Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/01/2015, 14.30

La crisi dei Knicks: intervista esclusiva ad Howard Beck di Bleacher Report

L'editorialista di Bleacher Report a 360 gradi sui Knicks: boccia Bargnani e racconta le strategie di Jackson

NBA

(Credit NBAE / Getty Images)

 

La crisi senza fine dei Knicks, le manovre di Phil Jackson, la situazione di Bargnani ed il “problema” Jim Dolan. Una panoramica completa sulla franchigia più discussa e deludente dell'intero pianeta NBA nell'intervista speciale di Sportando ad Howard Beck, già firma del New York Times ed ora editorialista di www.bleacherreport.com, uno dei principali siti di approfondimento degli sport professionistici statunitensi. 

Sportando: Partiamo dalla pura classifica, i Knicks al momento sono la peggiore squadra della lega. Ma sembrano dirlo non solo le cifre: il roster, la chimica di squadra, l'assenza di talento e di energia in questa prima metà di regular season. 

Beck:I Knicks hanno tanti problemi, il principale sicuramente è la mancanza di talento. Carmelo Anthony è l'unico nel roster che è compreso tra i primi 15 nel suo ruolo in tutta la NBA. Nessun altro dei giocatori dello starting five partirebbe in quintetto nelle altre squadre, Calderon (probabilmente il secondo migliore giocatore a disposizione di Fisher) ha 33 anni ed è in parabola discendente. Potrebbe essere un decente cambio del play titolare in una una buona squadra. La front line è stata un disastro per tutta la prima parte di stagione: Stoudemire, Acy, Dalembert e Bargnani, nessuno di loro giocherebbe di sicuro in quintetto altrove. Carenze evidenti in difesa, protezione a rimbalzo, percentuali da 3, in più si sono aggiunti anche infortuni che di certo non hanno aiutato, come quelli a JR Smith, Melo e Shumpert. E naturalmente anche il nuovo coach, una matricola sulla panchina come Derek Fisher, un nuovo sistema offensivo (il celebre “triangolo”), tutte componenti che di fatto non ci fanno sorprendere della terribile situazione attuale dei Knicks”. 

Sportando: Andrea Bargnani ha ricevuto spesso critiche feroci a New York, in particolare celebre l'articolo dello scorso mese di Marc Berman, sia per i ripetuti guai fisici che per la mancanza di intensità quando è stato in campo. Gli infortuni non lo stanno aiutando, quali le possibilità di restare per il “Mago” all'interno del progetto Knicks prossimo venturo, ammesso che rientri nei piani di Jackson e della franchigia. 

Beck:E' stato praticamente impossibile vederlo in salute Bargnani, ma anche quando è stato sul parquet non possiamo definirlo un ottimo giocatore NBA. Al suo top Bargnani è stato un buon tiratore, ma non è mai stato importante in altre fasi del gioco: sia come passatore, sia come giocatore di post passo o come difensore. E sembra anche non avere particolare amore per il gioco. Sarei davvero curioso di vedere se qualche altra squadra NBA avrà interesse per lui la prossima estate, non sarò per nulla sorpreso di vederlo tornare in Europa la prossima stagione”. 

Sportando: Situazione salary cap e prossimi obbiettivi stagionali in termini salariali dei Knicks. Tanti giocatori in scadenza di contratto già in questa stagione ed alcuni nella prossima. Cosa ti aspetti da Phil Jackson, quali le prossime mosse dopo la trade che ha visto coinvolto JR Smith e Shumpert?. 

Beck:Credo che Jackson abbia fatto la mossa giusta cedendo Smith e Shumpert. I Knicks non sarebbero andati da nessuna parte in questa stagione, anche con loro due a bordo. La priorità è quella di ricostruire il roster attorno a Carmelo Anthony, oltre ad avere spazio di manovra salariale per poter realizzare questo cambiamento radicale. La trade ha dato a New York anche un extra di 10milioni di $ che porta a 27 il totale di flessibilità sul cap la prossima estate. JR Smith non era certo il giocatore ideale per il triangolo ed aveva una pessima influenza anche nello spogliatoio, vista la scarsa etica lavorativa. E se l'intenzione di Jackson, come sembra, è quella anche di creare una migliore “cultura” sportiva nell'organizzazione e nello spogliatoio la cessione di Smith e Dalembert va sicuramente in quella direzione. Io penso che Phil Jackson lavorerà alacremente per fare ulteriori cambiamenti prima della deadline del 19 febbraio, liberando ancora spazio salariale e cercando scelte oppure giovani giocatori da inserire. Non sarà per nulla facile, i Knicks hanno pochissimo da offrire in termini di qualità, pochi giocatori appetibili e non possono inserire scelte. E' possibile che New York tagli Bargnani se non riuscirà prima ad inserirlo in qualche scambio. Il lavoro più duro e decisivo sarà poi la prossima estate, quando i Knicks avranno una scelta molto alta nel draft e potranno usare lo spazio salariale accumulato in questi mesi”. 

