Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/12/2014, 10.59

Crisi Spurs? I Pelicans portano a casa il successo

97-90 il finale

NBA
I Pelicans sconfiggono 97-90 gli Spurs sempre più in crisi.

Per i Pelicans 22+12 e 5 stoppate di Davis, 11 di Evans, 15 di Holiday, 12 di Rivers e 22 di Anderson.

Per gli Spurs, senza Parker e Leonard, 20 di Duncan con 11 rimbalzi, 20 di Joseph, 13 di Belinelli, 12 di Ginobili e 10 di Diaw.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 65 Commenti

Pagina di 2

  • Thunderous 28/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( JailBlazers 28/12/2014 @ 00:33 )

    si ma duncan lo stanno spremendo eccome!

    Lo so bene, e da avversario ne sono ben contento!

  • gori45 28/12/2014, 00.38 Mobile

    sono tifoso degli spurs da inizio anni 90 ne ho viste tante . sono orgoglioso di essere un loro tifoso . alla luce di come stanno andando le cose psso affermare che è finito un ciclo salvo che non succeda qualcosa di epocale che potrebbe comunque succedere ragionando però con un po' di pessimismo direi che è ora di cominciare a pensare al futuro con queste priorità finiamo Leonard incominciamo a fare un po' di mercato almeno un pochino e per l'anno prossimo direi di non rifirmate o tagliare un paio di giocatori come Duncan Ginobili Parker e diaw e magari qualcun altro. direi che l'anno prossimo sarà l'anno zero e quindi è meglio cominciare a rimboccarsi le maniche da grande tifoso quale sono vi dico che non piangerò se quest'anno non facciamo i playoff perché comunque gli spurs mi hanno egalato dei momenti indimenticabili concludo dicendo quello che ho detto prima non mi stupirei se per caso ci troviamo in finale anche quest'anno per i nostri 3BIG che possono fare cose incredibili. A tutti i tifosi un augurio di buone feste. dimenticavo tre nomi alternativi da cui ricominciare direi Davis Gasoldi Memphis il centro di Sacramento aspetto vostri commenti in merito

  • JailBlazers 28/12/2014, 00.33 Mobile
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 14:51 )

    Con i se e i ma apriremmo tante porte, ormai i playoffs scorsi sono storia. A questo punto della stagione, con questa situazione di infortuni e di classifica, secondo me San Antonio reputa più importante la salvaguardia dei suoi veterani piuttosto ...

    si ma duncan lo stanno spremendo eccome!

  • DDR16DD13 27/12/2014, 23.18 Mobile
    Citazione ( Lui76 27/12/2014 @ 12:23 )

    Da tifoso spurs son abbastanza preoccupato, più che per le sconfitte in sè per la situazione leonard e tp9.. Il primo ormai è l'ago della bilancia.. Il secondo è il play titolare e top scorer.. Senza i due al top (soprattutto leonard) non si va d ...

    Non sono totalmente d'accordo... Tp9 manca perché è lui, è come se alle altre dell ovest mancassero curry, harden, Paul, lillard... per Leonard io invece la vedo diversamente... per me è un buon giocatore ma non è un all star o un giocatore su cui tu possa costruire la franchigia! Attualmente però per noi è fondamentale perché è uno dei due giocatori in grado di fare da collante tra interni ed esterni! Se consideri che l'altro giocatore che fa da collante è Diaw la sua assenza risalta ancora di più... attualmente questo ruolo di collante lo sta provando a fare Beli e impegno e applicazione non gli mancano ma non è come avere un giocatore che ha questo tipo di gioco per caratteristiche innate come Leonard... anche se credo che in un non troppo pessimo Beli possa svolgere al meglio questo ruolo, anche perché manu a fine anno si ritira e a Green non è il caso di far mettere palla palla terra...

  • pisto123 27/12/2014, 20.25
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 19:38 )

    Mmmm saro ciecato ma ne ho contati 9 tre volte (anche quello a fine mese di novembre incluso) ma vabbe cambia nulla nel discorso generale. Sono tanti eh ma tanti, pero' paradossalmente e` tanto meglio (per me) averne tanti all'inizio e andare in "s ...

