Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/04/2015, 14.20 Rumors

Thunder: Scott Brooks rischia il posto?

I Thunder decideranno nelle prossime settimane se confermare o meno il coach che ha un altro anno garantito

NBA

Scott Brooks rischia il posto come allenatore dei Thunder secondo quanto scrive Adrian Wojnarowski di Yahoo.
I Thunder valuteranno a fondo se confermare Brooks che ha ancora un anno di contratto con la franchigia.

Brooks ha un contratto garantito per la prossima stagione mentre i Thunder hanno un’opzione per il 2016-2017.

I Thunder hanno mancato i playoff per la prima volta negli ultimi sei anni al termine di una stagione sfortunata a livello di infortuni.

In caso di addio Bill Donovan di Florida sarebbe il candidato numero 1 alla sostituzione di Brooks.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • OldSchool 16/04/2015, 22.40
    Citazione ( MaestroStockton2 16/04/2015 @ 22:23 )

    Dipende, io non sarei così pessimista. Vero che all'interno dei circoli Nba gli allenatori ed i nomi che girano sono bene o male quelli, però il mondo della pallacanestro è vasto, di buoni coach ce ne sono pure in NCAA, per dire, e negli ultimi an ...

    concordo con tutto quello che hai detto...però con thibodeau il salto di qualita ci sarebbe...westbrook e ibaka allenati da lui tanta roba

  • andrebott 16/04/2015, 22.29

    Cavolo sarebbe anche ora! Poi se prendono Donovan al suo posto fanno davvero un colpaccio...

  • MaestroStockton2 16/04/2015, 22.23
    Citazione ( OldSchool 16/04/2015 @ 18:03 )

    io sono nettamente contro brooks però non deve essere facile trovare un sostituto(anche se nn me ne frega niente perche tifo Mavs)...Rivers sarebbe perfetto ma non si muove da lì...Thibodeau?Mcmillan?(ottimo allenatore che fece miracoli con portlan ...

    Dipende, io non sarei così pessimista. Vero che all'interno dei circoli Nba gli allenatori ed i nomi che girano sono bene o male quelli, però il mondo della pallacanestro è vasto, di buoni coach ce ne sono pure in NCAA, per dire, e negli ultimi anni ci sono diversi capi allenatori nuovi che stanno facendo bene. Estremizzando Phil Jackson fu pescato dalla CBA. Tu a naso, dalle impressioni che puoi avere, credi che per esempio Thibodeau possa cambiare così radicalmente il gioco dei Thunder? E mi permetto di insistere, pensi che possa guidare le due star della squadra verso un approccio più maturo al gioco? Io ne dubito. Parere personale ed al netto di infortuni, i Thunder sono ad una guida dal pino efficace dal tornare in finale.

  • OldSchool 16/04/2015, 18.03
    Citazione ( MaestroStockton2 16/04/2015 @ 15:33 )

    Umilissimo parere a Oklahoma City servirebbe un coach che sia anche un condottiero, uno con le p*lle che però sappia usare la testa e si imponga sui due fari della squadra che devono fidarsi di lui al 100%, perchè la debordante energia di Westbrook ...

    io sono nettamente contro brooks però non deve essere facile trovare un sostituto(anche se nn me ne frega niente perche tifo Mavs)...Rivers sarebbe perfetto ma non si muove da lì...Thibodeau?Mcmillan?(ottimo allenatore che fece miracoli con portland portandoli pieni di infortuni ai playoff)

  • vdivac 16/04/2015, 17.35 Mobile

    sarebbe stupido mandarlo a casa solo perché non ha centrato i po giocando con un solo giocatore

  • TWolwerine 16/04/2015, 17.06

    Certo che a Brooks é andato tutto storto dall'infortunio di Wes l'ahanno scorso ai PO. Però non ha mai fatto vedere molto di più di una squadra basata sulle individualità in attacco, anche nell'ultima parte di stagione dove senza Ibaka e Durant c'era comunque una discreta squadra attorno all'eccezionale Westbrook, non come Melo in mezzo agli altri Knicks. Il gioco ha sempre latitato...giusto cambiare anche per dare un segnale ai giocatori.

  • Anubi 16/04/2015, 17.00

    Tutti i tifosi di OKC a festeggiare nel caso...












































    ... fino a quando ti accorgi che puo arrivare il baffo o Del Negro...

  • 3andDefense 16/04/2015, 16.44 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 16/04/2015 @ 16:14 )

    Quindi niente. Hai detto che secondo te Celtic ha detto una cazzzzata e io ti ho risposto che secondo me non lo era, o non totalmente. Stop.

    Nonono, tu hai messo un "se", e un "se" cambia COMPLETAMENTE le carte in tavola.

  • wonderlustking 16/04/2015, 16.40 Mobile

    No dai per favore, tenetevelo, già è una jungla quest' Ovest, ci manca solo Okl con un allenatore serio.

  • francio2 16/04/2015, 16.35

    a calci nel culo devono mandarlo via

  • VareseAndThunder 16/04/2015, 16.26 Mobile

    VATTENE

  • TheShield 16/04/2015, 16.17

    Vai che firmano il Baffo! Hahahahahah!!!

