Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/12/2014, 19.54

Dirk Nowitzki diventa l'ottavo miglior marcatore della storia NBA

Nowitzki supera Hayes

NBA
Dirk Nowitzki ha scritto un'altra pagina della sua incredibile carriera. Nowitzki è diventato l'ottavo miglior marcatore della storia NBA passando Elvin Hayes.

L'ala tedesca ha superato quota 27.313 ed ora ha nel mirino Moses Malone che di punti ne ha realizzato 27.409.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • sciak 28/12/2014, 16.25
    Citazione ( JesseJames 28/12/2014 @ 01:53 )

    Basti pensare che in buona sostanza è il primo lungo ad essere uscito fuori dal pitturato per diventare un cecchino da tre. Oggi questo tipo di PF è ricercatissimo, ma Dirk è stato il precursore. Oltre a tutti i suoi movimenti spalle a canestro ch ...

    ti dico che la sua assenza in nba mi mancherà più di quella di TD21, porprio per quello che hai aggiunto tu

  • Alberto92 28/12/2014, 11.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/12/2014 @ 08:57 )

    Quoto... quindi di conseguenza che difesa di merda e non ha mai migliorato eh neache con l'esperienza, e` proprio una parte del gioco che "non gli e` simpatica" diciamo che e` in buona compagnia e sopratutto leggendo il brodo di giuggiole che fa scen ...

    Ti quoto alla grande sia per il commento su Dirk che per l'impulsiva ricerca di statistiche nella Nba

  • TonyBrown 28/12/2014, 11.05 Mobile

    Onore avWunderDirk

  • Anubi 28/12/2014, 08.57
    Citazione ( albyolimpia 28/12/2014 @ 08:51 )

    Klasse Dirk! Il problema è che la sua difesa è inversamente proporzionale all'attacco.... ma che attacco!

    Quoto... quindi di conseguenza che difesa di merda e non ha mai migliorato eh neache con l'esperienza, e` proprio una parte del gioco che "non gli e` simpatica" diciamo che e` in buona compagnia e sopratutto leggendo il brodo di giuggiole che fa scendere ha ragione lui. Mai riuscito a farmelo piacere, ne riconosco l'enorme forza offensiva, riconosco l'enorme lavoro che c'e dietro e tanto di cappello per questo, ma non e` mai stato un punto di riferimento.


    Lascerei un attimo perdere TUTTE le statistiche individuali perche troppo legate al numero sempre crescente (e al metro arbitrale leggermente pro-stars ce l'aggiungo volentieri) di partite giocate rispetto ai grandissimi del passato. Ma mi sembra un concetto che moltissimi non vogliono nemmeno prendere in considerazione (e all'NBA sta benissimo cosi).

  • albyolimpia 28/12/2014, 08.51

    Klasse Dirk!
    Il problema è che la sua difesa è inversamente proporzionale all'attacco.... ma che attacco!

  • TheBigO 28/12/2014, 02.13 Mobile

    Realisticamente può arrivare a superare Shaq al massimo ma hai detto niente! Una leggenda

  • JesseJames 28/12/2014, 01.53 Mobile
    Citazione ( sciak 28/12/2014 @ 01:06 )

    basti pensare che poteva prendere se non il triplo, 2,5 volte lo stipendio che si è preso. a quell'età avere ancora la mentalità attiva nei confronti del titolo è qualcosa di spettacolare. ah poi li vedi tutti quelli che fanno quel movimento ad a ...

    Basti pensare che in buona sostanza è il primo lungo ad essere uscito fuori dal pitturato per diventare un cecchino da tre. Oggi questo tipo di PF è ricercatissimo, ma Dirk è stato il precursore. Oltre a tutti i suoi movimenti spalle a canestro che sembrano copiati ad un ballerino. Pura poesia.

  • sciak 28/12/2014, 01.06
    Citazione ( JesseJames 27/12/2014 @ 21:13 )

    Che giocatore... L'anno prossimo supererà O'Neal, per raggiungere Wilt dovrebbe prolungare la sua carriera. Ma nulla è impossibile quando parli di WunderDirk. Per me resta il miglior europeo di sempre ed è nella mia personalissima top ten all time ...

    basti pensare che poteva prendere se non il triplo, 2,5 volte lo stipendio che si è preso. a quell'età avere ancora la mentalità attiva nei confronti del titolo è qualcosa di spettacolare. ah poi li vedi tutti quelli che fanno quel movimento ad airone, tanto efficace quanto più hai le leve lunghe? persino i più scettici atleti hanno capito l importanza di quel movement. citofonate al tedesco che veniva dall A2

  • Laker4eva 27/12/2014, 23.46 Mobile

    Complimenti a Dirk, orgoglio europeo in Nba

  • larryjoe87 27/12/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/12/2014 @ 20:28 )

    Esatto, senza considerare che è un giocatore Europeo e che prima del draft giocava se non ricordo male nella seconda o terza divisione tedesca

    Sisi seconda divisione tedesca..

