Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/03/2015, 08.55

Gli Spurs danno una lezione ai Mavericks

94-76 il finale

NBA
I San Antonio Spurs travolgono i Mavericks 94-76.

Per gli Spurs 12 di Leonard, 8+13 di Duncan, 13 di Splitter, 14 di Green, 12 di Parker, 19 di Diaw. Per Belinelli 4 punti in 17 minuti con 2 su 6 dal campo.

Per i Mavs 10+14 di Chandler, 10 di Ellis.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 84 Commenti

Pagina di 2

  • TheBigO 31/03/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( alert 31/03/2015 @ 22:23 )

    Pop passivo lo vedi tu. Non è che se non fa cambi in gara significa che è distratto o poco voglioso. Detto questo per gli Spurs attuali la priorità è arrivare sani ai PO. La posizione in classifica conta ma non è determinate. Poi una volta inizi ...

    Opinioni differenti

  • alert 31/03/2015, 22.23
    Citazione ( TheBigO 31/03/2015 @ 13:09 )

    Mi sono già espresso in merito. Degli altri mi frega poco nel senso che prima guardo in casa mia e solo dopo parlo delle altre squadre. Siccome si parla di competizione ai massimi livelli con i "chi si accontenta gode" e i "mal comune mezzo guaudio" ...

    Pop passivo lo vedi tu. Non è che se non fa cambi in gara significa che è distratto o poco voglioso.
    Detto questo per gli Spurs attuali la priorità è arrivare sani ai PO. La posizione in classifica conta ma non è determinate. Poi una volta iniziati vedremo se saranno superiori agli altri.
    Il resto non conta, non contano le gare perse malamente o quelle vinte alla grande etc.................
    Ad aprile tutte le carte verranno messe sul tavolo.

  • TheBigO 31/03/2015, 13.21 Mobile
    Citazione ( Lui76 29/03/2015 @ 18:24 )

    Gli spurs son la squadra migliore per risultati degli ultimi 20 anni.. Nella storia del basket una delle migliori in assoluto per gioco.. E senza avere giocatori superleggendari alla michael jordan, kobe (che aveva shaq) o jabbar (che aveva magic).. ...

    Guarda non si discute il fatto che abbiano e che stiano continuando a fare la storia, ma come ho appena scritto le partite non le vinci con la storia, ma sul campo. Che il modello Spurs sia vincente lo dimostra quanti assistenti di Pop popolino l'NBA e io parlo sempre con gli occhi lucidi di quanto hanno fatto, così come sarò sempre grato a Pop per la qualità del gioco che ha saputo mettere in campo, ciò che di più bello abbia visto su un campo di basket ma io voglio vincere sempre. Poi bisogna distinguere, Ste troppo spesso è mestruato glielo dico anch'io

  • TheBigO 31/03/2015, 13.11 Mobile

    *ci *il

  • TheBigO 31/03/2015, 13.09 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 16:21 )

    Il punto non è criticare, il punto è guardare le situazioni con il grandangolo e non con la visione da cavallo. Tradotto: la stagione NBA è lunga, in 6 mesi si commettono errori come si fanno scelte giuste. Criticare la gara ha senso fino ad un ce ...

    Mi sono già espresso in merito. Degli altri mi frega poco nel senso che prima guardo in casa mia e solo dopo parlo delle altre squadre. Siccome si parla di competizione ai massimi livelli con i "chi si accontenta gode" e i "mal comune mezzo guaudio" non mi ci sciacquo nemmeno le palle (cosa alla quale, in verità, dedico la massima attenzione in quanto la manutenzione dei gioielli di famiglia è questione di vitale importanza). Per continuare a restare ai vertici è fondamentale fare pochi errori e quest'anno se ne sono visti fin troppi. Proprio perché la visione è globale dall'estate scorsa dicevo che serviva un'ala piccola con determinate caratteristiche, come determinate caratteristiche avrebbe dovuto averle un terzo centro che in squadra tuttora non c'è e che non potendo arrivare ad un centro almeno per un lungo di livello co si sarebbe dovuti impegnare allo spasimo. Tutti a dire, tutti, che erano esagerazioni, poi ci si è messa la sfiga di mezzo e purtroppo ho avuto ragione. Allo stesso modo Pop ha detto e ripetuto che il suo principale timore era che i suoi mollassero a livello di testa, guardi la stagione e capisci che forse ik primo ad aver mollato è proprio lui visto quante partite ha perso restando passivo. E io so che quando sta sul pezzo non ci sono c*zzi. Basta vedere il cambio di passo in gara 7 contro Dallas. Gli errori ci stanno, come ci stanno le sconfitte e io ho sempre fatto i complimenti agli avversari quando hanno meritato più degli Spurs la vittoria. Ma io continuo ad essere inc*zzato e continuo a lamentarmi per le gare che gli Spurs avevano già vinto, meritando, e che invece hanno buttato nel cesso. Non mi scenderanno mai. Non è con la storia, per quanto gloriosa, che vinci le partite, le partite devi vincerle ogni volta sul campo

