Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/12/2014, 08.44 Rumors

I Kings esonerano Mike Malone. Corbin coach ad interim

Decisione a sorpresa dei Kings

NBA
I Kings hanno esonerato coach Mike Malone.
Il coach è stato già informato della decisione da parte della franchigia.
Al suo posto per il momento allenerà Tyrone Corbin, ex Jazz. Corbin che dovrebbe rimanere fino alla fine della stagione.
Sia il proprietario Ranadive che il GM D’Alessandro volevano un basket più veloce.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 117 Commenti

Pagina di 3

  • alert 16/12/2014, 00.08
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 23:14 )

    Ovvio, a dare la risposta definitiva è sempre il tempo... è che forse vedere diversi segnali tecnici positivi, in una situazione complessa com'era da anni quella dei Kings, me la vedere d'impatto anche peggio del dovuto. Vedremo come si svilupperà ...

    Sono più ottimista di te, non vedo eccessivi drammi. I miglioramenti sono lì, nero su bianco, la voglia di emergere pure, il desiderio di fare i PO anche. Ci sarà un nuovo coach? Va bene. Non è la fine del mondo.

  • pisto123 15/12/2014, 23.14
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 23:05 )

    Per dare un giudizio sereno e obbiettivo dobbiamo aspettare qualche mese. Non credo nella maniera più assoluta che siano impazziti. C'è gente qualificata a partire da Shaq, Mullin, Richmond......che avranno voce in capitolo.

    Ovvio, a dare la risposta definitiva è sempre il tempo... è che forse vedere diversi segnali tecnici positivi, in una situazione complessa com'era da anni quella dei Kings, me la vedere d'impatto anche peggio del dovuto. Vedremo come si svilupperà la situazione.

  • alert 15/12/2014, 23.05
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 22:55 )

    Su Gay aggiungerei che in nazionale è andato con Cousins... e Malone al seguito. Per il resto ok, sicuramente era inevitabile, ma al momento tendo a vederla nera.

    Per dare un giudizio sereno e obbiettivo dobbiamo aspettare qualche mese. Non credo nella maniera più assoluta che siano impazziti. C'è gente qualificata a partire da Shaq, Mullin, Richmond......che avranno voce in capitolo.

  • pisto123 15/12/2014, 22.55
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 22:35 )

    Gay ha voluto rifirmare con i Kings dopo l'estate passata in nazionale col compagno. Li si è cementato il rapporto. Gay pochi mesi fa non avrebbe mai rifirmato. DMC a detta dei vari coach della nazionale ha dimostrato una maturità sconosciuta 12 me ...

    Su Gay aggiungerei che in nazionale è andato con Cousins... e Malone al seguito. Per il resto ok, sicuramente era inevitabile, ma al momento tendo a vederla nera.

  • alert 15/12/2014, 22.35
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 21:48 )

    Concordo spesso con le tue opinioni e rispetto totalmente anche questa, ma stavolta resto convinto che i progressi caratteriali e difensivi di DMC, la continuità di Gay, i progress tecnici di McLemore o il ritorno ad ottimi livelli di Casspi diffici ...

    Gay ha voluto rifirmare con i Kings dopo l'estate passata in nazionale col compagno. Li si è cementato il rapporto. Gay pochi mesi fa non avrebbe mai rifirmato. DMC a detta dei vari coach della nazionale ha dimostrato una maturità sconosciuta 12 mesi fa. Il ragazzo sa come va in NBA, sono 4 anni che bazzica l'ambiente. L'esonero di Malone non sarà indolore ma neanche così traumatico perchè era nell'aria. Il mio pensiero va al futuro e alle scelte che verranno fatte. Ranadive ha commesso un errore prendendo Malone e poi D'Alessandro che hanno un'opposta visione del gioco. Si doveva fare chiarezza. Fino a quando i Kings viaggiavano a gonfie vele non potevano mandare a casa il coach, cosa accaduta nel momento in cui DMC si è ammalato. Non mi stupirei se ad inizio stagione il coach avesse detto chiaro e tondo quale era la posta in gioco. La sfiga gli ha voltato le spalle perchè con DMC sano oggi staremmo parlando d'altro. Comunque era una bomba ad orologeria.

  • Desmian 15/12/2014, 22.11

    Cmq che co****nazzi!