  • RicMon 27/12/2014, 21.17 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/12/2014 @ 21:14 )

    Chissà se sarebbe stato lo stesso Dirk senza Cuban...

    Sicuramente non sarebbe stato lo stesso giocatore (Poteva andargli meglio, anche se molto difficilmente visto la grande carriera che sta avendo ed ha avuto, ma anche peggio)

  • JesseJames 27/12/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( RicMon 27/12/2014 @ 21:13 )

    Fa piacere anche a me, anche se tifo LAL

    Chissà se sarebbe stato lo stesso Dirk senza Cuban...

  • JesseJames 27/12/2014, 21.13 Mobile

    Che giocatore... L'anno prossimo supererà O'Neal, per raggiungere Wilt dovrebbe prolungare la sua carriera. Ma nulla è impossibile quando parli di WunderDirk. Per me resta il miglior europeo di sempre ed è nella mia personalissima top ten all time. Uomo e cestista immenso, oltre ad essere tra le ultime bandiere di un'NBA sempre più schiava del commercio.

  • RicMon 27/12/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( micmavs 27/12/2014 @ 21:07 )

    Fortunatamente le cose sono andate in questo modo.

    Fa piacere anche a me, anche se tifo LAL

  • micmavs 27/12/2014, 21.07 Mobile
    Citazione ( RicMon 27/12/2014 @ 20:58 )

    Pensare che avrebbe potuto fare le fortune dei Bucks se non avessero accettato quello scambio con Garrity e Traylor...

    Fortunatamente le cose sono andate in questo modo.

  • RicMon 27/12/2014, 20.58 Mobile

    Pensare che avrebbe potuto fare le fortune dei Bucks se non avessero accettato quello scambio con Garrity e Traylor...

  • pisto123 27/12/2014, 20.41

    Vista la mia età (non più giovanissima...) ho vissuto tutta l'evoluzione del "rapporto" tra giocatori Europei ed NBA... e ricordo perfettamente la considerazione che ricevevano i giocatori provenienti dal vecchio continente. Ripensare ad allora e vedere a quali nomi è accostato oggi Dirk fa impressione: CHAPEAU.

  • Soland7 27/12/2014, 20.28 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 27/12/2014 @ 20:25 )

    Appunto, io ovviamente me lo auguro essendo un suo tifoso fino al midollo..ma già ciò che ha fatto finora è sensazionale..

    Esatto, senza considerare che è un giocatore Europeo e che prima del draft giocava se non ricordo male nella seconda o terza divisione tedesca

  • Soland7 27/12/2014, 20.26 Mobile
    Citazione ( Cacio 27/12/2014 @ 20:24 )

    Si ma se consideri i playoff a shaq ne devi aggiungere 5200 e rotti eh, e a dirk 2600 circa! I playoff sono esclusi dai dati della lega, C è una classifica a parte

    Hai ragione, queste classifiche sono solo di RS.

  • larryjoe87 27/12/2014, 20.25 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/12/2014 @ 20:23 )

    Esatto, anche perché gli anni passano e 222 gare con 18,5 PPP sarebbero qualcosa di strepitoso.

    Appunto, io ovviamente me lo auguro essendo un suo tifoso fino al midollo..ma già ciò che ha fatto finora è sensazionale..

  • Cacio 27/12/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/12/2014 @ 20:21 )

    Se consideri i Playoffs ce la può fare

    Si ma se consideri i playoff a shaq ne devi aggiungere 5200 e rotti eh, e a dirk 2600 circa! I playoff sono esclusi dai dati della lega, C è una classifica a parte

  • Soland7 27/12/2014, 20.23 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 27/12/2014 @ 20:21 )

    Oltre a questo giocherà altri 2 anni, salvo infortuni e se mantenesse le sue medie FORSE potrebbe superare Wilt..ma è comunque molto difficile..

    Esatto, anche perché gli anni passano e 222 gare con 18,5 PPP sarebbero qualcosa di strepitoso.

  • CharAznable 27/12/2014, 20.22 Mobile

    Sempre più grande Dirk.Più forte europeo di sempre imho

  • larryjoe87 27/12/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Soland7 27/12/2014 @ 20:17 )

    Considerando che gli mancano 4097 punti per agganciare Wilt Chamberlain (attualmente al 5o posto con 31419 punti), alla media di 18,5 PPP di questa stagione ci vorrebbero 222 gare circa per superare Wilt. Quindi direi assolutamente di no. Al massimo ...

