Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/01/2015, 09.32

I Thunder crollano in casa dei Kings

104-83 il finale

NBA
I Kings vincono senza problemi contro i Thunder 104-83.

Per i Kings 28 di Gay, 23+15 di Cousins, 11 di McLemore, 24 di Collison e 10 di Landry.

Per i Thuner 24+9 di Durant, 11+10 di Ibaka, 10 di Westbrook con 3 su 19 al tiro, 14 di Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 136 Commenti

Pagina di 3

  • igraphicplayer 10/01/2015, 00.48 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 09/01/2015 @ 16:23 )

    Guarda che quest'anno gli altri sono davvero coinvolti, e negli scorsi playoffsWestbrook è stato una macchina sia per i punti ma anche per il gioco espresso, smazzava assist con una facilità disarmante. è fuori da ogni dubbi che si dovrebbe migl ...

    Giusto per citare solo le ultime due sconfitte KD e westbrook han fatto 8 su 36 e 11 su 40 se non sbaglio. Tirano il 25% in coppia... Non vinci neanche in amatori con quelle percentuali..

  • igraphicplayer 10/01/2015, 00.45 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 09/01/2015 @ 16:23 )

    Guarda che quest'anno gli altri sono davvero coinvolti, e negli scorsi playoffsWestbrook è stato una macchina sia per i punti ma anche per il gioco espresso, smazzava assist con una facilità disarmante. è fuori da ogni dubbi che si dovrebbe migl ...

    Infatti spesso gli infortuni diventano la manna dal cielo per gli allenatori che hanno modo di testare il rooster e vedere chi e quanto può contribuire. Quello che lascia perplesso me è vedere partite in cui KD e westbrook non segnano in cui in coppia fanno 10 su 50 e non pensano "ehi, oggi non entra, proviamo a vedere se a qualcuno di quei 10 pirla che giocano con noi magari va meglio". Non succede mai. Loro continuano a tirare senza pietà e ovviamente perdono. Poi chiaro che se ho uno dei due o entrambi in giornata lo sfrutto, il problema è quando vuoi gli altri difendono meglio vuoi la giornata no questo non succede..

  • LeiruaT 09/01/2015, 16.23
    Citazione ( igraphicplayer 09/01/2015 @ 11:26 )

    Ti dirò, la miglior pallacanestro thunder l'ho vista l'anno scorso quando westbrook non c'era, durant era il leader indiscusso, molto meno mangia palloni e la squadra girava perché tutti mettevano il mattoncino. Io penso che qualche tiro in meno di ...

    Guarda che quest'anno gli altri sono davvero coinvolti, e negli scorsi playoffsWestbrook è stato una macchina sia per i punti ma anche per il gioco espresso, smazzava assist con una facilità disarmante.

    è fuori da ogni dubbi che si dovrebbe migliorare qualcosa a livello offensivo, ma già in questa stagione si sta vedendo come sia importante il contributo di tutti, non a caso, anche causa infortuni, il minutaggio delle due star è sceso.

  • igraphicplayer 09/01/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 09/01/2015 @ 09:08 )

    Sui Thunder però ti sei risposto da solo con questo post. Quando vinceranno vorrà dire che tutta la squadra avrà contribuito. I miglioramenti di Ibaka, la crescita di Adams, quest'anno pure le triple di morrow, non fanno ugualmente parte di un gio ...

    Ti dirò, la miglior pallacanestro thunder l'ho vista l'anno scorso quando westbrook non c'era, durant era il leader indiscusso, molto meno mangia palloni e la squadra girava perché tutti mettevano il mattoncino. Io penso che qualche tiro in meno di KD e Westbrook e qualche tiro in più degli altri li farebbe sentire più coinvolti. Su entrambi i lati del campo. Solo che questo spesso avviene solo in assenza di una delle due superstar. Il che è un peccato perché come hai sottolineato tu il resto della squadra non è male, solo è poco valorizzata.

  • LeiruaT 09/01/2015, 09.08
    Citazione ( igraphicplayer 09/01/2015 @ 01:30 )

    Che essendo uno sport di squadra l'idea che l'individualità basti per vincere mi da i brividi. C'è quel detto che dice "non c'è nessuna I (intesa in inglese come io) nella parola team" anche se MJ replicò con "ma c'è una I in win". Ecco secondo ...

