Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/11/2014, 08.25

Steph Curry ne spara 34 e Golden State vince in casa di Houston

98-87 il finale

NBA
Con un secondo tempo magistrale, compreso un terzo periodo scintillante, gli Warriors vincono in casa dei Rockets rimanendo imbattuti in regular season.
I Rockets hanno però dovuto fare a meno di Dwight Howard fermato dall’influenza.

98-87 il finale per Golden State.

Per gli Warriors 34 con 10 rimbalzi e 5 assist di Curry, 14 di Green, 8+18 di Bogut, 11 di Thompson con 3 su 16 al tiro e 15 di Iguodala.

Per i Rockets 7+11 di Ariza, 2+10 di Papanikolaou con 1 su 9 al tiro, 22 di Harden, 21 di Canaan ed 11 di Terry.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 79 Commenti

Pagina di 2

  • RedNation 10/11/2014, 02.29
    Citazione ( thebigsleep 10/11/2014 @ 02:26 )

    okafor sarebbe una grande aggiunta......più che altro mi da fastidio l'aver mandato via greg smith che adesso sarebbe sevito molto...

    Be ma da C poco, ha un paio di cm più di Black ma in D era un disastro..."2 falli al minuto"

  • thebigsleep 10/11/2014, 02.26
    Citazione ( RedNation 10/11/2014 @ 02:21 )

    Leggi sotto xD

    okafor sarebbe una grande aggiunta......più che altro mi da fastidio l'aver mandato via greg smith che adesso sarebbe sevito molto...

  • RedNation 10/11/2014, 02.21
    Citazione ( thebigsleep 10/11/2014 @ 02:20 )

    e se magari riusciamo a prendere okafor? sempre che sia sano....

    Leggi sotto xD

  • thebigsleep 10/11/2014, 02.20
    Citazione ( RedNation 10/11/2014 @ 02:12 )

    Si, escludendo trade che possono sempre piombare dal nulla, abbiamo la tpe per la cessione di Lin ad esempio, con quella possiamo assorbire fino a 9 kilos senza cedere gente, se qualcuno vorrà scaricare un lungo per risparmiare noi ci siamo.

    e se magari riusciamo a prendere okafor? sempre che sia sano....

  • RedNation 10/11/2014, 02.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma Capellone non potrà giocare finché non peserà almeno più del suo capellone appunto, vediamo se torna fra i vivi Okafor magari, oppure alla peggio chiedi a quel lecca fighe(tte) di Bertus se ti da Dalembert.

  • RedNation 10/11/2014, 02.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, escludendo trade che possono sempre piombare dal nulla, abbiamo la tpe per la cessione di Lin ad esempio, con quella possiamo assorbire fino a 9 kilos senza cedere gente, se qualcuno vorrà scaricare un lungo per risparmiare noi ci siamo.

  • RedNation 10/11/2014, 02.09
    Citazione ( thebigsleep 10/11/2014 @ 01:18 )

    Ce da convertire mimex.....ma le scelte sono protette o no? E di che anno sono?

    Se non ricordo male sono del prossimo draft, una dei Kings e una dei Knicks, direi non protetta, altrimenti l'avrei letto da qualche parte.

  • RedNation 10/11/2014, 02.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh, credo pure io...poi Pat, Jones...Black non può stare in campo in ste partite, se ai playoffs sarà lui il nostro C di riserva possiamo anche non giocare.

  • thebigsleep 10/11/2014, 01.18 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/11/2014 @ 01:11 )

    Be io non avevo particolari pregiudizi sinceramente, lessi (quando l'abbiamo preso) che dopo l'operazione si sentiva meglio e così è a quanto vedo. PS. preso con due (ottime) seconde scelte in cambio di Gee...

    Ce da convertire mimex.....ma le scelte sono protette o no? E di che anno sono?

  • RedNation 10/11/2014, 01.11
    Citazione ( thebigsleep 10/11/2014 @ 01:08 )

    Fai come me.....devi avere totale fiducia in Jason....

    Be io non avevo particolari pregiudizi sinceramente, lessi (quando l'abbiamo preso) che dopo l'operazione si sentiva meglio e così è a quanto vedo.


    PS. preso con due (ottime) seconde scelte in cambio di Gee...

  • RedNation 10/11/2014, 01.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Effettivamente ieri all'intervallo mi sono connesso e ho letto dei commenti su Harden...però li capivo, eravamo in vantaggio, poi vabbè, c'era Retard a spalare cacca, un nome, una garanzia...(senza offesa per i retard con i quali ho lavorato).

