Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2015, 12.55

Mark Jackson: 'Per me l'MVP è Harden'

L'ex coach di Stephen Curry non lo sceglierebbe come MVP

NBA

Mark Jackson fa sempre parlare di sé, sia per il suo carattere, sia per le sue uscite. Questa volta è stato punzecchiato sul prossimo titolo di MVP da assegnare e un po' a sorpresa non sceglierebbe Steph Curry, il playmaker che ha allenato e fatto crescere nelle ultime 3 stagioni:

 

"Se insistete a chiedere il mio parere io credo che voterei James Harden. Il motivo è molto semplice: ha portato i Rockets al livello in cui sono oggi quasi sostanzialmente da solo"

 

Curry ha risposto così: "Ovviamente è la sua opinione. Ha guardato tutto il campionato e la gente continua a chiedergli questo in relazione al rapporto che ha con gli Warriors e con me personalmente. Ammetto che comunque mi ha sorpreso".

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 129 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 04/04/2015, 20.54

    Che paraculo pazzesco! Ti rode vedere la tua ex squadra dominare la lega vero?

  • DrManhattan 04/04/2015, 20.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/04/2015 @ 15:11 )

    Sinceramente, ma davvero sinceramente mi interessa meno di 0, ma davvero meno di 0, l'unica roba che mi infastidisce alquanto e` la mitizzazione, da SA a GS di quest'anno ecc ecc, quando se si analizza un attimo, ma basterebbe poco, davvero poco per ...

    Quali leggende su SA? Quella che i giocatori pur di venire si dimezzano lo stipendio? Quella che "ogni anno è steel of the draft"? Quella che "sei europeo QUINDI staresti bene agli spurs"? Mai sentite certe cose :D

  • Maz199 04/04/2015, 19.50 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:39 )

    ma infatti ho scritto che non sono scarsi. Però da qui a farli passare per fenomeni ce ne passa. CI sono squadre che hanno panchine tranquillamente all'altezza. Cioè, non si puo far passare il concetto che GS vinca per merito della panchina e non ...

    Ah.. Che poi Curry vincerà il titolo di MVP è assolutamente scontato tanto quanto meritato. Ma lo vincesse il Barba non ci sarebbe praticamente niente da dire..

  • Maz199 04/04/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:39 )

    ma infatti ho scritto che non sono scarsi. Però da qui a farli passare per fenomeni ce ne passa. CI sono squadre che hanno panchine tranquillamente all'altezza. Cioè, non si puo far passare il concetto che GS vinca per merito della panchina e non ...

    Ma chi cavolo ha screditato?? Thompson, Barnes, Green, Bogut sono giocatori di livello assoluto.. Thompson un all star.. Barnes uno dei giovani più promettenti, Green una certezza e Bogut uno dei migliori difensori tra i lunghi nba. I Rockets hanno avuto una sfilza di infortuni pazzesca.. Praticamente Harden si è trovato a giocare con il solo Ariza costantemente.. Gli altri chi più e chi meno ha saltato diverse gare (Howard, Jones e pure Beverley). Con il mercato invernale hanno messo una gran pezza perché altrimenti li avrei voluti vedere. Detto ciò.. GState vince per Curry e anche per TUTTI gli altri. Innegabile.. Houston vince per Harden, assolutamente Innegabile.. Senza QUESTO Harden per me Houston era a lottare con i Thunder. Che poi Curry sia un giocatore pazzesco non lo si mette in dubbio, ma dietro al sedere ha un team che in questa stagione ha giocato ad un livello colossale e il record parla chiaro.. Possono finire come seconda o terza squadra ALL-TIME.

  • pisto123 04/04/2015, 19.42
    Citazione ( vdivac 04/04/2015 @ 19:10 )

    il tuo discorso non fa una piega, le stesse cose che penso io su questa lotta tra i due, ma come ben sai il record di squadra ha avuto quasi sempre il suo peso nelle decisioni a meno che tra le due franchigie non ci sono meno 3-4 sconfitte in più.

    Senza ombra di dubbio... infatti anche io, se devo esprimermi non a livello di valutazione personale, ma semplicemente di pronostico, ho idea che alla fine il premio vada a Curry.

