Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2015, 10.16

Sportando NBA Award 2015: Coach of the Year

I nostri tre giornalisti NBA espongono il loro punto di vista su chi merita il Coach of the Year

NBA

Continuano gli appuntamenti con i triplici premi Sportando. Stavolta è il turno del Coach of The Year:



DARIO SKERLETIC: MIKE BUDENHOLZER

 

Non si scappa da Kerr e ‘Bud’, non a caso ‘discepoli’ di Popovich. Il primo ha il roster migliore, il secondo gioca nella Eastern (...). Degli Hawks abbiamo ammirato il sublime gioco di squadra, la capacità di trovare un protagonista inatteso in ogni partita, e le tante vittorie contro le big di entrambe le Conference. I miglioramenti difensivi sono passati sotto traccia, ma non per questo risultano meno significativi: per play-type Horford e compagni sono la squadra NBA che difende meglio in transizione (concessi 1.01 punti per possesso) , quarta in situazioni di spot-up (0.93 PPP) ed è nella top5 anche per palle perse forzate e tiri liberi concessi. Tanta roba, ancor di più se ottenuta senza un vero rim-protector, e con ben pochi specialisti….

 

 

ORAZIO CAUCHI: MIKE BUDENHOLZER

 

Che Budenholzer fosse un buon allenatore lo si sapeva già. Non stai per anni a fianco di Gregg Popovich agli Spurs, se non sai fare bene il tuo mestiere. Ma che Budenholzer potesse spingere gli Hawks ai livelli visti quest'anno....bè, questo era un po' più difficile da immaginare. I picchi raggiunti dall'attacco degli Hawks in questa stagione sono qualcosa di indescrivibile, pura fluidità ed esecuzione in movimento. Tutti giocano la loro parte alla perfezione e anche giocatori che fino a poco tempo fa erano a malapena dei comprimari, come DeMarre Carroll, sono diventati elementi chiave di questo sistema. Un dato su tutti: 67.6% di canestri assistiti in tutta la stagione. Un'enormità, una macchina perfetta dove tutti giocano per i propri compagni e non per se stessi. E chi se ne importa se non c'è una vera “superstar” a condire il tutto, gli Hawks hanno mandato ben 4 giocatori all'All-Star Game, a simboleggiare, ancora una volta, quanto sia il collettivo la vera forza di questa squadra. Budenholzer è stato fenomenale anche nel mantenere un ambiente sereno, dopo le vicissitudini della off-season che avevano portato all'allontanamento di Bruce Levenson, owner di maggioranza, e di Danny Ferry, GM della franchigia. Coach Bud ha preso le redini della situazione in mano e ha creato un atteggiamento positivo, spazzando via l'immagine negativa che si era formata attorno alla franchigia. Primi ad Est davanti a squadre molto più quotate come Cavs e Bulls. Ai playoffs ci sarà bisogno di confermarsi ma questo premio riguarda la regular season e il lavoro fatto da Coach Bud sugli Hawks durante la regular-season è decisamente da Coach of The Year.

 

 

ENEA TRAPANI: MIKE BUDENHOLZER

 

