Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/10/2014, 08.39

Gobert cattura tutti i rimbalzi e i Jazz battono i Clippers

102-89 il finale

NBA
Gli Utah Jazz hanno sconfitto nettamente i Clippers 102-89.

Per i Jazz 10 di Hayward con 6 rimbalzi e 4 assist, 15+11 di Favors, 12 di Hood, 16 con 8 assist di Burke, 10 di Booker ed 11+20 di Gobert.

Per i Clippers 31 di Griffin, 17 di Redick, 11 con 11 assist per Chris Paul.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • SwaggyT 15/10/2014, 01.33

    Qualcuno che mi spiega come mai i Clips stanno prendendo schiaffi da destra e manca?

  • berni16 14/10/2014, 22.09
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 17:06 )

    Fai anche quattro anni, ormai. Non c'è proprio paragone con la schifezza dell'anno scorso. Ma anche a parità di giocatori, eh, non dico con Marvin e RJeff in campo, anche con Burke-Burks-Hayward-Kanter-Favors versione Corbin e versione Snyder. E' u ...

    Si infatti... A questo punto non mi resta che sperare in una buona crescita dei giovani e magari una bella presa in free agency, a rigor di logica questo "dovrebbe" essere l'anno di Hayward e Favors.

  • Baloo 14/10/2014, 17.16
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 16:13 )

    Nasce da tanti tiri piedi a terra..quando ha il tempo di posizionarsi bene tira bene. Ma soprattutto con i piedi si colloca malissimo, e sommato al rilascio molto di polso tende a tirare delle gran mattonate. Se non migliora da quel punto di vista co ...

    Si, sicuramente nn può essere considerato un tiratore e deve migliorare ancora tanto. Però i progressi sn evidenti, già oggi è uno che la difesa ci pensa due volte prima di battezzarlo e questo gli consente di giocare con più facilità da SG.
    Poi sul fatto che deve migliorare, e nn solo in quello, sn d'accordissimo.. :)

  • Fenixwing 14/10/2014, 17.06
    Citazione ( berni16 14/10/2014 @ 16:52 )

    Non vorrei risultare blasfemo ma dopo un paio di anni d'assenza mi è sembrato di rivedere spaziature ritmo in attacco e transizione simili alla golden age di Sloan

    Fai anche quattro anni, ormai.
    Non c'è proprio paragone con la schifezza dell'anno scorso. Ma anche a parità di giocatori, eh, non dico con Marvin e RJeff in campo, anche con Burke-Burks-Hayward-Kanter-Favors versione Corbin e versione Snyder.
    E' un misto della tradizione flex dei Jazz, il pnr versone Snyder e parte del playbook Spurs, specialmente come filosofia di gioco, estremamente corale.
    Ecco, ieri sera poi ancora di più perchè mancava il giocatore che di solito fa casino e tende ad avere caratteristiche da heroball, ovvero Burks xD

  • berni16 14/10/2014, 16.52 Mobile

    Non vorrei risultare blasfemo ma dopo un paio di anni d'assenza mi è sembrato di rivedere spaziature ritmo in attacco e transizione simili alla golden age di Sloan

  • Fenixwing 14/10/2014, 16.50

    Ecco, se c'è invece un punto dove non vedo grossi miglioramenti è nei rimbalzi, quello no, lì è...Bargnanesco.

  • Fenixwing 14/10/2014, 16.45
    Citazione ( postbasso 14/10/2014 @ 16:14 )

    in SL non l'ho visto, di sicuro a Duke non era un passatore eccellente. Poi guardia non è, SF fatta e finita. Per me è essenzialmente uno spot-up perché al ferro non credo arrivi particolarmente facilmente perché il ball-handling non è eccelso e ...

