Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2015, 18.42

Phil Jackson: Mi assumo le responsabilità per la stagione dei Knicks

Il presidente dei Knicks fa mea culpa

NBA
Phil Jackson ha chiesto scusa ai tifosi Knicks per l’orribile stagione.

“Faccio mea culpa. Mi assumo la responsabilità” ha detto Phil Jackson. “Avevo detto che avremmo lottato e saremmo stati migliori rispetto alla scorsa stagione ma non è accaduto. Ed allora me ne assumo la colpa. Ora devo fare al meglio il lavoro per cui sono stato assunto” ha aggiunto il presidente Knicks.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 51 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 14/01/2015, 18.06

    C'è da dire una cosa però, in pochi giorni ha allestito una squadra da tanking di prima categoria, nemmeno i 76ers in 3anni erano riusciti a fare meglio.

    Bel lavoro Phil!

  • SimoKnicks1946 12/01/2015, 14.05

    Stampa di NY come sempre troppo troppo esagerata e catastrofista, dobbiamo vederci ancora 42 partite e arrivare alle 10 vittorie sembra una chimera, eppure non è che si potevano fare molte scelte diverse quest'estate. Cosa dovevamo intasarci e rovinare il cap per salvare la faccia questa stagione? A nessuno fa piacere perdere ma meglio un anno così che non avere manco una possibilità di vincere nei prossimi 10. La verità è che il roster è scarso e sta sicuramente rendendo ancora meno di quello che può rendere, non è una questione di sistema di gioco ma ormai proprio mentale, i giocatori in scadenza sembrano ancora più demotivati tranne Acy, Cole e Larkin che nonostante i suoi difetti risulta uno dei più efficaci. Per me la peggior delusione è Calderon e anche Early ad oggi si sta rivelando una chiamata sbagliata, aspettiamo ancora le prossime 42 partite per giudicarlo ma ho seri dubbi. Okafor e un altro lungo, il sogno si sa è Marc ma penso rimarrà tale, purtroppo.

  • TheShield 11/01/2015, 23.54

    Se draftano Okafor più che la colpa dovrà prendersi il merito...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 11/01/2015, 23.11

    Mi sembra anche ovvio eh........

  • Milano26Volte 11/01/2015, 22.41
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:02 )

    Non mi sembra né che nessuno lo abbia pensato, né che Phil Jackson lo abbia mai detto.

    non mi riferivo a phil jackson ma al clima generale intorno ai knicks. So che sono i knicks e nulla gli viene perdonato,la stampa ci va a nozze ma ci vorrà molto tempo per far tornare i knicks a competere nel m/l periodo(non solo per un anno come nel 2013)

  • Pito 11/01/2015, 22.24 Mobile

    Pieno supporto a Knicks e Baker,uno dei pochi ad aver difeso noi sixers in un momento simile.....la comunità sixerista si stringe a te in questo duro momento,soprattutto nelle dure notti che stai subendo

  • blackberry 11/01/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L'importante è che non mi pigli kaminsky sennò True mi massacra...e io mi sparo..

  • blackberry 11/01/2015, 21.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Hibbert è un po che ci penso pure io esce dal contratto. Se si ripiglia cerebralmente...ma la scelta in questa visione per cosa / chi l'hai data via?

  • Anubi 11/01/2015, 21.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sagge... molto sagge... basta coricarsi in riva al fiume.

  • blackberry 11/01/2015, 21.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dio bono bertus...sto subendo una gogna mediatica peggiore di quella che sta subendo Phi...mi sta venendo un fegato tanto...

  • blackberry 11/01/2015, 21.11 Mobile
    Citazione ( Hardaway5knicks 11/01/2015 @ 21:05 )

    Scusami...volevo dire che ci manca uno con i controcaxxi dai tempi di Allan Houston..cmq il nuovo RW lo terrei a prescindere dalla tpo

    Ah ok. Il ragionamento ci sta. Bisogna valutare bene le cose. Sono decisioni non facili che se non ponderate ti fan saltare in aria un progetto quinquennale in fase embrionale....si può fare tutto eh, anche mettere mudiay nella TPO. In una TPO rivista però.. e bisogna vedere che ne pensa Phil.

