Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/04/2015, 03.11

Sono gli Spurs di Kawhi Leonard, asfaltati i Golden State Warriors

107-92 il finale al termine di una gara senza storia

NBA
I San Antonio Spurs continuano nel loro momento magico asfaltando i Golden State Warriors 107-92 al termine di una partita senza storia.

Gli Spurs hanno fatto il vuoto già nel primo quarto vinto 31-17.

Per San Antonio 26 di Leonard con 5 rimbalzi, 3 assist e 7 rubate, 19 di Duncan, 18 di Green, 5 di Belinelli con 2 su 6 dal campo in 20 minuti.

Per gli Warriors 10 do Bogut, 24 di Curry e 12 di Barbosa.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • TheBigO 08/04/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 10:11 )

    L'esecuzione è ancora molto "meccanica", si vede che il movimento non è naturale al 100%, ma lo sta prendendo sempre con più fiducia ed efficacia, anche se l'istinto primario, dopo aver portato il blocco, resta quello di andare in roll... si sta p ...

    Come ho sempre detto se lo aggiunge con continuità al repertorio è tanta roba

  • pisto123 08/04/2015, 10.11
    Citazione ( TheBigO 08/04/2015 @ 08:34 )

    Curioso di vedere se ha messo su con costanza quel tiro in allontanamento

    L'esecuzione è ancora molto "meccanica", si vede che il movimento non è naturale al 100%, ma lo sta prendendo sempre con più fiducia ed efficacia, anche se l'istinto primario, dopo aver portato il blocco, resta quello di andare in roll... si sta parlando però di un giocatore in piena evoluzione, che ha naturanmente ancora chiari limiti, ma che realmente ha fatto uno step sostanzioso in tutti gli aspetti del gioco.

  • TheBigO 08/04/2015, 08.34 Mobile
    Citazione ( pisto123 07/04/2015 @ 10:42 )

    Riguardo ai passaggi di Duncan solo nel primo tempo quello per il back-door e il lancio finale per Joseph, dove non è stato fischiato fallo, sublimi, poi ha giocato un 3° quarto strepitoso... e oltre a Kawhi, chi sta migliorando a vista d'occhio in ...

    Curioso di vedere se ha messo su con costanza quel tiro in allontanamento

  • TheBigO 08/04/2015, 08.32 Mobile
    Citazione ( Lui76 07/04/2015 @ 00:52 )

    Il giudizio su parker mi sembra francamente affrettato.. Quest'anno il vero upgrade l'abbiam fatto quando lui è entrato in forma.. Poi, che per certi versi l'età possa condizionare il suo rendimento dato il suo tipo di gioco ci puó stare.. Ma comu ...

    Anche secondo me

  • TheBigO 08/04/2015, 08.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 07/04/2015 @ 09:56 )

    pisto123 hai spiegato alla perfezione, lo considero un fenomeno, uno dei migliori, se non i migliori della lega, e infortuni o non infortuni, non sta giocando come sa fare. Se un Cp3 piazza una stagione numerica come quella di Tp9 verrebbe stra-preso ...

    La manina c'è

  • pisto123 08/04/2015, 00.09
    Citazione ( SpursLegend 07/04/2015 @ 21:19 )

    Non ho detto che Golden State non è una squadra, ho detto che" in Golden State ieri ho visto solo Curry...se questo è il loro modo di affrontarci non vanno da nessuna parte...." Secondo me loro dipendono comunque troppo da Curry, annulli lui...ann ...

    Su Splitter resto dell'idea che la sua reale importanza dipende dal tipo di avversario che affronti, ma come giustamente hai detto sono opinioni... chiaro che se si tratta di un paragone con Diaw non posso che essere d'accordo, in quanto in modalità ON (ovvero quando decide che è il momento di attivarsi fisicamente e mentalmente) resta uno dei giocatori tecnicamente più forti e completi della lega.


    Sui Warriors non dico che l'abbiano data su fin dall'inizio eh... noi ci abbiamo messo molto (in positivo) del nostro, ma mi sembra chiaro che una certa differenza di motivazioni ci potesse essere... comunque, in chiave generale, non nego che l'incidenza di Curry sia molto elevata, ma ho visto versioni Warriors molto buone anche con lui in "modalità essere umano".

