Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/05/2015, 07.40

Chris Paul sale di livello, l'anno degli Spurs finisce qui

111-109 il finale. I Clippers vincono una delle serie più belle degli ultimi anni di playoff. Tripla doppia di Griffin. In semifinale li aspetta Houston

NBA

I Los Angeles Clippers hanno vinto per 111-109 gara 7 contro i San Antonio Spurs, in match al cardiopalma deciso solo ad un secondo dalla fine da un buzzer (anche piuttosto fortunoso) di Chris Paul.

 

Paul ha giocato una gara clamorosa, con un problema alla coscia sinistra rivelatosi alla fine del primo quarto, ma è rimasto in campo segnando 5/6 da tre e il buzzer decisivo. Importantissimo anche Blake Griffin, che ha messo a segno una tripla doppia.

 

In semifinale li aspetta Houston.

 

Per Los Angeles 27 punti e 6 assist per Chris Paul, 24 con 13 rimbalzi e 10 assist per Blake Griffin, 17 con 2 stoppate per Matt Barnes, 16 per Jamal Crawford e 14 per J.J. Redick.

 

Per San Antonio 27 punti e 11 rimbalzi per Tim Duncan, 20 per Tony Parker, 16 con 8 rimbalzi e 5 stoppate per Danny Green, 13 con 10 rimbalzi per Kawhi Leonard, 12 per Boris Diaw.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • grizznation 06/05/2015, 21.25 Mobile
    Citazione ( invinoveritas 03/05/2015 @ 12:34 )

    Ma grizznation e milano&warriors non commentano oggi Paul?

    Scusatemi ragazzi, non sono né scappato ne nascosto, ma sono in ospedale a combattere una partita contro un nemico più difficile di un quintetto formato da curry paul durant james duncan e via dicendo e accettarlo a 25 anni non è stato e non sarà semplice....facce le mie scuse a CP3 che da assiduo frequentatore di sportando qual'è mi ha letto e mi ha smentito senza diritto di replica e onestamente ne sono contento. Per il resto spero di tornare ad essere più presente il prima possibile, anche perché i miei ragazzi stanotte mi hanno regalato una bella soddisfazione, anche se è ancora molto lunga la serie. Un saluto a tutti

  • Tonypac 04/05/2015, 22.19 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/05/2015 @ 21:07 )

    Tonypac Maz199 The Big O arciere91 pisto123 Arrivata ora la prima notizia ufficiale, non penso ci fossero dubbi, ma Pop ha confermato che sarà ancora lui l'allenatore degli Spurs

    Grazie per il tag, i dubbi in effetti li avevano quelli che amano farsi seghe mentali alla prima cazzatella che viene fuori. Resta comunque una bella notizia, il primo rimane con noi! Ora tocca agli altri due, sui quali resto ottimista

  • arciere91 04/05/2015, 21.41
    Citazione ( Ste1990 04/05/2015 @ 21:07 )

    Tonypac Maz199 The Big O arciere91 pisto123 Arrivata ora la prima notizia ufficiale, non penso ci fossero dubbi, ma Pop ha confermato che sarà ancora lui l'allenatore degli Spurs

    Bene bene, thanks

  • pisto123 04/05/2015, 21.22
    Citazione ( Ste1990 04/05/2015 @ 21:07 )

    Tonypac Maz199 The Big O arciere91 pisto123 Arrivata ora la prima notizia ufficiale, non penso ci fossero dubbi, ma Pop ha confermato che sarà ancora lui l'allenatore degli Spurs

    Grazie della notizia... anche perchè sono tornato adesso da lavoro e non avevo visto ancora niente... Anche secondo me c'erano pochi dubbi.

  • Ste1990 04/05/2015, 21.07

    Tonypac
    Maz199 The Big O arciere91 pisto123

    Arrivata ora la prima notizia ufficiale, non penso ci fossero dubbi, ma Pop ha confermato che sarà ancora lui l'allenatore degli Spurs

  • Tonypac 04/05/2015, 00.04
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:53 )

    Sinceramente mi preouccupano più i Dogmi di Pop che non i movimenti di Buford. Sas è forte, può esser forte pure il prossimo anno, ma francamente è necessario che certi "pre-concetti" vengan lasciati da parte per fare spazio ad un sistema più me ...

