Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/12/2014, 15.40

NBA Focus: i principali scorer della lega

Ad oggi sono 19 gli atleti che segnano più di 20 punti a partita

NBA

Uno sguardo all'efficienza dei migliori realizzatori NBA dopo circa un terzo della regular season:

da NBA.com

Sono 19 gli atleti oltre i 20 punti a partita, 17 se escludiamo Kevin Durant e Kevin Martin, entrambi con meno di 10 partite giocate.

considerazioni sparse:

-Westbrook e Harden segnano più di tutti in penetrazione -8.3 ppg-, ma la superstar dei Rockets ha il 48% su questo tipo di conclusione, contro il 45% del playmaker di OKC, che dalla sua ha ben 12 punti a partita nel pitturato....

- escludendo KD, Dwayne Wade guida il gruppo con il 61%, non male per un giocatore in parabola discendente.....Qui esegue su Rudy Gobert, uno che concede appena il 41% quando difende il ferro...

 

-Sempre nelle penetrazioni, LBJ è sceso al 47%, -16% rispetto alla scorsa stagione. In  generale nella restricted area è passato dall'assurdo 78% del 2013-14 al 64% attuale. Presto per parlare di un LeBron in fase calante, anche se nei media made in USA qualcuno ha già iniziato a farlo... 

-Chris Bosh è ormai uno specialista nel 'catch and shoot', tra i primissimi sia per punti che per percentuale di realizzazione. Il big man è anche primo della lista per percentuale di uncontested shots tentati con il 58%, seguono Blake Griffin e Stephen Curry con il 49.9%. Il playmaker di Golden State era oltre il 55% lo scorso anno, ma per lui non conta troppo la distanza del difensore quando tira....

Quando è 'troppo' libero probabilmente non ci trova gusto a segnare...

-Dell'evoluzione di Klay Thompson da tiratore a scorer completo abbiamo già parlato

-Harden e LBJ sono rispettivamente primo e secondo NBA per punti segnati da palla persa, e secondo e quarto per fast break points

-Per il real plus-minus di espn tra questi 19 i primi 5 sono Curry, Cousins, Lillard, Lowry (#ASG) e Harden

BUON NATALE A TUTTI!!!!

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • JailBlazers 25/12/2014, 18.40 Mobile

    lillard terzo per real plus minus...strano...

  • dariosk 25/12/2014, 18.26
    Citazione ( CelticLG 25/12/2014 @ 18:22 )

    dariosk Dopo i 24 e il 22+10 e l'esser terzo nella classifica per % sei OBBLIGATO a fare Tyler Zeller onfaia

    sai quanti ne dovrei fare....ma ultimamente ho meno tempo per seguire tutto e certi exploit me li perdo proprio..... nel caso di zeller ci sarebbe da capire da cosa nasce questa fg, quindi mi dovrei rivedere tanti di quei tiri..... per vedere i celtics aspettavo le prime partite buone di smart, ma sembra che ci voglia ancora tempo...

  • CelticLG 25/12/2014, 18.22 Mobile

    dariosk Dopo i 24 e il 22+10 e l'esser terzo nella classifica per % sei OBBLIGATO a fare Tyler Zeller onfaia

  • pisto123 25/12/2014, 18.17
    Citazione ( Rottam 25/12/2014 @ 17:47 )

    Eh beh è forte forte... Non ci fosse un Harden così, sarebbe l'MVP a mani basse

    Completamente d'accordo anche su questo: Harden ha numeri alla Lebron e, considerando anche la situazione infortunati che ha avuto Houston, è anche a mio avviso quello che ha inciso di più sui destini della singola squadra.

  • milanoandwarriors 25/12/2014, 18.10
    Citazione ( Synesthesia 25/12/2014 @ 18:07 )

    a sto punto forse conviene sul serio concentrarsi sugli altri 4 e non marcarlo neanche ahah

    si ma veramente ... non difendere che tira peggio, pensa lo raddoppiano pure, non capiscono niente ahahah

  • Synesthesia 25/12/2014, 18.07
    Citazione ( milanoandwarriors 25/12/2014 @ 17:52 )

    beh questo è veramente senza ginocchia, al terzo anno ha vinto un anello da protagonista, ne ha vinti altri due facendo partite strepitose senza il fisico, ed è un signore, guarda le parole su james ... Comunque le percentuali di Curry sulle cont ...

    a sto punto forse conviene sul serio concentrarsi sugli altri 4 e non marcarlo neanche ahah

  • Hawksfan97 25/12/2014, 18.00

    per d-wade se non avesse avuto infortuni che gli hanno condizionato la carriera sarebbe alla pari con lbj, o poco sotto

  • BrunoforBulls21 25/12/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:10 )

    Remember Deng...

