Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 05/11/2014, 08.48

I Cavaliers tirano con il 36% dal campo, Portland ringrazia e vince

101-82 il finale

NBA
I Blazers soffrono un quarto prima di travolgere i Cleveland Cavaliers 101-82.

Per Portland 27 di Lillard con 6 rimbalzi e 7 assist, 21 di Matthews, 19 di Lopez, 16 di Aldridge e 7+9+5 di Batum.

Per i Cavaliers 22+10 di Love, 11 di un LeBron James che ha tirato con 4 su 12 dal campo ma ha anche preso 7 rimbalzi e servito 7 assist e 10 di Thompson. Malissimo Irving con 3 su 17 dal campo e Waiters con 3 su 11.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • iColas7 05/11/2014, 13.35

    Solo con noi vincono oh..

  • pisto123 05/11/2014, 12.58
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/11/2014 @ 12:28 )

    Discorso assolutamente valido, ma almeno non farsi battere ogni azione da mike dounlevey...è da anno scorso che difende meno di Nash ragazzi...in ogni caso per me ci sta pure non giocar bene in attacco, è veramente presto ancora...i primi heat rico ...

    Sul "distratto" Lebron difensivo hai pienamente ragione, come quando dici che è comunque presto. Per quanto riguarda i "robusti cambiamenti" io sono tra quelli che fin dall'estate, vista la strada presa, sostengo che a questa squadra serve un 2 che apre il campo in attacco e fa il suo in difesa... più del talento di Waiters (torno su di lui, ma onestamente, viste le caratteristiche, non vedo come possa contribuire posititivamente in una squadra così costruita)... e che 15-18' di Ray Allen non avrebbero fatto assolutamente male...

  • andrebott 05/11/2014, 12.52 Mobile

    Ma porca miseria è la terza partita su tre che sbaglio dei cavs! Quando li metto vincenti perdono e quando gioco contro vincono! Stasera vedete do non farmi scherzi contro Utah!

  • axy1984 05/11/2014, 12.41

    Tolta la prova scarsa dei Cavs ecco arrivare la vittoria di Portland in concomitanza con un'ottima prestazione di Lillard.

  • BadAsIWannaBe 05/11/2014, 12.28 Mobile
    Citazione ( pisto123 05/11/2014 @ 12:15 )

    Inizio folgorante no, ma qualcosa in più, almeno in attacco secondo me era lecito attenderlo: ok i problemi di amalgama e conoscenza, ma al momento è solo P&R, 1vs1 e "giochi liberi"... non si riesce ancora neanche ad intravedere qualcosa di pi ...

    Discorso assolutamente valido, ma almeno non farsi battere ogni azione da mike dounlevey...è da anno scorso che difende meno di Nash ragazzi...in ogni caso per me ci sta pure non giocar bene in attacco, è veramente presto ancora...i primi heat ricordo che per un mese giocavano solo 1vs 5 facendo a turno! Il problema è che con questo roster non vinciamo...servono dei robusti cambiamenti

  • pisto123 05/11/2014, 12.15
    Citazione ( BadAsIWannaBe 05/11/2014 @ 11:36 )

    Ma qualcuno si aspettava davvero un inizio folgorante? Tutto come ci si aspettava, una fatica boia sia in attacco che in difesa, servirà tanto lavoro e tanta pazienza e soprattutto tanto sangue freddo, come dice lbj: di cresce con le sconfitte....ec ...

    Inizio folgorante no, ma qualcosa in più, almeno in attacco secondo me era lecito attenderlo: ok i problemi di amalgama e conoscenza, ma al momento è solo P&R, 1vs1 e "giochi liberi"... non si riesce ancora neanche ad intravedere qualcosa di più. Su LBJ in parte può aver influito la trasformazione fisica (magari deve ritrovare un pò i meccanismi soprattutto al tiro), anche la differenza tra la prova di Chicago ed i soli 12 tiri presi ieri mi fa pensare che in parte lo stia facendo volontariamente... Della serie:"Io volendo vi posso far restare in qualunque partita, ma non posso andare al massimo per 82 + postseason... Vediamo quando rallento dove mi portate voi...".

