Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/02/2015, 16.57

Tony Allen: Ancora non ho capito bene come difendere su James Harden

Tony Allen dei Memphis Grizzlies è uno dei migliori difensori in NBA

NBA
Tony Allen dei Memphis Grizzlies è uno dei migliori difensori in NBA.
Il giocatore ha però un avversario che ancora non ha capito bene come marcare: James Harden.

“Uno dei giocatori che ancora non ho capito come difendere al meglio è James Harden. Ha talento. Non mi fa paura il suo ball-handling quanto le sue qualità nel chiudere le giocate. Nonostante sia mancino quando va a destra mette la palla a terra e prende sempre il fallo. E’ difficile perché tu difensore cerchi di evitare il fallo. Perché se poi te ne fischiano uno o due per lui diventa ancora più facile” ha detto Allen.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 07/02/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( Peppo 07/02/2015 @ 20:14 )

    quello si,infatti da quel lato è favorito curry, vedremo :)

    Io penso e spero lo vinca lui ma se i pelicans dovessero andare ai playoff se lo meriterebbe lui!

  • Peppo 07/02/2015, 20.14
    Citazione ( andrebott 07/02/2015 @ 13:04 )

    Mah dipenderà molto dal record delle squadre

    quello si,infatti da quel lato è favorito curry, vedremo :)

  • iggy89 07/02/2015, 19.48

    e se lo dice tony allen........................

  • andrebott 07/02/2015, 13.04
    Citazione ( Peppo 07/02/2015 @ 12:08 )

    Harden MVP. XD

    Mah dipenderà molto dal record delle squadre

  • Peppo 07/02/2015, 12.08
    Citazione ( andrebott 06/02/2015 @ 23:26 )

    Lo sai vero che tra le righe ha detto che è il più tutelato e che o difendi forte su di lui e ti fischiano fallo o lo devi lasciare segnare?

    Harden MVP. XD

  • damar47 07/02/2015, 09.12

    Un bell'attestato di stima per il Barba

  • andrebott 06/02/2015, 23.49
    Citazione ( andreago 06/02/2015 @ 23:45 )

    Sure. Ha ragionissima, è stato un signore nel dirlo nella maniera più edulcorata possibile. xD

    Be è un bastardo dentro ma pur sempre educato verso un suo collega :)

  • andreago 06/02/2015, 23.45
    Citazione ( andrebott 06/02/2015 @ 23:44 )

    Be è anche giusto :)

    Sure. Ha ragionissima, è stato un signore nel dirlo nella maniera più edulcorata possibile. xD

  • andrebott 06/02/2015, 23.44
    Citazione ( andreago 06/02/2015 @ 23:41 )

    Quasi... ahaha:)))

    Be è anche giusto :)

  • andreago 06/02/2015, 23.41
    Citazione ( andrebott 06/02/2015 @ 23:39 )

    Be dai non ha proprio detto "è il più tutelato" o "basta che ti avvicini a lui e ti fischiano fallo contro" :D

    Quasi... ahaha:)))

  • andrebott 06/02/2015, 23.39
    Citazione ( andreago 06/02/2015 @ 23:29 )

    """Tra le righe""", o meglio nelle righe c'è proprio scritto. :D

    Be dai non ha proprio detto "è il più tutelato" o "basta che ti avvicini a lui e ti fischiano fallo contro" :D

  • andreago 06/02/2015, 23.29
    Citazione ( andrebott 06/02/2015 @ 23:26 )

    Lo sai vero che tra le righe ha detto che è il più tutelato e che o difendi forte su di lui e ti fischiano fallo o lo devi lasciare segnare?

    """Tra le righe""", o meglio nelle righe c'è proprio scritto. :D

  • andrebott 06/02/2015, 23.26
    Citazione ( Peppo 06/02/2015 @ 19:14 )

    Ennesima dichiarazione che sta ad indicare che Harden merita l' MVP,o almeno essere tra i papabili

    Lo sai vero che tra le righe ha detto che è il più tutelato e che o difendi forte su di lui e ti fischiano fallo o lo devi lasciare segnare?

  • pisto123 06/02/2015, 21.12
    Citazione ( RedNation 06/02/2015 @ 20:52 )

    Si assolutamente, ma Harden ha una struttura fisica diversa, soprattutto nella parte alta del corpo è decisamente più forte di Manu, e in alcune situazioni aiuta.

