Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/02/2015, 09.32

I Thunder si sbarazzano dei Grizzlies

105-89 il finale

NBA
I Thunder si sbarazzano dei Grizzlies vincendo 105-89.

Per i Thunder 26+10 di Durant, 24+9+9 di Westbrook, 15 di Collison.

Per i Grizzlies 11 di Green, 16+11 di Randolph, 10 di Calathes, 11 di Udrih.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • Loris 13/02/2015, 09.11

    Finalmente stanno convincendo, dalle ultime 2-3 partite posso quasi scusarmi per quante gliene ho mandate...
    Ieri finalmente ho visto una difesa!
    Peccato veramente che abbiano quel personaggio in panchina, se no sarebbero davvero i favoriti indiscussi.

  • DurantulaVirtussino2 12/02/2015, 16.37
    Citazione ( grizznation 12/02/2015 @ 15:21 )

    grizznation 10/02/2015, 13.52 Mobile Continuo a pensare che segnare 40 punti con un solo giocatore per me non è una cosa sempre positiva. X il momento i fatti stanno dando ragione a me e consiglio a KD di andare via da Okc per testarsi in una squadr ...

    Tu stai confondendo i discorsi per avvalorare la tua tesi.
    Io sono d'accordo col tuo POST ORIGINARIO, solo che invece che consigliare a Durant di andare via, consiglio alla dirigenza di provare a cambiare coach, perchè secondo me questo roster potrebbe avere delle potenzialità se sfruttato a dovere (cosa che Brooks non fa almeno a mio modesto parere), cosa impossibile secondo te, o almeno mi sembra di aver capito che secondo te il roster non è da titolo, indipendentemente dal coach.
    Ho capito male?


    Ora come ora mi potresti dire chi, secondo te, Cleveland esclusa, ha un roster da titolo?


    I fatti dimostrano che siamo sempre andati vicino a vincere ma non riusciamo a fare il saltino finale, probabilmente come dici tu molto del merito è di KD e Wes, ma questo non fa altro che avvalorare la mia tesi, ovvero che questo mancato step finale sia dovuto ad un coach non brillante.


    I fatti parlano di


    2011 - finale di conference persa contro Dallas (che ha poi vinto)
    2012 - finals perse con Miami
    2013 - sconfitta in semifinale di conference con Memphis
    2014 - finale di conference persa contro San Antonio (che ha poi vinto)


    Io la leggo così, nonostante Brooks, e grazie ai due fenomeni (3, col barba, fino al 2012), abbiamo ottenuto questo, se avessimo un coach vero secondo me un anellino l'avremmo già messo.


    E i roster in queste 4 stagioni non è cambiato di moltissimo, il quintetto è sempre lo stesso (togli Thabo e metti Robertson, togli Perk e metti Adams), in panca qualcosa è cambiato ma non troppo (escludendo Harden).









  • pisto123 12/02/2015, 15.48
    Citazione ( grizznation 12/02/2015 @ 15:29 )

    Parlare con te èun piacere. Hai perfettamente ragione sulle problematiche del resto della squadra però se ci fai caso durant sta tirando molto meglio del solito, sbaglia pochi tiri. Per me questo, unito al fatto che gioca almeno 5 minuti di media i ...

    Grazie... assolutamente un piacere anche per me conversare con te: la mia idea è che tutti (io per primo) tendiamo a farci condizionare dal breve periodo... Vediamo OKC in versione deleteria, col tiro di Durant che non entra e Westbrook costretto a forzare e diciamo "non vinceranno mai"... li vediamo per 3 partite con KD al meglio e RW, di conseguenza più votato alla squadra e tendiamo a dire "E questi chi li batte?". Per me restano tra i favoriti, ma il difettuccio di racchiudersi in pochi giochi offensivi e tanti isolamenti resta... ed ai playoffs può venir accentuato da tensione ed atteggiamenti più estremi delle difese avversarie... Per questo credo che il rendimento difensivo debba salire, in modo da fare da àncora in qualche possibile momento di "down qualitativo" dell'attacco o di "vuoto percentuale" delle due superstar.

  • Ottoo 12/02/2015, 15.44 Mobile
    Citazione ( SummerStorm 12/02/2015 @ 15:16 )

    Sarei molto combattuto, alla fine sono tanti anni che seguo OKC, probabilmente li vedrei come una ex fidanzata di cui ho un ricordo meraviglioso, ma oramai sono sposato con i Thunder. Certo che in uno scenario (impossibile) con i Sonics che riprend ...