  • NeuDel 04/04/2015, 19.35
    Citazione ( Peppo 04/04/2015 @ 17:35 )

    Diciamo che gli rode qualcosa XD

    per me è il testimonial perfetto del Maalox

  • vdivac 04/04/2015, 19.10
    Citazione ( pisto123 04/04/2015 @ 18:57 )

    Penso che la differenza sia sottilissima... chiunque dei due lo vinca può essere considerato un riconoscimento assolutamente legittimo. Detto ciò, personalmente, come detto da tempo, resto con Harden: a mio avviso una squadra che ha avuto nel corso ...

    il tuo discorso non fa una piega, le stesse cose che penso io su questa lotta tra i due, ma come ben sai il record di squadra ha avuto quasi sempre il suo peso nelle decisioni a meno che tra le due franchigie non ci sono meno 3-4 sconfitte in più.

  • pisto123 04/04/2015, 18.57
    Citazione ( vdivac 04/04/2015 @ 18:42 )

    a livello individuale harden, se consideriamo anche la squadra(record) direi curry, altre discussioni sono inutili

    Penso che la differenza sia sottilissima... chiunque dei due lo vinca può essere considerato un riconoscimento assolutamente legittimo. Detto ciò, personalmente, come detto da tempo, resto con Harden: a mio avviso una squadra che ha avuto nel corso dell'anno la situazione infortunati dei Rockets non dovrebbe minimamente potersi permettere di essere in lotta per il 2° posto in questa Western Conference... incidenza sulla squadra del Barba totale, a mio avviso più di chiunque altro nella lega.

  • vdivac 04/04/2015, 18.42

    a livello individuale harden, se consideriamo anche la squadra(record) direi curry, altre discussioni sono inutili

  • Fac11 04/04/2015, 18.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quindi Hawes e Davis son dei brocchi mentre Lee è un grande giocatore. Va bene così...

  • andreago 04/04/2015, 17.38
    Citazione ( postbasso 04/04/2015 @ 16:16 )

    Ma Lee MVP una sega, è uno dei peggiori se non il peggior difensore della lega. Però magari guardare le cose con un minimo di obiettività farebbe bene. Lee a me neanche piace particolarmente, anzi, ma è un giocatore che ha delle qualità e dei di ...

    Quoto.
    Cioè adesso sembra che Lee sia LAMORTE, ma ognuno va valutato per quello che può dare e lo spazio concesso: se si alza dalla panchina, gioca x minuti e segna 6-8 punti va già bene.

  • Peppo 04/04/2015, 17.35

    Diciamo che gli rode qualcosa XD

  • blackberry 04/04/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No, non capivo perché avessi quotato me :-)

  • blackberry 04/04/2015, 17.01 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 16:17 )

    eh no, un attaccante extralusso, gran rimbalzista, miglior tagliante nell'area della lega, da 16 punti su 36 minuti lo dovrai pagare e pure caro

    E invece...

  • blackberry 04/04/2015, 17.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ?!?!

  • laberra8 04/04/2015, 16.55

    Dovrebbero scomunicarlo..

  • postbasso 04/04/2015, 16.27
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 16:18 )

    invece per me è un giocatore veramente utile solo quando gioca molti minuti, dalla panchina per stralci di partita è spesso solo dannoso.

    Pensala come ti pare, a me non interessa farti cambiare idea. I fatti dicono che comunque in questa stagione dalla panca sta dando un suo contributo (in attacco e a rimbalzo). E questo è quanto, si parlava della panca di GS in questa stagione, non di quale sia il miglior utilizzo per Lee

  • Anubi 04/04/2015, 16.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se mi metto io a guidare i Rockets da 50W (non ha preso i Lakers da 20, ha preso una squadra fatta e finita il buon Kerr) e la societa mi prende i fratelli Van Gundy, Thibodeau come assistenti e Spoelstra per analizzare i filmati, e` merito mio se ne vinco 60 l'anno dopo?


    Estremizzando di molto il concetto.