    Sulla parte superiore del corpo maggiormente strutturata hai pienamente ragione... un'altra delle caratteristiche che fa di Harden uno dei migliori della lega in avvicinamento a canestro.

  • PippoF92 06/02/2015, 21.10
    Citazione ( Mettawp 06/02/2015 @ 18:50 )

    Per me non prendi in considerazione la crescita di Harden. In quel caso era un sesto uomo ultra lusso. Per quanto gli sarebbe stata bene la cosa? Di fianco ai due big già allora non sempre era funzionale, spesso si preferiva un difensore (Sefolosha ...

    Per me non è difficile, per me è impossibile farli coesistere tre con quelle caratteristiche. Tutti esterni perimetrali che attaccano in tutti i modi possibili, tutti che richiedono costantemente la palla in mano che comunque stanno dimostrando di non disdegnare il farla girare. Metterli insieme, aspettarsi che uno si adatti a giocare il "prendi&tira" o ad essere il "Sesto Uomo" - anche di una squadra da titolo - io lo vedo ancora più impossibile, a fine carriera gli potrei comprendere e biasimare, prima non lo ritengo possibile..

  • RedNation 06/02/2015, 20.57
    Citazione ( pisto123 06/02/2015 @ 18:57 )

    Comunque anche il Ginobili d'annata era un atleta tutt'altro che male... in generale sono due meravigliosi "figli di buona donna": talento, fantasia, capacità di variare i ritmi e modificare in fase d'esecuzione i tempi della giocata... e poi irride ...

    Si, come dicevo a Metta sotto, probabilmente ho usato il termine sbagliato con motore xD

  • RedNation 06/02/2015, 20.52
    Citazione ( Mettawp 06/02/2015 @ 17:56 )

    Adesso forse, ma forse...Ginobili in gioventù è stato un atleta molto sottovalutato. E ha un controllo del corpo e una capacità di fare abboccare l'avversario alle sue finte a mio avviso ineguagliabili. https://www.youtube.com/watch?v=Db123b2U
    Z ...

    Si assolutamente, ma Harden ha una struttura fisica diversa, soprattutto nella parte alta del corpo è decisamente più forte di Manu, e in alcune situazioni aiuta.

  • thebigsleep 06/02/2015, 20.44 Mobile
    Citazione ( arciere91 06/02/2015 @ 17:56 )

    "È difficile perchè tu difensore cerchi di evitare il fallo" Il problema è che se anche lo eviti tanto glielo fischiano lo stesso

    Harden flop

  • Leo976ers 06/02/2015, 20.33 Mobile

    Sicuramente se è un serata non puoi fare molto...penso però che cercare di portarlo più possibile lontani da canestro e non concedergli contatto possano renderlo meno efficace

  • NothingButDallas 06/02/2015, 20.02 Mobile
    Citazione ( RedNation 06/02/2015 @ 17:01 )

    Mi ricordo Battier, quasi sempre faceva un'ottimo lavoro (grazie anche allo studio sulle tendenze che faceva su chi doveva marcare), anche su Lebron, Kobe, c'era un solo giocatore che lo mandava quasi sempre fuori giri...Ginobili.

    Perché harden e il gino sanno andare a canestro facendo molti movimenti e hanno un'agilità assurda

  • Mettawp 06/02/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( Peppo 06/02/2015 @ 19:14 )

    Ennesima dichiarazione che sta ad indicare che Harden merita l' MVP,o almeno essere tra i papabili

    Lo meriterebbe si, ma con il curry di quest'anno è impossibile per chiunque.

  • Peppo 06/02/2015, 19.14

    Ennesima dichiarazione che sta ad indicare che Harden merita l' MVP,o almeno essere tra i papabili

  • mikecestino 06/02/2015, 19.04 Mobile

    Io credo che se harden giocasse in una squadra di Marte o di Venere con dei compagni alieni sarebbe sempre il migliore o comunque tra i Big perché la classe c'è l'ha nel dna

  • pisto123 06/02/2015, 18.57
    Citazione ( RedNation 06/02/2015 @ 17:09 )

    Neanch'io. Poi Harden rispetto a Manu ha un'altro motore, il che lo rende anche più difficile da marcare, almeno in certe situazioni.