    Sui Thunder però ti sei risposto da solo con questo post. Quando vinceranno vorrà dire che tutta la squadra avrà contribuito. I miglioramenti di Ibaka, la crescita di Adams, quest'anno pure le triple di morrow, non fanno ugualmente parte di un gioco di squadra? Certo non avranno il sistema degli spurs, ma rispetto agli anni scorsi nei thudner tutti stanno contribuendo, anche in difesa. Io ricordo i primi playoffs post-harden, era palla a Durant e nessuno faceva nulla, ora la situazione è ben diversa.

  • igraphicplayer 09/01/2015, 01.30 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 08/01/2015 @ 16:37 )

    Opinione che non condivido ma che rispetto, però l'ultima frase te la potevi risparmiare, spiegami quale sarebbe il bene del basket?

    Che essendo uno sport di squadra l'idea che l'individualità basti per vincere mi da i brividi. C'è quel detto che dice "non c'è nessuna I (intesa in inglese come io) nella parola team" anche se MJ replicò con "ma c'è una I in win". Ecco secondo me il collettivo ti dovrebbe portare alla fatidica ultima giocata in cui l'individualità fa la differenza. Ma l'idea di un basket giocato di soli 1 vs 1 mi ricorda una partita di playground. Non certo un basket di alto livello. Vedere gli Spurs eseguire basket corale è una delle cose più belle per me. Molto meglio di isolamento, isolamento, isolamento, isolamento...

  • LeiruaT 08/01/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 08/01/2015 @ 20:44 )

    Non li ho letti tutti i commenti ma neanche un "MVP" o "E` tornato" o robe simili? (commento altamente sarcastico indirizzato sopratutto ai bandwagoneers da boxscore)

    Tranquillo torneranno presto!

  • alert 08/01/2015, 21.07
    Citazione ( Anubi 08/01/2015 @ 21:03 )

    troppo "puntini" (al massimo son 3)!

    Hai ragione ma sono pigro. Premo il tasto, invece di batterlo tre volte...XD

  • Anubi 08/01/2015, 21.03
    Citazione ( alert 08/01/2015 @ 21:01 )

    Hai ragione............tira di "merda"...........XD Da tifoso Kings me lo tengo molto stretto........tira bene i liberi...... già solo per quello fa salivare i coach NBA...........XD

    troppo "puntini" (al massimo son 3)!

  • alert 08/01/2015, 21.01
    Citazione ( Anubi 08/01/2015 @ 20:58 )

    "Ha tirato di merda", "numeri gonfiati dai liberi", "sa solo tirare i liberi", "ogni soffio e` un fallo", "simula a meraviglia" (cit. e semicit.)

    Hai ragione............tira di "merda"...........XD Da tifoso Kings me lo tengo molto stretto........tira bene i liberi...... già solo per quello fa salivare i coach NBA...........XD

  • Anubi 08/01/2015, 20.58
    Citazione ( alert 08/01/2015 @ 20:55 )

    Se ti riferisci a DMC ha fatto impazzire i Thunder a prescindere dalle percentuiali al tiro. Buon per i Thunder, perchè se avesse tirato col 40% avrebbe scolliato sopra i 40.

    "Ha tirato di merda", "numeri gonfiati dai liberi", "sa solo tirare i liberi", "ogni soffio e` un fallo", "simula a meraviglia" (cit. e semicit.)

  • alert 08/01/2015, 20.55
    Citazione ( Anubi 08/01/2015 @ 20:44 )

    Non li ho letti tutti i commenti ma neanche un "MVP" o "E` tornato" o robe simili? (commento altamente sarcastico indirizzato sopratutto ai bandwagoneers da boxscore)

    Se ti riferisci a DMC ha fatto impazzire i Thunder a prescindere dalle percentuiali al tiro. Buon per i Thunder, perchè se avesse tirato col 40% avrebbe scolliato sopra i 40.

  • alert 08/01/2015, 20.54

    Per la prima volta dal cambio di allenatore i Kings sono sembrati quelli di Malone. C'era voglia da parte di tutti di far bene, DMC si è preso tre sfondi e fatto un paio di stoppate in pochissimi minuti (nel 4° quarto), Collison sembrava indemoniato, Gay la metteva e in generale la squadra ha reagito bene. Ovvio che le percentuali dei Thunder hanno aiutato, come ha aiutato la strategia Kings, ovvero dare la palla a DMC per riempire di falli i lunghi avversari oltre che farsi i suoi viaggi in lunetta. La buona notizia oltre alla vittoria, sembra la ritrovata armonia nello spogliatio/ambiente con la rabbia dell'avvicendamento del coach lasciata definitivamente alle spalle. Curioso di vedere se la strategia della palla in post per DMC sarà una costante o era solo legata al tipo di avversario. Spero nella prima.