    Te l'ho chiesto xke ho lo stesso background ed è una domanda che mi pongo sempre anch'io senza sapermi dare una risposta definitiva... La verità è che adoro Durant QUASI quanto ho adorato Payton ma tra Oklahoma City e Seattle non c'è storia... x cui... essendo il mio amore passato indenne dai primi anni 2000, credo che riabbraccerei quei colori e quella città...

  • lorenz85 12/02/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( Thunderous 12/02/2015 @ 14:20 )

    A dire il vero no. Togli Pondexter e aggiungi Green, ma per il resto sono uguali in tutto.

    E Vince Carter dalla panca in più, che ai Po potrebbe dare qualche tripla pesante

  • postbasso 12/02/2015, 15.33
    Citazione ( Vnereandthunder 12/02/2015 @ 14:30 )

    Partita praticamente sempre dominata sui 48, con sprazzi di discreto basket soprattutto nel primo tempo da parte dei nostri...

    Soprattutto siamo riusciti a giocare ai nostri ritmi e facendo parecchi punti in contropiede, che è quello che non siamo quasi mai riusciti a fare nei playoff dello scorso anno.

  • grizznation 12/02/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( pisto123 12/02/2015 @ 15:21 )

    Anche io all'inizio dell'anno li avevo messi tra i favoriti... però ci andrei un attimino più piano: un Durant al meglio è un valore aggiunto incalcolabile, Westbrook idem ed hanno grandi potenzialità a livello atletico. Detto ciò è anche una s ...

    Parlare con te èun piacere. Hai perfettamente ragione sulle problematiche del resto della squadra però se ci fai caso durant sta tirando molto meglio del solito, sbaglia pochi tiri. Per me questo, unito al fatto che gioca almeno 5 minuti di media in meno è da attribuire alla maggiore "freschezza" di durant e quindi una maggiore lucidità nelle sue scelte .nn so ho la sensazione che lo scorso anno sparecchiava più senza senso, quest'anno mi sembra più "ragionato". Poi magari vedi male io

  • Ottoo 12/02/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/02/2015 @ 14:34 )

    Dopo stasera Joerger me garba... :-) ehehehe https://mobile.twitter.com/anthonyVslate
    r/status/565741508503302145/photo/1 ;-)

    Quante moine... Guardati le spalle Scott! ;-)

  • grizznation 12/02/2015, 15.21 Mobile
    Citazione ( DurantulaVirtussino2 12/02/2015 @ 14:29 )

    Veramente ieri hai sostenuto il contrario....dicevi che i giocatori di okc erano scarsi....anzi, scarsi scarsi..... http://www.sportando.com/it/usa/nba/1517
    81/kevin-durant-arriva-la-43esima-gara-d
    a-almeno-40-punti.html#comments Deciditi :D

    grizznation 10/02/2015, 13.52 Mobile Continuo a pensare che segnare 40 punti con un solo giocatore per me non è una cosa sempre positiva. X il momento i fatti stanno dando ragione a me e consiglio a KD di andare via da Okc per testarsi in una squadra veramente da titolo, o quantomeno costruita per vincere (per carità può vincere anche con okc ma perché è un fenomeno, non certo perché è una squadra da titolo). Sarei curioso di vederlo altrove, ad okc potrà vincere un titolo ma una vera e propria continuità di successi non l'avrà mai finché la dirigenza continuerà a spendere con il freno a mano tirato. QUESTO IL MIO COMMENTO ORIGINARIO DELL'altro giorno. Se leggi bene c'è scritto che può vincere anche ad okc perché è un fenomeno (e aggiungo ne ha un altro affianco) ma non è la squadra per fare una striscia vincente finché la dirigenza manterrà questa rigidità di salary cap," ed essendo lui uno dei più forti di sempre è un peccato. E mi auguro di vederlo altrove perché magari da un altra parte potrà trovare un proprietario in grado di costruirgli una squadra di livello tale da poter vincere 2-3 titoli in fila. Per questo oggi ho detto che per me hanno grandissime chance di fare strada ai playoff perché lui è in parte westbrook sono più riposati del solito avendo saltato parecchie gare per infortuni vari. Il fatto che veda okc favorita ad ovest non riabilita il resto della squadra è in un anno particolare come questo potrebbe bastare lo stesso per fare strada (ad esempio ciò fossero anche quest anno gli spurs della scorsa stagione ad okc non avrei dato una chance) Io sono coerente con quello che dico, forse sei te che estrapoli parti di discorso è le utilizzi come meglio credi....saluti

  • pisto123 12/02/2015, 15.21
    Citazione ( grizznation 12/02/2015 @ 14:13 )

    Io lo sostengo da tempo. Per me Okc ad ovest resta la favorita. Quando hai westbrook e Durant insieme non possono non essere favoriti. Specie quest'anno che il 35 si è riposato abbastanza. Per me se al primo turno prendono i warriors come è probabi ...