  • TheBigO 31/03/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 28/03/2015 @ 19:51 )

    forse non lo sai, ma jack aveva avuto un diverbio con ginobili, screditandolo davanti al resto della squadra, e pop ha dovuto mandarlo via , per non minare il rapporto con il 20

    Io credo lo sappia. Io sapevo volesse un minutaggio maggiore. Penso che entrambi intendiamo che manca da morire un giocatore come lui

  • SpursLegend 29/03/2015, 20.25
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 15:07 )

    Immagina se gli Spurs venissero eliminati al primo turno. Giù valanghe di critiche a chi per 18 anni è stato un fattore nella NBA, quando altre franchigie avrebbero dato il deretano per essere nella loro posizione. Quoto quello che hai detto. Cri ...

    Mai parole più giuste furon dette ;-)

  • Lui76 29/03/2015, 18.24 Mobile

    Gli spurs son la squadra migliore per risultati degli ultimi 20 anni.. Nella storia del basket una delle migliori in assoluto per gioco.. E senza avere giocatori superleggendari alla michael jordan, kobe (che aveva shaq) o jabbar (che aveva magic).. Certo TD21 è leggendario ma forse nn a quei livelli.. Gli spurs son Forse la squadra con maggiore continuita' nella storia del basket a livelli top..basta vedere il record delle 50 vittorie in RS.. E qui c'è chi critica popovich o buford?!? Ma voi siete PAZZI.. Popovich è semplicemente il n.1. #Gospursgo

  • Lui76 29/03/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/03/2015 @ 20:43 )

    Ste1990 Lui76 Ho capito... sapete che ho una certa età e volete farmi prendere un esaurimento nervoso, facendomi credere che non ricordo le cose... :-) Ho controllato i play by play sia di ESPN, che di NBA.com e a me risulta esattamente ciò che r ...

    Io mi riferivo solo al parziale di 15a2... :-)

  • DrManhattan 29/03/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 16:22 )

    Uno deve essere obiettivo sempre, sia se vinci il titolo che se non lo vinci. Dopo 10 partite del 2013 scrivevo che Green con un minutaggio di quel tipo te lo perdevi , al momento dell'infortunio scrissi che per come stava giocando era una mano santa ...

    Ste, se una squadra finisce 62-20 e vince l'anello, puoi parlare quanto ti pare... È ovvio che non siamo stati sempre perfetti e gli errori li abbiamo fatti, ma che pretendevi? 20 anelli in 20 anni? Critichi Popovich (che anche lui da essere umano sbaglia, quest'anno un po' troppo per i miei gusti) ma a sentir parlare te sembra un cog***** di serie Z... Gli Spurs sono una grande squadra, la meglio allenata di tutta la lega degli ultimi 20 anni e la meglio gestita della lega degli ultimi 20 anni (e la più fortunata degli ultimi 20 anni)... Questo non è parlare da tifoso, è essere obiettivo...

  • arciere91 29/03/2015, 06.21

    No dai Ste1990, quindi secondo te oltre ai nomi che hai fatto gli altri sono tutti sbucati dopo quello che dici te? Sicuramente ci sarà qualcuno eh, non lo metto in dubbio, ma ci sarà anche chi ha scoperto il sito da poco, chi si è registrato da poco ma seguiva da parecchio tempo, chi ha iniziato a seguire l'NBA da qualche anno ed ha scelto di tifare Spurs perchè sono belli da vedere, chi per tanti altri motivi.
    Io non farei di tutta l'erba un fascio sinceramente :D

  • timmy21legend 28/03/2015, 23.16
    Citazione ( Lui76 28/03/2015 @ 19:58 )

    Ieri dopo i primi due quarti ha un po' deluso.. Imbarazzante mi sembra un po' esagerato.. Sicuramente puo' e deve migliorare..

    imbarazzante è la parola giusta, un conto é avere una serata storta e sporcare un po il foglio, un altro è perdere la testa e cominciare ad attaccare a testa bassa sperando che ne esca fuori qualcosa di buono

  • pisto123 28/03/2015, 20.43

    Ste1990 Lui76 Ho capito... sapete che ho una certa età e volete farmi prendere un esaurimento nervoso, facendomi credere che non ricordo le cose... :-)


    Ho controllato i play by play sia di ESPN, che di NBA.com e a me risulta esattamente ciò che ricordavo: i 4 piccoli li mettiamo a 7'20" dalla fine del 2° quarto sul 41-23 (Mills, Beli, Green, Leonard, Duncan)... da lì, fino effettivamente al 3'50" (50-31) dalla fine entra solo Parker per Mills... a quel punto entrano Ginobili per Belinelli e Splitter per Green, quindi il quintetto è Parker, Ginobili, Leonard, Duncan, Splitter (sostituito 2' dopo da Diaw): qui inizia il parziale dei Mavs, che arriva, come ricordavo, mentre noi abbiamo i due lunghi in campo.


