Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/10/2014, 18.27

Prossima rivoluzione in NBA? Nets-Celtics durerà 44 minuti

Esperimento della NBA

NBA

La NBA pronta ad una mini rivoluzione? Ancora no ma il passo potrebbe essere non troppo lontano.

 

Domenica infatti, la partita di preseason tra Nets e Celtics che si giocherà al Barclays Center sarà di 44 minuti invece che 48.

 

I quarti passeranno dai 12 minuti canonici a 11 minuti.

 

In ogni periodo si avranno due timeout obbligatori con il primo che verrà chiamato in automatico quando mancheranno 6:59 alla fine del periodo se nessun coach avrà fermato il tempo primo.

 

Il secondo timeout sarà invece chiamato quando mancheranno 2.59 alla fine del quarto se nessun coach avrà chiamato prima un secondo timeout.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • iggy89 15/10/2014, 17.48

    che stron.zata... oramai le inventano tutte..

  • Rambler 15/10/2014, 11.46
    Citazione ( Toschio 15/10/2014 @ 07:36 )

    Sul fatto che tu abbia seguito lo sport sbagliato nutriamo grandissimi sospetti tutti quanti!

    Ah si? E per quale motivo?
    Non vedo differenze tra il basket che si gioca in america e quello che si gioca in europa, tranne alcuni particolari. Se in NBA si giocasse un altro sport, perchè mai Kobe e compagni giocano mondiali e olimpiadi nella disciplina nota a tutti col nome di pallcanestro?

  • Ste1990 15/10/2014, 10.50
    Citazione ( vdivac 15/10/2014 @ 08:03 )

    Solo perché ci sono delle piccole regole diverse non può essere chiamata pallacanestro?

    Abbiamo due nozioni diverse del concetto di "piccole"

  • bruzz81 15/10/2014, 10.10

    i time out obbligatori sono un enorme cavolata!
    potrebbe anche falsare l'andamento di un partita spezzando il ritmo ad una squadra in rimonta ad esempio! La gestione dei time out deve esser a libera discrezione dei coach... poi vorrei capire il time out d'ufficio verrà tolto dalla disponibilità delle squadre o sarà un time out in più? se io voglio tenermi i time out per gli ultimi secondi punto a punto per delle rimesse "speciali"... non sono d'accordo

  • JaxMamba 15/10/2014, 09.14

    A me piace come idea

  • AndreTheDream 15/10/2014, 08.40

    Ci credo poco. Le statistiche vengono prima di ogni infortunio.

  • vdivac 15/10/2014, 08.03 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/10/2014 @ 19:03 )

    Dai Mimex mi sei simpatico,ma qua hai detto una cazza** colossale. LA NBA può piacere o non può piacere, ma non è pallacanestro. Non può essere pallacanestro uno sport in cui si usano regole diverse dalla pallacanestro e ormai la National Basketb ...

    Solo perché ci sono delle piccole regole diverse non può essere chiamata pallacanestro?

  • Toschio 15/10/2014, 07.36 Mobile
    Citazione ( Rambler 14/10/2014 @ 21:17 )

    Dimmi le differenze tra la pallacanestro, lo port che praticano in NBA e lo slamball. Probabilmente in tutti questi anni ho seguito lo sport sbagliato, per cui mi piacerebbe avere un chiarimento.

    Sul fatto che tu abbia seguito lo sport sbagliato nutriamo grandissimi sospetti tutti quanti!

  • vdivac 15/10/2014, 02.12
    Citazione ( carlitosNBA 14/10/2014 @ 22:34 )

    e se servisse a ridurre i dilanganti infortuni? 4 minuti in meno a sera moltiplicati x 82 + tutti i playoff? bha...magari ho detto una caxxata eh,certo come diceva defence andrebbero a farsi benedire tutte le statistiche possibili e immaginabili,e so ...

    mi pare assurdo che quei minuti influirebbero di meno sui infortuni, poi le statistiche sono troppo importanti per la lega stessa imho

  • OlimpiaArmaniJeansMi 14/10/2014, 23.09

    Ma perchè si impegnano tanto per pensare a queste cavolate??

    MAH...................

  • AndreaBulls 14/10/2014, 23.06

    Capisco i soldi, capisco tutto. Ma i TO obbligatori non li capisco, spezzano il gioco e fanno perdere minuti su minuti ad ogni partita, sono insopportabili!