  • Desmian 15/12/2014, 22.07

    Sempre l'ultimo a sapere le cose!NO NO NON VA BENE!!!

  • pisto123 15/12/2014, 21.48
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 21:39 )

    Non esageriamo. I cestisti sapevano da tempo l'antifona, sapevano delle frizioni, spaevano che Malone era sul ciglio del burrone. Quindi non vedo gran di contraccolpi. Alla fine della fiera a Sacramento si vuole vincere.

    Concordo spesso con le tue opinioni e rispetto totalmente anche questa, ma stavolta resto convinto che i progressi caratteriali e difensivi di DMC, la continuità di Gay, i progress tecnici di McLemore o il ritorno ad ottimi livelli di Casspi difficilmente arrivano senza una situazione tecnica ed ambientale (rapporto coach-giocatori) stabile... e trattandosi in certi casi di "personaggi" particolari a livello caratteriale il rischio è grosso,,, magari era inevitabile, ma il rischio è grosso.

  • alert 15/12/2014, 21.39
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 21:37 )

    OK... sono venute fuori le reali motivazioni. Comunque situazione gestita con i piedi e, visto come si erano messe tecnicamente le cose e l'ambiente che si era creato fino al caso-Cousins, non mi sorprenderei se a Sud ci si andasse davvero e di brutt ...

    Non esageriamo. I cestisti sapevano da tempo l'antifona, sapevano delle frizioni, spaevano che Malone era sul ciglio del burrone. Quindi non vedo gran di contraccolpi. Alla fine della fiera a Sacramento si vuole vincere.

  • pisto123 15/12/2014, 21.37
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 20:51 )

    Leggiti il post di Red Nation per capire i motivi. Sono deluso da come si sono mossi perchè se le divergenze erano insanabili durante l'estate sarebbe stato meglio dividersi prima di iniziare la stagione. Il problema credo sia Ranadive, che vuole u ...

    OK... sono venute fuori le reali motivazioni. Comunque situazione gestita con i piedi e, visto come si erano messe tecnicamente le cose e l'ambiente che si era creato fino al caso-Cousins, non mi sorprenderei se a Sud ci si andasse davvero e di brutto, a prescindere da chi sarà l'allenatore. Mi auguro per voi di sbagliarmi.

  • alert 15/12/2014, 21.28
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 21:16 )

    Se vogliono la squadra che corre e "circus", non ci sono tante soluzioni eh... dipende tutto da quanto vogliono diventare #simillobcity o meno.

    Hanno rifirmato Gay per fare scopa con DMC. Hanno preso Collison sbarazzandosi di Thomas il tutto sotto la regia di D'Alessandro. Non credo che mandino via DMC per correre come i Suns di una volta. DMC è mobile, non un razzo e penso che il sistema che vogliono sia un mix di corsa in transizione e gioco a difesa schierata con la palla in post per DMC.

  • Anubi 15/12/2014, 21.16
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 21:13 )

    Figurati se cedono DMC.

    Se vogliono la squadra che corre e "circus", non ci sono tante soluzioni eh... dipende tutto da quanto vogliono diventare #simillobcity o meno.

  • alert 15/12/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 21:02 )

    Io mi aspetto una cazzzzatissima in estate tipo (prima cosa che mi viene in mente) DMC X Jordan+2Prime+Wilcox o altro... me l'aspetto eh alla grande visto come stan sbroccando.

    Figurati se cedono DMC.

  • Anubi 15/12/2014, 21.02
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 20:51 )

    Leggiti il post di Red Nation per capire i motivi. Sono deluso da come si sono mossi perchè se le divergenze erano insanabili durante l'estate sarebbe stato meglio dividersi prima di iniziare la stagione. Il problema credo sia Ranadive, che vuole u ...

    Io mi aspetto una cazzzzatissima in estate tipo (prima cosa che mi viene in mente) DMC X Jordan+2Prime+Wilcox o altro... me l'aspetto eh alla grande visto come stan sbroccando.

  • alert 15/12/2014, 20.51
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 16:11 )

    Onestamente non riesco ad entrare nell'ottica di una valutazione che debba necessariamente basarsi su queste 10 partite giocate senza Cousins e non sulle 15 in cui lui è stato in campo mettendo insieme numeri da MVP... Cosa sono i Kings a livello in ...

