Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/12/2014, 11.15

La fenice Thunder: dalle ceneri rinasceranno più forti di prima?

Panoramica sull’inizio di stagione degli Oklahoma City Thunder

NBA

Durante il Black Friday è ufficialmente partita la rincorsa degli Oklahoma City Thunder. E’ tornato Russell Westbrook, presto ritornerà Kevin Durant (forse proprio martedì in casa dei Pelicans di un candidato a succedergli come MVP, Anthony Davis) e la squadra contro degli inermi New York Knicks ha avuto finalmente una reazione dopo un inizio che, come prevedibile, è stato fortemente negativo. Oklahoma City è attualmente la penultima squadra per punti segnati sui 100 possessi (96.2, peggio hanno fatto soltanto gli inarrivabili 76ers), quartultima per assist/palle perse (1.2) e per percentuale reale di tiro (50.4%). Queste statistiche fanno capire quanto sia povero l’attacco dei Thunder se privo delle sue superstar, e se le partite sono state comunque perlopiù combattute è perché la difesa si è comunque mantenuta su standard assolutamente positivi (settimi per punti subiti su 100 possessi con 100.4). Con il ritorno del Dynamic Duo i Thunder dovranno fare di tutto per riuscire ad arrivare alla post-season, impresa non facilissima in una Western Conference in cui lo scorso anno i Phoenix Suns sono arrivati noni nonostante il record dicesse 48-34. E i Thunder hanno già perso 12 partite (su 17). C’è però da dire che la stessa OKC lo scorso anno, pur priva di Russell Westbrook per 36 partite, ne ha perse 23 in tutta la stagione. Non facile, ma ampiamente alla portata.

 

Ma questo mese senza i migliori giocatori della squadra ha permesso ad alcuni giocatori che di solito sono in ombra di mettersi in mostra. Andando in ordine cronologico il primo a mettersi in luce è stato Perry Jones III, spesso completamente ignorato da coach Scott Brooks nelle sue prime due stagioni, che nelle quattro partite giocate prima di infortunarsi è andato due volte sopra i 20 (con un high di 32), mostrando un campionario offensivo estremamente completo, segnando nei pressi del ferro, dalla media distanza e anche da dietro l’arco. Poi si è rotto anche lui, alla quinta uscita stagionale, ed al momento è ancora fuori. Poi è arrivato il turno di Reggie Jackson, che senza dubbio il suo spazio lo ha sempre avuto, però con tutti gli illustri infortunati dei Thunder si è ritrovato ad essere (con Ibaka) il perno dell’attacco dei Thunder. Ed i numeri sono dalla sua parte, attualmente è il ventesimo realizzatore della lega (19.5 a partita) ed il sesto assistman (7.5), oltre ad essere il giocatore più efficace della lega in penetrazione (9 punti a partita). Numeri che però sono indubbiamente condizionati dall’altissimo usage (26.8%). Jackson è infatti il secondo giocatore per tocchi a partita (97.4), dietro solo a Chris Paul, e quello che tiene la palla in mano per più tempo (8.6 minuti). Questi numeri fanno capire però che la sua convivenza con Westbrook può diventare un problema, considerando che entrambi giocano nella squadra di KD, che è un altro giocatore che ha bisogno di avere la palla in mano. Se a ciò aggiungiamo alcuni atteggiamenti avuti dallo stesso Jackson fuori dal campo (richiesta a mezzo stampa di un posto da titolare e di un salario che al momento i Thunder non hanno intenzione di offrirgli) capiamo che probabilmente questa serie di prestazioni potrebbero significare la fine della sua carriera in maglia Thunder. La palla passa quindi a Sam Presti, probabilmente la soluzione migliore sarebbe una trade, affare non semplice però considerando che la lega è piena di giocatori di livello nel ruolo di point guard. Un altro giocatore che sta giocando dal punto di vista individuale una stagione sicuramente positiva è Jeremy Lamb, che viaggia a 12 punti, 4 rimbalzi e 2 assist per allacciata di scarpe tirando con il 40% dalla lunga distanza. E le percentuali con più spazi potrebbero essere destinate ad aumentare. Anche Andre Roberson, pur non essendo minimamente un giocatore in grado di essere una seria minaccia per le difese, è cresciuto rispetto alla scorsa stagione, e adesso può ricoprire il ruolo che per anni è stato di Thabo Sefolosha, partito in estate.