    Continuo a contarne uno in più... ma sticaxxi... il senso non cambia. Il calendario è solo una piccola parte di un problema più ampio: il nostro è un sistema bello, ma complesso... detta in parole povere senza Parker, Leonard o Splitter non riesci a giocare quel sistema, o non riesci a giocarlo allo stesso livello di lettura. Bello quando la palla si muove, ma quando gli interpreti sono diversi (e tra quelli che giocano quello più in forma è quello più vecchio) quel sistema ha tempi diversi ed ha efficacia minore. Basta guardare il raffronto tra quest'anno e l'anno scorso di alcune stats (punti in transizione o mezza transizione, rapporto triple/long 2 tentati, numero di possessi in post per Duncan) e capisci che oggi quel sistema non c'è, non lo puoi giocare... Giochisituazioni diverse, più prevedibili, ma senza rotazioni qualitative lunghe soffri anche a livello atletico... E per come sei costruito non la puoi cambiare più di tanto.

  • Anubi 27/12/2014, 19.38
    Citazione ( pisto123 27/12/2014 @ 19:35 )

    Ho ricontrollato: fino ad ora sono 10 (forse salti quello del 30/11-1/12...) e l'11° lo abbiamo martedì 30/mercoledì 31 (@ Mem/ vs NOLA). Effettivamente tanti, almeno quelli nel 2015 si diradano.

    Mmmm saro ciecato ma ne ho contati 9 tre volte (anche quello a fine mese di novembre incluso) ma vabbe cambia nulla nel discorso generale.


    Sono tanti eh ma tanti, pero' paradossalmente e` tanto meglio (per me) averne tanti all'inizio e andare in "surplace" alla fine IMHO, mi piacerebbe pero che tutte le squadre avessero tutti gli stessi B2B, ma non e` cosi.

  • pisto123 27/12/2014, 19.35
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 19:19 )

    *ho ricontato e sono 9 fino ad ora Comunque tanti eh.

    Ho ricontrollato: fino ad ora sono 10 (forse salti quello del 30/11-1/12...) e l'11° lo abbiamo martedì 30/mercoledì 31 (@ Mem/ vs NOLA). Effettivamente tanti, almeno quelli nel 2015 si diradano.

  • Anubi 27/12/2014, 19.19

    *ho ricontato e sono 9 fino ad ora


    Comunque tanti eh.

  • Anubi 27/12/2014, 19.16
    Citazione ( pisto123 27/12/2014 @ 19:04 )

    A mio avviso anche il calendario va valutato in rapporto alla situazione infortuni... Abbiamo avuto mediamente un calendario facile nel primo mese e mezzo: fuori Splitter e Mills, qualche partita saltata anche da Leonard e Belinelli... record positiv ...

    Ma sei sicuro che sono 11? Io ne ho contati 8.


    #penso

  • pisto123 27/12/2014, 19.04
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 17:22 )

    Il calendario Spurs fino ad ora non e` stato poi cosi proibitivo eh, nella media. http://espn.go.com/nba/stats/rpi/_/sort/
    SOS

    A mio avviso anche il calendario va valutato in rapporto alla situazione infortuni... Abbiamo avuto mediamente un calendario facile nel primo mese e mezzo: fuori Splitter e Mills, qualche partita saltata anche da Leonard e Belinelli... record positivo, anche se con un paio di partite buttate... Il brutto record dipende però essenzialmente dall'ultimo periodo, dove la situazione infortuni è peggiorata: fuori Parker, Leonard, Splitter che gioca 10-15' (3/5 del quintetto base) e ancora fuori Mills... e lì solo squadre over .500 affrontate. Non si possono scindere i due fattori. Inoltre 11 B2B nei primi 2 mesi, che hanno fatto il resto. Poi non c'è solo quello eh, ma, almeno in parte, la situazione attuale è spiegabile.

  • Anubi 27/12/2014, 17.33
    Citazione ( Ste1990 27/12/2014 @ 17:27 )

    bisognerebbe sapere in base a cosa è calcolato quel SOS, classifica attuale?Classifica scorso anno? Buttato lì così non ha senso. Quel che so per certo è che se scorri il mese di dicembre solo gli Hawks hanno avuto una serie di partite folle quan ...

    In base all'avversario che incontri, per esempio se incontri alla prima di campionato un avversario che ha vinto la prima (quindi e` 1-0) il SOS sara di 1.000, e si modifica ad ogni partita (quindi se l'avversario che hai incontrato perde 9 partite di fila nel totale del SOS non hai piu 1.000 come coefficente per quella partita ma .0100.