  • carlitosNBA 14/10/2014, 22.34

    e se servisse a ridurre i dilanganti infortuni? 4 minuti in meno a sera moltiplicati x 82 + tutti i playoff? bha...magari ho detto una caxxata eh,certo come diceva defence andrebbero a farsi benedire tutte le statistiche possibili e immaginabili,e solo per questo io la ritengo una cosa totalmente infattibile

  • JuvecasertaBasket 14/10/2014, 22.08 Mobile

    Tutto per i Money...che schifo

  • Faren 14/10/2014, 22.02

    Accorciassero i timeout invece che i minuti di gioco... Ogni volta che guardo le partite in streaming di notte partono le bestemmie per i timeout infiniti :D

  • albyolimpia 14/10/2014, 22.01
    Citazione ( pisto123 14/10/2014 @ 20:52 )

    Sul fatto che sia "idiozia sportiva allo stato puro" non ci piove, ma vista in chiave aziendale passi da un contratto da 900 k $ ad uno da 2.4 mln $ a stagione con i network TV... se poi questi ti chiedono qualche TO televisivo in più direi che tend ...

    Si, io parlavo dell'aspetto sportivo, perchè, come diceva qualcuno qui, potrebbe essere un danno per la squadra che in quel momento ha inerzia in mano.
    Ovviamente tutto questo è solo "all for the money"

  • Marcus 14/10/2014, 21.57 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/10/2014 @ 21:48 )

    un uomo vero se ne sbatterebbe e io al fatto che levenson abbia fatto tutto perchè gli girava non ci credo nemmeno un po, ma nemmeno un po. Non volevano creare il caso sterling 2.0 (silver non voleva)!!! Se levenson voleva vendere faceva sceneggiate ...

    Ma sono tutte teorie tue, di fondato non c'è niente. Libero di pensare come vuoi.

  • milanoandwarriors 14/10/2014, 21.48
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 21:45 )

    Ma infatti é stato Levenson ad accusarsi e mandare la mail a Sterling dove diceva di vendere. E non penso che Silver abbia ricercato la mail personalmente e creato ad hoc tutto il caso mediatico, non penso ci guadagni niente. Levenson é stato quasi ...

    un uomo vero se ne sbatterebbe e io al fatto che levenson abbia fatto tutto perchè gli girava non ci credo nemmeno un po, ma nemmeno un po. Non volevano creare il caso sterling 2.0 (silver non voleva)!!! Se levenson voleva vendere faceva sceneggiate e ci guadagna molto di piu, invece non si sente niente, ops che strano

  • Torinonelcuore 14/10/2014, 21.47

    CHE SCHIFO

  • Marcus 14/10/2014, 21.45 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/10/2014 @ 21:36 )

    ma se lo obbliga a vendere!!!!!!!!!!!!!!! Quali danni? Con una vicenda, che non esiste, che ha tirato in mezzo anche il GM Ferry, Atlanta ha perso tantissima credibilità per un NON caso di razzismo. Tutto sollevato da adamo argento

    Ma infatti é stato Levenson ad accusarsi e mandare la mail a Sterling dove diceva di vendere. E non penso che Silver abbia ricercato la mail personalmente e creato ad hoc tutto il caso mediatico, non penso ci guadagni niente. Levenson é stato quasi costretto dall'ambiente ad andarsene, ok, ma chiunque nei panni di Silver avrebbe fatto la stessa cosa. É più un discorso di cultura comunque, in un anno dove hanno premiato anche agli Oscar 12 years a slave (al posto di altri capolavori come Gravity o Wolf of Wall Street) riesci a capire quanto poco tollerabile sarebbe stato lasciar perdere tutto, specie dopo il caso-Sterling. Non é Silver ad essere bigotto, é il periodo storico che non permette altre soluzioni.

  • Marcus 14/10/2014, 21.37 Mobile

    Scusate l'italiano abominevole del commento sotto. Spero si capisca lo stesso.

  • milanoandwarriors 14/10/2014, 21.36
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 21:35 )

    Dimmi cosa c'entra Silver con Levenson, e soprattutto quali provvedimenti ha preso contro di lui dopo la spaventosa vicenda. Non chiedo altro. E, per una volta, si può smettere di collegare una tendenza mediatica/di pubblico in NBA con il commission ...

    ma se lo obbliga a vendere!!!!!!!!!!!!!!! Quali danni? Con una vicenda, che non esiste, che ha tirato in mezzo anche il GM Ferry, Atlanta ha perso tantissima credibilità per un NON caso di razzismo. Tutto sollevato da adamo argento

  • Marcus 14/10/2014, 21.35 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/10/2014 @ 20:51 )

    Parliamo di levenson? Parliamo delle accuse di razzismo ovunque da moralista? Uno schifo, e secondo te fa questo esperimento dopo l'accordo telesivo, ops che stranooo

    Dimmi cosa c'entra Silver con Levenson, e soprattutto quali provvedimenti ha preso contro di lui dopo la spaventosa vicenda. Non chiedo altro. E, per una volta, si può smettere di collegare una tendenza mediatica/di pubblico in NBA con il commissioner? Sarebbe come dire che dal momento che, visto che a Fresno la tossicodipendenza é altissima, anche il sindaco é un drogato ed agevola tutto il narcotraffico... Ripeto, spiegami cosa c'entra Silver con tutto il caso mediatico di Levenson e soprattutto elencami i danni che ha apportato agli Hawks, poi magari dimmi anche cosa c'entrano i diritti televisivi con questo esperimento...

