Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/10/2014, 15.39 Video

Andrew Wiggins stecca all'esordio in NBA

Wiggins ha giocato solo 18 minuti segnando 6 punti

NBA

Non un esordio NBA da ricordare per Andrew Wiggins.

 

Il canadese dei Timberwolves, prima scelta all’ultimo draft, ha segnato 6 punti in 18 minuti e 33 secondi tirando con 2 su 5 dal campo. Per Wiggins anche 3 rimbalzi, 1 assist, 4 falli, 2 rubate e 2 perse.

I Timberwolves hanno perso 105-101 contro i Grizzlies.

“Ero nervoso. Non troppo ma ero nervoso. Dopo la palla a due mi sono calmato” ha detto Wiggins.

 

Questo il video del suo primo canestro. 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • steejans 31/10/2014, 10.55 Mobile

    Ragazzi calma per favore..cacchio dopo una partita tutti che tiriamo conclusioni.....tutti sanno che vi vorra un bel po prima che capiscano come si gioca in nba..il talento c'è lasciamogli tempo per capire come esprimerlo..cmq non credo lo possa lasciare in panca...lo fucilebbero se fosse cosi...l'allenatore sa che ha molto da lavorare su questa squdra e che per questo anno non ne verra fuori nulla...

  • TWolves92 31/10/2014, 10.29 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2014 @ 20:29 )

    esattamente, ma ormai il one and done fa figo, ce ne hai un altro in squadra che se ne stava a UCLA anche piu di un anno gli avrebbe fatto piu che bene ... vedremo, sono due giocatori che a me piacciono poco, però sono giovani e il talento che mi pi ...

    Ah LaVIne poi forse ancora di più di Wiggins doveva rimanere a UCLA.
    Tra i due Zach nel periodo pre draft non mi aveva destato grandi cose, poi in Summer League ha fatto vedere buone cose, ma ha bisogno di migliorare in quasi tutti i fondamentali.
    Ha un atletismo spaventoso, un buon tiro da fuori(deve migliorare la meccanica) e in transizione ci sta, ma è ancora molto acerbo

  • OttoLamphred 31/10/2014, 08.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti io Pekovic lo cederei di corsa, non c'entra nulla con gli altri. Meglio un Javalone per portare al 100% il livello di ignoranza della squadra

  • OttoLamphred 31/10/2014, 08.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse sarebbe il modo migliore per togliergli un po' di pressione all'inizio, ma te lo immagini se mette in panca la prima scelta? Offese su di lui che non capisce una se*a e su Wiggins già etichettato come bufala dopo mezza partita...

  • OttoLamphred 31/10/2014, 08.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Poco gallo nel senso poco carattere, con tante personalità forti uno che non è un leader naturale rischia di essere messo in ombra nonostante il grandissimo talento.
    Speriamo che sia solo la tensione per la prima partita, perchè il talento c'è.

  • Hawksfan97 30/10/2014, 21.33

    beh è solo l'inizio wiggins sicuramente verrà fuori col tempo

  • milanoandwarriors 30/10/2014, 21.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    UNA PARTITA ALBY UNA!!! Hai visto la preseason? Io non giudico wiggins per questa, lo giudico a fine stagione. Dico che un anno in piu a kansas male non gli faceva, e che sia piu pronto di wiggo non ce alcun dubbio

  • Rio 30/10/2014, 21.14 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 20:27 )

    parliamoci chiaro, per quanto prende Wiggins io giocherei anche davanti a 300.000 persone che mi fischiano per 46 min., dico solo che la pressone è uno dei fattori che brucia più talenti in assoluto

    Ma io concordo con te, la mia era una semplice considerazione che partiva dalla tua affermazione sulla pressione, non un discorso del tipo "con tutto quello che guadagna non rompesse il caxxo" :-)

  • Theanswer2 30/10/2014, 21.12 Mobile
    Citazione ( GuGod89 30/10/2014 @ 17:51 )

    https://www.youtube.com/watch?v=xyjgDXTM
    t3Q

    Criminali!!!