    Spero di essermi spiegato.

  • Ste1990 27/12/2014, 17.30

    Oh poi per carità, non sto dicendo che è colpa del calendario folle,figuriamoci, se stai ad ovest è normale avere questo genere di partite.
    Semplicemente con 2-3 partite ad est ora Sas aveva un record accettabile e nonostante un gioco non esaltante sto topic non faceva 60 commenti

  • Ste1990 27/12/2014, 17.27
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 17:22 )

    Il calendario Spurs fino ad ora non e` stato poi cosi proibitivo eh, nella media. http://espn.go.com/nba/stats/rpi/_/sort/
    SOS

    bisognerebbe sapere in base a cosa è calcolato quel SOS, classifica attuale?Classifica scorso anno? Buttato lì così non ha senso.
    Quel che so per certo è che se scorri il mese di dicembre solo gli Hawks hanno avuto una serie di partite folle quando la nostra.

    P.s: Oh e visto che siamo in argomento . gli Hakws son lì su, mo inizieranno pure loro la passeggiata di salute nella loro conference, guarda come casca il primato dei Raptors

  • Ste1990 27/12/2014, 17.22
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 12:28 )

    E' chiaro che se arrivano al completo (e stesso discorso vale per OKC) ai PO, qualunque sia l'accoppiamento non partono sfavoriti, però dubito che chiudano una serie 4-0 o 4-1 come se niente fosse, che sia contro i Clippers o meno. Però c'è da c ...

    Si pensava la stessa cosa lo scorso anno prima delle serie Vs portland o miami, o due anni fa prima della serie vs memphis o vs clips ( questa mi sà di 3 anni fa) .
    La ruota gira , prendi OKC per 3 anni è arrivata ai PO con tutti sani e poi ha avuto problemi quando contava, quest'anno ha avuto problemi all'inizio e ti deve dire davvero sfiga per averli pure dopo ( della serie,come dire. . Han già dato);
    Uguale discorso per noi (Spurs) perchè oh, quante cazz° di possibilità c'erano che Kawhi si rompesse due volte con due infortuni diversi con ugual parere dei medici "Mai vista una roba simile" : Se le condizioni saran queste pure ad aprile chiaro che le chanche di vincere il titolo son 0, ma c'è tempo..

  • Anubi 27/12/2014, 17.22
    Citazione ( Ste1990 27/12/2014 @ 17:12 )

    Tutto vero, ma se ti spari un dicembre da 4 back to back in 15 giorni giocando solo ed esclusivamente contro squadre top in classifica è pure normale che poi ad un certo punto dell'anno vai a far scampagnate ad Est. Al di là degli innumerevoli prob ...

    Il calendario Spurs fino ad ora non e` stato poi cosi proibitivo eh, nella media.



    [ link ]

  • pisto123 27/12/2014, 17.13
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 16:45 )

    Il problema degli Spurs IMHO non e` se fare o non fare i PO (penso li faranno all'80%), il problema ENORME per loro e` come dovranno giocare per arrivarci da febbraio/marzo in po, un conto e` partire 40-10 e poi "riposare" o fare le rotazioni che vuo ...

    Purtroppo per noi è tutto vero... già fino ad ora la gestione energie di alcuni giocatori (Duncan su tutti) non è stata resa possibile dalla situazione infortuni, che ha condizionato anche quella tecnica. Il record è modesto, quindi se il tutto non si normalizza al più presto, pensare al risparmio delle energie è difficile. Decisivi a mio avviso Gennaio/Inizio Febbraio: fino alla pausa per l'ASG abbiamo un calendario mediamente agevole (ovviamente se la situazione fisica si normalizza) e con 2 soli B2B... Se in quel periodo si viaggia su un numero di W d'eccellenza allora si potrà pensare a gestire un minimo il finale di stagione, in caso contrario pensare di poter arrivare ai playoffs in "modalità risparmio energetico" è pura utopia.

  • Ste1990 27/12/2014, 17.12
    Citazione ( Anubi 27/12/2014 @ 16:45 )

    Il problema degli Spurs IMHO non e` se fare o non fare i PO (penso li faranno all'80%), il problema ENORME per loro e` come dovranno giocare per arrivarci da febbraio/marzo in po, un conto e` partire 40-10 e poi "riposare" o fare le rotazioni che vuo ...