  • alert 14/10/2014, 21.33

    Il fatto che ne discutano e che provino in pre-season è ottimo. Poi si può disquisire sugli aggiustamenti da fare ma l'idea è di ridurre la durata delle gare. Da appassionato trovo "pesante" e "irritante" la sequela di timeout di 20 secondi e di un minuto nei finali di gara. Sono talmente tanti che un minuto effettivo di gioco può durare 15 minuti. Troppi. La gara non deve essere troppo spezzettata perchè va scapito dello spettacolo.

  • Marcus 14/10/2014, 21.30 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/10/2014 @ 21:10 )

    Aridaje, come con Mimex,commento subito sotto, ma chi cazz* ha detto che la pallacanestro è meglio della nba o che la nba è meglio della pallacanestro? Cristo iddio son DIVERSE, D-I-V-E-R-S-E, come fai a chiamare due cose diverse nello stesso modo? ...

    Te hai detto che non é pallacanestro, il che mi pare abbastanza discriminante e superficiale. Se dici che sono diversi siamo d'accordo, ma definire che non é pallacanestro sarebbe come dire che Malick non fa cinema, visto che il cinema di oggi preferisce i dialoghi a evocazioni e potenza visiva. Il che mi parrebbe una bestemmia bella e buona.

  • gibson 14/10/2014, 21.26

    Io ho sentito persino l'idea di tirare un solo tiro libero che possa valere 1 o 2 o 3 dipende dal fallo fatto in precedenza. Se vogliono velocizzare le partite sarebbe meglio ridurre gli spot, mettere le partite a 44 minuti non ci vedrei un grosso stravolgimente rispetto all'idea di ridurre i tiri liberi che sarebbe una cavolata galattica, meglio fare le partite di 44 minuti.

  • Rambler 14/10/2014, 21.17
    Citazione ( Ste1990 14/10/2014 @ 21:10 )

    Aridaje, come con Mimex,commento subito sotto, ma chi cazz* ha detto che la pallacanestro è meglio della nba o che la nba è meglio della pallacanestro? Cristo iddio son DIVERSE, D-I-V-E-R-S-E, come fai a chiamare due cose diverse nello stesso modo? ...

    Dimmi le differenze tra la pallacanestro, lo port che praticano in NBA e lo slamball.

    Probabilmente in tutti questi anni ho seguito lo sport sbagliato, per cui mi piacerebbe avere un chiarimento.

  • CelticLG 14/10/2014, 21.11 Mobile
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:37 )

    Infatti con le regole FIBA "la squadra americana più scarsa dal '92" ne ha prese 50 in finale dalla mitica e invincibile Spagna con Navarro, Rudy e Rodriguez che fanno bagnare chi il basket vero lo ama e se ne intende...

    E ri-quoto

  • Ste1990 14/10/2014, 21.10
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:37 )

    Infatti con le regole FIBA "la squadra americana più scarsa dal '92" ne ha prese 50 in finale dalla mitica e invincibile Spagna con Navarro, Rudy e Rodriguez che fanno bagnare chi il basket vero lo ama e se ne intende...

    Aridaje, come con Mimex,commento subito sotto, ma chi cazz* ha detto che la pallacanestro è meglio della nba o che la nba è meglio della pallacanestro?
    Cristo iddio son DIVERSE, D-I-V-E-R-S-E, come fai a chiamare due cose diverse nello stesso modo? Sinceramente non comprendo

  • CelticLG 14/10/2014, 21.10 Mobile
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:49 )

    Io tutto questo marciume in Silver non lo vedo. Intanto la scelta di segare Sterling va contestualizzata, intanto non é che l'ha cacciato gratis e soprattutto la maggioranza dei media e del pubblico NBA era d'accordo, Clippers per primi, lui ha fatt ...

    Quoto.