  • milanoandwarriors 30/10/2014, 20.29
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 20:27 )

    Un altro anno a Kansas, dico solo questo

    esattamente, ma ormai il one and done fa figo, ce ne hai un altro in squadra che se ne stava a UCLA anche piu di un anno gli avrebbe fatto piu che bene ... vedremo, sono due giocatori che a me piacciono poco, però sono giovani e il talento che mi piacciano o meno c'è, quindi sta a loro

  • TWolves92 30/10/2014, 20.27
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2014 @ 17:45 )

    Parker è pronto. Wiggins no

    Un altro anno a Kansas, dico solo questo

  • TWolves92 30/10/2014, 20.27
    Citazione ( Rio 30/10/2014 @ 17:40 )

    Comunque il discorso sui guadagni serve ad evidenziare come la pressione sia lautamente retribuita

    parliamoci chiaro, per quanto prende Wiggins io giocherei anche davanti a 300.000 persone che mi fischiano per 46 min., dico solo che la pressone è uno dei fattori che brucia più talenti in assoluto

  • TWolves92 30/10/2014, 20.24
    Citazione ( Rio 30/10/2014 @ 17:38 )

    Io non mi aspetto granché da Wiggins, per me (statisticamente) non farà molto meglio del Corey Brewer 2013-2014

    mi tocca concordare, e stai parlando di uno che odia Brewer con tutto se stesso

  • rooster 30/10/2014, 20.09

    Calma, calma... poi come han detto altri il fatto di trovarsi contro Allen non l'avrà certo aiutato

  • ervic 30/10/2014, 19.40 Mobile

    Sbaglierò, ma ha un potenziale che forse nessun altro ha. Visti i 19 anni e la franchigia in cui gioca, almeno un paio di anni gli vanno dati per giudicarlo sul serio

  • damar47 30/10/2014, 19.18

    Non mi sembra così grave. Certo, proprio in virtù dei suoi 19 anni, un bel bagno di umiltà iniziale secondo me non può fargli che bene.

  • DrDan 30/10/2014, 18.50

    in effetti hanno steccato pure Noel, Parker ed Exum..... niente di drammatico alla prima

  • Synesthesia 30/10/2014, 18.20 Mobile

    Credo ci sia un concorso di colpe: da un lato, sembra che wiggins nelle gerarchie della squadra si collochi come 5/6, dall'altro probabilmente se avesse più carattere sarebbe più in alto in questa gerarchia. Certo, c'è da dire che ieri non ha ricevuto mezzo pallone...

  • vdivac 30/10/2014, 18.10

    io dico che che a cleveland hanno fatto una ottima operazione, altro che distruzione per il futuro secondo alcuni....

  • Rottam 30/10/2014, 17.57 Mobile

    Continuo a preferire Jabari...

  • SwaggyE 30/10/2014, 17.53 Mobile

    Vabbè dai, nemmeno Parker ha fatto una gran partita, è la prima di RS e ci può stare dai....

  • GuGod89 30/10/2014, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E siccome Nik è canadese.....







    [ link ]

  • GuGod89 30/10/2014, 17.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • milanoandwarriors 30/10/2014, 17.45 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 16:53 )

    Vero anche questo, non è ancora pronto ad essere uno che fa la differenza. Il problema è che quando parti(o ti crei) certe aspettative intorno, ma poi non le rispetti è un bel problema, Parker ad esempio sono straconvinto che farà meglio di Wig ...

    Parker è pronto. Wiggins no

  • Rio 30/10/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 16:50 )

    Ok e su questo siamo sicuramente d'accordo, ma il fatto di guadagnare molto non ti esonera dall'essere sommerso dalla pressione. Poi il fenomeno los i vede anche da come regge la tensione, ma sono ripetitivo in questo, Wiggins ha avuto svariate diffi ...

    Comunque il discorso sui guadagni serve ad evidenziare come la pressione sia lautamente retribuita

  • Rio 30/10/2014, 17.38 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 16:50 )

    Ok e su questo siamo sicuramente d'accordo, ma il fatto di guadagnare molto non ti esonera dall'essere sommerso dalla pressione. Poi il fenomeno los i vede anche da come regge la tensione, ma sono ripetitivo in questo, Wiggins ha avuto svariate diffi ...