    Ma nessuno si nasconde dietro gli infortuni, alla fine sono parte del gioco e vanno accettati, certo il rimpianto di non aver potuto giocare a ranghi compatti ci sta.
    Comunque, mi auspico anche io un cambiamento per quanto riguarda i minutaggi l'anno prossimo, vedremo..e concordo con Maz199 ..non penso si possa parlare di fallimento quest'anno, per i motivi elencati da lui e (in parte) da me nel primo post.

  • Maz199 03/05/2015, 23.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 23:27 )

    Dai maz, mi deludi se pensi che il problema sia perdere una gara 7 all'ultimo tiro,è come lamentarsi di aver beccato i Clips al primo turno perché abbiamo perso l'ultima con Nop. Te l'ho scritto per tutto l'anno, non mi hai mai dato retta, non esi ...

    Esiste essere sani ..quest'anno post all star lo siamo stati e abbiamo messo giù 21-4 o quello che è di record ..se approcci una serie di playoff senza due del quintetto se finito ..specie se ti chiami San Antonio e hai fatto della coralità il tuo marchio di fabbrica nelle ultime 5 stagioni. Quello conta più di ogni altra cosa, specialmente ai playoff e quest'anno ci ha detto male.
    Come si possa giudicare un fallimento ..onestamente non lo so .. I nostri hanno giocato con le palle ! Poi te hai visto tutto nero anche nell'anno del titolo NBA ..figuriamoci oggi, non mi stupisco .

  • Ste1990 03/05/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( Maz199 03/05/2015 @ 23:03 )

    Mi ero ripromesso di evitare articoli SPurs fino a che Duncan , Manu e Pop non avessero fatto chiarezza, quindi fino a Luglio per evitare lo sciacallaggio che vedo essere già in atto... però devo risponderti .. FALLIMENTO ??? Abbiamo vissuto un'ann ...

    Dai maz, mi deludi se pensi che il problema sia perdere una gara 7 all'ultimo tiro,è come lamentarsi di aver beccato i Clips al primo turno perché abbiamo perso l'ultima con Nop. Te l'ho scritto per tutto l'anno, non mi hai mai dato retta, non esiste un pulsante che se spinto ti fa giocare con la pall* una serie intera e al di là della condizione fisica quello che davvero e' stato preoccupante è che le partite in cui la squadra/il gruppo ci ha messo l'anima coralmente si contano su una mano e Gara 7 e' andata fin troppo bene

  • Maz199 03/05/2015, 23.03
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:53 )

    Sinceramente mi preouccupano più i Dogmi di Pop che non i movimenti di Buford. Sas è forte, può esser forte pure il prossimo anno, ma francamente è necessario che certi "pre-concetti" vengan lasciati da parte per fare spazio ad un sistema più me ...

    Mi ero ripromesso di evitare articoli SPurs fino a che Duncan , Manu e Pop non avessero fatto chiarezza, quindi fino a Luglio per evitare lo sciacallaggio che vedo essere già in atto... però devo risponderti .. FALLIMENTO ??? Abbiamo vissuto un'annata costellata da infortuni... nell'unico periodo senza abbiamo giocato ad un livello molto alto .. abbiamo approcciato i playoff con SPLITTER e PARKER rotti .. siamo usciti a gara 7 all'ultimo secondo a causa di canestri MOLTO MOLTO FORTUNOSI di Paul .. contro una delle squadre più in forma della lega... sarebbe un fallimento ????
    Bastava veramente un niente per essere qui a commentare una gara1 di secondo turno dopo una serie contro dei Mavericks impresentabili ( e magari contestualmente un'eliminazione dei Rockets a gara 7)... ad esempio ..ogni tanto giocano anche gli avversari ste e non siamo sempre artefici del nostro destino.