    Tutto vero, ma se ti spari un dicembre da 4 back to back in 15 giorni giocando solo ed esclusivamente contro squadre top in classifica è pure normale che poi ad un certo punto dell'anno vai a far scampagnate ad Est.
    Al di là degli innumerevoli problemi siamo a dicembre e anche il calendario che si ha avuto un pochino conta e un discorso è giocarmi l'arrivo ai PO vs una squadra indemoniata dell'ovest, un conto è farlo contro i pacers di turno

  • Anubi 27/12/2014, 16.45

    Il problema degli Spurs IMHO non e` se fare o non fare i PO (penso li faranno all'80%), il problema ENORME per loro e` come dovranno giocare per arrivarci da febbraio/marzo in po, un conto e` partire 40-10 e poi "riposare" o fare le rotazioni che vuoi che tanto a Pop del fattore campo ha sempre importanto relativamente poco, che poi i giocatori andavano in automatico e ne portavano a casa lo stesso una sessantina abbondante "di inerzia", un conto invece e` arrivare a marzo al settimo-ottavo posto e DOVER GIOCAREA PER VINCERE contro le squadre davanti che TI VOGLIONO BUTTAR FUORI DAI PO (perche mi sembra scontato che le prime SA o OKC se possono buttarle fuori dal tabellone PO, ci proveranno) e quelle dietro (forse, se ci saranno) che vogliono risalire.
    Non e` cosi scontato che arrivino nelle migliori condizioni possibili ai PO come in altre annate.

  • pisto123 27/12/2014, 16.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A mio avviso in un sistema diverso, essenzialmente su base P&R , può fare il back- up in moltissime squadre. Chiaro che per noi Parker è l'uomo che, quando è sano, il sistema te lo "indirizza" e ti dà a tratte quella variante in giocata/individuale che oggi manca (e manca anche quando ha giocato a mezzo servizio)... Ma non lo sostituisci, come non sostituisci Leonard, anche se un back-up 3 vero manca da tempo e oggi te ne accorgi (utilizzare Chris o il Beli sul mercato in tal senso potrebbe essere un'idea da non sottovalutare). Per il resto hai ragione: alcuni non si sono ancora presentati... e quando hai Splitter rotto e ti ritrovi la versione deleteria di Diaw... paghi per forza.

  • Ste1990 27/12/2014, 15.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quintetto con doppio play e belinelli sfancul*** tra 3 , 2, 1

  • pisto123 27/12/2014, 15.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Guarda, Joseph è encomiabile: si sbatte in D ed ha numeri più che buoni a livello individuale... ma a livello di sistema non ti dà quello che ti danno Parker o Mills (non parlo come valore assoluto ma di caratteristiche): con lui non puoi avere le situazioni di Parker... addio a molte letture, diminuiscono situzioni di early offense, spariscono situazioni di Loop ed altri giochi... il tuo playbook in generale si asciuga e si moltiplicano situazioni di semplice P&R centrale e di post. Inoltre non ti garantisce nemmeno l'efficacia dall'arco di Mills, un tiro da 3 automatico diventa molte volte una palla rimessa a terra... e le stesse spaziature vengono spesso snobbate dalle difese. Purtroppo siamo "imprigionati" in un sistema bellissimo, ma che non può prescindere da certi uomini e certe dinamiche... e che non hai la possibilità di variare più di tanto a causa di limiti atletici ancor prima che tecnici.

  • Ste1990 27/12/2014, 15.28

    In ogni caso continuo a dirlo, se Ak47 si regge in piede fotte una sega dei problemi di famiglia, intanto lo firmo , poi a febbraio raggiunge la squadra

  • Ste1990 27/12/2014, 15.28
    Citazione ( pisto123 27/12/2014 @ 13:18 )

    Purtroppo tutto vero, non ci sono le gambe... e per qualcuno non c'è neanche la testa (in questo ammirevole Joseph, che, nonostante i limiti e il fatto di non essere adattissimo al tuo sistema, dà sempre tutto). Del Beli abbiamo già parlato più v ...

    Non si aspettavano gli infortuni, non hanno pensato alla possibile emergenza.
    Han mandato Splitter e Diaw a giocar il mondiale, uno è arrivato fuori forma(come prevedibile) l'altro neanche comincia il training camp e si rompe, e ecco che a quel punto son caz** .
    Però francamente potevo metterci le pal** sul fuoco che Diaw avrebbe cominciato la RS male, vuoi per il mondiale,vuoi per le final che ha giocato,vuoi per il fatto che anche la scorsa estate si è sparato l'europeo o più in generale che al training camp della precedente stagione si è presentato in condizioni straordinarie per strappare il contratto.