(Credit NBAE / Getty Images)

 

 Sportando: Hai accennato anche all'anno di noviziato di Derek Fisher, quali le prime impressioni sull'ex Lakers ed OKC in questa sua veste da coach. 

Beck:E' prematuro e difficile dare un giudizio ora su Derek Fisher, è una matricola in panchina ed ha un roster poverissimo in termini di talento. Non credo che Fisher o qualunque altro coach possano fare meglio con il materiale a disposizione. Ha anche di fronte la sfida di far apprendere ai giocatori un sistema come la “triangle offense”, notoriamente un sistema a volte indigesto per molti giocatori. Richiede un IQ intellettivo cestistico di alto livello che non molti Knicks hanno, ed infatti stanno facendo molta fatica anche in questo settore. Un sistema offensivo diverso potrebbe essere più funzionale con il roster attuale?Possibile, ma non credo che Fisher abbia questa opzione a disposizione. Jackson vuole cavalcare il “triangolo”, e questo è quello che il coaching staff sta cercando di fare. Non sanno nemmeno quanto questo sistema possa essere funzionale con un giocatore come Carmelo Anthony, o quanto sia funzionale anche allo stesso Fisher come coach, almeno sino a che i Knicks non avranno un roster qualitativamente migliore di questo”. 

Sportando: Una sfida da far tremare i polsi per Fisher ma una altrettanto rischiosa per Phil Jackson, una carriera straordinaria che rischia di finire in un fallimento se non riuscirà a traghettare i Knicks fuori dalla situazione disastrosa attuale. 

Beck:Phil Jackson è al comando delle operazione da meno di un anno, è davvero molto prematuro trarre dei giudizi sommari al momento come nel caso di Fisher. Ha ereditato la scorsa estate una squadra senza prime scelte, senza spazio salariale. Non ha avuto molto tempo per realizzare grandi progetti, anche lasciando andare Carmelo Anthony non avrebbe avuto grandi margini di manovra, ed il roster non sarebbe stato granchè migliore di questo attuale. Possiamo però giudicarlo sui primi movimenti che ha realizzato: rimpiazzato Mike Woodson con Derek Fisher, scambiato Chandler e Felton per Calderon e Dalembert, rifirmato Carmelo Anthony, ceduto JR Smith e Shumpert a Cleveland. Andando con ordine, chiudere il rapporto con Woodson era un passo obbligato. Il coach era già stato sostanzialmente silurato da gran parte dello spogliatoio, e non era più in controllo della situazione. Certo assumere Fisher è stato un rischio, appena terminata la carriera da giocatore e come detto per i giudizi è ancora presto per emetterli. Sulla trade con Dallas che ha coinvolto Chandler e Felton anche li sul momento non era facile dare un segno positivo o negativo immediato. Felton era nocivo per problemi dentro e fuori dal campo, e sicuramente non il play giusto per il “triangolo”. Calderon è un play più affidabile con un buon tiro ed adatto alle nuove esigenze tecniche, ed in più è stato ingaggiato anche per cercare di aiutare il front office a portare a New York Marc Gasol la prossima estate. Anche Chandler è stato sostanzialmente poco positivo la scorsa stagione, sembrava in declino ed anche non felice di restare in orange & blue. Certo rivedendo la trade oggi e l'impatto di Chandler a Dallas la trade sembra negativa per i Knicks, anche se non sono sicuro che a New York il centro dei Mavs avrebbe giocato con la stessa energia ed intensità quest'anno. Su Carmelo credo che fossero obbligati a rifirmarlo. Non penso che valga i 124 milioni del suo contrattoperò i Knicks lo avrebbero perso per nulla, e perdere un realizzatore del genere in una squadra priva di talento sarebbe stato ancora più drammatico quest'anno. Se non dovesse funzionare c'è sempre la possibilità che il front office lo scambi più avanti. Come ho detto prima la trade con Smith e Shumpert credo abbia senso. Sicuramente togli dal salary cap lo stipendo di JR Smith con i suoi 6.4 milioni di dollari, nessuno avrebbe voluto il contratto di Smith in questi termini a meno di non aggiungere qualcun altro come Shumpert in questo caso. Anche Shumpert, nonostante fosse uno dei pochi prospetti giovani di New York, non ha mai dato segnali importanti di crescita tecnica e sarebbe stato comunque free agent al termine della stagione. Non credo che i Knicks l'avrebbero rifirmato il prossimo anno”. 