  • Ste1990 03/05/2015, 22.53
    Citazione ( Tonypac 03/05/2015 @ 22:36 )

    Mo speriamo che finalmente nella offseason possiamo tappare qualche falla..cazzarola quest'anno potevamo andare più lontano, l'ho sempre creduto..vediamo se faranno tesoro degli errori stavolta

    Sinceramente mi preouccupano più i Dogmi di Pop che non i movimenti di Buford.
    Sas è forte, può esser forte pure il prossimo anno, ma francamente è necessario che certi "pre-concetti" vengan lasciati da parte per fare spazio ad un sistema più meritocratico, sia dal punto di vista offensivo sia dal punto di vista dei minutaggi.
    Quest'anno è stato un fallimento,pochi cazZ*, vero che gli infortuni sono un attenuante, ma nascondersi dietro quelli è da codardi

  • Tonypac 03/05/2015, 22.36 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:21 )

    Poi Oh, vorrei proprio sapere do stanno ora tutti i fenomeni "è,ma esageri! non ti meriti Pop! Non capisci una sega! E' tutto sotto controllo", ma vabbè . . Come al solito si sale sul carro solo quando le cose van bene

    Mo speriamo che finalmente nella offseason possiamo tappare qualche falla..cazzarola quest'anno potevamo andare più lontano, l'ho sempre creduto..vediamo se faranno tesoro degli errori stavolta

  • Tonypac 03/05/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 22:20 )

    Uno che ti gioca 2 partite su 7 vale i 10 mln che quasi sicuramente dovrai dargli? In fiducia è un giocatore celestiale, ma appena il tiro non gli entra tende a diventare un fantasma per periodi prolungati, son stra-sicuro che si faranno valutazioni ...

    Ma infatti non dico di rinnovarlo ad occhi chiusi, com'è giusto che sia va tenuta in conto anche la continuità, e a certi prezzi potremmo lasciarlo andare, però io intendevo che quasi si sono scordati del giocatore che è (stato)..io non lo farei andare via così a cuor leggero, per me è un giocatore importante, anche per gli equilibri di squadra.

  • Ste1990 03/05/2015, 22.21

    Poi Oh, vorrei proprio sapere do stanno ora tutti i fenomeni "è,ma esageri! non ti meriti Pop! Non capisci una sega! E' tutto sotto controllo", ma vabbè . . Come al solito si sale sul carro solo quando le cose van bene

  • Ste1990 03/05/2015, 22.20
    Citazione ( Tonypac 03/05/2015 @ 22:02 )

    Green clamoroso oggi, clamoroso..io non sarei tanto convinto come in molti qua a farlo andare via

    Uno che ti gioca 2 partite su 7 vale i 10 mln che quasi sicuramente dovrai dargli?
    In fiducia è un giocatore celestiale, ma appena il tiro non gli entra tende a diventare un fantasma per periodi prolungati, son stra-sicuro che si faranno valutazioni sulla sua continuità

  • Tonypac 03/05/2015, 22.02 Mobile

    Green clamoroso oggi, clamoroso..io non sarei tanto convinto come in molti qua a farlo andare via

  • Tonypac 03/05/2015, 21.57 Mobile

    Bellissima serie, complimenti a loro innanzitutto, resta il rammarico che a ranghi completi per me passavamo, ma gli infortuni fanno parte del gioco. Sprazzi di Parker, Splitter e Ginobili solo in gara 7, già esserci arrivati dopo aver sprecato in casa i match point è indicativo che la squadra è forte, e per me si poteva anche tentare il repeat. Ora resta da vedere che decidono di fare quei 2..per me, un giretto lo fanno ancora, Duncan quantomeno fa ancora la differenza e sarebbe un peccato non rivederlo più, discorso diverso per Mani che sembrava più sulle gambe, ma resto comunque ottimista. Poteva andare molto meglio, io i ragazzi li ringrazio comunque, siamo forti. Ci vediamo il prossimo anno ancora

  • Thunderous 03/05/2015, 19.12 Mobile

    Grandi Clippers! Che partita da parte di Paul e Griffin! Appena finito di vedere la replica e la prestazione di Paul è per i posteri.