    Comunque anche il Ginobili d'annata era un atleta tutt'altro che male... in generale sono due meravigliosi "figli di buona donna": talento, fantasia, capacità di variare i ritmi e modificare in fase d'esecuzione i tempi della giocata... e poi irridenti al punto giusto, geniali nel farti vedere la palla e spostarla all'ultimo momento, lucidi come pochi nel trovare le mani dell'avversario con le proprie ed amplificare i contatti con movimenti del corpo "unici"... Molte somiglianze a mio avviso, poi tornando ad Harden (ne abbiamo già parlato più volte), in questa stagione è davvero in uno stato per cui, se non è lui ad essere in brutta serata... diventa un rebus irrisolvibile per chiunque.

  • Spursiano91 06/02/2015, 18.56
    Citazione ( Mettawp 06/02/2015 @ 18:50 )

    Per me non prendi in considerazione la crescita di Harden. In quel caso era un sesto uomo ultra lusso. Per quanto gli sarebbe stata bene la cosa? Di fianco ai due big già allora non sempre era funzionale, spesso si preferiva un difensore (Sefolosha ...

    Io lo dico da quando è andato a Houston il primo giorno che i Thunder dopo quella mossa erano sostanzialmente finiti in ottica titolo e così è stato fino ad oggi. A prescindere da ogni discorso, Harden è una stella, Ibaka è un ottimo giocatore e nient'altro. Ne deduco che in serata difficile di Durant o Westbrook, l'attacco di OKC è sostanzialmente nullo, mentre prima avevi un terzo che ti poteva aprire spazi e/o togliere spesso le castagne dal fuoco. O i Thunder aggiungono una stella, ma vera, oppure il titolo non lo vinceranno mai.

  • Mettawp 06/02/2015, 18.50
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 18:08 )

    Ecco magari messa in questo modo, potevo magari anche capirlo, pur non condividendo. E non accetto il discorso dei 3 palloni e del poco funzionale, perchè io li ho visti in una serie intera contro di noi insieme e giocarono divinamente, così come t ...

    Per me non prendi in considerazione la crescita di Harden. In quel caso era un sesto uomo ultra lusso. Per quanto gli sarebbe stata bene la cosa? Di fianco ai due big già allora non sempre era funzionale, spesso si preferiva un difensore (Sefolosha se non sbaglio). QUESTO Harden potrebbe giocare al fianco dei due per tanti minuti, difendendo, e senza che i tre si pestino i piedi? E poi il paragone con gli Heat...dove Bosh è un lungo, e Lebron James fa la differenza sul perimetro. Di fatto Westbrook, Harden, Durant, sono fortissimi, ma sono 3 esterni offensivi che giocano prettamente sul perimetro, per me è difficile farli coesistere.

  • battier31 06/02/2015, 18.47 Mobile

    Solo Shane battier lo potrebbe limitare

  • DrDan 06/02/2015, 18.41
    Citazione ( postbasso 06/02/2015 @ 18:34 )

    Ma oltretutto tra tenere il proprio terzo violino in attacco e tenere il proprio leader difensivo è normalissimo tenere il secondo, specie se poi Ibaka in attacco ti dà un contributo a livello di spaziature enorme. Anche perché direi che di 4 che ...

    concordo, ma da grandissimo estimatore di Ibaka ( il mio best case preferito per Noel ) devo dire che quest'anno mi aspettavo qualcosa in più in termini di leader-ship in contumacia di Durant....

  • Thunderous 06/02/2015, 18.40
    Citazione ( postbasso 06/02/2015 @ 18:34 )

    Ma oltretutto tra tenere il proprio terzo violino in attacco e tenere il proprio leader difensivo è normalissimo tenere il secondo, specie se poi Ibaka in attacco ti dà un contributo a livello di spaziature enorme. Anche perché direi che di 4 che ...

    Infatti, di lunghi che tirano con il 40% dalla lunga e che danno 2,2 stoppate a gara non ce ne sono. Più tutto il resto che fa AirCongo.

  • sciak 06/02/2015, 18.36 Mobile

    Grande difensore grande uomo

  • postbasso 06/02/2015, 18.34
    Citazione ( Thunderous 06/02/2015 @ 18:30 )

    Tra Harden e Ibaka in quella situazione si doveva tenere Ibaka senza nemmeno pensarci, uno dei migliori shotblocker, difensore in post, ed ora anche credibilissimo stretch four. Un fit molto migliore di Harden visto che si era già deciso da tempo ...

    Ma oltretutto tra tenere il proprio terzo violino in attacco e tenere il proprio leader difensivo è normalissimo tenere il secondo, specie se poi Ibaka in attacco ti dà un contributo a livello di spaziature enorme. Anche perché direi che di 4 che ti danno quei livelli di intimidazione uniti alla capacità di aprire il campo non ce ne sono molti. Anzi, direi solo lui.