Fare 67 vittorie è cosa assurda bisogna ammetterlo, specialmente se sei un coach rookie e giochi in una Western Conference dove Oklahoma City resta fuori dai playoff, ma ancora più assurdo è scollinare le 60 vittorie (e ci si ferma lì solo perché si è deciso di tirare il fiato) con una squadra “normale”. Quello che hanno fatto gli Atlanta Hawks quest'anno non ha bisogno di particolari termini forbiti per essere messo in luce, semplicemente basta dire che hanno giocato a basket nel più puro senso del termine. Attacchi perfetti, spaziature sublimi in ogni contesto, giocatori giusti al posto giusto e ovviamente un coach che ha fatto fare il salto di qualità ad ognuno di essi. Steve Kerr ha fatto rendere al meglio il materiale strepitoso a disposizione (ha un candidato all'MVP, la miglior guardia del campionato, il miglior centro difensivo della lega e una serie di panchinari di livello molto superiore a quello di Atlanta), ma Coach Bud ha creato una macchina perfetta da elementi tutt'altro che perfetti. Il loro roster parla da solo: solo un giocatore prende più di 10.000.000 di dollari, il resto ha stipendi da comprimari o da buoni giocatori. In sostanza coach Bud non ha soltanto creato una squadra, ma ha ricreato una franchigia, riempiendo di nuovo un palazzo a lungo freddo e disinteressato, e creandosi reali (negarlo sarebbe folle) chance di giocarsi il titolo con una squadra dove non c'è un solo singolo che faccia realmente la differenza sugli altri. E' quello che tutti sperano di vedere...il titolo ad Atlanta sarebbe il titolo per il gioco del basket. Quindi se dobbiamo dare un voto diciamo Kerr 10 e Bud anche 10, ma è tutto il contesto che fa la differenza a favore del secondo.

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • andreago 18/04/2015, 10.43
    Citazione ( vdivac 17/04/2015 @ 13:56 )

    quindi kerr per essere considerato doveva fare 83 W su 82 gare

    Evidentemente... magari anche vincere con uno scarto medio di 40 punti a partita. XD
    Forse, però, non sarebbe bastato nemmeno questo... :D

  • andrebott 18/04/2015, 01.33 Mobile

    Ma come non è Embiid?! A parte le battute Bud ha fatto un lavoro pazzesco quest'anno trasformando un brutto anatroccolo in uno splendido cigno ma per me Kerr lo merita di più! Ha trasformato una squadra da secondo turno dei playoff se va bene a dominatrice assoluta della lega con praticamente gli stessi giocatori e inalzando nettamente il valore degli stessi! Migliora difesa e attacco (i clippers statisticamente sono meglio ma nella pratica non c'è storia) e primo posto nell'ovest più forte di sempre non sono abbastanza?

  • Pito 17/04/2015, 20.51 Mobile

    Raga....ma è semplice.....KERR COY e BUD EOY.....visto che è stato candidato dai falchi anche in quel ruolo

  • JuvecasertaBasket 17/04/2015, 19.22 Mobile

    Tra Kerr e Bud voto...Pop! Ha in mano la situazione,durante la stagione nn ha fatto stancare più di tsnto i vecchietti ed ha dimostrato che se gli spurs vogliono vincere vincono con tutti.Aspettiamo cmq questi PO. p.s chiaramente il premio dovrebbe andare ai rispettivi allenatori di Golden State e Atlanta che hanno dominato questa regular season

  • Anklebreaker 17/04/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( Timbwrs15 17/04/2015 @ 10:45 )

    Embiid o Fisher..chiaro

    Quest'anno si gareggia per il secondo posto: Embiid ha già stravinto il COY

  • Anklebreaker 17/04/2015, 19.13 Mobile

    Dominio Budenholzer. Anch'io propenderei per l'ex vice di Pop: il materiale umano a sua disposizione è sicuramente inferiore rispetto a quello a disposizione di Kerr (che ha comunque fatto un lavoro grandioso per essere al primo anno)

  • Dorell15 17/04/2015, 16.06
    Citazione ( BrunoforBulls21 17/04/2015 @ 14:28 )

    A me le 2 stagioni sembrano molto simili, dopo che hanno tolto deng a tom e rose si è infortunato si credeva che i bulls avrebbero tankato, invece sono arrivati quarti. Entrambi hanno fatto della difesa e la grinta il loro punto di forza, che poi qu ...

