Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/12/2014, 09.52

Mavericks: Dirk Nowitzki ha lo stipendio più basso dello starting five

Dopo l'arrivo di Rondo, Nowitzki è il più "povero" dello starting five

NBA
Dopo la trade che ha portato Rajon Rondo a Dallas, Dirk Nowitzki sarà il giocatore del quintetto di coach Rick Carlisle con lo stipendio più basso.

Chandler Parsons questa stagione prende $14.700.000.
Tyson Chandler prende $14.596.888
Rajon Rondo prende $12.909.090.
Monta Ellis prende $8.720.000
Dirk Nowitzki prende $7.974.482.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • alert 19/12/2014, 23.27

    E' stato possibile grazie a Dirk. Il tedesco voleva un'altra chance e per averla ha dovuto fare delle scelte. Il proprietario gli ha promesso degli forzi economici per accontentarlo. Presto fatto. Ora hanno del potenziale per andare in là nei PO.

  • Ciolo 19/12/2014, 17.53
    Citazione ( vdivac 19/12/2014 @ 15:43 )

    un esempio per tutto e tutti

    mi hai rubato le parole, quoto

  • micmavs 19/12/2014, 16.13
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 16:05 )

    Eh nn lo so...spero quella dopo gli spurs

    Ok, non vedo l'ora.

  • NothingButDallas 19/12/2014, 16.05 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/12/2014 @ 13:20 )

    Si, tanto paga il Cubano :) comunque quando potremo vedere Rondo con la nostra bellissima maglia in campo?

    Eh nn lo so...spero quella dopo gli spurs

  • vdivac 19/12/2014, 15.43

    un esempio per tutto e tutti

  • larryjoe87 19/12/2014, 15.23 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2014 @ 14:40 )

    Dipende anche da loro: le migliori stagioni le hanno avute e le stanno avendo a Dallas, la squadra è competitiva nell'immediato ma anche nel futuro e Dallas comunque non è un posto fuori dal mondo anche a livello extra campo. E Chandler ha già vi ...

    Appunto confido in tutti questi aspetti che hai elencato tu per vedere anche l'anno prossimo Tyson e Monta con noi..

  • OttoLamphred 19/12/2014, 14.40
    Citazione ( larryjoe87 19/12/2014 @ 12:25 )

    premetto che non sono un intenditore di salary cap e robe simili ma ho sentito spesso parlare dell'aumento del cap e se dovesse avvenire l'anno prossimo dovremmo avere più spazio salariale..comunque, Tyson mi auguro rifirmi intorno ai 10 ( anche se ...

    Dipende anche da loro: le migliori stagioni le hanno avute e le stanno avendo a Dallas, la squadra è competitiva nell'immediato ma anche nel futuro e Dallas comunque non è un posto fuori dal mondo anche a livello extra campo.
    E Chandler ha già visto che ad andarsene non è necessariamente un miglioramento.

  • micmavs 19/12/2014, 13.20
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:02 )

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ...

    Si, tanto paga il Cubano :) comunque quando potremo vedere Rondo con la nostra bellissima maglia in campo?

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 12.46
    Citazione ( Sasha 19/12/2014 @ 12:33 )

    Una trentina in due ;)

    ah ok :D

  • frey88 19/12/2014, 12.40

    come kobe insomma!!

  • Sasha 19/12/2014, 12.33
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 12:32 )

    eh??!! di quanto cavolo aumenta il cap O.o??

    Una trentina in due ;)

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 12.32
    Citazione ( Sasha 19/12/2014 @ 12:29 )

    Il problema è che con l'aumento del cap aumentano anche i massimali da offire ai giocatori, c'è da sperare che rondo ed ellis si accontentino di una 30ina o poco più a stagione (a salire)

    eh??!! di quanto cavolo aumenta il cap O.o??

  • larryjoe87 19/12/2014, 12.30
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 12:28 )

    hai ragione ma come ha detto qualcuno qua sotto potrebbe rifirmare anche sugli 8 visto tutti i soldi che ha preso in carriera e che a dallas si è sempre trovato bene

    spero si accontenti ma la vedo difficile a quelle cifre..