  • Hardaway5knicks 11/01/2015, 21.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 20:54 )

    Allan houston play?!?!. A parte quello...mudiay è un potenziale importante e già uno coi controcaxxi. È logicamente un profilo non adeguato per la TPO e si rischia di "limitarne" le caratteristiche. Bisogna valutare nel caso se prendere cmq il mi ...

    Scusami...volevo dire che ci manca uno con i controcaxxi dai tempi di Allan Houston..cmq il nuovo RW lo terrei a prescindere dalla tpo

  • blackberry 11/01/2015, 20.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Traducimi questo slang...

  • blackberry 11/01/2015, 20.54 Mobile
    Citazione ( Hardaway5knicks 11/01/2015 @ 20:38 )

    Ma xke mudiay ti fa proprio schifo?! Un play con i controcaxxi ci manca dai tempi di allan Houston...

    Allan houston play?!?!. A parte quello...mudiay è un potenziale importante e già uno coi controcaxxi. È logicamente un profilo non adeguato per la TPO e si rischia di "limitarne" le caratteristiche. Bisogna valutare nel caso se prendere cmq il migliore disponibile (ammesso che lo sia) o decidere se sceglierlo o meno in rapporto al contesto TPO. O fare appunto trade down...o scegliere un altro...

  • Laker4eva 11/01/2015, 20.47 Mobile

    Ora tocca vedere se il rebuilt sará efficace e questa stagione vergognosa è solo un passo falso

  • Melo94 11/01/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/01/2015 @ 19:36 )

    Per arrivare nella situazione attuale vi serviva Phil?

    Beh, intanto ha liberato ulteriore spazio per l'estate e comunque si è parlato di impostare un progetto pluriennale, cosa che prima non mi pare ci fosse. Siamo all'anno -1, vedremo l'anno prossimo come evolverà la situazione.

  • Hardaway5knicks 11/01/2015, 20.38 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 20:32 )

    Ah ok. È un opzione molto plausibile. L'obiettivo primario in ambo i casi è cmq assolutamente un lungo. Poi il resto.

    Ma xke mudiay ti fa proprio schifo?! Un play con i controcaxxi ci manca dai tempi di allan Houston...

  • blackberry 11/01/2015, 20.32 Mobile
    Citazione ( Vspan7 11/01/2015 @ 20:30 )

    Stai tranquillo, l'ho scritto male. Intendevo che proverete con gran decisione a prendere uno di quei top FA e quindi potreste fare trade down per evitare un doppione con la scelta del draft. Così potreste puntare ad un 3 o 4 dal draft

    Ah ok.


    È un opzione molto plausibile. L'obiettivo primario in ambo i casi è cmq assolutamente un lungo. Poi il resto.

  • Vspan7 11/01/2015, 20.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 20:26 )

    Giuro che sarà la stanchezza di oggi, ma non seguo il ragionamento :-)

    Stai tranquillo, l'ho scritto male. Intendevo che proverete con gran decisione a prendere uno di quei top FA e quindi potreste fare trade down per evitare un doppione con la scelta del draft. Così potreste puntare ad un 3 o 4 dal draft

  • blackberry 11/01/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( Vspan7 11/01/2015 @ 20:21 )

    Per me farete trade down perché se si va avanti così, a meno di sorprese siete in top 3. Considerando che i top FA sono Dragic e Gasol (ma mettiamoci anche monroe) e le prime 2 scelte potrebbero essere Mudiay e Okafor, cioè stessi ruoli dei due FA ...