 

Chi sta invece al momento deludendo tra i giovani è Steven Adams, centro al secondo anno nella lega, che, promosso titolare, sta avendo una stagione in chiaroscuro. Ha migliorato la gestione dei falli, suo principale difetto all’ingresso nella lega, però al momento non sta pienamente convincendo. Viaggia a 8 punti e 7 rimbalzi per partita, però tirando con appena il 49% dal campo, che per un centro che si prende l’87% delle sue conclusioni nel pitturato è piuttosto grave.

 

Lo scorso anno era opinione diffusa che il più grande problema degli Oklahoma City Thunder fosse la panchina, e questo è senza dubbio vero, però gli stessi giocatori che componevano la panchina dei Thunder in questo periodo hanno avuto modo di giocare molto, di dimostrare il loro valore e di migliorarsi, accumulando esperienza, che potrebbe fare molto comodo se i Thunder riuscissero a prenotare un biglietto per i playoff. 

 

La vera stagione per OKC è appena iniziata, e questa raffica di infortuni potrebbe diventare una fortuna nel lungo periodo. Stay tuned.

 

Articolo di D.Leccese

© Riproduzione riservata
Sportando

Sportando

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 61 Commenti

Pagina di 2

  • durwest 01/12/2014, 23.06
    Citazione ( postbasso 01/12/2014 @ 21:55 )

    aspetta aspetta. Ibaka anche quando ha giocato era al 20% (il vero Ibaka non si fa mai schiacciare in faccia da Joseph). Comunque vero, anche Parker era acciaccato. Comunque con le due squadre in condizioni normali sarebbe stata senza dubbio un'altra ...

    non dimentichiamoci dell'infortunio di westbrook che ha costretto durant agli straordinari in regular season.. durant è arrivato ai playoff sfinito e infatti ha sbagliato diverse partite giocando si e no al 70% delle sue possibilità

  • postbasso 01/12/2014, 21.55
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/12/2014 @ 21:52 )

    Ibaka ha pareggiato la serie, una volta pareggiata è partita una miniserie al meglio delle 3, voi al completo e in forma, e noi abbiam vinto 2-0, con un Parker, che nessuno ricorda mai, molto lontano dal massimo, con le caviglie distrutte che ha sal ...

    aspetta aspetta. Ibaka anche quando ha giocato era al 20% (il vero Ibaka non si fa mai schiacciare in faccia da Joseph). Comunque vero, anche Parker era acciaccato. Comunque con le due squadre in condizioni normali sarebbe stata senza dubbio un'altra serie, molto più godibile di quanto è stata.

  • Thebigfundamental21 01/12/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/12/2014 @ 19:40 )

    sarebbe stato un 4-0. Trust me. Mentre non sono convinto che con Ibaka al 100% il titolo sarebbe finito in Texas

    Ibaka ha pareggiato la serie, una volta pareggiata è partita una miniserie al meglio delle 3, voi al completo e in forma, e noi abbiam vinto 2-0, con un Parker, che nessuno ricorda mai, molto lontano dal massimo, con le caviglie distrutte che ha saltato l'intera gara 6, la più decisiva. Alla fine credo che sia stata abbastanza equilibrata come serie

  • andrebott 01/12/2014, 21.29 Mobile

    Con la squadra al completo e con ancora più di 60 partite a disposizione è impossibile che okc finisca dietro alle varie Phoenix, New Orleans, Sacramento, Denver...più difficile avere una buona posizione anche se basterebbe vincere la propria division...

  • pisto123 01/12/2014, 21.00
    Citazione ( Thunderous 01/12/2014 @ 18:40 )

    Con i due Big a pieni giri le W dovrebbero tornare ad accumularsi, bisogna comunque sperare che qualche squadra davanti a noi molli un po' il colpo.

