Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 24/03/2015, 18.40

Magic: CP3, Curry, Harden, Westbrook e Davis i candidati per l'MVP

Magic Johnson dice i suoi cinque candidati per l'MVP

NBA
Secondo Magic Johnson i cinque candidati al titolo di MVP quest’anno sono Chris Paul, Stephen Curry, James Harden, Russell Westbrook ed Anthony Davis.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • TWolwerine 25/03/2015, 14.31

    Per atatistiche stagionali Metto Westbrook.Per decisività nella propria squadra Harden.Per forza ovviamente Lebron. Menzione onorevole per Aldridge e soprattutto Davis (con un'altra squadra l'avrei dato a lui l'MVP).
    Curry é quello che dovrebbe mettere daccordo tutti su tutto.La sua squadra gira,fa cifre individuali,fa spettacolo,é determinante. Per me MVP 2015 é lui. Vincessero Westbrook o Harden non sarebbe uno scandalo.

  • andrebott 25/03/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 25/03/2015 @ 10:35 )

    no ma anch io mi rendo conto che gli sta portando ai PO da solo, dopodichè ripeto: il premio va alla stagione, e 13 partite di differenza (è un ragionamento spietato ma gli infortuni contano) sono 13 mega-performance in meno; poi oh vedremo cosa de ...

    Per me lo merita Curry con Harden e Russ ex equo al secondo posto

  • DirkBarba 25/03/2015, 10.35
    Citazione ( andrebott 25/03/2015 @ 10:01 )

    Non avrà fatto triple doppie da inizio stagione ma da quando è rientrato lui i thunder sono passati da 9 partite sotto il 50% a 9 partite sopra e il merito è quasi esclusivamente suo e all'inizio è normale che faticasse un po visto che si era rot ...

    no ma anch io mi rendo conto che gli sta portando ai PO da solo, dopodichè ripeto: il premio va alla stagione, e 13 partite di differenza (è un ragionamento spietato ma gli infortuni contano) sono 13 mega-performance in meno; poi oh vedremo cosa decideranno le alte sfere, magari lo vince Curry e ci zittiscono

  • andrebott 25/03/2015, 10.01 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 25/03/2015 @ 06:40 )

    Mi spiace per lui ( e son sincero) ma per come lo vedo io il premio MVP considera la stagione del giocatore e Westbrook (che ha fatto triple doppie a ripetizione per cui lecito candidarlo) è stato meno costante di Harden (che sin dalle prime partite ...

    Non avrà fatto triple doppie da inizio stagione ma da quando è rientrato lui i thunder sono passati da 9 partite sotto il 50% a 9 partite sopra e il merito è quasi esclusivamente suo e all'inizio è normale che faticasse un po visto che si era rotto una mano

  • DirkBarba 25/03/2015, 06.40 Mobile
    Citazione ( andrebott 25/03/2015 @ 00:20 )

    Conta però che senza contare le partite saltate per infortunio da Russ i thunder avrebbero un record molto simile a quello dei rockets se non addirittura migliore e con molti più infortuni

    Mi spiace per lui ( e son sincero) ma per come lo vedo io il premio MVP considera la stagione del giocatore e Westbrook (che ha fatto triple doppie a ripetizione per cui lecito candidarlo) è stato meno costante di Harden (che sin dalle prime partite trentelleggiava tranquillamente); vero è che MVP non significa top-scorer però questo qua gioca 40 minuti ogni partita e non la stecca quasi mai

  • vdivac 25/03/2015, 01.06 Mobile
    Citazione ( Irving10 24/03/2015 @ 23:51 )

    Anthony Davis ti dice nulla?!

    davis non ha nessuna possibilità di crederci neanche lo 0.1%, i veri candidati sono quei tre precedentemente citati Curry 55% harden 40% westbrook 5%

  • andrebott 25/03/2015, 00.21 Mobile

    Il quinto è un po superfluo ma io avrei messo ASSOLUTAMENTE Aldridge al posto di Paul! Povero Lamarcus come al solito non se lo caga mai nessuno anche se mette sempre numeri e prestazioni pazzesche

  • andrebott 25/03/2015, 00.20 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 24/03/2015 @ 22:56 )

    Ma stiamo ancora qua a discutere, c'è questi cavolo di Rockets puntano il seed #2 con una squadra che è un macello o da macello (non hanno DH12 da quanto? Donatas lo salvo perché sta meritando alla grande il posto in questa lega e ci metto pure Mc ...

