Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/03/2015, 09.33

Gli Spurs annientano i Thunder

130-91 il finale

NBA
I San Antonio Spurs infliggono una severissima lezione ai Thunder vincendo 130-91.

Per gli Spurs 14 di Leonard, 16 di Duncan, 10 di Green, 21 di Parker, 19 di Diaw, 11 di Mills, 10 di Ayres e 6 di Belinelli con 2 su 4 dal campo in 18 minuti.

Per i Thunder 16+10 di Kanter, 14 di Waiters, 16 di Westbrook.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 81 Commenti

Pagina di 2

  • Ste1990 27/03/2015, 19.50
    Citazione ( TheBigO 26/03/2015 @ 23:38 )

    Visto che le sue percentuali nel tiro da fuori sono calate tanto vale utilizzarlo di più in post dove i suoi kg servono. Meno fatica per Duncan in post che tanto dalla media la mette comunque e già che si trova continua a smazzate assist alto-basso ...

    La palla che ha dato a Kawhi è da orgasmi multipli, fa sembrare quei passaggi di una banalità epica quando pochissimi altri riescono a farl

  • Ste1990 27/03/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/03/2015 @ 00:06 )

    Se l'è presa comoda

    Chi va piano. . Va piano! (Alla paolo bitta)

  • pisto123 27/03/2015, 00.13
    Citazione ( TheBigO 27/03/2015 @ 00:06 )

    Se l'è presa comoda

    Anche parecchio... e speriamo sia finita qua, perchè dopo il finale di Atlanta, in cui è stato determinante, a Dallas è entrato nel 2° quarto totalmente "versione zombie" ed è rimasto quello tutta la partita (non il solo eh...).

  • TheBigO 27/03/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/03/2015 @ 23:55 )

    La questione è che anche la tipologia di conclusione che prendi Diaw dipende dalla condizione: ok i kg., ma resta un giocatore che poi va essenzialmente di tecnica e agilità: sembra un paradosso, vista la mole, ma fino ad oggi a mancare era proprio ...

    Se l'è presa comoda

  • pisto123 26/03/2015, 23.55
    Citazione ( TheBigO 26/03/2015 @ 23:38 )

    Visto che le sue percentuali nel tiro da fuori sono calate tanto vale utilizzarlo di più in post dove i suoi kg servono. Meno fatica per Duncan in post che tanto dalla media la mette comunque e già che si trova continua a smazzate assist alto-basso ...

    La questione è che anche la tipologia di conclusione che prendi Diaw dipende dalla condizione: ok i kg., ma resta un giocatore che poi va essenzialmente di tecnica e agilità: sembra un paradosso, vista la mole, ma fino ad oggi a mancare era proprio l'agilità.


    La dimostrazione più evidente è nelle situazioni di pick & pop e in quelle di taglio: quest'anno llo abbiamo visto regolarmente prendere il tiro dallo spot nella prima situazione, cercare di smarcarsi in allontanamento dalla seconda... risultato: numero maggiore di tiri da fuori e calo delle percentuali.


    Stanotte abbiamo visto situazioni di pick & pop dalle quali non ha preso sempre il tiro, ma ha attaccato il recupero in 1 vs 1 frontale... e da qualche partita si rivedono i tagli in avvicinamento a canestro, sui quali proprio Duncan, dalla punta o dal gomito, ti trova meravigliosamente... Segno chiaro che per Boris la condizione sta arrivando e, con quella, tornano in automatico anche le situazioni di post.

  • TheBigO 26/03/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( pisto123 26/03/2015 @ 22:59 )

    Se Boris torna questo, non dico neanche tutte le sere, ma 2 partite ogni 3... ti cambia completamente la vita.

    Visto che le sue percentuali nel tiro da fuori sono calate tanto vale utilizzarlo di più in post dove i suoi kg servono. Meno fatica per Duncan in post che tanto dalla media la mette comunque e già che si trova continua a smazzate assist alto-basso che sono una gioia per gli occhi

  • pisto123 26/03/2015, 22.59
    Citazione ( TheBigO 26/03/2015 @ 22:55 )

    Bene tutti, menzione particolare per Diaw che in post spiega qualcosina a McGary e per Green ed un paio di sue giocate

    Se Boris torna questo, non dico neanche tutte le sere, ma 2 partite ogni 3... ti cambia completamente la vita.