    Continuo a pensare che il periodo decisivo sia questo, in cui il calendario discretamente semplice ti permette ancora di gestire il rientro dei due big... Se nelle prossime 4 arriva il pieno, o almeno un 3-1 poi puoi giocartela davvero nel mese successivo (pieno di scontri diretti), anche perchè vedo in alcune squadre (NOLA, Phoenix ad esempio) discreti problemi di chimica, che potrebbero far sì che alla fine, per entrare tra le 8, basti qualche vittoria in meno delle 49 necessarie lo scorso anno.

  • kobeFive 01/12/2014, 20.37

    tifosi OKL , KD rientra la prox ?

  • postbasso 01/12/2014, 19.40
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/12/2014 @ 19:03 )

    No infatti, senza Ibaka non dico sarebbe stato un 4-0 però... Per S.Antonio è totalmente un'altra cosa attaccare quell'area con il congolese a difenderla, direi la difesa che più li fa soffrire ad ora.

    sarebbe stato un 4-0. Trust me. Mentre non sono convinto che con Ibaka al 100% il titolo sarebbe finito in Texas

  • Soland7 01/12/2014, 19.16

    non c'entra con questo articolo Sportando ma l'articolo sui pronostici NBA?

  • Thebigfundamental21 01/12/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:21 )

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

    No infatti, senza Ibaka non dico sarebbe stato un 4-0 però... Per S.Antonio è totalmente un'altra cosa attaccare quell'area con il congolese a difenderla, direi la difesa che più li fa soffrire ad ora.

  • postbasso 01/12/2014, 19.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    il ventesimo realizzatore e sesto assistman della lega :D di sicuro è meglio di perderlo a zero e di quello che possono offrire Lakers e Rockets

  • postbasso 01/12/2014, 18.59
    Citazione ( durwest 01/12/2014 @ 18:58 )

    ok rondo... ma pensi che la convivenza rondo-westbrook-durant sarebbe più semplice?

    ni. Semplice non lo sarebbe ma Rondo è un vincente ed un giocatore che ama passare la palla, quindi la vedo più realizzabile

  • durwest 01/12/2014, 18.58
    Citazione ( postbasso 01/12/2014 @ 18:54 )

    fra parentesi mi è tornato in mente l'interesse per Rondo... e non mi pare così impossibile ragionandoci, visto che Rondo mi pare stia dando dei segnali abbastanza chiari ad Ainge e che non vedo squadre in grado di offrire più di noi

    ok rondo... ma pensi che la convivenza rondo-westbrook-durant sarebbe più semplice?

  • postbasso 01/12/2014, 18.54
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 18:41 )

    Ahahahahahaha

    fra parentesi mi è tornato in mente l'interesse per Rondo... e non mi pare così impossibile ragionandoci, visto che Rondo mi pare stia dando dei segnali abbastanza chiari ad Ainge e che non vedo squadre in grado di offrire più di noi

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 18.41 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/12/2014 @ 18:31 )

    io l'ho preparata http://3.bp.blogspot.com/-EYTFzKkmLgc/T5
    68PkX26mI/AAAAAAAAAZk/c6CTl3j-Lkk/s1600/
    208026_10150157745822427_241320977426_65
    24662_3369484_n.jpg

    Ahahahahahaha

  • Thunderous 01/12/2014, 18.40 Mobile

    Con i due Big a pieni giri le W dovrebbero tornare ad accumularsi, bisogna comunque sperare che qualche squadra davanti a noi molli un po' il colpo.

  • postbasso 01/12/2014, 18.31
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:21 )

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

    io l'ho preparata







    [ link ]

  • Theanswer2 01/12/2014, 18.25 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:21 )

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

    La scelta secondo me non è mai stata tra Ibaka e Harden ma tra Westbrook e Harden, Ibaka non è mai stato messo in discussione

  • durwest 01/12/2014, 18.17
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2014 @ 17:59 )

    Ma stai sciolto, ho dato una mia opinione, se non sei d'accordo rispetto la tua ma non ti scaldare subito ridicolone.

    sorry.. mi son fatto prendere :D

  • Spursiano91 01/12/2014, 17.59
    Citazione ( durwest 01/12/2014 @ 17:56 )

    Cicciobello... vi abbiamo presi a calci in culo 3 anni fa e gli ultimi 2 anni gli infortuni ci hanno fatto fuori.. per tua fortuna popovic e i giocatori di sas sono molto più intelligenti e svegli di te e se ci sarà la possibilità di evitare okc a ...

