Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2014, 17.49

NBA Focus: Portland e Houston sono 'contenders'?

Entrambi i team hanno vinto 12 delle 15 partite giocate

NBA

La situazione nella Western Conference è piuttosto ingarbugliata, con Memphis  a guidare sui Warriors, i Rockets e i Blazers, ed almeno altre 8 squadre in lotta per un posto nei playoff. Il livello medio è altissimo, grazie all'ottimo inizio di Sacramento, al dominio di Anthony Davis (ad oggi l'MVP se non è suo è di Steph Curry, con James Harden terzo incomodo....) e alla conferma della solidità dei Suns.

Prima che iniziasse la regular season Portland e Houston erano considerate squadre 'da playoff', ma non da titolo, in entrambi i casi per via di una difesa non ancora all'altezza del reparto offensivo. 

I Rockets avevano chiuso il 2013/14 con 103.1 punti subiti ogni 100 possessi, dodicesimi NBA, per i Blazers invece i punti subiti - sempre ogni 100 possessi- erano 104.7 -N.16 NBA-.

Entrambe però avevano diversi motivi per puntare ad un miglioramento (Houston, Portland), che puntualmente è arrivato.

 

Ora sono tra le 6 squadre che concedono meno di un punto per possesso (a proposito, i Bucks ad oggi hanno la miglior difesa della Eastern Conference....).

I Rockets tra l'altro non hanno avuto praticamente mai la squadra al completo, tra gli starters solo Harden e Ariza sono riusciti a giocarle tutte, Howard ne ha già saltate 5, Beverley 8 e Terrence Jones 11....

Anche Harden, da sempre criticato per lo scarso impegno profuso nella sua metà campo,  è sembrato più coinvolto, nei 237 minuti in cui ha diviso il parquet con Ariza e Howard i Rockets hanno concesso appena 90.6 punti ogni 100 possessi, con un net rating di +17.1.

Sono il decimo miglior terzetto difensivo tra quelli più utilizzati della lega (graduatoria dominata dai Warriors fin dalla scorsa stagione), e Howard ha concesso appena il 39% nelle occasioni in cui ha difeso vicino al ferro. 

E' proprio il caso di dire che gli uomini di McHale 'vivono e muoiono' con il tiro da tre, dato che sono primi per triple tentate (34.4, il 43% dei tiri totali) e mandate a bersaglio (12.1), ed in difesa ne subiscono appena 5.7 a partita, con gli avversari limitati al 27% (anche qui primi NBA). In pratica solo con il tiro da tre Harden e compagni hanno segnato 20.1 punti a partita in più di quelli subiti....Un bel vantaggio no?

Le tante assenze inoltre sono state sfruttate a turno da diversi giocatori, compreso un Motiejunas che nelle ultime tre viaggia a 16 punti e 8.7 rimbalzi con il 61% dal campo, oppure Isaiah Canaan, 6 su 10 da tre nella vittoria di ieri sui Kings.

 

Non a caso Portland è seconda solo ai Rockets per percentuale da tre concessa, Stotts chiede ai suoi di restare con i tiratori, facendo affidamento sulla presenza di Robin Lopez e Chris Kaman a centro area. E' principalmente grazie a loro due se Portland è prima (scavalcata Indiana) per percentuale concessa nella restricted area con il 55%. Per player tracking vicino al ferro Lopez concede il 43.8% e Kaman il 45.3%.

L'arrivo di due veterani come Kaman e Blake per rinforzare la seconda unit fino ad ora ha pagato, nei 245 minuti in cui hanno diviso il campo la squadra di Stotts ha concesso appena 94.2 punti ogni 100 possessi. 

Lo stesso Stotts, parlando con John Schumann (articolo da leggere)  ha esaltato l'impatto dei due: '(Kaman e Blake) hanno esperienza da starters, e questo da molta stabilità alla nostra panchina. Per tutte le altre riserve è molto più facile giocare insieme a loro'.