    Riguardo ad Ellis gioca tutti gli ultimi 7'20" del 2° quarto, inizia il 3° ed esce (definitivamente) a 6'43" dalla fine del periodo con Dallas al minimo svantaggio della gara (54-58), quindi è in campo qualunque sia il parziale di Dallas preso in considerazione.

  • Lui76 28/03/2015, 20.07 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/03/2015 @ 09:22 )

    Partita che, a mio avviso, conferma tutte le impressioni lasciate dagli Spurs del mese di Marzo (sia positive, che negative): solito inzio partita convincente che ci consente di ottenere presto vantaggio in doppia cifra (15 partite in fila che accade ...

    Analisi perfetta della partita, che non contraddice quella di Ste1990 per cui la partita andava chiusa prima contro la dallas di ieri.

  • pisto123 28/03/2015, 20.07
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 19:36 )

    Pisto basta che guardi il play by play e ti accorgi che ti stai sbagliando. A 3 min e 50 sec dalla fine è entrato Villanueva e Pop ha deciso di seguire Dallas con i 4 piccoli, Kawhi ha segnato il punto del 52 a 31, da lì in poi parziale 10 a 2 Mavs ...

    Non credo ci sia bisogno del play by play, perchè l'ho notato dal vivo (comunque dopo controllo lo stesso): i 4 piccoli li abbiamo utilizzati a metà 2° quarto... Quando è uscito Green (non ricordo se era +21 o +19) è entrato Splitter (poi sostituito a sua volta da Diaw) e Duncan era in campo: il parziale di fine quarto lo abbiamo preso con i due lunghi in campo.


    Per quanto riguarda il 15-2... avevo capito il parziale relativo al solo 3° quarto, comunque sia Ellis era in campo sia nel finale del 2° quarto (ha segnato lui l'ultimo canestro del 1° tempo), che nella prima metà del 3° (è uscito sul -6 o sul -4)... quindi non credo proprio che ci siano stati parziali Mavs senza di lui in campo... comunque controllo.

  • Lui76 28/03/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( cramer 28/03/2015 @ 12:13 )

    Semplicemente che ora sono contento di come gioca la squadra e credo che ai PO ce la giocheremo.. Poi per come è andata la stagione (alti e bassi) meritiamo questo record, ma il miglioramento c'é stato, e il valore ad oggi è più di un sesto posto ...

    Totally agree

  • Lui76 28/03/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 28/03/2015 @ 19:45 )

    ho smesso di guardarla durante il 3 quarto dopo l'ennesimo errore di leonard,ormai l'hanno capito tutti che non sa passare il pallone, e spesso lo triplicano, o magari quando penetra intasano l'area tanto il tempo che leonard da lo scarico, son gia t ...

    Ieri dopo i primi due quarti ha un po' deluso.. Imbarazzante mi sembra un po' esagerato.. Sicuramente puo' e deve migliorare..

  • Lui76 28/03/2015, 19.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 19:36 )

    Pisto basta che guardi il play by play e ti accorgi che ti stai sbagliando. A 3 min e 50 sec dalla fine è entrato Villanueva e Pop ha deciso di seguire Dallas con i 4 piccoli, Kawhi ha segnato il punto del 52 a 31, da lì in poi parziale 10 a 2 Mavs ...