    Ti assicuro che palla in mano come assistman non è affatto male. L'eccellenza è probabilmente altra roba, ma anche in tutte le altre categorie. Non ha l'handling di Curry o Irving, non ha la velocità di Westbrook - o di Exum, se vogliamo confrontare i rookie - il primo passo non è quello di Harden. Ma neanche è quel tipo di giocatore dopo tutto... è leggermente sopra la media in alcune caratteristiche e leggermente sotto in altre; la sua eccellenza è in un altra qualità bella palese. Ma il tiro è solo parte dell'arsenale estremamente elegante di Hood. Intanto oltre allo spot-up attenzione al pull-up, sia dal palleggio che dal post..per una guardia è un casino da marcare. Va troppo alto e sta su troppo.
    Per partire dal palleggio vince col footwork, non di pura velocità. Non arriva al ferro di potenza, ma sfrutta il malposizionamento del difensore che deve sempre rispettare il suo tiro per concludere con runners, floaters, e se ha spazio perchè no, anche con una schiacciata. Ha un controllo eccezionale del corpo che gli permette di assorbire abbastanza bene i contatti - e soprattutto, di farli vedere molto bene, cosa che viene sempre utile. Per me resta uno spot-shooter solo ed esclusivamente se non ha voglia di migliorarsi.

    GreenBlood ieri in 30+ minuti ho visto una cavolata difensiva di Hood, quando è andato a sbattere sulla schiena di Redick mentre tirava. Come dimostra il NE di Novak, Snyder se non difendi non ti fa giocare, quindi lo vedremo parecchie volte piegato sulle ginocchia. Poi dipende anche come deve difendere...se c'è Gobert dietro viene più facile :)

  • delpo 14/10/2014, 16.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/10/2014 @ 15:47 )

    beh dovresti argomentare un attimino

    Fenixwing mi ha preceduto :-)

  • delpo 14/10/2014, 16.33 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 16:09 )

    Sul passaggio ho i miei dubbi, degli assist ai lunghi che ha fatto in SL e in preseason non ce n'è uno semplice. Per quanto riguarda il ballhandling non fa spezzare le caviglie (neanche gli serve, se si guarda come tira) ma le esitazioni sono abbast ...

    Non serve aggiungere altro ;-)

  • GreenBlood 14/10/2014, 16.28

    Così a naso direi che Utah e Minnie si candidano ad essere le squadre più sexy della lega, quando si inizia a fare sul serio le seguirò assiduamente.
    Per quanto riguarda Hood quoto postbasso, si costruirà una solida carriera da spot-up shooter, di più non credo proprio, in difesa farà una fatica devastante.
    In partite serie contro squadre serie potrà stare in campo al massimo 10 minuti.

  • postbasso 14/10/2014, 16.14
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 16:09 )

    Sul passaggio ho i miei dubbi, degli assist ai lunghi che ha fatto in SL e in preseason non ce n'è uno semplice. Per quanto riguarda il ballhandling non fa spezzare le caviglie (neanche gli serve, se si guarda come tira) ma le esitazioni sono abbast ...

    in SL non l'ho visto, di sicuro a Duke non era un passatore eccellente. Poi guardia non è, SF fatta e finita. Per me è essenzialmente uno spot-up perché al ferro non credo arrivi particolarmente facilmente perché il ball-handling non è eccelso e il primo passo non è affatto super.

  • Fenixwing 14/10/2014, 16.13
    Citazione ( Baloo 14/10/2014 @ 15:52 )

    Bene bene, stamattina avevo visto un po' di numeri e mi erano sembrate un po' strane tutte quelle perse confrontate con tutte le altre cifre positive. La cosa che mi fa più ben sperare è il 3/5 da 3, nn tanto per la prestazione in se stessa, quanto ...

    Nasce da tanti tiri piedi a terra..quando ha il tempo di posizionarsi bene tira bene. Ma soprattutto con i piedi si colloca malissimo, e sommato al rilascio molto di polso tende a tirare delle gran mattonate. Se non migliora da quel punto di vista con Novak, Burke, Hood in squadra non so come diavolo faccia a migliorare...

  • Fenixwing 14/10/2014, 16.09
    Citazione ( postbasso 14/10/2014 @ 15:25 )

    ho i miei dubbi eh... difensore mediocre, atleta non eccezionale, velocità e forza fisica limitate, ball-handling e capacità di passaggio rivedibili... se riuscirà a dimostrarsi un giocatore da NBA per quanto mi riguarda è già grasso che cola