  • thebigsleep 10/11/2014, 01.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 10/11/2014 @ 01:06 )

    Assolutamente, è una piacevole sorpresa il jet, anche ieri ha guidato la rimonta dal -10 con una tripla ma soprattutto con una grande intensità in D, speriamo solo che regga xD

    Fai come me.....devi avere totale fiducia in Jason....

  • RedNation 10/11/2014, 01.06
    Citazione ( thebigsleep 09/11/2014 @ 21:29 )

    Anche il nostro amico red ne è rimasto entusiasta del rendimento del jet :)

    Assolutamente, è una piacevole sorpresa il jet, anche ieri ha guidato la rimonta dal -10 con una tripla ma soprattutto con una grande intensità in D, speriamo solo che regga xD

  • thebigsleep 09/11/2014, 21.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche il nostro amico red ne è rimasto entusiasta del rendimento del jet :)

  • thebigsleep 09/11/2014, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Harden ieri è diventato una delle guardie più scarse dell' NBA che sa solo tirare i liberi.....lasciamo stare va.....della partita ieri mi è piaciuto molto d-mo e come al solito Terry.....se viaggia a 10 punti di media è una grande aggiunta dalla panchina imho....

  • Hawksfan97 09/11/2014, 21.06

    harden 1(11 da 3 , sconfitta inevitabile

  • DefendTheLand 09/11/2014, 20.33

    non ho potuto vedere la partita per il league pass (servizio pessimo quest'anno ) ...mi sembra molto interessante canaan e al solito meraviglioso steph

  • PippoF92 09/11/2014, 19.13

    Al contrario della gara coi Clippers qua mi sono accontentato degli highlights. Male, perchè mi sarei divertito parecchio...
    Steph comunque sta andando a mille, ancora un po' e ogni sera fa più rimbalzi che assist mentre per Klay era normale arrivasse una piccola sosta, era questione di giornata più - giornata meno.
    Comunque troppo presto per parlare di Finals, come per Klay anche tutta la squadra avrà un periodo di "calo fisiologico" vista la partenza a mille, ma farci una riflessioncina non guasta di certo..

  • Verkotha 09/11/2014, 19.09
    Citazione ( Ste1990 09/11/2014 @ 17:24 )

    Fino all'altro ieri i Rockets erano super-stra-mega forti, oggi perdono e diventano stra-mega-ultra forti i Gsw, dio bono. E' rs, siamo alla quinta partita, quietatevi

    Siamo un paese calciofilo, è normale che dopo ogni partita in moltissimi giudichino la squadra solamente in base all'ulitma singola prestazione (stile domenica sportiva).

    Basta vedere i commenti durante le partite, se un giocatore fa una giocata buona diventa un campione, chiunque esso sia, ovviamente se fa parte della squadra per la quale si simpatizza.

  • thebigsleep 09/11/2014, 18.36 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.....ieri durante la partita ho letto alcune cose a dir poco ridicole.....

  • Ste1990 09/11/2014, 17.24

    Fino all'altro ieri i Rockets erano super-stra-mega forti, oggi perdono e diventano stra-mega-ultra forti i Gsw, dio bono.
    E' rs, siamo alla quinta partita, quietatevi

  • Fenixwing 09/11/2014, 17.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se ti serve una firma in più, io sono sempre disponibile per far sparire Houston :D anche se, uhm...dopo con i Lakers in rebuild chi eliminiamo ai PO fra qualche anno?

  • RedNation 09/11/2014, 15.29
    Citazione ( milanoandwarriors 09/11/2014 @ 15:20 )

    troppo hardenball secondo me ... ovviamente quando gli arbitri hanno permesso un po piu di fisicità harden si aspettava i fischi e si innervosiva, come klay nel primo tempo ma al contrario. Diciamo che la terna poteva optare per la via di mezzo tra ...

    Be ma alla fine quando avete difeso si e' visto quanto eravamo limitati, Canaan metteva le triple ma morta li, ad Harden avete chiuso tutte le linee di penetrazione e non aveva nessuno con cui giocare un pick & roll, 1 contro 2/3 diventa dura, ha fatto qualche buon scarico ma sbagliavano tutti, Kostas ha sbagliato almeno 6 triple totalmente libero e ben servito...semplicemente c'era poco da fare, poi alla fine era anche palesemente stanco E infastidito, ma ripeto, c'era poco da fare.