  • Anklebreaker 03/05/2015, 17.59

    Partita fantastica, serie fantastica! Gli Speroni era sulle gambe, ma sono riusciti ad arrivare all'ultimo possesso di gara 7, veramente fantastici. Plauso ai Clip's che hanno giocato con quel pizzico di freschezza in più e con Paul e Griffin ai limiti del leggendario...

  • Peppo 03/05/2015, 17.59

    che partita,che serie,che paul ecc ecc

  • bishop 03/05/2015, 17.02
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 14:26 )

    Ma che abbia una logica e` assolutamente veritiero, ci mancherebbe altro. Solo che vedo troppa "fiducia" nel "sistema Spurs"... "leviamo questo, mettiamo quell'altro, scambiamo tizio e prendiamo un caio qualsiasi et voila ancora top team"... puo es ...

    quotissimo soprattutto l'ultima parte del tuo post. o meglio riga/parola.

  • CelticLG 03/05/2015, 17.00 Mobile

    Chris Paul... Su una gamba sola... Ha interrotto 2/3 azioni perché si è sentito tirare di nuovo gli adduttori, tempo 1 minuto ed era già in campo. La tripla appena tornato dall'infortunio, e quella a mezzo secondo dalla fine del terzo quarto da metà campo... Del buzzer pirotecnico non parliamone...


    Stra fondamentali Jamal e Barnes, per non parlare di Blake, la cui tripla doppia passa inosservata.


    Sono i Clippers più belli e più forti di sempre, è la volta buona che possono andare molto lontano.

  • Kobebryant8 03/05/2015, 16.36 Mobile

    Tifavo clips perché cp e blake sono veramente mostruosi e spero possano vincere il titolo.In ogni caso è stata una grandissima serie la migliore che io abbia mai visto.

  • andrebott 03/05/2015, 16.23

    Una delle gare 7 più belle di sempre! Complimenti ad entrambe le squadre che hanno disputato una serie stupenda e molto equilibrata ma alla fine gli Dei del basket hanno deciso di farla vincere ai Clippers visti i tanti tiri sputati dal ferro per gli Spurs e le prodezze allo scadere del terzo e quarto quarto da parte di Paul

  • Fitzgerald85 03/05/2015, 16.16 Mobile

    che meraviglia di serie! Una delle più entusiasmanti che io abbia mai visto, chapeau

  • Ste1990 03/05/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( arciere91 03/05/2015 @ 15:06 )

    È vero che con noi un po' il concetto dei "violini" un po' decade, ma io penso che ci voglia sempre quel giocatore che si prenda le responsabilità di prendersi quei 4-5 tiri di fila per rompere o recuperare la partita. Leonard ha sicuramente le pot ...

    Oh tutto vero, ma oltre le parole non mi sembra che "gli altri" abbiano fatto chissà cosa per dare a kawhi ricezioni ad alta percentuale. Poi lui sbaglia le scelte e non ci piove, ma ha 23 anni, non ha mai avuto il ruolo di star e si sta giocando il max salariale, qualche pressione può averla

  • pisto123 03/05/2015, 15.55
    Citazione ( arciere91 03/05/2015 @ 15:41 )

    E bisogna anche vedere se Pop abbia voglia di ridisegnare un'altro sistema offensivo. Io sono sempre più convinto che quei tre si ritireranno insieme, forse l'anno prossimo, e che Pop lasci ad un altro coach il compito di cambiare sistema e di gioca ...

    Bah... penso che quello di "mixare" il sistema in base a un eventuale arrivo di Aldridge o comunque di "nuovo personale" sia il problema minore: nel quasi ventennio con lui siamo passati da versioni rigide a versioni totalmente basate su letture, dai ritmi più bassi a quelli più elevati, dalla non accettazione del tiro da 3 punti all'esaltazione... molte situazioni di gioco sono regolarmente entrate e uscite dal playbook a seconda del personale... anche quest'anno, a causa di assenze e problemi fisici sono state rispolverati giochi che utilizzavamo 10 o 15 anni fa... si ridisegna e riadatta il tutto in continuazione, probabilmente andrà fatto comunque.