  • Ste1990 27/12/2014, 15.24
    Citazione ( Maz199 27/12/2014 @ 15:11 )

    Io me l'aspettavo questa partenza a rilento.. L'ho scritto.. Non mi aspettavo certo questa valanga di infortuni. È vero che abbiamo perso un paio di partire per stupidaggini e mi permetto di aggiungere.. Un pizzico di sfortuna.. Però quando in cam ...

    per le prossime 24 ore continuerò a grattarmi dopo aver letto la penultima riga sulla sanità di timmy

  • Maz199 27/12/2014, 15.11 Mobile
    Citazione ( TheBigO 27/12/2014 @ 14:56 )

    Sono assolutamente d'accordo sul meglio ora che a marzo aprile. Diciamo che avevo interpretato bene i segnali. Quello che a me personalmente da fastidio è quante partite siano state buttate per errori di sufficienza quando si sarebbero potute vince ...

    Io me l'aspettavo questa partenza a rilento.. L'ho scritto.. Non mi aspettavo certo questa valanga di infortuni. È vero che abbiamo perso un paio di partire per stupidaggini e mi permetto di aggiungere.. Un pizzico di sfortuna.. Però quando in campo non hai i campioni è dura pretendere che questi siano sempre al top anche nei momenti topici.. Abbiamo lasciato giù un paio di partite.. Forse tre.. Per cause nostre.. Il resto non si può che attribuire al momento di down fisico o infortuni di almeno CINQUE DEI PRIMI SETTE DELLA ROTAZIONE. Gli unici due sani sono Green e Timmy. Mi resto o è rotto o rientra dallbm'infortunio... O manco ha ancora giocato.

  • andrebott 27/12/2014, 15.06 Mobile

    Pazzesco come molto probabilmente le due squadre più forti e favorite ad ovest finiranno al 7º e al 8º posto...comunque sia tutte le altre le vedo sotto a queste due che saranno comunque le favorite...per gli spurs direi che è normale perdere contro buone squadre quando hai parecchi giocatori fuori per infortunio...

  • TheBigO 27/12/2014, 14.57 Mobile
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 14:51 )

    Con i se e i ma apriremmo tante porte, ormai i playoffs scorsi sono storia. A questo punto della stagione, con questa situazione di infortuni e di classifica, secondo me San Antonio reputa più importante la salvaguardia dei suoi veterani piuttosto ...

    Furbata che storicamente va di traverso a chi ci prova

  • TheBigO 27/12/2014, 14.56 Mobile
    Citazione ( Maz199 27/12/2014 @ 14:43 )

    Oh ragazzi.. Il record è quello che è.. Ma come fate a commentare le partite di una squadra che a turno ha fuori ALMENO tre giocatori tra i primi 6 della rotazione?? L'ovest è qualitativamente migliore quest'anno.. Se fossimo stati in testa gioca ...

    Sono assolutamente d'accordo sul meglio ora che a marzo aprile. Diciamo che avevo interpretato bene i segnali. Quello che a me personalmente da fastidio è quante partite siano state buttate per errori di sufficienza quando si sarebbero potute vincere anche giocando con mezza squadra fuori. Purtroppo a fine stagione peseranno e in maniera decisiva

  • Thunderous 27/12/2014, 14.51
    Citazione ( JailBlazers 27/12/2014 @ 14:43 )

    vero. ma proprio perchè sono una squadra con tanti km letale potrebbe voler dire trascinare fino a gara 7 una serie che con il fattore campo a loro favore potrebbero chiudere in 5 o 6. io non so come sarebbe finita lo scorso anno con okc se al secon ...

    Con i se e i ma apriremmo tante porte, ormai i playoffs scorsi sono storia.


    A questo punto della stagione, con questa situazione di infortuni e di classifica, secondo me San Antonio reputa più importante la salvaguardia dei suoi veterani piuttosto che il fattore campo.


    Se potranno evitarlo, non spremeranno Duncan e Ginobili, anche a costo di arrivare settimi od ottavi. Tanto lo sanno loro e lo sanno tutti gli altri, se sono sani, non sono inferiori a nessuno.


