Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/12/2014, 18.02 Rumors

Suns: Isaiah Thomas quello che potrebbe partire tra le guardie?

Thomas quello più facilmente cedibile dai Suns?

NBA
I Phoenix Suns potrebbero muoversi sul mercato per cedere una delle tre guardie ossie Zoran Dragic, Eric Bledsoe e Isaiah Thomas.
Secondo Zach Lowe di Grantland, i Suns lascerebbero partire meno a malincuore Isaiah Thomas.
Thomas è stato firmato in estate dai Kings prima del rinnovo di Eric Bledsoe che ha portato i Suns ad avere tre giocatori molto simili per due posti in squadra.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 48 Commenti
  • dirkmavsemilano 23/12/2014, 22.28

    credo che intendiate goran,non zoran ;)

  • PippoF92 23/12/2014, 21.06

    A mio modo di vedere non avrebbero dovuto mai neppure provare a firmarlo, non per il giocatore in se ma per la loro situazione. La squadra l'anno scorso era ad un soffio dai PO (okay il livello dell'ovest sempre al rialzo) però tanto vale provare a continuare col duo Bledsoe&Dragic, investi su altro in F.A e provi ad incentrare un progetto che convinca Goran a restare.
    Ora potrebbero perdere due piccioni con una fava.

  • MensaninoDoc 23/12/2014, 20.58 Mobile

    Oramai, mi pare asserito che Phoenix si sia resa conto dell'improduttivita' e incompatibilita' di Thomas in un contesto del genere, con -oltre a Dragic e Bledsoe- Ennis e Goodwin giustamente scalpitanti per avere maggiori minuti di utilizzo...il problema per i Suns sara' ricavare qualche contropartita utile (magari un lungo che completi il pacchetto Morris - Len - Plumlee) e soprattutto individuare la franchigia a cui serva davvero un sixth man puro come Isaiah. In ogni caso, dovessero riuscire in questa 'mission', imho il rinnovo a 13/14 mln all'anno di Dragic sarebbe una logica conseguenza...

  • gosunsgo 23/12/2014, 20.28 Mobile

    È sicuramente quello in più....bisogna vedere cosa offrono perché un giocatore così con questo salario fa comodo

  • Whitebamba 23/12/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 19:33 )

    Io ne conto 3 di cui solo 2 corrispondono alle caratteristiche che vuole/cerca thibs... Poi come dice red non ha senso prendere un doppione di un giocatore che hai già, magari leggermente più forte ma con uno stipendio 7 volte più alto e per di pi ...

    Gasol noah mirotic e gibson.... Comunque anche per me per Chicago non avrebbe senso prendere thomas avendo già brooks in squadra. Poi due anni fa hanno già avuto robinson come cavallo pazzo dalla panchina e non ricordo che provarono a riconfermarlo quindi dubito che adesso vogliano thomas

  • Theanswer2 23/12/2014, 19.33 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 19:29 )

    Perchè hanno 4 ottimi lunghi, mentre sul perimetro sono abbastanza corti e Rose negli ultimi anni ha passato più tempo in infermeria che in campo.

    Io ne conto 3 di cui solo 2 corrispondono alle caratteristiche che vuole/cerca thibs... Poi come dice red non ha senso prendere un doppione di un giocatore che hai già, magari leggermente più forte ma con uno stipendio 7 volte più alto e per di più pluriennale e cosa ben più importante non può difendere su nulla per evidenti limiti fisici...

  • TheAnswer 23/12/2014, 19.29
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 19:14 )

    E perché i bulls dovrebbero darti l'unico loro lungo affidabile dalla panchina per thomas? L'opposto del giocatore che vuole thibs... Per me in cambio di thomas potete aspirare a ben poco


    Perchè hanno 4 ottimi lunghi, mentre sul perimetro sono abbastanza corti e Rose negli ultimi anni ha passato più tempo in infermeria che in campo.

  • RedNation 23/12/2014, 19.15
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 19:09 )

    Non sono molto d'accordo. Certo cedendoli singolarmente sarebbe difficile riuscire a ricavarci qualcosa di molto interessante, però al di là di questo, non penso siano così difficili da piazzare. Green ha un contratto leggerissimo in scadenza, men ...

    Be, questo è quello che ha riportato quel tifoso di Phoenix...e non è difficile da credere comunque, lo spot di PG è bello pieno come ha dimostrato la trade Rondo, in free agency nessuno ha offerto di meglio a Thomas, qualcosa vorrà dire...oh, in giro cè gente che fa le stesse cose e costa il minimo salariale (Brooks), non è un brutto contratto quello a Thomas, ma è pur sempre un quadriennale per un giocatore particolare che gioca nello spot più carico della lega...


