Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2014, 09.31

Colpaccio Lakers, vittoria all'overtime in casa degli Spurs

112-110 il finale

NBA
Colpaccio dei Lakers che vincono in casa degli Spurs dopo un overtime 112-110.

Kobe non ha raggiunto MJ ma ci ha pensato Nick Young con 29 punti uscendo dalla panchina a portare i Lakers in trionfo. Per i Lakers anche 13 di Johnson, 14+10 di Hill, 22 di Kobe con 9 assist e 7 su 22 dal campo, 14 di Lin e 14+13 di Boozer.


Per gli Spurs 19+18 di Duncan, 19 dio Green, 18 di Ginobili, 16 di Joseph.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • TheBigO 17/12/2014, 19.08
    Citazione ( cramer 13/12/2014 @ 20:16 )

    Finchè non difendiamo per tre quarti, e poi speriamo di aumentre l'intensità nell'ultimo quarto tenendo Duncan sempre in campo alla fine meritiamo di perdere.. E oltretutto finisci per riposare meno.. Ieri partita che mi ha fatto inc***are parecchi ...

    Tutto giusto, troppe bestemmie facili in questo periodo

  • BlackMamba93 13/12/2014, 23.27

    dio mio che partita.! iniziata malissimo ma dopo il timeout del 1 quarto abbiamo cambiato completamenet faccia. difesa ottima finalmente!!! lin si è risvegliato dal sonno. young 2 p@lle così a prendersi quei tiri (e a non sbagliarli). boozer che finalmente difende e lotta al rimbalzo! spero vivamente che continui a giocare cos uscendo dalla panca. una bella partita. anche se verso la fine li volevo uccidere. (palle perse demenziali)

  • arciere91 13/12/2014, 20.45
    Citazione ( cramer 13/12/2014 @ 20:26 )

    Penso che soffra i minutaggi elevati, per uno che è abituato a giocare solo sprzzi di partita. Per me è un buon giocatore(malgrado mi faccia imprecare almeno una volta a notte), solido in difesa, ma per il nostro gioco (e per come viene posizionato ...

    Facciamo anche più di una volta a notte... Ieri incredibile come negli scarichi a pochi secondi dallo scadere dei 24 invece di tirare si andava a ficcare nel traffico più totale.
    Anderson un buon primo tempo, all'inizio del terzo quarto è calato un po'

  • cramer 13/12/2014, 20.26
    Citazione ( arciere91 13/12/2014 @ 19:39 )

    Ma possibile che Joseph alterni cose buone a delle cavolate più volte all'interno della partita? È assurdo. Mi ha fatto incavolare più volte in questa partita

    Penso che soffra i minutaggi elevati, per uno che è abituato a giocare solo sprzzi di partita. Per me è un buon giocatore(malgrado mi faccia imprecare almeno una volta a notte), solido in difesa, ma per il nostro gioco (e per come viene posizionato in campo Joseph) Mills è sicuramente un giocatore più ideale.. Poi il prossimo anno si vedrà che fare con lui..

  • cramer 13/12/2014, 20.16

    Finchè non difendiamo per tre quarti, e poi speriamo di aumentre l'intensità nell'ultimo quarto tenendo Duncan sempre in campo alla fine meritiamo di perdere.. E oltretutto finisci per riposare meno.. Ieri partita che mi ha fatto inc***are parecchio. Dovevano essere partite per assestare il record e prepararsi a questi 15 giorni da fuoco, invece abbiamo perso delle partite stupidamente, e siamo completamente fuori condizione, con infortunati (Parker Leonard Mills) da recuperare (Splitter) e da far riposare(Tim Manu).. Positivo Anderson, mi pare che sia molto bravo a prendere la decisione giusta, sta crescendo e credo che già nell'anno nuovo potrebbe avere qualche spazio in più nelle rotazioni.

  • arciere91 13/12/2014, 19.39

    Ma possibile che Joseph alterni cose buone a delle cavolate più volte all'interno della partita? È assurdo. Mi ha fatto incavolare più volte in questa partita

  • pisto123 13/12/2014, 19.03
    Citazione ( Ste1990 13/12/2014 @ 18:51 )

    Anche perchè la prima rischia seriamente di beccarsi Okc, quindi oh . . Tanto vale . . Ak47 is the way, daye tagliato, Belinelli a malincuore fuori dalle rotazioni e il russo a fare il cambio di Kawhi

    Ancora una volta pienamente in sintonia... se è a posto fisicamente, il Russo sarebbe perfetto per un sistema di lettura come il nostro... e a uno dei giocatori in scadenza dovrai probabilmente rinunciare comunque a inizio free agency, se davvero vuoi fare un'offerta credibile per Gasol (o chi per lui)... altrimenti sei troppo intasato coi cap holds.