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 15.20
    Citazione ( RedNation 09/11/2014 @ 15:18 )

    Si infatti personalmente sono soddisfatto, fatto il massimo.

    troppo hardenball secondo me ... ovviamente quando gli arbitri hanno permesso un po piu di fisicità harden si aspettava i fischi e si innervosiva, come klay nel primo tempo ma al contrario. Diciamo che la terna poteva optare per la via di mezzo tra primo tempo da fighetta e secondo tempo da gladiatori, perchè nel primo ci hanno fischiato l'infischiabile, mentre nel secondo hanno lasciato correre a nostro vantaggio e questo è il nostro gioco

  • RedNation 09/11/2014, 15.18
    Citazione ( milanoandwarriors 09/11/2014 @ 15:08 )

    voi comunque avete lottato ... poi va beh senza howard e bev non potevate fare niente

    Si infatti personalmente sono soddisfatto, fatto il massimo.

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 15.08
    Citazione ( RedNation 09/11/2014 @ 14:59 )

    Si, come dice pure Corgandre nel primo tempo siete entrati un po' molli condizionati dalle assenze, nel secondo tempo avete chiaramente alzato i colpi in D (dove vi e' bastato chiudere le linee ad Harden per bloccare tutto l'attacco, da qui le mille ...

    voi comunque avete lottato ... poi va beh senza howard e bev non potevate fare niente

  • RedNation 09/11/2014, 15.06
    Citazione ( pisto123 09/11/2014 @ 13:43 )

    A me Golden State piace molto però messa giù così mi sembra un pò troppo semplice... Beverley è un giocatore che a livello difensivo avrebbe potuto complicare maggiormente la vita a Curry e senza Howard (e Jones) trovi una versione dei Rockets ...

    Si, anche perché nei minuti finali siamo riusciti comunque a stare in partita e a rientrare da un -10 a 5 minuti dalla fine che avrebbe tagliato le gambe a tanti (e qui grande merito va a Terry). Li si e' visto chiaramente che erano troppo spompati per fare un'ulteriore sforzo, peccato perché un piccolo margine per portarla a casa c'era anche.

  • RedNation 09/11/2014, 14.59
    Citazione ( milanoandwarriors 09/11/2014 @ 11:56 )

    nel primo tempo avete sbagliato tantissimi tiri aperti ... ma nel secondo è stata la nostra difesa asfissiante, la migliore dell'anno per noi (vi è andata male) finora, a farvi sbagliare. Harden non ha piu combinato niente e gli altri hanno fatto t ...

    Si, come dice pure Corgandre nel primo tempo siete entrati un po' molli condizionati dalle assenze, nel secondo tempo avete chiaramente alzato i colpi in D (dove vi e' bastato chiudere le linee ad Harden per bloccare tutto l'attacco, da qui le mille triple forzate, di Harden, ma anche di Ariza e Kostas) e attaccato con decisione il canestro (e a quel punto con Black abbiamo preso un parzialone forse decisivo).


    PS. non ho capito perché McHale non e' partito con D.Mo nel secondo tempo, nel primo ha fatto bene, molto meglio di Black, non aveva falli...mah

  • RedNation 09/11/2014, 14.52
    Citazione ( Corgandre 09/11/2014 @ 11:26 )

    Poi vorrei vedere delle stats delle prestazioni di Klay contro i Rockets... a memoria ricordo solo seratacce, almeno sul lato del campo dove si attacca

    Infatti e' cosi', anche se non mi spiego bene il perché, probabilmente marcare Harden gli porta via un po' di energie.

  • RedNation 09/11/2014, 14.49
    Citazione ( Anubi 09/11/2014 @ 09:41 )

    Ma sta leggenda metropolitana che la panca e` piu scarsa di quella dell'anno scorso da dove viene esattamente? Dal fatto che quando sono con noi son pippe e quando se ne vanno son forti/fortissimi? L'anno scorso Asik l'abbiamo visto l'ultimo mese ...

    Infatti, Omer gioco' praticamente solo un mese di rs e playoffs, Lin mai al 100%...Kostas e Terry non c'erano, Canaan almeno offensivamente credo potra' aiutarci, imho dipende tanto (forse troppo) da D.Mo, e' lui quello che puo' dare un'altro senso alla nostra secon unit.