  • Anubi 08/01/2015, 20.44

    Non li ho letti tutti i commenti ma neanche un "MVP" o "E` tornato" o robe simili?








































    (commento altamente sarcastico indirizzato sopratutto ai bandwagoneers da boxscore)

  • alert 08/01/2015, 20.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Direi che Westbrook cambierà modo di giocare se quest'anno si prenderàua n tramvata in faccia ai PO con il team al completo. A quel punto Brooks, Durat e chi ha voce in capitolo gli faranno notare due cosine.

  • iggy89 08/01/2015, 18.27

    su 82 partite c'è sempre un momento di calo, io eviterei allarmismi e lascerei lavorare il gruppo..
    certo brooks non mi ha mai convinto... però vabbè...

  • pisto123 08/01/2015, 17.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No no... che non sia il problema principale e che si parta da un evidente "condizionamento strutturale" d'accordo, lo avevo indicato come presupposto, parlavo in chiave di un'implementazione anche parziale... comunque grazie per entrambe le risposte, come sempre chiarissime.

  • Thunderous 08/01/2015, 17.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ultimo veloce tentativo. XD


    Solo con i Big Two probabilmente non si vince, ma visto che non abbiamo possibilità di aggiungere una terza stella, dobbiamo compensare con l'apporto del supporting cast.


    Quest'anno abbiamo dei role player che potrebbero aiutarci davvero a fare il salto, però bisogna riuscire a coinvolgerli, e l'input deve provenire sistematicamente dal coaching staff, e non solo estemporaneamente dai giocatori.

  • Pito 08/01/2015, 17.31 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/01/2015 @ 17:06 )

    Guarda, ogni volta che penso in questo momento a chi prenderei se potessi scegliere uno e un solo giocatore per rifondare una franchigia partendo da o, dalle macerie, mi rispondo sempre Anthony Davis in primis...poi "in secundis" mi rispondo durant". ...

    Ah ma senza dubbio.....prima del ritorno di KD ha fatto 15 partite da dominatore incontrastato

  • blackberry 08/01/2015, 17.06
    Citazione ( Pito 08/01/2015 @ 15:27 )

    Ma perch3 dovresti "metterlo sulla retta via"?lui è questo,e male non va....sono d'accordo con black,russ alla iverson e 3&D ovunque e si vince il titolo

    Guarda, ogni volta che penso in questo momento a chi prenderei se potessi scegliere uno e un solo giocatore per rifondare una franchigia partendo da o, dalle macerie, mi rispondo sempre Anthony Davis in primis...poi "in secundis" mi rispondo durant"....

    Ma ogni tanto mi viene il brivido di sognarmi una squadra da dare in mano completamente in tutto e per tutto a Westbrook, con due guardie/ali 3&D, uno stretch four che abbia un MINIMO di difesa e un centro alla Marc Gasol...

    E ti dirò che è un idea che mi farebbe impazzire...quantomeno per l'adrenalina di ogni gara...

    Io se fossi un GM una squadra a Russell gliela concedo. Assolutamente

  • LeiruaT 08/01/2015, 16.37 Mobile
    Citazione ( igraphicplayer 08/01/2015 @ 16:05 )

    Ciao a tutti. Sono mesi che leggo le vostre discussioni e ho deciso di buttare li anche la mia idea. Magari a qualcuno interessa, chissà. Io penso sinceramente che okc non vincerà mai niente. Nessuna squadra recente ha vinto senza un sistema di gio ...

    Opinione che non condivido ma che rispetto, però l'ultima frase te la potevi risparmiare, spiegami quale sarebbe il bene del basket?