  • TheBigO 26/03/2015, 22.55 Mobile

    Bene tutti, menzione particolare per Diaw che in post spiega qualcosina a McGary e per Green ed un paio di sue giocate

  • TheBigO 26/03/2015, 22.53 Mobile

    Il momento clou della partita è il rientro in campo di Parker e Westbrook a metà del secondo quarto. I tiri che si era preso nel primo quarto non entrano più e i Thunder sprofondano da -4 a -21. La tripla di Duncan nel terzo quarto fa calare il sipario

  • TheBigO 26/03/2015, 22.48 Mobile

    Cominciamo dal principio: il baffo anni '80 di Adams, una roba da denuncia

  • TheBigO 26/03/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 12:47 )

    Comunque Anderson era dato come "inactive", forse aveva qualche problema?

    D-League di nuovo

  • cramer 26/03/2015, 21.36
    Citazione ( pisto123 26/03/2015 @ 20:36 )

    Scaramantico non lo sono neanche io... sinceramente l'altra sera ci abbiamo messo molto del nostro, soprattutto con gli errori che hanno permesso ai Mavs di rientrare rapidamente... poi ci siamo "incartati", dimenticandoci completamente dei lunghi... ...

    Per quello lo dico, secondo me con un po' di attenzione si può vincere, poi in casa solitamente si gioca bene..

  • cramer 26/03/2015, 21.34
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 20:23 )

    Che poi oh . . Perdere con i MAVS significa andarsi a scegliere il 7° imo posto, se non fosse che è a rischio l'arrivo a 50 win ( e il conseguente record di Duncan) un pensierino son sicuro che ce lo facevano

    No per me andare a perdere coi MAVS significa non permettere ad OKC di arrivare al settimo posto ;)

  • pisto123 26/03/2015, 20.36
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 19:41 )

    Per me vinciamo venerdì in casa contro i Mavs ;) (non sono scaramantico)..

    Scaramantico non lo sono neanche io... sinceramente l'altra sera ci abbiamo messo molto del nostro, soprattutto con gli errori che hanno permesso ai Mavs di rientrare rapidamente... poi ci siamo "incartati", dimenticandoci completamente dei lunghi... Vediamo di prenderne atto e magari adeguarci un minimo anche in difesa, soprattutto quando ci sono Ellis e Rondo insieme.

  • andrebott 26/03/2015, 20.34
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 20:23 )

    Che poi oh . . Perdere con i MAVS significa andarsi a scegliere il 7° imo posto, se non fosse che è a rischio l'arrivo a 50 win ( e il conseguente record di Duncan) un pensierino son sicuro che ce lo facevano

    Cioè secondo te gli Spurs preferirebbero prendersi Memphis al primo turno che Blazers, Rockets o Clippers?

  • Ste1990 26/03/2015, 20.23

    Che poi oh . . Perdere con i MAVS significa andarsi a scegliere il 7° imo posto, se non fosse che è a rischio l'arrivo a 50 win ( e il conseguente record di Duncan) un pensierino son sicuro che ce lo facevano

  • Ste1990 26/03/2015, 20.22
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 19:41 )

    Per me vinciamo venerdì in casa contro i Mavs ;) (non sono scaramantico)..

    E' per la legge delle probabilità, a forza di giocarci una volta vinceremo pure di bono

  • Ste1990 26/03/2015, 20.21
    Citazione ( DrManhattan 26/03/2015 @ 15:18 )

    Dai che quando o lo faceva giocare eri incazzato nero perché era lento e non poteva stare in campo! The Big O pisto123 vado a giocarmi la L per la prossima partita... Mi gioco pure le 30 palle perse solo da Tony Parker... Evviva la continuità!

    ma quando mai ho criticato Anderson?
    So 3 mesi che spero che gli venga data una chanche, oh non dico che sicuramente darà contributo,ma dio bono. . una chanche al posto del beli! UNA!

