Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/04/2015, 21.38 Rumors

Bulls, Thibodeau sicuro del licenziamento a fine stagione?

Lo riporta Zach Lowe

NBA

Nel suo ultimo articolo di analisi, Zach Lowe, giornalista di Grantland, riporta una indiscrezione molto interessante sul futuro di Tom Thibodeau ai Chicago Bulls. L'entourage dell'allenatore e le persone vicine a lui, infatti, sono convinte che Thibodeau verrà licenziato a fine stagione. Il rapporto tra la dirigenza di Chicago e Thibodeau, infatti, sarebbe sempre più teso.

 

La dirigenza di Chicago, finora, ha sempre smentito le tensioni con l'allenatore e non ha ancora preso una decisione definitiva sul suo futuro.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • BrunoforBulls21 25/04/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/04/2015 @ 17:03 )

    Io ci spero da morire..

    Mi sembra normale, come mentalità è esattamente quello che vi serve

  • Marcus 25/04/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 25/04/2015 @ 12:26 )

    Invece da quel che ho letto sembra interessato ad orlando

    Io ci spero da morire..

  • BrunoforBulls21 25/04/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/04/2015 @ 10:31 )

    Più che altro, temo che non possa far comodo a Hennigan... Che possa avere altre offerte é indubbio, si parla di un top 5 NBA dopotutto

    Invece da quel che ho letto sembra interessato ad orlando

  • Irving10 25/04/2015, 12.09 Mobile

    Secondo me rimane a Chicago. Comunque se va via, I thunder secondo me provano a prenderlo

  • Irving10 25/04/2015, 12.06 Mobile
    Citazione ( RicMon 24/04/2015 @ 23:33 )

    Proviamo lo scambio alla pari con il nostro :D

    Mai nella vita, o meglio, a me Byron piace. Vedo che qua dentro è poco apprezzato, dategli una squadra seria e vedete dove ci porta

  • Marcus 25/04/2015, 10.31 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 25/04/2015 @ 00:31 )

    Comunque siamo in due a sognare Thibo...Magarissimo venisse ai Magic...Ma non credo proprio verrà. Penso che avrà offerte di squadre più pronte (Okc? Washington?)

    Più che altro, temo che non possa far comodo a Hennigan... Che possa avere altre offerte é indubbio, si parla di un top 5 NBA dopotutto

  • OlimpiaArmaniJeansMi 25/04/2015, 09.38
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/04/2015 @ 23:01 )

    Resterebbe in quel caso

    Ah ecco, almeno quello :D

  • BrunoforBulls21 25/04/2015, 09.08 Mobile
    Citazione ( elfuser87 25/04/2015 @ 07:56 )

    Moltissime delle considerazioni espresse nei commenti sono assolutamente condivisibili: la gestione dei minutaggi che spesso lascia a desiderare, una difesa che in un po' di frangenti è diventata leggibile (quella pazzesca densità nel pitturato per ...

    Ecco, quello sui giocatori è il motivo principale per cui mi dispiacerebbe perdere Thibo

  • ChicagoBullsButler21 25/04/2015, 08.44

    spero veramente di no!!! difficile immaginare i Bulls senza di lui... al suo posto vorrei Messina o Izzo

  • Lakersthebest 25/04/2015, 08.14 Mobile
    Citazione ( RicMon 24/04/2015 @ 23:33 )

    Proviamo lo scambio alla pari con il nostro :D

    Io darei fiducia a Byron per almeno un anno con un roster quanto meno decente!