(Credit NBAE / Getty Images)

 

Sportando: Veniamo forse alla domanda chiave che tanti si pongono quando si parla dei Knicks ovvero la gestione di James Dolan. In tre lustri con Dolan al comando solo qualche apparizione sporadica ai playoff e tante annate negative, forse il peggiore proprietario di sempre tra le franchigie sportive newyorchesi? 

Beck:Ogni franchigia è di riflesso l'impronta del proprietario ed i Knicks non fanno eccezioni. E sfortunatamente per i tanti tifosi dei Knicks Dolan è forse il peggior proprietario di tutto lo sport professionistico nord americano. Dolan è stato sempre molto generoso nello spendere, il payroll dei Knicks è sempre stato tra i più alti, sia per giocatori, coach e staff. Si è sempre intromesso in modo evidente in tutte le operazioni cestistiche creando caos ed instabilità per oltre 15 anni. Partiamo dai numeri anche in questo caso: cinque GM in soli sette anni (Isiah Thomas, Donnie Walsh, Glen Grunwald, Steve Mills ed ora Phil Jakcson), sei coach in undici anni (Lenny Wilkens, Larry Brown, Isiah Thomas, Mike D'Antoni, Mike Woodson, Derek Fisher). Ogni GM aveva ovviamente una sua visione per ricostruire, ogni coach una propria visione su filosofie offensive e difensive, nessuna squadra può resistere con questa instabilità permanente. E tutto questo ha un'origine, ovvero la proprietà. Una proprietà intelligente assume staff tecnico e dirigenziale per lasciarlo operare e fare il proprio lavoro. Dolan costantemente ha interferito in queste attività, l'esempio più lampante la gestione della trade che ha portato Carmelo Anthony a New York da Denver. Walsh si oppose alla visione ed alle intromissioni di Dolan che di fatto condizionò e decise l'accordo con i Nuggets, un anno dopo Walsh diede le dimissioni”. 

Sportando: Nella tua recente analisi sulla situazione dei Knicks hai parlato dell'assenza di qualità e talento del roster, quali a questo punto le possibili mosse tecniche e di mercato per far tornare finalmente competitivi i Knicks. 

Beck: "E' una stagione a dir poco amara e priva di soddisfazioni per i Knicks. Ora però si trovano nella giusta posizione per provare a ricostruire. Avranno la chance della scelta più alta dal 1985 a questa parte (anno in cui arrivo con la numero 1 Patrick Ewing). In luglio avranno almeno 27 miloni di cap da spendere nel mercato dei free agents. Hanno un realizzatore di primo livello come Carmelo Anthony e potranno acquisire qualche giocatore di maggiore talento da affiancargli. Phil Jackson credo abbia fatto bene ad azzerare tutto, con l'obbiettivo di ricostruire al meglio, facendolo su basi più logiche e sostenibili rispetto al passato”.

© Riproduzione riservata
M. Taminelli

M. Taminelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • alert 19/01/2015, 21.09

    Quando hai una nominata è difficile farla cambiare. Bargnani lo "schifano" tutti e dall'esterno non si capisce il perchè. Non si capisce se è str..zo, se è uno scansafatiche, se è uno che non ama il gioco, se è uno che mette zizzania o se è semplicemente capitato nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
    Non so che pensare, quello che trovo folle è leggere di Beck che parla di Europa quando uno come Dalembert, tanto per fare un nome, ancora bazzica in NBA. Il soggetto ha un decimo del talento del romano.
    Vorrei vedere Bargs in campo, lo merita anche per sfatare la nomea che ha oppure per rinforzarla. Lo voglio vedere in campo perchè uno che si infortuna come si è infortunato lui non può anche per la stazza che ha, produrre del basket decente se gioca pochi minuti. Insomma ha una sfortuna incredibile e credo che abbia dato tanto alla sfiga, ora meriterebbe di giocare anche per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

  • andrebott 19/01/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( zampaflex 19/01/2015 @ 17:50 )

    E io vi quoto tutti e due, perché Bargnani ha già dimostrato di mettere con regolarità e percentuali accettabilissime un ventello a partita. I suoi infortuni, polpaccio mal gestito dai Raptors a parte*, sono dovuti a mannaiate che si è preso in e ...

