Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2015, 21.35 Rumors

LaMarcus Aldridge ha gli Spurs tra le sue priorità

Il giocatore sarà unrestricted free-agent in Estate

NBA

Come riportato da Marc Stein di ESPN, i San Antonio Spurs sono tra le priorità di LaMarcus Aldridge, lungo in scadenza di contratto con i Portland TrailBlazers. Aldridge non ha ancora escluso la possibilità di rimanere a Portland ma gli Spurs sono un'idea sempre più concreta per lui. San Antonio, infatti, permetterebbe ad Aldridge sia di giocare in Texas, il suo stato di nascita, sia di far parte di un organizzazione di altissimo livello. Anche i Mavericks rappresentano un'idea molto concreta per Aldridge.

 

Knicks e Lakers, al momento, sono defilate, visto che il giocatore vorrebbe firmare per una squadra che abbia immediate chances da titolo.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 289 Commenti

Pagina di 6

  • David 03/05/2015, 00.22

    Ipotesi davvero suggestiva. Senza dubbio uno dei pochi buoni modi per affrontare il dopo Duncan (se mai succedera' eheh)

  • Ramiro 02/05/2015, 19.22 Mobile

    Per me gli Spirs si interesserebbero a lui solo qualora Tim smettesse. Diversamente, non vedo come potrebbero firmarlo.

  • RedNation 02/05/2015, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prima è un po' difficile a sto punto xD

  • cramer 02/05/2015, 17.23
    Citazione ( SpursLegend 02/05/2015 @ 17:07 )

    Perfetto, quello che mi auguro anche io, l'unica cosa diversa che spero accada, è cedere Splitter e confermare Baynes, anche perchè gli 8-9 milioni del brasiliano peserebbero troppo. Mi spiace per Belinelli e Joseph, ma per prendere LMA e conferma ...

    A me Splitter piace molto, quest'anno ha avuto parecchi problemi e non ha dimostrato il suo valore, ma non dimentico quanto possa essere prezioso il suo apporto a pieno regime (e 8M sono pochi per un lungo cmq).. Certo poi dovresti fare delle scelte che riguardano chi riesci a firmare, chi rimane (tra i 3 dei fab4 + Green) se vuoi andare in tassa (e io ci andrei quest'anno che abbiamo l'appeal di Tim e Manu).. Certo tra quelli che sono già firmati forse è il più "sacrificabile" se non riesci a far quadrare i conti (magari come dici tu tenendo Baynes) però realisticamente gli Spurs non si libereranno di un giocatore su cui hanno investito.

  • RedNation 02/05/2015, 17.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ne tengo uno per giorno, non posso rischiare di finirli prima di compiere 70 anni, e ormai manca poco.

  • SpursLegend 02/05/2015, 17.18
    Citazione ( RedDragon 02/05/2015 @ 02:14 )

    Splitter anche a me spesso fa venire il prurito alle mani, ma trovarne altri come lui è tremendamente difficile: buono in difesa e con cervello (poi spesso è un po' molle e andrei a prenderlo ad accettate)

    Certo, ma la domanda è: posso prendere LMA ma deve partire Splitter,
    Tengo Splitter o prendo LMA?
    Io senza minimo dubbio LMA.

  • SpursLegend 02/05/2015, 17.07
    Citazione ( cramer 02/05/2015 @ 11:56 )

    Io come big FA preferirei Marc Gasol, per noi è comunque importante prendere qualcuno sulla piazza, e se Aldridge vuole venire agli Spurs si può pensare a costruire qualcosa su lui e Leonard (e anche Parker secondo me).. Vedremo la dirigenza ma i p ...

    Perfetto, quello che mi auguro anche io, l'unica cosa diversa che spero accada, è cedere Splitter e confermare Baynes, anche perchè gli 8-9 milioni del brasiliano peserebbero troppo. Mi spiace per Belinelli e Joseph, ma per prendere LMA e confermare gli altri devono essere lasciati partire.

  • Lui76 02/05/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( TheShield 01/05/2015 @ 23:02 )

    Non sapevo che il salary cap di SAS l'anno prossimo fosse di 200 milioni

    Rosica rosica...