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • ilbambaccione 28/11/2014, 17.04

    Personalmente credo che ancora NON siamo da anello,ma attenzione,NON SIAMO COSI LONTANI DALL' ESSERLO.
    Nel roster ci mancano 2 Giocatori(sottolineo la G maiuscola) che facciano "rifiatare" Harden e Howard al momento purtroppo nn li abbiamo.
    Terry è affidabile..ma fino ad un certo punto(questioni anagrafiche)nicolino è ancora verginello cannan è un ottimo prospetto ma è discontinuo,rgo per cui urge una guardia con esperienza che accetti di sostituire harden tra l'altro molto utilizzato dal coach,quindi...a maggior ragione...
    Capitolo howard,Black e Capella sono al momento degli egregi comprimari almeno il primo ma è chiaro che per il titolo serve ben altro,su Dorsey non mi pronuncio e non credo di dovervelo spiegare :-)
    Morale della favola,se prendiamo 2 esperti sostituti del talebano e del petomane l'anello ce lo giochiamo alla grande.
    ps capitolo Portland:tra febbraio e marzo perderanno alcune posizioni.


  • ilbambaccione 28/11/2014, 16.53

    groppone*

  • ilbambaccione 28/11/2014, 16.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Toro a-90 concordo con te ma fino ad un certo punto....è vero la condizione fisica,ma credo di piu' ancora conti l'esperienza sul gruppone.
    Prova schiacciante? SAN ANTONIO SPURS
    L'anno scorso seguendo il tuo ragionamento vista la R.S. fantascientifica-galattica che hanno fatto sarebbero dovuti uscire al primo turno...poi abbiamo visto com'è andata finire :-)
    Quindi si condizione fisica ma sopratutto esperienza e figli di putt.... :-)

  • durwest 28/11/2014, 14.09
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 08:44 )

    Non voglio entrarci ma "sto certo Knuckle che non sai chi sia", in tutti i ducentordiciotto account che ha fatto, dal terzo in poi ha scritto piu o meno "Knuckle non so chi sia", non depone a tuo favore quella frase! :D

    non sono kunkle... non credo fosse a barcellona per i mondiali a settembre... quello nella foto che non si vede bene è Harden fuori dai locali a Barcelloneta alle 3 di mattina dopo la semifinale con la lituania che si sta facendo un tiro di sigaro :D

  • halfamazing 28/11/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/11/2014 @ 11:48 )

    Certo era una battuta la mia.... ;)

    Ahahahahah. Ci sono cascato in pieno

  • sciak 28/11/2014, 13.35
    Citazione ( TWolves92 28/11/2014 @ 10:58 )

    Io rimango convinto della mia opinione, nei momenti che contano Harden e Howard non hanno la mentalità vincente che serve.

    pur io la vedo così, spero in un loro eventuale upgrade da questo punto di vista anche se l'unica maniera per farsi esperienza da questo punto di vista è giocare i minuti decisivi. fino ad ora sono stati bravi a mettere subito le partite in cassaforte (tranne con Phila che stavano rischiando di fare il pasticcio)

  • grizznation 28/11/2014, 11.48 Mobile
    Citazione ( halfamazing 28/11/2014 @ 10:13 )

    Secondo me utilizzano i cento possessi perché è più immediato, è più facile trasformarlo in percentuale piuttosto che usare come numero di possesso 93 ad esempio!

    Certo era una battuta la mia.... ;)

  • Melo94 28/11/2014, 11.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si portò in salvezza l'Emilia Romagna che era senza elettori, non è distante il 24 novembre. Salvini è uno che lavora 24 ore al giorno cazo, a lui non gliene frega niente manco se lo ammazzano, tranne che non sia un clandestio, perché guarda tutti in faccia e lavora con serietà cazo. C'è chi fa i selfie perché li ha sempre fatti, lui parla dei tombini di ghisa magari. Ma con questo non è che è un mollo. (L'hai vista l'ultima intervista? Quella dove dice che ad Atene gli vogliono ancora un bene dell'anima e che prima di lui il Pana cambiava duevirgolapuntocinque allenatori a stagione?)

  • TWolves92 28/11/2014, 10.58 Mobile

    Io rimango convinto della mia opinione, nei momenti che contano Harden e Howard non hanno la mentalità vincente che serve.