  • arciere91 03/05/2015, 15.41
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 15:38 )

    Infatti il quesito che si nasconde dietro la mia anaisi riguarda proprio questa questione: con l'età di Parker in avanzamento, il probabile addio a breve termine di Duncan e Ginobili (che sia quest'anno o il prossimo) e la prosecuzione dell'inserime ...

    E bisogna anche vedere se Pop abbia voglia di ridisegnare un'altro sistema offensivo. Io sono sempre più convinto che quei tre si ritireranno insieme, forse l'anno prossimo, e che Pop lasci ad un altro coach il compito di cambiare sistema e di giocarlo a suo piacimento

  • RedNation 03/05/2015, 15.40
    Citazione ( noelgallagher 03/05/2015 @ 14:39 )

    Che schifo scaricare il cronometro

    In effetti...abbastanza sospetta la cosa...

  • pisto123 03/05/2015, 15.38
    Citazione ( arciere91 03/05/2015 @ 15:24 )

    La logica c'è questo è indubbio, però io penso che con LMA andremmo a quasi uccidere il nostro sistema offensivo per quanto riguarda i titolari, perchè penso che sia LMA e Leonard ora come ora vogliano situazioni più statiche in attacco, Splitte ...

    Infatti il quesito che si nasconde dietro la mia anaisi riguarda proprio questa questione: con l'età di Parker in avanzamento, il probabile addio a breve termine di Duncan e Ginobili (che sia quest'anno o il prossimo) e la prosecuzione dell'inserimento offensivo di Kawhi... quel sistema è ancora replicabile?


    Perchè se dobbiamo giocare un sistema molto più semplificato e con molte più situazioni statiche... allora tanto vale andare a cercare giocatori più adatti.

  • arciere91 03/05/2015, 15.24
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 14:21 )

    Innegabile, non funziona così e no c'è nessuna garanzia che ti porti ad essere la Golden State rispetto alla Dalllas di turno... per, nell'ottica del un tentativo di mantenere un livello elevato, l'ipotesi LMA è a mio avviso tecnicamente abbastanz ...

    La logica c'è questo è indubbio, però io penso che con LMA andremmo a quasi uccidere il nostro sistema offensivo per quanto riguarda i titolari, perchè penso che sia LMA e Leonard ora come ora vogliano situazioni più statiche in attacco, Splitter sappiamo che gioca solo da sotto, Parker va tra pnr, arresto e tiro e penetrazioni, quindi l'unico su cui si possa costruire un tiro è Green (sempre se rimane).
    Io penso che quello che in estate dovrà lavorare più di tutti è proprio il coach. Penso che sia arrivata l'ora per Pop di rivedere il suo attacco (dipende sempre da quello che vuole fare almeno Duncan)

  • WhiteWind 03/05/2015, 15.07

    complimenti ai clippers e in particolare a paul partita di altissimo livello.. per quanto riguarda i nostri siamo arrivati male come con memphis e alla fine ce la siamo cmq giocata fino all'ultimo.. dovevamo giocare cosi le due in casa ed è li che i clippers hanno vinto la serie.. per il futuro la gente può sperare quello che vuole ma SAS in un modo o nell'altro te la troverai sempre fra le scatole.. forse finisce un'era ma non ripartiamo certamente da 0

  • arciere91 03/05/2015, 15.07
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 15:04 )

    Chiaro, la mia è una sorta di valutazione "a spanne"... poi ovviamente potrà oscillare attorno a quell'ipotesi... Per comodità, come ho già detto altre volte diciamo che ci vedo un Pippen e non un Jordan (non parlo di valore assoluto, ma di carat ...

    Assolutamente d'accordo

  • arciere91 03/05/2015, 15.06
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 13:16 )

    Ma si per carità , io anche la penso come voi, ma allo stesso tempo trovo che il concetto di "2° Violino" lasci il tempo che trova. Negli ultimi 15 anni , 10 titoli son stati spartiti equamente tra Kobe e Duncan, diametralmente opposti come 1° vio ...