    (Con affetto)

  • milanoandwarriors 25/12/2014, 17.54

    E poi che effective FG% degli splash bros ... mamma mia

  • BrunoforBulls21 25/12/2014, 17.54 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:10 )

    Remember Deng...

    Fanculizzati

  • milanoandwarriors 25/12/2014, 17.52
    Citazione ( CelticLG 25/12/2014 @ 15:44 )

    Sarò l'unico verde che ama Wade, però dio santo che roba, SENZA GINOCCHIA. #Respect

    beh questo è veramente senza ginocchia, al terzo anno ha vinto un anello da protagonista, ne ha vinti altri due facendo partite strepitose senza il fisico, ed è un signore, guarda le parole su james ...


    Comunque le percentuali di Curry sulle contested è vergognoso ahhaha, ma io da allenatore non lo marco piu ahahahhaha

  • pisto123 25/12/2014, 17.50
    Citazione ( Anklebreaker 25/12/2014 @ 17:27 )

    Quoto. E quello che fa ancora più impressione sono i progressi che può ancora fare; AD può diventare una vera e propria macchina da guerra

    Proprio così, ogni volta esce un thread su Davis si parla di gioco in post assente, di range di tiro ancora in possibile sviluppo, di percentuale di rimbalzi disponibili presi ancora insufficiente... ed è vero! Con tutto questo... siamo già qui...

  • Rottam 25/12/2014, 17.47 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/12/2014 @ 17:40 )

    Hai pienamente ragione, senza dubbio la tipologia di giocatore del futuro è quella, a me però di Davis fanno impressione proprio i miglioramenti squisitamente tecnici che a fatto, sia a livello di meccanica di tiro, che di ball handling... Riguardo ...

    Eh beh è forte forte... Non ci fosse un Harden così, sarebbe l'MVP a mani basse

  • pisto123 25/12/2014, 17.40
    Citazione ( Rottam 25/12/2014 @ 17:32 )

    Credo che Davis, con Giannis, Durant è un paio di altri giocatori nella lega, sia il prototipo del nuovo giocatore NBa, che associa una buona tecnica di base (nel caso di Durant direi anche più di "buona") a braccia lunghissime e gambe veloci, a di ...

    Hai pienamente ragione, senza dubbio la tipologia di giocatore del futuro è quella, a me però di Davis fanno impressione proprio i miglioramenti squisitamente tecnici che a fatto, sia a livello di meccanica di tiro, che di ball handling... Riguardo a queste caratteristiche, quando è arrivato in NBA non era questo... e in un "mondo normale" non dovrebbe già essere a questo livello dopo neanche 2 anni e mezzo...

  • Rottam 25/12/2014, 17.32 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/12/2014 @ 17:24 )

    A me continua a far impressione che, parlando di scorers, al 5° posto ci sia Davis... Al suo approdo in NBA (solo "2 stagioni e meno di mezza" fa...) non era pronosticato per essere questo a livello offensivo... fa impressione che quel mid-range jum ...

    Credo che Davis, con Giannis, Durant è un paio di altri giocatori nella lega, sia il prototipo del nuovo giocatore NBa, che associa una buona tecnica di base (nel caso di Durant direi anche più di "buona") a braccia lunghissime e gambe veloci, a discapito del tonnellaggio. Personalmente non amo molto questa deriva, ma di sicuro è la direzione che sta prendendo il gioco ammerigano...

  • Anklebreaker 25/12/2014, 17.27 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/12/2014 @ 17:24 )

    A me continua a far impressione che, parlando di scorers, al 5° posto ci sia Davis... Al suo approdo in NBA (solo "2 stagioni e meno di mezza" fa...) non era pronosticato per essere questo a livello offensivo... fa impressione che quel mid-range jum ...

    Quoto. E quello che fa ancora più impressione sono i progressi che può ancora fare; AD può diventare una vera e propria macchina da guerra

  • RedNation 25/12/2014, 17.25
    Citazione ( Rottam 25/12/2014 @ 17:22 )

    Rientra negli intangibles...