    Mettici anche che i Bulls erano in gruppo "storico" compatto, con esperienza, con in casa un gran bel giocatore (Butler) e che non hanno smantellato la squadra (Denga a parte)...alla fine vedo poche congruenze se non il fatto "sono andati oltre le aspettative" ma in modo e circostanze molto diverse

  • Lorenzo99 17/04/2015, 16.03 Mobile

    Io lo darei a kerr. è un rookie e nonostante ciò ha abbattuto molti record. Secondo me lo merita lui senza ovviamente nulla togliere a budenholzer

  • psykot 17/04/2015, 16.01 Mobile

    Tra i commenti e gli articolo noto un certo rodimento per la stagione dei warriors...da non tifoso di GS non capisco come non si possa dare il COY a Kerr e l'MVP a Curry...tanti ad aspettarli al varco, a sperare in una rovinosa caduta...le emozioni e la spettacolarità di Golden State quest'anno non riuscivo a provarle da molti anni...

  • ThunderNation 17/04/2015, 15.14 Mobile

    Anch'io assegnerei a Bud il COY

  • BrunoforBulls21 17/04/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( Dorell15 17/04/2015 @ 13:59 )

    Come paragone quello che hai fatto centra poco..Totalmente differenti i percorsi e la "storia" dei due roster per paragonarli. Comunque se leggi non ho mica detto che vincerà il COY; ho solo detto che con il materiale umano a sua disposizione ha fat ...

    A me le 2 stagioni sembrano molto simili, dopo che hanno tolto deng a tom e rose si è infortunato si credeva che i bulls avrebbero tankato, invece sono arrivati quarti. Entrambi hanno fatto della difesa e la grinta il loro punto di forza, che poi quei lunghi Stevens non li ha è palese, e infatti bulls quarti e celtics settimi.

  • PROFETA 17/04/2015, 14.24 Mobile
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 13:53 )

    Resta il fatto che - come detto - l'infortunio a Bogut NULLA TOGLIE all'impatto che Kerr ha avuto sulla squadra e sui risultati che ha ottenuto fino ad oggi

    Eh no,vuoi vedere che alla fine siamo d'accordo..Per chiuderla,senza nulla togliere ai meriti di Kerr,ti dico che GS ad inizio anno sarebbe stata la meta preferita di tanti coach. Oltre alla città e al clima,i warriors si sono messi in testa di spendere,infatti lui che era un commentatore è diventato uno dei, se non l'allenatore più pagato della lega,guadagnando già molto più di Pop. Poi ripeto nucleo giovane ma non troppo con 5-6 anni di esperienza,una squadra da60% ad ovest e anche il fatto di venire dopo uno che era odiato da tutti,e il gioco è fatto.

  • CelticLG 17/04/2015, 14.08 Mobile

    BRAD STEVENS

  • Dorell15 17/04/2015, 13.59
    Citazione ( BrunoforBulls21 17/04/2015 @ 12:49 )

    Stevens ha fatto più o meno quello fatto da Thibo l'anno scorso. Gli va dato il merito per quello che ha fatto ma il COY non può vincerlo

    Come paragone quello che hai fatto centra poco..Totalmente differenti i percorsi e la "storia" dei due roster per paragonarli. Comunque se leggi non ho mica detto che vincerà il COY; ho solo detto che con il materiale umano a sua disposizione ha fatto i miracoli. Stop.

  • vdivac 17/04/2015, 13.56

    quindi kerr per essere considerato doveva fare 83 W su 82 gare

  • TheShield 17/04/2015, 13.53
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 13:51 )

    Ma va!!!Grazie dell'informazione....comunque il succo è che tu avevi definito i warriors una squadra di scappati di casa,ed ho letto sotto che ti sei corretto. Il mio discorso su Bogut riguardava i playoff e ripeto che se ci fosse stato lui probabi ...

    Resta il fatto che - come detto - l'infortunio a Bogut NULLA TOGLIE all'impatto che Kerr ha avuto sulla squadra e sui risultati che ha ottenuto fino ad oggi

  • PROFETA 17/04/2015, 13.51
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 13:30 )

    Ma che cavolo c'entrano i PO?? Guarda che il COY si basa sulla regular season...

