Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2015, 07.22

Harden trascina i Rockets alla vittoria, i Mavs sull'orlo del baratro

130-128 il finale per Houston che ha 42 punti da Harden e 26 rimbalzi da Howard. I Rockets guidano 3-0 nella serie

NBA


Gli Houston Rockets passano in casa dei Dallas Mavericks 130-128 al termine di una partita in cui gli attacchi hanno dominato.
A deciderla è stato James Harden con il canestro della vittoria con 12 secondi da giocare.
I Mavericks hanno avuto il possesso del pareggio ma il tiro di Monta Ellis è stato una mattonata che non ha preso neanche il ferro.
Con questo successo i Rockets volano sul 3-0 nella serie.

Per i Rockets 13 di Ariza, 12 di Jones, 13+26 di Howard, 42 con 9 assist di Harden, 18 di Smith e 15 di Brewer.

Per i Mavericks, privi di Parsons e Rondo, 34+8+4 di Nowitzki, 34 di Ellis, 10 di Harris, 15 di Aminu e 11 di Barea.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • dirkmavsemilano 26/04/2015, 16.19

    stagione gestita malissimo dalla dirigenza, a parer mio...dopo la trade Rondo bisognava sin da subito migliorare LA PANCHINA SE DAVVERO SI voleva puntare a qualcosa di ambizioso. Rimango dell'idea che un giocatore così a quelle condizioni è giusto prenderlo e cercare di integrarlo, ed è un caxxata enorme avere un Rondo , anche se nn quello di boston, e non farlo giocare nelle partite decisive della stagione, visto che è tutto l'anno che diciamo "vedremo ai playoff" e veder giocare Felton ai p.o con Rondo in panca è una follia..Piuttosto contrariato per certe scelte della società e di cuban in particolare che non si è mosso quando avevamo bisogno di un lungo...cerchiamo almeno di finire a testa alta

  • alert 25/04/2015, 22.24
    Citazione ( micmavs 25/04/2015 @ 15:15 )

    Certo, non mi riferivo a noi, ormai Rondo e i Mavs non hanno più futuro insieme...il mio discorso era più in generale...tu avevi fatto riferimento a KG, Pierce e Allen come "guide" per Rondo...io ho semplicemente riportato che anche da noi ci sono ...

    Ho "paura" che il soggetto si sia messo di traverso l'ambiente e che lui proprio non sopporti di stare li. Questo andrà ai Lakers e magicamente tornerà quello di prima.
    Brutta razza ma è fatto così. Tanto è vero che in telecronaca (Clips-Spurs) parlavano di gente che ha attributi come Parker che acciaccato gioca ed altri che se ne stanno seduti in panca (Rondo).

  • larryjoe87 25/04/2015, 21.11 Mobile

    Questa serie era segnata sin dall'inizio, Monta e Dirk hanno provato a trascinarci ma più di così non avrebbero potuto fare.. spero si possa concludere la stagione con una prestazione fatta di orgoglio ed intensità e poi vedremo se in estate si riuscirà a costruire una squadra competitiva e soprattutto equilibrata in modo da dare a Dirk la possibilità di vincere un altro titolo che meriterebbe..

  • RedNation 25/04/2015, 19.33
    Citazione ( CelticLG 25/04/2015 @ 19:29 )

    Comunque confermiamo il #DominioAinge in poche parole.

    Be quello sempre.

  • CelticLG 25/04/2015, 19.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/04/2015 @ 18:12 )

    Io aspetterei comunque a darlo per morto...ai Lakers dovrebbe avere modo di fare il suo gioco e vedremo. Secondo me qua non è colpa ne di Carlisle ne sua, semplicemente lui e Ellis insieme non possono giocare e rendere al massimo...

    Comunque confermiamo il #DominioAinge in poche parole.

  • stedb 25/04/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 25/04/2015 @ 17:22 )

    escono con gli spurs al prossimo turno

    Io li ho pronosticato finalisti ad inizio stagione!

  • RedNation 25/04/2015, 18.12
    Citazione ( CelticLG 25/04/2015 @ 11:48 )

    E senza Rondo i Mavs girano un minimo. Purtroppo è veramente l'ombra dell'ombra dell'ombra del giocatore che portava a spasso 3/4 di lega... Ora un bel 15x4 ai Lakers, e godrei da matti nel vederli nel baratro altri 5 anni

    Io aspetterei comunque a darlo per morto...ai Lakers dovrebbe avere modo di fare il suo gioco e vedremo. Secondo me qua non è colpa ne di Carlisle ne sua, semplicemente lui e Ellis insieme non possono giocare e rendere al massimo...

