Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/03/2015, 09.05

Gli Spurs fuggono nel finale e battono i Grizzlies

103-89 il finale

NBA
Gli Spurs vincono contro i Grizzlies 103-89 scappando nell’ultimo quarto vinto 33-23.

Per San Antonio 25+10 di Leonard, 10 di Duncan, 15 di Splitter, 17 di Parker, 10 di Diaw e 7 di Belinelli in 13 minuti con 2 su 5 dal campo.

Per i Grizzlies 30+13 di Randolph, 16 di Gasol, 10 di Lee, 19 di Green.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • SpursLegend 31/03/2015, 00.15

    Se ritorna Mills anche solo al 60% sono grossi grossissimi guai for "the others" ;-)

  • pisto123 30/03/2015, 20.58
    Citazione ( Anubi 30/03/2015 @ 20:41 )

    Quoto Antonio e aggiungo che mi sembra stiate spendendo piu energie del solito in questo finale di RS, a differenza degli ultimi anni (dove le W le conquistavate ben prima), non e` per nulla detto che al secondo eventuale turno o piu avanti abbiate q ...

    Invece a mio avviso di energie fisiche ne abbiamo, proprio per il fatto che diversi giocatori hanno saltato molte partite e stanno entrando nella miglior condizione proprio adesso.


    Questo non vuol dire che siano in automatico rose e fiori: c'è di mezzo un fattore motivazionale che lo scorso anno è stato talmente elevato da far superare limiti che questa squadra ha ed aveva, ma che è difficiilmente replicabile... e ci sono certezze tecniche, ad oggi, ancora da ritrovare (e non è assolutamente detto che ci si riesca).


    Quindi la mia non è convinzione assoluta di arrivare là: ci sono squadre che per tanti motivi possono crearci difficoltà e magari farci fuori (voi ad esempio una di quelle/probabilmente quella con cui ci accoppiamo peggio), mentre per quanto riguarda i Warriors, sono forse l'unica che ci metterebbe in grossa difficoltà anche a livello del ritmo... quindi (sempre che ci arrivo io...) preferirei trovarli in un momento dove la pressione aumenta e si comincia davvero a pensare.

  • Anubi 30/03/2015, 20.41
    Citazione ( pisto123 30/03/2015 @ 20:38 )

    Straquoto... più si avvicina l'obbiettivo, più può pesare il fattore psicologico, soprattutto per un gruppo che ancora non ha mai giocato con la consapevolezza di poter vincere davvero. Quindi anche io preferirei trovarli più tardi possibile, p ...

    Quoto Antonio e aggiungo che mi sembra stiate spendendo piu energie del solito in questo finale di RS, a differenza degli ultimi anni (dove le W le conquistavate ben prima), non e` per nulla detto che al secondo eventuale turno o piu avanti abbiate queste prestazioni anche dal #21...


    Insomma e` da guardarci, tutte ste sicurezze quest'anno non le ho su SA, anche un senso di appagamento NATURALISSIMO, mi sembra abbastanza scontato.

  • pisto123 30/03/2015, 20.38
    Citazione ( Maz199 30/03/2015 @ 15:19 )

    Più si va in la con le serie e più l'inesperienza di GS, la pressione può venire/verrà fuori.. Ecco perché.

    Straquoto... più si avvicina l'obbiettivo, più può pesare il fattore psicologico, soprattutto per un gruppo che ancora non ha mai giocato con la consapevolezza di poter vincere davvero.


    Quindi anche io preferirei trovarli più tardi possibile, perchè poi forti son forti davvero.

  • Antonio 30/03/2015, 18.45
    Citazione ( Maz199 30/03/2015 @ 15:19 )

    Più si va in la con le serie e più l'inesperienza di GS, la pressione può venire/verrà fuori.. Ecco perché.

    Sì, ma vien fuori anche la stanchezza per una stagione sempre massacrante, e SA è sicurmente meno fresca atleticamente di GS.

