Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/03/2015, 09.42 Rumors

JaVale McGee, Philadelphia 76ers: accordo per la rescissione

Il giocatore rescinde il contratto senza però rinunciare a nulla. Potrà firmare con un'altra squadra in vista dei playoff

NBA

I Sixers hanno trovato l’accordo con JaVale McGee per la rescissione.
McGee è stato tagliato in tempo per permettergli ora di firmare per un’altra squadra in vista dei playoff NBA.

McGee non ha rinunciato a nulla del suo stipendio: 11.2 milioni quest'anno e 12 milioni l'anno prossimo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • RicMon 02/03/2015, 18.15 Mobile

    10 squadre hanno espresso l'interesse di firmarlo.

  • Pito 02/03/2015, 17.18

    DEO GRATIA! almeno questa scampata!!

  • paxer Account Verificato 02/03/2015, 15.45
    Citazione ( Fac11 02/03/2015 @ 15:44 )

    ok grazie. Un esterno servirebbe...

    sono d'accordo

  • Anubi 02/03/2015, 15.45
    Citazione ( paxer 02/03/2015 @ 15:39 )

    E' probabile che venga firmato qualcuno, bisogna capire in che direzione vanno. Ci sono McRae o Pierre Jackson come possibili ritorni oppure qualcos'altro.

    Adesso tagliamo il cinghiale di Dorsey e firmiamo Javalone, cosi avete il vostro quindicesimo a roster :D

  • Fac11 02/03/2015, 15.44
    Citazione ( paxer 02/03/2015 @ 15:39 )

    E' probabile che venga firmato qualcuno, bisogna capire in che direzione vanno. Ci sono McRae o Pierre Jackson come possibili ritorni oppure qualcos'altro.

    ok grazie. Un esterno servirebbe...

  • paxer Account Verificato 02/03/2015, 15.39
    Citazione ( Fac11 02/03/2015 @ 15:37 )

    il discorso che faccio io (e che magari è sbagliato) è che tenersi occupati 12M è sbagliato perchè potrebbe sempre capitare l'occasione di fare una trade e quello spazio occupato potrebbe impedirti di farlo. E poi piuttosto con quei soldi mi teng ...

    E' probabile che venga firmato qualcuno, bisogna capire in che direzione vanno. Ci sono McRae o Pierre Jackson come possibili ritorni oppure qualcos'altro.

  • Fac11 02/03/2015, 15.37
    Citazione ( paxer 02/03/2015 @ 15:23 )

    Tentare non vuol dire avere la certezza che l'anno prossimo ci avresti rimediato qualcosa. Inoltre, Denver ha dovuto dare via una prima scelta per scaricarlo...io onestamente dubito che, ad esempio, alla deadline dell'anno prossimo qualcuno avrebbe s ...

    il discorso che faccio io (e che magari è sbagliato) è che tenersi occupati 12M è sbagliato perchè potrebbe sempre capitare l'occasione di fare una trade e quello spazio occupato potrebbe impedirti di farlo. E poi piuttosto con quei soldi mi tengo un altro anno nonno Jason o comunque un (ma anche più di un) veterano.


    Vabbè ormai è fatta. Ma ora firmeremo qualcuno al suo posto o restiamo così?

  • paxer Account Verificato 02/03/2015, 15.23
    Citazione ( Fac11 02/03/2015 @ 15:11 )

    si però così tanto vale tentare, alla fine il prossimo anno sono 12M in scadenza e magari qualcosa ci tiri fuori. Boh, è vero che non ci serve, ma pagare tutto il contratto per farlo giocare altrove mi sembra assurdo. Tanto più che fai un regalo ...

    Tentare non vuol dire avere la certezza che l'anno prossimo ci avresti rimediato qualcosa. Inoltre, Denver ha dovuto dare via una prima scelta per scaricarlo...io onestamente dubito che, ad esempio, alla deadline dell'anno prossimo qualcuno avrebbe sacrificato una seconda scelta per uno in scadenza di contratto e soprattutto con la testa di McGee. Poi parlare di regalo ad altre squadre per uno come McGee mi pare un pochino eccessivo. Secondo me McGee è un'opportunità se lo firmi al minimo, ma ecco regalo mi pare un termine un pò eccessivo. A noi non serviva e non era un giocatore che avrebbe giovato tenere nello spogliatoio. L'esborso economico è relativo, perchè la squadra era comunque sotto il salary floor, quei soldi in un modo o nell'altro li avresti dovuti comunque tirare fuori e distribuire al resto della squadra. In definitiva, posso capire lo scetticismo di alcuni ma a me onestamente non sembra una gran cosa, ed era già scritto dal giorno in cui McGee era arrivato.