  • SpursLegend 07/04/2015, 21.19
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 17:19 )

    Calma... Noi bene, senza dubbio, ma le motivazioni erano totalmente diverse... non credo sia giusto dire che i Warriors, tra l'altro in B2B, siano venuti per fare una scampagnata, ma neanche che siano venuti col coltello fra i denti a giocarsi la vit ...

    Non ho detto che Golden State non è una squadra, ho detto che" in Golden State ieri ho visto solo Curry...se questo è il loro modo di affrontarci non vanno da nessuna parte...."
    Secondo me loro dipendono comunque troppo da Curry, annulli lui...annulli Golden State...noi Abbiamo delle individualità in un collettivo che sono inarrivabili per chiunque attualmente....
    Su Splitter sono opinioni, per me rimane un buon cambio, non importa che parta titolare, per me è Diaw un elemento molto più determinante.
    Sulle motivazioni puoi aver ragione, fermo restando che una vittoria in casa dei campioni in carica sarebbe stata per loro un'iniezione di fiducia e consapevolezza dei propri mezzi...
    Per me avrebbero voluto la vittoria ma han capito subito che non ci sarebbe stata storia ;-)

  • pisto123 07/04/2015, 19.28
    Citazione ( Ste1990 07/04/2015 @ 18:37 )

    Capirai, con me a parlar di Baynes cadi bene :D Lo sapete, a me piace,piace tanto e penso che ancora lo si usi poco (anche perchè usaro di più forse avrebbe anche dei contro), ma oggettivamente a me non viene in mente un centro di una second unit a ...

    Riguardo all'utilizzo limitato c'è da sottolineare che anche lui ha avuto diversi problemini fisici... ma credo che il motivo principale sia quello di voler evitare che la valutazione economica possa alzarsi eccessivamente, visto che è in scadenza... ma è innegabile che il suo salto di qualità sia stato netto, in entrambe le metà campo.

  • Ste1990 07/04/2015, 18.37
    Citazione ( pisto123 07/04/2015 @ 10:42 )

    Riguardo ai passaggi di Duncan solo nel primo tempo quello per il back-door e il lancio finale per Joseph, dove non è stato fischiato fallo, sublimi, poi ha giocato un 3° quarto strepitoso... e oltre a Kawhi, chi sta migliorando a vista d'occhio in ...

    Capirai, con me a parlar di Baynes cadi bene :D
    Lo sapete, a me piace,piace tanto e penso che ancora lo si usi poco (anche perchè usaro di più forse avrebbe anche dei contro), ma oggettivamente a me non viene in mente un centro di una second unit avversaria che possa fermarlo.
    A me non fa impressione quando segna, a me fa impressione quando la palla si muove in attacco e lui riesce costantemente a tagliar fuori il difensore con il cul*: Che in aria Fiba fosse in grado di farlo 0 dubbi, ma che riesca a trovar posizione così profonda anche in NBA è davvero una sorpresa

  • pisto123 07/04/2015, 10.42
    Citazione ( Ste1990 07/04/2015 @ 09:56 )

    pisto123 hai spiegato alla perfezione, lo considero un fenomeno, uno dei migliori, se non i migliori della lega, e infortuni o non infortuni, non sta giocando come sa fare. Se un Cp3 piazza una stagione numerica come quella di Tp9 verrebbe stra-preso ...

    Riguardo ai passaggi di Duncan solo nel primo tempo quello per il back-door e il lancio finale per Joseph, dove non è stato fischiato fallo, sublimi, poi ha giocato un 3° quarto strepitoso... e oltre a Kawhi, chi sta migliorando a vista d'occhio in fase di "lettura" è Baynes... nella ripresa ha giocato una riapertura in a 45 gradi, per la tripla sul cambio di spaziatura di Belinelli, che fino a qualche tempo fa non era proprio nell'arsenale (più altre buonissime cose).

  • Ste1990 07/04/2015, 09.56
    Citazione ( TheBigO 07/04/2015 @ 00:49 )

    Sono sostanzialmente d'accordo

    pisto123 hai spiegato alla perfezione, lo considero un fenomeno, uno dei migliori, se non i migliori della lega, e infortuni o non infortuni, non sta giocando come sa fare.
    Se un Cp3 piazza una stagione numerica come quella di Tp9 verrebbe stra-preso a calci in cul* da tutta la critica al mondo.
    Oh Contro GSW ha giocato pick-roll si è buttato nel traffico e il difensore da dietro gli ha strappato palla dal palleggio ( Thompson ), ma quando mai negli ultimi 4 anni si era visto il francese farsi fottere una palla dal palleggio?
    Gioca continuamente sotto controllo, ha ritrovato i punti, ma a livello "di gioco di Squadra" in questo periodo Sas va molto meglio quando il francese inizia l'azione e chiama qualcosa che non sia pick-roll, anche perchè in linea di massima Kawhi e Td21 quella sfera sanno trattarla piuttosto bene.
    P.s: Alcuni passaggi di Duncan illegali.