    Ma stai sciolto, ho dato una mia opinione, se non sei d'accordo rispetto la tua ma non ti scaldare subito ridicolone.

  • durwest 01/12/2014, 17.56
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2014 @ 17:22 )

    Ma figurati, per me potete restare così a vita, per me non vincerete mai con il tipo di squadra che avete oggi e a me va benissimo..

    Cicciobello... vi abbiamo presi a calci in culo 3 anni fa e gli ultimi 2 anni gli infortuni ci hanno fatto fuori.. per tua fortuna popovic e i giocatori di sas sono molto più intelligenti e svegli di te e se ci sarà la possibilità di evitare okc ai playoff lo faranno di sicuro a costo di perdere qualche partita in più... cmq ci si vede a giugno.. nel frattempo fatti la scorta di fazzolettini e non per le pippe segaiolo..

  • RedNation 01/12/2014, 17.49
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:40 )

    E tu sai che amo profondamente james.... ma proprio per una questione di equilibri penso che harden e ibaka, fossero fondamentali allo stesso modo per la nostra squadra .. Questo indipendentemente dal valore assoluto dei due...

    Si, ti dirò di più, secondo me fra Ibaka, Wes e James quello da tenere al 101% era Serge, poi uno degli altri due.

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/12/2014 @ 17:31 )

    Anche secondo me Ibaka era da tenere, alla fine uno fra Harden e Wes doveva andare e così è stato...anche per una questione salariale poi è stato giusto/sensato tenere Ibaka, quei tre/quattro kilos in meno che prende rispetto a Wes e Harden erano ...

    E tu sai che amo profondamente james.... ma proprio per una questione di equilibri penso che harden e ibaka, fossero fondamentali allo stesso modo per la nostra squadra .. Questo indipendentemente dal valore assoluto dei due...

  • RedNation 01/12/2014, 17.31
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:21 )

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

    Anche secondo me Ibaka era da tenere, alla fine uno fra Harden e Wes doveva andare e così è stato...anche per una questione salariale poi è stato giusto/sensato tenere Ibaka, quei tre/quattro kilos in meno che prende rispetto a Wes e Harden erano da considerare per Presti, visto che deve lavorare con con quella proprietà sulla gobba...

  • Spursiano91 01/12/2014, 17.22
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:21 )

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

    Ma figurati, per me potete restare così a vita, per me non vincerete mai con il tipo di squadra che avete oggi e a me va benissimo..

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.21 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2014 @ 17:18 )

    Sinceramente se fossi stato nella dirigenza dei Thunder avrei tenuto tutta la vita Harden e non Ibaka, che è un ottimo giocatore, ma stella non lo sarà mai nella vita. Ma meglio così, perchè quella squadra lì sarebbe stata veramente difficile da ...

    Bah... si è visto nella serie contro di voi lo scorso anno quanto è fondamentale ibaka......... Non era una scelta banale da fare allora e neanche oggi sarebbe così scontata come la fai sembrare....

  • Spursiano91 01/12/2014, 17.18
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:15 )

    Ibaka, westbrook e lo stesso kd del 2012 non erano certo quelli di tre anni fa... però...

    Sinceramente se fossi stato nella dirigenza dei Thunder avrei tenuto tutta la vita Harden e non Ibaka, che è un ottimo giocatore, ma stella non lo sarà mai nella vita. Ma meglio così, perchè quella squadra lì sarebbe stata veramente difficile da battere, quindi grazie :D

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.16 Mobile

    *Ibaka west e kd non erano certo quelli di oggi tre anni fa..

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.15 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2014 @ 17:12 )

    Se permetti c'era un certo Harden in più che fa tutta la differenza del mondo (non a caso fu decisivo). Così come state messi, con due giocatori e basta, a me non spaventate minimamente

    Ibaka, westbrook e lo stesso kd del 2012 non erano certo quelli di tre anni fa... però...