  • Bonda87 02/03/2015, 15.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche io sono della stessa idea ed aggiungo: Questa mossa è conforme al progetto visto fino ad ora. La prossima stagione, nonostante i 12M di Javalone a CAP, non siamo neanche a 30M, visto che scade anche Jason ( che viene da due anni di inattività), TR che non credo voglia rimanere contando il rientro di Joel. L'unico che penso possa prolungare a cifre più contenute è Mbah a Moute. Quindi il contratto di JaVale serve eccome per raggiungere il minimo e penso che la prossima stagione saremo ancora porto di scarico per contratti pesanti. Cercando di far crescere le scelte, e scambiarle in casi vantaggiosi.

  • andrebott 02/03/2015, 15.11

    Scusate ma che senso ha per i Sixers tagliare un giocatore che ha due anni di contratto senza risparmiare nulla? Tra l'altro McGee non aveva mai detto di voler andare via...

  • Fac11 02/03/2015, 15.11
    Citazione ( paxer 02/03/2015 @ 13:19 )

    guarda...Denver per scaricarlo ha dovuto dare via una prima scelta (protetta, vero, ma pur sempre una prima scelta). Questo ti dovrebbe far capire il tipo di mercato che ha McGee. A cifre più contenute sicuramente può interessare a qualche squadra, ...

    si però così tanto vale tentare, alla fine il prossimo anno sono 12M in scadenza e magari qualcosa ci tiri fuori. Boh, è vero che non ci serve, ma pagare tutto il contratto per farlo giocare altrove mi sembra assurdo. Tanto più che fai un regalo a quegli stessi GM che vorrebbero vederti affondare, non benissimo.


    E cmq apparte questo, sono l'unico che pensa che queste regole dei tagli siano da cambiare? No perchè tutti questi giocatori tagliati creano vantaggi enormi per alcune squadre, così a occhio.

  • David 02/03/2015, 14.47

    Non mollare il grano mate

  • laberra8 02/03/2015, 13.50

    Javalone genio assoluto.. Ai 76ers invece inizia ad esserci qualche problema.

  • Anubi 02/03/2015, 13.44

    *KJ...

  • nexus6 02/03/2015, 13.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non so quanto si mangi effettivamente. Questo perche devono raggiungere un minimo quindi dei soldi l'avrebbero tirati fuori lo stesso magari di quei 11 ne avrebbero dovuti pagare 8.adesso le cifre non le conosco precisamente ma il ragionamento penso sia questo

  • Anubi 02/03/2015, 13.43

    Morey fiondati come un avvoltoio!!!


    Poi voglio una cam tutte le partite sulle mamme di DJ e Javalone!!!

  • TheBigO 02/03/2015, 13.39 Mobile

    *pochissimo

  • TheBigO 02/03/2015, 13.38 Mobile

    *76ers

  • TheBigO 02/03/2015, 13.38 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/03/2015 @ 10:25 )

    Eheheheheh stavo per scrivere la stessa cosa!

    Vendesi canotta dei 76era di McGee usare pochissimi. 23 milioni di dollari trattabili

  • Ste1990 02/03/2015, 13.36

    Già lo vedo dividere lo spogliatoio con Td21, scommetto si direbbero un sacco di cose interessanti! ahahah

  • SwaggyT 02/03/2015, 13.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ecco. Stessa perplessità che ho io, se non ho capito male.
    Cara come prima scelta

  • SwaggyE 02/03/2015, 13.34 Mobile

    Bene, era ora

  • Nimzowitsch 02/03/2015, 13.32
    Citazione ( OttoLamphred 02/03/2015 @ 11:25 )

    La carriera di McGee in una semplice immagine http://1.bp.blogspot.com/-yWb0S-imvPs/VB
    Ozc5pRUvI/AAAAAAAAFi4/DBPJ8wL2MuM/s1600/
    wile.gif

    se sostituisci al gran canyon una vasca-deposito piena di soldi (tipo quella di zio paperoni per intenderci) l'immagine è ancora più perfetta

  • scottieforever 02/03/2015, 13.29 Mobile

    Qualcuno fermi il gm di phila!!!!!