  • Lui76 07/04/2015, 00.52 Mobile

    Il giudizio su parker mi sembra francamente affrettato.. Quest'anno il vero upgrade l'abbiam fatto quando lui è entrato in forma.. Poi, che per certi versi l'età possa condizionare il suo rendimento dato il suo tipo di gioco ci puó stare.. Ma comunque avercelo uno come tp9.. Soprattutto se poi hai un mills o un joseph come back up, che compensano i limiti difensivi di tony. Quanto a leonard son d'accordo che deve essere più convinto: deve migliorare nelle scelte e in tante altre cose, ma è un potenziale fenomeno. Poi che non sia un "primo violino" non è un problema; forse è anche meglio perche' ti costringe ad avere una "squadra" e non un gruppo di singoli...è il giocatore ideale per gli spurs e per lui gli spurs son la squadra ideale, per lo meno ora che è ancora un po' "acerbo".. Poi tra qualche anno chiaro che uno così "spaccherebbe" ovunque.

  • TheBigO 07/04/2015, 00.49 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 23:57 )

    Ste1990 Su Parker in realtà sono d'accordo solo in parte, ma ormai ho capito che è uno dei giocatori al quale Ste "non perdona niente"... e da lì probabilmente deriva il definitivo "non è più lui". Che la sua stagione sia stata sottotono è ...

    Sono sostanzialmente d'accordo

  • Tonypac 07/04/2015, 00.38 Mobile

    Comunque grande grande prova, al di là di tutto..bravi!

  • Tonypac 07/04/2015, 00.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/04/2015 @ 21:05 )

    quanto caz°° amo Bonner, quanto cazz° amo Bonner! Non ha sofferto i lunghi avversari e nonostante non abbia toccato praticamente mai palla e sbagliato il primo tiro dal campo ( da 3 con spazio, la sua specialità) non si è mai perso d'animo. Più ...

    Oooooh e finalmente qualcuno che rende giustizia al Red Rocket, bravo Ste!!!

  • pisto123 06/04/2015, 23.57
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 22:41 )

    Pure su Parker?

    Ste1990


    Su Parker in realtà sono d'accordo solo in parte, ma ormai ho capito che è uno dei giocatori al quale Ste "non perdona niente"... e da lì probabilmente deriva il definitivo "non è più lui".


    Che la sua stagione sia stata sottotono è palese, ma In realtà anche per Parker è necessario, a mio avviso, ammettere che è stata un'annata condizionata fortemente dagli infortuni... resta però l'uomo che a livello di ritmi è decisivo per il tuo sistema e quello che, quando sta bene, ti permette di giocare determinate situazioni e condizionare il comportamento delle difese avversarie.


    La parte su cui concordo con Ste è che creare un'alternativa offensiva credibile è assolutamente necessario, in quanto Tony comincia ad avere 33 anni (e nelle ultime stagioni ha avuto spesso acciacchi), quindi credo possa essere probabile che la continuità di rendimento possa andare progressivamente a diminuire, soprattutto per un giocatore il cui fattore fisico-atletico (a livello di speed/quickness) determina gran parte dell'incidenza del suo gioco.

  • TheBigO 06/04/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/04/2015 @ 22:50 )

    Dici di no?

    Dipende da cosa intendi ma volevo sapere la sua opinione

  • Ste1990 06/04/2015, 22.50
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 22:41 )

    Pure su Parker?

    Dici di no?

  • TheBigO 06/04/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 21:28 )

    Sono d'accordo con te ribadisco quanto detto prima: offensivamente per Kawhi siamo ancora in una fase di "costruzione", normale ci possano essere momenti più difficili (poi ci si dimentica anche degli infortuni eh...): non è comunque un talento nat ...

    Pure su Parker?

  • pisto123 06/04/2015, 21.28
    Citazione ( Ste1990 06/04/2015 @ 21:12 )

    E' debole mentalmente, non ha visione di gioco, non riesce a capire quando DEVE tirare e quando invece può fare altro, ma francamente . . . Da due mesi a sta parte vale il MAX salariale: Tutti si son resi conto che Tp9 non è più lui e finalmente, ...