    Concordo Bargnani a Toronto era uno da 20 di media quindi definirlo una pippa è da ignoranti di basket! È solo stato sfortunato che è stato curato di m**** dai medici dei raptors che l hanno rovinato e l'anno scorso come tu hai giustamente ricordato ha avuto un infortunio da trauna che poteva subire chiunque! E poi criticarlo solo perché non urla o non fa scene è assurdo...

  • MattBonner 19/01/2015, 20.12 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 19/01/2015 @ 19:37 )

    NOOOO Matt su Bar Gnani (un cappuccino tiepido please!) non concordiamo...Allora mi tengo Samardo... Un mio amico lo chiama "l'illusionista", perchè Mago è davvero troppo...

    Con tutto il rispetto per Samardone il Bar (idea notevole ahah) ha tutto un altro spessore sempre ammesso che sia in grado di stare in campo

  • GigiThor5 19/01/2015, 19.38
    Citazione ( milanoandwarriors 19/01/2015 @ 19:32 )

    cosa c'è d sbagliato nel dire che bargnani non difende, che ne ha sempre una, e pur dominando in europa (come hai detto giustamente) noi avremmo l'ennesimo lungo che non difende. Negli ultimi anni solo melli lo fa, l'unico. Samuels, lawal, james, kl ...

    Tendo a quotare come avrai capito, saluti agli altri cinque studenti :-)

  • GigiThor5 19/01/2015, 19.37
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 19:33 )

    Mettiamo Bargnani e Haddadi sesto uomo e siamo a posto ;)

    NOOOO Matt su Bar Gnani (un cappuccino tiepido please!) non concordiamo...Allora mi tengo Samardo... Un mio amico lo chiama "l'illusionista", perchè Mago è davvero troppo...

  • MattBonner 19/01/2015, 19.35
    Citazione ( milanoandwarriors 19/01/2015 @ 19:32 )

    cosa c'è d sbagliato nel dire che bargnani non difende, che ne ha sempre una, e pur dominando in europa (come hai detto giustamente) noi avremmo l'ennesimo lungo che non difende. Negli ultimi anni solo melli lo fa, l'unico. Samuels, lawal, james, kl ...

    Nono niente figurati, è un'opinione rispettabilissima, non stavo criticando nel merito, era una considerazione in generale, è solo una sensazione che ho da tempo

  • MattBonner 19/01/2015, 19.33
    Citazione ( GigiThor5 19/01/2015 @ 19:32 )

    Comunque Hackett-Gentile-Gallo-Datome e se vuoi haddadi a me va bene come starting five Olimpia!

    Mettiamo Bargnani e Haddadi sesto uomo e siamo a posto ;)

  • milanoandwarriors 19/01/2015, 19.32
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 19:26 )

    No io voglio Haddadi anche se è iraniano. Lasciando stare le battute da una parte hai ragione ma dall'altra a volte si tende ad essere più "spietati" con loro proprio per contrastare l'altro atteggiamento. La verità sta nel mezzo.

    cosa c'è d sbagliato nel dire che bargnani non difende, che ne ha sempre una, e pur dominando in europa (come hai detto giustamente) noi avremmo l'ennesimo lungo che non difende. Negli ultimi anni solo melli lo fa, l'unico. Samuels, lawal, james, kleiza, fotsis, tutti pessimi difensori.

  • GigiThor5 19/01/2015, 19.32
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 19:26 )

    No io voglio Haddadi anche se è iraniano. Lasciando stare le battute da una parte hai ragione ma dall'altra a volte si tende ad essere più "spietati" con loro proprio per contrastare l'altro atteggiamento. La verità sta nel mezzo.

    Comunque Hackett-Gentile-Gallo-Datome e se vuoi haddadi a me va bene come starting five Olimpia!

  • MattBonner 19/01/2015, 19.26
    Citazione ( milanoandwarriors 19/01/2015 @ 17:14 )

    sincermanete li guardo come guardo tutti, a differenza di molti che sopravvalutano solo per la nazionalità. Cosa assai assurda, vedi con datome, vedi con galliari, hackett e gentile. Se fossero iraniani non se li cagherebbe nessuno

    No io voglio Haddadi anche se è iraniano. Lasciando stare le battute da una parte hai ragione ma dall'altra a volte si tende ad essere più "spietati" con loro proprio per contrastare l'altro atteggiamento. La verità sta nel mezzo.