  • Nimzowitsch 02/03/2015, 13.28

    una carissima patata bollente il javalone

  • paxer Account Verificato 02/03/2015, 13.19
    Citazione ( DrDan 02/03/2015 @ 13:17 )

    ma perderlo a 0 con i soldi al 95% a cap il prossimo anno ? forse un tentativo di trade poteva esser fatto, o forse è davvero così deleterio da non accettarlo nemmeno come 2° 3° centro..... saranno cmq 11 milioni da esborsare.... non lo so... non ...

    guarda...Denver per scaricarlo ha dovuto dare via una prima scelta (protetta, vero, ma pur sempre una prima scelta). Questo ti dovrebbe far capire il tipo di mercato che ha McGee. A cifre più contenute sicuramente può interessare a qualche squadra, con quel contratto no.

  • DrDan 02/03/2015, 13.17
    Citazione ( paxer 02/03/2015 @ 13:12 )

    era abbastanza prevedibile, McGee è arrivato solo perchè con lui c'era attaccata una prima scelta protetta. Non è il classico giocatore che, nonostante il contratto, tieni volentieri perchè ti aiuta lo spogliatoio, come Richardson o Mbah A Moute, ...

    ma perderlo a 0 con i soldi al 95% a cap il prossimo anno ? forse un tentativo di trade poteva esser fatto, o forse è davvero così deleterio da non accettarlo nemmeno come 2° 3° centro..... saranno cmq 11 milioni da esborsare.... non lo so... non mi convince del tutto la mossa,,,,

  • paxer Account Verificato 02/03/2015, 13.12
    Citazione ( DrDan 02/03/2015 @ 13:10 )

    paxer che ne pensI ?

    era abbastanza prevedibile, McGee è arrivato solo perchè con lui c'era attaccata una prima scelta protetta. Non è il classico giocatore che, nonostante il contratto, tieni volentieri perchè ti aiuta lo spogliatoio, come Richardson o Mbah A Moute, quindi era scontato che andasse a finire così

  • PainkillerPK 02/03/2015, 13.11

    Chi prenderà l'mvp di Shaqitn'a fool?

  • DrDan 02/03/2015, 13.10

    paxer che ne pensI ?

  • DrDan 02/03/2015, 13.09

    ecco questa proprio non la capisco.....

  • nexus6 02/03/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 02/03/2015 @ 12:15 )

    vabbé intendevo ignoranza cestistica. Cmq scherzi a parte ai Clips lo vedrei anche io come un fit interessante sia per il gioco molto verticale che hanno, sia per l'abbinamento con Hawes come dici tu. Non ce lo vedo a San Antonio né a Milwaukee per ...

    La mia era una battuta perche me li immaginavo giocare assieme.Paul alza un lob a 80 cm dal ferro stile due volano dove nessun altro centro arriva e si schiantano. Risultato palla persa e due giocatori in infermeria :)

  • OlimpiaArmaniJeansMi 02/03/2015, 12.51

    Vogliamo Javalone ai PO.

  • Lakersthebest 02/03/2015, 12.50 Mobile

    Bravo Javale portati a casa tutti i soldi e vai in una squadra vincente, forse non sei proprio ignorante come molti dicono!

  • wonderlustking 02/03/2015, 12.15
    Citazione ( nexus6 02/03/2015 @ 11:43 )

    Su DJ hai ragione ma io non definirei javallone ignorante dai..comunque si ci sarebbero situazioni bizzarre..però seriamente vicino a hawes lo vedrei bene

    vabbé intendevo ignoranza cestistica. Cmq scherzi a parte ai Clips lo vedrei anche io come un fit interessante sia per il gioco molto verticale che hanno, sia per l'abbinamento con Hawes come dici tu. Non ce lo vedo a San Antonio né a Milwaukee per dirne 2 citate in basso. E a Houston nemmeno ce lo vedrei benissimo, anche se per come sono messi in quello slot lì un JaVale in più gli farebbe abbastanza comodo.