    Leggiti il post di Red Nation per capire i motivi. Sono deluso da come si sono mossi perchè se le divergenze erano insanabili durante l'estate sarebbe stato meglio dividersi prima di iniziare la stagione. Il problema credo sia Ranadive, che vuole un basket "effervescente". Infatti prendere Smith o solo pensarlo è stato folle, perchè oltre ad intasare il cap non avrebbe fatto sco-a con DMC e Gay. Malone ovviamente ha detto di no, i risultati sono andati a sud dando al management l'assist perfetto per farlo fuori. ------- Non sono preoccupato dal nuovo corso, che sia Tyron Corbin o Karl.....perchè a stagione in corso non possono cambiare più di tanto. "Eliminato" l'antagonista avranno modo di mettere un coach che abbracci la loro filosofia, il mercato sarà in funzione del gioco che sarà diverso da quello attuale. Quanto diverso non so ma non penso molto. In fondo hanno DMC e sanno che con lui non puoi correre come se fossero i Suns di D'Antoni.

  • RedNation 15/12/2014, 19.38

    The beginning of the end for Michael Malone's relationship with the Sacramento Kings' front office came last season when the club signed Royce White.

    White was out of shape and struggled in his D-League appearances, but the front office wanted him to play in games with the Kings.

    "Pretty soon, they're telling [Malone]: Why aren't you putting him in the games?" one organizational source told Yahoo Sports. "That's when it really started to get bad between him and the guys upstairs."

    Pete D'Alessandro didn't hire Malone as head coach, but often acted as the messenger with notes from Vivek Ranadive.

    Management didn't believe in Chris Jent as his top assistant, and went out on its own and interviewed two ex-head coaches, Alvin Gentry and Kurt Rambis, for the staff.

    Malone suspected they were trying to hire his eventual successor, and pushed to get Tyrone Corbin hired in the job.

    The issues increased when Ranadive pushed for the Kings to trade for Josh Smith despite concerns that a frontcourt with Smith, DeMarcus Cousins and Rudy Gay wouldn't work.

    "The Smith situation caused everyone to take sides: Management against coaches, coaches against management," a source told Yahoo Sports. "Things only got worse."

    The Kings were looking for an excuse to fire Malone and it came with Cousins out with a virus.

    "They should've done this in the summer, and brought in the coach and style that they wanted," one league official close to D'Alessandro and Malone told Yahoo Sports.

  • pisto123 15/12/2014, 17.51
    Citazione ( ElbowPass 15/12/2014 @ 17:04 )

    Guarda l'unica cosa """""""positiva""""""" di questa mossa è che forse ci teniamo la scelta al prossimo draft (mi sembra top10 protected). Ma anche se fosse, non vale minimamente quello che abbiamo perso. Guarda almeno (visto che sul lato tecnico mi ...

    Onestamente aggiungere altro mi sembra superfluo: come ho scritto nei post precedenti, condivido le tue stesse perplessità e comprendo la tua ica.......

  • ElbowPass 15/12/2014, 17.04
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 16:31 )

    Vista da "neutrale" mi sembra solo il modo migliore per inanellare un errore dietro l'altro... mi auguro per voi di sbagliarmi, ma a me, a meno che non vengano fuori ulteriori motivazioni, sembra una sorta di panic move che arriva in una situazione i ...

    Guarda l'unica cosa """""""positiva""""""" di questa mossa è che forse ci teniamo la scelta al prossimo draft (mi sembra top10 protected). Ma anche se fosse, non vale minimamente quello che abbiamo perso. Guarda almeno (visto che sul lato tecnico mi son già soffermato) fosse uno che stava sui maroni a tutti i giocatori.. no, perfino Thomas nelle interviste dopo la firma ai Suns, l'unico di cui parla sempre bene ricordando la sua esperienza ai Kings è Malone. A quanto so io c'era un ottimo rapporto pressoché con tutti.. insomma stiamo parlando di uno che ha fatto maturare DeMarcus Cousins!! Era al suo secondo anno da HC, aveva tutto il tempo e le capacità di migliorare come coach offensivo.. senza dire che sia bravo come loro, ma ce li ricordiamo Popovich e Carlisle come facevano giocare le loro squadre a inizio carriera e come giocano adesso? Invece no, noi dobbiamo correre: perché sai, con Collison McLemore Gay e Williams se fai 200 possessi a partita sì che le palle perse diminuiscono, migliora la circolazione di palla ecc... siamo noi che non capiamo niente! Più passano le ore e più mi sto inca...ndo guarda, sembro Fiorello quando faceva i fuori onda di Mike Bongiorno a Viva Radio 2.. non ci voglio credere, non ci voglio credere.