    Io non vedo questa grossa differenza (tra l'altro ormai i Warriors hanno una discreta esperienza di playoff).

  • Lui76 30/03/2015, 16.15 Mobile

    Per me oltre a GSW, pericolo pubblico n.1 da incontrare il più in la' possibile, sarebbero da evitare i clips... Come stato di forma occore recuperare mills e manu... Per il resto ce la giocheremo contro tutti.. Ma, con tutti in forma e kawhi deciso e bello aggressivo, son gli altri a doversi preoccupare...

  • cramer 30/03/2015, 15.25
    Citazione ( arciere91 30/03/2015 @ 15:19 )

    Ginobili mi sa ha ancora qualche problema, a fine partita era dolorante alla caviglia se non sbaglio

    Nemmeno io lo vedo ristabilito.. Infatti credo che, visto anche il buon momento della squadra, si possa tenere a basso minutaggio (15-20 minuti) fino alla fine della RS.. Importante invece è averlo pimpante per i PO.

  • arciere91 30/03/2015, 15.19
    Citazione ( cramer 30/03/2015 @ 12:33 )

    Contento per i minutaggi contenuti di Duncan e Ginobili.. Avanti così.

    Ginobili mi sa ha ancora qualche problema, a fine partita era dolorante alla caviglia se non sbaglio

  • Maz199 30/03/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( Antonio 30/03/2015 @ 14:52 )

    Per vincere l'Ovest tu i Warriors li devi battere comunque, che sia in semifinale o in finale. Cosa cambia incontrarli un turno prima o uno dopo?

    Più si va in la con le serie e più l'inesperienza di GS, la pressione può venire/verrà fuori.. Ecco perché.

  • arciere91 30/03/2015, 15.18
    Citazione ( DrManhattan 30/03/2015 @ 12:07 )

    Oh ma Splitter??

    Spacca i culi :D

  • arciere91 30/03/2015, 15.16

    Come è andata la partita? Cerchiamo di allungare ed avvicinarsi alla doppia cifra di vantaggio->Grizz che ritornano in partita->cerchiamo di allungare->ritornano in partita->di nuovo->di nuovo->ancora->All'inizio del 4/4 it's Kawow show con 15 punti segnati di fila tutti da parte sua ed interrotti solo da un canestro di Parker.
    Ottimo il rientro di Baynes che fa un buon lavoro contro Gasol, ancora un volta un grande Splitter che ingaggia un bel duello contro Randolph per tutta la partita. Ancora problemi di feeling con il tiro per Mills, ma almeno dietro è sempre il solito cagnaccio che ti sta attaccato e difende bello pesante. La prossima partita cerchiamo di continuare così e di ridare un'altra passata ad OKC

  • Anubi 30/03/2015, 14.54
    Citazione ( Antonio 30/03/2015 @ 14:52 )

    Per vincere l'Ovest tu i Warriors li devi battere comunque, che sia in semifinale o in finale. Cosa cambia incontrarli un turno prima o uno dopo?

    Calma calma, di upset a Ovest ce ne potrebbero essere e anche tanti.

  • Antonio 30/03/2015, 14.52
    Citazione ( Maz199 30/03/2015 @ 14:33 )

    Mah.. Io spero di finire sesto per beccarmi o Memphis o Houston al primo e secondo turno per poi sparare TUTTO contro gli Warriors. Finire quarti significa poi andare contro Golden State in caso di passaggio del turno.. Ecco.. Non mi piace molto com ...

    Per vincere l'Ovest tu i Warriors li devi battere comunque, che sia in semifinale o in finale. Cosa cambia incontrarli un turno prima o uno dopo?