    Vero. L'ho vista e confermo. Comunque, pur non vedendo tutte le partite, ma seguendo regolarmente play by play, vorrei fare alcune considerazioni. La stagione altalenante spurs è sotto gli occhi di tutti, ma le critiche per me son inconcepibili per lo meno nei "toni" usati da qualcuno qui. 1) la squadra è avanti con gli anni; dopo due anni di RS davanti ci sta aver pensato a una gestione differente tanto più che GSW comunque sarebbe stata inarrivabile; al più arrivavi 2o o 3o, cosa che tra l'altro nn è ancora esclusa; 2) si è pensato ad arrivare sani e in forma nel momento che conta: obiettivo raggiunto perche' i progressi di forma di tp9, diaw e splitter son evidentissimi. 3) nell'ultimo mese e mezzo si è rivisto per larghi tratti il gioco spurs: siamo ancora una delle squadre che gioca meglio, che coinvolge di più, che fa girare la palla.. Dobbiamo esserne fieri.. Anche se perdi perchè uno ti fa 7/7 da tre.. Non saremmo stati al top per 15 anni di fila se ci fossimo basati su prestazioni come quella di irving o su giocatori alla lebron. 4) aver insistito anche quando palesemente fuori forma sui vari tp9, diaw ecc invece che su joseph (per dirne uno) ha fatto sì che ora lu hai recuperati: con CJ non vinci con TP9 sì.. Ieri con corey(che pure apprezzo per la grinta e l'impegno che ci mette sempre) si è faticato tantissimo quandi tp9 era fuori per falli; 5) a ovest (anche per colpa della sfiga che perseguita OKC) vedo solo GSW superiore (forse). Gli altri son tutti alla nostra portata: certo, occorre ritrovare o cmq avere la stessa voglia degli anni passati, ma, considerando l'ultimo mese e mezzo, sono molto fiducioso che non manchera'.

  • timmy21legend 28/03/2015, 19.51
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 16:22 )

    Uno deve essere obiettivo sempre, sia se vinci il titolo che se non lo vinci. Dopo 10 partite del 2013 scrivevo che Green con un minutaggio di quel tipo te lo perdevi , al momento dell'infortunio scrissi che per come stava giocando era una mano santa ...

    forse non lo sai, ma jack aveva avuto un diverbio con ginobili, screditandolo davanti al resto della squadra, e pop ha dovuto mandarlo via , per non minare il rapporto con il 20

  • timmy21legend 28/03/2015, 19.45

    ho smesso di guardarla durante il 3 quarto dopo l'ennesimo errore di leonard,ormai l'hanno capito tutti che non sa passare il pallone, e spesso lo triplicano, o magari quando penetra intasano l'area tanto il tempo che leonard da lo scarico, son gia tornati tutti al loro posto....partita davvero imbarazzante del 2

  • Ste1990 28/03/2015, 19.36
    Citazione ( pisto123 28/03/2015 @ 14:07 )

    Totalmente d'accordo sulla pessima qualità dell'attacco nel 3° quarto... detto ciò. io la partita l'ho vista, quindi, giusto criticare ciò che c'è da criticare, ma non inventiamo storie che non esistono... perchè stanotte non c'è stato nessun ...

    Pisto basta che guardi il play by play e ti accorgi che ti stai sbagliando.
    A 3 min e 50 sec dalla fine è entrato Villanueva e Pop ha deciso di seguire Dallas con i 4 piccoli, Kawhi ha segnato il punto del 52 a 31, da lì in poi parziale 10 a 2 Mavs che chiudono il primo tempo 54-41;
    Inizia la ripresa e subito Dallas parte con un 5-0 Firmato Parsons+Rondo, totale 15-2 interrotto da Tp9

  • dirkmavsemilano 28/03/2015, 18.13

    anche se non ho visto la partita direi che ci hanno letteralmente asfaltato...no bene

  • larryjoe87 28/03/2015, 17.50

    ci hanno letteralmente dominato, sono una spanna sopra di noi e rimango sempre più convinto che giocando in questo modo non andremo da nessuna parte..l'unico che mi è piaciuto è stato Aminu e spero che venga rinnovato..

  • Ste1990 28/03/2015, 16.22 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/03/2015 @ 14:52 )

    Non ho avuto il piacere di seguirla e mi è dispiaciuto parecchio considerando che poi quelle che perdiamo me le vedo tutte... Il problema degli Spurs, sono IO ahahah Per quanto riguarda la tua polemica Ste1990 è giusto criticare quando è uno schif ...

    Uno deve essere obiettivo sempre, sia se vinci il titolo che se non lo vinci. Dopo 10 partite del 2013 scrivevo che Green con un minutaggio di quel tipo te lo perdevi , al momento dell'infortunio scrissi che per come stava giocando era una mano santa e infatti tornò ben altro giocatore. Dare spazio a ayres e non a baynes è una cagat*. Farai 3 con una sola Ap nel roster è una cagat*. Dire "siccome ho vinto ho ragione" è una cagat* perché io ho ancora il sangue amaro per il taglio di Cap Jackson che per i Po giocati nel 2012 non si meritava quella fine.

  • alert 28/03/2015, 16.21
    Citazione ( TheBigO 28/03/2015 @ 16:10 )

    'Sta storia che non si possa criticare quando gli errori sono evidenti mi sa molto di mentalità all'italiana come quando qualcuno muore e magicamente diventa un santo solo perché è morto. Può essere stato un ladro, un farabutto, uno stupratore, u ...