  • DefendTheLand 25/04/2015, 17.22
    Citazione ( stedb 25/04/2015 @ 10:23 )

    Attenzione ad Huston!!

    escono con gli spurs al prossimo turno

  • TheGoat45 25/04/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( Irving10 25/04/2015 @ 15:29 )

    Secondo me è grazie a Dwight, sono grandi amici. E formano una bella coppia in attacco, per non parlare della difesa

    È vero, Tranquillo ha raccontato che erano nella stessa squadra per i tornei estivi di liceali! Non stupisce che vincessero sempre

  • MaestroStockton2 25/04/2015, 15.33
    Citazione ( micmavs 25/04/2015 @ 15:15 )

    Certo, non mi riferivo a noi, ormai Rondo e i Mavs non hanno più futuro insieme...il mio discorso era più in generale...tu avevi fatto riferimento a KG, Pierce e Allen come "guide" per Rondo...io ho semplicemente riportato che anche da noi ci sono ...

    Mah, sai che più che lato del carattere, è proprio lui...non so dirti se sia stupido,arrogante o cosa, non lo conosco e certo non sarebbe l'unico nella lega,però a Boston aveva dei comportamenti che boh, ti lasciavano quantomeno stupito, perchè non te li spieghi. Come se avesse un radar per fare o dire minchiate nel momento peggiore. E Rondo sin dagli inizi a Garnett e Pierce (che erano i capi, Allen era più un esempio silenzioso) rispondeva comunque. Io non so come l'abbiano tenuto a bada in quello spogliatoio, sarà che la squadra vinceva, sarà che a Boston c'era un clima diverso, sarà che Rivers lo sapeva prendere meglio di Carlisle, o che negli ultimi anni gli si sarà accentuato il mestruo. Certo è che siamo arrivati a 29 anni, e la possibilità di finire come Deron Williams non è da sottovalutare.

  • Irving10 25/04/2015, 15.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ] Ma poi si rifece con gli interessi xD

  • Irving10 25/04/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( TheGoat45 25/04/2015 @ 14:23 )

    A me ha stupito Josh Smith! Sembra si sia risvegliato anche lui. Spero che questi Rockets potranno andare avanti ancora per tanto nei playoff

    Secondo me è grazie a Dwight, sono grandi amici. E formano una bella coppia in attacco, per non parlare della difesa

  • micmavs 25/04/2015, 15.15 Mobile
    Citazione ( alert 25/04/2015 @ 13:18 )

    Non c'è tempo. RR è fuori dal gruppo e il gruppo non lo sopporta. Hanno altro da fare che pensare di riconciliarsi con un cestista che ha dimostrato di non abbracciare la causa Mavs. Come si può pensare di ricucire lo strappo in 24 ore? Carlisle d ...

    Certo, non mi riferivo a noi, ormai Rondo e i Mavs non hanno più futuro insieme...il mio discorso era più in generale...tu avevi fatto riferimento a KG, Pierce e Allen come "guide" per Rondo...io ho semplicemente riportato che anche da noi ci sono giocatori che potevano mantenere sotto controllo il numero 9, ma non è bastato...per questo ho detto che o Rondo torna ad un alto livello, oppure questo suo lato del carattere gli causerà molti problemi.

  • andrebott 25/04/2015, 14.27

    Può essere stato il punteggio più alto nella storia dei playoff senza andare ai supplementari?

  • andrebott 25/04/2015, 14.27
    Citazione ( alert 25/04/2015 @ 12:39 )

    Beh, Pelicans-Warriors non è che sia stata diversa.........................