  • Maz199 30/03/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( Antonio 30/03/2015 @ 10:49 )

    Speriamo di ottenere il vantaggio del fattore campo almeno per il primo turno. Certo vincere la Division sarebbe il top, ma credo sia utopia sperarlo

    Mah.. Io spero di finire sesto per beccarmi o Memphis o Houston al primo e secondo turno per poi sparare TUTTO contro gli Warriors. Finire quarti significa poi andare contro Golden State in caso di passaggio del turno.. Ecco.. Non mi piace molto come idea visto ciò che stanno combinando. Detto che comunque vedo la squadra piuttosto in forma e FINALMENTE anche Diaw comincia a svegliarsi dal coma profondo. Mills invece dall'infortunio non si è ripreso bene..

  • Vnereandthunder 30/03/2015, 13.25 Mobile

    Presentiate.

  • Vnereandthunder 30/03/2015, 13.24 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/03/2015 @ 13:21 )

    Per quanto ci rigurda speriamo che 4 partite in fila contro avversari alla portata (tranne okc) possano darci qualche vittoria per riprendere un po di fiducia. Certo le cose si sono complicate e messe male sia perché ormai il titolo di division è d ...

    Noi siamo alla portata di tutti ormai... eh. A meno che non vi presentate senza gasll e conley, la vedo grigia.

  • grizznation 30/03/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2015 @ 13:20 )

    Secondo me è che al di là dei risultati certe squadre si accoppiano più o meno bene con determinati avversari. Memph ha problemi con Sas perché costringiamo Randolph a seguire tp9 sul pick-roll, allo stesso modo la difesa di Sas fa una fatica be ...

    Il mio era un discorso rivolto a tutti quelli che danno alla regular season un valore che in realtà non ha, non era un discorso tecnico. Gli spurs finché avranno quei tre li vanno tenuti in forte considerazione anche se arrivano noni, per assurdo. Quando quelli si ritireranno sarà un altro discorso

  • grizznation 30/03/2015, 13.21 Mobile

    Per quanto ci rigurda speriamo che 4 partite in fila contro avversari alla portata (tranne okc) possano darci qualche vittoria per riprendere un po di fiducia. Certo le cose si sono complicate e messe male sia perché ormai il titolo di division è difficile da vincere e sia perché se non si arriva secondi si prendono gli spurs e non è mai una bella cosa. Peccato aver buttato via una stagione molto buona nelle ultimi 10 partite.

  • Ste1990 30/03/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( grizznation 30/03/2015 @ 12:49 )

    Chissà ora dove sono tutti quegli utenti che quando gli dicevo che volevo evitare gli spurs ai playoff mi dicevano "eh ma quest'anno non sono forti, non stanno fingendo e non si stanno risparmiando" puntualmente eccoli li, appena sentono odore di pr ...

    Secondo me è che al di là dei risultati certe squadre si accoppiano più o meno bene con determinati avversari. Memph ha problemi con Sas perché costringiamo Randolph a seguire tp9 sul pick-roll, allo stesso modo la difesa di Sas fa una fatica bestiale quando gli avversari hanno un centro normodotato affiancato ad un 4 che sappia tirare perché in D concedi troppo e in Attacco il pick roll non ti fa sfruttare al max il vantaggio del peso

  • Anubi 30/03/2015, 12.54
    Citazione ( TheBigO 30/03/2015 @ 12:39 )

    Facendo un paio di c*zzate in meno sarebbe stato possibile. Io metto la firma per chiudere 1-1 la serie di due partite coi razzi

    Firmo anche io ma subito... anche vedendo che infortuni abbiamo.

  • grizznation 30/03/2015, 12.49 Mobile

    Chissà ora dove sono tutti quegli utenti che quando gli dicevo che volevo evitare gli spurs ai playoff mi dicevano "eh ma quest'anno non sono forti, non stanno fingendo e non si stanno risparmiando" puntualmente eccoli li, appena sentono odore di primavera....