  • igraphicplayer 08/01/2015, 16.05 Mobile

    Ciao a tutti. Sono mesi che leggo le vostre discussioni e ho deciso di buttare li anche la mia idea. Magari a qualcuno interessa, chissà. Io penso sinceramente che okc non vincerà mai niente. Nessuna squadra recente ha vinto senza un sistema di gioco corale. E altrettanto ha vinto con due big che monopolizzano il gioco. Specialmente se il più scarso dei due è quello che tira di più. Oh senza nulla togliete a westbrook eh, ma Durant in attacco è una spanna sopra tutti (tranne il folletto di golden state, opinione personale non per forza condivisibile). Okc ha bisogno di un play e di un allenatore che alleni. Westbrook è a tutti gli effetti una guardia. Che giochi da guardia, ha la taglia anche per difendere sulle guardie. E libero dall'impegno di impostare potrebbe concentrarsi solo sul segnare. Che poi è quello che vuole no? Dovrebbe/potrebbe imparare a giocare senza palla, ricevere dinamico e andare. Sarebbe letteralmente inarrestabile. Idem per durant. Che comunque per lo più gioca a ricevere e impostare l'1vs1 quando potrebbe giocare di più a ricevere in movimento e tirare, o al limite a fintare e andare (muovi la difesa, generi rotazioni ecc ecc). Ho letto un "le tue superstar non vogliono giocare cosi e non lo fanno". Come? Secondo voi Pop accetta un "io non voglio giocare cosi?", direbbe " siediti siediti, che uno che esegue lo trovo". La questione è semplice, le superstar disciplinate diventano vincenti, le teste pazze non vinceranno nulla. MJ amava Jackson, Kobe l'ha odiato, poi ha capito e l'ha ri voluto con se. Lebron non ha amato nessun allenatore temo, ma adesso ne avrebbe bisogno ma temo non lo scoprirà mai. O forse si quando si accorgerà che il fisico da alieno non gli basterà più per dominare. Gli allenatori evolvono i giocatori. A me Brooks da l'idea di aver fatto un buon lavoro all'inizio. Ma che adesso semplicemente sia "succube" di un attacco che vive e muore di isolamenti delle superstar e poco altro. Che però non lo farà mai vincere. Mai. E per il bene del basket spero di non essere smentito..

  • Pito 08/01/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perch3 dovresti "metterlo sulla retta via"?lui è questo,e male non va....sono d'accordo con black,russ alla iverson e 3&D ovunque e si vince il titolo

  • Pito 08/01/2015, 15.24 Mobile

    Oh parlate quanto volete,io tanto a phila russell me lo prendo quando kd se ne va e okc rifonda......e tutti suoi sudditi

  • pisto123 08/01/2015, 15.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    OK, come concetto base con KD e soprattutto RW giochi così praticamente d'obbligo... e sono d'accordo che ciò non si possa stravolgere, però ti faccio un paio di domande: 1)non credi che (escludendo le situazioni di early offense) alcune situazioni di ISO possano essere create tramite costruzione diversa (perchè a volte mi sembra proprio una ricerca "passiva" di uno dei due in una posizione di campo a caso e si va all'"1 vs 5" più che all'"1 vs 1")? 2) In situazioni di P&R o comunque di penetrazione-scarico di RW non si va mai oltre il primo titaratore, se la rotazione difensiva impedisce il tiro si torna letteralmente a centrocampo... Non ti sembra che in queste circostanze mancano rotazioni offensive e cambi di spaziature che possano creare opzioni secondarie senza che si fermi tutto al primo passaggio? P.S. Non sono poste a livello di domande retoriche, ma vere e proprie domande che io faccio a te per un'opinione.

  • DrManhattan 08/01/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 08/01/2015 @ 14:30 )

    Soprattutto vinse quelle finali di conference. Per me rimane una delle imprese più impressionanti della storia dell'intera lega. Quell'est non era scarso come quello odierno.

    Contro i Pistons, da solo... Una dimostrazione di potenza semi inavvicinabile...

  • LeiruaT 08/01/2015, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Soprattutto vinse quelle finali di conference. Per me rimane una delle imprese più impressionanti della storia dell'intera lega. Quell'est non era scarso come quello odierno.

  • blackberry 08/01/2015, 14.24
    Citazione ( Theshooter 08/01/2015 @ 14:11 )

    Il durant dell'anno scorso ha vinto un quarantina di partite da solo senza russ. , metterei anche lui

    Si, può essere...boh...quei 2 mi sento di metterli di sicuro diciamo dai..

  • LeiruaT 08/01/2015, 14.22
    Citazione ( andreago 08/01/2015 @ 14:15 )

    Comprese alcune ca-gate colossali. Westbrook non è una pg, è una combo che passa bene la palla, con un fisico spaziale. ps.: peraltro io resto convinto che Kd senza Westbrook renderebbe ancora di più. Metto Marshall al posto di RW, Kd il solo uomo ...

    Non lo so, Westbrook è uno che porta via tanti difensori e toglie a Durant diverso peso offensivo. Non a caso KD è arrivato spompat ai playoffs, mentre nel 2013, pur avendo fatto sempre una gran stagione, era in forma per aprile.
    Westbrook è molto importante, quello che serve ad OKC per rendere il quintetto competitivo è una guardia di livello. Io non avrei mai preso waiters, pur apprezzandolo come giocatore, ma avrei cercato Afflalo per completare il quintetto e un play in grado difar giocare la second unit.