  • Marat 28/11/2014, 10.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 28/11/2014 @ 08:44 )

    Non voglio entrarci ma "sto certo Knuckle che non sai chi sia", in tutti i ducentordiciotto account che ha fatto, dal terzo in poi ha scritto piu o meno "Knuckle non so chi sia", non depone a tuo favore quella frase! :D

    Ahahahaha

  • halfamazing 28/11/2014, 10.13 Mobile
    Citazione ( grizznation 28/11/2014 @ 08:25 )

    Beh in Nba riescono a fare cose impossibili e poi che fanno, mi cascano su fare una divisione che ne so, a 93???? ;)

    Secondo me utilizzano i cento possessi perché è più immediato, è più facile trasformarlo in percentuale piuttosto che usare come numero di possesso 93 ad esempio!

  • Gazer 28/11/2014, 09.36 Mobile

    Portland è una conferma più che una contender, Houston aimè non la vedo ancora pronta per poter aspirare al titolo

  • Anubi 28/11/2014, 08.44
    Citazione ( durwest 28/11/2014 @ 01:31 )

    non sono kunkle e non so chi sia... mi sono iscritto ieri.. indovinate chi è il tipetto della foto?

    Non voglio entrarci ma "sto certo Knuckle che non sai chi sia", in tutti i ducentordiciotto account che ha fatto, dal terzo in poi ha scritto piu o meno "Knuckle non so chi sia", non depone a tuo favore quella frase! :D

  • OttoLamphred 28/11/2014, 08.32

    Secondo me no: gli mancano un paio di aggiustamenti di contorno per diventarlo però

  • grizznation 28/11/2014, 08.25 Mobile
    Citazione ( Rio 28/11/2014 @ 00:31 )

    Probabilmente perché è più semplice fare una divisione per 100 piuttosto che per 97 o 103 (vado ad intuito eh)

    Beh in Nba riescono a fare cose impossibili e poi che fanno, mi cascano su fare una divisione che ne so, a 93???? ;)

  • grizznation 28/11/2014, 08.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/11/2014 @ 22:22 )

    Provo a fartelo capire il perche usare uno stesso numero di possessi per tutti e` il metodo migliore. Esempio Grizzlies che giocano ai 24 secondi sempre tirando con il 50% arrivano a 90 punti. (numeri a caso) I Rockets giocando moltissimo da 3 e ...

    Questo senza dubbio. Era una curiosità perché effettivamente non avevo mai tenuto conto di una media di possesso in una partita e credevo fossero stabilmente sotto i cento. Comunque anch'io credo che sia una statistica che abbia molto più senso difensivamente che offensivamente. Anche se, a mio parere e sono ignorante i dati in media generale bastano a capire se una squadra attacca o difende bene o male. Per quanto una squadra possa essere incline a segnare poco o tanto in 82 partite anche cn una semplice media punti segnati e subiti capisci tante cose (per restare in tema grizzlies, è evidente che fin ora la squadra sta giocando molto bene in attacco ma sopratutto a ritmi più alti delle scorse stagioni, e di conseguenza subisce anche più del solito....). Poi percentuali di tiro, tiri tentati e tiri segnati (per quanto supplementari puoi fare sono statistiche comunque veritiere sul modo di giocare di singole squadre) e il numero di possessi (a quei livelli) è in stretta relazione con l'efficienza delle squadre (se hai più possessi è normale che tu abbia anche più tiri e quindi possibilità di segnare punti in più). Comunque grazie x la spiegazione sul perché dei 100 possessi!!

  • durwest 28/11/2014, 01.31

    non sono kunkle e non so chi sia... mi sono iscritto ieri.. indovinate chi è il tipetto della foto?

  • RedNation 28/11/2014, 01.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo la vedo dura anche per questo...Harden vedrai che arriverà sicuramente con la lingua a terra, garantito. E come dice giustamente Irving10 anche Ariza ultimamente viaggia fisso a più di 40 a sera (infatti tira di merd@...anche se non solo per quello)...

