Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/11/2014, 09.12

I Big Three non bastano ai Cavs, Hayward sulla sirena fa esultare Utah

102-100 il finale

NBA
Gli Utah Jazz vincono 102-100 contro i Cavs al terzo stop in quattro partite grazie ad un buzzer beater di Hayward.

Per Utah 21 di Hayward, 21+10 di Favors, 18 di Kanter ed 11 du Burks.

Per i Cavs in doppia cifra solo i big three con 31 di James, 14 di Love e 34 di Irving.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Verkotha 07/11/2014, 09.18
    Citazione ( RedNation 06/11/2014 @ 13:06 )

    Io non tifo per i Cavs, pero' non sono d'accordo, stan facendo cacare ok, ma son comunque 4 partite su 80 di una squadra che fra giocatori e allenatore e' piuttosto nuova, bisogna dargli tempo. Neanche su Love sono d'accordo, con Lebron ci sta beni ...

    D'accordissimo con te, anche se io avrei ceduto pure wiggins perè in quel roster sarebbe servito a poco. Avrei puntato a rondo o bledsoe come play e con il resto avrei rinforzato la panchina e il reparto dei lunghi. Irving ha bisogno di una squadra costruita per lui per rendere al meglio, anche se fino ad ora non ha fatto molto, con un coach vero potrebbe diventare facilmente un uomo franchigia.

    Ho come il presentimento che se quest'anno non vincono, il primo indiziato a lasciare i cavs, se love rinnoverà, sarà proprio irving.

  • Hawksfan97 06/11/2014, 19.09

    favors sta meravigliando tutti e anche in difesa ha giocato bene

  • MaestroStockton2 06/11/2014, 18.03

    Dopo Sundiata purghetta da Gordon...la storia si ripete

  • Fenixwing 06/11/2014, 14.40
    Citazione ( damar47 06/11/2014 @ 14:24 )

    Verissimo, ma devi anche tenere a mente che ci sono altre 78 partite solo di RS...

    Eh lo so. Ma prenderne 20 o peggio dai Jazz venendo surclassati a quanto pare è brutta politica...almeno sulla linea del tiro libero Irving, Love e Lebron in qualche modo ci vanno.

  • Theshooter 06/11/2014, 14.24 Mobile

    Emblematico il tabellino dei punti. Irving in versione hero ball totale

  • damar47 06/11/2014, 14.24
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 09:45 )

    Quando sei sotto di 10-15 tutta la partita e non giochi a pallacanestro devi stare con i giocatori che ti fanno canestro da soli...quando giochi con un sistema ruoti 10 giocatori e rimani in vantaggio per gran parte della partita lo stesso. Tutto lì ...

    Verissimo, ma devi anche tenere a mente che ci sono altre 78 partite solo di RS...

  • RedNation 06/11/2014, 14.03

    @Andre10




    Ma anche per la free agency 2015 conveniva cedere Irving, perché ha gia' rinnovato, avrebbero "liberato" i 15/16 (ora non ricordo) a cui ha firmato...Flip avrebbe potuto scambiare Rubio piuttosto facilmente pare, ora non sono sicuro, ma forse si sarebbe potuto fare, e comunque Irving lo potresti sempre cedere in teoria, pero' era meglio farlo prima di aver ceduto pure Wiggins e Bennett xD

  • Ste1990 06/11/2014, 13.58

    Mimex eh caz** te lo dicevo che ai Jazz il ruolo di ammazzabig si adatta bene in questa stagione!

  • Andre10 06/11/2014, 13.53
    Citazione ( RedNation 06/11/2014 @ 13:06 )

    Io non tifo per i Cavs, pero' non sono d'accordo, stan facendo cacare ok, ma son comunque 4 partite su 80 di una squadra che fra giocatori e allenatore e' piuttosto nuova, bisogna dargli tempo. Neanche su Love sono d'accordo, con Lebron ci sta beni ...