  • TWolves92 05/11/2014, 12.01

    Ho visto un po' il match in differita, è palese che la squadra debba trovare ancora i giusti automatismi, probabilmente non sono neanche al 60% delle loro possibilità

  • iggy89 05/11/2014, 11.47

    che pena... irving stecca ancora, lebron 2 su 3 completamente fuori partita, love si starà iniziando a fare qualche domanda..
    ok che devon girare e son un gruppo nuovo ma male male sti cavaliers

  • BadAsIWannaBe 05/11/2014, 11.36 Mobile

    Ma qualcuno si aspettava davvero un inizio folgorante? Tutto come ci si aspettava, una fatica boia sia in attacco che in difesa, servirà tanto lavoro e tanta pazienza e soprattutto tanto sangue freddo, come dice lbj: di cresce con le sconfitte....ecco, magari anche lui se un minimo desse l' esempio da leader almeno in difesa non sarebbe male...indecifrabile

  • Dorell15 05/11/2014, 11.31
    Citazione ( pisto123 05/11/2014 @ 10:58 )

    Su Waiters ero tra quelli che si erano espressi in tal senso già in estate... e queste partite hanno confermato quelle impressioni... la palla in mano ce l'hanno prevalentemente gli altri due e lui off the ball continua a faticare moltissimo: male n ...

    Sono d'accordo con te. Waiters in questo gruppo non c'entra niente! Zero.
    Non a caso le migliori partite l'anno scorso le ha fatte in assenza di Irving.
    Per essere produttivo ha bisogno di avere la palla in mano, sia per come hai detto tu non è buono con le spaziature, sia perchè è più efficace con il palleggio arresto e tiro rispetto a uno scarico piedi a terra.

  • OttoLamphred 05/11/2014, 11.24
    Citazione ( Dorell15 05/11/2014 @ 10:31 )

    Indubbiamente ci vorrà del tempo per vedere qualcosa di buono. Possiamo dire che Love è il meno peggio però al momento nessuno di loro sta giocando decentemente

    Anche i comprimari per ora sotto le attese

  • larryjoe87 05/11/2014, 11.20

    ma porca vacca mi prendo LeBron al fantanba e comincia a far schifo..e che c***o..

  • pisto123 05/11/2014, 10.58
    Citazione ( Goooo 05/11/2014 @ 09:42 )

    Ero abbastanza sicuro che questa stagione si sarebbe presentata per noi abbastanza parallela a quella di Miami nel 2011. Anche se con qualche discriminante in più, visto che la molta più inesperienza e giovane età di giocatori chiave. Ma quello ch ...

    Su Waiters ero tra quelli che si erano espressi in tal senso già in estate... e queste partite hanno confermato quelle impressioni... la palla in mano ce l'hanno prevalentemente gli altri due e lui off the ball continua a faticare moltissimo: male nelle spaziature, male nei movimento in generale (contro Chicago ha fatto 2-3 tagli a caso che hanno portato il suo uomo addosso al lungo isolato in post basso). Mi è sembrato più coinvolto (a prescindere dalle percentuali) quando gioca con uno solo tra LBJ e Irving e gioca più spesso con palla in mano.

  • cramer 05/11/2014, 10.57

    Penso che il problema principale sia la realtà da cui Irving e Love vengono e cioè due squadre che non hanno mai fatto i PO in cui avevano licenza di fare quello che volevano. Da quello che ho visto c'é molta confusione in campo (sia in difesa che in attacco) e Blatt non ha trovato ancora un equilibrio.. Dopodichè anche James è in difficoltà perché molti interpreti, dal play ai lunghi, lui non gli ha mai avuti (così forti) negli ultimi anni.. Anche qui bisogna costruire un sistema.. La fortuna è che sono ad Est dove si può sperimentare di più..

  • Madskin 05/11/2014, 10.48 Mobile

    Qualcuno mi spiega perchè aldridge sta prendendo pochissimi rimbalzi?

  • CelticLG 05/11/2014, 10.34 Mobile

    Non possono prendere 15 tiri a testa tutti, si pestano i piedi a vicenda, finisci per perdere ritmo. A LeBron serviva un Chalmers che prendeva 4/5 tiri faceva un paio fi triple e difendeva forte, che non gli togliesse i tiri

  • Dorell15 05/11/2014, 10.31
    Citazione ( OttoLamphred 05/11/2014 @ 10:24 )

    Come percentuali hai ragione (ma a occhio come gioco si viaggia molto a vista e sulle iniziative individuali quindi di conseguenza le percentuali ne risentono) ma almeno è l'unico che per ora sta mettendo su numeri discreti con costanza. James meno ...

    Indubbiamente ci vorrà del tempo per vedere qualcosa di buono.
    Possiamo dire che Love è il meno peggio però al momento nessuno di loro sta giocando decentemente

  • OttoLamphred 05/11/2014, 10.24
    Citazione ( Dorell15 05/11/2014 @ 10:07 )

    Mioddio. non sta brillando nemmeno lui. 40% dal campo

    Come percentuali hai ragione (ma a occhio come gioco si viaggia molto a vista e sulle iniziative individuali quindi di conseguenza le percentuali ne risentono) ma almeno è l'unico che per ora sta mettendo su numeri discreti con costanza.
    James meno d'impatto del previsto e di quanto fatto anche a Miami subito dopo l'arrivo, Irving mi sembra quello più in sofferenza.

