchè pure io spero vi sia quanta più competizione possibile ora che sono totalmente di parte (Celtics e Spurs fuori), ma la vedo davvero ardua...

  • 3andDefense 04/05/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come back-up Udich ha dimostrato di poterci stare benissimo.

  • 3andDefense 04/05/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 08:28 )

    sisi ho sentito, ha detto che sente ancora dolore e che finchè non sarà un problema per la squadra lui giocherà. Vediamo, non è comunque nelle condizioni ottimali. Gara 2 è martedi, mentre gara 3 è sabato, avrebbe un bel gap di riposo, devono d ...

    Io vi detesto perché siete forti, ma eventualmente contro PAUL e i pippers dovrò mettermi l'animo in pace e tifare per voi.

  • Dorell15 04/05/2015, 09.28
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 08:44 )

    Sì se per quello neanche gli Spurs, ma dinnanzi a infortuni e fuori forma c'è poco da fare, sopratutto quando anche nelle migliori delle ipotesi rimani comunque inferiore, figuriamoci ora...

    Era contato che questa partita l'avrebbe vinta GS e probabilmente vinceranno anche game 2 ma se torna Conley gare 3 e 4 a Memphis si può equilibrare la serie. Se Memphis riesce a imporre il suo ritmo blando e giocare tanto sotto sarà dura anche per gli Warriors.

  • gswbiella 04/05/2015, 09.21

    Buon inizio,cm sempre paghiamo un pò nell ultimo quarto,ma 1-0 è quel che conta.

  • DAngeloRussell 04/05/2015, 09.00

    memphis ha assolutamente bisogno di Conley, Calathes e Udrih sono impresentabili contro Curry

  • OldSchool 04/05/2015, 08.59
    Citazione ( SwaggyT 04/05/2015 @ 01:04 )

    onestamente sembra che tutto possa andare per il verso giusto per GSW... A meno che CP3 non sia davvero rotto completamente credo che Rockets e Clippers andranno di nuovo almeno a gara 6 mentre gli Warriors sono oggettivamente molto più forti di Mem ...

    ma non è affatto vero, semplicemente Conley è fondamentale su entrambi i lati del campo vs GS, specialmente quello difensivo, se ritorna è tutto possibile

  • AVS 04/05/2015, 08.51 Mobile
    Citazione ( donKing 04/05/2015 @ 08:40 )

    GS è la squadra che difende meglio, che attacca meglio, ha l'mvp, ha il fattore campo dalla sua (ed avere una bolgia a favore aiuta)...insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare il botto. Dipende sostanzialmente da loro: se mentalmente reggono l ...

    L'unica squadra che avrebbe la possibilità di mettere in dubbio il dominio degli Warriors sono i Clippers, dato che sembrano essersi tolti un blocco mentale importante, e il 4-3 dell'anno scorso mi da ragione in un certo senso se pur siano cambiati un paio di fattori importanti, ma con questo Griffin c'è da stare attenti...

  • OldSchool 04/05/2015, 08.51

    è inutile commentare...per me Memphis può batterli, però c'è bisogno di Conley

  • AVS 04/05/2015, 08.44 Mobile
    Citazione ( Dorell15 04/05/2015 @ 08:33 )

    è appena terminata gara 1 e tutti a scrivere "i Warriors vincono l'anello" o "la serie con i Grizzlies è scontata..4 a 0"...fossi un tifoso Warriors mi toccherei! Siamo a GARA 1 e gli orsetti non mollano facilmente!

    Sì se per quello neanche gli Spurs, ma dinnanzi a infortuni e fuori forma c'è poco da fare, sopratutto quando anche nelle migliori delle ipotesi rimani comunque inferiore, figuriamoci ora...

  • donKing 04/05/2015, 08.40 Mobile

    GS è la squadra che difende meglio, che attacca meglio, ha l'mvp, ha il fattore campo dalla sua (ed avere una bolgia a favore aiuta)...insomma ci sono tutti gli ingredienti per fare il botto. Dipende sostanzialmente da loro: se mentalmente reggono la pressione (che comunque c'è perché sono consapevoli di essere i più forti) e se non ci si mette la sfiga di mezzo, questo è l'anno buono. E francamente sarebbe anche giusto così.

  • Dorell15 04/05/2015, 08.33

    è appena terminata gara 1 e tutti a scrivere "i Warriors vincono l'anello" o "la serie con i Grizzlies è scontata..4 a 0"...fossi un tifoso Warriors mi toccherei! Siamo a GARA 1 e gli orsetti non mollano facilmente!

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 08.28
    Citazione ( Synesthesia 04/05/2015 @ 00:19 )

    Si pure io...ma nell'intervista ha detto che oggi si sentiva meglio e che avrebbero valutato per la prossima partita. Poi bisogna vedere in che condizioni gioca però, ha preso veramente una bella tranvata povero

    sisi ho sentito, ha detto che sente ancora dolore e che finchè non sarà un problema per la squadra lui giocherà. Vediamo, non è comunque nelle condizioni ottimali. Gara 2 è martedi, mentre gara 3 è sabato, avrebbe un bel gap di riposo, devono decidere a loro se conviene rischiarlo per vincere alla Oracle, che è abbastanza improbabile, o cercare di riaprire la serie e metterci un minimo di pressione portando a casa gara 3

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 08.26
    Citazione ( AVS 04/05/2015 @ 08:22 )

    Ah beh serie riaperta allora... no davvero già per mettervi in difficoltà (nota non parlo di vittorie) avrebbero dovuto essere al completo ed in forma, senza Conley la serie tende drasticamente ad una percentuale reale di 70-30 dove quel 30 è dato ...

    io parlo di una massimo due partite per memphis quando dico difesa che non sarà costante, mica la serie ... ovviamente infotuni permettendo.