    Conta però che senza contare le partite saltate per infortunio da Russ i thunder avrebbero un record molto simile a quello dei rockets se non addirittura migliore e con molti più infortuni

  • Irving10 24/03/2015, 23.52 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 24/03/2015 @ 22:56 )

    Ma stiamo ancora qua a discutere, c'è questi cavolo di Rockets puntano il seed #2 con una squadra che è un macello o da macello (non hanno DH12 da quanto? Donatas lo salvo perché sta meritando alla grande il posto in questa lega e ci metto pure Mc ...

    Condivido tutto. His beardness XD

  • Irving10 24/03/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( vdivac 24/03/2015 @ 22:48 )

    Aveva più senso citarne solo 3... RW, harden e curry

    Anthony Davis ti dice nulla?!

  • Lorenzo99 24/03/2015, 23.49 Mobile

    Cp3 cosa ? Assolutamente da non contare per l'MVP

  • Ilbarba82 24/03/2015, 23.41 Mobile

    Io ne darei 2! Harden e Curry! RW sta facendo grandi cose ma lo vedo dietro questi 2....

  • Ilbarba82 24/03/2015, 23.37 Mobile
    Citazione ( vdivac 24/03/2015 @ 22:48 )

    Aveva più senso citarne solo 3... RW, harden e curry

    Quoto!

  • DirkBarba 24/03/2015, 22.57 Mobile

    puntualmente Harden che *

  • DirkBarba 24/03/2015, 22.56 Mobile

    Ma stiamo ancora qua a discutere, c'è questi cavolo di Rockets puntano il seed #2 con una squadra che è un macello o da macello (non hanno DH12 da quanto? Donatas lo salvo perché sta meritando alla grande il posto in questa lega e ci metto pure McDaniels perché è un rookie grezzo, il resto non dico poca roba perché non mi permetterei mai, dico solo che non so quante contender gli vorrebbero con s'è), se non fosse che hanno che puntualmente gliene spara 30 o 40 o 50 e gli salva le W, altro che il Barba questo è il Salvatore

  • wonderlustking 24/03/2015, 22.52 Mobile

    Dare l'mvp è un discorso molto soggettivo. Io vedo solo un terzetto possibile: Curry, Harden, Westbrook col terzo staccato. SE dovessi allargare la rosa altri, oltre a Davis, metterei LMA con Cp3 ma non James. Siccome la stagione regolare conta qualcosa i primi 2 hanno un evidente vantaggio imho. James in una squadra seconda a est non può essere preso in considerazione, Davis ne ha di tempo per prenderne, LMA e CP3 non possono meritarlo più di Steph e Harden. Westbrook una squadra ce l'avrebbe anche senza KD, ma sta lottando per l'ultimo posto in griglia. Ringraziando a sua volta gli infortuni occorsi a Nola. per questo vedo una corsa a 2. Il tutto imho.

  • vdivac 24/03/2015, 22.51 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 24/03/2015 @ 21:42 )

    Secondo me è sacrosanto paul e non james, dare l mvp a un giocatore dell'est quest'anno sarebbe uno scandalo.

    Parlano i numeri tra i due

  • vdivac 24/03/2015, 22.48 Mobile

    Aveva più senso citarne solo 3... RW, harden e curry

  • PROFETA 24/03/2015, 22.41 Mobile

    I giocatori più forti sono LBJ e KD,quello che mi prenderei per fare una squadra oggi è Davis,e l'mvp datelo a Curry e Harden pari merito.