    Si xD

  • MensaninoDoc 25/12/2014, 17.25 Mobile

    Piu' che in fase calante, la parabola del celebre figlio di Gloria James sta subendo un rallentamento quasi voluto e certamente "lungimirante": egli stesso e' conscio del fatto che ormai, per durare piu' a lungo e avere una carriera maggiormente longeva (che equivale a piu' chance di vincere titoli Nba), non puo' permettersi di viaggiare -appunto- ai ritmi folli mantenuti da un decennio a questa parte. Ecco, sono convinto che, con questo atteggiamento "conservativo", il suo contributo ai playoff possa risultare ancora piu' gargantuesco del solito (e ammetto di non essere un suo ammiratore, anzi)...

  • Anklebreaker 25/12/2014, 17.24 Mobile
    Citazione ( IlMastro 25/12/2014 @ 15:47 )

    Concordo veramente con Lowry #ASG (anche se ho votato Wall e Butler :/ ), comunque grazie e auguri a Dario e a tutti voi!

    Lowry è un giocatore poco apprezzato e non è proprio il prototipo del playmaker ideale, ma è innegabile che stia tenendo ritmi da #ASG

  • pisto123 25/12/2014, 17.24

    A me continua a far impressione che, parlando di scorers, al 5° posto ci sia Davis... Al suo approdo in NBA (solo "2 stagioni e meno di mezza" fa...) non era pronosticato per essere questo a livello offensivo... fa impressione che quel mid-range jumper che nell'anno da rookye entrava il 30% delle volte, oggi sia diventato già parte rilevante del suo gioco e sia sopra al 45% di realizzazione (e oltre il 50% in catch & shoot)... fa impressione vederlo partire con tanta sicurezza in 1 vs 1 face up. Ripensando cos'era quando è arrivato in NBA, a mio avviso, è "assurdo" e che a livello realizzativo sia già tra questi nomi.

  • Rottam 25/12/2014, 17.22 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 17:10 )

    Si, DOMINIO STRIPPERS

    Rientra negli intangibles...

  • BrunoforBulls21 25/12/2014, 17.18 Mobile
    Citazione ( dariosk 25/12/2014 @ 16:21 )

    giuro e ripeto, giuro, che nella versione originale c'era....purtroppo non l'avevo salvata e, mentre mettevo il gif di wade, è misteriosamente scomparsa, insieme ad altre 10 righe.....a quel punto essendo natale ho lasciato perdere...comunque diceva ...

    ahahahahaha ti perdono solo perché a natale siamo tutti più buoni XD

  • RedNation 25/12/2014, 17.10
    Citazione ( Rottam 25/12/2014 @ 17:08 )

    E' anche uno dei motivi per cui ha sempre un sacco topa intorno!

    Si, DOMINIO STRIPPERS

  • Rottam 25/12/2014, 17.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:51 )

    O coccolare xD dai, è troppo carino Harden, tutto cicciotto...

    E' anche uno dei motivi per cui ha sempre un sacco topa intorno!

  • Kobebryant8 25/12/2014, 17.06 Mobile
    Citazione ( dariosk 25/12/2014 @ 16:21 )

    giuro e ripeto, giuro, che nella versione originale c'era....purtroppo non l'avevo salvata e, mentre mettevo il gif di wade, è misteriosamente scomparsa, insieme ad altre 10 righe.....a quel punto essendo natale ho lasciato perdere...comunque diceva ...

    Ot:I più votati per l'asg sono lebron e curry

  • Leo976ers 25/12/2014, 16.56 Mobile

    Fantastico wade

  • RedNation 25/12/2014, 16.56
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:52 )

    Sei proprio una capra, fattelo dire da true PG quanto talento scorre nelle vene di Derouuuzen

    Eh immagino xD


    PS. cè anche da dire che Derozan gioca di minuti in più rispetto ad Harden . . .

  • Madskin 25/12/2014, 16.55 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:52 )

    Dicevo apposta xD

    Ah ok xD

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:50 )

    Sti caxxi, meno fanboy di così...1 libero in meno di DEMAR FREAKIN DEROZAN.

    Sei proprio una capra, fattelo dire da true PG quanto talento scorre nelle vene di Derouuuzen

  • RedNation 25/12/2014, 16.52
    Citazione ( Madskin 25/12/2014 @ 16:49 )

    Derozan più talento di harden? Sul serio?