  • Spursiano91 01/12/2014, 17.12
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 17:10 )

    Occhio ad essere troppo sicuro, che poi alla fine la puoi prendere nel cul... 2012 docet...... ;-)

    Se permetti c'era un certo Harden in più che fa tutta la differenza del mondo (non a caso fu decisivo). Così come state messi, con due giocatori e basta, a me non spaventate minimamente

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.10 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 01/12/2014 @ 17:01 )

    I Thunder non mi preoccupano minimamente, alla fine non faranno niente come sempre. Non sono una squadra da titolo nel modo più assoluto e i playoff non li vedo così semplici da raggiungere...Per me che ci sono o meno li temo meno di zero, temo mol ...

    Occhio ad essere troppo sicuro, che poi alla fine la puoi prendere nel cul... 2012 docet...... ;-)

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 17.07 Mobile
    Citazione ( Goooo 01/12/2014 @ 16:12 )

    Prima di tutto va detto che Marc Gasol non è Kevin Durant. Durant sarà costretto a vincere prima o poi, Gasol no. Sono due personaggi completamente diversi, se Durant non vince in questi due anni alza le tende per me, Gasol si può anche accontenta ...

    Bah...Questo Gasol è Top 10 NBA... e il centro più forte della lega... quindi boh il tuo discorso regge il giusto...

  • Spursiano91 01/12/2014, 17.01

    I Thunder non mi preoccupano minimamente, alla fine non faranno niente come sempre. Non sono una squadra da titolo nel modo più assoluto e i playoff non li vedo così semplici da raggiungere...Per me che ci sono o meno li temo meno di zero, temo moltissimo invece Warriors (giocano in scioltezza e senza niente da perdere) e Mavericks, che vedo benissimo dall'estate e che già lo scorso anno ci misero in serissima difficoltà

  • Goooo 01/12/2014, 16.12 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 01/12/2014 @ 15:24 )

    Poi una cosa... Perchè uno come gasol a sentire molti (tra cui anche tu) rimarrà ai grizz al 100%.. mentre durant se ne andrà sicuramente?? Lo chiedo sinceramente..........

    Prima di tutto va detto che Marc Gasol non è Kevin Durant. Durant sarà costretto a vincere prima o poi, Gasol no. Sono due personaggi completamente diversi, se Durant non vince in questi due anni alza le tende per me, Gasol si può anche accontentare di un max in una franchigia dove fare la stella con buoni risultati.

  • Thebigfundamental21 01/12/2014, 15.36 Mobile

    Playoffs si ma tutt'altro che in scioltezza. Unica cosa preferirei la New Orleans, la Sacramento, la Phoenix di turno da affrontare al primo giro, che questi qui...

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 15.24 Mobile
    Citazione ( Goooo 01/12/2014 @ 13:14 )

    Per me devono già preparare i fazzoletti per Durant.

    Poi una cosa... Perchè uno come gasol a sentire molti (tra cui anche tu) rimarrà ai grizz al 100%.. mentre durant se ne andrà sicuramente?? Lo chiedo sinceramente..........

  • BrigataBiancoblu 01/12/2014, 15.22

    Anzi questi 2 infortuni hanno fatto bene alle second unit dei Thunder , che hanno acquisito una maggiore sicurezza

  • BrigataBiancoblu 01/12/2014, 15.20

    Secondo me con la rabbia e la voglia di riscatto dei Thunder e sopratutto di Westbrook , KD , Jackson e Ibaka , i Thunder arriveranno senza problemi ai play - off

  • BrunoforBulls21 01/12/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( postbasso 01/12/2014 @ 14:01 )

    In realtà avevo pensato a metterlo dentro, però alla fine lui è un giocatore affermato della squadra, altri meno, e ho preferito appunto focalizzarmi sugli altri (volendo pure Morrow era uno spunto interessante)

    Bravo post nell'articolo. PS worrow come sta giocando?

  • bishop 01/12/2014, 14.37

    bell'articolo e ricco di ottime intuizioni e spunti di dibattito. condivido al 100% la precisazione riguardo jackson.

  • LARS 01/12/2014, 14.05
    Citazione ( robby80 01/12/2014 @ 13:14 )

    No perchè? Potrebbe essere una spinta per giocare tutti il meglio possibile. Far rendere giocatori al massimo per arrivare ai playoff e se arrivi ai playoff so c.... per gli altri contro una squadra stimolata e carica dal fatto di essere ai playoff ...