  • AVS 04/05/2015, 08.22 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 08:01 )

    vedremo, non saremo solidi difensivamente tutte le partite per 48 minuti

    Ah beh serie riaperta allora... no davvero già per mettervi in difficoltà (nota non parlo di vittorie) avrebbero dovuto essere al completo ed in forma, senza Conley la serie tende drasticamente ad una percentuale reale di 70-30 dove quel 30 è dato anche dal fatto che qualcuno tra Curry, Green e Bogut si infortuni, ma per come gira, questo è il vostro anno... e sinceramente nella classica lotta sistema vs. Individualismi è un'altra vittoria per noi amanti del gioco di squadra... soprattutto con i Thunder fuori e Cavs a rischio...

  • AVS 04/05/2015, 08.10 Mobile

    Titolo degli Warriors, già scritto, l'unica franchigia in grado di poter quanto meno rivaleggiare erano gli Spurs, che in una serie al meglio della condizione e forma avrebbero potuto usufruire della loro esperienza e completezza, invece causa infortuni (Parker, Splitter) fuori forma (Diawine, Manu) e minutaggi elevati che hanno spremuto le energie (Green, Leonard) hanno perso meritatamente contro i Clippers. Ma sinceramente non riesco a vedere né quest'ultimi né i Rockets alla portata degli Warriors, tralasciando ovviamente le Finals NBA scontatissime in tal caso... io intanto tifo Blake e Paul, oltre quel muso da cane bastonato di DeAndre... se pur Golden State mi piaccia un casino...

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 08.01
    Citazione ( dirkmavsemilano 04/05/2015 @ 02:20 )

    l'unica pecca sono i soli tre minuti e mezzo concessi a lee....

    da spararsi in bocca

  • milanoandwarriors 04/05/2015, 08.01
    Citazione ( dariosk 04/05/2015 @ 02:36 )

    quante ne vuoi sape pure tu oh.... iguodala è in crisi al tiro, magari kerr sperava si riaccendesse.... comunque con questa sono 44 vittorie a 0 quando concedete meno di 100 punti, un qualcosa di assurdo....come potrebbe memphis arrivare a 100? se n ...

    vedremo, non saremo solidi difensivamente tutte le partite per 48 minuti

  • 3andDefense 04/05/2015, 07.05 Mobile
    Citazione ( Lui76 04/05/2015 @ 00:25 )

    Serie senza storia.. L'est fa schifo.. L'ovest è di un altro pianeta e nell'ovest la "parte bassa" è di un altro pianeta come equilibrio rispetto alla alta dove è dominio GSW. E chi ci rimette? Gli spurs... Va beh scusate lo sfogo

    Perché "ci rimettono"? Se vuoi vincere (e credo agli Spurs cambi poco/nulla uscire al primo/in semi/in CF) devi battere tutti.

  • KingKorb 04/05/2015, 02.37

    Quest'anno è davvero l'anno di GSW, non tolgo i meriti, ma ogni cosa è girata quasi sempre a loro favore, speriamo che torni Conley, per rianimare questa serie.
    Lo so che è appena iniziata, ma GSW ha dominato la partita

  • dariosk 04/05/2015, 02.36
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 00:06 )

    Barnes e Green migliori in campo. Non ho capito come mai Barnes fuori ultimi 15 minuti quando è stato l'anima del parziale. Poi con Iggy che fa tutto bene ma sta tirando in modo osceno ...

    quante ne vuoi sape pure tu oh.... iguodala è in crisi al tiro, magari kerr sperava si riaccendesse.... comunque con questa sono 44 vittorie a 0 quando concedete meno di 100 punti, un qualcosa di assurdo....come potrebbe memphis arrivare a 100? se ne vincono una per me 'rompono' anche la serie, ma 100 nn li fanno di sicuro

  • dirkmavsemilano 04/05/2015, 02.20
    Citazione ( milanoandwarriors 04/05/2015 @ 00:06 )

    Barnes e Green migliori in campo. Non ho capito come mai Barnes fuori ultimi 15 minuti quando è stato l'anima del parziale. Poi con Iggy che fa tutto bene ma sta tirando in modo osceno ...

    l'unica pecca sono i soli tre minuti e mezzo concessi a lee....

  • DefendTheLand 04/05/2015, 01.52


    che noia...partita scontata ...e serie scontata se non rientra conley...
    il titolo comunque lo possono perdere solo i warriors

  • Noah13 04/05/2015, 01.49 Mobile

    Già i warriors sono più forti con i roster al completo, in più Memphis senza Conley perde veramente troppo, se poi collezionano turnovers come se piovesse qui è un 4-0/4-1 già scritto.. Ma soprattutto, la domanda è: chi è in grado di andare adesso come adesso alla Oracle Arena e far saltare il fattore campo? Ci vorrebbe un'impresa..

  • vdivac 04/05/2015, 01.23

    speriamo l'assenza di conley non falsi troppo la serie

  • SwaggyT 04/05/2015, 01.04 Mobile

    onestamente sembra che tutto possa andare per il verso giusto per GSW... A meno che CP3 non sia davvero rotto completamente credo che Rockets e Clippers andranno di nuovo almeno a gara 6 mentre gli Warriors sono oggettivamente molto più forti di Memphis e vinceranno in scioltezza. fossi tifoso GSW sarei fiducioso perché la vera battaglia è vincere la WCF, di là giocheranno contro una squadra comunque inferiore, che siano gli Hawks, i Wizards, i Bulls o i Cavs (con questi ultimi che secondo me non ce la faranno a andare in finale NBA)

  • Thunderous 04/05/2015, 01.01 Mobile

    Ma chi li ferma questi...

Pagina di 2