    Il punto non è criticare, il punto è guardare le situazioni con il grandangolo e non con la visione da cavallo. Tradotto: la stagione NBA è lunga, in 6 mesi si commettono errori come si fanno scelte giuste. Criticare la gara ha senso fino ad un certo punto perchè poi bisognerebbe guardare al quadro complessivo. Quindi le critiche a Pop e staff ci stanno ma forse sarebbe meglio farlo a RS finita.


    Se dovessi criticare i "miei" Kings per ogni sciocchezza, non mi basterebbero 10 mila commenti, invece guardo la situazione generale per capire dove stanno andando a parare. Perchè in fondo se vuoi progredire di errori ne devi fare, nella gestione dello staff, nella gestione del roster, delle rotazioni etc................Il tutto senza dimenticare i calendari, le trasferte lunghissime, giocare con acciacchi di vario tipo etc...........

  • Ste1990 28/03/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 15:07 )

    Immagina se gli Spurs venissero eliminati al primo turno. Giù valanghe di critiche a chi per 18 anni è stato un fattore nella NBA, quando altre franchigie avrebbero dato il deretano per essere nella loro posizione. Quoto quello che hai detto. Cri ...

    Alert mi spiace, ma il discorso non sta in piedi perche vedendo le partite e/o seguendo i commenti dello scorso anno ti saresti accorto come anche a titolo vinto a qualunque tifoso Spurs con un briciolo di buon senso farsi il secondo anno consecutivo con una sola ap in roster è sembrata una cagat* colossale. Questo è il terzo anno consecutivo senza AP nel roster, dimmi te se per una contender è una situazione accettabile; Son 3 anni che i liberi ti costano partite e forse il "ehh non puoi prendertela con un libero sbagliato" è una cagat* ancora più colossale, perché gli Spurs non sanno giocare un finale punto a punto e devi ringranziare una giocata spaziale di kawhi in ot di gara 6 vs okc se non sei andato a gara 7 dopo che oklahoma aveva giocato le prime due senza ibaka

  • TheBigO 28/03/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 16:05 )

    Se sbagli un libero non puoi farci nulla. Se non hai una stagione al top nemmeno, ogni annata è differente. Gli errori vano messi in conto, non puoi prescindere. Gli Spurs hanno un loro piano, che può funzionare o meno, e non sempre dipende da loro ...

    Ho scritto un libero ma potevo tranquillamente scrivere un raddoppio

  • Ste1990 28/03/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto ieri è uscito un articolo su pounding the rock dove si parla esattamente di questa cosa , mettendo in evidenza pro e contro

  • TheBigO 28/03/2015, 16.10 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 15:07 )

    Immagina se gli Spurs venissero eliminati al primo turno. Giù valanghe di critiche a chi per 18 anni è stato un fattore nella NBA, quando altre franchigie avrebbero dato il deretano per essere nella loro posizione. Quoto quello che hai detto. Cri ...

    'Sta storia che non si possa criticare quando gli errori sono evidenti mi sa molto di mentalità all'italiana come quando qualcuno muore e magicamente diventa un santo solo perché è morto. Può essere stato un ladro, un farabutto, uno stupratore, un assassino, un truffatore ma come tira le cuoia non se ne può più parlare male

  • alert 28/03/2015, 16.05
    Citazione ( TheBigO 28/03/2015 @ 16:01 )

    In alcuni casi è vero, penso all'esperimento Daye-Ayres come coppia di lunghi. Ma credimi che di errori ne sono stati fatti un sacco quest'anno. Non dico che non possano capitare ma fa rabbia che nonostante tutti i problemi che ci sono stati con una ...

    Se sbagli un libero non puoi farci nulla. Se non hai una stagione al top nemmeno, ogni annata è differente. Gli errori vano messi in conto, non puoi prescindere. Gli Spurs hanno un loro piano, che può funzionare o meno, e non sempre dipende da loro. perchè se gli avversari sono in giornata o non lo sei tu, perdi. Pop come tutti commette errori, non conosco un coach perfetto. però ad averlo uno come lui.


    Certo fa rabbia per un tfoso Spurs vedersi due/tre gare i meno sullo score delle W ma ci sta. A loro ora interessa la salute, le W arriveranno per posizionarli tra la 6sta e la 3 piazza.

  • TheBigO 28/03/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( pisto123 28/03/2015 @ 13:19 )

    Ma guarda che io ho detto sono contento di un'evoluzione rispetto ad una parte di stagione in cui non potevamo pensare di giocarsela neanche a livello fisico... Ho detto che mediamente ci sono progressi, sottolineando che ci sono parti del gioco anco ...