  • larryjoe87 19/12/2014, 12.30
    Citazione ( Sasha 19/12/2014 @ 12:29 )

    Il problema è che con l'aumento del cap aumentano anche i massimali da offire ai giocatori, c'è da sperare che rondo ed ellis si accontentino di una 30ina o poco più a stagione (a salire)

    questo non l'avevo considerato..spero che si "accontentino" in modo da poter allestire un roste competitivo..

  • Sasha 19/12/2014, 12.29
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 12:28 )

    hai ragione ma come ha detto qualcuno qua sotto potrebbe rifirmare anche sugli 8 visto tutti i soldi che ha preso in carriera e che a dallas si è sempre trovato bene

    8 mi pare eccessivo, magari un bienale da 20-22 complessivi potrebbe essre più plausibile

  • Sasha 19/12/2014, 12.29
    Citazione ( larryjoe87 19/12/2014 @ 12:25 )

    premetto che non sono un intenditore di salary cap e robe simili ma ho sentito spesso parlare dell'aumento del cap e se dovesse avvenire l'anno prossimo dovremmo avere più spazio salariale..comunque, Tyson mi auguro rifirmi intorno ai 10 ( anche se ...

    Il problema è che con l'aumento del cap aumentano anche i massimali da offire ai giocatori, c'è da sperare che rondo ed ellis si accontentino di una 30ina o poco più a stagione (a salire)

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 12.28
    Citazione ( larryjoe87 19/12/2014 @ 12:25 )

    premetto che non sono un intenditore di salary cap e robe simili ma ho sentito spesso parlare dell'aumento del cap e se dovesse avvenire l'anno prossimo dovremmo avere più spazio salariale..comunque, Tyson mi auguro rifirmi intorno ai 10 ( anche se ...

    hai ragione ma come ha detto qualcuno qua sotto potrebbe rifirmare anche sugli 8 visto tutti i soldi che ha preso in carriera e che a dallas si è sempre trovato bene

  • larryjoe87 19/12/2014, 12.25

    comunque che dire su Dirk: UNICO!!

  • larryjoe87 19/12/2014, 12.25
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:02 )

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ...

    premetto che non sono un intenditore di salary cap e robe simili ma ho sentito spesso parlare dell'aumento del cap e se dovesse avvenire l'anno prossimo dovremmo avere più spazio salariale..comunque, Tyson mi auguro rifirmi intorno ai 10 ( anche se vedendo i contratti che girano potrebbe chiedere di più ), soprattutto spero riusciremo a tenere Monta che si sta rivelando la nostra arma in più e lo sto adorando come giocatore..

  • Rio 19/12/2014, 12.24

    Gran quintetto quello dei Mavs, eppure anche loro negli scorsi anni sono stati snobbati dai big FA (Howard, Deron, CP3 ecc.), a dimostrazione del fatto che per costruire non è necessario tankare

  • Sasha 19/12/2014, 12.22
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:02 )

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ...

    Sarebbe ottimo (imo tyson e rondo 1 milioncino l'uno li potresti limare)

  • dallas 19/12/2014, 12.06

    Cuban-Dirk, che coppia! E che legame.
    Dai che si arriva in fondo di nuovo!

  • Baloo 19/12/2014, 11.55
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:02 )

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ...

    Chandler secondo me lo puoi rinnovare anche a 7 8 milioni. Ormai ha 32 anni e ha avuto in carriera ottimi contratti, soprattutto l'ultimo, quindi non penso sia alla ricerca di soldi. Poi già una volta ha lasciato Dallas e le cose non sono andate benissimo, di certo non per colpa sua ma l'esperienza ai Knicks è stata un fallimento. Anche il fatto che sta giocando una gran stagione e che le sue migliori annate le ha avute a Dallas lo dovrebbe fare riflettere.
    Anche su Ellis si può trattare, quindi secondo me qualcosa si risparmia..

  • TheAnswer 19/12/2014, 11.49

    Beh è anche grazie al suo sacrificio che i Mavs hanno potuto operare in questo modo sul mercato.
    Bandiera vera!