    Taggo anche albydigei
    perchè questo è un altro dei grossi problemi dei thunder, visto che già dall'anno scorso c'era un enorme buco nel quintetto, sefolosha non dava più grandi garanzie, nemmeno in difesa.

  • andreago 08/01/2015, 14.15
    Citazione ( LeiruaT 08/01/2015 @ 13:38 )

    Invece è lui, perchè negli scorsi playoffs quando si vinceva era perchè lui si accendeva e smazzava assist, scaricava, difendeva, bloccava, insomma faceva tutto! Westbrook è in grado di fare tutto e bene, ma deve essere indirizzato.

    Comprese alcune ca-gate colossali.
    Westbrook non è una pg, è una combo che passa bene la palla, con un fisico spaziale.
    ps.: peraltro io resto convinto che Kd senza Westbrook renderebbe ancora di più.
    Metto Marshall al posto di RW, Kd il solo uomo franchigia, una PF-C "playmaker", giocatori che salgono al gomito e smistano, intelligenti, il Pau Gasol che poteva arrivare in estate e vedo... xD

  • LeiruaT 08/01/2015, 14.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Migliorare il gioco non significa stravolgerlo o andare contro i tuoi giocatori. Nel 2013 westbrook giocava da cani, non passava la palla e si prendeva anche più tiri, da dopo l'infortunio invece è diventato un tantino più guidizioso, i thunder da questo hanno eprso qualcosa? No. Westbrook in questo modo è andato contro brooks? Che io sappia no.
    Non dico di costruire chissà quale gioco offensivo, ma un minimo di idea secondo me potrebbe benissimo esser introdotta.

  • vdivac 08/01/2015, 14.11

    partita brutta in attacca per entrambe le squadre

  • Theshooter 08/01/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( blackberry 08/01/2015 @ 14:09 )

    LeBron è un plus mostruoso ovunque. È pacifico, quindi è fuori scala. Russell a phila /new york va in tripla doppia di media fissa e porta una garra coinvolgente. Per me a est li può portare. Gli altri nomi per me no.

    Il durant dell'anno scorso ha vinto un quarantina di partite da solo senza russ. , metterei anche lui

  • blackberry 08/01/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    LeBron è un plus mostruoso ovunque. È pacifico, quindi è fuori scala. Russell a phila /new york va in tripla doppia di media fissa e porta una garra coinvolgente. Per me a est li può portare. Gli altri nomi per me no.

  • Theshooter 08/01/2015, 14.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al momento si

  • Theshooter 08/01/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dai durant e lbj ci portano ai PO easy

  • Ste1990 08/01/2015, 13.59
    Citazione ( blackberry 08/01/2015 @ 13:56 )

    C'era qualcosina in più in esperienza diciamo dai :-)

    Ma si per carità, però dio bono Pavlovic era la G titolare.

    Mcw-Wroten-Lbj-Ak47-Noel : Per me i PO rischi davvero di farli ad est

  • blackberry 08/01/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 08/01/2015 @ 13:54 )

    Che poi i Cavs dell'epoca tolto Lbj non mi sembrano così più forti degli attuali 76 ers

    C'era qualcosina in più in esperienza diciamo dai :-)

  • Ste1990 08/01/2015, 13.54
    Citazione ( blackberry 08/01/2015 @ 13:53 )

    Per me nessuno. Se devo pensare a chi di loro li può avvicinare ai PO ti dico Lebron e......Westbrook. Per me Westbrok in modalità hero ball sarebbe capace a est di portare una banda di sbandati ai PO. Mi ci gioco la merenda del pomeriggio. ...

    Che poi i Cavs dell'epoca tolto Lbj non mi sembrano così più forti degli attuali 76 ers

  • Ste1990 08/01/2015, 13.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perchè ha vicino uno che quando è in palla domina sui due lati del campo come nessun altro nel suo ruolo.
    Per vincere DEVI fare sacrifici, non ce stanno caz**;
    Fino a che la situazione è questa a me sembra palese che ci sia una divergenza totale tra "Quale sarebbe la soluzione migliore possibile " e "Quale soluzione è voluta dalla massa"

  • blackberry 08/01/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per me nessuno.


    Se devo pensare a chi di loro li può avvicinare ai PO ti dico Lebron e......Westbrook.