  • David 15/12/2014, 16.54

    Esonero troppo severo.

  • TheDream2 15/12/2014, 16.35

    Non me lo aspettavo!

  • pisto123 15/12/2014, 16.31
    Citazione ( ElbowPass 15/12/2014 @ 13:48 )

    Metafora assolutamente perfetta. Il discorso è semplicissimo in fondo, Ranadive che è il proprietario voleva fare i playoff quest'anno. Punto. Il discorso è che noi tifosi possiamo anche permetterci di sognare, e il proprietario di essere ambizios ...

    Vista da "neutrale" mi sembra solo il modo migliore per inanellare un errore dietro l'altro... mi auguro per voi di sbagliarmi, ma a me, a meno che non vengano fuori ulteriori motivazioni, sembra una sorta di panic move che arriva in una situazione in cui ci dovrebbe essere tutto tranne che "panic"...

  • pisto123 15/12/2014, 16.11
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 13:34 )

    @bertus - Non so che dire. Posso pensare che le diverse vedute fossero inconciliabili al punto da decidere di licenziarlo. Pero' cerchiamo di capire il perche': i Kings senza DMC sono andati a sud, basket pessimo, errori a iosa e quando dovevano att ...

    Onestamente non riesco ad entrare nell'ottica di una valutazione che debba necessariamente basarsi su queste 10 partite giocate senza Cousins e non sulle 15 in cui lui è stato in campo mettendo insieme numeri da MVP... Cosa sono i Kings a livello individuale senza DMC? Per me... una squadra mediocre, che può fare 2-8 correndo, andando a ritmi controllati o con qualunque altro tipo di basket. Perchè un sistema che, bello o brutto che si possa considerare, con la tua stella in campo funzionava, doveva essere pensato in maniera diversa... o lo dovrà essere (perchè mi sembra questa l'idea) anche quando lui tornerà in campo? Cosa accade se poi il cambio di sistema nuoce sul rendimento di Cousins (che non è proprio uno da corsa)? Sinceramente non capisco... Magari tutto ciò dipende dall'idea che Ranadive e D'Alessandro vedano qualcosa che io non vedo nel potenziale dei Kings senza DMC... Io spero che abbiano indovinato, ma resto dell'idea che si sono presi un rischio ad oggi ingiustificato.

  • GuGod89 15/12/2014, 15.54
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 15:49 )

    E allora Ranadive e` l'erede perfetto dei Maloof... se prendi un allenatore che pensa "A" non puoi prendere un GM che pensa "Z", perche senno sei un coglio coglio, pieno sfondato di soldi ma sempre coglio coglio.

    Hai centrato il punto, e la scelta di licenziare Malone è l'ennesima conferma. Bravo Vivek.

  • Anubi 15/12/2014, 15.49
    Citazione ( GuGod89 15/12/2014 @ 15:44 )

    Malone era stato scelto da Ranadivè perché si conoscevano dall'anno prima ai Warriors (uno era assistent e l'altro owner di minoranza), poco tempo dopo era stato assunto come GM D'Alessandro.

    E allora Ranadive e` l'erede perfetto dei Maloof... se prendi un allenatore che pensa "A" non puoi prendere un GM che pensa "Z", perche senno sei un coglio coglio, pieno sfondato di soldi ma sempre coglio coglio.

  • GuGod89 15/12/2014, 15.44
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 15:09 )

    Domanda sincera, ma Malone chi l'ha scelto, perche se lo ha scelto D'Alessandro non lo conosceva? E se non l'ha scelto lui la proprieta?

    Malone era stato scelto da Ranadivè perché si conoscevano dall'anno prima ai Warriors (uno era assistent e l'altro owner di minoranza), poco tempo dopo era stato assunto come GM D'Alessandro.

  • ElbowPass 15/12/2014, 15.42
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 15:24 )

    Ma io contestavo la proprieta o il GM che voleva fare i PO quest'anno, mica contro quello che dici eh, anzi sono completamente d'accordo.

    Capito.. e io sono ancora più d'accordo nel contestare quei soggetti. Veramente ancora non mi capacito, forza e coraggio pure..