  • Marcus 19/12/2014, 11.45 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 19/12/2014 @ 11:42 )

    E voglia di avere fino alla fine della carriera una squadra competitiva intorno: stella E uomo squadra, combinazione favolosa e quasi unica.

    Completamente d'accordo

  • OttoLamphred 19/12/2014, 11.42
    Citazione ( Marcus 19/12/2014 @ 09:56 )

    Io più che di furbizia parlerei di lealtà e rispetto verso se stesso e la società che l'ha fatto diventare grande. Ormai non ci sono parole per WunderDirk...

    E voglia di avere fino alla fine della carriera una squadra competitiva intorno: stella E uomo squadra, combinazione favolosa e quasi unica.

  • OttoLamphred 19/12/2014, 11.42

    Ennesima dimostrazione della lungimiranza della scelta di Dirkone al momento del rinnovo

  • OlimpiaArmaniJeansMi 19/12/2014, 11.34

    Cuban ha fatto un vero e proprio CAPOLAVORO !!!!!!!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/12/2014, 11.17
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 10:31 )

    scusa tu sai come funziona l'aumento dei cap l'anno prossimo?? cioè ci sarà più spazio salariale e quindi la il limite per entrare in luxury sarà più alto??

    Si credo...se aumenta l'uno aumenta anche l'altro...

  • David 19/12/2014, 10.44

    Voglio il titolo a Dallas mo.

  • NeuDel 19/12/2014, 10.41

    però sarà l'unico (per adesso) a cui ritireranno il numero di maglia

  • catasu 19/12/2014, 10.33

    parson a 14... genio!
    dirk un esempio!

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 10.31
    Citazione ( LelouchViBritannia 19/12/2014 @ 10:23 )

    Lo stipendio di Haywood non pesa neanche adesso, se sei sotto amnesty non conti a cap

    scusa tu sai come funziona l'aumento dei cap l'anno prossimo?? cioè ci sarà più spazio salariale e quindi la il limite per entrare in luxury sarà più alto??

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 10.29
    Citazione ( MikePatton 19/12/2014 @ 10:21 )

    beh l'anno prossimo non avrai lo stipendio di Tyson Chandler, non ti peserà più lo stipendio di Haywood (amnestiato), scade Barea, Jefferson, etc etc. Dovremmo stare intorno ai 50, 55 milioni ed un centro da firmare

    premesso che se continua così rifirmerei tyson sinceramente anche perchè di centri nella prossima free agent mi viene in mente solo marc gasol (che secondo me rifirma a memphis) e cmq sarebbe impossibile da prendere..

  • LelouchViBritannia Account Verificato 19/12/2014, 10.23
    Citazione ( MikePatton 19/12/2014 @ 10:21 )

    beh l'anno prossimo non avrai lo stipendio di Tyson Chandler, non ti peserà più lo stipendio di Haywood (amnestiato), scade Barea, Jefferson, etc etc. Dovremmo stare intorno ai 50, 55 milioni ed un centro da firmare

    Lo stipendio di Haywood non pesa neanche adesso, se sei sotto amnesty non conti a cap

  • Anklebreaker 19/12/2014, 10.22

    Mica noccioline.... Dirkone grande esempio per tutti

  • MikePatton 19/12/2014, 10.21
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 10:09 )

    sì diciamo che la luxury l'anno prossimo non ce la toglie nessuno (anche se non ho ancora ben capito come funzioneranno i nuovi stipendi)..Diciamo che se Rondo mantiene fede alla parola data di rinnovare quest'estate l'anno prossimo saremo ancora pi ...

    beh l'anno prossimo non avrai lo stipendio di Tyson Chandler, non ti peserà più lo stipendio di Haywood (amnestiato), scade Barea, Jefferson, etc etc.
    Dovremmo stare intorno ai 50, 55 milioni ed un centro da firmare

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 10.15
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:12 )

    Forse sugli anni di contratto ma sta giocando la sua miglior stagione in carriera quindi penso che 10 siano proprio certi anche perché li ha presi varejao, quindi ecco ora che ho pensato al fatto del brasiliano ho capito che tyson potrebbe anche pre ...

    ahah sì in effetti tanto paga lui..poi con questo quintetto dovrà diciamo guadagnarsi ogni sera la pagnotta..ma che tu sappia cambia qualcosa in luxury l'anno prossimo con l'aumento generale degli stipendi??