    Sono d'accordo con te ribadisco quanto detto prima: offensivamente per Kawhi siamo ancora in una fase di "costruzione", normale ci possano essere momenti più difficili (poi ci si dimentica anche degli infortuni eh...): non è comunque un talento naturale in quel senso, ma ad oggi è difficile capire dove sia il limite.


    Se anche quel limite un giorno si presentasse, credo si parlerebbe comunque di un giocatore da 15-17 punti a partita... che in tutti gli altri aspetti del gioco ha istinti supremi e rendimento già oggi eccelso: max tutta la vita.


    Della stagione di Green abbiamo già parlato altre volte... da rinnovare eccome.

  • Ste1990 06/04/2015, 21.12
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 17:43 )

    Questo tipo di ragionamento è, a mio avviso, in gran parte condivisibile: credo anche io che Kawhi sia un 2° violino fatto e finito, adattabile però in più di un sistema, in quanto può incidere in tuttte le zone del campo e in ambedue le fasi di ...

    E' debole mentalmente, non ha visione di gioco, non riesce a capire quando DEVE tirare e quando invece può fare altro, ma francamente . . . Da due mesi a sta parte vale il MAX salariale: Tutti si son resi conto che Tp9 non è più lui e finalmente, anzichè insistere sul francese, si sta dando spazio a Leonard che si stata caricando la squadra sulle spalle su entrambi i lati del campo.

    Green-Kawhi vanno rinnovati, non c'è un cacchio da fare, perchè francamente io un duo così non lo vedo in nessun'altra squadra e/o non lo scambierei con il duo di nessun'altra squadra, indipendentemente da come finisce questa stagione

  • Ste1990 06/04/2015, 21.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    francamente non vedo a cosa serve e/o come si possa vincere con un giocatore che prende 30 tiri in isolamento.
    Non è basket e agli Spurs non interessa avere un giocatore di quel tipo.
    E soprattutto. . Mo solo chi è in grado di prender 30 tiri in isolamento vale il max salarile?

  • Ste1990 06/04/2015, 21.05
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 09:48 )

    In questa partita era prevedibile perché non c'erano due lunghi tipici. Immagino l'accoppiamento sia stato Duncan su Bogut e Bonner su Green. Vittoria ottima considerando il minutaggio dei big

    quanto caz°° amo Bonner, quanto cazz° amo Bonner!
    Non ha sofferto i lunghi avversari e nonostante non abbia toccato praticamente mai palla e sbagliato il primo tiro dal campo ( da 3 con spazio, la sua specialità) non si è mai perso d'animo.
    Più di una volta si è ritrovato accoppiato con il Curry/Thompson di turno, Gsw isolava il mismatch e lui , preso per il cul° dal mondo, reggeva alla grande lasciando prendere un long two che qualsiasi difesa tende a concendere.
    Uomo con la pall*! Uomo vero!

  • timmy21legend 06/04/2015, 19.51

    non mi piace parlare delle stats dei giocatori , ma leonard nelle steal é davvero impressionante , è il miglior ladro di palloni giocando spesso meno di 30 minuti a partita... contro golden state 7 rubate in meno di 25 minuti!

  • pisto123 06/04/2015, 17.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questo tipo di ragionamento è, a mio avviso, in gran parte condivisibile: credo anche io che Kawhi sia un 2° violino fatto e finito, adattabile però in più di un sistema, in quanto può incidere in tuttte le zone del campo e in ambedue le fasi di gioco... e alla fine è di quello che si parla a livello di cifre, perchè i 15/16 mln. a salire del suo max, tra 1-2 anni, equivarranno (in percentuale sul cap) a un max di partenza attuale da 10-11 mln.


    Credimi, già da quest'anno si ragionerà in questi termini e ho idea che rimarremo "scandalizzati" più volte, per le cifre che gireranno in estate, ben più che per un eventuale max a Leonard.


    Sul fatto che però non sia una prima opzione offensiva concordo pienamente... e se qualcuno lo prenderà con quell'idea a mio avviso sbaglia: è un giocatore che ha istinti innati per il gioco, ma gran parte delle sue skills offensive sono più "costruite", che derivanti dal talento... e in questi casi spesso il "processo di costruzione" trova limiti oltre i quali è difficile andare... ma in chiave all-around ha tutto per funzionare sia con Pop che in altri sistemi.