    Io sono d'accordo con te. Questo periodo senza RW e KD sarà molto utile, pur non avendo collezionato molte vittorie sono diventati più squadra e hanno messo giù un'ottima difesa (che era uno dei dubbi dalla partenza di Thabo). Ora le 2 stelle devono rientrare e metter giù canestri su canestri, cosa che non dovrebbe esser difficile. Aggiungici pure PJ3 e il risveglio di Adams(non può esser diventato un brocco) e filano via che è un piacere!

  • postbasso 01/12/2014, 14.01 Mobile
    Citazione ( Rio 01/12/2014 @ 11:50 )

    Ottimo articolo postbasso. Un unico appunto: io mi sarei concentrato maggiormente su Ibaka che sta giocando quasi da stretch four (prende 4 triple a sera)

    In realtà avevo pensato a metterlo dentro, però alla fine lui è un giocatore affermato della squadra, altri meno, e ho preferito appunto focalizzarmi sugli altri (volendo pure Morrow era uno spunto interessante)

  • Doc 01/12/2014, 13.54 Mobile

    Sento gia' i cori MVP! MVP! Quello ritorna più forte che mai

  • Vnereandthunder 01/12/2014, 13.44 Mobile
    Citazione ( Goooo 01/12/2014 @ 13:14 )

    Per me devono già preparare i fazzoletti per Durant.

    Un po' prestino per dirlo... no?

  • VareseAndThunder 01/12/2014, 13.19 Mobile
    Citazione ( robby80 01/12/2014 @ 13:14 )

    No perchè? Potrebbe essere una spinta per giocare tutti il meglio possibile. Far rendere giocatori al massimo per arrivare ai playoff e se arrivi ai playoff so c.... per gli altri contro una squadra stimolata e carica dal fatto di essere ai playoff ...

    No infatti ma sono sicuro che la squadra avrà una buonissima risposta però a livello oggettivo purtroppo i Thunder non li vedo più lontani di una semifinale di conference onestamente proprio

  • Goooo 01/12/2014, 13.14 Mobile

    Per me devono già preparare i fazzoletti per Durant.

  • robby80 01/12/2014, 13.14
    Citazione ( VareseAndThunder 01/12/2014 @ 13:10 )

    Stai scherzando spero

    No perchè?
    Potrebbe essere una spinta per giocare tutti il meglio possibile. Far rendere giocatori al massimo per arrivare ai playoff e se arrivi ai playoff so c.... per gli altri contro una squadra stimolata e carica dal fatto di essere ai playoff. E' una rincorsa e più vedi il recupero più ti carichi

  • VareseAndThunder 01/12/2014, 13.10 Mobile
    Citazione ( robby80 01/12/2014 @ 11:48 )

    Per me è l'anno buono per il titolo

    Stai scherzando spero

  • 3andDefense 01/12/2014, 12.49 Mobile
    Citazione ( Baloo 01/12/2014 @ 12:11 )

    Per raggiungere i playoff io eviterei di ragionare su record assoluto, ma cercherei di fare le cose per gradi. Il primo obiettivo deve essere arrivare al 50% di W, e da qui mi prefisserei obiettivi a breve termine. Riguardo la questione Jackson, lo s ...

    DOMINIO NEUER

  • Baloo 01/12/2014, 12.11

    Per raggiungere i playoff io eviterei di ragionare su record assoluto, ma cercherei di fare le cose per gradi. Il primo obiettivo deve essere arrivare al 50% di W, e da qui mi prefisserei obiettivi a breve termine.
    Riguardo la questione Jackson, lo scambierei subito al ritorno di KD. Secondo me la migliore versione dei Thunder è stata quella con Westbrook fuori lo scorso anno. Considerando che lui e Jackson sono giocatori abbastanza simili come caratteristiche e che Westbrook vale 1000 Jackson, quella stessa formazione con Westbrook al posto di Jackson potrebbe essere una soluzione per trovare il giusto equilibrio.
    Con la trade prenderei un 3 4 che possa accoppiarsi bene con Durant in un quintetto con 4 piccoli da usare durante i finali di partita, per esempio Jeff Green.

  • NickVanExel 01/12/2014, 11.55

    Playoff in scioltezza...

Pagina di 2