  • DDR16DD13 19/01/2015, 18.59

    Buon vecchio Bargs tira fuori il cervello: mettiti bene a posto ed anno prossimo per uno stipendio di 3/4 Mil all'anno vai in una contenders tipo i Mavs (riserva di Nowitzki non lo vedo affatto male) o agli Spurs... se tutto va bene per fine anno oltre ad aver azzittito i più disparati gufi e i vari scettici può darsi che passerai anche per vincente! #GoMago

  • Ste1990 19/01/2015, 18.32

    Intanto sui principali siti pro-spurs l'idea di tenere d'occhio la situazione bargnani si fa largo nelle menti dei giornalisti

  • dave86 19/01/2015, 18.13 Mobile
    Citazione ( GreeNation 19/01/2015 @ 17:27 )

    Besst scenario scelta top3...dragic metthwes nella FA e sei a cavallo. ..e non è cosi impossibile IMO

    Sarà un estate calda non solo a NY anche lakers e sopratutto celtics hanno tanto spazio...ad es boston dovrebbe avere quasi 35 Mln da spendere più le scelte...anche se il 2016 potrebbe essere quello più importante cn durant su tutti...

  • Latrinlover 19/01/2015, 17.55
    Citazione ( NothingButDallas 19/01/2015 @ 15:58 )

    Non è neanche impossibile che ceda la 1a scelta nel caso in cui la ottenga, per uno già affermato

    Avrebbe senso, visto che Melo non è un ragazzino, non si può progettare troppo nel lungo.

  • zampaflex 19/01/2015, 17.50
    Citazione ( andrebott 19/01/2015 @ 16:33 )

    Straquoto anche punti e virgole del tuo commento è perfetto. Questo secondo me ha la memoria molto corta e si dimentica che l'anno scorso prima di infortunarsi era l'unico insieme ad Anthony a giocare ed impegnarsi!

    E io vi quoto tutti e due, perché Bargnani ha già dimostrato di mettere con regolarità e percentuali accettabilissime un ventello a partita. I suoi infortuni, polpaccio mal gestito dai Raptors a parte*, sono dovuti a mannaiate che si è preso in entrata, con conseguenti cadute che gli hanno causato a turno danni seri ai legamenti dei due gomiti (infortunio mica da poco per un giocatore di basket, direi). Non è mai stato uno stat filler, non ha mai fatto scenate e questo alcuni giornalisti superficiali lo scambiano per indifferenza o passività...d'altronde se Beck ora scrive su Bleacher Report invece che sul times ci sarà un motivo... * farlo giocare quaranta minuti in back to back al rientro da un infortunio muscolare mi pare saggio, no?

  • andrebott 19/01/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 19/01/2015 @ 16:51 )

    mi fa piacere che qualcuno (e mi riferisco anche a larryjoe87 ) la pensa uguale. analisi molto superficiale sull'argomento quella del signor beck, se poi pensi che di giocatori injury-prone strapagati al pari di bargnani se ne trovano diversi nella l ...

    Be hai fatto un'analisi perfetta quindi credo e spero ci siano altri che siano d'accordo con te. Ecco appunto e il bello che Gordon ha fatto meno di quello che ha fatto Bargnani quando è stato sano e prende 5 milioni in più del romano...per non parlare di Brook Lopez a 17 milioni...

  • GreeNation 19/01/2015, 17.27 Mobile

    Besst scenario scelta top3...dragic metthwes nella FA e sei a cavallo. ..e non è cosi impossibile IMO

  • milanoandwarriors 19/01/2015, 17.14
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 17:10 )

    Tu hai un amore sconfinato per i giocatori italiani ;)

    sincermanete li guardo come guardo tutti, a differenza di molti che sopravvalutano solo per la nazionalità. Cosa assai assurda, vedi con datome, vedi con galliari, hackett e gentile. Se fossero iraniani non se li cagherebbe nessuno

  • MattBonner 19/01/2015, 17.10 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/01/2015 @ 16:46 )

    Ahahahahah si sposta ... I pacchetti di cerotti in infermeria ... E già cosi rischia di stirarsi

    Tu hai un amore sconfinato per i giocatori italiani ;)

  • Nimzowitsch 19/01/2015, 16.51
    Citazione ( andrebott 19/01/2015 @ 16:33 )

    Straquoto anche punti e virgole del tuo commento è perfetto. Questo secondo me ha la memoria molto corta e si dimentica che l'anno scorso prima di infortunarsi era l'unico insieme ad Anthony a giocare ed impegnarsi!

    mi fa piacere che qualcuno (e mi riferisco anche a larryjoe87 ) la pensa uguale. analisi molto superficiale sull'argomento quella del signor beck, se poi pensi che di giocatori injury-prone strapagati al pari di bargnani se ne trovano diversi nella lega, vedi ad esempio erik gordon (il primo che mi viene in mente perchè l'ho visto giocare ieri sera)

  • TheAnswer 19/01/2015, 16.48
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:35 )

    Magari mi sbaglio io e rifirma a Phoenix. Però se Jackson arriva col bel contrattino con cui gli da i Knicks in mano e la possibilità di giocare con Melo, ci pensa un paio di volte.