    Ma va!!!Grazie dell'informazione....comunque il succo è che tu avevi definito i warriors una squadra di scappati di casa,ed ho letto sotto che ti sei corretto.
    Il mio discorso su Bogut riguardava i playoff e ripeto che se ci fosse stato lui probabilmente ci sarebbe ancora Jackson su quella panchina. Meglio per tutti sia andata così,tutti tranne il maestro zen.

  • milanoandwarriors 17/04/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( laberra8 17/04/2015 @ 10:47 )

    milano&warriors ti scrivo qui.. Leggi questo articolo e gioisci: http://www.knbr.com/2015/04/16/david-lee
    -might-not-be-part-of-warriors-postseaso
    n-plans/

    Prima cosa letta stamattina. Inutile dire che sono andato subito in bagno ahahah

  • PROFETA 17/04/2015, 13.38
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 12:46 )

    certo, come anche snyder che ha fatto un signor lavoro, lo stesso stotts, ogni anno ce ne sono diversi.... non mi riferisco a te, in generale vorrei far capire che scegliere un nome non vuol dire denigrarne un altro, è solo una opinione che nelle in ...

    Assolutamente,non dovrebbe neanche esserci il bisogno di sottolinearlo. Se uno scrive su questo sito,credo e spero non sia per affermare la verità assoluta,anzi per confrontarsi e scambiare opinioni su questo giochino che a noi piace tanto. Parlando di NBA si può dar vita discussioni infinite dove ognuno può argomentare le proprie ragioni in maniera valida(a parte alcune eccezioni). Ad esempio in altri sport le stagioni di Minnesota,NY e Phila sarebbero etichettate come disastrose,ma poi subentrano le scelte,il cap che possono far vedere le cose da un'altra prospettiva; la bontà delle operazioni si vede a distanza di anni,e noi commentando giorno per giorno molte volte ci azzecchiamo mentre in altre scriviamo un sacco di cavolate...

  • TheShield 17/04/2015, 13.30
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 13:24 )

    Partite giocate in post season l'anno scorso da Bogut: zero...e i warriors persero in gara 7,ci fosse stato lui forse ci sarebbe ancora il reverendo su quella panchina.

    Ma che cavolo c'entrano i PO?? Guarda che il COY si basa sulla regular season...

  • PROFETA 17/04/2015, 13.24
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 12:29 )

    Numeri alla mano Bogut ha giocato 67 partite quest'anno e 67 l'anno scorso, per cui non vedo perchè dovrei "pensare ad un Kerr senza Bogut"

    Partite giocate in post season l'anno scorso da Bogut: zero...e i warriors persero in gara 7,ci fosse stato lui forse ci sarebbe ancora il reverendo su quella panchina.

  • andreago 17/04/2015, 13.06

    Comunque in una lista un po' più allargata che a 2, aggiungo Popovich ("padre putativo di Bud e fratello maggiore di Kerr XD), Williams (che nessuno cag-a ma ha portato i Pelicans ai PO) e Kidd.
    Con honorable mention per Stevens, che comunque ha portato una squadra allo sfascio ai PO.

  • andreago 17/04/2015, 12.58
    Citazione ( tmac91 17/04/2015 @ 12:52 )

    D'accordissimo con quanto detto nei tre articoli. Coach Bud a mani basse considerando il materiale a disposizione. Grandissimi elogi meritano anche Kerr e (il solito) Popovich. Ma considerando il "materiale umano" a disposizione Budenholzer non può ...

    dariosk Ecco un altro "a mani basse". XD

    Questa è un'opinione di merd-a! :D (scherzo, eh)

  • WPacers 17/04/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( andreago 17/04/2015 @ 12:35 )

    Se si inizia coi "se Bogut si fosse infortunato", "se Harden avesse saltato..." non si finisce più. Bisogna vedere quello che uno ha fatto coi giocatori che aveva, ed in relazione ai giocatori che aveva. Kerr, 1a esperienza da HC, 67W nell'Ovest ch ...

    La penso esattamente come te!!

  • andreago 17/04/2015, 12.54
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 12:43 )

    a parte tutto il resto , dove è scritto che bud è primo per distacco?