    È vero che con noi un po' il concetto dei "violini" un po' decade, ma io penso che ci voglia sempre quel giocatore che si prenda le responsabilità di prendersi quei 4-5 tiri di fila per rompere o recuperare la partita. Leonard ha sicuramente le potenzialità per arrivare a fare ciò, ma ora come ora deve lavorare sulle decisioni, la qualità dei tiri ed anche lavorare sull'integrarsi negli schemi. Spesso lo si trova nelle posizioni sbagliate ed infatti viene ripreso dai compagni a posizionarsi meglio ed anche da Pop. Da migliorare assolutamente anche la convivenza con Parker, questo è evidente

  • pisto123 03/05/2015, 15.04
    Citazione ( arciere91 03/05/2015 @ 14:55 )

    Anche io penso che Kawhi possa essere al massimo il secondo violino di livello, ma che in alcuni situazioni si trasformi in primo. Penso che migliorerà molto perchè i margini ci sono, ed arriverà ad essere quel giocatore al limite tra prima e seco ...

    Chiaro, la mia è una sorta di valutazione "a spanne"... poi ovviamente potrà oscillare attorno a quell'ipotesi... Per comodità, come ho già detto altre volte diciamo che ci vedo un Pippen e non un Jordan (non parlo di valore assoluto, ma di caratteristiche generali e rilevanza in potenziale contesto-squadra).

  • arciere91 03/05/2015, 14.59
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 12:33 )

    Ora si tifa Memphis che perde in finale contro Atlanta giusto?

    Io dico le mie preferenze adesso
    Memphis
    Atlanta
    molto più sotto
    GSW e CHI

  • arciere91 03/05/2015, 14.56
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 14:53 )

    Purtroppo è andata proprio così... abbiamo mostrato lucidità "zero" proprio nelle situazioni di transizione e mezza transizione, che sono tendenzialmente uno dei "plus" del nostro attacco... compimenti a loro che hanno sfruttato meglio determinat ...

    E quelle che abbiamo avuto neanche le abbiamo sfruttate. Tipo la palla persa di Gino e le varie di Leonard (suo grandissimo punto debole secondo me il contropiede)

  • arciere91 03/05/2015, 14.55
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 13:02 )

    Chiaro che il percorso richiesto a Kawhi potesse essere altalenante, almeno in tempi così brevi, però quello che c'è già oggi è davvero tanto... e il potenziale, a mio avviso, davvero enorme e difficile da immaginare oggi. Anche io, come dice ...

    Anche io penso che Kawhi possa essere al massimo il secondo violino di livello, ma che in alcuni situazioni si trasformi in primo. Penso che migliorerà molto perchè i margini ci sono, ed arriverà ad essere quel giocatore al limite tra prima e seconda opzione offensiva

  • pisto123 03/05/2015, 14.53
    Citazione ( arciere91 03/05/2015 @ 14:43 )

    Condivido che quella è stata la chiave di volta. La tripla di JJ sembrava scritta da millenni dopo quello che era successo qualche secondo prima


    Purtroppo è andata proprio così... abbiamo mostrato lucidità "zero" proprio nelle situazioni di transizione e mezza transizione, che sono tendenzialmente uno dei "plus" del nostro attacco... compimenti a loro che hanno sfruttato meglio determinate situazioni.

  • arciere91 03/05/2015, 14.43
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 11:22 )

    Sì, ce ne sono molte... dov'è girata davvero è sul 97-92 per noi: Parker prende il rimbalzo, se o fa strappare da Paul e fa fallo: 2/2 di CP3 e forzatura in early offense di Parker che sbaglia... mezza transizione loro e tripla di Redick. In poc ...