  • BrunoforBulls21 15/12/2014, 15.33 Mobile

    Assistent ai Bulls subito.

  • Anubi 15/12/2014, 15.24
    Citazione ( ElbowPass 15/12/2014 @ 15:22 )

    A parte i Clippers pre e post arrivo di Paul.. vabbè ma so benissimo che non sono queste le ipotesi su cui fare affidamento. Hai ragionissima sui requisiti che occorrono per andare ai PO ad Ovest, per carità.. il senso del mio ragionamento era ques ...

    Ma io contestavo la proprieta o il GM che voleva fare i PO quest'anno, mica contro quello che dici eh, anzi sono completamente d'accordo.

  • ElbowPass 15/12/2014, 15.22
    Citazione ( Anubi 15/12/2014 @ 14:26 )

    Ma ad ovest non funziona MAI cosi, oh Miami il primo anno dei tres amigos non avrebbe fatto i PO a Ovest o li avrebbe fatti con tantissima fatica, qui siamo a livelli enormemente piu bassi, non scherziamo a Ovest fai i PO SOLO se programmi decentemen ...

    A parte i Clippers pre e post arrivo di Paul.. vabbè ma so benissimo che non sono queste le ipotesi su cui fare affidamento. Hai ragionissima sui requisiti che occorrono per andare ai PO ad Ovest, per carità.. il senso del mio ragionamento era questo: siamo partiti dalle macerie dell'era Maloof, e se non altro con questo allenatore durante la stagione scorsa, comunque perdente, abbiamo iniziato a costruire un sistema difensivo del quale iniziavano a vedersi i risultati concreti quest'anno. Oltre a costruire un sistema difensivo valido, ha fatto a mio avviso un buonissimo lavoro sui singoli, da Cousins a livello caratteriale fino ai vari Thompson e McLemore, che era stato ormai unanimemente ribattezzato McBust e invece è diventato un giocatore. Gay, se e solo se accoppiato a Cousins ha dimostrato di funzionare abbastanza. Ovviamente anche con DMC eravamo ancora incompleti, i playoff non li avremmo fatti e via discorrendo.. ma la strada intrapresa ERA quella giusta anche ragionando a medio-lungo termine. Ad oggi non so che dire riguardo il nostro futuro, perché le prospettive di soddisfare quei requisiti di cui parlavi tu sono pressoché nulle..

  • Anubi 15/12/2014, 15.09
    Citazione ( GuGod89 15/12/2014 @ 15:07 )

    Ah ok. Ma il fatto è che D'Alessandro e Malone non andavano d'accordo (per sistemi di gioco completamente opposti e per la scelta non corrisposta di giocatori/staff), Ranadivè doveva fare una scelta fra i due (anche se a mio parere si poteva ancora ...

    Domanda sincera, ma Malone chi l'ha scelto, perche se lo ha scelto D'Alessandro non lo conosceva? E se non l'ha scelto lui la proprieta?

  • GuGod89 15/12/2014, 15.07
    Citazione ( Maz199 15/12/2014 @ 14:51 )

    Si si ma immaginavo, il mio era un messaggio incredulo.. Deve esserci altro sotto, per forza.

    Ah ok. Ma il fatto è che D'Alessandro e Malone non andavano d'accordo (per sistemi di gioco completamente opposti e per la scelta non corrisposta di giocatori/staff), Ranadivè doveva fare una scelta fra i due (anche se a mio parere si poteva ancora attendere e vedere come si evolveva) e l'ha fatta. Scelta da incapace eh.....ma è una scelta, prima o poi si accorgerà della cavolata fatta e venderà, sperando a qualcuno più competente. Temo ci aspettino altri anni di sofferenza.

  • Maz199 15/12/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/12/2014 @ 14:38 )

    Ma assolutamente no, a me andava tanto bene Malone al momento, non ero così elettrizzato dal suo gioco ma i risultati arrivavano.

    Si si ma immaginavo, il mio era un messaggio incredulo.. Deve esserci altro sotto, per forza.

  • SunSeven 15/12/2014, 14.39 Mobile

    Mah, scelta che non capisco e assolutamente non condivido. Finalmente stavano raccogliendo qualche risultato positivo dopo parecchie stagioni buie, e cacciano l'allenatore... Per prendere Corbin poi, inconcepibile.