  • RedNation 06/04/2015, 17.26
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 17:19 )

    Calma... Noi bene, senza dubbio, ma le motivazioni erano totalmente diverse... non credo sia giusto dire che i Warriors, tra l'altro in B2B, siano venuti per fare una scampagnata, ma neanche che siano venuti col coltello fra i denti a giocarsi la vit ...

    Concordo.

  • pisto123 06/04/2015, 17.19
    Citazione ( SpursLegend 06/04/2015 @ 14:46 )

    Golden State spazzata via...superiori in tutto, e si fanno decine di commenti sul fattore campo, su come arrivare secondi etc...etc.... Ma chi se ne fregaaaa....le serie si vincono in trasferta, se una squadra non riesce a vincere in trasferta è giu ...

    Calma... Noi bene, senza dubbio, ma le motivazioni erano totalmente diverse... non credo sia giusto dire che i Warriors, tra l'altro in B2B, siano venuti per fare una scampagnata, ma neanche che siano venuti col coltello fra i denti a giocarsi la vita o la morte... e la differenza di intensità all'inizio era evidente.


    Noi siamo una squadra, nessun dubbio, ma se mi definisci proprio i Warriors una "non squadra" non mi trovi minimamente d'accordo... come su Splitter: non averlo in un contesto-partita come quello contro i Warriors (che giocano con un 4 dalla "vocazione" molto esterna) è un conto... non averlo contro altre tipologie di squadra cambia tanto, sia a livello difensivo che offensivo (ha sviluppato tempistiche di taglio e capacità di riaprire il gioco da quelle situazioni non replicabili... per dirne solo una).

  • pisto123 06/04/2015, 16.31
    Citazione ( Anubi 06/04/2015 @ 13:45 )

    Domanda sincera, ma secondo voi, Pop (che secondo me se ne sbatte molto piu di noi di W o L, a lui chi tocca tocca IMHO), schiera i titolari sia con OKC che con Houston (parlo della prima)? In B2B?

    Invece sono proprio queste che sta allenando davvero... magari non perchè se ne sbatta in assoluto di arrivare 3° o 6° (anche se, ure in questo periodo, la nostra versione casalinga è molto migliore di quella da trasferta), ma perchè ha passato due terzi di stagione a cercar di recuperare gente che veniva da infortuni per farli entrare in condizione e... ed è solo oggi che la stiamo ritrovando.


    Da metà Gennaio è riuscito anche a gestire il minutaggio del 21, quindi credo che anche con voi vedremo i titoolari dentro, soprattutto se si vince ad OKC...

  • alert 06/04/2015, 15.56
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 12:48 )

    No, ma secondo me hai calcolato benissimo, ma dimentichi che il 1° parametro considerato in assoluto è che, in caso di parità di vittorie tra una squadra che vince la division e una che non la vince, quella con il titolo divisionale in tasca è au ...

    Infatti, Portland non potrà scendere sotto la 4 piazza.

  • SpursLegend 06/04/2015, 15.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su questo concordo.....
    Sul discorso non offriranno max salariale, non condivido....è impossibile pensare agli Spurs senza Leonard...vorrebbe dire azzerare la squadra...
    Anzi ti dico che faranno di tutto anche per tenere Green, sul quale si possono fare le stesse considerazioni che hai fatto su Leonard...ma anche lui è imprescindibile nel sistema Spurs.

  • cramer 06/04/2015, 15.03
    Citazione ( Anubi 06/04/2015 @ 13:45 )

    Domanda sincera, ma secondo voi, Pop (che secondo me se ne sbatte molto piu di noi di W o L, a lui chi tocca tocca IMHO), schiera i titolari sia con OKC che con Houston (parlo della prima)? In B2B?

    Secondo me dipenderà dalla gara di OKC.. Se fosse combattuta (punto a punto fino alla fine o overtime) potrebbe far riposare Duncan e Manu altrimenti credo giocheranno.. Per quanto riguarda le energie spese dico che non solo abbiamo giocato bene le ultime 20 partite ma tenendo anche i minutaggi bassi..
    Per farti un esempio:
    Tim a dicembre 34,5 minuti a partita, Manu 27.3
    Tim a marzo 28.5 minuti a partita, Manu 18,4
    Tim a aprile (3 partite) 18,8 minuti a partita, Manu 19,6
    Ok il primo dato è gonfiato dagli infortunati che avevamo, ma Pop credo che prima di tutto pensi ad arrivare sani ai PO.. Poi c'é da dire che anche noi avevamo bisogno di trovare ritmo, non è che accendiamo l'interruttore solo ai PO senza dimostrare mai (praticamente) di poter essere contender (cioè la situazione prima di queste 20 partite).. Chiaro è che preferirei essere al posto di Golden State comunque, con la possibilità di far riposare tutti e non avere conseguenze in classifica..