  • Ste1990 14/10/2014, 21.08
    Citazione ( Anubi 14/10/2014 @ 19:06 )

    Bona oh, non e` bastato il culo a strisce fatto a "quelli che giocano a pallacanestro" ai mondiali? Ancora con ste knucklate? Dai bona li, la prossima volta giocano con i lacci delle scarpe slacciati e 5 numeri piu grandi, magari danno anche un vanta ...

    Ma cosa centra che sono più forti?
    Grazie al caz**, è uno degli sport nazionali di una nazione che ha 316mln di abitanti , la Lituania chiama 3 mln, cioè . .100 volte di più, ma di che stiamo parlando?
    Una base spaziale, una superiorità atletica/fisica che gli dà madre natura imbarazzante e vogliamo davvero parlare di chi è più forte?
    Ma non diciamo che la NBA è la Pallacanestro, ripeto, è un altro sport, ma non è la pallacanestro, cioè , santo cielo, è irrazionale , come fai a dire il contrario?
    La Pallacanestro ha delle regole, in NBA le regole son diverse, e vogliamo davvero chiamarla pallacanestro? Allora pure lo slamball è pallacanestro perchè bisogna mettere la palla in un cesto

  • Thebigfundamental21 14/10/2014, 21.03 Mobile
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:49 )

    Io tutto questo marciume in Silver non lo vedo. Intanto la scelta di segare Sterling va contestualizzata, intanto non é che l'ha cacciato gratis e soprattutto la maggioranza dei media e del pubblico NBA era d'accordo, Clippers per primi, lui ha fatt ...

    Quoto, andiamoci cauti.

  • Thebigfundamental21 14/10/2014, 21.01 Mobile

    Non mi piace affatto come idea, e spero che questa cosa degli 11 minuti a quarto non si faccia, anche se leggevo che per 82 partite a stagione 4 minuti in meno a partita sarebbe come giocare 7 partite in meno a stagione, per tutti quelli che si lamentano tanto della RS troppo lunga può essere un modo di affrontare la questione. Ripeto spero non si faccia, in particolare da un punto di vista statistico, però 7 partite in meno all'anno...

  • artiglio 14/10/2014, 20.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E contratti miliardari dal cazo sempre. La pallacanestro è gioia, è felicità, è l'aspetto ludico che conta!!

  • pisto123 14/10/2014, 20.52
    Citazione ( albyolimpia 14/10/2014 @ 20:27 )

    Mah! i record fin qui raggiunti diventerebbero quasi impossibili da battere e loro a queste cose ci tengono. I time out obbligatori invece sono idiozia sportiva allo stato puro

    Sul fatto che sia "idiozia sportiva allo stato puro" non ci piove, ma vista in chiave aziendale passi da un contratto da 900 k $ ad uno da 2.4 mln $ a stagione con i network TV... se poi questi ti chiedono qualche TO televisivo in più direi che tendi a concederlo. Ce la prendiamo con Silver, ma chi si lamenterà? I proprietari che aumentano i loro introiti? I giocatori che, con l'aumento del salary cap, potranno chiedere max contracts e stipendi medi più alti (lo stanno già facendo adesso...)?

  • milanoandwarriors 14/10/2014, 20.51 Mobile
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:49 )

    Io tutto questo marciume in Silver non lo vedo. Intanto la scelta di segare Sterling va contestualizzata, intanto non é che l'ha cacciato gratis e soprattutto la maggioranza dei media e del pubblico NBA era d'accordo, Clippers per primi, lui ha fatt ...

    Parliamo di levenson? Parliamo delle accuse di razzismo ovunque da moralista? Uno schifo, e secondo te fa questo esperimento dopo l'accordo telesivo, ops che stranooo

  • Marcus 14/10/2014, 20.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 14/10/2014 @ 19:55 )

    no sono serissimo questa volta. Silver è un pagliaccio, a parte questa che è un'idea del cavolo, uno non può obbligare a vendere una franchigia e fare il prepotente. Poi si vede di che religione è, attaccato ai soldi come pochi. #FireSilver

    Io tutto questo marciume in Silver non lo vedo. Intanto la scelta di segare Sterling va contestualizzata, intanto non é che l'ha cacciato gratis e soprattutto la maggioranza dei media e del pubblico NBA era d'accordo, Clippers per primi, lui ha fatto semplicemente ciò che il "popolo" voleva peraltro con un discorso veramente bello e "sentito", che per esempio non sento mai da parte del presidente del CONI o di Lega qui in Italia... Poi vabbè, ci ha regalato il momento più bello ed emozionante dell'ultimo anno quando ha chiamato Austin al draft e questo é solo un innocuo esperimento in una partita di preseason che non conta niente... Io ci andrei più cauto a definirlo un disastro totale.