    Poi anch'io ho pensato ad una possibile trade Thomas - Gibson, cè solo da chiedersi se i Bulls possano rinunciare ad un lungo (per loro perfetto) come Taj quando hanno appunto Brooks al minimo salariale che fa esattamente le stesse cose che fa Thomas...

  • Theanswer2 23/12/2014, 19.14 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 19:09 )

    Non sono molto d'accordo. Certo cedendoli singolarmente sarebbe difficile riuscire a ricavarci qualcosa di molto interessante, però al di là di questo, non penso siano così difficili da piazzare. Green ha un contratto leggerissimo in scadenza, men ...

    E perché i bulls dovrebbero darti l'unico loro lungo affidabile dalla panchina per thomas? L'opposto del giocatore che vuole thibs... Per me in cambio di thomas potete aspirare a ben poco

  • TheAnswer 23/12/2014, 19.10
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:35 )

    Lo so, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno ceda delle scelte per Thomas, io parlavo di contropartite tecniche

    Tra l'altro le scelte sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno...

  • TheAnswer 23/12/2014, 19.09
    Citazione ( RedNation 23/12/2014 @ 18:29 )

    A quanto pare è già da tempo che stanno cercando di cedere Thomas e Green ma suscitano poco interesse, e la cosa non sorprende, Green è Green, Thomas non ha avuto nessuna offerta migliore in free agency e con le caratteristiche che ha è poco cred ...

    Non sono molto d'accordo. Certo cedendoli singolarmente sarebbe difficile riuscire a ricavarci qualcosa di molto interessante, però al di là di questo, non penso siano così difficili da piazzare. Green ha un contratto leggerissimo in scadenza, mentre Thomas ha un contratto lungo ma onesto e MCD è stato bravo a stipularlo con cifra a scendere. In una contender o comunque in una squadra da PO, Thomas potrebbe essere un ottimo sesto uomo e un elemento con le sue caratteristiche in uscita dalla panchina, difficilmente lo paghi meno.


    Con il passare dei giorni mi sto convincendo sempre più che una trade Thomas - Gibson sarebbe perfetta per ambo le squadre. Certo non ci permetterebbe chissà quale salto di qualità, però allo stesso tempo risolverebbe in parte i problemi di Dragic (che potrebbe tornare a guidare la squadra da solo per 10-15' a partita) e ci darebbe maggiore fisicità e presenza difensiva sotto canestro.

  • Corgandre 23/12/2014, 19.07

    il fatto è che sentivo elogi su elogi per le scelte di far giocare la squadra con i tre play in contemporanea e ora sembra che siano pronti a smantellare tutto... a me Thomas piace come secondo play, quando ci sono quei quintetti che fanno fatica a trovare punti (cosa che non mi sembra sia per i suns!) ma al momento anche io mi unisco al coro di quelli che non sanno a chi potrebbe servire uno così

  • DrDan 23/12/2014, 18.50
    Citazione ( Leo976ers 23/12/2014 @ 18:37 )

    Devo ancora capire la sua firma in estate

    paracadute IF BLED GOES

  • halfamazing 23/12/2014, 18.44 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:35 )

    Lo so, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno ceda delle scelte per Thomas, io parlavo di contropartite tecniche

    Se Thomas arriva da noi bestemmio fino alla befana. Non c'è guicatore che odio di più!

  • Whitebamba 23/12/2014, 18.42 Mobile
    Citazione ( Irving10 23/12/2014 @ 18:34 )

    Tanto kobe tra un anno va a casa, nick lo terremo per la panca. Speriamo di prendere qualcuno a fine stagione, se viene Thomas ben venga.

    Si ma thomas per me è un doppione di young come tipologia di giocatore nel senso che può guidare la second unit e tirare tutto quello che gli capita, ma come play titolare secondo me è impresentabile in tutte e 30 le squadre

  • Irving10 23/12/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:35 )

    Lo so, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno ceda delle scelte per Thomas, io parlavo di contropartite tecniche

    Qualcuno sotto canestro?! Che dici?! Tipo Hill non sta facendo male, ma hai ragione. Al momento avremmo davvero 0 da cambiare

  • RicMon 23/12/2014, 18.38
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:35 )

    Lo so, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno ceda delle scelte per Thomas, io parlavo di contropartite tecniche

    Quello è sicuro, al momento possiamo solo offrire pacchetti di "giocatori inutili"

  • RedNation 23/12/2014, 18.38
    Citazione ( Leo976ers 23/12/2014 @ 18:37 )

    Devo ancora capire la sua firma in estate

    Non erano certi che Bledsoe restasse.