    No ma figurati, io non escludo niente, però non penso sarà la componente economica a spingerlo eventualmente lontano da Phoenix.

  • milanoandwarriors 19/01/2015, 16.46 Mobile
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 16:28 )

    Suvvia che in Europa se è in grado di stare in campo fa tutta la differenza del mondo

    Ahahahahah si sposta ... I pacchetti di cerotti in infermeria ... E già cosi rischia di stirarsi

  • blackberry 19/01/2015, 16.45
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:38 )

    Senza contare Okafor, preferisco puntare su un giovane come Towns o Mudiay, che prendere un giocatore x via trade solo per vincere subito qualche partita in più.

    Certo, capisco. E condivido.

    Però ci sono anche da fare N considerazioni in questa particolare situazione in cui cmq Phil deve cercare di muoversi per costruire bene ma non troppa calma, e valutare se quei 2 nomi in questoc casp sono pronti da subito a livello di impatto e se sono realmente dei fit per il tipo di gioco che lui vuole...Towns mi sembra un pò indietro, Mudiay è di difficile valutazione visto che lo si è visto pochissimo e in contesti che lasciano il tempo che trovano..un pò come Exum lo scorso anno...

    Però in senso generale condivido eh, per carità....

  • Goooo 19/01/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2015 @ 16:35 )

    Tipo?

    Senza contare Okafor, preferisco puntare su un giovane come Towns o Mudiay, che prendere un giocatore x via trade solo per vincere subito qualche partita in più.

  • Goooo 19/01/2015, 16.35 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/01/2015 @ 16:20 )

    Le ragioni che potrebbero spingerlo a non rinnovare con i Suns sono due: 1) Non è contento della coesistenza in campo con Bledsoe. 2) Vuole giocare in una contender. Se il punto 2 rappresenta una priorità, allora difficilmente andrà ai Knicks, ...

    Magari mi sbaglio io e rifirma a Phoenix. Però se Jackson arriva col bel contrattino con cui gli da i Knicks in mano e la possibilità di giocare con Melo, ci pensa un paio di volte.

  • blackberry 19/01/2015, 16.35
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:33 )

    C'è eccome quel tipo di giocatore nelle prime 3 chiamate. Personalmente non rinuncerei mai a quella scelta per prendere un giocatore x.

    Tipo?

  • Goooo 19/01/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2015 @ 16:25 )

    Eh dipende. Vediamo la lottery e dopo qualche calcolo in + si può anche fare. Però come vale la frase "c'è un giocatore (prendibile) per cui valga la pena di cedere una top3?" ....... può anche valere la frase "c'è un giocatore dal draft tolt ...

    C'è eccome quel tipo di giocatore nelle prime 3 chiamate. Personalmente non rinuncerei mai a quella scelta per prendere un giocatore x.

  • andrebott 19/01/2015, 16.33
    Citazione ( Nimzowitsch 19/01/2015 @ 15:17 )

    non sono assolutamente d'accordo su bargnani. se si critica la sua condizione fisica sempre precaria a causa dei reiterati infortuni allora niente da dire..anzi sono il primo a dire che bisogna sbarazzarsi al più presto (considerato quanto incide su ...

    Straquoto anche punti e virgole del tuo commento è perfetto. Questo secondo me ha la memoria molto corta e si dimentica che l'anno scorso prima di infortunarsi era l'unico insieme ad Anthony a giocare ed impegnarsi!

  • MattBonner 19/01/2015, 16.28 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/01/2015 @ 15:47 )

    non a milano santiddio ... ma un lungo che difende noi mai?

    Suvvia che in Europa se è in grado di stare in campo fa tutta la differenza del mondo

  • blackberry 19/01/2015, 16.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credimi, l'analisi di Beck è molto lucida e realistica.

    Melo andava tenuto per N motivi.