  • Corgandre 09/11/2014, 14.16
    Citazione ( Anubi 09/11/2014 @ 12:27 )

    "non c'e` stata storia" ma se DC eravamo pari a 6 minuti dalla fine... bah...

    secondo me sta partita non ha avuto senso, l'abbiamo vinta ma potevamo perderla... quello che dico è che non ha senso dire che non c'è stata gara (è sotto gli occhi di tutti la fatica che abbiamo fatto e secondo me è stata presa sotto gamba) ma non ha nemmeno senso dire che con Howard ci facevate il culo... una gara di inizio stagione come altre, i giudizi si faranno più avanti

  • pisto123 09/11/2014, 13.46
    Citazione ( Franko 09/11/2014 @ 12:47 )

    Il mio è un commento di un tifoso che ha sentito la partita tantissimo... quasi obbligati a vincerla viste le vostre assenze. Anche se Caanan non ha fatto per nulla rimpiangere Beverley, a voi mancava Jones e a noi Lee.... Mancava giusto giusto Howa ...

    *...ma che le assenze possano aver pesato... sorry.

  • pisto123 09/11/2014, 13.43
    Citazione ( Franko 09/11/2014 @ 12:47 )

    Il mio è un commento di un tifoso che ha sentito la partita tantissimo... quasi obbligati a vincerla viste le vostre assenze. Anche se Caanan non ha fatto per nulla rimpiangere Beverley, a voi mancava Jones e a noi Lee.... Mancava giusto giusto Howa ...

    A me Golden State piace molto però messa giù così mi sembra un pò troppo semplice... Beverley è un giocatore che a livello difensivo avrebbe potuto complicare maggiormente la vita a Curry e senza Howard (e Jones) trovi una versione dei Rockets senza nessuna pericolosità interna che diventa molto più prevedibile (42 triple) e ti permette un tipo di difesa che col solo DH in campo non ti puoi permettere... Poi magari vince comunque Golden State, ma che le assenze possano nello sviluppo complessivo della partita dei Rockets (anche a livello di minutaggio) mi sembra abbastanza fuori discussione.

  • GRAMMY 09/11/2014, 13.28
    Citazione ( ANDRYX666 09/11/2014 @ 11:47 )

    Ne sono convinto! un cleveland-warriors a gara 7

    I Warriors potrebbero esserci, i perdenti dei Cavaliers rimarranno al loro posto..

  • GRAMMY 09/11/2014, 13.27

    Golden State a ruota libera.

  • Magic7 09/11/2014, 12.57 Mobile

    *cosiddette, scusatemi per gli errori.

  • Magic7 09/11/2014, 12.55 Mobile

    *buone speranze

  • Magic7 09/11/2014, 12.50 Mobile
    Citazione ( Corgandre 09/11/2014 @ 12:00 )

    ahaha si infatti non capisco perché molta gente dica "si siete forti ma quando le percentuali di quei due crolleranno, andate a picco ... " o cose del genere! Secondo me le partite steccate ci stanno, le ha persino Lebron, e la forza di quei due è ...

    Quelli che dicono che i vostri risultati dipendono "esclusivamente" dagli Splash Brothers evidentemente non conoscono tanto bene questa squadra. Si, Steph e Klay sono le cosidette punte di diamante del progetto, ma avere un giovane dalle buone come Barnes pronto ad esplodere (mi auguro sia il suo anno, perché ho un debole per lui) e soprattutto in panchina un giocatore come Iguodala, che in ogni partita si spacca il cul* in D, è un lusso che poche squadre possono vantare nel proprio roster. Riguardiamoci anche che vi manca Lee per infortunio: magari viste le prestazioni convincenti di Green non è stato rimpianto dalla tifoseria...però a mio parere nelle vostre rotazioni ritornerà utile, magari partendo come Iggie dalla panchina.

  • Franko 09/11/2014, 12.47
    Citazione ( Anubi 09/11/2014 @ 12:27 )

    "non c'e` stata storia" ma se DC eravamo pari a 6 minuti dalla fine... bah...

    Il mio è un commento di un tifoso che ha sentito la partita tantissimo... quasi obbligati a vincerla viste le vostre assenze. Anche se Caanan non ha fatto per nulla rimpiangere Beverley, a voi mancava Jones e a noi Lee.... Mancava giusto giusto Howard...

  • Casertanissimo11 09/11/2014, 12.29 Mobile

    Golden state quest anno la vedo come la piu forte ad ovest. Migliore squadra ee organizzazione dei rockets e rispetto ai thunder non ne parliamo, i quali sono stati baciati dalla sfortuna...gli spurs difficille che si ripetano, ma potrebbero essere insidiosi nei PO...i clippers per me rispetto alle contender fanno ridere..vedremo, se dovessi puntare il mio euro, adesso, lo punterei sui warriors...ma e presto ancora

  • Anubi 09/11/2014, 12.27
    Citazione ( Franko 09/11/2014 @ 11:36 )

    Come dici tu le assenze Rockets ci hanno quasi penalizzato nei primi 2 quarti. Non abbiamo affrontato la partita con la giusta concentrazione e determinazione.Dal terzo alla fine non c'è stata storia. Se la iniziavamo così facevano la fine dei Clip ...