  • elfuser87 25/04/2015, 07.56 Mobile

    Moltissime delle considerazioni espresse nei commenti sono assolutamente condivisibili: la gestione dei minutaggi che spesso lascia a desiderare, una difesa che in un po' di frangenti è diventata leggibile (quella pazzesca densità nel pitturato per esempio con Milwaukee ti dá un certo risultato, con una squadra più abituata al tiro da 3 te ne dá un altro), il fatto stesso che comunque, quando i rapporti si saturano, continuare significa trascinarsi fino a fine contratto e non lavorare su un progetto serio. Il problema sta nel capire quanto questa situazione sia estesa: perché è chiaro, se la questione è collettiva, è difficile da contestare l'approccio del front Office, ma se per esempio il rapporto con la proprietà è solido e soprattutto lo è quello con i giocatori, licenziarlo per il capriccio di chi non gradisce la mentalità troppo rigida di Thibodeau significa farsi male da soli. Io voglio augurarmi che il rapporto Noah-città di Chicago vada oltre certi meccanismi, ma sarei tutt'altro che stupito dal fatto che, in caso di partenza di Thibodeau, quello che a tutti gli effetti è uno dei suoi pretoriani decidesse di non rinnovare il contratto. Un giocatore come Gibson poi ha in Thibs il coach ideale per rendere al massimo, nè vorrei che il Butler sotto un altro coach fosse più simile al Deng post-Chicago che al giocatore straripante che quest'anno meriterebbe seriamente il most improved. Ecco, io a queste cose ci penserei 100 volte prima di dire "svuota l'armadietto che hai all'advocate center e prendi la via che porta fuori dall'Illinois"

  • vdivac 25/04/2015, 06.00 Mobile

    fa effetto vederlo lontano dai tori

  • Maz199 25/04/2015, 01.05 Mobile
    Citazione ( dariosk 25/04/2015 @ 01:01 )

    la sua difesa ormai la conoscono a memoria decine di coach e assistenti, è ottima per carità, ma nn è il solo a poterla proporre, l'ha fatto anche clifford con quattro morti a charlotte lo scorso anno....la gestione dei minuti è pessima imo, sono ...

    Più che per il minutaggio in se serve una panchina per andare a coprire buchi e giornate no dei titolari.
    I giocatori vanno fatti ruotare in RS e anche nei playoff per averli sempre carichi e mentalmente aggressivi e concentrati.
    A giocare sempre con i soliti poi si rischia di mandare fuori giri gli altri ..guarda l'altra sera cosa ha messo Belinelli per esempio ..questo perché ha sempre la fiducia, ha sempre i suoi minuti e i suoi spazi ed è sempre sul pezzo.

  • OldSchool 25/04/2015, 01.05

    e se si portasse dietro Noah?indipendentemente dalla squadra...sono molto legati

  • andrebott 25/04/2015, 01.04 Mobile
    Citazione ( dariosk 25/04/2015 @ 01:01 )

    la sua difesa ormai la conoscono a memoria decine di coach e assistenti, è ottima per carità, ma nn è il solo a poterla proporre, l'ha fatto anche clifford con quattro morti a charlotte lo scorso anno....la gestione dei minuti è pessima imo, sono ...

    D'accordissimo con quello che hai scritto! Infatti secondo me non dico che è sopravvalutato ma ha dei limiti enormi molto evidenti e con lui alla guida difficilmente si può vincere il titolo

  • andrebott 25/04/2015, 01.03 Mobile

    Per me giusto cosi visto che è già da tanto tempo che i rapporti tra lui e la dirigenza sono incrinati...spero che non vada ad Okc perché non è assolutamente l'allenatore per loro mentre lo vedrei bene a Washington se dovessero cambiare o a Orlando anche se per loro l'ideale sarebbe Malone

  • dariosk 25/04/2015, 01.01

    la sua difesa ormai la conoscono a memoria decine di coach e assistenti, è ottima per carità, ma nn è il solo a poterla proporre, l'ha fatto anche clifford con quattro morti a charlotte lo scorso anno....la gestione dei minuti è pessima imo, sono anni che arriva ai playoff con i giocatori sfiniti, questa volta nn è successo perchè si sono fatti tutti male prima e ora hanno recuperato....rimanendo a ieri, 53 minuti per butler, e ci può anche stare, ma 48 per rose sono veramente un'assurdità....