    Poi se sarà sbagliato lo vedremo POI, ma in quel contesto a luglio 2014, quella scelta fu assolutamente corretta da parte di PJ

  • blackberry 19/01/2015, 16.25
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:17 )

    C'è un giocatore (prendibile) per cui valga la pena cedere una top 3? Io una scelta così alta la cederei solo se posso vincere subito, negli attuali Knicks non lo farei mai. Per me sarebbe un grave errore.

    Eh dipende.

    Vediamo la lottery e dopo qualche calcolo in + si può anche fare.

    Però come vale la frase "c'è un giocatore (prendibile) per cui valga la pena di cedere una top3?" ....... può anche valere la frase "c'è un giocatore dal draft tolto okafor che vale pena prendere cmq a costo di rinunciare ad arrivare a un giocatore NBA (prendibile)?"

    Detto che Hezonja potrebbe A) non dichiararsi o B) restare in europa per un buon biennio

    Visto questo draft logicamente.

    E' un ragionamento da fare pure questo

  • NothingButDallas 19/01/2015, 16.23 Mobile
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:11 )

    Secondo me non la cederanno mai, mai nella vita. Dopo tanto tempo hanno la possibilità di mettere le mani su un grande talento.

    Ma infatti solo per qualcuno di importante, cmq Phil se scarica anche il contratto di Calderon ha fatto tutto perfettamente, visto l'andamento della stagione ovviamente...se cedi calderon dopo in estate avresti 34/35 milioni liberi e la scelta...la cosa giusta da fare sarebbe prendere Okafor(sperando non sia il nuovo eddy curry)e firmare 1o2 all star o comunque giocatori da quintetto per una contender

  • Hardaway5knicks 19/01/2015, 16.21

    io mi terrei la scelta e punterei su Mudiay

  • TheAnswer 19/01/2015, 16.20
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:12 )

    Secondo me non rinnova a Phoenix per diversi motivi, e potrebbe essere una soluzione ottima per NY. Il duo Dragic-Melo si fa bene vedere.

    Le ragioni che potrebbero spingerlo a non rinnovare con i Suns sono due:
    1) Non è contento della coesistenza in campo con Bledsoe.
    2) Vuole giocare in una contender.
    Se il punto 2 rappresenta una priorità, allora difficilmente andrà ai Knicks, a meno che questi non riescano a mettere le mani anche su Gasol.

  • TmacMvp 19/01/2015, 16.20 Mobile

    *proprio

  • TmacMvp 19/01/2015, 16.18 Mobile

    Al netto degli infortuni non ci credo propriorità che il mago non sarebbe titolare in almeno la metà delle squadre nba

  • Goooo 19/01/2015, 16.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2015 @ 16:14 )

    E' meno scontato di quel che si pensa la scelta di tenere la scelta (scusa il gioco di parole).. Per me se non ha la #1 per prendere Okafor o la #2 con la #1 a Phila che non dovrebbe andare su Okafor, sonda il sondabile per cederela...

    C'è un giocatore (prendibile) per cui valga la pena cedere una top 3? Io una scelta così alta la cederei solo se posso vincere subito, negli attuali Knicks non lo farei mai. Per me sarebbe un grave errore.

  • blackberry 19/01/2015, 16.14
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 16:11 )

    Secondo me non la cederanno mai, mai nella vita. Dopo tanto tempo hanno la possibilità di mettere le mani su un grande talento.

    E' meno scontato di quel che si pensa la scelta di tenere la scelta (scusa il gioco di parole)..

    Per me se non ha la #1 per prendere Okafor o la #2 con la #1 a Phila che non dovrebbe andare su Okafor, sonda il sondabile per cederela...

  • Goooo 19/01/2015, 16.12 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/01/2015 @ 15:44 )

    Dragic è sloveno e del fascino di NY gli frega zero. I Knicks (o i Lakers) li prenderà in considerazione solamente se saranno in grado di prospettargli un progetto vincente nell'immediato.

    Secondo me non rinnova a Phoenix per diversi motivi, e potrebbe essere una soluzione ottima per NY. Il duo Dragic-Melo si fa bene vedere.

  • blackberry 19/01/2015, 16.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nessuna protezione.

  • Goooo 19/01/2015, 16.11 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 19/01/2015 @ 15:58 )

    Non è neanche impossibile che ceda la 1a scelta nel caso in cui la ottenga, per uno già affermato

    Secondo me non la cederanno mai, mai nella vita. Dopo tanto tempo hanno la possibilità di mettere le mani su un grande talento.