    No Dario, non "attaccavo" le 3 opinioni espresse nel pezzo, come scritto sotto che vinca Kerr o Bud il premio sarà meritato.

    Nei commenti si era tirato fuori il "a mani basse", ecco dico a "mani basse" (che vinca l'uno o l'altro) non esiste proprio. :)



  • tmac91 17/04/2015, 12.52

    D'accordissimo con quanto detto nei tre articoli. Coach Bud a mani basse considerando il materiale a disposizione. Grandissimi elogi meritano anche Kerr e (il solito) Popovich. Ma considerando il "materiale umano" a disposizione Budenholzer non può non essere premiato. Adesso li attendo ai PO. Come attendo Golden State..

  • Princeps 17/04/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 17/04/2015 @ 12:31 )

    Io spero vivamente che entro la fine del contratto riusciremo a dargli in mano una macchina vera e non un'utilitaria di seconda mano, che sì va lo stesso però non è esattamente la stessa cosa, e credo che in un paio di stagioni succederà. Stevens ...

    Io da questa stagione mi sono davvero innamorato di Stevens nella sua totalità. Dal modo di affrontare problemi dentro e fuori lo spogliatoio, ai cambiamenti in game fino alle dichiarazioni pubbliche. Si è dimostrato l'allenatore giusto per il progetto di rifondazione post big3. Inoltre Ainge questa stagione l'ha appoggiato e aiutato il giusto, e lui ha tratto il max dei max da quello che aveva. Le prossime stagioni una grossa fetta delle decisioni del roster le avrà proprio Brad. Spero si possa confermare ad alti livelli anche per una squadra che ha ambizioni più importanti

  • BrunoforBulls21 17/04/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( Dorell15 17/04/2015 @ 09:54 )

    é evidente che la scelta non esce dai nomi di Kerr e Bud ma ricorderei anche Stevens che ha portato i Celtics ai PO con una squadra oggettivamente priva di molto talento e dopo aver smantellato a stagione in corso buona parte del roster

    Stevens ha fatto più o meno quello fatto da Thibo l'anno scorso. Gli va dato il merito per quello che ha fatto ma il COY non può vincerlo

  • dariosk 17/04/2015, 12.46
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 12:26 )

    Se si menziona Stevens bisogna citare anche Kidd,playoff,squadra giovane,grandi miglioramenti e il tutto senza Jabari.

    certo, come anche snyder che ha fatto un signor lavoro, lo stesso stotts, ogni anno ce ne sono diversi.... non mi riferisco a te, in generale vorrei far capire che scegliere un nome non vuol dire denigrarne un altro, è solo una opinione che nelle intezioni dovrebbe servire a stimolare un discorso costruttivo

  • dariosk 17/04/2015, 12.43
    Citazione ( andreago 17/04/2015 @ 12:35 )

    Se si inizia coi "se Bogut si fosse infortunato", "se Harden avesse saltato..." non si finisce più. Bisogna vedere quello che uno ha fatto coi giocatori che aveva, ed in relazione ai giocatori che aveva. Kerr, 1a esperienza da HC, 67W nell'Ovest ch ...

    a parte tutto il resto , dove è scritto che bud è primo per distacco?

  • Princeps 17/04/2015, 12.42 Mobile
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 12:26 )

    Se si menziona Stevens bisogna citare anche Kidd,playoff,squadra giovane,grandi miglioramenti e il tutto senza Jabari.

    Ma infatti Kidd sta facendo un buon lavoro con la squadra. Detto questo non si può paragonare il roster dei Bucks con quello dei Celtics dai. Come anche l'evoluzione del roster nel corso della stagione; i Celtics sono nella fase iniziale di rebuilding, mentre Milwakee sta nello step dopo eh.