  • TysonChandler 25/04/2015, 00.36 Mobile

    Non credo vada ai knics perché nn è mai stato un giocatore o assistente di jackson. Secondo me potrebbe finire o a Washington. Okc andrà su Donovan anche se resto convinto che il coach ideale per loro sarebbe Carlisle ma non credo che lasci Dallas

  • Riccardo2013 25/04/2015, 00.31 Mobile
    Citazione ( Marcus 25/04/2015 @ 00:06 )

    Però in effetti Hennigan è uno che vuole un coach in una certa maniera, e non penso che Thibodeau farebbe al caso nostro...

    Comunque siamo in due a sognare Thibo...Magarissimo venisse ai Magic...Ma non credo proprio verrà. Penso che avrà offerte di squadre più pronte (Okc? Washington?)

  • Ramiro 25/04/2015, 00.24 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/04/2015 @ 22:05 )

    Se prendono un degno sostituto (si parla di Hoiberg) fino a un certo punto, anche perchè il roster per caratteristiche si sta sempre più allontanando da quelle di Thibo.

    Condivido. Il rapporto è incrinato, inutile e dannoso per emnrrambe le parti trascinarlo oltre. Si da il massimo nei playoff e poi ognuno per la sua strada.

  • blackberry 25/04/2015, 00.10 Mobile
    Citazione ( alert 25/04/2015 @ 00:09 )

    I Knicks non hanno nessuno a roster...............quindi.............
    ..........

    Parlavo di dirigenza e coaching staff...

  • alert 25/04/2015, 00.09
    Citazione ( blackberry 24/04/2015 @ 23:23 )

    Noi per fargli un offerta si deve far fuori tutti...

    I Knicks non hanno nessuno a roster...............quindi.......................

  • Marcus 25/04/2015, 00.06 Mobile

    Però in effetti Hennigan è uno che vuole un coach in una certa maniera, e non penso che Thibodeau farebbe al caso nostro...

  • elfuser87 25/04/2015, 00.06

    Riconosco di capirci davvero molto poco di questa faccenda. Il quesito che mi sorge spontaneo però è: cosa è cambiato rispetto a quello che si dice da due anni tanto da rendere necessaria, in pieni playoff, la stesura di un articolo in cui si svela l'incredibile segreto che Gar e Pax si toglierebbero volentieri davanti Thibodeau e che l'atteggiamento da sergente di ferro non piace al front office? No, perchè qua appunto ci giriamo attorno da inizio 2013, con tanto di nome del sostituto annesso, il buon Hoiberg, che però l'anno scorso non è che fosse tanto convinto dell'idea di lasciare un posto tranquillo come Iowa State per buttarsi nel vortice Bulls che di allenatori dopo Jackson ne ha abbondantemente divorati. Può forse essere stato decisivo il fatto che oggi finalmente Thibodeau si sarebbe detto "convinto" di avere il destino segnato, ovviamente sempre secondo le immortali "multiple sources close to the matter"? Alla fine dunque, ci diciamo sempre la stessa cosa: due dirigenti che non sopportano l'allenatore; l'allenatore che non sopporto le ingerenze dei due dirigenti e mantiene una disciplina da caserma; l'uomo che il suddetto allenatore lo paga - leggasi Reinsdorf - che tutto sommato con lui ha un ottimo rapporto (e la cordialità è reciproca) e infine l'amico Fred Hoiberg che praticamente su quella panca doveva starci da chissà quanto. Ora, sappiamo tutti che il rapporto è giunto con tutta probabilità al punto di saturazione e che Thibs dovrebbe sedere su un'altra panchina; per intanto però questa squadra è sul 3-0 e deve fare il suo cammino nei playosss. Dopo ci penserà chi di dovere.

  • bubbabarbo37 25/04/2015, 00.05

    Credo sia giusto per tutti che prendano strade diverse, per un allenatore è impossibile lavorare senza l'appoggio della dirigenza e viceversa se la dirigenza di chicago non crede in lui e nelle sue scelte penso faccia bene a mandarlo via.Questo indipendentemente dai risultati e dalla bravura dell'allenatore, che in questo caso penso sia indiscutibile

  • Marcus 25/04/2015, 00.04 Mobile

    Non voglio neanche immaginare Dipo e Elfridio guidati da Thibs.
    Sarebbe un sogno

  • thebigticket 24/04/2015, 23.38 Mobile

    a minnie vi prego....