    Non scherziamo i Pelicans per tre quarti hanno difeso alla stragrande tenendo i Warriors a 65 punti in tre quarti e Golden State ha bloccato l'attacco di casa nel quarto periodo altrimenti si sognavano di recuperare 20 punti di scarto

  • andrebott 25/04/2015, 14.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si prese però delle belle rivincite nei due anni successivi :D

  • TheGoat45 25/04/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( Irving10 25/04/2015 @ 12:22 )

    Condivido. Giocatore spaziale, secondo me si sta pure controllando. E non scordiamoci di Dwight, in questo stato di forma per me rimane ancora uno dei migliori in circolazione

    A me ha stupito Josh Smith! Sembra si sia risvegliato anche lui. Spero che questi Rockets potranno andare avanti ancora per tanto nei playoff

  • dallas 25/04/2015, 14.10

    vista ora le replica perchè stanotte gli occhi reggevano 5 secondi e poi si richiudevano ogni volta...
    Che dire, partita assurda nel suo genere, ma abbiamo fatto il massimo. E il nostro massimo di oggi purtroppo non è sufficiente neanche a fare il punto della bandiera contro houston.
    Bravi loro, troppo superiori in tutto.

  • Irving10 25/04/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/04/2015 @ 13:01 )

    Tu tifi Pelicans.

    Ma nel profondo profondo il mio cuore è gialloviola [ link ]

  • Daca 25/04/2015, 13.20

    Caro Marcolino, prevedo del gran Maalox...

  • alert 25/04/2015, 13.18
    Citazione ( micmavs 25/04/2015 @ 13:12 )

    Mi sono spiegato male...Dirk, Tyson e Carlisle potrebbero mettere in riga il 99,99999% dei giocatori...mi riferisco alla prima parte del tuo commento. Sulla serie contro i Razzi e inutile esprimersi.

    Non c'è tempo. RR è fuori dal gruppo e il gruppo non lo sopporta. Hanno altro da fare che pensare di riconciliarsi con un cestista che ha dimostrato di non abbracciare la causa Mavs.
    Come si può pensare di ricucire lo strappo in 24 ore? Carlisle deve pensare al modo dio battere i rRockets per 4 volte i altrettante gare. Non una cosina da niente.

  • micmavs 25/04/2015, 13.16

    * Rondo è uno dei pochi, se non l' unico che non sono riusciti a controllare...e se RR non dovesse tornare il Rondo pre-infortunio, allora questo lato del suo carattere potrebbe causargli MOLTI problemi in futuro.

  • micmavs 25/04/2015, 13.12
    Citazione ( alert 25/04/2015 @ 12:54 )

    Con tutto il rispetto per Tyson ma non mi sembra paragonabile a DH. Non ha i numeri per fermare il suo avversario e Dirk non è eterno. Rondo è una sciagura, non tecnica ma mentale, ha creato una spaccatura nell'ambiente e se questi potessero parlar ...

    Mi sono spiegato male...Dirk, Tyson e Carlisle potrebbero mettere in riga il 99,99999% dei giocatori...mi riferisco alla prima parte del tuo commento.










    Sulla serie contro i Razzi e inutile esprimersi.

  • CelticLG 25/04/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( Irving10 25/04/2015 @ 12:19 )

    Te mi vuoi male. Io sono stato abbastanza soft con Boston ;)

    Tu tifi Pelicans.

  • alert 25/04/2015, 12.54
    Citazione ( micmavs 25/04/2015 @ 12:47 )

    Beh noi abbiamo Dirk, Tyson e Carlisle...forse Rondo dovrebbe cercare di limitare questo suo lato incontrollabile, altrimenti lo vedo male...a meno che non riesca a tornare il Rondo pre-infortunio, cosa che gli auguro indipendentemente dalla squadra ...

    Con tutto il rispetto per Tyson ma non mi sembra paragonabile a DH. Non ha i numeri per fermare il suo avversario e Dirk non è eterno.
    Rondo è una sciagura, non tecnica ma mentale, ha creato una spaccatura nell'ambiente e se questi potessero parlare..............................

  • micmavs 25/04/2015, 12.47
    Citazione ( alert 25/04/2015 @ 12:38 )

    Che sia chiaro, i Mavs sotto di 3 lo sarebbero probabilmente stati anche se Rondo non fosse mai venuto. Questo dimostra come prendere qualcuno in corso d'opera può essere un problema, lo è stato per il gruppo. Ragazzo che si sta bruciando in fretta ...

    Beh noi abbiamo Dirk, Tyson e Carlisle...forse Rondo dovrebbe cercare di limitare questo suo lato incontrollabile, altrimenti lo vedo male...a meno che non riesca a tornare il Rondo pre-infortunio, cosa che gli auguro indipendentemente dalla squadra nella quale andrà a giocare.