  • Fac11 04/04/2015, 16.18
    Citazione ( postbasso 04/04/2015 @ 16:16 )

    Ma Lee MVP una sega, è uno dei peggiori se non il peggior difensore della lega. Però magari guardare le cose con un minimo di obiettività farebbe bene. Lee a me neanche piace particolarmente, anzi, ma è un giocatore che ha delle qualità e dei di ...

    invece per me è un giocatore veramente utile solo quando gioca molti minuti, dalla panchina per stralci di partita è spesso solo dannoso.

  • Fac11 04/04/2015, 16.17
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 16:11 )

    Ma se la FA mi va malissimo nel senso che tutti gli obiettivi vanno a puttxane, Lee per un anno me lo prendo...e chiedo pure un piccolo bonus per avergli liberato il cap...

    eh no, un attaccante extralusso, gran rimbalzista, miglior tagliante nell'area della lega, da 16 punti su 36 minuti lo dovrai pagare e pure caro

  • postbasso 04/04/2015, 16.16
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 16:11 )

    Vabbè Lee MVP

    Ma Lee MVP una sega, è uno dei peggiori se non il peggior difensore della lega. Però magari guardare le cose con un minimo di obiettività farebbe bene. Lee a me neanche piace particolarmente, anzi, ma è un giocatore che ha delle qualità e dei difetti importanti. Resta comunque un giocatore che ad entrare dalla panchina ci sta e neanche poco.

  • Bestio 04/04/2015, 16.16 Mobile

    Curry a mani basse.

  • blackberry 04/04/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 16:00 )

    beh è uno che sa andare a canestro, da qui ad essere un attaccante così tanto forte ce ne passa. Altrimenti GS lo avrebbe ceduto in carrozza. Poi oh, se lo vuoi ai Knicks secondo me te lo danno al volo eh

    Ma se la FA mi va malissimo nel senso che tutti gli obiettivi vanno a puttxane, Lee per un anno me lo prendo...e chiedo pure un piccolo bonus per avergli liberato il cap...

  • Fac11 04/04/2015, 16.11

    Vabbè Lee MVP

  • LoveNYK 04/04/2015, 16.10
    Citazione ( LAkustre 04/04/2015 @ 16:08 )

    Quanto ti brucia non allenare più GS reverendo?!? E vedere Kerr che fa meglio di te...

    quoto la penso come te

  • postbasso 04/04/2015, 16.09
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 16:04 )

    si vabbè tutto bello ma 36 minuti non li può giocare, e non è certo uno che ti fa punti veloci uscendo dalla panchina, ma devi dargli il suo numero di possessi, che potrebbe tranquillamente buttare nel cesso. Aggiungi che lo paghi in difesa ed a r ...

    Che significa 36 minuti non li può giocare? Ovvio che non li gioca, ma nel suo minutaggio il suo apporto è quello. Le stats per 36 servono per standardizzare le statistiche indipendentemente dal minutaggio. E comunque che Lee lo paghi a rimbalzo te lo sei inventato ora eh, perché è sempre stato un signor rimbalzista

  • LAkustre 04/04/2015, 16.08

    Quanto ti brucia non allenare più GS reverendo?!? E vedere Kerr che fa meglio di te...

  • Fac11 04/04/2015, 16.04
    Citazione ( postbasso 04/04/2015 @ 15:59 )

    Magari extralusso no, ma uno che sui 36 minuti fa 16 punti è un attaccante di buonissimo livello, e sfido a dire il contrario.

    si vabbè tutto bello ma 36 minuti non li può giocare, e non è certo uno che ti fa punti veloci uscendo dalla panchina, ma devi dargli il suo numero di possessi, che potrebbe tranquillamente buttare nel cesso. Aggiungi che lo paghi in difesa ed a rimbalzo, bene ma non benissimo. Anche perchè dalla panchina a GS non servono di certo punti.

  • Anubi 04/04/2015, 16.01
    Citazione ( postbasso 04/04/2015 @ 15:59 )

    Magari extralusso no, ma uno che sui 36 minuti fa 16 punti è un attaccante di buonissimo livello, e sfido a dire il contrario.

    Uno dei (e forse sto basso) migliori "taglianti" interni della lega, un modo per farsi trovare in area lo trova.