  • RicMon 24/04/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 24/04/2015 @ 22:08 )

    Che follia!

    Proviamo lo scambio alla pari con il nostro :D

  • blackberry 24/04/2015, 23.23 Mobile
    Citazione ( alert 24/04/2015 @ 22:00 )

    Io mi domando: hai uno dei migliori allenatori in circolazione che ha plasmato una squadra incredibile che nonostante una marea di infortuni ha fatto sempre ca-are sangue a chiunque e questi lo vogliono fare fuori? Fossi ai Thunder o ai Knicks gli fa ...

    Noi per fargli un offerta si deve far fuori tutti...

  • blackberry 24/04/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( Goooo 24/04/2015 @ 22:01 )

    È nell'aria da diverso tempo, sin dalla questione Deng dell'anno scorso, con la dirigenza che non lo voleva rinnovare e Thibo che lo voleva tenere a tutti i costi. Appena sarà ufficiale, ci sarà la fila per lui.

    Ci sarà la fila di sicuro.


    Che sia "giusta o meno" è da vedere....

  • blackberry 24/04/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/04/2015 @ 21:57 )

    Golpe di Dolan, che fa fuori tutti la tpo Phil, Fisher e prende Thibo e gli da pieni poteri!

    Ah, bhe, non ci sarebbe altro modo per vedere Thibodeau sulla nostra panchina !!! (Assenso di Thibo xmettendo)

  • BrunoforBulls21 24/04/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2015 @ 23:00 )

    Però se per ipotesi dovessimo vincere i PO ad Est ed andare alle Finals indipendentemente da come finirebbe o mettiamo il caso che per un colpo di fortuna vinciamo il titolo come la mettiamo con Thibo??

    Resterebbe in quel caso

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2015, 23.00

    Però se per ipotesi dovessimo vincere i PO ad Est ed andare alle Finals indipendentemente da come finirebbe o mettiamo il caso che per un colpo di fortuna vinciamo il titolo come la mettiamo con Thibo??

  • OlimpiaArmaniJeansMi 24/04/2015, 22.55

    Purtroppo sono da un paio d'anni che Thibo ed il Front Office dei Bulls non vanno d'accordo nemmeno per sbaglio ed il cambio d'allenatore arriverà quasi sicuramente a fine stagione..............

  • underhill84 24/04/2015, 22.45

    Sicuramente ci rimettiamo, perché trovarne uno bravo cmq non è facile... ma thib quest'anno ha dimostrato di avere parecchi limiti, sopratutto come organizzazione di gioco offensiva

  • Melo94 24/04/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/04/2015 @ 21:57 )

    Golpe di Dolan, che fa fuori tutti la tpo Phil, Fisher e prende Thibo e gli da pieni poteri!

    Naaaah, ritornerebbe al vecchio e caro Isiah Thomas!

  • Melo94 24/04/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/04/2015 @ 21:51 )

    Dai, povero Derek...

    Ghigliottina per il Pescatore! Scherzi a parte, io partirò prevenuto per la poca simpatia che provo verso di lui, ma prima cerchiamo di vedere cosa combina in una stagione che possa effettivamente essere chiamata tale.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 24/04/2015, 22.35
    Citazione ( JaValooooneMcgee 24/04/2015 @ 22:08 )

    Non sarebbe la prima volta lol

    Never say never con Dolan nei paraggi

  • 011StateOfMind 24/04/2015, 22.35 Mobile

    questi sono pazzi come si fa a mandare via con tibodeau?