  • Daca 14/10/2014, 20.41 Mobile

    Silver dormi di più.

  • Rambler 14/10/2014, 20.39
    Citazione ( Marcus 14/10/2014 @ 20:37 )

    Infatti con le regole FIBA "la squadra americana più scarsa dal '92" ne ha prese 50 in finale dalla mitica e invincibile Spagna con Navarro, Rudy e Rodriguez che fanno bagnare chi il basket vero lo ama e se ne intende...

    QUOTO!

  • Marcus 14/10/2014, 20.37 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/10/2014 @ 19:03 )

    Dai Mimex mi sei simpatico,ma qua hai detto una cazza** colossale. LA NBA può piacere o non può piacere, ma non è pallacanestro. Non può essere pallacanestro uno sport in cui si usano regole diverse dalla pallacanestro e ormai la National Basketb ...

    Infatti con le regole FIBA "la squadra americana più scarsa dal '92" ne ha prese 50 in finale dalla mitica e invincibile Spagna con Navarro, Rudy e Rodriguez che fanno bagnare chi il basket vero lo ama e se ne intende...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 14/10/2014, 20.35
    Citazione ( artiglio 14/10/2014 @ 20:31 )

    Io penso che Silver debba avere molto più rispetto. 12 minuti di gioco, 24 di spot pubblicitari, e cazo sarà mica sempre l'appassionato di basket qua che deve pagare, sempre l'appassionato... E sono arrabbiato no per gli 11 minuti, sono arrabbiato ...

    AlbertoMalesani Approves !!!!!

  • Rambler 14/10/2014, 20.32
    Citazione ( Ste1990 14/10/2014 @ 19:03 )

    Dai Mimex mi sei simpatico,ma qua hai detto una cazza** colossale. LA NBA può piacere o non può piacere, ma non è pallacanestro. Non può essere pallacanestro uno sport in cui si usano regole diverse dalla pallacanestro e ormai la National Basketb ...

    mi scuserai, ma questa è una cavolata bella e buona, se l'hai scritta seriamente.
    non entro nel merito del diverbio basket europeo VS basket americano, ma dire che quello che si gioca in america non è bsket, mi sembra una sparata bella e buona.

  • artiglio 14/10/2014, 20.31
    Citazione ( LelouchViBritannia 14/10/2014 @ 18:33 )

    É NO SCHIFO STA ROBA QUA !

    Io penso che Silver debba avere molto più rispetto. 12 minuti di gioco, 24 di spot pubblicitari, e cazo sarà mica sempre l'appassionato di basket qua che deve pagare, sempre l'appassionato... E sono arrabbiato no per gli 11 minuti, sono arrabbiato perché è uno schifo sta roba qua! Ma come dove siamo cazo? Cos'è diventata l'NBA, na pubblicità unica cazo?

  • albyolimpia 14/10/2014, 20.27

    Mah! i record fin qui raggiunti diventerebbero quasi impossibili da battere e loro a queste cose ci tengono.
    I time out obbligatori invece sono idiozia sportiva allo stato puro

  • pisto123 14/10/2014, 20.25

    Dopo il contrattone con i network TV la "moltiplicazione" dei TO televisivi è una conseguenza che, piaccia o non piaccia, ci si poteva attendere... Ritengo più difficile che si arrivi agli 11' a quarto, in quanto significherebbe azzerare il confronto statistico con il passato.

  • OLDMANRIVERWALK 14/10/2014, 20.24 Mobile
    Citazione ( Vspan7 14/10/2014 @ 19:17 )

    piuttosto io proporrei partite a minutaggio ridotto tra le squadre che tankano, lì potete fare tutti i time out che volete.

    Ahahahahahahahaha RESPECT

  • OLDMANRIVERWALK 14/10/2014, 20.20 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    AhahahahahHah

  • Laker4eva 14/10/2014, 20.16 Mobile

    no sense allo stato puro

  • OLDMANRIVERWALK 14/10/2014, 20.15 Mobile

    No dico, ma siamo matti?!?!? Silver cambia spacciatore

  • GmP90 14/10/2014, 20.13
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lo scorso anno a parte walker e Big Al chi avresti salvato? obiettivamente a ovest avremmo avuto la prima scelta. Siamo passati dal peggior record ai playoff con un solo innesto, è evidente che non fosse solo merito nostro.

  • milanoandwarriors 14/10/2014, 19.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    no sono serissimo questa volta. Silver è un pagliaccio, a parte questa che è un'idea del cavolo, uno non può obbligare a vendere una franchigia e fare il prepotente. Poi si vede di che religione è, attaccato ai soldi come pochi. #FireSilver

Pagina di 3