    Anche io all'inizio dell'anno li avevo messi tra i favoriti... però ci andrei un attimino più piano: un Durant al meglio è un valore aggiunto incalcolabile, Westbrook idem ed hanno grandi potenzialità a livello atletico. Detto ciò è anche una squadra che resta, a mio avviso contraddittoria a livello di qualità offensiva in chiave collettiva... e sulle 4 serie questo può pesare. In queste ultime partite tutto appare più fluido, ma mi piace fare valutazioni (positive o negative che siano) su un periodo più lungo... resto dell'idea che, se vogliono assumere davvero un ruolo di primissimo piano, possano e debbano incidere molto più di quello che han fatto vedere fino ad oggi dal punto di vista difensivo

  • SummerStorm 12/02/2015, 15.16
    Citazione ( Ottoo 12/02/2015 @ 12:27 )

    Benvenuto! E se tornano i Sonics?

    Sarei molto combattuto, alla fine sono tanti anni che seguo OKC, probabilmente li vedrei come una ex fidanzata di cui ho un ricordo meraviglioso, ma oramai sono sposato con i Thunder.


    Certo che in uno scenario (impossibile) con i Sonics che riprendono il loro cammino con il rookie of the year è altrettanto probabile che faccia le corna ai Thunder ._.

  • Vnereandthunder 12/02/2015, 14.34 Mobile

    Dopo stasera Joerger me garba... :-) ehehehe [ link ] ;-)

  • Vnereandthunder 12/02/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( Thunderous 12/02/2015 @ 14:23 )

    Vabé io con al completo intendo avere RW, KD e Serge. La partita riuscirò a vedermela stasera quindi non so bene come sia andato il match. Dai minutaggi sembra che i Grizzlies non ci abbiano nemmeno provato.

    Partita praticamente sempre dominata sui 48, con sprazzi di discreto basket soprattutto nel primo tempo da parte dei nostri...

  • DurantulaVirtussino2 12/02/2015, 14.29
    Citazione ( grizznation 12/02/2015 @ 14:13 )

    Io lo sostengo da tempo. Per me Okc ad ovest resta la favorita. Quando hai westbrook e Durant insieme non possono non essere favoriti. Specie quest'anno che il 35 si è riposato abbastanza. Per me se al primo turno prendono i warriors come è probabi ...

    Veramente ieri hai sostenuto il contrario....dicevi che i giocatori di okc erano scarsi....anzi, scarsi scarsi.....

    [ link ]


    Deciditi :D

  • Vnereandthunder 12/02/2015, 14.28 Mobile
    Citazione ( Thunderous 12/02/2015 @ 14:23 )

    Vabé io con al completo intendo avere RW, KD e Serge. La partita riuscirò a vedermela stasera quindi non so bene come sia andato il match. Dai minutaggi sembra che i Grizzlies non ci abbiano nemmeno provato.

    Ci hanno provato fino al terzo quarto... poi nell'ultimo c'è stato una sorta di partitella tra le second unit delle due squadre... con loro che sono arrivati al -13/-11 (non ricordo precisamente) e per non rischiare Scottie ha rimesso dentro wes/ ibby e kd...

  • Thunderous 12/02/2015, 14.23
    Citazione ( Vnereandthunder 12/02/2015 @ 14:08 )

    Si, che poi al completo ancora non siamo... E ibaka ieri ha preso una botta al naso che l'ha tenuto fuori anche un po' dalla partita.

    Vabé io con al completo intendo avere RW, KD e Serge. La partita riuscirò a vedermela stasera quindi non so bene come sia andato il match. Dai minutaggi sembra che i Grizzlies non ci abbiano nemmeno provato.

  • Thunderous 12/02/2015, 14.20
    Citazione ( Lorenzo99 12/02/2015 @ 14:08 )

    Si ma l'anno scorso era diverso

    A dire il vero no. Togli Pondexter e aggiungi Green, ma per il resto sono uguali in tutto.