  • FinalFour 24/03/2015, 22.17

    tutti e cinque hanno fatto una stagione incredibile,ma dal mio punto di vista meriterebbero l'mvp ex aequo harden e westbrook!!!stagione mostruosa la loro

  • OKCUCC 24/03/2015, 22.00 Mobile

    Io credo che se Curry fosse stato a OKC, senza Durant e altri buoni giocatori fuori per infortunio, non saremmo ottavi ad Ovest in questo momento! Questa è una mia opinione! Cmq credo che lo vinca Harden

  • BrunoforBulls21 24/03/2015, 21.42 Mobile

    Secondo me è sacrosanto paul e non james, dare l mvp a un giocatore dell'est quest'anno sarebbe uno scandalo.

  • donKing 24/03/2015, 21.21

    Posto che CP3 non sta avendo la sua miglior stagione (che a mio avviso è quella 2006-07 a NO), e che LeBron merita comunque una citazione nella cinquina, direi che di logica il premio lo merita (e lo vincerà) Curry, per il potenziale Davis (che lo vincerà in futuro), per la continuità di rendimento Harden, per una questione affettiva RW0 e, siccome al cuor non si comanda, vorrei tanto lo vincesse lui (ma non accadrà). Anche se portare i thunder privi di Durant e Ibaka ai PO ad ovest è un'impresa da non sottovautare.

  • Leo976ers 24/03/2015, 21.20 Mobile

    No dai Paul proprio no....è una lotta a tre tra Curry, Westbrook e harden....e poi il più forte di tutti, cioè LeBron, però gli altri stan facendo qualcosa di veramente clamoroso

  • OKC18 24/03/2015, 21.20 Mobile

    Io non voglio essere di parte, il QI in attacco di westbrook è uno dei principali motivi se perdiamo di solito quindi l'mvp a lui alzerebbero un mucchio di polemiche.. Ma vorrei ricordavi che si è infortunato due volte in questa stagione, prima dell'asg ha praticamente portato W importanti da solo, perché titolari partivano jones e lamb che adesso giocano 2 minuti di garbage.. Dopo l'asg quando finalmente sono arrivati i rinforzi è stato molto aiutato e guarda caso ha 9 triple doppie... 9.... Ora qualsiasi altra persona in nba a queste cifre che porta la squadra all'8 posto a OVEST sarebbe già automaticamente mvp ! Siamo d'accordo tutti sui troppi tiri presi e le palle perse.. Ma questo è un mostro! Non sono sicuro che tutti i 4 sopra citati da magic in una NON-squadra come okc prima dell'asg possano fare quei numeri ! Però è la mia opinione è, so che qualcuno mi insulterà, io stesso avrei dei dubbi a dargli l'mvp, ma è grazie a lui se siamo dove siamo!

  • ranghio 24/03/2015, 21.11
    Citazione ( GreeNation 24/03/2015 @ 20:27 )

    Dai su harden sempre e cmq come scritto sotto Wes è mostruoso ma il bistecca nella stagione a 35 suonati di media non fù premiato per il record della squadra indi ad oggi lotta a 2 harden curry al 99% anche se in caso di pellicani dentro Davis li p ...

    Sono d'accordo sulla parte relativa a Westbrook, onestamente sarei contentissimo se venisse premiato lui, sta avendo una stagione pazzesca, però in effetti i risultati di squadra qualcosa contano, non lo vinse Kobe con 80 partite da 35-5-5-2, se questo è il metro di paragone non lo deve vincere nessuno con un record più che buono, men che meno Davis!