  • Lui76 02/05/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( arciere91 01/05/2015 @ 22:56 )

    Non credo ci siano dubbi sulla rimanenza di Green, anche se tutto dipende dalle cifre. Se chiede più di 9/10 l'anno può anche fare le valigie. Io gli offrirei un 30 in 4 anni

    Quoto

  • iggy89 02/05/2015, 16.58

    per knicks e lakers sono impossibili per aldridge.. sicuramente se andasse agli spurs sarebbe un colpaccio, il miglior post-duncan possibile..
    spero che rimanga ai blazers ma penso che dopo una decina di anni trascorsi senza mai vincer troppo abbia voglia di tentare la cavalcata per l'anello altrove..

  • Lui76 02/05/2015, 16.52 Mobile
    Citazione ( cramer 02/05/2015 @ 11:56 )

    Io come big FA preferirei Marc Gasol, per noi è comunque importante prendere qualcuno sulla piazza, e se Aldridge vuole venire agli Spurs si può pensare a costruire qualcosa su lui e Leonard (e anche Parker secondo me).. Vedremo la dirigenza ma i p ...

    Quoto. E roster non sarebbe niente male. Io spero che alla fine sia qllo da te postato

  • RedNation 02/05/2015, 16.50
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 16:46 )

    Purtroppo il telefono mi inganna sempre nel quotare i commenti! Sarà la terza volta in 2 giorni XD Ringraziavo te, ovviamente.

    No tranquillo, a parte che nessuno ringrazia true PG, ma immaginavo, a me skippa un po' la pagina quando finisce di caricarla e ogni tanto capita lo faccia proprio quando sto per cliccare su "rispondi" e mi prende un commento precedente xD

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 16:43 )

    Non ringraziare lui però xD Comunque grazie a te che mi hai riportato sulla retta via xD

    Purtroppo il telefono mi inganna sempre nel quotare i commenti! Sarà la terza volta in 2 giorni XD Ringraziavo te, ovviamente.

  • RedNation 02/05/2015, 16.43
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 16:40 )

    Ok, grazie per i chiarimenti ;)

    Non ringraziare lui però xD


    Comunque grazie a te che mi hai riportato sulla retta via xD

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 16.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, grazie per i chiarimenti ;)

  • RedNation 02/05/2015, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vabbé, tutti possono sbagliare, anche io (forse).

  • RedNation 02/05/2015, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, e pure sbagliati xD


    Pr1nceps LamarcusRobi


    Mi ero perso il punto "on rookie scale contract", quindi i Blazers credo possano firmare x5 entrambi visto che LMA scade dal precedente designated contract.

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 16.06
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 15:59 )

    Riporto: Each team in the NBA can nominate a player on his rookie contract to receive a "Designated Player" contract extension. A Designated Player is eligible for a 5-year contract extension, instead of being held to the standard 4-year restricti ...

    Grazie.. c'è quindi la possibilità di averne 2 se il giocatore viene preso da un altra squadra.. ???


    Wall e Gortat a Washington hanno entrambi un quinquennale e Gortat l' ha firmato la scorsa estate..

  • RedNation 02/05/2015, 15.59
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 15:55 )

    Ma mica si può averne 2 di x 5 ?? Uno dal Draft (Lillard) e un altro.. Aldridge è stato scambiato in sede di draft...sai come funziona??

    Riporto:

    Each team in the NBA can nominate a player on his rookie contract to receive a "Designated Player" contract extension. A Designated Player is eligible for a 5-year contract extension, instead of being held to the standard 4-year restriction. A team can only allocate a single Designated Player contract at any one time (if a team has already extended a rookie contract by using the Designated Player extension they cannot create a second Designated Player contract until the current contract expires, or until the player moves to a different team); however the CBA rules do allow teams to sign a second Designated Player from another team in addition to the one they already have. All teams are limited to having a maximum of two Designated Players contracted on their roster at any time (one which they have created from one of their own rookie contracts, and one which they have acquired from another team).