  • Thunderous 06/02/2015, 18.30
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 17:23 )

    Ripeterò fino alla nausea che tra Harden e Ibaka OKC doveva assolutamente tenere il primo tutta la vita. Un 4 decente lo puoi trovare (anche perchè con quei 3 figurati quanto può importare), ma uno con quelle caratteristiche, che apre spazi per Du ...



    Tra Harden e Ibaka in quella situazione si doveva tenere Ibaka senza nemmeno pensarci, uno dei migliori shotblocker, difensore in post, ed ora anche credibilissimo stretch four. Un fit molto migliore di Harden visto che si era già deciso da tempo di puntare su RW e KD.


    Poi ovvio che sarebbe stato il top riuscire a tenerli entrambi, ma lì Harden avrebbe dovuto accettare di continuare a fare il sesto uomo e di non essere la prima (ma neanche la seconda) donna.

  • DrDan 06/02/2015, 18.26

    in serata ( e accade spesso ) non lo ferma nessuno..... gattone dallo smisurato talento offensivo con troppe frecce ( di tutti i tipi ) in faretra per i difensori medi della NBA..... ricordo i dubbi sul suo atletismo in uscita dall'università, sulla propensione ad ingrassare e (clamoroso a posteriori ) sul poco " carattere" per poter divenire una stella di classe AA+.... ricollegandomi alle scelte di OKC penso di poter dire che in pochi avrebbero potuto valutare una crescita così esponenziale di Harden soprattutto come faro di una contender.... sicuramente valutato come ottimo giocatore ma qui si parla di Franchise Player di una squadra da titolo....

  • Spursiano91 06/02/2015, 18.08
    Citazione ( Mettawp 06/02/2015 @ 18:01 )

    Io non credo che Harden sarebbe molto funzionale nel loro gioco. Più che altro, perché hanno già due esterni che la palla tendono a tenerla, aggiungerne un altro...piuttosto avrebbero dovuto prendere un cast di supporto di un altro livello al post ...

    Ecco magari messa in questo modo, potevo magari anche capirlo, pur non condividendo. E non accetto il discorso dei 3 palloni e del poco funzionale, perchè io li ho visti in una serie intera contro di noi insieme e giocarono divinamente, così come tutta quella stagione e tutti quei playoffs. In quella serie la differenza la fece proprio Harden che ci castigò in gara 5. E poi è questione di volontà: a Miami Wade, Bosh e James hanno convissuto abbastanza bene, non vedo perchè non possano farlo loro. Il problema alla fine era uno solo, i soldi, che non gli hanno voluto dare e oggi ne pagano le conseguenze, visto che in finale non ci arriveranno mai più in queste condizioni.

  • Lakersthebest 06/02/2015, 18.03 Mobile
    Citazione ( arciere91 06/02/2015 @ 17:56 )

    "È difficile perchè tu difensore cerchi di evitare il fallo" Il problema è che se anche lo eviti tanto glielo fischiano lo stesso

    Esatto voleva dirlo ma non l'ha fatto per eleganza!

  • Lakersthebest 06/02/2015, 18.01 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/02/2015 @ 17:32 )

    Mah, quanti possessi richiede Ibaka e quanti possessi richiede Harden? E soprattutto, Harden rende bene a Houston perchè è il primo violino senza se e senza ma, con Durant e Westbrook sei ancora il primo violino? Penso proprio di no. OKC ha fatt ...

    Straquoto l'errore è stato un altro: poteva e doveva ottenere qualcosa in più di Jeremy Lamb (delusione) e non so cos'altro!

  • Mettawp 06/02/2015, 18.01
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 17:23 )

    Ripeterò fino alla nausea che tra Harden e Ibaka OKC doveva assolutamente tenere il primo tutta la vita. Un 4 decente lo puoi trovare (anche perchè con quei 3 figurati quanto può importare), ma uno con quelle caratteristiche, che apre spazi per Du ...

    Io non credo che Harden sarebbe molto funzionale nel loro gioco. Più che altro, perché hanno già due esterni che la palla tendono a tenerla, aggiungerne un altro...piuttosto avrebbero dovuto prendere un cast di supporto di un altro livello al posto di Harden. Per assurdo, avrei rinunciato sia a Harden che Ibaka per un grande lungo e un paio di role-player di ottimo livello.