  • alert 25/04/2015, 12.39
    Citazione ( andrebott 25/04/2015 @ 12:29 )

    42-36 a fine primo quarto...ma che diavolo di partita è?!? Sembra più una esibizione che una gara di playoff...che tristezza!

    Beh, Pelicans-Warriors non è che sia stata diversa.........................

  • alert 25/04/2015, 12.38

    Che sia chiaro, i Mavs sotto di 3 lo sarebbero probabilmente stati anche se Rondo non fosse mai venuto. Questo dimostra come prendere qualcuno in corso d'opera può essere un problema, lo è stato per il gruppo.
    Ragazzo che si sta bruciando in fretta, dopo i tempi vittorioso ai C's sta dimostrando quanto sia poco gestibile specie se non hai gente alla Garnett, Pierce, Allen etc....che lo cotengono.


    Riguardo la gara poco da dire, alla fine l'hanno vinta i Rockets perchè hanno più armi nel loro bagagliaio, sono uniti, non ci sono casini e le gerarchie sono chiare, diciamo scolpite nella pietra.
    Serie che finirà con un cappotto salvo orgoglio Mavs.

  • andrebott 25/04/2015, 12.29 Mobile

    42-36 a fine primo quarto...ma che diavolo di partita è?!? Sembra più una esibizione che una gara di playoff...che tristezza!

  • Irving10 25/04/2015, 12.25 Mobile

    Harden clamoroso. Trova delle giocate fantastiche con una facilità assurda. Dwight che giocatore. Jones bene nel primo quarto, Brewer sempre ottimo dalla panca

  • Irving10 25/04/2015, 12.22 Mobile
    Citazione ( TheGoat45 25/04/2015 @ 10:44 )

    Registrata e vista adesso. Partita molto divertente, sono felice per i Rockets visto che simpatizzo per loro. Harden è il giocatore più dominante della lega secondo me

    Condivido. Giocatore spaziale, secondo me si sta pure controllando. E non scordiamoci di Dwight, in questo stato di forma per me rimane ancora uno dei migliori in circolazione

  • Irving10 25/04/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/04/2015 @ 11:48 )

    E senza Rondo i Mavs girano un minimo. Purtroppo è veramente l'ombra dell'ombra dell'ombra del giocatore che portava a spasso 3/4 di lega... Ora un bel 15x4 ai Lakers, e godrei da matti nel vederli nel baratro altri 5 anni

    Te mi vuoi male. Io sono stato abbastanza soft con Boston ;)

  • KingKorb 25/04/2015, 12.06

    Grandissima prova di Harden

  • CelticLG 25/04/2015, 11.48 Mobile

    E senza Rondo i Mavs girano un minimo. Purtroppo è veramente l'ombra dell'ombra dell'ombra del giocatore che portava a spasso 3/4 di lega...


    Ora un bel 15x4 ai Lakers, e godrei da matti nel vederli nel baratro altri 5 anni

  • OldSchool 25/04/2015, 11.40
    Citazione ( PROFETA 25/04/2015 @ 09:39 )

    Grande alchimia ma anche la Dallas prima della trade non era da titolo, penso che un tentativo andasse fatto.È andata male ma comunque non si poteva vincere con Nelson,Felton,Harris come play.

    sisi ma infatti Cuban ha fatto bene, mancava un play titolare, non è andata ma il nucleo c'è...serve un play difensore in grado di spaziare il campo che non chieda troppo la palla, per giocare vicino a Ellis, Beverley corrisponde perfettamente

  • Anklebreaker 25/04/2015, 11.21

    Non sembrava neanche una partita di playoff... Houston s'è adeguata bene al ritmo 'imposto' da Dallas, ritmo che poi le si è ritorto contro, dando adito alle scorribande di Smith e Brewer, e al tiro di Ariza (più il solito Barba, su cui ormai ogni giudizio è superfluo)

  • Lorenzo99 25/04/2015, 11.13 Mobile

    Grandissima partita di harden ma io vorrei elogiare la partita di un'eterno Nowitzki

  • grizznation 25/04/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( Ilbarba82 25/04/2015 @ 10:23 )

    Siamo una squadra di livello, ma purtroppo la vedo dura senza Beverley e Motiejunas.. Cn loro a parer mio, saremmo potuti arrivare anche alla finale di conference... Continuamo a sognare, anche se Spurs e Warriors ci sn superiori...