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 15.55
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 15:23 )

    Figurati...e si, discorso designated player.

    Ma mica si può averne 2 di x 5 ??
    Uno dal Draft (Lillard) e un altro.. Aldridge è stato scambiato in sede di draft...sai come funziona??

  • RedNation 02/05/2015, 15.25
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 15:14 )

    Esatto, le cifre che prenderebbe rinnovando a Portland sono queste (la seconda ipotesi credo sia presa su un CAP 2016 attorno ai 90 mln), infatti, nel caso in cui rimanga ai Blazers, un 1+1 con opzione d'uscita è un'ipotesi assolutamente credibile, ...

    Esatto.

  • RedNation 02/05/2015, 15.23
    Citazione ( Princeps 02/05/2015 @ 15:06 )

    Mi è partito l'invio...XD...comunque grazie Red. Per quanto riguarda il quinto anno è per il fatto del "designated player"?? Invece per quanto riguarda la lunghezza del contratto io la penso così: come hai detto anche te rischierebbe con l'età ch ...

    Figurati...e si, discorso designated player.

  • pisto123 02/05/2015, 15.14
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 15:00 )

    pisto123 Pr1nceps Leggevo che ne parlavate sotto, praticamente LMA se rinnova quest'estate, col cap progettato a 67 (al 30%), andrebbe a prendere: 2015 - 20.000.000 2016 - 21.500.000 2017 - 23.000.000 2018 - 25.000.000 2019 - 27.500.000 (quinto ...

    Esatto, le cifre che prenderebbe rinnovando a Portland sono queste (la seconda ipotesi credo sia presa su un CAP 2016 attorno ai 90 mln), infatti, nel caso in cui rimanga ai Blazers, un 1+1 con opzione d'uscita è un'ipotesi assolutamente credibile, a mio avviso.


    Chiaramente la stessa scelta potrebbe arrivare in caso di cambio di maglia ... anche se in questo caso subentrano altri parametri, tipo l'esigenza di cercare un contesto vincente, che, in un certo senso, lo potrebbe portare ad accontentarsi... vediamo quale sarà la scelta.

  • Princeps 02/05/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 15:00 )

    pisto123 Pr1nceps Leggevo che ne parlavate sotto, praticamente LMA se rinnova quest'estate, col cap progettato a 67 (al 30%), andrebbe a prendere: 2015 - 20.000.000 2016 - 21.500.000 2017 - 23.000.000 2018 - 25.000.000 2019 - 27.500.000 (quinto ...

    Mi è partito l'invio...XD...comunque grazie Red. Per quanto riguarda il quinto anno è per il fatto del "designated player"?? Invece per quanto riguarda la lunghezza del contratto io la penso così: come hai detto anche te rischierebbe con l'età che avanza e la condizione fisica non ottimale cercando un contratto corto per poi alzare con L innalzamento del cap

  • Princeps 02/05/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( RedNation 02/05/2015 @ 15:00 )

    pisto123 Pr1nceps Leggevo che ne parlavate sotto, praticamente LMA se rinnova quest'estate, col cap progettato a 67 (al 30%), andrebbe a prendere: 2015 - 20.000.000 2016 - 21.500.000 2017 - 23.000.000 2018 - 25.000.000 2019 - 27.500.000 (quinto ...

    Otti

  • RedNation 02/05/2015, 15.00

    pisto123 Pr1nceps


    Leggevo che ne parlavate sotto, praticamente LMA se rinnova quest'estate, col cap progettato a 67 (al 30%), andrebbe a prendere:


    2015 - 20.000.000
    2016 - 21.500.000
    2017 - 23.000.000
    2018 - 25.000.000
    2019 - 27.500.000 (quinto anno lo avrebbe solo restando a Portland o firmando coi Blazers per essere scambiato...PS. da notare che anche Lillard pare cerchi il quinquennale, quindi dovranno in caso fare una scelta anche su questo)


    totale sui 115.000.000


    Se firma per un anno, mettiamo anche a 15 per uscire nel 2016 (e quindi firma dopo per quattro anni -> al 35%):


    2015 - 15.000.000
    2016 - 31.000.000
    2017 - 33.000.000
    2018 - 35.500.000
    2019 - 38.000.000


    totale sui 150.000.000


    Quindi diciamo che a livello economico gli converrebbe (e non di poco) firmare per un anno, rinnovando poi nel 2016. Però alla sua età, con il rischio infortunio che c'è sempre, e se come pare appunto, il suo obiettivo è vincere bo, mi sembra meno credibile come possibilità...