    Ti ringrazio

  • TheBigO 28/03/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 11:36 )

    Il titolo NBA lo vinci in trasferta ai PO, non avendo il miglior record NBA. Storicamente avere 65 W non ti porta necessariamente l'anello. Riguardo la gestione, direi che Pop non sarà un guru perfetto, però il giochino lo conosce. Forse e dico for ...

    In alcuni casi è vero, penso all'esperimento Daye-Ayres come coppia di lunghi. Ma credimi che di errori ne sono stati fatti un sacco quest'anno. Non dico che non possano capitare ma fa rabbia che nonostante tutti i problemi che ci sono stati con una rimessa fatta stando concentrati, con un tiro libero segnato in più e con un passaggio fatto con più calma invece di passarla senza guardare e nel mucchio eri secondo. E potevi gestire e fare qualche esperimento. Invece mancano 10 partite e non sai di che morte devi morire

  • TheBigO 28/03/2015, 15.53 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 28/03/2015 @ 14:52 )

    Non ho avuto il piacere di seguirla e mi è dispiaciuto parecchio considerando che poi quelle che perdiamo me le vedo tutte... Il problema degli Spurs, sono IO ahahah Per quanto riguarda la tua polemica Ste1990 è giusto criticare quando è uno schif ...

    Gliel'ho detto tante di quelle volte

  • TheBigO 28/03/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 11:36 )

    Il titolo NBA lo vinci in trasferta ai PO, non avendo il miglior record NBA. Storicamente avere 65 W non ti porta necessariamente l'anello. Riguardo la gestione, direi che Pop non sarà un guru perfetto, però il giochino lo conosce. Forse e dico for ...

    In questo momento per gli Spurs è vero solo che il titolo di Conference lo vinci in trasferta

  • TheBigO 28/03/2015, 15.47 Mobile
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 12:32 )

    Un discorso da "perdenti". Il fine ultimo è il titolo NBA, arrivare alle semifinali o alle finali di conference non gli cambierebbe nulla. Loro vogliono vincere, il resto non conta. Quindi il loro cammino non sarà dettato da cosa staranno facendo t ...

    E fare i conti ha sempre portato male a Pop

  • LelouchViBritannia Account Verificato 28/03/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/03/2015 @ 11:15 )

    E` come se io dicessi "oh se Harden avesse giocato sempre da tripla doppia e Josh pure con DH a tirar giu 20 rimbalzi, avremmo vinto l'Ovest"... ah beh...

    Sarebbe bastato solo qualche libero in più ad Harden... ;)

  • alert 28/03/2015, 15.07
    Citazione ( PROFETA 28/03/2015 @ 14:49 )

    Ciao Ste,mi spiace che tu non possa più trovare interlocutori all'altezza. Anch'io rimpiango quando i Spurs erano la squadra più odiata della lega,ricordo i primi titoli con Duncan (avevi 9 anni,non penso tu possa ricordare);accusati di aver fatto ...

    Immagina se gli Spurs venissero eliminati al primo turno. Giù valanghe di critiche a chi per 18 anni è stato un fattore nella NBA, quando altre franchigie avrebbero dato il deretano per essere nella loro posizione. Quoto quello che hai detto.


    Criticare gli Spurs è assurdo e senza senso. Questi si stanno preparando per i PO con il roster al completo ed invece di essere contenti ci si attacca a concetti del tipo, "non hanno chiuso prima la gara", o "hanno concesso un parziale".....Scherziamo?

  • alert 28/03/2015, 15.01
    Citazione ( SpursLegend 28/03/2015 @ 13:12 )

    Si come no...a Pop gli vai ad insegnare.... Secondo te incontrare Golden State al primo turno sulle ali dell'entusiasmo della regular season è uguale che incontrarla in finale di conference, ??? La pressione per loro sarà la stessa??? le forze ugua ...

    Pensi che gli Spurs avrebbero "paura" dei Warriors? Direi di no. Primo appunto: se li affrontassero al primo turno (probabilità prossime allo zero) i Warriors sarebbero gasati, freschi e vogliosi. Però poi 4 gare le devono vincere. Secondo, la pressione non sarebbe solo sulle spalle degli speroni ma su quelle di Daymond Green, Thompson........che non sono così corazzati come i nero-argento. Questo non significa che gli Spurs passerebbero, anzi.
    Tornando alla RS ci sono modi diversi di farla: gli Spurs non vogliono spremersi, sono "vecchi" con due priorità: arrivare sani e studiare gli avversari. Come? Il primo è preservare i titolari con un minutaggio contenuto, il secondo è provare qualcosa per alcuni minuti e capire se funziona anche a costo di perdere delle gare. Loro esaminano i risultati e se sono di gradimento lo utilizzeranno nei PO. Cosa che successe lo scorso anno contro gli Heat.
    I Warriors invece, hanno deciso di vincere la conference, di sfruttare il fattore campo e di testare le rotazioni. Non sono ingenui, sanno che i PO saranno giocati a ritmo più basso motivo per cui l'utilizzo di Bogut è stato centellinato per portarlo sano ad aprile.
    Questo discorso si può estendere a tutte le franchigie che a seconda della loro forza giocano la RS in maniera differente. C'è chi si spreme di più, vedi i Thunder, chi vola come i Warriors, chi si risparmia come gli Spurs.