  • Thunderous 12/02/2015, 14.18
    Citazione ( grizznation 12/02/2015 @ 14:13 )

    Io lo sostengo da tempo. Per me Okc ad ovest resta la favorita. Quando hai westbrook e Durant insieme non possono non essere favoriti. Specie quest'anno che il 35 si è riposato abbastanza. Per me se al primo turno prendono i warriors come è probabi ...

    Se dovessi scegliere chi beccare al primo turno tra voi e Golden State, non ho grossi dubbi. Vado con a giocarmela contro gli Splash Brothers tutta la vita piuttosto che contro i vostri mammoth.

  • grizznation 12/02/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( pisto123 12/02/2015 @ 12:21 )

    E se alla fine l'infortunio di KD si rivelasse, per OKC... una fortuna? Ovvio che è una provocazione, perchè comunque i Thnder entreranno con uno degli ultimi posti a disposizione, non avranno vantaggio campo, si troveranno di fronte a un tabellone ...

    Io lo sostengo da tempo. Per me Okc ad ovest resta la favorita. Quando hai westbrook e Durant insieme non possono non essere favoriti. Specie quest'anno che il 35 si è riposato abbastanza. Per me se al primo turno prendono i warriors come è probabile passano il turno i thunder

  • Lorenzo99 12/02/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 12/02/2015 @ 14:04 )

    Sono gli stessi che son usciti contro di noi lo scorso anno ai PO...

    Si ma l'anno scorso era diverso

  • Vnereandthunder 12/02/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( Thunderous 12/02/2015 @ 13:36 )

    Si erano in b2b, però dai, strano addirittura mi pare esagerato. Al completo non siamo esattamente scarsi. Poi vabè era l'ultima gara prima della pausa per l'ASG, ci sta che i Grizz fossero già in "vacanza" visto il record che hanno. Invece noi ...

    Si, che poi al completo ancora non siamo... E ibaka ieri ha preso una botta al naso che l'ha tenuto fuori anche un po' dalla partita.

  • Vnereandthunder 12/02/2015, 14.04 Mobile
    Citazione ( Lorenzo99 12/02/2015 @ 13:53 )

    Oh si voi siete in missione speciale hahaha Comunque non dico che i thunder siano scarsi però i grizzils sono davvero un'altra squadra, davvero troppo forte

    Sono gli stessi che son usciti contro di noi lo scorso anno ai PO...

  • OKCUCC 12/02/2015, 13.59 Mobile

    Avanziamo ! GO Thunder

  • Lorenzo99 12/02/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( Thunderous 12/02/2015 @ 13:36 )

    Si erano in b2b, però dai, strano addirittura mi pare esagerato. Al completo non siamo esattamente scarsi. Poi vabè era l'ultima gara prima della pausa per l'ASG, ci sta che i Grizz fossero già in "vacanza" visto il record che hanno. Invece noi ...

    Oh si voi siete in missione speciale hahaha
    Comunque non dico che i thunder siano scarsi però i grizzils sono davvero un'altra squadra, davvero troppo forte

  • Thunderous 12/02/2015, 13.36
    Citazione ( Lorenzo99 12/02/2015 @ 10:50 )

    Strano che i grizzils perdano con i thunder, venivano da un back to back ?

    Si erano in b2b, però dai, strano addirittura mi pare esagerato. Al completo non siamo esattamente scarsi.


    Poi vabè era l'ultima gara prima della pausa per l'ASG, ci sta che i Grizz fossero già in "vacanza" visto il record che hanno. Invece noi siamo in missione.

  • andrebott 12/02/2015, 12.51

    Ultimo posto per i playoff quasi raggiunto finalmente per i Thunder...con almeno uno dei due fenomeni hanno una percentuale da terzo posto ad Ovest! Westbrook continua dominare e KD sta tornando in versione Mvp...ripeto hanno solo l'handicap (enorme) del coach altrimenti sarebbero strafavoriti per il titolo!

  • Ottoo 12/02/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( SummerStorm 12/02/2015 @ 10:48 )

    Buongiorno a tutti sono nuovo, "ex" tifoso Sonics, ho imbracciato oramai da 7 anni la causa dei Thunder. Non vedo l'ora di imbastire discussioni da lesionati insieme a voi.

    Benvenuto! E se tornano i Sonics?