    Dicevo apposta xD

  • RedNation 25/12/2014, 16.51
    Citazione ( Rottam 25/12/2014 @ 16:47 )

    O forse perché tutti lo vogliono menare :-)

    O coccolare xD dai, è troppo carino Harden, tutto cicciotto...

  • RedNation 25/12/2014, 16.50

    1 libero in più volevo dire

  • RedNation 25/12/2014, 16.50
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:35 )

    Non fare il fanboy su

    Sti caxxi, meno fanboy di così...1 libero in meno di DEMAR FREAKIN DEROZAN.

  • Madskin 25/12/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:33 )

    Eh so, all'inizio non lo volevo ammettere, però poi quando ho scoperto che pur avendo meno talento, Harden ne tira addirittura uno e mezzo più di Derozan, ho dovuto ammettere a me stesso che è IPERtutelato.

    Derozan più talento di harden? Sul serio?

  • Rottam 25/12/2014, 16.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:33 )

    Eh so, all'inizio non lo volevo ammettere, però poi quando ho scoperto che pur avendo meno talento, Harden ne tira addirittura uno e mezzo più di Derozan, ho dovuto ammettere a me stesso che è IPERtutelato.

    O forse perché tutti lo vogliono menare :-)

  • davide182 25/12/2014, 16.44

    lebron è sceso di % in penetrazione perchè ha perso peso, si poteva immaginare. per il resto grande articolo, a quando un focus su #zeller? io e la banda di verdi affranti siamo ansiosi

  • BadAsIWannaBe 25/12/2014, 16.42

    lebron#old

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.35 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:33 )

    Eh so, all'inizio non lo volevo ammettere, però poi quando ho scoperto che pur avendo meno talento, Harden ne tira addirittura uno e mezzo più di Derozan, ho dovuto ammettere a me stesso che è IPERtutelato.

    Non fare il fanboy su

  • RedNation 25/12/2014, 16.33
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:29 )

    Praticamente ad ogni penetrazione gli fischiano fallo a favore, è innegabile...

    Eh so, all'inizio non lo volevo ammettere, però poi quando ho scoperto che pur avendo meno talento, Harden ne tira addirittura uno e mezzo più di Derozan, ho dovuto ammettere a me stesso che è IPERtutelato.

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 25/12/2014 @ 16:23 )

    Quindi forse, ma dico FORSE cè anche un motivo per cui Harden tira 9 liberi a partita (e non è primo)!? Si che cè, è IPERtutelato.

    Praticamente ad ogni penetrazione gli fischiano fallo a favore, è innegabile...

  • RedNation 25/12/2014, 16.23

    Quindi forse, ma dico FORSE cè anche un motivo per cui Harden tira 9 liberi a partita (e non è primo)!?


    Si che cè, è IPERtutelato.

  • dariosk 25/12/2014, 16.21
    Citazione ( BrunoforBulls21 25/12/2014 @ 16:04 )

    Neanche una menzione a Jimmy?

    giuro e ripeto, giuro, che nella versione originale c'era....purtroppo non l'avevo salvata e, mentre mettevo il gif di wade, è misteriosamente scomparsa, insieme ad altre 10 righe.....a quel punto essendo natale ho lasciato perdere...comunque diceva più o meno che la bassa % nelle drives è ampiamente compensata dai tanti punti nel pitturato e dai falli subiti...e c'era pure una hashtag #maxcontract

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 25/12/2014 @ 16:09 )

    Insieme a Rondo, ah no....

    Remember Deng...

  • BrunoforBulls21 25/12/2014, 16.09 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 25/12/2014 @ 16:07 )

    Tanto viene da noi al max salariale questa estate, inizia già a dimenticartene

    Insieme a Rondo, ah no....

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 25/12/2014 @ 16:04 )

    Neanche una menzione a Jimmy?

    Tanto viene da noi al max salariale questa estate, inizia già a dimenticartene

  • Gallofunky 25/12/2014, 16.06 Mobile

    FEAR THE BEARD

  • Theanswer2 25/12/2014, 16.05 Mobile

    Il Westbrook degli ultimi 8/9 mesi è tra i primi 2/3 giocatori della lega secondo me

  • BrunoforBulls21 25/12/2014, 16.04 Mobile

    Neanche una menzione a Jimmy?

  • beas8 25/12/2014, 15.58 Mobile

    Dwyane ❤

  • sciak 25/12/2014, 15.58 Mobile

    Grazie di tutto sportando auguri e vogliamo un anno ancor più carico di notizie. #Dwadestilldomain

Pagina di 2