  • pisto123 02/05/2015, 14.11
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 11:42 )

    Infatti la situazione Dallas è veramente complicata, ma sappiamo che Cuban è un presidente vulcanico e non mi stupirebbe se provasse un colpo ad effetto a discapito della razionalità tecnica passando la patata bollente nelle mani di Carlisle. To ...

    Su Cuban d'accordissimo... su LMA agli Spurs sì, lo farei e spiego i motivi: San Antonio è sempre San Antonio (intendo come città/mercato)... quante possibilità avrai di portare un FA nel futuro se entri in un contesto di mediocrità?


    La scelta è chiara, o vai per un progetto di ricostruzione potenzialmente lunghissimo e incerto, o, indipendentemente dalla scelta di Tim e Manu, provi a mantenerti competitivo oggi che comunque hai ancora Parker, un Leonard in rampa di lancio e provi a mantenere un progetto che abbia credibilità tecnica anche nell'immediato futuro (unico parametro che ti consentirebbe di attrarre quallche buon giocatore anche lanno successivo).


    Chiaro, è l'anno in cui devi essere disposto a spendere... e magari andare anche in tassa (non molti lo ricordano, ma durante questo ciclo vincente, quando c'è stato bisogno lo abbiamo fatto.


    Riguardo agli altri il "troppi buchi" è relativo: l'unica incognita è la cifra che chiederà Green... alla fine i Belinelli, Baynes o Joseph li ritrovi al valore delle exceptions (anche se soprattutto l'Australiano mi dispiacerebbe perderlo...), aggiungi Anderson e la scelta di quest'anno e gli spot sono più o meno riempiti.



  • TheShield 02/05/2015, 13.57
    Citazione ( RicMon 02/05/2015 @ 13:51 )

    Quello di sicuro, io spero che il C lo prenderemo al Draft, G e SF... Difficile trovarne di alto livello al momento (FA ovviamente) Anche a me piacerebbe ripartire da Clarkson e Randle, ma viste le voci su Rondo e Love, quasi quasi preferirei prender ...

    Ah su quello sicuro, ci manca solo che andiamo a dare un quadriennale ad uno che ad oggi ha una spalla sbriciolata!!

  • TheShield 02/05/2015, 13.57
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 13:49 )

    In effetti penso anche io che questa ipotesi sia lontana dalle idee strategiche degli Spurs... e credo che, arrivato a 30 anni, anche LMA , se trovasse un contesto competitivo fin da subito, non starebbe a guardare il mlioncino. In fondo se va per ...

    Si, concordo su tutto

  • RicMon 02/05/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( TheShield 02/05/2015 @ 13:27 )

    Guarda, a me basta che non va a SAS e sono a posto, per quello che ci riguarda con Randle non credo che abbia senso prendere un'altra PF, a meno che il Randello non riesca a passare in SF, un po' alla Jamal Mashburn, ma ad oggi mi sembra difficile. S ...

    Quello di sicuro, io spero che il C lo prenderemo al Draft, G e SF... Difficile trovarne di alto livello al momento (FA ovviamente) Anche a me piacerebbe ripartire da Clarkson e Randle, ma viste le voci su Rondo e Love, quasi quasi preferirei prendere LMA (se vogliono per forza prendere una "star")

  • pisto123 02/05/2015, 13.49
    Citazione ( TheShield 02/05/2015 @ 13:31 )

    Considerazione interessante che in effetti nessuno aveva fatto, ma secondo me dare il 35% del cap a LMA con un contratto verosimilmente da 5 anni, ovvero dai 31 ai 36 anni è una follia irreale, soprattutto per una squadra storicamente prudente come ...