  • RedNation 28/11/2014, 01.14
    Citazione ( pisto123 27/11/2014 @ 18:47 )

    Entrambe mi lasciano dei dubbi... Houston sembra aver aggiunto ottima solidità difensiva, ma McHale non mi dà fiducia in assoluto e così Howard (in questo caso parlo più dal punto di vista fisico che tecnico... in più ho paura che il minutaggio ...

    Concordo.

  • RedNation 28/11/2014, 01.12
    Citazione ( Theanswer2 27/11/2014 @ 18:11 )

    Per me nessuno delle due, Houston è troppo corta e non ha allenatore, Portland alla lunga non credo manterrà questa efficienza difensiva e ne subirà le conseguenze

    Concordo. Anche perché quando conterà (ancora di più), essere senza allenatore avrà un certo peso, come si è anche già visto per altro...

  • Melo94 28/11/2014, 00.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma io e te andiamo sempre in fissa con le stesse cose? Anche lì, non siam molli.

  • Rio 28/11/2014, 00.31 Mobile
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 22:03 )

    Questo più o meno lo avevo capito, però perche proprio cento e non 90....o 110.....

    Probabilmente perché è più semplice fare una divisione per 100 piuttosto che per 97 o 103 (vado ad intuito eh)

  • micmavs 28/11/2014, 00.16 Mobile

    Penso che per puntare al titolo serva ancora qualcosa ad entrambe le squadre.

  • CelticLG 27/11/2014, 23.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Intanto a me è v. divac che gli abbiamo dato del knuckle non ha risposto... Solo lui mi sa...

  • LoveNYK 27/11/2014, 23.19

    per me più Houston che Portland anche se quest'ultima la considero forte

  • OlimpiaArmaniJeansMi 27/11/2014, 23.08
    Citazione ( durwest 27/11/2014 @ 22:37 )

    vedremo a giugno...

    Keyser sempre bello convinto che questo è l'anno dei tuoi Thunder come avevi detto verso luglio-agosto vero?
    Dai che è già tanto che prendete un posto ai PO ed è grasso che cola per voi.
    #Knucklestaisereno

  • dariosk 27/11/2014, 23.06

    oddio che sgorbio il titolo...e chi l'aveva visto.....:) correggiamo va

  • Anubi 27/11/2014, 22.45
    Citazione ( dariosk 27/11/2014 @ 22:41 )

    anche su quello ci sarebbe qualcosa che spiega meglio della semplice media, ma a livello individuale posso capire, ma a livello di squadra è veramente assurdo parlare ancora di punti a partita

    Sai cosa, hai ragione pero il numero di "PPG" e` abbastanza piu semplice dei "punti per 100 possessi"... secondo me ci arriveremo presto.


    Ci sono statistiche che fino a 2-3-4 anni fa erano abbastanza "avanzate" che oggi sono la base o quasi per chi legge un attimo "i numerini" delle squadre.

  • Kobebryant8 27/11/2014, 22.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahhaha

  • Kobebryant8 27/11/2014, 22.44 Mobile

    Comunque a differenza dei commenti sotto non vedo Portland così più forte di Houston.Per me sono due squadre che si equivalgono( maybe un po' più forti i rockets).

  • dariosk 27/11/2014, 22.41
    Citazione ( Anubi 27/11/2014 @ 22:31 )

    E` un po come contare i punti "totali" invece dei punti "per partita" ma li per fortuna nessuno li guarda e tutti ragionano in "Tizio o Caio fa 10-13-18-59-85 punti a partita".

    anche su quello ci sarebbe qualcosa che spiega meglio della semplice media, ma a livello individuale posso capire, ma a livello di squadra è veramente assurdo parlare ancora di punti a partita

  • durwest 27/11/2014, 22.37

    vedremo a giugno...

  • Kukoc 27/11/2014, 22.32 Mobile

    Direi che entrambe hanno buone chance. Stupido dai Blazers non mi aspettavo la conferma.

  • Anubi 27/11/2014, 22.31
    Citazione ( dariosk 27/11/2014 @ 22:29 )

    nn so perchè qua ancora si parla di media punti, eppure è ormai stra dimostrato che non conta nulla la semplice media

    E` un po come contare i punti "totali" invece dei punti "per partita" ma li per fortuna nessuno li guarda e tutti ragionano in "Tizio o Caio fa 10-13-18-59-85 punti a partita".