    Io penso che la chiave sia howard comunque. Se riesce a star bene e prendere ritmo fino alla fine avete comunque chance. Tipo stanotte, che ha fatto la differenza

  • Ilbarba82 25/04/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( TheGoat45 25/04/2015 @ 10:44 )

    Registrata e vista adesso. Partita molto divertente, sono felice per i Rockets visto che simpatizzo per loro. Harden è il giocatore più dominante della lega secondo me

    Quoto!!

  • tmac91 25/04/2015, 10.56

    Appena finito di vederla..Houston si è fatta coinvolgere da Dallas in una partita assolutamente priva di difesa. Comunque c'è stato spettacolo e la partita è stata combattuta fino in fondo, il che è senz'altro buono. Harden partita pazzesca, buon apporto di Smith e Brewer e Howard dominante a rimbalzo. Fronte Mavs gran partita offensiva di Nowitzki ed Ellis e fondamentale apporto "motivazionale" di Barea. Bella partita

  • TheAnswer 25/04/2015, 10.50


    Mi sono divertito, forse anche perchè non tifavo nessuna delle due e quindi mi interessava poco delle difese rivedibili!
    I Rockets nel finale hanno seriamente rischiato di buttarla via, ma un Harden spaziale ha regalato loro vittoria e serie.

  • TheGoat45 25/04/2015, 10.44 Mobile

    Registrata e vista adesso. Partita molto divertente, sono felice per i Rockets visto che simpatizzo per loro. Harden è il giocatore più dominante della lega secondo me

  • stedb 25/04/2015, 10.23

    Attenzione ad Huston!!

  • Ilbarba82 25/04/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( grizznation 25/04/2015 @ 09:40 )

    Sto rivedendo ora la sintesi...direi il dominio delle difese proprio eh....fossi in Cuban cercherei di firmare altri 4-5 realizzatori così magari provando a segnare 160-170 punti a partita può darsi che qualche partita la porta a casa...Houston ben ...

    Siamo una squadra di livello, ma purtroppo la vedo dura senza Beverley e Motiejunas.. Cn loro a parer mio, saremmo potuti arrivare anche alla finale di conference... Continuamo a sognare, anche se Spurs e Warriors ci sn superiori...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 25/04/2015, 10.14

    Anzi c'è stata partita fino alla fine, alla vigilia pensavo avessero vinto i Rpckets più facilmente..........comunque la serie dopo questa W è chiusa e possono pensare al prossimo turno.

  • DAngeloRussell 25/04/2015, 10.10

    ah ovviamente Rockets #prevedibili

  • homerjsimpson 25/04/2015, 09.59 Mobile

    Il barba e Howard insieme, coppia illegale! Questa finisce 4-0!

  • JuvecasertaBasket 25/04/2015, 09.54 Mobile

    13+26 di Howard è assurdo e fa capire come si è difeso ieri. Harden altra prova di MVP. Dirk e Monta 34 punti a testa,il tedesco intramontabile!

  • grizznation 25/04/2015, 09.40 Mobile

    Sto rivedendo ora la sintesi...direi il dominio delle difese proprio eh....fossi in Cuban cercherei di firmare altri 4-5 realizzatori così magari provando a segnare 160-170 punti a partita può darsi che qualche partita la porta a casa...Houston bene e secondo me ad ovest è l'unica (tolta l'esperienza degli spurs) che ha la versatilità per poter rendere difficile la vita agli warriors, che restano superiori ma potrebbero avere qualche difficoltà in più contro di loro

  • PROFETA 25/04/2015, 09.39 Mobile
    Citazione ( OldSchool 25/04/2015 @ 09:24 )

    Rondo ha rovinato l'alchimia fantastica che c'era...e dalla trade non abbiamo praticamente panchina, con Parsons fuori poi...era un esperimento ed è andato male, peccato perchè si poteva fare qualcosa di importante prima della trade...questa estate ...

    Grande alchimia ma anche la Dallas prima della trade non era da titolo, penso che un tentativo andasse fatto.È andata male ma comunque non si poteva vincere con Nelson,Felton,Harris come play.

Pagina di 2