  • DrManhattan 28/03/2015, 14.52 Mobile

    Non ho avuto il piacere di seguirla e mi è dispiaciuto parecchio considerando che poi quelle che perdiamo me le vedo tutte... Il problema degli Spurs, sono IO ahahah
    Per quanto riguarda la tua polemica Ste1990 è giusto criticare quando è uno schifo (e quest'anno lo è stato per molti versi) ma l'anno scorso ne abbiamo vinte 62 (e anellino) e tu eri PERENNEMENTE INCAZZATO e critico verso ogni cosa... Se permetti non è obiettività nemmeno quella... Mi sembri un po' bastian contrario a prescindere...

  • PROFETA 28/03/2015, 14.49
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 12:01 )

    Riusciamo a render vera una partita che non aveva motivo di esistere, e invece nel terzo quarto parziale Mavs e all'improvviso Sas si ritrova con solo 6 punti di vantaggio. Io boh E Vi prego ragazzi, vi prego, non fate teorie se non guardate le part ...

    Ciao Ste,mi spiace che tu non possa più trovare interlocutori all'altezza.
    Anch'io rimpiango quando i Spurs erano la squadra più odiata della lega,ricordo i primi titoli con Duncan (avevi 9 anni,non penso tu possa ricordare);accusati di aver fatto tanking,di essere una squadra scorretta sleale sporca,l'apice fu nella vittoria sui Suns e la famosa squalifica. Poi le vittorie si sa portano tifosi, in più è pure arrivato Beli ed ecco che San Antonio è diventata una squadra cool.
    Con gli anni ti assicuro si ha meno tempo per fare notti in bianco e vedere le partite,soprattutto di regular season,ma qui si tratta di avere buon senso,non di vedere tutte le partite. Parli di situazione win-win,ma a me sembra che qualsiasi altra situazione che non contempli la vittoria venga vista da molti di voi come un fallimento,si invoca Joseph come fosse un fenomeno,si critica tanto Diaw ma questo l'anno scorso tra spurs e Francia ha vinto di tutto non fermandosi mai,il giocatore è questo,se fosse più continuo ed atletico non sarebbe da voi,avrebbe un contratto molto più alto da qualche altra squadra. Potrei continuare con altri esempi,ma il concetto mi sembra chiaro,mi sembrate come i tifosi del Barcellona che l'anno passato criticavano Messi.
    L'anno scorso prima dei play-off ti dissi più o meno le stesse cose in un post in cui criticavi Buford e Splitter,direi che i fatti gli hanno dato ragione.
    Comunque leggendoti si intuisce che vedi le partite e parli con cognizione di causa e anche se alcune cose non le condivido,scrivi cose interessanti,solo che dai prova a non vedere nero o grigio...

  • pisto123 28/03/2015, 14.07
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 12:01 )

    Riusciamo a render vera una partita che non aveva motivo di esistere, e invece nel terzo quarto parziale Mavs e all'improvviso Sas si ritrova con solo 6 punti di vantaggio. Io boh E Vi prego ragazzi, vi prego, non fate teorie se non guardate le part ...

    Totalmente d'accordo sulla pessima qualità dell'attacco nel 3° quarto... detto ciò. io la partita l'ho vista, quindi, giusto criticare ciò che c'è da criticare, ma non inventiamo storie che non esistono... perchè stanotte non c'è stato nessun parziale subìto quando abbiamo seguito in small ball e nessun 15-2 subito senza Ellis in campo.

  • JesseJames 28/03/2015, 13.30 Mobile

    Rondo è detonato facendo terra bruciata intorno a se. Anche con Ellis fuori ha dimostrato quanto vale al momento, ovvero nulla. Per il livello di gioco che sta esprimendo, ovvero poca intensità difensiva, zero tiro dalla media, zero + in penetrazione e passaggi scontati, si trovano tanti play al minimo salariale... Se Cuban lo rinnova fa la più grande stupidaggine della sua vita.