    Non accettava Irving secondo me! anche perchè va in scadenza e non avrebbe rinnovato, poi o lui o Rubio. Io dico che Love a un anno dalla scadenza non vale Bennet e Wiggins. Anche con Love non li vedo favoritissimi al titolo soprattutto guardando a Ovest. Per me come roster ad est sono loro e Chicago, ma ovest ci sono Spurs, Golden State, Houston, Dallas, Memphis, Clippers, Okc (se torna Durant) troppe squadre in lista per il titolo e forse anche più forti. Avrei piuttosto cercato di far crescere Bennet e Wiggins e poi in Fa 2015 avrei valutato tutto meglio, anche perchè ci sono grossi Fa e possibilità di fare S&T. Non vorrei ma anche se non diventassero top top, ma ottimi giocatori avresti avuto un quintetto paura con Irving Wiggins Lebron Bennet. Però ho detto che potrei essere smentito, a me piace più la programmazione che l'ammasso di stelle, forse conscio dei Lakers di Nash Bryant Gasol Howard, o dei primi Miami.

  • RedNation 06/11/2014, 13.09
    Citazione ( SaltLakeTribune 06/11/2014 @ 11:25 )

    la bomba in apertura di kanter è stato il segnale che la partita era nostra per forza (a proposito Red Nation non saprei come intavolare uno scambio con voi, ma ti avviso che più passa il tempo e più costa caro :D). comunque siamo la squadra con ...

    Eh so, quello che temevo xD

  • RedNation 06/11/2014, 13.06
    Citazione ( Andre10 06/11/2014 @ 10:21 )

    Boh secondo me si stanno dando un po' troppe scuse ai Cavs, perchè il lavoro di Blatt è iniziato da un po' e con quel ammasso di talento, anche se non dovessero esserci automatismi da squadra, tre sconfitte in quattro partite sono un po' tantine. S ...

    Io non tifo per i Cavs, pero' non sono d'accordo, stan facendo cacare ok, ma son comunque 4 partite su 80 di una squadra che fra giocatori e allenatore e' piuttosto nuova, bisogna dargli tempo.


    Neanche su Love sono d'accordo, con Lebron ci sta benissimo, e se prendi Lebron vuol dire che vuoi provare a vincere subito, quindi Love lo prendi se puoi. Quello che secondo me non ci sta tanto e' Irving, per ovvi motivi. Io ad esempio fra quest'ultimo e Wigging avrei tenuto il canadese e provato a cedere Irving ai Wolves, non so se Flip avrebbe accettato, ma se e' vero che era interessato a Bledsoe...

  • SaltLakeTribune 06/11/2014, 12.38
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 11:47 )

    Anyway, meritano un riconoscimento tutti i protagonisti: - Burke ha fatto il suo, finchè poteva giocare. 2/5 da 3 va bene, la difesa anche ottima (2blks), peccato che Irving fosse in modalita hero ball e che la frustrazione di aver "regalato" 6 tir ...

    #ExumToGobert

  • davide182 06/11/2014, 12.16

    forti sti cavs...

  • Leo976ers 06/11/2014, 11.54
    Citazione ( TheDream2 06/11/2014 @ 10:21 )

    6 assist totali per i Cavs e rotazioni cortissime.

    dato agghiacciante

  • Fenixwing 06/11/2014, 11.47

    Anyway, meritano un riconoscimento tutti i protagonisti:

    - Burke ha fatto il suo, finchè poteva giocare. 2/5 da 3 va bene, la difesa anche ottima (2blks), peccato che Irving fosse in modalita hero ball e che la frustrazione di aver "regalato" 6 tiri liberi all'avversario si sia fatta sentire.
    - Burks ha un po' litigato in difesa con Marion e Lebron (memore dei 31 punti che gli ha schiaffato in faccia l'ultima volta), ma in difesa su Irving nel finale e ai liberi è stato ineccepibile.
    - Kanter ha iniziato in maniera dominante in attacco e piuttosto disastroso in difesa, poi ha trovato un equilibrio fra le due fasi. Sostituito da Booker nel momento in cui serviva intensità e difesa, caratteristiche che non gli appartengono ancora.
    - Favors è una BESTIA. Attento, veloce di riflessi, completa un fisico pauroso e una difesa incrollabile con un rinnovato repertorio offensivo dal post. Se qualcuno sbaglia dei tiri lui è lì a recuperare tutti i palloni vaganti.
    - Hood è sfortunato in diverse occasioni al tiro, ma contribuisce con 5 rimbalzi e delle ottime giocate difensive su Lebron.
    - Exum viene scelto per affiancare Burks nel momento in cui serve intensità difensiva, e annulla piuttosto facilmente Waiters e Marion, contribuendo anche su uno scatenato Irving; soffre un poco sul lato offensivo quando deve realizzare, ma serve cioccolatini apprezzabili dei quali Gobert è particolarmente goloso.
    - Booker è un idolo. Energia pura, ha tirato 3 triple in tutta la sua carriera prima di arrivare ai Jazz e ora viaggia con il 50%. Due schiacciate MONSTRE e una tripla su rimessa a 2.1 secondi di possesso nel finale quando i Cavs si erano portati avanti per la prima volta nella partita. Splendido anche quando commette un onesto flagrant per non concedere a Love due punti facili, andando poi ad aizzare la #JazzNation presente. Cercavamo un Millsap da amare? Eccolo qua.
    - 7+4+3 in 13 minuti, si fa quasi cavalcare da Booker durante i festeggiamenti finali. Vai così Rudy "Steiffel Tower" Gobert!
    - Ingles è, a sorpresa, il metronomo perfetto per il sistema di Snyder: difende e passa. E' un 1&D, perchè 3 mi sa che sono i punti totali fino ad adesso. Non è un caso che ad effettuare la rimessa sull'ultima azione ci sia lui.
    - L'uomo partita: Hayward. Oltre alle cifre da #strapagato, fa tutto: difende fortissimo su Lebron, va a inchiodare di forza al ferro, smazza assist a tutto andare, è precisissimo al tiro e si erge a leader supremo chiedendo a Snyder di avere l'ultimo tiro. Poi disobbedisce agli ordini di scuderia leggendo la difesa ed andando per lo stepback invece che per la penetrazione prevista, ma alla fine la vince lui, lasciandosi andare a un barbaric yawp di gioia. Bentornato Vanilla Cobra!
    - Quin "porto lavagnette a Blatt" Snyder. Allenatore che evidentemente non ha impatto, costruisce un sistema offensivo che fa segnare tutti, domina con una vera rotazione da 10 uomini, gestisce perfettamente i cambi e i timeout, costruisce le azioni che contano nelle rimesse. E poi è tremendamente cool quando tutta la panchina esplode al buzzer e lui rimane lì quasi impassibile, probabilmente meditando se rimproverare Hayward o no. NICE ONE Q!
    - il pubblico all'ESA. Era parecchio che non si sentiva un'atmosfera così. Non solo per il buzzer, ma per tutta la partita. Per dirla con un Hayward visibilmente emozionato ancora sul campo, indicando il pubblico "listen to this, man...that's crazy. We did it for these guys, we let the lead go, but..these guys give it to us". #JazzNationPOWER

  • SaltLakeTribune 06/11/2014, 11.25

    la bomba in apertura di kanter è stato il segnale che la partita era nostra per forza (a proposito Red Nation non saprei come intavolare uno scambio con voi, ma ti avviso che più passa il tempo e più costa caro :D). comunque siamo la squadra con la più alta percentuale di punti segnati da under 25 e questa è la dimostrazione di un rebuilt ben fatto, solo col draft (unica eccezione favors) e in breve tempo e con un solo anno di tanking (o "corbing" che forse è il termine più adatto)