    In effetti penso anche io che questa ipotesi sia lontana dalle idee strategiche degli Spurs... e credo che, arrivato a 30 anni, anche LMA , se trovasse un contesto competitivo fin da subito, non starebbe a guardare il mlioncino.


    In fondo se va per la scelta economica credo resti a Portland... La firma corta potrebbe arrivare, a mio avviso, se sceglie un progetto che ad oggi offre minori certezze (ho fatto lesempio di N.Y. e Lakers): con un eventuale 1+1 tieni "la porta aperta per la fuga" se le cose non decollano ed anche la chance di firmare un ulteriore contratto, che magari a quel punto non sarebbe realisticamente un quinquennale, ma, per ipotesi,, un triennale a cifre comunque elevatissime.

  • pisto123 02/05/2015, 13.35
    Citazione ( Ste1990 02/05/2015 @ 12:57 )

    No fermati,magari non mi sono spiegato. Kawhi poteva esser già stato firmato e non sarebbe diventato RFA, evidentemente se non è stato fatto significa che Buford ha un Piano A, B,C,D,E,F,G,H perchè altrimenti non ha senso sostenere il rischio che ...

    Eh no, se la strategia era quella di attaccare unTop FA quest'estate, un Kawhi già messo a salario lo scorso anno avrebbe impedito totamente un eventuale offerta maxata per l'Aldrige/Gasol di turno... in questo modo quella chance ce l'hai, ovviamente alla condizione che lui firmi dopo l'eventuale FA in arrivo, senza che accetti offerte altrui.

  • TheShield 02/05/2015, 13.31
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 09:53 )

    Se non erro ha 9 anni di milizia NBA, quindi il suo max di partenza è da calcolare sul 30% del cap... perciò, anche in caso di tetto salariale a 70 mln. si arriverebbe a quota 21 di partenza. Ciò che non escluderei è che, se cambia squadra, pos ...

    Considerazione interessante che in effetti nessuno aveva fatto, ma secondo me dare il 35% del cap a LMA con un contratto verosimilmente da 5 anni, ovvero dai 31 ai 36 anni è una follia irreale, soprattutto per una squadra storicamente prudente come SAS.

  • TheShield 02/05/2015, 13.27
    Citazione ( RicMon 02/05/2015 @ 10:08 )

    TheShield Anche se ci danno defilati secondo me qualche possibilità di prenderlo ce l'abbiamo

    Guarda, a me basta che non va a SAS e sono a posto, per quello che ci riguarda con Randle non credo che abbia senso prendere un'altra PF, a meno che il Randello non riesca a passare in SF, un po' alla Jamal Mashburn, ma ad oggi mi sembra difficile. Secondo me dovremmo concentrare tutti gli sforzi nel trovare un C ed eventualmente una SF, tenendo anche presente che questo è l'ultimo anno di Kobe e che verosimilmente lo passerà per buona parte infortunato, per cui anche una G non farebbe schifo.
    Di fatto gli unici punti fermi sono Clarkson e Randle.

  • TheShield 02/05/2015, 13.24
    Citazione ( LARS 02/05/2015 @ 12:23 )

    Ogni volta che si parla dei FA esce fuori un discorso tipo "potrebbe scegliere di rinunciare al max per una contender" ma davvero esistono giocatori forti under 30 che hanno fatto questo?! Qualcuno riesce a farmi qualche valido esempio?

    L'unico è Lebron James, per il resto - come dici tu - non ce ne sono

  • Ste1990 02/05/2015, 12.57
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 11:09 )

    Credo cche l'idea sia tutt'altro che quella di perdere Kawhi... entri già da quest'anno in un contesto NBA in cui, se vuoi restare competitivo ad alti ivelli, questo è l'anno in cui devi spendere: a mio avviso il max a Kawhi è già sulla scrivania ...