  • durwest 28/03/2015, 13.27
    Citazione ( SpursLegend 28/03/2015 @ 13:12 )

    Si come no...a Pop gli vai ad insegnare.... Secondo te incontrare Golden State al primo turno sulle ali dell'entusiasmo della regular season è uguale che incontrarla in finale di conference, ??? La pressione per loro sarà la stessa??? le forze ugua ...

    i GSW ai playoff sono un grosso punto di domanda... la regular season è un'altra roba.. sembra che gli vada di lusso trovare okc dimezzata.. probabilmente sono proprio i primi turni in cui si vedrà se sono da titolo o no... se per sbaglio gli salta il fattore campo saranno in grado di reagire o no??? ho grossissimi dubbi

  • pisto123 28/03/2015, 13.19
    Citazione ( cramer 28/03/2015 @ 11:03 )

    Concordo il passo avanti in questo finale di stagione è netto, e se avessimo giocato sempre così saremmo secondi, senza dubbio.. Per quanto riguarda roster e gestione sono più o meno d'accordo con Big O invece, più o meno perché la gestione è c ...

    Ma guarda che io ho detto sono contento di un'evoluzione rispetto ad una parte di stagione in cui non potevamo pensare di giocarsela neanche a livello fisico... Ho detto che mediamente ci sono progressi, sottolineando che ci sono parti del gioco ancora involute... Ho detto che preferisco guardarla in ottica futura, piuttosto che pensare a partite passate... Non ho detto che sulla gestione della stagione The Big O ha torto: si è parlato più volte di passività della dirigenza, di errori in alcune partite di Pop e di altre situazioni in cui la squadra è mancata mentalmente ed è tutto vero.


    Poi su alcune situazioni specifiche, soprattutto riguardo alla struttura di squadra e alcune scelte fatte, si può essere o meno d'accordo... ma sulla gestione di varie situazioni capitate in stagione ha tutt'altro che torto.

  • SpursLegend 28/03/2015, 13.12
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 12:32 )

    Un discorso da "perdenti". Il fine ultimo è il titolo NBA, arrivare alle semifinali o alle finali di conference non gli cambierebbe nulla. Loro vogliono vincere, il resto non conta. Quindi il loro cammino non sarà dettato da cosa staranno facendo t ...

    Si come no...a Pop gli vai ad insegnare....
    Secondo te incontrare Golden State al primo turno sulle ali dell'entusiasmo della regular season è uguale che incontrarla in finale di conference, ??? La pressione per loro sarà la stessa??? le forze uguali????
    Nelle competizioni sportive il tabellone ha sempre una sua valenza, poi ovvio se sei nettamente il più forte non c'è santo che tenga, ma quest'anno i dettagli faranno la differenza.

  • alert 28/03/2015, 12.32
    Citazione ( SpursLegend 28/03/2015 @ 12:28 )

    Meglio la 6a posizione, e meglio trovarli in finale di conference Golden State, non prima.

    Un discorso da "perdenti". Il fine ultimo è il titolo NBA, arrivare alle semifinali o alle finali di conference non gli cambierebbe nulla. Loro vogliono vincere, il resto non conta. Quindi il loro cammino non sarà dettato da cosa staranno facendo tizio o caio. Loro vanno per la loro strada.

  • Anubi 28/03/2015, 12.30
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 12:13 )

    Quanto cazz° mi manca il 2013, con Bornready,tonypac, thebigfundmental,gente con cui dio bono si poteva parlare di Basket in modo oggettivo. Dal titolo 2014 quelli che tifano Sas su Sportando stan diventando peggio dei tifosi dei Lal, tutti fan boy ...

    Ti quoto col sangue, ma solo perche capita SEMPRE con le squadre forti/fortissime/vincenti.
    E voi siete la squadra forte/fortissima/vincente da tanto tempo.


    P.S E` anche ora che vi leviate dalla balle :D

  • durwest 28/03/2015, 12.30

    con OKC fuori dai giochi questi sono i favoriti per l'anello senza se e senza ma..

  • SpursLegend 28/03/2015, 12.28
    Citazione ( alert 28/03/2015 @ 11:38 )

    Mavs al 7mo posto salvo sconquassi. Spurs tra la 5a e 6a piazza. I Mavs si sciropperanno un altra Grizz e Rockets. Fossi in loro "preferirei" i Rockets dato il gioco e il coach..........

    Meglio la 6a posizione, e meglio trovarli in finale di conference Golden State, non prima.

  • alert 28/03/2015, 12.27
    Citazione ( Ste1990 28/03/2015 @ 12:15 )

    Giorni fa su Sportando si discuteva della cosa e alcuni utenti preparati ( mo non ricordo chi di preciso) affermavano che la vittoria della division non contasse per il fattore campo. Io non mi espongo, son ignorante in materia

    Hanno cambiato le regole. Chi ha il miglior record ha il fattore campo a prescindere dal seed.

Pagina di 2