  • cramer 26/03/2015, 19.41
    Citazione ( pisto123 26/03/2015 @ 16:38 )

    Perchè vuoi giocarti la L? Mica detto... Noi non abbiamo continuità, abbiamo mostrato (a Dallas) ancora problemi evidenti contro la difesa schierata eforzato giocate nel momento sbagliato (cosa che in parte abbiamo fatto anche ieri nel 1° quarto, ...

    Per me vinciamo venerdì in casa contro i Mavs ;) (non sono scaramantico)..

  • timmy21legend 26/03/2015, 16.40

    da sottolineare anche la prova difensiva di belinelli, altre prestazioni del genere, potrebbero convincere pop, ad impiegare di più Marco durante i playoff

  • pisto123 26/03/2015, 16.38
    Citazione ( DrManhattan 26/03/2015 @ 15:18 )

    Dai che quando o lo faceva giocare eri incazzato nero perché era lento e non poteva stare in campo! The Big O pisto123 vado a giocarmi la L per la prossima partita... Mi gioco pure le 30 palle perse solo da Tony Parker... Evviva la continuità!

    Perchè vuoi giocarti la L? Mica detto... Noi non abbiamo continuità, abbiamo mostrato (a Dallas) ancora problemi evidenti contro la difesa schierata eforzato giocate nel momento sbagliato (cosa che in parte abbiamo fatto anche ieri nel 1° quarto, interpretando meglio successivamente "il momento", seppur contro una squadra che ci ha concesso molto)... Detto ciò, per vari motivi, anche nelle altre big, in questo momento, non vedo tutta questa continuità di gioco (tranne i Warriors), quindi non sono assolutamente convinto di vedere lo stesso Spurs-Mavs di 2 sere fa.

  • DefendTheLand 26/03/2015, 16.09

    troppo più forte san antonio di questa okc ...san antonio è sempre la squadra da battere ad ovest ...soprattutto con leonard e parker in queste condizioni

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 15.22 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/03/2015 @ 15:06 )

    Scemo io che ti rispondo pure

    Da amante di quel cesso ne fai di cose st*pide ;)

  • DrManhattan 26/03/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( timmy21legend 26/03/2015 @ 15:15 )

    grande vittoria che da morale alla truppa, al comleto okc resta comunque la squadra che soffriamo di piu , sopratutto per la presenza di ibaka, che col suo gioco riesce a cancellare i tiri ''facili'' di parker, splitter diaw,duncan, quando mancano qu ...

    Concordo su tutto... Aggiungo però che Durant non è un problema solo per noi ahahahah p.s. Westbrook potrebbe essere un problema per noi, come per loro :D

  • DrManhattan 26/03/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 11:50 )

    Son piuttosto convinto che Anderson si fotte la figlia di Pop altrimenti non si spiega

    Dai che quando o lo faceva giocare eri incazzato nero perché era lento e non poteva stare in campo! The Big O pisto123 vado a giocarmi la L per la prossima partita... Mi gioco pure le 30 palle perse solo da Tony Parker... Evviva la continuità!

  • timmy21legend 26/03/2015, 15.15

    grande vittoria che da morale alla truppa, al comleto okc resta comunque la squadra che soffriamo di piu , sopratutto per la presenza di ibaka, che col suo gioco riesce a cancellare i tiri ''facili'' di parker, splitter diaw,duncan, quando mancano quelli, la squadra nel corso della partita va quasi sempre sotto, un altro problema e durant, che nessuno nella squadra riesce a marcare, lo stesso leonard, ha poche armi che possa usare contro il 35, per non parlare di westbroock.... personalmente nel corso dei playoff sono sempre loro insieme ai rochets( brutti accoppiamenti) che vorrei evitare

  • postbasso 26/03/2015, 15.06
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 14:48 )

    Quindi la prima non la fai mai

    Scemo io che ti rispondo pure

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 14.48 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/03/2015 @ 14:10 )

    No, non sono un amante di Waiters. Sono semplicemente obiettivo. Lo lodo quando fa bene e faccio notare quando fa male.

    Quindi la prima non la fai mai

  • postbasso 26/03/2015, 14.10
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 14:04 )

    Oh mamm sei un amante di waiters ... Che schifo

    No, non sono un amante di Waiters. Sono semplicemente obiettivo. Lo lodo quando fa bene e faccio notare quando fa male.