  • Ste1990 13/12/2014, 18.51
    Citazione ( pisto123 13/12/2014 @ 18:49 )

    Purtroppo è tutto vero... il cambio di rotazioni da te ipotizzato potrebbe essere un tentativo da eseguire, ma un back-up 3 manca... e lo senti quando la condizione non è al massimo: quando stai bene puoi proporre per diversi minuti il quintetto pi ...

    Anche perchè la prima rischia seriamente di beccarsi Okc, quindi oh . . Tanto vale . .

    Ak47 is the way, daye tagliato, Belinelli a malincuore fuori dalle rotazioni e il russo a fare il cambio di Kawhi

  • pisto123 13/12/2014, 18.49
    Citazione ( Ste1990 13/12/2014 @ 18:36 )

    Joseph lo adoro e penso di essere l'unico sulla faccia della terra che da due anni a sta parte porta avanti la causa in suo onore, ma ciò non toglie che purtroppo ai Sas non serve. E' un pò come Belinelli, per me l'anno ai Bulls è diventato una G ...

    Purtroppo è tutto vero... il cambio di rotazioni da te ipotizzato potrebbe essere un tentativo da eseguire, ma un back-up 3 manca... e lo senti quando la condizione non è al massimo: quando stai bene puoi proporre per diversi minuti il quintetto piccolo con 3 guardie e Leonard da 4, che lo scorso anno ti ha anche spezzato molte partite... quando stai male e non riesci ad andare a certi ritmi è una soluzione che non ti puoi permettere. Su Tim sono dell'idea che, costi quel che costi, il minutaggio deve calare a prescindere da infortuni e risultati... Arrivo 5°-6° in RS? Fanc..., me la gioco anche senza vantaggio campo, ma lui lo voglio al massimo in post-season.

  • Ste1990 13/12/2014, 18.36
    Citazione ( pisto123 13/12/2014 @ 18:30 )

    Pienamente d'accordo con te... gli infortuni contano e questo è un fatto, ma l'atteggiamento è quello di lasciar correre la gara... tanto prima o poi la vinciamo, poi li tieni tutti a contatto, il 21 in troppi casi gioca minutaggi esagerati... e ma ...

    Joseph lo adoro e penso di essere l'unico sulla faccia della terra che da due anni a sta parte porta avanti la causa in suo onore, ma ciò non toglie che purtroppo ai Sas non serve.
    E' un pò come Belinelli, per me l'anno ai Bulls è diventato una G pazzesca, ma con Green e Ginobili nel suo stesso ruolo vuoi o non vuoi il suo ruolo diventa più che marginale.

    Io penso che anche lo Staff dovrebbe fare un pò di autocritica, al di là del discorso sull'atteggiamento penso che sia ormai palese che la second unit con Joseph-Gino e Beli non va, Marco nello starting five al posto di Green che diventa il cambio di Kawhi, poi quando torna Mills vediamo se tornare alle vecchie rotazioni, ma così è dura. E poi come detto anche da te, porca madora, 13 dicembre vs Lal Td21 in campo 40 min, ma mi prendete per il cu**? Oh bello tutto, quest'anno ha fatto tripla doppia ed'è diventato il più vecchio giocatore dopo parish a fare un 18+18 , ma dio bono, se a dicembre deve giocare sti minuti a maggio stira

  • pisto123 13/12/2014, 18.30
    Citazione ( Ste1990 13/12/2014 @ 17:21 )

    Joseph difende forse meglio di Mills e in termini di punti non penso segni così meno dell'australiano, ma l'aborigeno ti dava un tasso di ignoranza tale che la second unit sembrava molto,molto,ma molto più cazz§§§. Sembriamo Rocky Balboa al prim ...

    Pienamente d'accordo con te... gli infortuni contano e questo è un fatto, ma l'atteggiamento è quello di lasciar correre la gara... tanto prima o poi la vinciamo, poi li tieni tutti a contatto, il 21 in troppi casi gioca minutaggi esagerati... e magari la perdi pure. Su Joseph non è una critica (in base alle potenzialità che ha sta facendo anche bene), ma un discorso relativo alle caratteristiche: lo stesso tipo di spaziatura, con Mills diventa una tripla automatica, o una rotazione forzata della difesa che apre altre opportunità... con Joseph viene concessa dalle difese, inoltre a volte lui la rifiuta, rimettendo palla a terra, così spesso si arriva a un tiro peggiore con il cronometro in scadenza.

  • NeuDel 13/12/2014, 17.23

    colpaccio quotato NOVE!!!!!