  • TheBigO 30/03/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( Antonio 30/03/2015 @ 10:49 )

    Speriamo di ottenere il vantaggio del fattore campo almeno per il primo turno. Certo vincere la Division sarebbe il top, ma credo sia utopia sperarlo

    Facendo un paio di c*zzate in meno sarebbe stato possibile. Io metto la firma per chiudere 1-1 la serie di due partite coi razzi

  • cramer 30/03/2015, 12.33

    Contento per i minutaggi contenuti di Duncan e Ginobili.. Avanti così.

  • KingKorb 30/03/2015, 12.16

    San Antonio, si prepara per i playoff, attenzione

  • DrManhattan 30/03/2015, 12.07 Mobile

    Oh ma Splitter??

  • GabrieleG 30/03/2015, 11.32

    I Grizziels devono fare tutte le macumbe possibili pur di non trovare i spurs al primo turno.......................

  • Antonio 30/03/2015, 10.49

    Speriamo di ottenere il vantaggio del fattore campo almeno per il primo turno.
    Certo vincere la Division sarebbe il top, ma credo sia utopia sperarlo

  • Anubi 30/03/2015, 10.45
    Citazione ( Ste1990 30/03/2015 @ 10:35 )

    La prima è in back to back dopo aver giocato con Okc, francamente alla vittoria preferirei che legassero Duncan nello spogliatoio per non farlo giocare visto che quest'anno non è stato proprio privo di fatiche per lui

    Spero anche io, se poteste legare per un paio di giorni Duncan e Parker assieme a Kawhi in quel periodo, ve ne sarei grato, sai cosi tanto per farvi riposare #pensoavoi :D

  • Ste1990 30/03/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( Anubi 30/03/2015 @ 10:20 )

    Beh abbiamo 2 partite da giocare da qui alla fine, attaccate come una sorta di mini turno PO... ci vediamo li, sperando di non essere ancora ridotti ai minimi termini.

    La prima è in back to back dopo aver giocato con Okc, francamente alla vittoria preferirei che legassero Duncan nello spogliatoio per non farlo giocare visto che quest'anno non è stato proprio privo di fatiche per lui

  • Anubi 30/03/2015, 10.20
    Citazione ( Ste1990 30/03/2015 @ 09:47 )

    Partita strana che è rimasta tale per più tempo di quanto non faccia pensare il punteggio. Ormai per Sas è consuetudine sparare parziali con lo starting e subirli con la second unit (incredibile se si pensa allo scorso anno) , Mills non ha confid ...

    Beh abbiamo 2 partite da giocare da qui alla fine, attaccate come una sorta di mini turno PO... ci vediamo li, sperando di non essere ancora ridotti ai minimi termini.

  • LorenzoMocc 30/03/2015, 09.52 Mobile

    Occhio al back to back...i più forti all'inizio dei playoff sono sempre loro

  • timmy21legend 30/03/2015, 09.51

    appena finita di vedere, e devo dire che gli spurs finalmente danno l'impressione di poter vincere contro chiunque, mostrando anche margini di miglioramento, che dipendono sostanzialmente dalla collaborazione tra parker e leonard, piu il loro rapporto cresce , piu aumentano le possibilità di titolo

  • Ste1990 30/03/2015, 09.47 Mobile

    Partita strana che è rimasta tale per più tempo di quanto non faccia pensare il punteggio. Ormai per Sas è consuetudine sparare parziali con lo starting e subirli con la second unit (incredibile se si pensa allo scorso anno) , Mills non ha confidenza con il canestro, Beli è quel che è, e quando togliamo i titolari facciamo una fatica bestiale a restare in scia. Importante il rientro di Baynes, cosi come il minutaggio di Duncan (che nel dubbio spara 10+5+4+3 in 24 minuti, tutto apposto!) , alla fine le sole 8 perse collezionate dagli speroni hanno avuto un peso fondamentale dell'economia della partita. Peccato che i Rockets non perdon colpi altrimenti si poteva davvero sognare, anche se alla fine quel che conta anxora in questa rs è solo arrivare alle 50 win