  • lucagrazi 19/12/2014, 10.15 Mobile

    Commentare è superfluo.......è il migliore in campo e fuori!

  • NothingButDallas 19/12/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( dirkmavsemilano 19/12/2014 @ 10:09 )

    sì diciamo che la luxury l'anno prossimo non ce la toglie nessuno (anche se non ho ancora ben capito come funzioneranno i nuovi stipendi)..Diciamo che se Rondo mantiene fede alla parola data di rinnovare quest'estate l'anno prossimo saremo ancora pi ...

    Forse sugli anni di contratto ma sta giocando la sua miglior stagione in carriera quindi penso che 10 siano proprio certi anche perché li ha presi varejao, quindi ecco ora che ho pensato al fatto del brasiliano ho capito che tyson potrebbe anche prenderne 13/15..ma tanto paga. Cuban

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 10.09
    Citazione ( NothingButDallas 19/12/2014 @ 10:02 )

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ...

    sì diciamo che la luxury l'anno prossimo non ce la toglie nessuno (anche se non ho ancora ben capito come funzioneranno i nuovi stipendi)..Diciamo che se Rondo mantiene fede alla parola data di rinnovare quest'estate l'anno prossimo saremo ancora più contender di quest'anno avendo tutto il tempo per attirare free agent e sistemare la panchina!! cmq dai forse Tyson uno scontincino ce lo potrebbe fare anche lui ;)

  • 3andDefense 19/12/2014, 10.06 Mobile

    il gap est-ovest si sta riducendo. Ah,no.

  • dirkmavsemilano 19/12/2014, 10.03

    grande professionista e grande uomo..un esempio per tutti i giovani che si sentono arrivati già a 20 anni..certo che fa un po' effetto vedere che tra questi 5 è chandler parsons ad avere lo stipendio più alto..

  • Mettawp 19/12/2014, 10.03
    Citazione ( Marcus 19/12/2014 @ 09:56 )

    Io più che di furbizia parlerei di lealtà e rispetto verso se stesso e la società che l'ha fatto diventare grande. Ormai non ci sono parole per WunderDirk...

    Mah...il confine tra lealtà e furbizia è sottile.




    PS: con questo sistema in Italia si sarebbe già trovato il modo per pagare un giocatore 1 a cap e 10 in nero.

  • NothingButDallas 19/12/2014, 10.02 Mobile

    micmavs dirkmavsemilano larryjoe87 Sasha dallas Un due calcoli per i rinnovi...sui 18 rondo 15 ellis poi parsons 15e mezzo dirk 8 e chandler spero entro i 12, harris 4 e mezzo...con quintetto e sesto uomo andremo sui 74/75 più o meno, più il resto ma considerando che cuban non si fa problemi, benissimo !!!

  • JaxMamba 19/12/2014, 10.02

    Monta a 8 è un furto

  • Daca 19/12/2014, 09.59
    Citazione ( Marcus 19/12/2014 @ 09:56 )

    Io più che di furbizia parlerei di lealtà e rispetto verso se stesso e la società che l'ha fatto diventare grande. Ormai non ci sono parole per WunderDirk...

    Sì, il senso era "sale in zucca", nulla di malizioso

  • Laker4eva 19/12/2014, 09.57 Mobile

    Immenso Dirk ma proprio davvero immenso. Ha capito che solo cosi poteva costruirsi intorno un quintetto ottimo per riprovarci x il titolo

  • LeTripleDiPatty 19/12/2014, 09.57

    onore a dirk

  • ShookOne 19/12/2014, 09.56

    Non avrebbero mai avuto uno starting 5 così se Dirk non si dimezzava lo stipendio e poi a Dirk non gli interessano i $$ ma vuole un altro titolo.
    I giocatori dovrebbero prendere esempio da lui

Pagina di 2