  • DurantulaVirtussino2 16/04/2015, 16.14
    Citazione ( 3andDefense 16/04/2015 @ 16:07 )

    Quindi?

    Quindi niente. Hai detto che secondo te Celtic ha detto una cazzzzata e io ti ho risposto che secondo me non lo era, o non totalmente. Stop.

  • grizznation 16/04/2015, 16.11 Mobile

    Lo spero almeno non dovremo sentire anche l'anno prossimo i tifosi di okc che dicono che non vincono per colpa dell'uomo seduto in panchina. Almeno non avranno più alibi e vedremo realmente se hanno ragione

  • 3andDefense 16/04/2015, 16.07 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 16/04/2015 @ 15:46 )

    Se lo facessero ragionare e gli facessero capire che uno degli ostacoli tra lui e l'anello è proprio Scott Brooks credo che KD sarebbe il primo a firmare l'esonero.

    Quindi?

  • Princeps 16/04/2015, 15.59 Mobile

    Mannatelo via

  • FrassiOKC 16/04/2015, 15.57 Mobile

    #firebrooks

  • RiseToProminence 16/04/2015, 15.51

    Ora o mai più, tentare l'azzardo per arrivare al titolo del prossimo anno

  • DurantulaVirtussino2 16/04/2015, 15.46
    Citazione ( 3andDefense 16/04/2015 @ 15:19 )

    Per me hai scritto una cazzzata: se a KD Brooks non piacesse sarebbe già lontano da Okc da qualche anno.

    Se lo facessero ragionare e gli facessero capire che uno degli ostacoli tra lui e l'anello è proprio Scott Brooks credo che KD sarebbe il primo a firmare l'esonero.

  • OttoLamphred 16/04/2015, 15.41

    Uno sguuuuup proprio

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/04/2015, 15.40

    Sarebbe un esonero già tardivo, dovevano cacciarlo 2 anni fà come minimo.

  • JaxMamba 16/04/2015, 15.35

    Ma perchè Donovan?

  • MaestroStockton2 16/04/2015, 15.33

    Umilissimo parere a Oklahoma City servirebbe un coach che sia anche un condottiero, uno con le p*lle che però sappia usare la testa e si imponga sui due fari della squadra che devono fidarsi di lui al 100%, perchè la debordante energia di Westbrook va incanalata e Durant senza una guida sicura avrà molti dubbi. Brooks in tanti anni, almeno quando vedo giocare i Thunder, non mi sembra sia mai riuscito a creare dei progressi che non fossero frutto del miglioramento individuale del singolo, e tutto mi pare tranne un uomo alla Riley o Jackson.

  • ThunderNation 16/04/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( ADema92 16/04/2015 @ 14:43 )

    Con il talento che hanno i Thunder secondo me no, anzi si troverebbe talento offensivo a manetta e potrebbe concentrarsi sulla difesa, contando però su gente già valida come Ibaka o Roberson (se non erro). Con Rw difensivamente più aggressivo può ...

    Quoto

  • KingKorb 16/04/2015, 15.26

    Io rischierei sinceramente di esonerarlo, bisogna cambiare, se poi KD se no vorrà andare non ci potremmo comunque fare nulla,

  • postbasso 16/04/2015, 15.24
    Citazione ( SunSeven 16/04/2015 @ 14:32 )

    Via Brooks per Donovan, e postbasso festeggia per una settimana! :-)

    Potrei morire per la felicità. Ma tanto non succederà mai

  • ThunderNation 16/04/2015, 15.24 Mobile

    È da anni che aspetto questo momento! Lo DOBBIAMO cacciare

  • 3andDefense 16/04/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/04/2015 @ 14:30 )

    Eh ma un'anno ancora di Brooks ti garantisce al 100% che KD saluta fra 12 mesi. Magari un nuovo allenatore (con un minimo di attributi per gestire Wes) darebbe qualche cha c'è

    Tralasciando l'italiano.

  • Mattisasha86 16/04/2015, 15.20

    Con uno o due anni di ritardo aggiungerei!! Vero che quest'anno gli infortuni gli hanno tagliato le gambe e che con Durant a pieno regime la post season sarebbe stata raggiunta in tranquillità, ma poi? ennesimo anno buttato alle soglie della finale di conference.
    Mi dispiace, ma con il potenziale a disposizione avrebbe dovuto ottenere risultati migliori rispetto ad una partecipazione alle Finals e soprattutto un gioco un pelo diverso da: palla a KD o Russ e vediamo come va...

  • 3andDefense 16/04/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( CelticLG 16/04/2015 @ 14:30 )

    Eh ma un'anno ancora di Brooks ti garantisce al 100% che KD saluta fra 12 mesi. Magari un nuovo allenatore (con un minimo di attributi per gestire Wes) darebbe qualche cha c'è

    Per me hai scritto una cazzzata: se a KD Brooks non piacesse sarebbe già lontano da Okc da qualche anno.