    No fermati,magari non mi sono spiegato.
    Kawhi poteva esser già stato firmato e non sarebbe diventato RFA, evidentemente se non è stato fatto significa che Buford ha un Piano A, B,C,D,E,F,G,H perchè altrimenti non ha senso sostenere il rischio che Leonard accetti un'offerta da un'altra squadra.

  • LARS 02/05/2015, 12.23 Mobile

    Ogni volta che si parla dei FA esce fuori un discorso tipo "potrebbe scegliere di rinunciare al max per una contender" ma davvero esistono giocatori forti under 30 che hanno fatto questo?! Qualcuno riesce a farmi qualche valido esempio?

  • LARS 02/05/2015, 12.23 Mobile

    Ogni volta che si parla dei FA esce fuori un discorso tipo "potrebbe scegliere di rinunciare al max per una contender" ma davvero esistono giocatori forti under 30 che hanno fatto questo?! Qualcuno riesce a farmi qualche valido esempio?

  • cramer 02/05/2015, 11.56

    Io come big FA preferirei Marc Gasol, per noi è comunque importante prendere qualcuno sulla piazza, e se Aldridge vuole venire agli Spurs si può pensare a costruire qualcosa su lui e Leonard (e anche Parker secondo me).. Vedremo la dirigenza ma i passi principali sono:
    fine PO->decisioni di Duncan e Ginobili -> firma del Big FA -> rifirma di Leonard (al max) -> rifirma di Green (per me la più delicata ma molto importante) -> rifirma di Manu e Tim (spero).
    Dopodiché il cap lo considero super-pieno quindi si dovrà lasciar partire Joseph, Beli, Baynes, Ayres.. Quindi quintetto: Parker-Green-Leonard-LMA-Duncan (mica male eh con qualche accorgimento). Riserve: Mills-Ginobili-Anderson-Diaw-Splitter + Bonner al minimo e la MLE per una SF.. Non sarà facile far quadrare tutto comunque..

  • andrebott 02/05/2015, 11.52

    Be sarebbe la soluzione ideale per entrambi: giocherebbe insieme a Duncan il prossimo anno e prenderebbe il suo posto dopo il suo ritiro permettendo a San Antonio di rimanere competitiva e LMA andrebbe finalmente in una squadra da titolo. Anche se io da romantico su queste cose spero rimanga a Portland

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 11.44

    * nel giro di un paio d' anni

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 11.42
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 11:23 )

    Vero, l'ipotesi Dallas come offerente di un eventuale "short contract" è sicuramente credibile... condivido però in pieno anche il resto del tuo ragionamento e, tra l'altro, i Mavs hanno forse come esigenza primaria quella di trovare una PG. Biso ...

    Infatti la situazione Dallas è veramente complicata, ma sappiamo che Cuban è un presidente vulcanico e non mi stupirebbe se provasse un colpo ad effetto a discapito della razionalità tecnica passando la patata bollente nelle mani di Carlisle.


    Tornando ad Aldridge quindi di situazioni credibili di addio ne vedo poche.. tu lo faresti Aldridge maxato a San Antonio sacrificando magari almeno un paio fra Green, Belinelli, Baynes, Joseph?? Contando che Parker va per i 33 (se non sbaglio) e ha tanti acciacchi fisici e Duncan e Gino prima o poi si ritireranno??


    Ritrovarsi Leonard, Aldridge ,Parker in squadra ma con numerosi buchi nel roster.. il gioco vale la candela secondo te? ( non visto solamente annualmente, dove certamente sareste ancora competitvi, ma nel giro di 2o 3 anni...).


    Certo con il grande aumento del Cap futuro potrebbe davvero essere conveniente provarci ( considerando pure che lo spazio e la flessiblità potrebbero " ritrovarsi " nel giro di un pio d'anni ).

  • VareseAndThunder 02/05/2015, 11.30 Mobile
    Citazione ( CelticLG 02/05/2015 @ 10:36 )

    Lo metto solo per portare sfiga per sta sera.

    Ok meno male, per un attimo avevo temuto...