    Condivido che quella è stata la chiave di volta. La tripla di JJ sembrava scritta da millenni dopo quello che era successo qualche secondo prima

  • Gil10Sba5 03/05/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 10:13 )

    Fatti i meritati complimenti all'avversario... veniamo alla partita degli Spurs, con una premessa: dopo 6 gare in cui, nel complesso, a doversi rammaricare di non averla chiusa prima erano più i Clippers che noi... per quanto riguarda la partita di ...

    vista da poco. concordo nell'analisi. aggiungo perdere di 2 alla 7^ in trasferta contano proprio gli episodi che citi. Alla fine per me l'hanno vinta i Clippers per maggior energia di CP. Chapeaux ai Clips. Ovacion y musica per gli Spurs da parte mia a prescindere.

  • pisto123 03/05/2015, 14.40
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 14:26 )

    Ma che abbia una logica e` assolutamente veritiero, ci mancherebbe altro. Solo che vedo troppa "fiducia" nel "sistema Spurs"... "leviamo questo, mettiamo quell'altro, scambiamo tizio e prendiamo un caio qualsiasi et voila ancora top team"... puo es ...

    Innanzi tutto grazie (piacere assolutamente reciproco)... la "mitizzazione" del sistema Spurs in parte "se la sono guadagnata", ma in molti casi è effettivamente eccessiva, non c'è dubbio... oggi ci sono molte incognite, si sta entrando in un era economica totalmente nuova, alcuni dei nostri uomini cardine stanno per lasciare... possibile che si rendano necessarie dinamiche diverse, vediamo come verrà gestita la situazione.

  • noelgallagher 03/05/2015, 14.39 Mobile

    Che schifo scaricare il cronometro

  • arciere91 03/05/2015, 14.36
    Citazione ( TheBigO 03/05/2015 @ 10:32 )

    Di questa serie sono riuscito a vedere solo gara 2, ma che ci sia stato questo epilogo dopo questa stagione ci sta. Il potenziale c'era, ma non sono in stati in grado di sfruttarlo. Sia in RS che ai playoff a questo punto. Una rimessa o un passaggio ...

    È stato molto fondamentale per gara 7, però per esempio sul 3-2 avevamo il match point in casa e l'abbiamo sfumato. Hanno contato moltissimo le condizioni fisiche di chi sappiamo. Se tutti quelli avessero giocato le prime 6 partite anche al 70% di come hanno giocato stanotte forse staremmo parlando di un'altra serie. Ma ci sta, fa parte del gioco.
    Che si godino queste vacanze dopo anni di successi

  • arciere91 03/05/2015, 14.30
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 10:13 )

    Fatti i meritati complimenti all'avversario... veniamo alla partita degli Spurs, con una premessa: dopo 6 gare in cui, nel complesso, a doversi rammaricare di non averla chiusa prima erano più i Clippers che noi... per quanto riguarda la partita di ...

    Ti do ragione ed io penso che questa gara l'abbiamo persa decisamente noi con tutte le ragioni da te elencate.
    Decisivi alla fine i 2 punti non dati all'interferenza offensiva di Jordan (mi pare secondo quarto) quando il pallone era sul canestro e lui va a toccare il ferro. Ma questo non conta assolutamente niente.
    Comunque alla fine meritavano i Clippers sull'intera serie, che anzi è durata pure troppo, doveva finire sul 4-1/4-2

  • pisto123 03/05/2015, 14.29
    Citazione ( Ste1990 03/05/2015 @ 14:07 )

    Ma ragionare in modo diverso non significa per forza di cose proseguire sulla stessa strada,significa semplicemente come scrive Anubi che il "togliamo il violino a Duncan lo diamo a LMA e siamo tutti felici" che qua su Sportando va di moda (non tra i ...

    Certo, ma il concetto che esprimi è correttissimo... è chiaro che non funziona così, detto ciò, in questo momento, riterrei il tentativo di prendere in questo momento LMA tecnicamente razionale, alla luce dei motivi che ho spiegato ne post qui sotto.


    Poi chiaro che il smette X e prendo Y e sono a posto non esiste, pienamente d'accordo su questo.