  • dariosk 27/11/2014, 22.29
    Citazione ( Anubi 27/11/2014 @ 22:22 )

    Provo a fartelo capire il perche usare uno stesso numero di possessi per tutti e` il metodo migliore. Esempio Grizzlies che giocano ai 24 secondi sempre tirando con il 50% arrivano a 90 punti. (numeri a caso) I Rockets giocando moltissimo da 3 e ...

    nn so perchè qua ancora si parla di media punti, eppure è ormai stra dimostrato che non conta nulla la semplice media

  • dariosk 27/11/2014, 22.27
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 21:28 )

    Toglietemi una curiosità, è un mio limite. Perché ultimamente vengono presi come parametro sempre i 100 possessi??? non è più semplice prendere in esame i punti effettivamente segnati e subiti??? Chiaro magari ci sono prtite al supplementare ch ...

    la media punti semplice penalizza chi gioca ad un ritmo più basso, riducendo tutto a 100 possessi rende tutto uguale per tutte le squadre, ed è solo così che pui valutare l'efficienza di un attacco, ti faccio un esempio banalissimo, i 76ers dello scorso anno, che segnavano abbastanza perchè correvano più di tutti, non perchè attaccavano bene....non ho i numeri sotto mano ma sono sicuro che era tra gli ultimi per punti segnati ogni 100 possessi....sul perchè proprio 100 è per comodità, dato che le partite di solito durano 95/97 possessi

  • Anubi 27/11/2014, 22.22
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 21:28 )

    Toglietemi una curiosità, è un mio limite. Perché ultimamente vengono presi come parametro sempre i 100 possessi??? non è più semplice prendere in esame i punti effettivamente segnati e subiti??? Chiaro magari ci sono prtite al supplementare ch ...

    Provo a fartelo capire il perche usare uno stesso numero di possessi per tutti e` il metodo migliore.


    Esempio Grizzlies che giocano ai 24 secondi sempre tirando con il 50% arrivano a 90 punti. (numeri a caso)


    I Rockets giocando moltissimo da 3 e tirando spesso e volentieri nei primi 14 secondi tira con il 40% ma segna 100 punti a partita. (numeri a caso)


    Secondo te qual'e` l'attacco piu efficiente?
    Se calcoli "sui 100 possessi" vedrai che Memphis sicuramente e` piu efficiente, se guardi i punti sarebbe altrettanto sicuramente Houston.


    Secondo me "statisticamente" i 100 possessi sono molto piu veritieri per l'efficienza offensiva e difensiva.

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 22.15 Mobile

    Almeno io l'ho sempre pensata così

  • dariosk 27/11/2014, 22.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    già dallo scorso anno washington ha una gran difesa, non mi sorprenderebbe neanche troppo se dovessero vincere l'est, con beal è uno squadrone

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 22.13 Mobile
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 22:03 )

    Questo più o meno lo avevo capito, però perche proprio cento e non 90....o 110.....

    Una stima ideale, ha più senso fare una proiezione sui 100 possessi rispetto ad una sugli 89 possessi per fare un esempio, lo scopo finale è quello di dare un'idea, un po' come la proiezione per 36 minuti per i giocatori, una specie di media, nessuno ti vieta di farla per i 42 minuti o ai 113 possessi.

  • vdivac 27/11/2014, 22.11 Mobile
    Citazione ( durwest 27/11/2014 @ 21:26 )

    6-7 squadre migliori di okc al completo a ovest??? non capisce ci capisce una mazza quindi l'ho invitato a cambiare passatempo

    benvenuto knuckle3

  • Theanswer2 27/11/2014, 22.09 Mobile
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 22:03 )

    Questo più o meno lo avevo capito, però perche proprio cento e non 90....o 110.....

    Perché quando hanno introdotto la statistica la media dei possessi a partita tra tutte le squadre era 100?? Ipotizzo, non ne ho la minima idea

  • Thebigfundamental21 27/11/2014, 22.09 Mobile

    Presto per dirlo, vedo meglio Houston ma così ad occhio non credo che nessuna delle due arriverà in fondo, poi posso sbagliarmi...