  • damar47 05/11/2014, 10.15

    3 su 17 di Irving è cmq una brutta roba.

  • Dorell15 05/11/2014, 10.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    15-16 per Wesley sarebbe un furto.
    Lo ammiro come giocatore ma non puoi dare a lui 15 e a Batum 11.
    Per i Blazers sarà più complesso rifirmare LaMarcus. Ora guadagna 15, l'anno prossimo avrà 30 anni. Cosa fai? gli dai il massimo come per Bosh? Dopo non avresti spazio per Matthews. Situazione salariale delicata per i Blazers...

  • Dorell15 05/11/2014, 10.07
    Citazione ( OttoLamphred 05/11/2014 @ 09:20 )

    Come prevedibile stanno giocando bene a turno, l'unico per ora costante sembra Love

    Mioddio. non sta brillando nemmeno lui. 40% dal campo

  • JailBlazers 05/11/2014, 10.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    rimedierà quest'estate temo...

  • Dorell15 05/11/2014, 10.00

    Si è svegliato Damianone;
    notte fonda per LBJ, vediamo se Love e Irving (e anche lo stesso Waiters non è timido) "si scansano" come hanno fatto Wade e Bosh..ne dubito

  • samusaran 05/11/2014, 09.58
    Citazione ( JailBlazers 05/11/2014 @ 09:42 )

    ripeto, dopo thompson non vedo nessuna guardia più forte di matthews sommando i due lati del campo. comunque oltre alla vittoria, maturata anche per demeriti dei cavs, molto bene il "risveglio" di lillard. speriamo si sia definitivamente messo alle ...

    Matthews è un giocatore favoloso per quel che mi riguarda, nel senso che sono quei tipici che passano un po' inosservati ma che in realtà hanno un impatto molto grande. E' veramente il comprimario ideale in una squadra come i Blazers che hanno due colonne in Lillard-Aldridge.


    Dopodiché circa il discorso su Harden dipende dal tipo di squadra che hai, in un contesto come quello dei Blazers a mio avviso è meglio Matthews, ai Rockets in un backcourt con Beverley il Barba è un giocatore più utile

  • damar47 05/11/2014, 09.49

    Dai che si è svegliato Damiano.

  • JailBlazers 05/11/2014, 09.42

    ripeto, dopo thompson non vedo nessuna guardia più forte di matthews sommando i due lati del campo. comunque oltre alla vittoria, maturata anche per demeriti dei cavs, molto bene il "risveglio" di lillard. speriamo si sia definitivamente messo alle spalle la ruggine e gli acciacchi di inizio stagione!

  • Goooo 05/11/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ero abbastanza sicuro che questa stagione si sarebbe presentata per noi abbastanza parallela a quella di Miami nel 2011. Anche se con qualche discriminante in più, visto che la molta più inesperienza e giovane età di giocatori chiave. Ma quello che non mi aspettavo è la fatica nella metà campo offensiva, per il resto ci sta perdere a Portland adesso come adesso. It's a process, sono passate solo 3 partite, vedremo. Comunque forse Waiters è meglio che parta dalla panca.

  • eltalisman14 05/11/2014, 09.30

    Non pensavo proprio fosse così in salita l'inizio di stagione per i Cavs. Malissimo

  • mvpirro 05/11/2014, 09.21

    cavs tutti da registrare...ma il potenziale inutile nasconderlo...c'è!
    quando la difesa inizierà a trova la chimica giusta saranno guai..per le altre credo

  • OttoLamphred 05/11/2014, 09.20
    Citazione ( Goooo 05/11/2014 @ 09:06 )

    Non pensavo sarebbe stata così dura all'inizio sinceramente, invece c'è ancora tanto lavoro da fare e chimica da instaurare.

    Come prevedibile stanno giocando bene a turno, l'unico per ora costante sembra Love

  • Laker4eva 05/11/2014, 09.14
    Citazione ( Goooo 05/11/2014 @ 09:06 )

    Non pensavo sarebbe stata così dura all'inizio sinceramente, invece c'è ancora tanto lavoro da fare e chimica da instaurare.

    Perchè pensavi di vincerle tutto sin da subito, solo perchè è tornato a casa Lebron con alcuni suoi amichetti? Vi ci vorrà ancora un pò per diventare una contender solida

  • Goooo 05/11/2014, 09.06 Mobile

    Non pensavo sarebbe stata così dura all'inizio sinceramente, invece c'è ancora tanto lavoro da fare e chimica da instaurare.

  • GreeNation 05/11/2014, 08.53 Mobile

    Cantiere aperto a dir poco