    Io non mi aspetto granché da Wiggins, per me (statisticamente) non farà molto meglio del Corey Brewer 2013-2014

  • ikot 30/10/2014, 17.34

    a me wiggins non è mai piaciuto, ma è solo la prima partita ha un'intera carriera davanti a lui

  • eltalisman14 30/10/2014, 17.26

    L'impressione, almeno in questa prima partita, poi si vedrà; è che a Minnie non stavano aspettando il salvatore come per esempio fu a Cleveland con LBJ. Wiggins è capitato in questa banda futuribile, ma non proprio accogliente. Rubio che vuole il contrattone, Young idem. Pekovic che cerca spazio e Williams che di sicuro non vuol dare troppo spazio alle giovani leve. Mi aspetto una stagione in chiaroscuro, con una decina di PPG e con dei picchi quando la squadra andrà da lui, ma verranno anni migliori. Non direi comunque che siamo di fronte a un bust.

  • DrDan 30/10/2014, 17.10

    beh la stecca ci può stare eccome...... anche alla luce di una estate molto movimentata dal punto di vista mediatico....

  • Goooo 30/10/2014, 17.00 Mobile

    È solo l'inizio dai (cosa che l'anno scorso ho detto 1626 volte con Bennett...) è normale trovare difficoltà per un giocatore come Wiggins.

  • GuGod89 30/10/2014, 16.58

    BUST - KWAME BROWN 2.0

  • GuGod89 30/10/2014, 16.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché sperare che Young giochi come Gay in contract-year? Glielo diamo direttamente noi, perché siamo generosi...
    Fortunelli questi Wolves

  • TWolves92 30/10/2014, 16.53 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 30/10/2014 @ 16:07 )

    Non ha mai detto niente per togliersela. Ogni volta: io sono io migliore, ci sono io e solamente io e blah blah blah. Comunque per me non è pronto, e lo dico da un anno

    Vero anche questo, non è ancora pronto ad essere uno che fa la differenza.
    Il problema è che quando parti(o ti crei) certe aspettative intorno, ma poi non le rispetti è un bel problema, Parker ad esempio sono straconvinto che farà meglio di Wiggins quest'anno

  • NBAfun 30/10/2014, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Siete usciti coi Nets ma potevate passare tranquillamente voi, è finita all'ultimo tiro. Quel genio di Ujiri oltre a portare un giocatore con la G maiuscola come Vazquez quest'anno ha portato anche Sweet Lou che è un'altro che la palla la sa usare alla grande. Non penso che quest'anno un GM dell'Est sia contento di trovarvi al primo turno quest'anno... Sul fattore East hai ragione, ma non sono convinto che metti per dire un Adelman al posto di Casey (che secondo me non è un granché, ma questa squadra la fa camminare abbastanza bene ) e arrivate in finale NBA. Dici Wolves inguardabili e hai ragione, il basket bello è un altro, ma se non altro è parsa una squadra tenace, anno scorso sapevi già dopo il primo quarto dominato che avremmo perso malamente.

  • TWolves92 30/10/2014, 16.50 Mobile
    Citazione ( Rio 30/10/2014 @ 15:59 )

    Purtroppo questo sistema è talmente malato che Wiggins (come anche altri atleti) gioca con una pressione pazzesca addosso già da 3-4 anni, tuttavia è lo stesso sistema che gli fa guadagnare fior di soldi da diversi anni (in svariati modi, anche in ...

    Ok e su questo siamo sicuramente d'accordo, ma il fatto di guadagnare molto non ti esonera dall'essere sommerso dalla pressione.
    Poi il fenomeno los i vede anche da come regge la tensione, ma sono ripetitivo in questo, Wiggins ha avuto svariate difficoltà anche nel suo anno a Kansas, cosa di si aspettava che esordisce con un 20+8+5?

  • postbasso 30/10/2014, 16.43

    bene bene, quindi tutto prosegue secondo i piani per il #DougieROY

  • Theanswer2 30/10/2014, 16.32 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Povero nash, che paragone inglorioso

  • NBAfun 30/10/2014, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    bè le varie Chicago, Atlanta, Miami (sopratutto in difesa) per dirne alcune mi sembra organizzate e poco confusionarie. Toronto e Washington mi sembrano più votate al "tiriamo un po' tutti quando ci pare" ma non è un male, anzi...per i T-Wolves SPERO se vogliono continuare con questa linea, che dia gli stessi frutti di una Toronto o di una Washington, almeno nei prossimi anni... (certo è che se difendi male non vinci mai)

  • andrewtoney 30/10/2014, 16.29
    Citazione ( iggy89 30/10/2014 @ 15:59 )

    diamogli tempo. d'altronde è solo alla prima uscita e aveva tony allen addosso a difenderlo...

    quoto!