    Giuro che sarà la stanchezza di oggi, ma non seguo il ragionamento :-)

  • Vspan7 11/01/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:59 )

    Ahahaha... Ma se faccio trade down perché mi conviene per altri motivi, e se la scelta "che scambio" mi porta a scegliere in una posizione dove il miglior prospetto utile è Kaminsky, va preso ovviamente se disponibile ancora. Di sicuro l'obie ...

    Per me farete trade down perché se si va avanti così, a meno di sorprese siete in top 3. Considerando che i top FA sono Dragic e Gasol (ma mettiamoci anche monroe) e le prime 2 scelte potrebbero essere Mudiay e Okafor, cioè stessi ruoli dei due FA, mi aspetterei uno scambio. Questo se tutto rimane simile ad oggi

  • blackberry 11/01/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2015 @ 20:10 )

    In effetti, con poco materiale tecnico e pochi asset a disposizione come merce di scambio, sfruttare al meglio le T.E. può essere fondamentale... c'è quella maturata pochi giorni fa e, proprio in chiave draft, c'è quella maturata nella trade con D ...

    Esatto. Phil ha sottolineato in maniera importante questa cosa.


    Ragion per cui possiamo aspettarci altri movimenti in quella direzione proprio per i motivi che hai descritto.

  • blackberry 11/01/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2015 @ 20:04 )

    Ma perché non ti vuoi arrendere all'evidenza?

    Hai ragione...è un'idea ottima rinnovare Bargnani, prendere Kaminsky al draft e formare "la coppia dei gemelli del gol"

  • pisto123 11/01/2015, 20.10
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:49 )

    Vero, le scelte sono "indigeste" a NY di solito :-) Hai ragione. Non sono escluse trade down per arrivare a un profilo che in FA non si può raggiungere. Le trade exception sono state create in queste ultime trade effettuate - e probabilmente ve ...

    In effetti, con poco materiale tecnico e pochi asset a disposizione come merce di scambio, sfruttare al meglio le T.E. può essere fondamentale... c'è quella maturata pochi giorni fa e, proprio in chiave draft, c'è quella maturata nella trade con Dallas, che ha come data di scadenza proprio la notte del prossimo draft... quindi attendersi qualcosa in tal senso riguardante i Knicks appare plausibile.

  • Baker 11/01/2015, 20.08
    Citazione ( ronartest37 11/01/2015 @ 20:01 )

    Non voglio sapere cosa hai scritto

    Il "commento" era ok......fino a quando non ho ringraziato" quello lassu...e non stò parlando di Mike Buongiorno..........

  • Theanswer2 11/01/2015, 20.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:59 )

    Ahahaha... Ma se faccio trade down perché mi conviene per altri motivi, e se la scelta "che scambio" mi porta a scegliere in una posizione dove il miglior prospetto utile è Kaminsky, va preso ovviamente se disponibile ancora. Di sicuro l'obie ...

    Ma perché non ti vuoi arrendere all'evidenza?

  • ronartest37 11/01/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( Baker 11/01/2015 @ 18:48 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non voglio sapere cosa hai scritto

  • blackberry 11/01/2015, 19.59 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2015 @ 19:55 )

    Trade down per prendere King Kaminski ovviamente!

    Ahahaha...


    Ma se faccio trade down perché mi conviene per altri motivi, e se la scelta "che scambio" mi porta a scegliere in una posizione dove il miglior prospetto utile è Kaminsky, va preso ovviamente se disponibile ancora.


    Di sicuro l'obiettivo della trade down non è Kaminsky :-)

  • Theanswer2 11/01/2015, 19.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:49 )

    Vero, le scelte sono "indigeste" a NY di solito :-) Hai ragione. Non sono escluse trade down per arrivare a un profilo che in FA non si può raggiungere. Le trade exception sono state create in queste ultime trade effettuate - e probabilmente ve ...

    Trade down per prendere King Kaminski ovviamente!

  • blackberry 11/01/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/01/2015 @ 19:36 )

    Per arrivare nella situazione attuale vi serviva Phil?