  • Corgandre 24/03/2015, 21.11 Mobile

    Il fatto è che se guardiamo i numeri sembra lampante che west e harden sembrano meritare di più.. In realtà non sono così distanti da curry che mette numeri simili in 7/8 minuti in meno di media! Non so quante partite quest'anno ha passato in panca da metà terzo quarto a guardare il garbage! Sono tutti fenomeni ma il giocatore più forte,spettacolare e bello da vedere della squadra che sta accatastando record su record.. Beh secondo me è già suo l'MVP anche perché d'ora in poi sarà faccenda tra Davis e Durant

  • Irving10 24/03/2015, 20.35 Mobile

    Voglio Harden, anche Davis stagione mostruosa. Questi due i miei preferiti, ma tanto lo vince curry...

  • GreeNation 24/03/2015, 20.27 Mobile

    Dai su harden sempre e cmq come scritto sotto Wes è mostruoso ma il bistecca nella stagione a 35 suonati di media non fù premiato per il record della squadra indi ad oggi lotta a 2 harden curry al 99% anche se in caso di pellicani dentro Davis li passerebbe di una spanna

  • BaraondaBiancorossa 24/03/2015, 20.22 Mobile

    Curry!

  • MattBonner 24/03/2015, 20.13 Mobile

    Se Anthony Davis arrivasse ai PO sarebbe suo senza se e senza ma. Visto che non sarà così al 99,99999% spero lo vinca Curry

  • NeuDel 24/03/2015, 20.04

    i miei 5 :
    1) Curry
    2) Curry
    3) Curry
    4) Curry
    5) Curry

  • graywolf 24/03/2015, 19.56 Mobile

    La mia previsione è mvp per harden.. rispetto a curry deve lottare altre 10 partite per piazzarsi al meglio in griglia play off.. mentre GSW possono tirare un po i remi in barca e non spremersi troppo.. Russell va fortissimo ma rispetto al barba ha numeri meno belli in termini di % e palle perse. Gli altri son dietro questi tre.

  • Leprechaun9 24/03/2015, 19.55
    Citazione ( yakko977 24/03/2015 @ 19:49 )

    Ovviamente Ed. È pur sempre endorsement lakers.

    accipicchia, giusto!

  • VirtusNelCuore 24/03/2015, 19.49 Mobile

    Comunque per me quest'anno la corsa MVP è tra curry che secondo me è quello che lo merita di più per il rendimento costante, le giocate sopraffine e l'ottima stagione di Golden state. Dopo di lui metterei harden che con dei comprimari non ad altissimi livelli e senza howard sta trascinando la squadra con prestazioni sempre ottime e a pari con lui metterei Russel che sta riuscendo a far entrare nei play off Oklahoma senza durant e ibaka anche lui con prestazioni personali sempre eccellenti. Dopo di loro sicuramente ci sono da nominare LeBron, Davis e CP3 ma a mio parere non lo vinceranno mai, la corsa è tra i primi 3 citati.

  • yakko977 24/03/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 24/03/2015 @ 19:34 )

    Anthony Davis o Glen Davis?

    Ovviamente Ed. È pur sempre endorsement lakers.

  • VirtusNelCuore 24/03/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( Leprechaun9 24/03/2015 @ 19:34 )

    Anthony Davis o Glen Davis?

    Suppongo Glen.

  • Leprechaun9 24/03/2015, 19.34

    Anthony Davis o Glen Davis?

  • Princeps 24/03/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( TheDream 24/03/2015 @ 19:21 )

    Premetto che sono un fan sfegatato di Lebron al punto che mi sono avvicinato all' NBA grazie a lui, e poi a ritroso mi sono appassionato all'infinito mondo della palla a spicchi americana. Ma ad oggi, statistiche alla mano, sta vivendo la seconda peg ...

    Hai cominciato malissimo....ma hai finito molto bene il discorso!


    Benvenuto!