  • Ste1990 13/12/2014, 17.21
    Citazione ( pisto123 13/12/2014 @ 12:37 )

    Per questo ne facevo un discorso più generale: la situazione che ha deciso la gara stanotte può essere casuale, ma il trend è quello di portarsi gli avversari fino in fondo è "consolidato"... poi certe situazioni possono capitare. In gran parte à ...

    Joseph difende forse meglio di Mills e in termini di punti non penso segni così meno dell'australiano, ma l'aborigeno ti dava un tasso di ignoranza tale che la second unit sembrava molto,molto,ma molto più cazz§§§.
    Sembriamo Rocky Balboa al primo incontro Vs Clubber Lang, gli occhi son quelli sbagliati

  • Laker4eva 13/12/2014, 16.41 Mobile
    Citazione ( NickPBrown 13/12/2014 @ 11:26 )

    Vittoria che arriva giusto dopo la sfuriata di KB "siete molli come la carta igienica" , sarà un caso?

    non credo, sarà una semplice casualità. Anche xè gli insulti non ti portano a diventare di colpo un buon giocatore..e da sn ce ne sono pochissimi

  • David 13/12/2014, 15.42
    Citazione ( Anubi 13/12/2014 @ 15:29 )

    L'ultima volta che ho letto le classifiche erano uno delle ultime a ovest... dici che puntano diretti ai PO?

    Sei piu' duro del diamante e piu' orgoglioso di Mourinho. Ok i Lakers tankano. Dal 2003, cosi ti faccio contento.

  • Anubi 13/12/2014, 15.29
    Citazione ( David 13/12/2014 @ 15:05 )

    Mimex , toh. E meno male che a schierare Lin/Boozer/Bryant vuoi tankare di proposito.

    L'ultima volta che ho letto le classifiche erano uno delle ultime a ovest... dici che puntano diretti ai PO?

  • Ste1990 13/12/2014, 15.28 Mobile

    Duncan in campo 40 min e Sas perde vs Lal, inizio a pensare che pop abbia assunto messina per farsi portare del buon vino dall'Italia altrimenti non si spiega. Infortuni a parte (anche tp9 palesemente rotto) sta squadra non ha neanche la metà delle pall* che veinivano messe in campo lo scorso anno, sembrano tutti sazi, tutti contenti, tutti soddisfatti, il 21 prova ad illuminare la via, ma da solo può ben poco. Tristezza epocale, un po come avere Green e Beli in campo e far sparare l'ultima tripla a ginobili, bho. . Unica nota positiva è che Anderson nei pochi min in campo ha fatto bene, ma qua ci vuole un cambio di mentalità totale altrimenti non si va da nessuna parte

  • LoveNYK 13/12/2014, 15.10

    complimentoni Lakers

  • David 13/12/2014, 15.05

    Mimex , toh. E meno male che a schierare Lin/Boozer/Bryant vuoi tankare di proposito.

  • JesseJames 13/12/2014, 14.35 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 13/12/2014 @ 12:42 )

    Non potete deluderci! :D

    Noi siamo gente di cuore...

  • BrigataBiancoblu 13/12/2014, 14.07

    Bravi ragazzi , ora però ci vuole continuità

  • Cappuccino 13/12/2014, 13.47 Mobile

    dio Green !

  • TheAnswer 13/12/2014, 12.42 Mobile
    Citazione ( JesseJames 13/12/2014 @ 09:55 )

    Io sono sempre più convinto che tra gli ultimi cinque non ci arriviamo. Certo, ovviamente manco ai PO. Però per quest'anno galleggeremo nel limbo regalando una buona scelta a Phoenix.

    Non potete deluderci! :D

  • pisto123 13/12/2014, 12.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per questo ne facevo un discorso più generale: la situazione che ha deciso la gara stanotte può essere casuale, ma il trend è quello di portarsi gli avversari fino in fondo è "consolidato"... poi certe situazioni possono capitare. In gran parte è dovuto alll'esigenza di gestire una situazione infortuni non bella: giocare con il miglior Parker 32' o con un Parker al 50% 18' è diverso... idem per Leonard, Splitter o un Mills che è tatticamente giocatore diverso da Joseph... ma a tratti manca anche un pò di quel mix di "rabbia" e concentrazione che lo scorso anno aveva caratterizzato la stagione degli Spurs.

  • pisto123 13/12/2014, 11.34
    Citazione ( Antonio 13/12/2014 @ 09:38 )

    Per gli Spurs, queste sono esattamente le partite da non perdere, mai e poi mai. In casa, contro una delle 3 o 4 squadre più scarse della Lega. Se a fine stagione stagione perderemo il vantaggio del fattore campo per una sola partita di distacco, q ...