  • SpursLegend 06/04/2015, 14.57
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 05:41 )

    Vittoria numero 535 per i Big 3 in RS

    535 & 727
    Ecco guardando questi numeri rimpiango alcune sconfitte banali...considerando che mancano solo 5 partite alla fine della regular season...

  • SpursLegend 06/04/2015, 14.46

    Golden State spazzata via...superiori in tutto, e si fanno decine di commenti sul fattore campo, su come arrivare secondi etc...etc....
    Ma chi se ne fregaaaa....le serie si vincono in trasferta, se una squadra non riesce a vincere in trasferta è giusto che venga eliminata....ma non è il caso di questi Spurs....le altre avranno paura di incontrare San Antonio....non noi.
    Noi siamo una squadra, in molte altre vi è solo individualità, in Golden State ieri ho visto solo Curry...se questo è il loro modo di affrontarci non vanno da nessuna parte....
    Mancava Thiago Splitter,un buon comprimario, un cambio utile....ma sono ben altri i giocatori fondamentali per noi....

  • TheBigO 06/04/2015, 14.39 Mobile
    Citazione ( Anubi 06/04/2015 @ 13:45 )

    Domanda sincera, ma secondo voi, Pop (che secondo me se ne sbatte molto piu di noi di W o L, a lui chi tocca tocca IMHO), schiera i titolari sia con OKC che con Houston (parlo della prima)? In B2B?

    Probabile che faccia turnover

  • TheBigO 06/04/2015, 14.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 13:35 )

    http://www.nba.com/news/features/playoff
    .tiebreakers/

    Sì, ero andato direttamente alla seconda parte

  • SpursLegend 06/04/2015, 14.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ok, tu tieniti i tuoi dubbi, noi Kawhi Leonard.

  • Anubi 06/04/2015, 14.08
    Citazione ( Marco46 06/04/2015 @ 14:03 )

    Nelle ultime 20 partite 17-3, sono entrati in modalità "playoffs".

    Potrebbe non essere sto gran bene, secondo me proprio in queste 20 han speso TANTE piu energie di quelle che avrebbero dovuto, vedremo, sicuramente non e` la stagione "classica" da Spurs.

  • Marco46 06/04/2015, 14.03

    Nelle ultime 20 partite 17-3, sono entrati in modalità "playoffs".

  • Anubi 06/04/2015, 13.45

    Domanda sincera, ma secondo voi, Pop (che secondo me se ne sbatte molto piu di noi di W o L, a lui chi tocca tocca IMHO), schiera i titolari sia con OKC che con Houston (parlo della prima)? In B2B?

  • pisto123 06/04/2015, 13.35
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 13:26 )

    Questo cambia le cose

    [ link ]

  • pisto123 06/04/2015, 13.29
    Citazione ( Anubi 06/04/2015 @ 12:54 )

    Senza offesa, ma quante seghe mentali vi state facendo??? Mancassero 2 partite capirei anche, ma ne mancano 5 a testa per 4-5 squadre... puo succedere TUTTO.

    No, ma adesso era diventata solo una "questione regolamentare" sull'eventuale parità di W tra squadra X vincitrice di division e Y 2° divisionale... niente di più.


    Poi la nostra è la situazione più semplice: se le vinciamo tutte e 5 abbiamo grandi probabilità di avere il vantaggio campo... se la perdiamo anche solo una ne abbiamo pochissime (praticamente nulle se la perdiamo con voi)... Punto.

  • TheBigO 06/04/2015, 13.26 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 12:48 )

    No, ma secondo me hai calcolato benissimo, ma dimentichi che il 1° parametro considerato in assoluto è che, in caso di parità di vittorie tra una squadra che vince la division e una che non la vince, quella con il titolo divisionale in tasca è au ...

    Questo cambia le cose

  • Anubi 06/04/2015, 12.54

    Senza offesa, ma quante seghe mentali vi state facendo???