  • Theanswer2 06/11/2014, 11.08 Mobile
    Citazione ( Rio 06/11/2014 @ 11:03 )

    Avrebbero avuto un anno per testare la squadra così com'era (Bennett poteva essere lo stretch four adatto per Blatt), poi in estate decidere se valeva la pena tenere Bennett e Wiggo o dovevano essere tradati entrambi, o solo uno dei due

    Ma questo é un discorso completamente diverso da quello che stava facendo l'utente che ho quotato! Io rispondevo solo al "Love lo prendi da FA"... ovviamente sono d'accordissimo che Love non andava preso ed era meglio tenersi quei due e provare a rinforzare la squadra in altri modi

  • Rio 06/11/2014, 11.03
    Citazione ( Theanswer2 06/11/2014 @ 11:00 )

    E cosa sarebbe cambiato? Sempre wiggins e bennet gli avrebbero dovuto dare, anzi sarebbe stato ancora peggio perché avrebbero perso un anno in più prima di avere l'assetto di squadra definitivo

    Avrebbero avuto un anno per testare la squadra così com'era (Bennett poteva essere lo stretch four adatto per Blatt), poi in estate decidere se valeva la pena tenere Bennett e Wiggo o dovevano essere tradati entrambi, o solo uno dei due

  • Theanswer2 06/11/2014, 11.00 Mobile
    Citazione ( Rio 06/11/2014 @ 10:57 )

    Esistono anche le s&t :D

    E cosa sarebbe cambiato? Sempre wiggins e bennet gli avrebbero dovuto dare, anzi sarebbe stato ancora peggio perché avrebbero perso un anno in più prima di avere l'assetto di squadra definitivo

  • walkingdead 06/11/2014, 10.59

    Finchè quei 3 continuano a fare 1vs1 ogni azione e il tuo playmaker fa 0 assist non vai da nessuna parte. La strada è ancora lunga per poter definire cleveland una squadra

  • Rio 06/11/2014, 10.57
    Citazione ( Theanswer2 06/11/2014 @ 10:55 )

    Non avrebbero avuto lo spazio per prenderlo da FA

    Esistono anche le s&t :D

  • Theanswer2 06/11/2014, 10.55 Mobile
    Citazione ( Andre10 06/11/2014 @ 10:21 )

    Boh secondo me si stanno dando un po' troppe scuse ai Cavs, perchè il lavoro di Blatt è iniziato da un po' e con quel ammasso di talento, anche se non dovessero esserci automatismi da squadra, tre sconfitte in quattro partite sono un po' tantine. S ...

    Non avrebbero avuto lo spazio per prenderlo da FA

  • TheAnswer 06/11/2014, 10.50

    Stando agli highlights, Jazz davvero spettacolari!
    Rotazione dei Cavs fin troppo corta... Waiters immagino sia partito dalla panchina a causa dell'assenza di Dellavedova e non perchè l'israeliano si sia avveduto che è inconciliabile con i big three...

  • OttoLamphred 06/11/2014, 10.47
    Citazione ( JaxMamba 06/11/2014 @ 09:37 )

    mi attendo un James in versione Lebrontolo nei prossimi giorni. Per chi li ha visti, Blatt sta riuscendo almeno a dare uno straccio di gioco?

    Ahahahahahah lebrontolo favoloso, lo riuserò di sicuro!
    :-D

  • wsx79 06/11/2014, 10.38 Mobile

    Go Jazz go. Mi sta piacendo questa squadra. Fateli ingranare bene poi vedrete. Con uno o due innesti..... Chissà....

  • Fenixwing 06/11/2014, 10.30 Mobile
    Citazione ( delpo 06/11/2014 @ 10:24 )

    Burke dopo un'ottima preseason, abbastanza male ultimamente :-(

    Vabbè stasera legnato da quelli che allungavano le rotazioni dei Cavs, non poteva star di fronte a Irving che gli regalavano 3 liberi. Fuori ritmo, ma non mi è dispiaciuto per niente quando ha giocato.