    Se a marzo ci saranno OKC ottava e Spurs settimi voglio proprio godermi il balletto delle prime per evitare l'accoppiamento con gli "ultimi".

  • JailBlazers 27/12/2014, 14.43 Mobile
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 12:11 )

    Scusa, ma per ipotesi se Spurs e Thunder arrivassero al 7° e 8° posto, tenendo tutte quelle che ci sono dal sesto posto in poi, quale accoppiamento non sarebbe letale? Non ci sono squadre materasso come ad Est. Che siano Blazers, Grizzlies, Warrior ...

    vero. ma proprio perchè sono una squadra con tanti km letale potrebbe voler dire trascinare fino a gara 7 una serie che con il fattore campo a loro favore potrebbero chiudere in 5 o 6. io non so come sarebbe finita lo scorso anno con okc se al secondo turno non si fossero sbarazzati facile dei blazers

  • Maz199 27/12/2014, 14.43 Mobile

    Oh ragazzi.. Il record è quello che è.. Ma come fate a commentare le partite di una squadra che a turno ha fuori ALMENO tre giocatori tra i primi 6 della rotazione?? L'ovest è qualitativamente migliore quest'anno.. Se fossimo stati in testa giocando con la second-third unit avremmo dovuto chiudere la Lega per manifesta superiorità nostra. Non abbiamo il Big di turno che si esalta.. O meglio.. Sarebbe Parker ma è acciaccato peggio che gli altri quasi.. boh. Mi pare ovvio che senza Leonard, Mills, Parker.. Oppure Ginobili, Duncan, Splitter, Diaw.. O quattro di questi.. O cinque addirittura facciamo fatica.. Vorrei anche vedere gli altri. Meglio oggi che a Marzo Aprile.. L'importante è quello.. Se arriviamo completi e in forma sono gli altri che devono pareggiare il nostro livello.. Siamo da due anni i campioni della WC.. Cosi per dire. Che poi alcuni non stiano rendendo come forse ci si aaspettava va bene.. Ma non so cosa si pretenda di più.. Vincere con Baynes, Joseph (lo scorso anno manco in roster), Anderson, Bonner da 25-30 minuti??

  • Thunderous 27/12/2014, 14.32

    Sportando dovrebbe esserci un errore nel punteggio riportato nell'articolo. Multiple sources danno il risultato finale 97-90 per i pellicani.

  • damar47 27/12/2014, 13.58
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 12:11 )

    Scusa, ma per ipotesi se Spurs e Thunder arrivassero al 7° e 8° posto, tenendo tutte quelle che ci sono dal sesto posto in poi, quale accoppiamento non sarebbe letale? Non ci sono squadre materasso come ad Est. Che siano Blazers, Grizzlies, Warrior ...

    In effetti...

  • damar47 27/12/2014, 13.55

    Comincio ad essere seriamente preoccupato... è sì presto, ma le altre ad overt corrono fortissimo e non è che OKC e PHO siano molto dietro, anzi! POP! Caricali tutti sull'aereo per Lourdes!

  • pisto123 27/12/2014, 13.18
    Citazione ( Ste1990 27/12/2014 @ 12:53 )

    Non ne hai, non c'è un caz** da fare. Puoi giocare contro chiunque, ma sempre che gli altri vanno al doppio. L'emblema della situazione Spurs son le due difese nel quarto quarto a 6 dalla fine quando rientrano i titolari e Pop li piazza a zona, prim ...

    Purtroppo tutto vero, non ci sono le gambe... e per qualcuno non c'è neanche la testa (in questo ammirevole Joseph, che, nonostante i limiti e il fatto di non essere adattissimo al tuo sistema, dà sempre tutto). Del Beli abbiamo già parlato più volte, ma la vera assenza (infortuni a parte) è quella di Diaw: è il giocatore della second unit che tecnicamente sarebbe davvero in grado di fare la differenza, ma si è presentato in condizioni fisiche improponibili... e l'atteggiamento mentale, se possibile, è ancora peggiore. Vista la situazione Splitter, sarebbe stato fondamentale avere il miglior Boris... ma il personaggio, da questo punto di vista, si sapeva che era "sospetto" e lo sta confermando in pieno.