  • Leo976ers 23/12/2014, 18.37 Mobile

    Devo ancora capire la sua firma in estate

  • Theanswer2 23/12/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 23/12/2014 @ 18:28 )

    Bah non so anche ai lakers non è che serva molto uno con le caratteristiche di thomas quando hai kobe e nick

    Concordo, ma metti insieme lin che sta facendo schifo e kobe che vuole vincere e non tankare e non ritengo impossibile che i lakers provino a prenderlo

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/12/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:29 )

    Ieri un insider di Phoenix ipotizzava una trade tra gli amiconi Ainge e MCD! :D Thomas + Tolliver + Plumlee x Bradley + Wright.

    Lose lose situation? :O

  • Theanswer2 23/12/2014, 18.35 Mobile
    Citazione ( RicMon 23/12/2014 @ 18:33 )

    Possiamo offrire le scelte del 2198... quelle prima ce le ha già PHX

    Lo so, ma ritengo altamente improbabile che qualcuno ceda delle scelte per Thomas, io parlavo di contropartite tecniche

  • Irving10 23/12/2014, 18.34 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 23/12/2014 @ 18:28 )

    Bah non so anche ai lakers non è che serva molto uno con le caratteristiche di thomas quando hai kobe e nick

    Tanto kobe tra un anno va a casa, nick lo terremo per la panca. Speriamo di prendere qualcuno a fine stagione, se viene Thomas ben venga.

  • RicMon 23/12/2014, 18.33
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:25 )

    L'unica plausibile tra quelle che hai detto sono i Lakers, che non hanno pero nulla da darvi

    Possiamo offrire le scelte del 2198... quelle prima ce le ha già PHX

  • Theanswer2 23/12/2014, 18.32 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:29 )

    Ieri un insider di Phoenix ipotizzava una trade tra gli amiconi Ainge e MCD! :D Thomas + Tolliver + Plumlee x Bradley + Wright.

    Si sto qua è un insider quanto io sono un ingegnere nucleare... Ma che trade è???

  • DrDan 23/12/2014, 18.32

    se prevale la tentazione di risparmiare potrebbero anche svenderlo ( e chi lo sente poi....)

  • RedNation 23/12/2014, 18.31

    E come avevo riportato un paio di giorni fa, un'insider sponda Suns ha scritto questo:



    The Suns are pushing Thomas instead of Dragic.

    We have offered up Thomas, Green, picks. Hornets tried Stephenson on us, straight nope. Nothing going with the Rockets at the moment. Lakers inquired about our guards; but not willing to part with Randle or the protection

    I should note I wouldn't be surprised if IT gets traded but there is not a ton of interest for him. Or Green. But at this juncture Dragic is more trade deadline if anything. We just aren't actively shopping him. Nor offering him up.

  • DrDan 23/12/2014, 18.31
    Citazione ( Cacio 23/12/2014 @ 18:19 )

    Chi lo può prendere? Non sono molte le franchigie scoperte nel ruolo...

    penso che Thomas da titolare non lo voglia nessuna squadra..... ottimo eventualmente dalla panca ( alla Vinnie Johnson ) ma da PG titolare ???? NOOOO da SG titolare ???? NOOOOOO

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/12/2014, 18.30
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:28 )

    Thomas va ceduto a prescindere dalla situazione Dragic e questo non per il ruolo, ma per le sue caratteristiche. Su Goran secondo me sei stato fin troppo ottimista...12 mln sono il minimo, ma potrebbe anche avvicinarsi ai 15...e questo vale per tutti ...

    Ripensandoci hai ragione quindi facciamo 55-65 via $$$

  • RicMon 23/12/2014, 18.29
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:24 )

    Celtics, Pistons e Lakers mi sembrano quelle messe peggio nel ruolo, ma potrebbe anche diventare il sesto-settimo uomo in una contender (Bulls ad esempio).

    I LAL sono messi male in tutti i ruoli, ottimo giocatore, ma al momento non lo prenderei

  • RedNation 23/12/2014, 18.29

    A quanto pare è già da tempo che stanno cercando di cedere Thomas e Green ma suscitano poco interesse, e la cosa non sorprende, Green è Green, Thomas non ha avuto nessuna offerta migliore in free agency e con le caratteristiche che ha è poco credibile come PG titolare nel 95% delle squadre NBA, sarà dura cederli ricavandone qualcosa di buono, devono sperar che capito il disperato di turno.

  • TheAnswer 23/12/2014, 18.29
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:25 )

    L'unica plausibile tra quelle che hai detto sono i Lakers, che non hanno pero nulla da darvi

    Ieri un insider di Phoenix ipotizzava una trade tra gli amiconi Ainge e MCD! :D
    Thomas + Tolliver + Plumlee x Bradley + Wright.