    "non c'e` stata storia" ma se DC eravamo pari a 6 minuti dalla fine... bah...

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 12.21
    Citazione ( CelticLG 09/11/2014 @ 12:07 )

    Il problema è che se continuano così arrivano più lontano i C's dei Clips

    aahhaha a est sicuro

  • CelticLG 09/11/2014, 12.07
    Citazione ( milanoandwarriors 09/11/2014 @ 12:05 )

    come ogni anno? UN anno DP, uno in gara 7, senza bogut e in casa vostra all'ultimo minuto. Mamma mia che pipper di m che sei diventato, almeno prima eri solo un C di m ahahhaha

    Il problema è che se continuano così arrivano più lontano i C's dei Clips

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 12.05
    Citazione ( CelticLG 09/11/2014 @ 12:02 )

    E uscire puntualmente con i Clips come ogni anno... PS: vi ho messo vincenti pure io

    come ogni anno? UN anno DP, uno in gara 7, senza bogut e in casa vostra all'ultimo minuto. Mamma mia che pipper di m che sei diventato, almeno prima eri solo un C di m ahahhaha

  • CelticLG 09/11/2014, 12.02
    Citazione ( milanoandwarriors 09/11/2014 @ 12:01 )

    minchia tutti sti gufi che dicono che andiamo alle finals ... io da tifoso mi accontento di un secondo turno come due anni fa, lottando e facendo imbestialire chiunque

    E uscire puntualmente con i Clips come ogni anno...




    PS: vi ho messo vincenti pure io

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 12.01

    minchia tutti sti gufi che dicono che andiamo alle finals ... io da tifoso mi accontento di un secondo turno come due anni fa, lottando e facendo imbestialire chiunque

  • Corgandre 09/11/2014, 12.00
    Citazione ( Magic7 09/11/2014 @ 11:47 )

    Di partite arbitrate con i piedi ne vedremo tante anche quest'anno. Comunque, confermo che Thompson contro di noi fa una certa fatica ad imporsi; pure lo scorso anno disputò una partita non proprio stellare ecco...però se gioca male lui c'è sempre ...

    ahaha si infatti non capisco perché molta gente dica "si siete forti ma quando le percentuali di quei due crolleranno, andate a picco ... " o cose del genere! Secondo me le partite steccate ci stanno, le ha persino Lebron, e la forza di quei due è l'ampia gamma di vie per raggiungere il canestro... entrambi non sono monodimensionali e hanno anche dimostrato una certa intelligenza nella gestione dei tiri

  • MUSICnBASKETBALL 09/11/2014, 11.58 Mobile
    Citazione ( ANDRYX666 09/11/2014 @ 11:47 )

    Ne sono convinto! un cleveland-warriors a gara 7

    Rispetto massimo per gli Spurs e i Raptors

  • milanoandwarriors 09/11/2014, 11.56
    Citazione ( Anubi 09/11/2014 @ 09:01 )

    Quando si tira 12/42 da 3 e` giustissimo perdere, cambiato niente dall'anno scorso, un po piu di difesa... ma siamo squadra che vive o muore con le %, certo becchi una giornata storta e ci sta eccome. Mi stupisce molto essere restato in partita sin ...

    nel primo tempo avete sbagliato tantissimi tiri aperti ... ma nel secondo è stata la nostra difesa asfissiante, la migliore dell'anno per noi (vi è andata male) finora, a farvi sbagliare. Harden non ha piu combinato niente e gli altri hanno fatto tutti fatica tranne canaan (che io avevo visto poco ma ha due palle enormi, bel giocatore che può crescere)

  • Magic7 09/11/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Corgandre 09/11/2014 @ 11:38 )

    per correttezza voglio sottolineare che non ci sono stati episodi scandalosi di arbitraggio, ma in generale è stato pessimo e ha di fatto condizionato la gara innervosendo un pò tutti!

    Di partite arbitrate con i piedi ne vedremo tante anche quest'anno. Comunque, confermo che Thompson contro di noi fa una certa fatica ad imporsi; pure lo scorso anno disputò una partita non proprio stellare ecco...però se gioca male lui c'è sempre il 30 a farvi la differenza in fase offensiva. La fortuna di avere il miglior backcourt della lega è anche questa di fatto. ;)

Pagina di 2