  • pisto123 27/12/2014, 12.53
    Citazione ( Thunderous 27/12/2014 @ 12:28 )

    E' chiaro che se arrivano al completo (e stesso discorso vale per OKC) ai PO, qualunque sia l'accoppiamento non partono sfavoriti, però dubito che chiudano una serie 4-0 o 4-1 come se niente fosse, che sia contro i Clippers o meno. Però c'è da c ...

    Pienamente d'accordo su tutto... purtroppo la stagione, a livello di infortuni si è messa male sia per noi che per voi... a questo punto un accoppiamento vale l'altro. Il nostro problema è proprio quello di una gestione dei minutaggi che non può essere quella dello scorso anno. Purtroppo non abbiamo quasi mai avuto meno di 3 assenze di quintetto o alta rotazione... e spesso alcuni hanno giocato, e stanno giocando 8vedi Splitter) in condizioni pessime. Mi auguro che la situazione si normalizzi e che, a costo di arrivare all'8° posto, almeno Tim possa avere minutaggi maggiormente contenuti nella seconda parte di stagione.

  • Ste1990 27/12/2014, 12.53

    Non ne hai, non c'è un caz** da fare.
    Puoi giocare contro chiunque, ma sempre che gli altri vanno al doppio.
    L'emblema della situazione Spurs son le due difese nel quarto quarto a 6 dalla fine quando rientrano i titolari e Pop li piazza a zona, prima azione difensiva schiacciata di Davis che era stato dimenticato solo sotto canestro,seconda azione tripla Nop dall'angolo con il tiratore (non ricordo chi) che nel raggio di 5 metri non aveva uno Spurs vicino.
    Il record già lo scorso anno spiegava chiaramente come con/senza Kawhi non sei neanche lontanamente la stessa squadra, mi aspettavo tanto di più dalle second unit ( citofonare Diaw e Belinelli) soprattutto in termini di cattiveria che viene messa sul campo,ma nada.
    Francamente non è una bella situazione e la competitività dell'ovest non aiuta

  • CP3NOH 27/12/2014, 12.43 Mobile

    che 'nervoso' il fatto che squadre come noi o i Suns a Est farebbe i PO tranquillamente mentre ad ovest arrivano 9-10... Bisogna cambiare il sistema!

  • pisto123 27/12/2014, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La preoccupazione c'è... la mia deriva dal fatto che non la vedo una situazione migliorabile fin quando la situazione fisica non sarà diversa... innesti sì, magari servirebbe un 3 (manca un vero back up nel ruolo anche quando c'è Leonard), ma il problema è un'altro: senza Parker, Leonard, praticamente Splitter (12' ieri) ed anche Mills subiamo atleticamente chiunque (anche perchè a Tim o Manu puoi chiedere tutto, ma non di giocarsela a livello atletico con i Davis o Westbrook di questo mondo)... e la cosa peggiore è che non riusciamo a giocare il nostro sistema: troppi minuti di Joseph o Bonner (per dirne 2 che stanno facendo bene a livello individuale) ed altri, a prescindere dalle loro cifre, ti tolgono situazioni di gioco fondamentali per un sistema da cui dipendi, perchè non c'è l'Harden che ti fa 20 punti fuori sistema e ti mette a posto la partita. Basta vedere la tipologia dei tiri che si prendono e la dinamica di palle perse che arrivano oggi... e si capisce che non siamo (e forse non possiamo essere) noi.

  • durwest 27/12/2014, 12.32

    se arrivano ai playoff anche da 7° e 8°... SAS e OKC al completo rimangono le due favorite ad ovest... perchè??? semplicemnte perchè non vedo altre squadre che le possano eliminare in una seria al meglio delle 7 partite

  • Thunderous 27/12/2014, 12.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E' chiaro che se arrivano al completo (e stesso discorso vale per OKC) ai PO, qualunque sia l'accoppiamento non partono sfavoriti, però dubito che chiudano una serie 4-0 o 4-1 come se niente fosse, che sia contro i Clippers o meno.


    Però c'è da considerare come ci arriveranno. Pop l'anno scorso ha potuto gestire benissimo i minutaggi di Duncan e Ginobili anche perché hanno avuto per la gran parte della stagione il miglior record della lega.


    Quest'anno non è proprio così, Duncan sta giocando abbondantemente sopra i 30 minuti, e complici tutti i problemi di infortuni che stanno avendo, il record è piuttosto mediocre per i loro standard, e con Pelicans, Suns e Thunder che non molleranno la lotta PO fino all'ultimo, quest'anno non so quanti riposi strategici potranno concedere ai loro superveterani.