  • dariosk 17/04/2015, 12.39
    Citazione ( wonderlustking 17/04/2015 @ 12:28 )

    Ma no Dario, non era una critica, era un'osservazione. Non ci trovo nessuno scandalo per il voto a Bud piuttosto che ad Harden, mi ha solo fatto strano che su 6 voti per i 2 riconoscimenti più importanti 0 siano andati agli Warriors. Non contesto ne ...

    va benissimo

  • wonderlustking 17/04/2015, 12.38 Mobile
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 12:17 )

    Volevo sottolineare anche le 22W in più di Atlanta rispetto all'anno scorso,credo nessuno abbia fatto meglio.

    Considera anche che Horford lo scorso anno ha giocato 29 partite e fino a che non si infortunava Atlanta era terza. Non è che siano spuntati come funghi questi Hawks, e senza sminuire la stagione straordinaria che hanno fatto, ma avendo Al tutta la stagione era lecito aspettarsi un miglioramento imho.

  • TheShield 17/04/2015, 12.38
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 12:03 )

    i premi sono soggettivi e ci può stare tranquillamente kerr al posto di bud, in entrambi i vasi sarebbe meritatissimo imo, però dire che i 'warriors se nn erano scappati di casa poco ci manca non è esatto, lo scorso anno solo l'infortunio di bogut ...

    TheArchitect - L'espressione "scappati di casa" era volutamente eccessiva per rendere l'idea di quanto Kerr sia riuscito a far crescere sia il gruppo che i singoli giocatori, poi se nella fretta mi sono spiegato male mi scuso.
    Detto questo ci tengo a precisare che non sono un "fan" né di Kerr come allenatore né di GSW come squadra, per cui i miei "elogi" sono dovuti al fatto che i risultati ottenuti quest'anno a mio avviso sono veramente impressionanti.
    Detto questo la regular season è finita e adesso si inizia a fare sul serio: vedremo se e quanto siano realmente solidi Kerr e il suo team.

  • andreago 17/04/2015, 12.35

    Se si inizia coi "se Bogut si fosse infortunato", "se Harden avesse saltato..." non si finisce più.
    Bisogna vedere quello che uno ha fatto coi giocatori che aveva, ed in relazione ai giocatori che aveva.

    Kerr, 1a esperienza da HC, 67W nell'Ovest che tutti reputano (non io) il migliore da anni ed anni.
    Ha cambiato gioco alla squadra, ha fatto rendere TUTTI al massimo, ha gestito i giocatori (se non qualche altra W arrivava eh), Curry in una 20ina di partite non ha messo nemmeno piede in campo nel 4° quarto!
    Di più non so cosa avrebbe potuto fare, francamente.
    Che Bud sia PER DISTACCO il miglior coach della stagione regolare, quindi, è una stro.nzata celata dietro il salvagente retorico della "opinione".
    Quindi se è una opinione è sempre opinabile e via. XD
    Altrettanto liberamente mi sento di affermare che è una opinione di mer-da e mi trincero anch'io dietro l'"opinione". :D



  • MaestroStockton2 17/04/2015, 12.31
    Citazione ( Princeps 17/04/2015 @ 12:08 )

    Ma infatti il COY non può essere lui, è chiaro che la scelta deve essere tra Kerr e Bud. Questo premio non si può dare al coach di una squadra arrivata ai PO a due giornate dalla fine della RS per di più nella derelitta East. Detto questo il lavo ...

    Io spero vivamente che entro la fine del contratto riusciremo a dargli in mano una macchina vera e non un'utilitaria di seconda mano, che sì va lo stesso però non è esattamente la stessa cosa, e credo che in un paio di stagioni succederà. Stevens quest'anno ha dimostrato di avere stoffa, menzione d'onore a prescindere, non so quanti avrebbero bissato i suoi risultati su quella panchina. Detto questo secondo me lo daranno a Kerr, coach esordiente con alle spalle anni di telecronista, ha fatto sembrare l'Ovest semplice quando invece era una tonnara mai vista.