    Per me Westbrok in modalità hero ball sarebbe capace a est di portare una banda di sbandati ai PO. Mi ci gioco la merenda del pomeriggio.


    Lebron ce li rischia di portare perché è Lebron.

  • Theshooter 08/01/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basta con i K alert . Fatelo rimanere , tanto si registrerà ancora e ancora

  • blackberry 08/01/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sento onestamente la responsabilità di parlare per tutti.


    sul k alert non so, me ne fotte una sega.

  • blackberry 08/01/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 08/01/2015 @ 13:41 )

    Dal punto di vista umano e professionale brooks è uno dei migliori, ha tirato su un gruppo di giovani e li ha fatti diventare una contender, lo spogliatoio non ha mai mugugni o voci fuoriposto, lo stesso jackson che è in scadenza non crea problemi. ...

    Infatti scrivendo così volevo sottolineare questo.

  • LeiruaT 08/01/2015, 13.41
    Citazione ( blackberry 08/01/2015 @ 13:12 )

    Ma onestamente credi che sia un Brooks che non ha le competenze per inserire dei set offensivi per "oliare l'attacco e renderlo meno prevedibile " oppure gli interpreti fanno fatica ad assorbire concetti offensivi diversi da quelli che stanno produc ...

    Dal punto di vista umano e professionale brooks è uno dei migliori, ha tirato su un gruppo di giovani e li ha fatti diventare una contender, lo spogliatoio non ha mai mugugni o voci fuoriposto, lo stesso jackson che è in scadenza non crea problemi. Brooks ha molti meriti, ma anche diversi demeriti.

  • Ste1990 08/01/2015, 13.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    da OKC ci si aspetta non solo la vittoria, ma la vittoria con Kd che gioca alla LBJ, questo porta inevitabilmente ad avere un sistema Kd-centrico,ma Durant da solo sui due lati del campo non te la vince, Wesbrook potrebbe.
    Poi Rw può fare incazz*** o meno, può piacere o meno, ma gli deve essere dato via libera, un bel "Fai come caz** ti pare, tu sei al centro di tutto, tutti gli altri si adeguano a te" perchè se a KD togli Iso per dargli Catch&Shoot non è che diventa meno effficace

  • LeiruaT 08/01/2015, 13.38
    Citazione ( andreago 08/01/2015 @ 13:11 )

    Non è che c'è un "numero giusto di tiri". Un pg: 1a opzione serve il compagno e fa giocare gli altri, la passa a chi è caldo, scalda chi è freddo, non ci arrivano? La palla brucia, se ha cuore e palle si mette in proprio; penetra...strada chiusa ...

    Invece è lui, perchè negli scorsi playoffs quando si vinceva era perchè lui si accendeva e smazzava assist, scaricava, difendeva, bloccava, insomma faceva tutto!
    Westbrook è in grado di fare tutto e bene, ma deve essere indirizzato.

  • blackberry 08/01/2015, 13.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sei il nostro mentore.

  • blackberry 08/01/2015, 13.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bisogna dire che ci sono andati molto vicini, molto. E solo un Lebron finalmente cosciente di quello che serviva per vincere li ha fermati. C'era Harden vero, ma alle finals non è stato propriamente un fattore. Ora hanno Ibaka che aggiunge un set offensivo in più (p&pop) che non coinvolga necessariamente Durant o Westbrook.


    Per cui può essere una pallacanestro vincente per me si, perché hai quei 2. Ma dipende da molte cose, in primis il fattore "freschezza", perché quei 2 sempre al comando arrivano inevitabilmente cotti dopo 82 di RS e 3 serie a 1000 all ora e sempre in quella modalità alle possibili finals.


    A maggior ragione in questa stagione, dove devono fare un ulteriore sforzo perché partiti in handicap in RS e con probabili fattori campo ai PO sempre a sfavore.


    E quest'anno è la penultima cartuccia per me.


    Per cui offensivamente può essere una pallacanestro vincente per me si, a patto che tutti stiano bene sempre. E quest'anno mi sembra difficile. Poi magari vincono e mi smentiscono :-)


    È troppo tardi per inserire varianti importanti in quell'attacco, o andrebbero inserite in maniera marginale, senza intaccare gli attuali equilibri.


    Comunque se alla fine di questo percorso OKC non avrà vinto un titolo con quei 2 in squadra sarà veramente delittuoso.

  • Theshooter 08/01/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che vergogna che sei

Pagina di 3