  • GuGod89 15/12/2014, 14.38
    Citazione ( Maz199 15/12/2014 @ 14:32 )

    Ma vuoi un gioco più veloce in una squadra che ha DMC come perno?? Me lo vedo Cousins nel basket di Karl...

    Ma assolutamente no, a me andava tanto bene Malone al momento, non ero così elettrizzato dal suo gioco ma i risultati arrivavano.

  • Maz199 15/12/2014, 14.32 Mobile
    Citazione ( GuGod89 15/12/2014 @ 09:54 )

    Ma ovviamente sto scherzando alert, figurati. Però ammettiamo che questa è una scelta del c***o. Io stesso sono stato più volte critico verso Malone, il gioco girava su DMC e Gay, senza uno dei due si è visto un basket orribile, inoltre non ho ...

    Ma vuoi un gioco più veloce in una squadra che ha DMC come perno?? Me lo vedo Cousins nel basket di Karl...

  • Anubi 15/12/2014, 14.26
    Citazione ( ElbowPass 15/12/2014 @ 13:48 )

    Metafora assolutamente perfetta. Il discorso è semplicissimo in fondo, Ranadive che è il proprietario voleva fare i playoff quest'anno. Punto. Il discorso è che noi tifosi possiamo anche permetterci di sognare, e il proprietario di essere ambizios ...

    Ma ad ovest non funziona MAI cosi, oh Miami il primo anno dei tres amigos non avrebbe fatto i PO a Ovest o li avrebbe fatti con tantissima fatica, qui siamo a livelli enormemente piu bassi, non scherziamo a Ovest fai i PO SOLO se programmi decentemente e/o hai colpi di culo non indifferenti e/o hai un allenatore con i contromaroni, ecco a Sacramento se non ne mancano 3 ne mancano 2 di questi elementi.

  • Pito 15/12/2014, 14.26 Mobile

    Finalmente che a sac sembravano essere arrivati alla quadratura del cerchio per poter essere presentabili,cacci il coach???ma che è sta roba??

  • Anubi 15/12/2014, 14.23
    Citazione ( dariosk 15/12/2014 @ 12:36 )

    è cambiato tutto per non cambiare niente a sac-town.......il solito owner che siccome ha avuto successo altrove arriva in nba e vuole mettere bocca in tutte le questioni.....questa è imperdonabile, stavano giocando sul serio per la prima volta da n ...

    Quoterrimo, anche D'Alessando non mi e` sembrato da subito sto drago del management ma lo zampone del proprietario (come la scelta di Stauskas) mi sembra palese ed enorme.

  • TheBigO 15/12/2014, 14.16 Mobile

    Sembra una scusa decisamente poco credibile

  • Anubi 15/12/2014, 13.50
    Citazione ( CelticLG 15/12/2014 @ 09:12 )

    Ahahahahaha ma "Malone lo invidiano 20 squadre NBA" AHAHAHAHA

    Non so se ce ne sono altri 19 ma noi di Houston SICURAMENTE lo invidiavamo ai Kings, non ci fosse un cogIione come owner che non licenza e il GM che non fa pressioni, pregherei gli dei del basket per averlo da IERI.

  • ElbowPass 15/12/2014, 13.48
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 11:46 )

    Già... anche a me viene in mente la "malsana" idea che questa decisione possa essere in gran parte ricondotta a ciò che esponi nella prima fase del tuo intervento: metaforicamente parlando, hai di fronte un malato di lungo corso che sta cominciando ...

    Metafora assolutamente perfetta. Il discorso è semplicissimo in fondo, Ranadive che è il proprietario voleva fare i playoff quest'anno. Punto. Il discorso è che noi tifosi possiamo anche permetterci di sognare, e il proprietario di essere ambizioso.. ma tra l'essere ambiziosi e cercare di fare i playoff con i fichi secchi ce ne passa. Mai andrebbe perso il contatto con la realtà, ossia le otto squadre che invece i playoff li faranno a Ovest. O prendi i LeBron, gli Harden della situazione che ti cambiano la vita da un giorno all'altro, o si deve passare per tutti gli step di un processo che inevitabilmente richiede tempo. La strada giusta era quella presa ad inizio stagione, crescere ancora nel corso dell'anno, e provare a prendere il o i giocatori per fare il salto di qualità la prossima free agency. Bruciare le tappe in questo modo ci farà invece perdere solo credibilità. Posto che probabilmente ha ragione Wojnarowski, l'errore sta a monte, nell'aver scelto prima il coach e poi il GM, per questo colpevolizzo più Ranadive che D'Alessandro.