    Scusami, ma sono veramente banali tali commenti personalmente.


    Si vuole vedere solo da qui a li, punto.

  • Baker 11/01/2015, 19.52

    Indifendibile !!! Ke dia il suo "stipendio" ($12.000.000) annuale in beneficenza o al KKK !! Sia Lodato............... ---------------COMMENTO APPROVATO DASportando ---------------------------------

  • blackberry 11/01/2015, 19.49 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2015 @ 19:39 )

    Purtroppo uno dei lati negativi della situazione Knicks è proprio questo: gli asset da inserire in eventuali trade sono davvero pochi, in quanto, se non ricordo male, anche molte seconde sono state cedute. Ovvio che gran parte della situazione dip ...

    Vero, le scelte sono "indigeste" a NY di solito :-)


    Hai ragione. Non sono escluse trade down per arrivare a un profilo che in FA non si può raggiungere. Le trade exception sono state create in queste ultime trade effettuate - e probabilmente verranno create ancora - proprio anche per la previsione di accompagnarle alla probabile scelta top3 con l'obiettivo di arrivare a X profili (se ce ne sarà la possibilità )

  • Livestrong 11/01/2015, 19.45 Mobile

    Se io sono Jackson, a fine stagione vado da sacramento e offro la pick più hardaway jr per cousins. Magari non lo prendi ma è l'unico big secondo me abbastanza prendibile e scontento, che non prende nemmeno esageratamente. In free agency si va sul Dragic di turno e via

  • blackberry 11/01/2015, 19.44 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 11/01/2015 @ 19:39 )

    Non ricordo chi ma molti tifosi si aspettavano almeno i po. per attrarre fa in estate

    Io di sicuro.


    Ma non perché mi aspettavo chissà che in termini di percorso dei PO, ma perché era giusto si lottasse per migliorare.



    E non per una questione della qualità o meno del roster, ma per iniziare un percorso che facesse vedere ai potenziali FA che si stava instaurando un ambiente sano e potenzialmente vincente.


    Sono stati fatti defli errori di valutazione (nei limiti di ciò che si poteva fare in sede di mercato) e ora van fatte delle scelte.

  • Kobebryant8 11/01/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:02 )

    Non mi sembra né che nessuno lo abbia pensato, né che Phil Jackson lo abbia mai detto.

    Non ricordo chi ma molti tifosi si aspettavano almeno i po. per attrarre fa in estate

  • pisto123 11/01/2015, 19.39
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:25 )

    No, è di Toronto, gentilmente ceduta per la trade Bargnani.

    Purtroppo uno dei lati negativi della situazione Knicks è proprio questo: gli asset da inserire in eventuali trade sono davvero pochi, in quanto, se non ricordo male, anche molte seconde sono state cedute.


    Ovvio che gran parte della situazione dipenda dal pre-Phil Jackson, ma si parte davvero dalla prossima free agency con poche attrazioni: una è... New York, l'altra è Melo, la terza è la prima 2015... quella sì, potrebbe eventualmente essere usata anche come "merce di scambio", anche se da "attaccarci" c'è poco (gli stessi Bargs e Stat, in eventuale S&T, stante la situazione fisica che si portano dietro, non so quanti estimatori possano avere).

  • micmavs 11/01/2015, 19.36
    Citazione ( Melo94 11/01/2015 @ 19:29 )

    Mah, sinceramente una scelta alta a giugno e la possibilità di presentarsi in FA con un Cap sui 30 milioni non mi pare una situazione così negativa. Alla stagione attuale ormai non c'è molto da chiedere, ovviamente non si può essere contenti che ...

    Per arrivare nella situazione attuale vi serviva Phil?