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/03/2015 @ 13:51 )

    Vabbè la prossima volta scrivilo subito "avvertenza: post ad alto contenuto di vaccate" e facciamo prima

    Oh mamm sei un amante di waiters ... Che schifo

  • postbasso 26/03/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 13:43 )

    Waiters è un cesso e basta. Russ ci mette l'anima e anche se fa schifo amen

    Vabbè la prossima volta scrivilo subito "avvertenza: post ad alto contenuto di vaccate" e facciamo prima

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/03/2015 @ 13:28 )

    Stanotte ha fatto ridere come tutti, ma in linea di massima da quando è da noi è un difensore assolutamente sopra la media. Poi sinceramente Russ quando manca KD in D rende la metà di quanto faccia in condizioni normali

    Waiters è un cesso e basta. Russ ci mette l'anima e anche se fa schifo amen

  • Ste1990 26/03/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 09:54 )

    Appena finito di guardarla (senza il 4o quarto che Lamb me lo evito tranquillamente). Classica partita per i Thunder: RW pensaci tu e alla fine ha tirato male e si sono presi una randellata mica male. JVG è una roba oscena in telecronaca che dice ch ...

    Ridi e Scherza prima della partita han scritto che Okc da febb era 18-6 con secondo miglior record nba

  • TheBigO 26/03/2015, 13.31 Mobile
    Citazione ( Vincredible 26/03/2015 @ 09:52 )

    Gli Spurs stanno attivando la modalità Playoff attenzione!

    Tanto la spengono nella partita successiva

  • postbasso 26/03/2015, 13.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 09:54 )

    Appena finito di guardarla (senza il 4o quarto che Lamb me lo evito tranquillamente). Classica partita per i Thunder: RW pensaci tu e alla fine ha tirato male e si sono presi una randellata mica male. JVG è una roba oscena in telecronaca che dice ch ...

    Stanotte ha fatto ridere come tutti, ma in linea di massima da quando è da noi è un difensore assolutamente sopra la media. Poi sinceramente Russ quando manca KD in D rende la metà di quanto faccia in condizioni normali

  • postbasso 26/03/2015, 13.25 Mobile

    Partita assolutamente indegna. Spurs davvero ottimi, ma la nostra partita è stata scandalosa. Primo quarto decente, poi il nulla in attacco e in difesa. Veramente inaccettabile

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 13.23 Mobile
    Citazione ( SteveRose 26/03/2015 @ 12:34 )

    Anche io mi sempre chiesto se JVG ci capisca qualcosa di basket... Tutte le volte che lo sento commentare dice solo cose senza senso. Se continua a difendere lo stesso anche Brooks siamo al ridicolo allora

    È il prim che diceva max e asg per green, due vaccate clamoross

  • milanoandwarriors 26/03/2015, 13.19 Mobile
    Citazione ( VirtuSpurs 26/03/2015 @ 12:51 )

    Non sono ancora riuscito a vederla, partita senza storia già dopo poco?

    Metà secondo quarto è andata ma fino a 3-4 minuti dalla fine del terzo vale la pena guardarla. Il restonè garbage che ho saltato

  • pisto123 26/03/2015, 13.13
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 09:54 )

    Appena finito di guardarla (senza il 4o quarto che Lamb me lo evito tranquillamente). Classica partita per i Thunder: RW pensaci tu e alla fine ha tirato male e si sono presi una randellata mica male. JVG è una roba oscena in telecronaca che dice ch ...

    Ecco... esattamente ciò che dicevo nel live: per OKC le assenze pesano, questo non lo nega nessuno, ma la transition defense dei Thunder è (non da stanotte) disastrosa.


    Contro una squadra come la nostra, che è tornata appena può ad attaccare da situazioni di transizione, mezza transizione e comunque early offense è risultato ancora più evidente.


    Già avere un play che attacca costantemente il ferro e l'andare di concetto spesso a rimbalzo offensivo con entrambi i lunghi fanno sì che, quando le percentuali sono carenti e i rimbalzi non arrivano, si espongano a questa situazione... poi stanotte ancora peggio: costantemente accoppiati malissimo, passivi sul portatore di palla, in confusione sulle rotazioni seguenti.