    E se arrivano scarichi ai PO, hai voglia ad affidarti al "sistema" per battere certi avversari.

  • Cacio 27/12/2014, 12.26 Mobile

    Io ho proprio l impressione che a San Antonio se ne stiano sbattendo di come arrivano... Del resto le squadre saranno: GSW-memphis-Portland-clips-Dallas-Houston-loro e thunder... Probabilmente quella che più di ogni altra non vogliono trovarsi davanti è l unica che al momento è dietro di loro per i problemi difensivi evidenziati più volte! Tra le altre, tutti convinti che davvero cambi qualcosa? Poi è vero il fattore campo, ma si parla di una squadra con esperienza da vendere, che tra home e Road ha una differenza di rendimento non così elevata! Chiaro che fa comodo avere gara 7 in casa, ma se il prezzo è stancarsi! Oh qualcuno fra i big4 infortunato/a riposo c'è stato sempre! Hanno fatto rifiatare perfino Green che ha 27 anni pur di non scaricare troppo le batterie! Anche perché per arrivare nelle prime 4, partendo dall'attuale svantaggio, dovrebbero sfiancarsi e tra arrivare 5 o 8 penso non cambi veramente nulla in questo ovest!

  • Lui76 27/12/2014, 12.25 Mobile
    Citazione ( NeverGiveUp 27/12/2014 @ 12:11 )

    Quest anno i primi posti sono proibitivi per gli spurs in regular, complici infortuni vari. Se però recuperano tutti per fare un bel finale di stagione, anche arrivando a metà griglia sono veramente tra i favoriti in ogni caso, mettici esperienza, ...

    Quoto.. Se riprendiamo un minimo di equilibrio e se tornan leo e tp9 ai loro livelli.. La posizione in griglia playoff non è un problema .. Il problema è arrivarci.. E poi l'ideale sarebbe evitare thunder finchè si puó

  • Lui76 27/12/2014, 12.23 Mobile

    Da tifoso spurs son abbastanza preoccupato, più che per le sconfitte in sè per la situazione leonard e tp9.. Il primo ormai è l'ago della bilancia.. Il secondo è il play titolare e top scorer.. Senza i due al top (soprattutto leonard) non si va da nessuna parte, per me, con i due al top di forma siamo ancora favoriti per l'anello o quasi... E comunque se si continua con questo trend i playoffs nn son scontati, a ovest..

  • Irving10 27/12/2014, 12.19 Mobile

    Bravo Jrue, ti sei ripreso. Solito Davis e bravi Pelicans!

  • Thunderous 27/12/2014, 12.19

    Comunque tutti questi losing efforts di Duncan sopra abbondantemente i 30 minuti dovrebbero essere la cosa più preoccupante per gli speroni.


    32 minuti di media in stagione, più di 35 a dicembre!

  • NeverGiveUp 27/12/2014, 12.11

    Quest anno i primi posti sono proibitivi per gli spurs in regular, complici infortuni vari. Se però recuperano tutti per fare un bel finale di stagione, anche arrivando a metà griglia sono veramente tra i favoriti in ogni caso, mettici esperienza, allenatore, panchina lunga abituata a giocare i playoff, ecc..

  • Thunderous 27/12/2014, 12.11
    Citazione ( JailBlazers 27/12/2014 @ 11:16 )

    ma a parte il fatto di raggiungerli i playoff (non così scontato a questo punto, imo) conta anche la posizione con cui lo fai onde evitare accoppiamenti letali giá al primo turno

    Scusa, ma per ipotesi se Spurs e Thunder arrivassero al 7° e 8° posto, tenendo tutte quelle che ci sono dal sesto posto in poi, quale accoppiamento non sarebbe letale? Non ci sono squadre materasso come ad Est. Che siano Blazers, Grizzlies, Warriors, Rockets, Clippers o Mavericks cambia davvero poco secondo me.

  • Lui76 27/12/2014, 12.09 Mobile

    L'ovest è una tonnara... Impressionante il livello e se non fosse bastato due si son pure rinforzate

  • Lakersthebest 27/12/2014, 12.01

    comincio a pensare che questi Spurs non avranno il fattore campo a loro favore ai prossimi PO, troppi infortuni a loro parziale giustificazione!

Pagina di 2