  • TheShield 17/04/2015, 12.29
    Citazione ( PROFETA 17/04/2015 @ 12:14 )

    Scappati di casa??? L'anno scorso con un coach ritenuto un cancro da tifosi e dirigenza avevano fatto 51 vittorie in un Ovest altrettanto competitivo e con più infortuni,pensa a Kerr senza Bogut...infine le stelle della squadra tutte giovani ma non ...

    Numeri alla mano Bogut ha giocato 67 partite quest'anno e 67 l'anno scorso, per cui non vedo perchè dovrei "pensare ad un Kerr senza Bogut"

  • wonderlustking 17/04/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 12:18 )

    nn è neanche questioni di opinione, c'è chi se la prende per ogni cosa.... cioè, se io scelgo bud non vuol mica dire che le 67 v dei warriors sono opera dello spirito santo (come ho letto in un commento sotto), semplicemente ho fatto una scelta, c ...

    Ma no Dario, non era una critica, era un'osservazione. Non ci trovo nessuno scandalo per il voto a Bud piuttosto che ad Harden, mi ha solo fatto strano che su 6 voti per i 2 riconoscimenti più importanti 0 siano andati agli Warriors. Non contesto nessuna scelta, la mia opinione è che si ritenga un po' troppo normale la stagione degli Warriors. Non è la vostra e pace. Ma non confondiamo l'ironia con critiche, che tra l'altro quando e se capita le faccio apertamente, non velatamente.

  • PROFETA 17/04/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( Princeps 17/04/2015 @ 10:00 )

    Meno male che c'è qualcuno che se ne accorge eh Poi oggettivamente non PUÒ essere premiato come COY. Ma se lo merita tutto.

    Se si menziona Stevens bisogna citare anche Kidd,playoff,squadra giovane,grandi miglioramenti e il tutto senza Jabari.

  • DrManhattan 17/04/2015, 12.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    "Se Harden avesse saltato 15 partite parleremmo di altro"... Affermazione corretta e valida per tutte le squadre, quindi che non può supportare la tua tesi... Su Howard parleremmo all'infinito...

  • MensaninoDoc 17/04/2015, 12.20

    E' parecchio complicata la scelta fra Kerr e Budenholzer: il primo ha smentito tutti gli scettici che avevano espresso ragionevoli perplessità sul suo oneroso contratto, creando un sistema pressoché perfetto sia in attacco che in difesa ed in grado di esaltare al massimo le qualità di Curry&Thompson; il secondo -se vogliamo- ha compiuto un lavoro ancor più eccezionale, poiché il suo roster, seppur alquanto qualitativo ed omogeneo, rimane senza un fuoriclasse assoluto capace di dominare la Lega e perché è riuscito a modellare una squadra solida difensivamente e abile a scardinare qualsivoglia difesa aggressiva quando la circolazione di palla è al top. Opto più per Bud e naturalmente una menzione speciale la merita Stevens, che malgrado le problematicità di una rosa sempre in costante mutamento ci ha condotti con grandiosa perizia ad un obiettivo mesi fa impensabile.

  • dariosk 17/04/2015, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    nn è neanche questioni di opinione, c'è chi se la prende per ogni cosa.... cioè, se io scelgo bud non vuol mica dire che le 67 v dei warriors sono opera dello spirito santo (come ho letto in un commento sotto), semplicemente ho fatto una scelta, come l'hanno fatta orazio e enea, ma 'premiare' uno nn vuol dire schifarne un altro....per me i warriors a inizio anno erano un team da almeno 60 w senza infortuni, atlanta una squadra da 50% o poco più, è solo una opinione su un singolo coach, mica la bibbia....

  • PROFETA 17/04/2015, 12.17 Mobile

    Volevo sottolineare anche le 22W in più di Atlanta rispetto all'anno scorso,credo nessuno abbia fatto meglio.

  • 3andDefense 17/04/2015, 12.16 Mobile
    Citazione ( Anubi 17/04/2015 @ 11:02 )

    Kerr pero non centra nulla con il mio discorso, e` che proprio non arrivavo a questa "superiorita" di Bud rispetto agli altri ad Ovest (levato Kerr ripeto) da 55 W (una piu una mano). Non ci arrivo, evidentemente per limiti miei, in una delle confe ...