  • bgCastle325 24/03/2015, 19.29

    I motivi per cui mettere Paul sono giustificati se si considera il fatto che dall'ASG in poi è veramente salito in cattedra con partite solidissime, non dimentichiamo che i Clippers hanno fatto a meno di Griffin per un mese e mezzo e durante questo periodo c'è stata la schedule più difficile dell'anno, superata secondo me con ottimi risultati (considerando che strada facendo si è perso anche qualcun altro per infortuni vari); dall'altro lato però è giusto premiare chi è stato costante tutta la stagione, dal primo fino all'ultimo giorno. Io premio Harden senza ombra di dubbio, perché sta riuscendo a tenere a galla una squadra senza allenatore, senza il suo centro titolare da 25 partite o roba del genere e che comunque ha un supporting cast ben fornito ma non da pieni playoff ad Ovest (considerata appunto l'assenza di Howard), e lo sta facendo alla grande davvero: primo giocatore da Moses Malone più di 30 anni fa con almeno 30 partite da 30+ punti, statistiche personali esorbitanti, e record di squadra che è dalla sua parte, scusate se non sono fan del Barba ma quest'anno ha messo dentro di tutto!

  • tmac91 24/03/2015, 19.28

    Per l'entusiasmo che crea Curry ogni qualvolta entra in un'azione di gioco..io dico Curry..poi gli altri sono fenomeni pazzeschi e tutti meriterebbero..ma per me quest'anno Curry un piccolo gradino sopra tutti..hanno troppo di "mai visto" le sue giocate..

  • andreago 24/03/2015, 19.25

    Curry! Poi Harden, James, Davis. Gli altri non esistono.

  • CP3MVP 24/03/2015, 19.23 Mobile

    Obiettivamente per meriti personali l'MVP se lo contenderebbero solo Davis e Westbrook IMHO ... Se si guardano i risultati di squadra Curry è una spanna sopra gli altri e subito dopo c'è Harden ..

  • TheDream 24/03/2015, 19.21

    Premetto che sono un fan sfegatato di Lebron al punto che mi sono avvicinato all' NBA grazie a lui, e poi a ritroso mi sono appassionato all'infinito mondo della palla a spicchi americana. Ma ad oggi, statistiche alla mano, sta vivendo la seconda peggior stagione a livello personale dall'anno da rookie, eccezione per gli assist. Sicuramente arriverà più in fondo nella corsa rispetto a Paul, Davis e secondo me anche Harden. Ma ad oggi se vediamo le prestazioni personali Westbrook, Curry e Harden sono molto avanti per come si sono caricati sulle spalle il futuro della squadra. Io lo darei a Russell visto quello che sta dimostrando con la squadra a pezzi (Durant fuori un sacco di tempo e adesso anche Ibaka ai box) per di più in una Ovest che non ha niente da dividere con l' Est di questi anni.

  • CelticLG 24/03/2015, 19.21
    Citazione ( milanoandwarriors 24/03/2015 @ 19:19 )

    credo lo farebbero il 99% dei giocatori, anche perchè "chi può" poi vince l'MVP delle finals che conta molto di più ;)

    Si beh effettivamente hai ragione, era un discorso generale, non ci ho pensato

  • DefendTheLand 24/03/2015, 19.20
    Citazione ( Fac11 24/03/2015 @ 19:15 )

    fortuna ci sei tu ad illuminarci

    ma no...non sono qui per questo

  • milanoandwarriors 24/03/2015, 19.19
    Citazione ( CelticLG 24/03/2015 @ 18:45 )

    Paul baratterebbe l'MVP molto volentieri con il titolo se potesse...

    credo lo farebbero il 99% dei giocatori, anche perchè "chi può" poi vince l'MVP delle finals che conta molto di più ;)

  • CP3MVP 24/03/2015, 19.18 Mobile

    E vabeh fortunatamente si trova uno che ci mette pure cp3 .. Grande Magic!

  • VareseAndThunder 24/03/2015, 19.15 Mobile

    Ovviamente spero lo vinca West altrimenti #TeamCurry

  • Fac11 24/03/2015, 19.15
    Citazione ( DefendTheLand 24/03/2015 @ 18:57 )

    con tutta la massima ammirazione che si può avere per magic ...è il parere di un ex giocatore ...non conta più di tanto ...

    fortuna ci sei tu ad illuminarci

Pagina di 2