    Mancassero 2 partite capirei anche, ma ne mancano 5 a testa per 4-5 squadre... puo succedere TUTTO.

  • pisto123 06/04/2015, 12.48
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 12:41 )

    Se ho calcolato bene se arrivano tutte con lo stesso record Clippers secondi perché in vantaggio negli scontri diretti contro Portland, miglior record contro squadre della stessa Conference rispetto a Memphis, San Antonio e Houston. San Antonio die ...

    No, ma secondo me hai calcolato benissimo, ma dimentichi che il 1° parametro considerato in assoluto è che, in caso di parità di vittorie tra una squadra che vince la division e una che non la vince, quella con il titolo divisionale in tasca è automaticamente davanti... viene prima degli scontri direttii e tutto il resto.


    Quindi i Clippers, se arrivano in parità con Portland, o con la vincente della Southwest, sono automaticamente dietro.

  • TheBigO 06/04/2015, 12.41 Mobile

    Se ho calcolato bene se arrivano tutte con lo stesso record Clippers secondi perché in vantaggio negli scontri diretti contro Portland, miglior record contro squadre della stessa Conference rispetto a Memphis, San Antonio e Houston. San Antonio dietro Memphis e Portland ma davanti a Houston, il resto è da vedere dopo la pappa

  • pisto123 06/04/2015, 12.38
    Citazione ( TheBigO 06/04/2015 @ 12:15 )

    Infatti. I Clippers devono fare il minino sindacale e poi battere Memphis per essere secondi

    Fermo là che qualcosa non mi quadra... Clippers al 2° posto la vedo dura, a meno che non ci sia un suicidio di massa nella nostra Division: L.A. può arrivare al massimo a quota 56 W... e chiunque vinca la Southwest con lo stesso numero di W gli va davanti in automatico (in caso di parità il primo parametro è quello).


    Sul resto, ovviamente vincendo noi tutte le partite, in caso di parità solo con Memphis saremmo indietro, ma in caso di ex-aequo a 3 squadre dovremmo essere noi i vincitori della division, perchè, a quel punto, avremmo record migliore negli scontri diretti contro Hou e Mem (che tra loro sono in parità)... quindi in quel caso direi che saremmo o al 2° posto, o al 3° se Portland le vince tutte.

  • Anubi 06/04/2015, 12.33
    Citazione ( timmy21legend 06/04/2015 @ 12:30 )

    secondo me c'é la fate,però c'è anche da considerare che dallas al primo turno é un bruttissimo cliente,se li incontrate dovete partire subito forte per conservare il fattore campo

    Sinceramente noi con loro siamo accoppiati benissimo, noi lunghissimi sotto canestro e con ottimi lunghi difensivi (sperando si faccia male Dorsey), loro ai minimi termini.


    Ad allenatori invertiti sarebbe un 4-0 per noi con le mani legate dietro la schiena.


    Ma io vorrei incontrare voi, non perche vi consideri piu scarsi, anzi proprio perche vorrei davvero confrontarmi per vedere quanto ci manca davvero per essere contender seria. E l'ultimo ballo di Duncan lo vorrei giocare.

  • JuvecasertaBasket 06/04/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 06/04/2015 @ 11:54 )

    gasol ,oden, turner , granger, ecc....poi non sono solo i giocatori a non voler venire, é anche un fatto di sponsor, sono loro che li spingono verso altri lidi

    Mah...secondo me è pure Sas che nn gli ha voluti fortemente.Il rischio che potessero stravolgere la chimica era (ed è) ancora grande. Anche se dall'anni prossimo le cose cambieranno

  • TheBigO 06/04/2015, 12.30 Mobile
    Citazione ( pisto123 06/04/2015 @ 11:30 )

    Tutta sta roba? Ma per un eventuale 2° posto o solo per il vantaggio campo?

    Per assurdo potrebbero trovarsi con lo stesso record Clippers, Spurs, Grizzlies, Rockets e Blazers

  • timmy21legend 06/04/2015, 12.30
    Citazione ( Anubi 06/04/2015 @ 12:20 )

    Pero NOLA e UTAH (che noi soffriamo abbestia) all'ultima non mi lasciano mica tanto tranquillo.

    secondo me c'é la fate,però c'è anche da considerare che dallas al primo turno é un bruttissimo cliente,se li incontrate dovete partire subito forte per conservare il fattore campo

Pagina di 3