    Non sara extralusso ma in 14 metri su 28 si fa rispettare, molto piu di tanti altri "nomi".

  • MarcoPata 04/04/2015, 16.01

    Sostanzialmente sono d'accordo con lui, anche se la sua opinione non penso sia solo analitica ma anche emotiva.

  • Fac11 04/04/2015, 16.00
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:52 )

    Bhe, ferma, però Lee offensivamente è un SIGNOR giocatore. Avrà 32 anni, giocherà meno perché il sistema lo prevede, ma offensivamente dice tranquillamente ancora la sua.

    beh è uno che sa andare a canestro, da qui ad essere un attaccante così tanto forte ce ne passa. Altrimenti GS lo avrebbe ceduto in carrozza. Poi oh, se lo vuoi ai Knicks secondo me te lo danno al volo eh

  • postbasso 04/04/2015, 15.59
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:49 )

    no, però ho visto panchine più forti (o meglio più funzionali). Cioè diosanto, Lee è un buon giocatore, ma attaccante extralusso dove??? (e so che non lo hai detto tu)

    Magari extralusso no, ma uno che sui 36 minuti fa 16 punti è un attaccante di buonissimo livello, e sfido a dire il contrario.

  • Anubi 04/04/2015, 15.56
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:55 )

    Ho scritto pure io la stessa cosa... tI ho scritto che se la FA va male penso a lui perché è (nel senso che va) in scadenza...e mi sta al massimo 1 anno..

    Ho letto male, sorrami :D

  • blackberry 04/04/2015, 15.55 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/04/2015 @ 15:52 )

    In scadenza l'ANNO PROSSIMO (2016)...

    Ho scritto pure io la stessa cosa...


    tI ho scritto che se la FA va male penso a lui perché è (nel senso che va) in scadenza...e mi sta al massimo 1 anno..

  • Anubi 04/04/2015, 15.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non non c'erano (almeno i principali), e` proprio li il discorso.

  • blackberry 04/04/2015, 15.52 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:49 )

    no, però ho visto panchine più forti (o meglio più funzionali). Cioè diosanto, Lee è un buon giocatore, ma attaccante extralusso dove??? (e so che non lo hai detto tu)

    Bhe, ferma, però Lee offensivamente è un SIGNOR giocatore.


    Avrà 32 anni, giocherà meno perché il sistema lo prevede, ma offensivamente dice tranquillamente ancora la sua.

  • Anubi 04/04/2015, 15.52
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:36 )

    Che cmq ha un contratto in scadenza... E se la FA mi va da cuxlo io ci vado da GS a chiedergli Lee, e visto che gli faccio un favore a livello di salary cap vedo di guadagnarci qualcosa dalla trade...

    In scadenza l'ANNO PROSSIMO (2016)...

  • Fac11 04/04/2015, 15.49
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:42 )

    Io ci tenevo solo a sottolineare in questo caso che non è però nemmeno giusto far passare Lee e Livingston come due Acy e Larkin. No. Sul resto non mi sono espresso perché sono d accordo

    no, però ho visto panchine più forti (o meglio più funzionali). Cioè diosanto, Lee è un buon giocatore, ma attaccante extralusso dove??? (e so che non lo hai detto tu)

  • blackberry 04/04/2015, 15.42 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:39 )

    ma infatti ho scritto che non sono scarsi. Però da qui a farli passare per fenomeni ce ne passa. CI sono squadre che hanno panchine tranquillamente all'altezza. Cioè, non si puo far passare il concetto che GS vinca per merito della panchina e non ...

    Io ci tenevo solo a sottolineare in questo caso che non è però nemmeno giusto far passare Lee e Livingston come due Acy e Larkin. No.


    Sul resto non mi sono espresso perché sono d accordo

  • Fac11 04/04/2015, 15.39
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:29 )

    Oh, io a est con Melo sano e Livingstin + David Lee lottavo per i PO. Poi c'è sempre di meglio eh, ma far passare 2 ottimi giocatori intelligenti che si possono inserire facilmente in un sistema nei primi 2 cogxlioni che passano ce ne passa. Non ...

    ma infatti ho scritto che non sono scarsi. Però da qui a farli passare per fenomeni ce ne passa. CI sono squadre che hanno panchine tranquillamente all'altezza.
    Cioè, non si puo far passare il concetto che GS vinca per merito della panchina e non di curry dai. Harden e Curry stanno giocando due stagioni sontuose e cercare di screditare uno dei due con certe argomentazioni è a dir poco ridicolo.