  • Marcus 30/10/2014, 16.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giustissimo ahimè... Eh il paragone con Richardson ci potrebbe stare, é atletico e ha labbombazza (anche se non continuo), magari da uno col suo hype ci si aspetta di più in futuro però...

  • NBAfun 30/10/2014, 16.20

    che poi a dirla tutta una squadra non dev'essere per forza organizzata per essere efficace (vedi Toronto)

  • EmeraldCity 30/10/2014, 16.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiaro se partiamo dal presupposto il nuovo lebron/MJ ci sta ma credo he nessuno sano di mente lo pensi veramente...alla fine ieri dei nuovi rookie fenomeni non ho visto grandi prestazioni lo stesso parker pochissimo calcolato knight mayo non se lo filavano e tiravano alla leggera e spesso gabbato in D quindi io direi che questa negasuperiper classe non è ANCORA cosi come si narrava non ne farei un "problema wiggins"

  • NBAfun 30/10/2014, 16.19

    io ho memorie pure di un Anthony Davis non proprio formidabile il primo anno, anche perché era rotto, ma ci vuole un po' a passare dalle non difese collegiali a alcune corazzate NBA. Wiggins deve fare strada per diventare un giocatore di basket, non escludo ci vogliano un paio di anni. Una cosa è certa, vista questa partita sono felicissimo di questi T-Wolves confusionari, l'anno scorso eravamo organizzati ma non avevamo le palle. Quest'anno se non altro ci divertiamo anche se si perde

  • grizznation 30/10/2014, 16.17 Mobile
    Citazione ( EmeraldCity 30/10/2014 @ 16:09 )

    Ok tony allen ok l'esordio non esser ancora pronto al 100% ma giocate voi con mo williams che tira quando cazz gli pare young idem quellp che dovrebbe far girare la squadra ol run&go che non lo fa pekovic che stoppa ogni tentativo di P&R di rubio e ...

    A me sembra un ottimo giocatore, con ottimo potenziale, ma che avrà bisogno di due tre anni x esplodere, come è successo a tanti altri nella lega

  • grizznation 30/10/2014, 16.16 Mobile
    Citazione ( EmeraldCity 30/10/2014 @ 16:09 )

    Ok tony allen ok l'esordio non esser ancora pronto al 100% ma giocate voi con mo williams che tira quando cazz gli pare young idem quellp che dovrebbe far girare la squadra ol run&go che non lo fa pekovic che stoppa ogni tentativo di P&R di rubio e ...

    il problema secondo me è che per anni è stato spacciato per quello che non è, ossia il nuovo LeBron.

  • thebigsleep 30/10/2014, 16.15 Mobile
    Citazione ( Daca 30/10/2014 @ 16:00 )

    Devo capire se ho le dita grosse o la tastiera piccola... :)

    Dai un errorino capita a tutti xd

  • Yaomingmania 30/10/2014, 16.11
    Citazione ( larryjoe87 30/10/2014 @ 15:44 )

    Non si può giudicare in base ad una partita sola ma a ne questo giocatore non ha mai convinto molto

    idem

  • Marcus 30/10/2014, 16.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Eh vabbè true, ma anche in almeno altre 20 squadre penso che il problema sia il solito, anzi se non riesce a emergere in questi Wolves la colpa sarebbe solamente sua... Che fosse timidino agli inizi s'è visto anche a Kansas, spero sia solo perché siamo agli inizi

  • EmeraldCity 30/10/2014, 16.09 Mobile

    Ok tony allen ok l'esordio non esser ancora pronto al 100% ma giocate voi con mo williams che tira quando cazz gli pare young idem quellp che dovrebbe far girare la squadra ol run&go che non lo fa pekovic che stoppa ogni tentativo di P&R di rubio e rallenta tutto....cioè criticarlo ci sta ma iniziare con nessuno che ti si inc**** non mi pare best case per un rookie

  • milanoandwarriors 30/10/2014, 16.07 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/10/2014 @ 15:56 )

    Quoto, in primis il discorso di Allen. Questo ragazzo deve ancora formarsi in tutto, tutta sta pressione non gli fa bene.

    Non ha mai detto niente per togliersela. Ogni volta: io sono io migliore, ci sono io e solamente io e blah blah blah. Comunque per me non è pronto, e lo dico da un anno

Pagina di 2