  • arciere91 06/02/2015, 17.56

    "È difficile perchè tu difensore cerchi di evitare il fallo"


    Il problema è che se anche lo eviti tanto glielo fischiano lo stesso

  • Mettawp 06/02/2015, 17.56
    Citazione ( RedNation 06/02/2015 @ 17:09 )

    Neanch'io. Poi Harden rispetto a Manu ha un'altro motore, il che lo rende anche più difficile da marcare, almeno in certe situazioni.

    Adesso forse, ma forse...Ginobili in gioventù è stato un atleta molto sottovalutato. E ha un controllo del corpo e una capacità di fare abboccare l'avversario alle sue finte a mio avviso ineguagliabili.



    [ link ]

    [ link ]

  • uznaz18 06/02/2015, 17.53
    Citazione ( NeuDel 06/02/2015 @ 17:09 )

    potrebbe ispirarsi guardando qualche vecchio filmato con Ron Artest........ https://www.youtube.com/watch?v=ITIOjcu9
    CX4

    me li sono guardati stamattina i video di Ron MikeTyson Artest. #picchiasodo

  • VareseAndThunder 06/02/2015, 17.50 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 17:23 )

    Ripeterò fino alla nausea che tra Harden e Ibaka OKC doveva assolutamente tenere il primo tutta la vita. Un 4 decente lo puoi trovare (anche perchè con quei 3 figurati quanto può importare), ma uno con quelle caratteristiche, che apre spazi per Du ...

    Quotissimo

  • Irving10 06/02/2015, 17.49 Mobile

    Beh se lo dice lui ...

  • Spursiano91 06/02/2015, 17.49
    Citazione ( Vspan7 06/02/2015 @ 17:47 )

    Col senno di poi sarebbe stato meglio tenere Harden invece che Westbrook, ma la scelta non era tra loro 2 e quello che ho detto è molto personale/soggettivo

    Ma il discorso è che bisognava tenerli tutti e 3, se toglievi westbrook era la stessa cosa di adesso, parere mio

  • Vspan7 06/02/2015, 17.47 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/02/2015 @ 17:32 )

    Mah, quanti possessi richiede Ibaka e quanti possessi richiede Harden? E soprattutto, Harden rende bene a Houston perchè è il primo violino senza se e senza ma, con Durant e Westbrook sei ancora il primo violino? Penso proprio di no. OKC ha fatt ...

    Col senno di poi sarebbe stato meglio tenere Harden invece che Westbrook, ma la scelta non era tra loro 2 e quello che ho detto è molto personale/soggettivo

  • CelticLG 06/02/2015, 17.46
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 17:36 )

    Bastava non tenere Ibaka

    Non è così facile. OKC ha preferito tenere il cardine difenisivo e puntare sullo sviluppo di Ibaka (che ora è anche un signor giocator offensivo), la crescita di Harden (= voler più tiri e più palla in mano) affiancato a Durant e sopratutto a Westbrook era un problema da non sottovalutare.

  • Vspan7 06/02/2015, 17.44 Mobile

    È un altro grande complimento per Harden, però in queste dichiarazioni ci vedo un po' di rassegnazione sul fatto che o fa canestro o "prende" fallo, per dirlo gentilmente

  • Spursiano91 06/02/2015, 17.36
    Citazione ( CelticLG 06/02/2015 @ 17:35 )

    Fosse così semplice... non esistesse il salary CAP

    Bastava non tenere Ibaka

  • TheShield 06/02/2015, 17.35
    Citazione ( CelticLG 06/02/2015 @ 17:10 )

    Impara da Smart: https://www.youtube.com/watch?v=hmjli8ha
    kJY

    Bravo Smart, sempre grande intensità

  • CelticLG 06/02/2015, 17.35
    Citazione ( Spursiano91 06/02/2015 @ 17:33 )

    Con Harden fai una finale NBA, senza non la farai mai. Easy no?

    Fosse così semplice... non esistesse il salary CAP

  • Spursiano91 06/02/2015, 17.33
    Citazione ( CelticLG 06/02/2015 @ 17:32 )

    Mah, quanti possessi richiede Ibaka e quanti possessi richiede Harden? E soprattutto, Harden rende bene a Houston perchè è il primo violino senza se e senza ma, con Durant e Westbrook sei ancora il primo violino? Penso proprio di no. OKC ha fatt ...

    Con Harden fai una finale NBA, senza non la farai mai. Easy no?

Pagina di 2