  • Anubi 03/05/2015, 14.26
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 14:21 )

    Innegabile, non funziona così e no c'è nessuna garanzia che ti porti ad essere la Golden State rispetto alla Dalllas di turno... per, nell'ottica del un tentativo di mantenere un livello elevato, l'ipotesi LMA è a mio avviso tecnicamente abbastanz ...

    Ma che abbia una logica e` assolutamente veritiero, ci mancherebbe altro.


    Solo che vedo troppa "fiducia" nel "sistema Spurs"... "leviamo questo, mettiamo quell'altro, scambiamo tizio e prendiamo un caio qualsiasi et voila ancora top team"... puo essere come no.


    Comnque il tuo messaggio e` sensatissimo, sempre un piacere scambiare post codi.

  • pisto123 03/05/2015, 14.21
    Citazione ( Anubi 03/05/2015 @ 13:34 )

    Ma io sto dicendo un'altra roba, ho risposto a te ma era inteso a tutti quelli che "si ritira Duncan, si prende Aldridge e si resta competitivi", non funziona cosi. Potrebbe (condizionale obbligato) non essere cosi semplice, passare da essere GS a ...

    Innegabile, non funziona così e no c'è nessuna garanzia che ti porti ad essere la Golden State rispetto alla Dalllas di turno... per, nell'ottica del un tentativo di mantenere un livello elevato, l'ipotesi LMA è a mio avviso tecnicamente abbastanza logica.


    Questa stagione ha evidenziato una cosa: quello che abbiamo mostrato nelle ultime stagioni con ritmi elevati e motion offense è stato splendido... ma quest'anno, in condizioni atletiche spesso deficitarie, con Parker e Ginobili a efficienza ridotta... quel tipo di sistema sei riuscito a giocarlo solo per brevi periodi e sei stato costretto spesso a "semplificarlo" molto, con molte più situazioni di uno contro uno e l'obbligo di tornare a cavalcare Duncan in post in maniera costante.


    Ecco, considerando ciò e valutando la certezza che a breve termine perderai le letture di Duncan e Ginobii e dovrai fare i conti con una probabile minor continuità di Parker... andare a cercare un'àncora di indubbia efficacia in post e situazioni più statiche come LMA è una mossa sensata... poi non è detto che ti faccia vincere, nè garantio che ti porti al 3° piuttosto che al 7° posto, ma, vista a "bocce ferme" una sua logica ce l'ha.

  • Ste1990 03/05/2015, 14.07
    Citazione ( pisto123 03/05/2015 @ 13:49 )

    Il ragionamento che fai sugli ultimi 15 anni è incontestabile, il punto è che resta una valutazione basata su un trio di giocatori di un certo tipo, sia caratterialmente, che a livello di caratteristiche tecniche. Chiaro che la mia definizione di ...

    Ma ragionare in modo diverso non significa per forza di cose proseguire sulla stessa strada,significa semplicemente come scrive Anubi che il "togliamo il violino a Duncan lo diamo a LMA e siamo tutti felici" che qua su Sportando va di moda (non tra i tifosi razionali degli Spurs) nella realtà dei fatti non verrà preso MAI in considerazione dalla dirigenza degli Speroni.

  • Leo976ers 03/05/2015, 14.02 Mobile

    Che sport clamoroso....una delle partite più belle che abbia mai visto....CP3 e i CLIPPERS se la meritano questa vittoria, Griffin anche partita clamorosa(oltre alla tripla doppia)....certo gli SPURS sono qualcosa di clamoroso per quello che riescono fare nonostante l età, io considererei l idea di fare una statua a Duncan....grandi Clips!!

  • lorenzopia 03/05/2015, 13.54 Mobile

    I Clippers non sono una squadra che amo particolarmente, a volte anche per atteggiamenti che non mi sono piaciuti (Griffin, CP3). Debbo dire che la faccia e le parole di Paul mi hanno commesso: un uomo mentalmente svuotato che, invece di gioire, era quasi spiaciuto di avere asfaltato i maestri, uno in particolare, Duncan. Questo è un grande uomo che è del tutto in secondo piano rispetto al giocatore pazzesco che è.

Pagina di 3