  • WandG 06/11/2014, 10.28 Mobile

    Molto male..abbiamo tempo, dobbiamo trovare gli equilibri, il giusto approccio e le solite cose che rimangono vere visto che siamo all' inizio.. ma queste bisogna vincerle soprattutto per allentare la pressione e avere un minimo di consapevolezza in piú. La cosa più preoccupante per ora è la mancanza di cattiveria..ma arriverá anche quella.. bella prova dei Jazz..Favors e Hayward davvero 2 ottimi giocatori..poche chiacchere e tanta sostanza..

  • DAngeloRussell 06/11/2014, 10.26

    giocassero sempre ad ovest farebbero una fatica terribile, per loro fortuna giocano in serie B

  • delpo 06/11/2014, 10.24 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 09:50 )

    Dovrebbe essere una novità? :P

    Burke dopo un'ottima preseason, abbastanza male ultimamente :-(

  • Magic7 06/11/2014, 10.23 Mobile

    Quanto mi piace Favors! :P E da quello che si è visto nelle ultime partite sembra proprio che abbia raggiunto la giusta maturità per il definitivo salto di livello. Con questo, Utah non sarà ancora una squadra da PlayOffs ad ovest, ma in casa creerà problemi a molte squadre. Intriganti.

  • Andre10 06/11/2014, 10.21

    Boh secondo me si stanno dando un po' troppe scuse ai Cavs, perchè il lavoro di Blatt è iniziato da un po' e con quel ammasso di talento, anche se non dovessero esserci automatismi da squadra, tre sconfitte in quattro partite sono un po' tantine. Soprattutto perchè l'intero roster dei Cavs non è big Three e nulla, ma gente come Varejao Thompson Waiters Marion Miller non sono scarsi. Continuo a chiedermi il perchè dell'acquisto di Love? Non ha senso, se hai bisogno di tempo, mettendo in conto che quest'anno puoi non vincer nulla, tieniti Wiggins e Bennet e Love lo prendi in Fa. Poi li puoi scambiare per altri asset, ma vendere due giovani promessi per uno che aspettando un anno è fa è un errore clamoroso. Poi oh magari vincono l'anello!

  • TheDream2 06/11/2014, 10.21 Mobile

    6 assist totali per i Cavs e rotazioni cortissime.

  • pisto123 06/11/2014, 10.15
    Citazione ( pepper90 06/11/2014 @ 09:28 )

    Solo chi non ha mai seguito il basket poteva pensare che Cleveland potesse macinare gli fin da subito... la realtà è che con un coach nuovo e due arrivi come quelli di lebron e love ci vuole tempo per trovare la giusta quadratura e le rotazioni giu ...

    Questo è innegabile... ma per ora anche a livello di approccio mentale lasciano a desiderare. Dopo le dichiarazioni rilasciate ieri da LBJ ti aspetti almeno una partenza rabbiosa... Utah dopo 3-4' del 2° quarto era a quota 40...

  • Anklebreaker 06/11/2014, 10.13
    Citazione ( Theanswer2 06/11/2014 @ 09:38 )

    E meno male che james è andato via da Miami anche perché voleva una squadra più lunga in modo da poter giocare meno e in modo da avere meno responsabilità ahah

    Eh ma ha già messo le mani avanti dicendo che gioca con gente che negli ultimi anni non ha mai fatto i PO.... ;D

  • Anklebreaker 06/11/2014, 10.12

    Favors sta facendo un'annatona!

  • Princeps 06/11/2014, 10.06 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/11/2014 @ 09:53 )

    Beh direi di sì. Ma il buzzer in questo caso è un fulgido esempio di BALL DON'T LIE

    Stavo per uscire di casa con l'ipad in mano mentre c'erano gli ultimi secondi per vedere l'ultima azione...al canestro mi è quasi caduto! XD

  • balldontlie 06/11/2014, 10.02

    eh, la fortuna di stare ad est è che puoi fare con calma, e i Cavs di tempo ne hanno...ma anche di lavoro da fare..