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.15
    Citazione ( postbasso 24/04/2015 @ 22:12 )

    Billy 1) è amico di Presti 2) è in contatto con KD 3) ha le palle. Per quanto mi riguarda, con degli assistenti di livello, è il profilo ideale

    sono prontissimo ad essere smentito, io veramente mi auguro che vi risolleviate dopo questa stagione disastrosa (per gli infortunii ovviamente). Alla fine, e credo tu condivida, l'anno scorso le sfide più belle sono state tra GS e OKC (2 vinte e 1 persa per voi), mentre quest'anno tra infortuni e riposi vari l'unica sfida al completo siete entrati molli e vi abbiamo randellato

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.13

    Ah per inciso i Bulls fanno benissimo a licenziarlo. Una dirigenza non può avere un allenatore scontroso e con cui non si ha dialogo, bravo o scarso che sia (e Thibo è bravo), e di chiunque sia la colpa. Se il rapporto è incrinato non si dovrebbe andare avanti un'altra stagione

  • postbasso 24/04/2015, 22.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 24/04/2015 @ 22:08 )

    Condivido su Thibo, completamente il contrario di quello che vi serve. Sapendo dell'amicizia tra Scotty e KD/RW dovreste andare su uno che sa interagire coi giocatori ed essere professionale senza ne essere mollaccione ne sergente di ferro. Thibo non ...

    Billy 1) è amico di Presti 2) è in contatto con KD 3) ha le palle. Per quanto mi riguarda, con degli assistenti di livello, è il profilo ideale

  • postbasso 24/04/2015, 22.10 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 24/04/2015 @ 22:07 )

    http://m.newsok.com/thunder-coaching-sea
    rch-bracket/article/5413379 toh grazie a Dio vinny nun c'è. ...

    Diciamo pure che tanti di questi nomi non ci credo per niente... anche se Carlisle *_*

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 22.08
    Citazione ( postbasso 24/04/2015 @ 21:59 )

    Bah io sinceramente non lo prenderei... la sua gestione dei minutaggi per me non porta da nessuna parte. Enon è neanche uno dal carattere facilissimo. Ci sono nomi che prenderei prima di lui. Tipo Billy. O Ettorone.

    Condivido su Thibo, completamente il contrario di quello che vi serve. Sapendo dell'amicizia tra Scotty e KD/RW dovreste andare su uno che sa interagire coi giocatori ed essere professionale senza ne essere mollaccione ne sergente di ferro. Thibo non è uno simpaticissimo, mettiamola cosi. Comunque scarta Billy, non vi serve un coach dalla NCAA, Ettore ci starebbe anche se avrebbe delle pressioni non indifferenti e quindi non so se accetterebbe. Primo nome sulla lista deve essere Alvin superstar

  • JaValooooneMcgee 24/04/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 24/04/2015 @ 21:57 )

    Golpe di Dolan, che fa fuori tutti la tpo Phil, Fisher e prende Thibo e gli da pieni poteri!

    Non sarebbe la prima volta lol

  • Lakersthebest 24/04/2015, 22.08 Mobile

    Che follia!

  • Vnereandthunder 24/04/2015, 22.07 Mobile
    Citazione ( postbasso 24/04/2015 @ 21:59 )

    Bah io sinceramente non lo prenderei... la sua gestione dei minutaggi per me non porta da nessuna parte. Enon è neanche uno dal carattere facilissimo. Ci sono nomi che prenderei prima di lui. Tipo Billy. O Ettorone.

    [ link ] toh grazie a Dio vinny nun c'è. ...

  • Goooo 24/04/2015, 22.05 Mobile
    Citazione ( alert 24/04/2015 @ 22:03 )

    Per i Bulls sarà una grossa perdita.

    Se prendono un degno sostituto (si parla di Hoiberg) fino a un certo punto, anche perchè il roster per caratteristiche si sta sempre più allontanando da quelle di Thibo.

  • arciere91 24/04/2015, 22.04

    Sempre stato dubbioso sulla sua gestione dei minutaggi, ma se fossi in OKC potrei anche gongolare un po' al pensiero

  • alert 24/04/2015, 22.03
    Citazione ( Goooo 24/04/2015 @ 22:02 )

    Hanno diverse vedute quasi su tutto, è inevitabile l'addio.

    Per i Bulls sarà una grossa perdita.

Pagina di 2