  • Melo94 11/01/2015, 19.29 Mobile

    Mah, sinceramente una scelta alta a giugno e la possibilità di presentarsi in FA con un Cap sui 30 milioni non mi pare una situazione così negativa. Alla stagione attuale ormai non c'è molto da chiedere, ovviamente non si può essere contenti che sia andata così, ma se si guarda più al medio periodo, magari, la situazione non è così grigia. Piuttosto si usi il resto di questa stagione per valutare e cercare qualche giocatore di contorno che possa fare al caso del progetto di Phil e magari si cerchi di valutare anche se la guida tecnica scelta in estate sia o meno quella giusta anche per il futuro...

  • blackberry 11/01/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/01/2015 @ 19:19 )

    Una domanda: la prima 2016 ce l'avete ancora? (Ricordo che era entrata in qualche trade, ma non ricordo se fosse uno scambio di diritti con una 1st pick di un'altra squadra o fosse stata ceduta definitivamente).

    No, è di Toronto, gentilmente ceduta per la trade Bargnani.

  • blackberry 11/01/2015, 19.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Competere significa competere se buttato lì senza specifica. Ci son poche comprensioni soggettive per me...




    Per cui nessuno, compreso soprattutto Phil Jackson, ha mai detto che l'obiettivo per questa stagione eraCompetere, che in inglese ennebiei si traduce in essereun team competitor. Per cui, no.....

  • NeuDel 11/01/2015, 19.22

    più assumersi le responsabilità lui, dovrebbe assumersele chi l'ha assunto

  • pisto123 11/01/2015, 19.19
    Citazione ( blackberry 11/01/2015 @ 19:10 )

    Mi sembra che le parole tradotte nell'articolo siano molto chiare... L'idea era quella, lottare per l'ottavo e le mosse sono state fatte in quella previsione. Non sono andate nel modo giusto alla "lunga" e ora si devono fare delle scelte. Latrinl ...

    Una domanda: la prima 2016 ce l'avete ancora? (Ricordo che era entrata in qualche trade, ma non ricordo se fosse uno scambio di diritti con una 1st pick di un'altra squadra o fosse stata ceduta definitivamente).

  • blackberry 11/01/2015, 19.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sembra che le parole tradotte nell'articolo siano molto chiare...


    L'idea era quella, lottare per l'ottavo e le mosse sono state fatte in quella previsione. Non sono andate nel modo giusto alla "lunga" e ora si devono fare delle scelte.


    Latrinlover
    "Prammatica" o meno, non mi sembra di sentire molti che fanno mea culpa quando le cose vanno di merdxa. A 12 milioni o a 500 mila dollari /anno.

  • andrewtoney 11/01/2015, 19.06

    si vedrà, certo come GM è tutto da scoprire

  • Lakersthebest 11/01/2015, 19.05 Mobile

    Dategli fiducia coach Zen sa cosa fare imho!

  • Latrinlover 11/01/2015, 19.04

    Uhm... io continuo a non capire.
    Per gli obiettivi Knicks, è moooolto meglio che le cose stiano andando così.
    Discorsi di prammatica verso i tifosi, ma penso che sotto sotto sia soddisfattissimo.

  • blackberry 11/01/2015, 19.02 Mobile
    Citazione ( Milano26Volte 11/01/2015 @ 18:58 )

    Qualcuno pensava che i Kick potessero competere sa subito? Non che il prossimo futuro sia più roseo.....

    Non mi sembra né che nessuno lo abbia pensato, né che Phil Jackson lo abbia mai detto.

  • Milano26Volte 11/01/2015, 18.58 Mobile

    Qualcuno pensava che i Kick potessero competere sa subito? Non che il prossimo futuro sia più roseo.....

  • gaghy 11/01/2015, 18.52

    c vorrà molto molto tempo per rimettere in piedi questi knicks....vediamo se saprà scegliere bene al prossimo draft

  • Anubi 11/01/2015, 18.49

    Beh un parafulmine da 12(mi sembra) milioni l'anno, l'han preso ANCHE per questo.


    D'Altronde e` un rookie anche lui nella posizione.

Pagina di 2