  • delpo 06/11/2014, 09.59 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 09:50 )

    Dovrebbe essere una novità? :P

    Dovere di cronaca... ;-D

  • postbasso 06/11/2014, 09.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 09:51 )

    Guarda...niente fallo, niente buzzer di Hayward. Per come è andata, BENISSIMO COSÌ. Così c'è ancora più gusto.

    Beh direi di sì. Ma il buzzer in questo caso è un fulgido esempio di BALL DON'T LIE

  • Fenixwing 06/11/2014, 09.51 Mobile
    Citazione ( postbasso 06/11/2014 @ 09:49 )

    Sì però del fallo fischiato a Favors parliamone

    Guarda...niente fallo, niente buzzer di Hayward. Per come è andata, BENISSIMO COSÌ. Così c'è ancora più gusto.

  • Fenixwing 06/11/2014, 09.50 Mobile
    Citazione ( delpo 06/11/2014 @ 09:48 )

    Hayward anche 4 rimbalzi e 7 assist

    Dovrebbe essere una novità? :P

  • TmacMvp 06/11/2014, 09.50 Mobile

    Ad una sconfitta da okc ed indiana, ma almeno queste ultime hanno la scusante infortuni. Non credo che saranno così a lungo, ma per ora è doveroso irridere questi cavs..

  • postbasso 06/11/2014, 09.49 Mobile

    Sì però del fallo fischiato a Favors parliamone

  • Princeps 06/11/2014, 09.48 Mobile

    Hayward vs James---- Sfida stravinta da GORDON

  • delpo 06/11/2014, 09.48 Mobile

    Hayward anche 4 rimbalzi e 7 assist

  • Fenixwing 06/11/2014, 09.45 Mobile
    Citazione ( damar47 06/11/2014 @ 09:24 )

    42 minuti per James, 44 Irving, 38 Love... Boh, ok che la panchina non è stellare, ma sono perplesso

    Quando sei sotto di 10-15 tutta la partita e non giochi a pallacanestro devi stare con i giocatori che ti fanno canestro da soli...quando giochi con un sistema ruoti 10 giocatori e rimani in vantaggio per gran parte della partita lo stesso. Tutto lì.

  • JaxMamba 06/11/2014, 09.44
    Citazione ( Fenixwing 06/11/2014 @ 09:42 )

    AHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...no. Ma neanche per sbaglio. Prima o poi ci riuscirà, eh, intendiamoci, ma per ora o è 1vs1 o nada, nisba, niet, turnover.

    Andiamo bene......

  • Fenixwing 06/11/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 06/11/2014 @ 09:37 )

    mi attendo un James in versione Lebrontolo nei prossimi giorni. Per chi li ha visti, Blatt sta riuscendo almeno a dare uno straccio di gioco?

    AHAHAHHHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...no. Ma neanche per sbaglio. Prima o poi ci riuscirà, eh, intendiamoci, ma per ora o è 1vs1 o nada, nisba, niet, turnover.

  • Theanswer2 06/11/2014, 09.38 Mobile

    E meno male che james è andato via da Miami anche perché voleva una squadra più lunga in modo da poter giocare meno e in modo da avere meno responsabilità ahah

  • Laker4eva 06/11/2014, 09.38
    Citazione ( pepper90 06/11/2014 @ 09:28 )

    Solo chi non ha mai seguito il basket poteva pensare che Cleveland potesse macinare gli fin da subito... la realtà è che con un coach nuovo e due arrivi come quelli di lebron e love ci vuole tempo per trovare la giusta quadratura e le rotazioni giu ...

    esattamente, non bastano le figurine per vincere subito ma serve programmazione

Pagina di 2