  • grizznation 27/11/2014, 22.03 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 27/11/2014 @ 21:52 )

    Perché per valutare l'efficienza di un attacco non puoi guardare (solo) i punti segnati... Perché quelli dipendono appunto anche dal numero di possessi giocati... Non puoi semplicemente paragonare (esempio) i punti che fa una squadra che gioca ai 1 ...

    Questo più o meno lo avevo capito, però perche proprio cento e non 90....o 110.....

  • grizznation 27/11/2014, 22.02 Mobile
    Citazione ( Bambo92 27/11/2014 @ 21:39 )

    Alt, alt, alt. Ho scritto che non considero okc una contender, non che fosse inferiore a tutte le squadre elencate (ovviamente al completo). Personalmente la vedo come quarta forza dietro ai citati Spurs, Warriors e Grizzlies.

    Okc al completo è la seconda squadra ad ovest, non scherziamo. Quei due valgono da soli 45 vittorie almeno. Per me ad ovest la classifica sulla carta è questa: 1) Spurs 2)okc 3)golden state 4) houston 5) clippers 6)Portland 7) memphis 8) Dallas

  • vdivac 27/11/2014, 22.01 Mobile

    Per me non sono assolutamente da titolo sulla carta... poi il campo darà il suo giudizio

  • Bambo92 27/11/2014, 21.58 Mobile
    Citazione ( Irving10 27/11/2014 @ 21:44 )

    Al completo secondo me OKC vale i primi due tre posti. Ormai questa stagione è già tanto se arrivano ai PO. I Grizzlies potrebbero pagare alla distanza, inoltre hanno avuto match abbastanza semplici. Sono comunque una buona squadra, da 4/5 posto a ...

    La mia "griglia" é da intendersi in ottica play-off non regular season. Ritengo anche io che in stagione regolare okc al completo arriva tra le prime due, ma in un'ipotetica serie di play-off con queste tre squadre la vedo sfavorita.

  • Theanswer2 27/11/2014, 21.52 Mobile
    Citazione ( grizznation 27/11/2014 @ 21:28 )

    Toglietemi una curiosità, è un mio limite. Perché ultimamente vengono presi come parametro sempre i 100 possessi??? non è più semplice prendere in esame i punti effettivamente segnati e subiti??? Chiaro magari ci sono prtite al supplementare ch ...

    Perché per valutare l'efficienza di un attacco non puoi guardare (solo) i punti segnati... Perché quelli dipendono appunto anche dal numero di possessi giocati... Non puoi semplicemente paragonare (esempio) i punti che fa una squadra che gioca ai 120 possessi con quelli di una squadra che magari gioca ai 90 possessi... È ovvio che a parità di "efficienza" farà molti più punti la squadra che gioca ai 120 possessi

  • Irving10 27/11/2014, 21.44 Mobile
    Citazione ( Bambo92 27/11/2014 @ 21:39 )

    Alt, alt, alt. Ho scritto che non considero okc una contender, non che fosse inferiore a tutte le squadre elencate (ovviamente al completo). Personalmente la vedo come quarta forza dietro ai citati Spurs, Warriors e Grizzlies.

    Al completo secondo me OKC vale i primi due tre posti. Ormai questa stagione è già tanto se arrivano ai PO. I Grizzlies potrebbero pagare alla distanza, inoltre hanno avuto match abbastanza semplici. Sono comunque una buona squadra, da 4/5 posto a Ovest.

  • Bambo92 27/11/2014, 21.39 Mobile
    Citazione ( durwest 27/11/2014 @ 21:26 )

    6-7 squadre migliori di okc al completo a ovest??? non capisce ci capisce una mazza quindi l'ho invitato a cambiare passatempo

    Alt, alt, alt. Ho scritto che non considero okc una contender, non che fosse inferiore a tutte le squadre elencate (ovviamente al completo). Personalmente la vedo come quarta forza dietro ai citati Spurs, Warriors e Grizzlies.

Pagina di 3