  • cramer 19/01/2015, 16.07

    Per me la gestione Jackson è intelligente, in estate riparti da un All-star, una scelta alta al draft e spazio salariale.. Naturalmente dipenderà dal mercato dei prossimi due anni per creare una squadra competitiva, ma ad est potrebbe pagare alla fine..

  • HNIC 19/01/2015, 16.06 Mobile

    La cosa che mi piace di più è che i knicks fanno pena, avranno poche scelte al draft e 27 milioni liberi e Jackson viene definito un genio mentre i sixers hanno più scelte, più soldi e un roster migliore e hinkie viene fatto passare per idiota. Qualcosa non quadra

  • NothingButDallas 19/01/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2015 @ 15:49 )

    Avrei una domanda da farti: secondo te, posto il fatto che quasi sicuramente marc gasol non riuscirete ad accaparrarvelo, phil deciderà di spendere tutti i 27 mln in questa freeagency, magari 'accontentandosi' dei piani b,c,d ecc...(che so, tipo per ...

    Secondo me questa estate sarà decisiva e vorranno subito essere competitivi...se la FA sarà deludente e attorno a melo non sarà costruito qualcosa di accettabile non escludo la cessione di melo nei prossimo biennio

  • blackberry 19/01/2015, 16.00
    Citazione ( BadAsIWannaBe 19/01/2015 @ 15:49 )

    Avrei una domanda da farti: secondo te, posto il fatto che quasi sicuramente marc gasol non riuscirete ad accaparrarvelo, phil deciderà di spendere tutti i 27 mln in questa freeagency, magari 'accontentandosi' dei piani b,c,d ecc...(che so, tipo per ...

    Per me (spero...) se non arriva a obiettivi grossi in questa FA, si terrà qualcosa per la FA 2016, ma questo dipende anche quale sarà il salary cap per quell'estate e se avrà lo spazio necessario per tentare un assalto ad un Big.

    Se non arriva al Marc Gasol, cercherà 1-2 Star (non All Star o Big) sperando poi di manenere una 20ina di milioni liberi nella FA 2016

    La sua priorità è la FA 2015, ma se non arriverà dove vuole non credo vada in panic mode riempendo nuovamente il cap con buoni giocatori.

    Poi dipende, logicamente.Dipende cosa farà con la scelta anche...

  • NothingButDallas 19/01/2015, 15.58 Mobile
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 15:34 )

    Nella top 3 ci rimangono, e senza troppa sfiga aggiunta a quella che hanno già, uno tra Okafor e Towns se lo prendono. Poi magari Jackson punta su Mudiay o altro, ma penso che un lungo di quel tipo non lo possa saltare.

    Non è neanche impossibile che ceda la 1a scelta nel caso in cui la ottenga, per uno già affermato

  • LenBias 19/01/2015, 15.49

    Solo Bargnani sa realmente cosa è per lui il basket, certo non possiamo dire noi se ha o meno amore per il gioco.

  • BadAsIWannaBe 19/01/2015, 15.49 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/01/2015 @ 15:05 )

    Non è scontato. Perché l'80% di chi scrive si sportando la pensa in maniera diametralmente opposta all analisi di Beck. Ed è difficile, perché questa analisi è ineccepibile e veritiera oltre che obiettiva. Eppure non è scontata.

    Avrei una domanda da farti: secondo te, posto il fatto che quasi sicuramente marc gasol non riuscirete ad accaparrarvelo, phil deciderà di spendere tutti i 27 mln in questa freeagency, magari 'accontentandosi' dei piani b,c,d ecc...(che so, tipo per dragic, monroe....) oppure ne spende una parte, lasciando liberi ad esempio 18 mln, per poi provare a prendere un vero big nell estate 2016, con i knicks che magari fanno una stagione buona riguadagnando credibilità?

  • milanoandwarriors 19/01/2015, 15.47
    Citazione ( MattBonner 19/01/2015 @ 15:28 )

    Vero, vero, via Bargnani, deve tornarsene in Europa senza dubbio, e so anche dove :D

    non a milano santiddio ... ma un lungo che difende noi mai?

  • TheAnswer 19/01/2015, 15.44
    Citazione ( Goooo 19/01/2015 @ 14:55 )

    Dal draft arriva Okafor o Towns, e Dragic dalla FA. Col resto dei money prendi comprimari adatti al progetto e si riparte.

    Dragic è sloveno e del fascino di NY gli frega zero. I Knicks (o i Lakers) li prenderà in considerazione solamente se saranno in grado di prospettargli un progetto vincente nell'immediato.

Pagina di 2