  • pisto123 02/05/2015, 11.23
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 10:47 )

    L' unico che mi viene in mente che potrebbe fare una pazzia dell'1+1, oltre a noi che saremmo obbligati nel caso lui s'impuntasse, (rischiando che Aldridge se ne vada) potrebbe essere Dallas dove conosciamo tutti Cuban e potrebbe essere legata anche ...

    Vero, l'ipotesi Dallas come offerente di un eventuale "short contract" è sicuramente credibile... condivido però in pieno anche il resto del tuo ragionamento e, tra l'altro, i Mavs hanno forse come esigenza primaria quella di trovare una PG.


    Bisognerà vedere come si svilupperanno le situazioni legate ai rinnovi di Ellis e Chandler, che ha un Cap Hold molto ingombrante (oltre 20 mln).

  • pisto123 02/05/2015, 11.09
    Citazione ( Ste1990 02/05/2015 @ 10:34 )

    O Buford è il più grosso idiot* che esista sulla faccia della terra ed'è disposto a correre il rischio di perdere Kawhi senza ottenere alcun vantaggio, O forse un minimo di fiducia gli andrebbe concessa. E parla uno che lo insulta non poco per il ...

    Credo cche l'idea sia tutt'altro che quella di perdere Kawhi... entri già da quest'anno in un contesto NBA in cui, se vuoi restare competitivo ad alti ivelli, questo è l'anno in cui devi spendere: a mio avviso il max a Kawhi è già sulla scrivania... cercheranno solo di convincerlo a firmare un pò più avanti in FA, senza accettare offerte.


    Certo, se firmare un Aldridge 30enne, dovesse corrispondere alla rinucia a trattenere Kawhi, tenderei chiaramente a pensarla come te.

  • Princeps 02/05/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( pisto123 02/05/2015 @ 10:33 )

    Basandomi sulla cifra a cui ha firmato Lebron (che era in situazione identica ad Aldridge), credo che per quanto riguarda il discorso del max, contino gli anni giocati (quindi 9): LBJ, partendo da un contratto d'uscita più elevato di Aldridge, ha sf ...

    Ok grazie della delucidazione!

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 10.47

    L' unico che mi viene in mente che potrebbe fare una pazzia dell'1+1, oltre a noi che saremmo obbligati nel caso lui s'impuntasse, (rischiando che Aldridge se ne vada) potrebbe essere Dallas dove conosciamo tutti Cuban e potrebbe essere legata anche al discorso "ultimo ballo di Dirk".
    Anche se questioni economiche (lo spazio) e tecnicamente non mi sembra un aggiunta proprio "ideale" sia per Dallas che per LMA (Dallas meglio di Portland?? bah)
    Questo ovviamente senza contare i big market in cui però partirebbe da 0 o -1.

  • Gil10Sba5 02/05/2015, 10.46 Mobile

    LMA lo voglio tutta la vita. Molto dipende da cosa fanno TD e Gino. Joseph me lo tengo tutta la vita a meno che non orchestri uno scambio con Hawks per farti dare Schroeder e farne il TP fino al 2025. Serve un 3 vero alla Barnes che esca dal pino per Leonard. Interessante vedere gli Spurs l'anno prossimo. Adesso vorrei vedermi una gara 7 alla Spurs e andare avanti in questi PO. Mi aspetto grandi TD, TP e Gino e ottimi Leonard, Diaw, Splitter,Beli, Mills. GoSpursGo!

  • giorda90 02/05/2015, 10.44

    Comunque i calcoli prettamente monetari secondo me se arrivi a 29 anni e non hai mai passato un secondo turno PO non li fai proprio più;cerchi solo di vincere che tanto di bruscoli in cascina ne hai gia messi parecchi

    [ link ]

  • giorda90 02/05/2015, 10.41

    Per me ha già la canotta Spurs in armadietto anche se nel sistema di pop avrei palesemente preferito vedere Gasol jr.
    Portland peraltro nei prossimi 2 anni libera Cap in abbondanza (per il 2016/2017 solo Leonard e Lillard mi pare abbiano un contratto) quindi non è da escludere che ricostruiscano da 0 proprio su Damian,a maggior ragione se Aldridge leva le tende

Pagina di 6