    Purtroppo, più che la partita con i Lakers in sè, è la ripetitività di queste sconfitte con avversarie di fascia-lottery che comincia a pesare: nelle ultime due settimane (escludendo la partita di Memphis) è arrivato un 4-3 contro 7 delle ultime 11 della lega... sconfitte spesso arrivate con modalità simili. Ci sono ovviamente giustificazioni legate ad infortuni e acciacchi continui, ma spesso quei 5-10' in cui lo scorso anno chiudevi le partite in anticipo... arrivano solo nei momenti disperati, che ti portano a finali furiosi in rimonta, ma poi non necessariamente alla W (vedi Lakers o Nets. Adesso comincia una trance di calendario molto difficile... e in un certo senso non mi dispiace, perchè quelle contro le big sono tra le partite che abbiamo giocato meglio.

  • NickPBrown 13/12/2014, 11.26 Mobile

    Vittoria che arriva giusto dopo la sfuriata di KB "siete molli come la carta igienica" , sarà un caso?

  • Franko 13/12/2014, 11.10

    c'erano gli old three??

  • DARWIN 13/12/2014, 10.51

    Luce nell'oscurita'....

  • TmacMvp 13/12/2014, 10.47 Mobile
    Citazione ( scottieforever 13/12/2014 @ 10:39 )

    Se Kobe doveva fare 31 punti ad una percentuale pari al 7 su 22 doveva tirare almeno 30 volte.....(niente di nuovo per altro) ma secondo me A quel punto non arrivavate punto a punto poiché avrebbe tolto tiri a Nick!

    Non tifo lakers..

  • Lakersthebest 13/12/2014, 10.41 Mobile
    Citazione ( JesseJames 13/12/2014 @ 09:55 )

    Io sono sempre più convinto che tra gli ultimi cinque non ci arriviamo. Certo, ovviamente manco ai PO. Però per quest'anno galleggeremo nel limbo regalando una buona scelta a Phoenix.

    No dai non dire così!

  • scottieforever 13/12/2014, 10.39 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 13/12/2014 @ 09:48 )

    L'avevo detto che poteva essere la serata del colpaccio lakers...ma mi sarei anche aspettato i 31 di kobe

    Se Kobe doveva fare 31 punti ad una percentuale pari al 7 su 22 doveva tirare almeno 30 volte.....(niente di nuovo per altro) ma secondo me A quel punto non arrivavate punto a punto poiché avrebbe tolto tiri a Nick!

  • DAngeloRussell 13/12/2014, 10.30

    bravi bravi bravi, stavamo per buttarla ma l'abbiamo portata a casa meritatamente, cosi si fa, a morte il tanking

  • axy1984 13/12/2014, 10.25

    Non ho visto la partita, grandi Lakers, qualche vittoria per il morale quest'anno la vogliamo e questa è una signora vittoria, ma poi Kobe ha giocato da play?

  • Casertanissimo11 13/12/2014, 10.07 Mobile
    Citazione ( JesseJames 13/12/2014 @ 09:55 )

    Io sono sempre più convinto che tra gli ultimi cinque non ci arriviamo. Certo, ovviamente manco ai PO. Però per quest'anno galleggeremo nel limbo regalando una buona scelta a Phoenix.

    Esattamente..intanto mancano 9 punti a kobe per passare MJ..

  • Casertanissimo11 13/12/2014, 10.06 Mobile

    Come godo.....

  • JesseJames 13/12/2014, 09.55 Mobile

    Io sono sempre più convinto che tra gli ultimi cinque non ci arriviamo. Certo, ovviamente manco ai PO. Però per quest'anno galleggeremo nel limbo regalando una buona scelta a Phoenix.

  • stedb 13/12/2014, 09.48 Mobile

    incredibile i Lakers, bella vittoria Che fa morale!

  • TmacMvp 13/12/2014, 09.48 Mobile

    L'avevo detto che poteva essere la serata del colpaccio lakers...ma mi sarei anche aspettato i 31 di kobe

  • harrycallaghan 13/12/2014, 09.43

    Grandi ragazzi, finalmente una gioia! Super Young, per KB il sorpasso a Jordan e` solo rimandato e sono sicuro che per Kobe oggi va benissimo cosi`.

  • Antonio 13/12/2014, 09.38

    Per gli Spurs, queste sono esattamente le partite da non perdere, mai e poi mai.
    In casa, contro una delle 3 o 4 squadre più scarse della Lega.

    Se a fine stagione stagione perderemo il vantaggio del fattore campo per una sola partita di distacco, questa sarà la gara che io incriminerò.

  • Laker4eva 13/12/2014, 09.33 Mobile

    Una goduria ancor più inaspettata qualche volta ci vuole! Che partitona per Swaggy!!

  • FloroFlores 13/12/2014, 09.31 Mobile

    Che tripla Swaggy P!!