  • DynamicDuo 02/03/2015, 11.53

    A me non dispiacerebbe se andasse ai SAS ... metti che riescono a fargli trovare una dimensione e fargli funzionare il neurone ... se non ci riesce pop non ce la può fare nessuno

  • 3andDefense 02/03/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 02/03/2015 @ 10:58 )

    sìsì, la mia era una semi battuta, anche perché non credo si sia mai verificato nella storia nba che la differenza monte ingaggi- salary floor sia stata ripartita "per beneficenza". Però ecco, un piccolo regalo a sti ragazzi poteva farlo, date le ...

    Per me Son 'sti ragazzi che dovrebbero ringraziare Hinkie per aver dato loro la possibilità di giocare in Nba

  • Thunderous 02/03/2015, 11.44

    Bravo JaVale, non mollare un centesimo!

  • nexus6 02/03/2015, 11.43 Mobile
    Citazione ( wonderlustking 02/03/2015 @ 11:40 )

    Ommioddio. non voglio nemmeno pensarci a quanta ignoranza possa racchiudere un frontcourt DeAndre JaVale. penso sarebbe troppo anche per Doc. Che fanno quando si danno il cambio si scambiano pure l'unico neurone a disposizione? XD

    Su DJ hai ragione ma io non definirei javallone ignorante dai..comunque si ci sarebbero situazioni bizzarre..però seriamente vicino a hawes lo vedrei bene

  • wonderlustking 02/03/2015, 11.40
    Citazione ( nexus6 02/03/2015 @ 11:35 )

    Io comunque lo prenderei fossi DOC ha bisogno di un RIM protector per la second unit e magari riesce a farlo tornare un po in qua.minimo rischio massimo risultato

    Ommioddio. non voglio nemmeno pensarci a quanta ignoranza possa racchiudere un frontcourt DeAndre JaVale. penso sarebbe troppo anche per Doc.


    Che fanno quando si danno il cambio si scambiano pure l'unico neurone a disposizione? XD

  • nexus6 02/03/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( axy1984 02/03/2015 @ 11:32 )

    Che geniaccio, quindi si becca tutto il suo stipendio più qualche altro spicciolino in una contender?

    Si come Josh Smith. E poi dicono che giocare male non paghi

  • nexus6 02/03/2015, 11.35 Mobile

    Io comunque lo prenderei fossi DOC ha bisogno di un RIM protector per la second unit e magari riesce a farlo tornare un po in qua.minimo rischio massimo risultato

  • axy1984 02/03/2015, 11.32

    Che geniaccio, quindi si becca tutto il suo stipendio più qualche altro spicciolino in una contender?

  • Fenixwing 02/03/2015, 11.27 Mobile

    Sì però...ma è sempre successo questo taglio spropositato di giocatori che poi vanno nelle file di contenders?

  • OttoLamphred 02/03/2015, 11.25

    La carriera di McGee in una semplice immagine [ link ]

  • JesseJames 02/03/2015, 11.14 Mobile

    Perché tagliarlo se non rinuncia a nulla? Comunque ora sotto alle squadre cronicamente alla ricerca di lunghi. Mavs e Clips?

  • zero11 02/03/2015, 11.11
    Citazione ( micmavs 02/03/2015 @ 10:22 )

    A chi lo dici...

    anche solo per vedere se sa anche giocare a basket...

  • wonderlustking 02/03/2015, 10.58
    Citazione ( 3andDefense 02/03/2015 @ 10:52 )

    Eh ma Sam deve fare i suoi interessi (--> di Phila)

    sìsì, la mia era una semi battuta, anche perché non credo si sia mai verificato nella storia nba che la differenza monte ingaggi- salary floor sia stata ripartita "per beneficenza". Però ecco, un piccolo regalo a sti ragazzi poteva farlo, date le condizioni (tecniche) in cui li ha messi XD.

  • Gmv92 02/03/2015, 10.57

    io dico in ordine: sas, clips, blazers, bucks, celtics.

  • RicMon 02/03/2015, 10.55 Mobile
    Citazione ( Zigna 02/03/2015 @ 10:29 )

    in realtà resterà a cap il suo contratto - quello che guadagnerà nella nuova squadra, che sarà il minimo salariale. Non che cambi molto, però un milioncino lo rosichi.

    Non capisco, i 76ers si ritrovano dunque a cap 11 quest'anno e 12 il prossimo? E la nuova squadra solo 1 mln circa per quest'anno ed il prossimo?

Pagina di 2