    Oltre a questo giocherà altri 2 anni, salvo infortuni e se mantenesse le sue medie FORSE potrebbe superare Wilt..ma è comunque molto difficile..

  • Soland7 27/12/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Cacio 27/12/2014 @ 20:20 )

    Forse può arrivare a shaq che dista 1200 punti ma lo escluderei perché dovrebbe giocare TUTTE le 51 mancanti e farne 23 a sera!

    Se consideri i Playoffs ce la può fare

  • Cacio 27/12/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( NicolaVigna94 27/12/2014 @ 20:08 )

    Può farcela ad arrivare ai primi 5 per punti già in questa stagione??

    Forse può arrivare a shaq che dista 1200 punti ma lo escluderei perché dovrebbe giocare TUTTE le 51 mancanti e farne 23 a sera!

  • larryjoe87 27/12/2014, 20.19 Mobile

    E adesso sotto con Moses Malone... IMMENSO DIRK...

  • Soland7 27/12/2014, 20.17 Mobile
    Citazione ( NicolaVigna94 27/12/2014 @ 20:08 )

    Può farcela ad arrivare ai primi 5 per punti già in questa stagione??

    Considerando che gli mancano 4097 punti per agganciare Wilt Chamberlain (attualmente al 5o posto con 31419 punti), alla media di 18,5 PPP di questa stagione ci vorrebbero 222 gare circa per superare Wilt. Quindi direi assolutamente di no. Al massimo potrebbe arrivare a Shaq in questa stagione ma anche qui la vedo molto difficile: secondo i miei calcoli ci vorranno non meno di 69 gare, tuttavia questo resta possibile.

  • NicolaVigna94 27/12/2014, 20.16 Mobile
    Citazione ( ikot 27/12/2014 @ 20:13 )

    direi di no visto che il quinto è Chamberlain con 31.419

    Grazie mille sia a te sia a @micmavs

  • ikot 27/12/2014, 20.13
    Citazione ( NicolaVigna94 27/12/2014 @ 20:08 )

    Può farcela ad arrivare ai primi 5 per punti già in questa stagione??

    direi di no visto che il quinto è Chamberlain con 31.419

  • micmavs 27/12/2014, 20.13 Mobile
    Citazione ( NicolaVigna94 27/12/2014 @ 20:08 )

    Può farcela ad arrivare ai primi 5 per punti già in questa stagione??

    Direi proprio di no.

  • RicMon 27/12/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( ikot 27/12/2014 @ 20:11 )

    no, solo regular season

    Grazie dell'info, "terrificante"

  • RicMon 27/12/2014, 20.12 Mobile
    Citazione ( nexus6 27/12/2014 @ 20:10 )

    No solo RS. Fa paura eh

    Termine molto adatto, quando vengo a sapere cose come queste rimango senza parole dallo stupore

  • ikot 27/12/2014, 20.11
    Citazione ( RicMon 27/12/2014 @ 20:07 )

    I 38.387 di Kareem non comprendono i PO?

    no, solo regular season

  • nexus6 27/12/2014, 20.10
    Citazione ( RicMon 27/12/2014 @ 20:07 )

    I 38.387 di Kareem non comprendono i PO?

    No solo RS. Fa paura eh

  • NicolaVigna94 27/12/2014, 20.08 Mobile

    Può farcela ad arrivare ai primi 5 per punti già in questa stagione??

  • RicMon 27/12/2014, 20.07 Mobile
    Citazione ( ikot 27/12/2014 @ 20:03 )

    i playoffs statisticamente sono divisi dalla regular season

    I 38.387 di Kareem non comprendono i PO?

  • RicMon 27/12/2014, 20.06 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/12/2014 @ 20:00 )

    Tra 7-8 partite supera pure Moses

    Magari anche meno ;)

  • ikot 27/12/2014, 20.03
    Citazione ( Tobi 27/12/2014 @ 19:57 )

    Con dei buoni playoff potrebbe superare shaq già quest anno e posizionarsi al 6° posto.

    i playoffs statisticamente sono divisi dalla regular season

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/12/2014, 20.00 Mobile

    Tra 7-8 partite supera pure Moses

  • Tobi 27/12/2014, 19.57

    Con dei buoni playoff potrebbe superare shaq già quest anno e posizionarsi al 6° posto.

  • ikot 27/12/2014, 19.56

    mitico dirk!

  • micmavs 27/12/2014, 19.56 Mobile

    Idolo...e non ha ancora finito...GOMAVS.GODIRK.