  • Princeps 12/02/2015, 12.27 Mobile
    Citazione ( pisto123 12/02/2015 @ 12:21 )

    E se alla fine l'infortunio di KD si rivelasse, per OKC... una fortuna? Ovvio che è una provocazione, perchè comunque i Thnder entreranno con uno degli ultimi posti a disposizione, non avranno vantaggio campo, si troveranno di fronte a un tabellone ...

    Certamente..questa chiave di lettura ci sta tutta.


    Se pensi che quest'anno sta giocando di media 5 minuti a partita meno rispetto a l'anno scorso...senza contare che a fine RS avrà giocato anche quasi una trentina di partite di meno

  • pisto123 12/02/2015, 12.21
    Citazione ( Princeps 12/02/2015 @ 10:29 )

    È assurdo di come l'MVP stia giocando in scioltezza...dopo i primi tre minuti di partita stava a 9 punti e a fine secondo quarto stava a 19 con solo un errore dal campo. #cruisecontrol

    E se alla fine l'infortunio di KD si rivelasse, per OKC... una fortuna? Ovvio che è una provocazione, perchè comunque i Thnder entreranno con uno degli ultimi posti a disposizione, non avranno vantaggio campo, si troveranno di fronte a un tabellone complicatissimo... ma negli ultimi anni Durant è sempre stato uno dei giocatori col minutaggio più alto in regular season e l'anno scorso è arrivato evidentemente scarico in post-season... quest'anno magari sarà al massimo della condizione proprio ai playoffs e, per chi troverà OKC, sarebbe tutt'altro che una buona notizia.

  • DurantulaVirtussino2 12/02/2015, 11.51
    Citazione ( SummerStorm 12/02/2015 @ 10:48 )

    Buongiorno a tutti sono nuovo, "ex" tifoso Sonics, ho imbracciato oramai da 7 anni la causa dei Thunder. Non vedo l'ora di imbastire discussioni da lesionati insieme a voi.

    Benvenuto!
    Ecco quella maglia di KD sarà presto nel mio armadio!!!! :D


    Go thunder!

  • DurantulaVirtussino2 12/02/2015, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per molti, qui sopra, i thunder sono considerati "tristi" (termine usato ieri da qualcuno), non all'altezza, quindi dico ai tifosi Golden State di stare tranquilli, non creeremo problemi e ci sbatterete fuori con un 4-0 facile, ovviamente se riusciremo ad entrare nei Play Off.


    Calma ragazzi, non siamo temibili ;)

  • VareseAndThunder 12/02/2015, 11.01 Mobile
    Citazione ( SummerStorm 12/02/2015 @ 10:48 )

    Buongiorno a tutti sono nuovo, "ex" tifoso Sonics, ho imbracciato oramai da 7 anni la causa dei Thunder. Non vedo l'ora di imbastire discussioni da lesionati insieme a voi.

    Benvenuto!!!!!!!!! Go Thunder

  • Lorenzo99 12/02/2015, 10.50 Mobile

    Strano che i grizzils perdano con i thunder, venivano da un back to back ?

  • SummerStorm 12/02/2015, 10.48

    Buongiorno a tutti sono nuovo, "ex" tifoso Sonics, ho imbracciato oramai da 7 anni la causa dei Thunder. Non vedo l'ora di imbastire discussioni da lesionati insieme a voi.

  • Princeps 12/02/2015, 10.29 Mobile

    È assurdo di come l'MVP stia giocando in scioltezza...dopo i primi tre minuti di partita stava a 9 punti e a fine secondo quarto stava a 19 con solo un errore dal campo. #cruisecontrol

  • Thunderous 12/02/2015, 09.57 Mobile

    Mezza gara dai PO! Mai stati così vicini quest'anno. Peccato che ora ci sia la pausa, stavamo ingranando.

  • Whitebamba 12/02/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Com'era prevedibile ormai ci hanno raggiunto... peccato aver buttato via tante partite(senza contare quelle perse sulla sirena)

  • grizznation 12/02/2015, 09.36 Mobile

    Non mi aspettavo molto da questa partita è così è stato. Testa già in vacanza per noi (meritata direi) e loro giustamente affamati per la corsa playoff. Il minutaglie dei nostri tra l'altro è molto indicativo (conley 17, Gasol 25, Lee 17, Green 27....). Okc penso alla fine non avrà problemi ad andare ai playoff anche perché nelle restanti partite mi sembra ne abbia da giocare parecchie in casa