    Fare 50W ad ovest con la squadra che ha atlanta é da COY. Che poi anche per me la superiorità non è manifesta come scritto da più nell'articolo.

  • PROFETA 17/04/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 11:15 )

    Quoto al 100%, nessuno mette in dubbio il lavoro INCREDIBILE fatto da Bud ad Atlanta, ma questo volerlo mettere davanti a Kerr mi sembra solo un volersi atteggiare per forza da bastian contrari. Oltretutto, come giustamente sottolinei tu, qui tutti p ...

    Scappati di casa??? L'anno scorso con un coach ritenuto un cancro da tifosi e dirigenza avevano fatto 51 vittorie in un Ovest altrettanto competitivo e con più infortuni,pensa a Kerr senza Bogut...infine le stelle della squadra tutte giovani ma non troppo,età perfetta. Penso che tutti i coach vorrebbero una squadra scappata di casa come questa.

  • Olimpia97 17/04/2015, 12.11

    direi steve kerr

  • dariosk 17/04/2015, 12.09
    Citazione ( Anubi 17/04/2015 @ 12:04 )

    Quindi? Houston nelle ultime 2 stagioni e` 46-14 (23-7X2)... Quindi seguendo questo ragionamento Houston che ne vince 65 due anni a fila a Est (esempio) avrebbe il COY da 2 anni a sta parte? Seriously?

    il dato era solo per dire che gli hawks hanno fatto il culo anche alle squadre della western, nn c'è nessun ragionamento dietro, quelli li fai tu da solo.... i premi sono soggetivissimi, ci sta di non avere la stessa opinione, credo ci stia di meno paragonare bud a joerger e company, visto che i loro roster sulla carta a ottobre erano costruiti per fare più o meno quel che hanno fatto, per gli hawks non era chiaramente così, e per quel che mi riguarda avrei messo la mano sul fuoco anche su oltre 60 vittorie dei warriors

  • Princeps 17/04/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 11:52 )

    io lho pensato a lungo di metterlo, ma quest'anno obiettivamente era dura per chiunque contro quei due

    Ma infatti il COY non può essere lui, è chiaro che la scelta deve essere tra Kerr e Bud. Questo premio non si può dare al coach di una squadra arrivata ai PO a due giornate dalla fine della RS per di più nella derelitta East. Detto questo il lavoro che ha fatto, il gioco dato, gli aggiustamenti in game e L affiatamento dato a tutta la squadra sarebbe da premiare con un award. Sara per i prossimi anni

  • Anubi 17/04/2015, 12.04
    Citazione ( dariosk 17/04/2015 @ 11:58 )

    atlanta contro l'ovest ha vinto 22 partite su 30.....

    Quindi?


    Houston nelle ultime 2 stagioni e` 46-14 (23-7X2)...


    Quindi seguendo questo ragionamento Houston che ne vince 65 due anni a fila a Est (esempio) avrebbe il COY da 2 anni a sta parte? Seriously?

  • dariosk 17/04/2015, 12.03
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 11:15 )

    Quoto al 100%, nessuno mette in dubbio il lavoro INCREDIBILE fatto da Bud ad Atlanta, ma questo volerlo mettere davanti a Kerr mi sembra solo un volersi atteggiare per forza da bastian contrari. Oltretutto, come giustamente sottolinei tu, qui tutti p ...

    i premi sono soggettivi e ci può stare tranquillamente kerr al posto di bud, in entrambi i vasi sarebbe meritatissimo imo, però dire che i 'warriors se nn erano scappati di casa poco ci manca non è esatto, lo scorso anno solo l'infortunio di bogut ha rovinato le cose, ma in regular season avevano già stupito per lunghi tratti, dominando una serie di classifiche individuali e di squadra... l'attacco non era quello di oggi, ma erano già una contender

Pagina di 3