  • SwaggyT 04/04/2015, 15.37

    Numericamente ha ragione lui.
    I Rockets senza il Barba hanno un offensive rating (93.1) inferiore ai Knicks, con lui in campo volano a 107 e sono arrivati a essere secondi a Ovest senza Howard.

    Certo è che detto da lui suona sempre un po' una rosicata

  • blackberry 04/04/2015, 15.36 Mobile
    Citazione ( Anubi 04/04/2015 @ 15:32 )

    Ma poi adesso Lee che non passi per l'ultimo degli stron.zi... e` attaccante extralusso, pessimo, deleterio difensore ma attaccante extralusso. Ha solo il "difetto" del contratto probabilmente troppo alto, ma si firmano in 2.

    Che cmq ha un contratto in scadenza...


    E se la FA mi va da cuxlo io ci vado da GS a chiedergli Lee, e visto che gli faccio un favore a livello di salary cap vedo di guadagnarci qualcosa dalla trade...

  • Anubi 04/04/2015, 15.32

    *sicuramente, non probabilmente

  • Anubi 04/04/2015, 15.32
    Citazione ( blackberry 04/04/2015 @ 15:29 )

    Oh, io a est con Melo sano e Livingstin + David Lee lottavo per i PO. Poi c'è sempre di meglio eh, ma far passare 2 ottimi giocatori intelligenti che si possono inserire facilmente in un sistema nei primi 2 cogxlioni che passano ce ne passa. Non ...

    Ma poi adesso Lee che non passi per l'ultimo degli stron.zi... e` attaccante extralusso, pessimo, deleterio difensore ma attaccante extralusso.


    Ha solo il "difetto" del contratto probabilmente troppo alto, ma si firmano in 2.

  • blackberry 04/04/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:17 )

    ma parliamo di Livingston-Barbosa-Barnes-Lee-Speights? per carità, mica dico che son pippe eh, però c'è di meglio, soprattutto sotto canestro

    Oh, io a est con Melo sano e Livingstin + David Lee lottavo per i PO.


    Poi c'è sempre di meglio eh, ma far passare 2 ottimi giocatori intelligenti che si possono inserire facilmente in un sistema nei primi 2 cogxlioni che passano ce ne passa.


    Non sono d'accordo personalmente.

  • dariosk 04/04/2015, 15.28
    Citazione ( Fac11 04/04/2015 @ 15:17 )

    ma parliamo di Livingston-Barbosa-Barnes-Lee-Speights? per carità, mica dico che son pippe eh, però c'è di meglio, soprattutto sotto canestro

    hai dimenticato un certo iguodala....

  • dariosk 04/04/2015, 15.27

    capisco che può far discutere, ma è una opinione condivisibile al 100% imo

  • Anubi 04/04/2015, 15.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma permettimi, Kerr e` la punta dell'iceberg, se leggi la mandria di assistenti che ha e il loro nome vien paura!!!


    No perche sembra sempre che sia arrivato lui a cambiare il mondo (quando parlavo di mitizzazione) e non e` cosi.

  • Fac11 04/04/2015, 15.23
    Citazione ( Maz199 04/04/2015 @ 15:13 )

    Il problema del dare premi individuali in uno sport di squadra è questo... Che i risultati di squadra vanno ovviamente ad influenzare anche quelli individuali, ragion per cui gli Warriors dovrebbero vincere OGNI premio individuale. Ognuno di noi, de ...

    beh semplicemente un giocatore può essere "most valuble" solo se a ottime prestazioni individuali fa corrispondere ottimi risultati della squadra. Perchè si da il caso che il basket sia uno sport di squadra.
    E a proposito di questo, non si capisce perchè Westbrook e Davis si ma Gasol E Hortford no, ma vabbè...

  • Anklebreaker 04/04/2015, 15.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Let's go Badgers!

Pagina di 3