  • OldSchool 16/04/2015, 15.15

    se lo tengono sono veramente idioti mi dispiace dirlo

  • bruzz81 16/04/2015, 15.11

    lo dovevano mandare via da tempo ma i risultati di squadra han sempre rimandato questa decisione... non so quanto un coach proveniente dal college possa esser una scelta giusta. nel recente passato solo stevens si è rivelato un ottima scelta. nel passato più o meno recente i risultati sono stati quanto meno discutibili con PJ carlesimo, Pitino, calipari...

  • DynamicDuo 16/04/2015, 15.07

    Purtroppo anche io avevo letto che KD era molto legato a Brooks ... detto questo spero che resti al massimo nello staff o come assistant e che venga preso un nuovo allenatore. Quest'anno ok la sfiga ma senza KD non è riuscito a fare girare la squadra mai una volta ! ... Tra Cantù e OKC quest'anno a livello di gioco mi han fatto venire la nausea !!!

  • DurantulaVirtussino2 16/04/2015, 15.06
    Citazione ( DAngeloRussell 16/04/2015 @ 14:35 )

    vediamo, probabilmente salterà e tutti felici e contenti, io dico che ha tante colpe ma non è il solo, e lavorare con questo roster non è la cosa piu semplice del mondo

    Infatti Brooks non ci ha mai lavorato :D

  • RMV89 16/04/2015, 14.53 Mobile

    Sarebbe anche ora...

  • Ste1990 16/04/2015, 14.52
    Citazione ( DAngeloRussell 16/04/2015 @ 14:48 )

    ma siamo sicuri che Brooks sia cosi malvisto dalle due stelle della squadra?? avevo letto tempo fa che erano dalla sua parte o sbaglio??

    grazie al tubo, per merito del suo "nongioco" quei due ogni notte metton su cifre della madonna

  • dariosk 16/04/2015, 14.52

    e ci mancherebbe che non lo cacciano a pedate

  • SwaggyT 16/04/2015, 14.50

    La scelta è tra azzardare un cambio di sistema/coach ora e rischiare di combinare qualcosa di maledettamente buono o non cambiare niente, andare sul "classico" e perdere sicuramente KD alla scadenza

  • OKCUCC 16/04/2015, 14.48 Mobile

    una delle buone notizie dopo la non partecipazione ai PO

  • DAngeloRussell 16/04/2015, 14.48

    ma siamo sicuri che Brooks sia cosi malvisto dalle due stelle della squadra?? avevo letto tempo fa che erano dalla sua parte o sbaglio??

  • OKCUCC 16/04/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( ADema92 16/04/2015 @ 14:43 )

    Con il talento che hanno i Thunder secondo me no, anzi si troverebbe talento offensivo a manetta e potrebbe concentrarsi sulla difesa, contando però su gente già valida come Ibaka o Roberson (se non erro). Con Rw difensivamente più aggressivo può ...

    Quoto

  • Leo976ers 16/04/2015, 14.47 Mobile

    Si sono svegliati presto a Oklahoma city.blegkoo tardi che mai, ma un cambio così potrebbe essere un rischio nell economia della prossima stagione

  • Vnereandthunder 16/04/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo quoto.

  • ADema92 16/04/2015, 14.43 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 16/04/2015 @ 14:36 )

    Tibo? Va in esaurimento nervoso nelle prime 3 partite...

    Con il talento che hanno i Thunder secondo me no, anzi si troverebbe talento offensivo a manetta e potrebbe concentrarsi sulla difesa, contando però su gente già valida come Ibaka o Roberson (se non erro). Con Rw difensivamente più aggressivo può seriamente diventare Mvp

  • DrManhattan 16/04/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( ADema92 16/04/2015 @ 14:22 )

    C'è anche da pensarci? Vero che la stagione è stata sfigatissima, ma non penso che i Thunder faranno mai il salto di qualità con lui in panchina. Fossi i Thunder aspetterei notizie da Chicago...

    Tibo? Va in esaurimento nervoso nelle prime 3 partite...

  • DAngeloRussell 16/04/2015, 14.35

    vediamo, probabilmente salterà e tutti felici e contenti, io dico che ha tante colpe ma non è il solo, e lavorare con questo roster non è la cosa piu semplice del mondo

  • DurantulaVirtussino2 16/04/2015, 14.34
    Citazione ( CelticLG 16/04/2015 @ 14:30 )

    Eh ma un'anno ancora di Brooks ti garantisce al 100% che KD saluta fra 12 mesi. Magari un nuovo allenatore (con un minimo di attributi per gestire Wes) darebbe qualche cha c'è

    Ma infatti spero che Bennett e Presti facciano questa valutazione.....
    Non possono rischiare di perdere KD per Brooks....

  • DirkBarba 16/04/2015, 14.34

    uno*

  • DirkBarba 16/04/2015, 14.34

    magari dopo arriva una della Florida che vinse nel 2006 e nel 2007, qualcuno ha detto Noah?

  • rooster 16/04/2015, 14.33
    Citazione ( Irving10 16/04/2015 @ 14:28 )

    Roba da buttarsi da un ponte..... In un fiume di felicità XD

    Esatto ;)

Pagina di 2