    Ripeto, le assenze pesano, ma pensare che l'avversario ai playoffs al 99% saranno i Warriors e partire da questi presupposti difensivi contro quel tipo di attacco non è proprio il massimo.

  • RedDragon 26/03/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 12:45 )

    In diretta pure l'ho visto! ma perché ero esaltato dal +40.. RedDragon io sono il primo ad insultare Ayres appena entra in campo, però se uno gioca bene lo dico anche se ha fatto schifo tutta la stagione: quindi bravo Ayres, probabilmente la prima ...

    Chiaro, ma è un evento che capita più raramente di un'espressione sul volto di Belinelli

  • Ste1990 26/03/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( VirtuSpurs 26/03/2015 @ 12:51 )

    Non sono ancora riuscito a vederla, partita senza storia già dopo poco?

    16-17 minuti, poi chiusa

  • Ste1990 26/03/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 12:47 )

    Comunque Anderson era dato come "inactive", forse aveva qualche problema?

    Ah magari! Cioè. . È già successo che non entrasse neanche nel garbage time, ma almeno stavolta ci sarebbe una scusa valida!

  • VirtuSpurs 26/03/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 26/03/2015 @ 09:54 )

    Appena finito di guardarla (senza il 4o quarto che Lamb me lo evito tranquillamente). Classica partita per i Thunder: RW pensaci tu e alla fine ha tirato male e si sono presi una randellata mica male. JVG è una roba oscena in telecronaca che dice ch ...

    Non sono ancora riuscito a vederla, partita senza storia già dopo poco?

  • cramer 26/03/2015, 12.47
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 12:34 )

    No, gli ultimi 10 min sul +30 siamo andati con Joseph,Mills e R.Williams

    Comunque Anderson era dato come "inactive", forse aveva qualche problema?

  • cramer 26/03/2015, 12.45
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 12:35 )

    ti sei visto il quarto quarto? Stima. Ci vuole coraggio

    In diretta pure l'ho visto! ma perché ero esaltato dal +40.. RedDragon io sono il primo ad insultare Ayres appena entra in campo, però se uno gioca bene lo dico anche se ha fatto schifo tutta la stagione: quindi bravo Ayres, probabilmente la prima partita con +/- positivo..

  • SpursLegend 26/03/2015, 12.43
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 12:34 )

    ahahahahahah! C'HAI RAGIONE! Sul +30 a 9 dalla fine famo gioca la superstar R.Williams che vanta una mega illustre carriera NBA con 3 punti di media nelle ultime 3 stagioni! La colpa è mia che perdo tempo a rispondere a tutti in popfanboy comparsi d ...

    ahhaahahah
    Peccato che io tifi San Antonio dal 1992...
    Tu da quanto? Un paio d'anni?
    Hanno vinto di 40 e critichi il nulla.....cambia squadra, non sei un supporter Spurs, tanto tra qualche anno sarai "tifoso" di altri....

  • RedDragon 26/03/2015, 12.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 26/03/2015 @ 12:34 )

    No, gli ultimi 10 min sul +30 siamo andati con Joseph,Mills e R.Williams

    Williams è un altro che non capisco cosa c'entri con questo sport. Slo-mo deve averne combinata una grossa comunque, altrimenti non mi spiego proprio

  • Ste1990 26/03/2015, 12.35
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 11:29 )

    Oltretutto mi è piaciuta un sacco l'intensità che ha messo in campo.. Bravo!

    ti sei visto il quarto quarto?
    Stima.
    Ci vuole coraggio

  • RedDragon 26/03/2015, 12.35 Mobile
    Citazione ( cramer 26/03/2015 @ 11:29 )

    Oltretutto mi è piaciuta un sacco l'intensità che ha messo in campo.. Bravo!

    Giocatore inutile come pochi, nonché figlio illegittimo di Popovich, altrimenti non si spiegherebbe perché sia ancora lì

  • Ste1990 26/03/2015, 12.34
    Citazione ( RedDragon 26/03/2015 @ 12:33 )

    Non è entrato?

    No, gli ultimi 10 min sul +30 siamo andati con Joseph,Mills e R.Williams

Pagina di 2