  • Whitebamba 23/12/2014, 18.28 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 23/12/2014 @ 18:25 )

    L'unica plausibile tra quelle che hai detto sono i Lakers, che non hanno pero nulla da darvi

    Bah non so anche ai lakers non è che serva molto uno con le caratteristiche di thomas quando hai kobe e nick

  • TheAnswer 23/12/2014, 18.28
    Citazione ( LelouchViBritannia 23/12/2014 @ 18:24 )

    Ovviamente più verso i 50 come cifre...non so chi ha come agente ma chiederà moneta sonante eccome..poi come dicevi tu sotto c'è caso che scambiate anche lui (anche se secondo me solo uno si muove)

    Thomas va ceduto a prescindere dalla situazione Dragic e questo non per il ruolo, ma per le sue caratteristiche.
    Su Goran secondo me sei stato fin troppo ottimista...12 mln sono il minimo, ma potrebbe anche avvicinarsi ai 15...e questo vale per tutti, mica solo per noi!

  • Whitebamba 23/12/2014, 18.27 Mobile

    A parte bledsoe gli altri play sono sacrificabili compreso dragic per motivi contrattuali. Basta che mcdonough si svegli è cominci a fare qualcosa

  • Theanswer2 23/12/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:24 )

    Celtics, Pistons e Lakers mi sembrano quelle messe peggio nel ruolo, ma potrebbe anche diventare il sesto-settimo uomo in una contender (Bulls ad esempio).

    L'unica plausibile tra quelle che hai detto sono i Lakers, che non hanno pero nulla da darvi

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/12/2014, 18.24
    Citazione ( TheAnswer 23/12/2014 @ 18:22 )

    40-50 x ... ? 4? Magari!

    Ovviamente più verso i 50 come cifre...non so chi ha come agente ma chiederà moneta sonante eccome..poi come dicevi tu sotto c'è caso che scambiate anche lui (anche se secondo me solo uno si muove)

  • RicMon 23/12/2014, 18.24

    Continuo a dirlo, vanno via sia lui che Dragic IMHO

  • TheAnswer 23/12/2014, 18.24
    Citazione ( Cacio 23/12/2014 @ 18:19 )

    Chi lo può prendere? Non sono molte le franchigie scoperte nel ruolo...

    Celtics, Pistons e Lakers mi sembrano quelle messe peggio nel ruolo, ma potrebbe anche diventare il sesto-settimo uomo in una contender (Bulls ad esempio).

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/12/2014, 18.23
    Citazione ( Cacio 23/12/2014 @ 18:20 )

    Quando ha giocato in coppia con Bledsoe e ha avuto un po la palla in mano ha dimostrato di valerli quei soldi

    Ah...ma io non ho detto che non li vale (se no non scrivevo quella cifra)...io dico che adesso come adesso...per la squadra è meglio dare via thomas...ma ti liberi molto meglio di un expiring come Dragic...se lo tieni a fine stagione glieli dai e la cifra deve essere di poco inferiore a Bledsoe..

  • TheAnswer 23/12/2014, 18.22
    Citazione ( LelouchViBritannia 23/12/2014 @ 18:09 )

    Quindi in estate danno 40-50 milioni a Dragic ...lo sanno vero?

    40-50 x ... ? 4? Magari!

  • TheAnswer 23/12/2014, 18.20

    Mi sembra la decisione migliore. Già tollerare le intemperanze di Green non è facile e giocare con loro due contemporaneamente in campo, più uno tra Bledsoe e Dragic, è davvero impossibile.
    La sua cessione comunque non escluderebbe quella di Goran entro la deadline, qualora lasciasse intendere di voler andare via.

  • Cacio 23/12/2014, 18.20 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 23/12/2014 @ 18:09 )

    Quindi in estate danno 40-50 milioni a Dragic ...lo sanno vero?

    Quando ha giocato in coppia con Bledsoe e ha avuto un po la palla in mano ha dimostrato di valerli quei soldi

  • Cacio 23/12/2014, 18.19 Mobile

    Chi lo può prendere? Non sono molte le franchigie scoperte nel ruolo...

  • SunSeven 23/12/2014, 18.19 Mobile

    Daje allora!

  • Anklebreaker 23/12/2014, 18.16

    Acquisto che non mi ha mai convinto fino in fondo. Dei tre playmaker il punto fermo da cui ripartire sarà Bledsoe: con Dragic in scadenza e Thomas non a suo agio dovrebbero imbastire una trade per cercare di arrivare ad un 5..

  • micmavs 23/12/2014, 18.16

    Spero possa trovare una soluzione migliore.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 23/12/2014, 18.09

    Quindi in estate danno 40-50 milioni a Dragic ...lo sanno vero?