  • Theanswer2 15/12/2014, 13.47 Mobile
    Citazione ( alert 15/12/2014 @ 13:34 )

    @bertus - Non so che dire. Posso pensare che le diverse vedute fossero inconciliabili al punto da decidere di licenziarlo. Pero' cerchiamo di capire il perche': i Kings senza DMC sono andati a sud, basket pessimo, errori a iosa e quando dovevano att ...

    Ma dove sta scritto che devono correre?? Cousins gay e collison erano alla loro migliore stagione con questo sistema di gioco, quello impostato da Malone, mclemore era rinato, stauskas appena preso al draft non è un giocatore da corsa e la squadra, pur giocando un basket offensivo inguardabile, era in zona playoff AD OVEST... Bisogna correre perché casspi (che era un altro giocatore rispetto ad cadavere dell'anno scorso) e williams (che gioca solo per poterlo mettere in mostra e cederlo) si trovano meglio in quel modo??

  • alert 15/12/2014, 13.34
    Citazione ( pisto123 15/12/2014 @ 11:09 )

    Magari tra qualche giorno viene fuori che c'è sotto quacosa e cambiano i ragionamenti... ma in chiave tecnica sto con Bertus, perchè non si può dimenticare da dove si partiva, ovvero da incognite tecniche e psicologiche totali e un monte salari el ...

    @bertus - Non so che dire. Posso pensare che le diverse vedute fossero inconciliabili al punto da decidere di licenziarlo. Pero' cerchiamo di capire il perche': i Kings senza DMC sono andati a sud, basket pessimo, errori a iosa e quando dovevano attaccare in transizione facevano disatri. Malone sembrava a disagio. Con DMC non hanno corso perche' seppur mobile avrebbe fatto fatica neutralizzando in parte il suo potenziale, mentre gli altri sono l'opposto. Purtroppo Malone non aveva il credo per farli correre e questo credo sia stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il problema e' una squadra con due anime divergenti, una che funzionava, con DMC a ritmi controllati, e l'altra, senza il centro mal guidata dal coach che faceva a cazzotti col run and gun. Se prendessero Karl la squadra dovrebbe essere ripensata, si chiederebbe a DMC uno stile piu' di corsa sperando di prendere gente meno ignorante cestisticamente.

  • NicolaVigna94 15/12/2014, 13.14 Mobile

    Non ci credo un ottimo coach che stava dando una quadratura alla squadra dopo anni disastrati complice anche la quasi definitiva esplosione di DMC veramente un peccato..Corbin mah a Utah non mi sembrava certamente al livello di malone

  • Fenixwing 15/12/2014, 12.53 Mobile
    Citazione ( delpo 15/12/2014 @ 12:51 )

    Questi sono pazzi

    Che poi..io faccio i migliori auguri, di nuovo, a Ty. È una brava persona, e se impara a far l'allenatore buon davvero per lui, perché la situazione in cui si è ritrovato da noi non era buona, in confronto adesso i Kings sono il paradiso. Però cambiare Malone per Corbin con l'intenzione di velocizzare il gioco...mi lascia alquanto perplessa, per usare un eufemismo.

  • delpo 15/12/2014, 12.51 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 15/12/2014 @ 10:30 )

    AHAHAHAHAHHAH volevano un basket più veloce e ci mettono Corbin? Cos'è, sono ubriachi?

    Questi sono pazzi

  • dariosk 15/12/2014, 12.36

    è cambiato tutto per non cambiare niente a sac-town.......il solito owner che siccome ha avuto successo altrove arriva in nba e vuole mettere bocca in tutte le questioni.....questa è imperdonabile, stavano giocando sul serio per la prima volta da non so quanti anni....

  • Ste1990 15/12/2014, 12.26

    Oh e se io fossi nei Nuggets un pensierino ce lo farei.
    Si fa molto prima a cambiare Coach piuttosto che a rivoluzionare il roster

  • Ste1990 15/12/2014, 12.26

    Scelta imbarazzante

  • Thunderous 15/12/2014, 12.13 Mobile

    Follia, pazzia, questa è S-A-C-R-A-M-E-N-T-O! (semicit.)

Pagina di 3