    Sul passaggio ho i miei dubbi, degli assist ai lunghi che ha fatto in SL e in preseason non ce n'è uno semplice. Per quanto riguarda il ballhandling non fa spezzare le caviglie (neanche gli serve, se si guarda come tira) ma le esitazioni sono abbastanza convincenti e non si perde la palla per strada. Il primo passo è buono. I mezzi fisici non son niente di particolarmente speciale, ma di certo non è una mozzarellina o un lumacone (anzi, da 3 è piuttosto rapido) E' piuttosto oversize per una guardia, ma non perde contro le ali piccole pure (dovrebbe metter su qualche muscolo). Vediamo se riesce ad andare in post anche qui al piano di sopra. Comunque non è assolutamente solo uno spot-up, ha un set offensivo che in parecchie guardie veterane si sognano, al di là del tiro alleniano. L'incognita più che altro è mentale, tende un po' a perdere di concentrazione, quello sì. Ma mi pare abbia approcciato benissimo la nuova sfida, e confido che l'ambiente Jazz sia un boost notevole da quel punto di vista.

  • Baloo 14/10/2014, 15.56
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:06 )

    Exum può diventare una stella ma dovrà lavorare sodo in questi anni

    Spero lo diventi! :) la cosa che più mi piace di lui è che ha tanto potenziale e degli istinti cestistici da paura, ma si rende conto di essere molto indietro rispetto ad altri che hanno giocato l'NCAA, questo lo spinge a migliorarsi e i risultati mi sembrano evidenti.

  • Baloo 14/10/2014, 15.52
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 15:11 )

    mi son scordata la difesa; con lui in campo gli esterni dei Clippers non hanno praticamente segnato nel secondo quarto, poi CP3 ha iniziato a fare il CP3 (ecco dove son finiti tutti gli Oscar di Di Caprio) e ha un pochetto perso il focus. Delle volte ...

    Bene bene, stamattina avevo visto un po' di numeri e mi erano sembrate un po' strane tutte quelle perse confrontate con tutte le altre cifre positive. La cosa che mi fa più ben sperare è il 3/5 da 3, nn tanto per la prestazione in se stessa, quanto per il fatto che si vede che nasce da una buona meccanica di tiro frutto di tanto allenamento (nei video che giravano l'anno scorso tirava proprio male), e questo mi fa sperare che certe prestazioni al tiro possano diventare la normalità.

  • postbasso 14/10/2014, 15.47
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:42 )

    Rispetto la tua idea ma non sono assolutamente d'accordo

    beh dovresti argomentare un attimino

  • delpo 14/10/2014, 15.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/10/2014 @ 15:40 )

    vabbè ovvio che stiamo parlando in relazione alla NBA... e per me per la NBA può essere MASSIMO un tiratore. Per il resto è carente praticamente in tutto

    Rispetto la tua idea ma non sono assolutamente d'accordo

  • postbasso 14/10/2014, 15.40
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:31 )

    Dalla tua descrizione sembra uno che farebbe fatica a giocare nel campionato rumeno... :-D

    vabbè ovvio che stiamo parlando in relazione alla NBA... e per me per la NBA può essere MASSIMO un tiratore. Per il resto è carente praticamente in tutto

  • delpo 14/10/2014, 15.31 Mobile
    Citazione ( postbasso 14/10/2014 @ 15:25 )

    ho i miei dubbi eh... difensore mediocre, atleta non eccezionale, velocità e forza fisica limitate, ball-handling e capacità di passaggio rivedibili... se riuscirà a dimostrarsi un giocatore da NBA per quanto mi riguarda è già grasso che cola

    Dalla tua descrizione sembra uno che farebbe fatica a giocare nel campionato rumeno... :-D

  • postbasso 14/10/2014, 15.25
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:22 )

    Ripeto: Hood è molto di più di un semplice ottimo tiratore da 3 come tanti lo hanno etichettato

    ho i miei dubbi eh... difensore mediocre, atleta non eccezionale, velocità e forza fisica limitate, ball-handling e capacità di passaggio rivedibili... se riuscirà a dimostrarsi un giocatore da NBA per quanto mi riguarda è già grasso che cola

  • Daca 14/10/2014, 15.23
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:22 )

    Ripeto: Hood è molto di più di un semplice ottimo tiratore da 3 come tanti lo hanno etichettato

    Ah non dubito! Chiedevo appunto perchè i Jazz quest'anno mi intrigano...

  • The13thDoctor 14/10/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 12:48 )

    Dici? Secondo me ti sbagli... ;-)

    Cerco di non mettere in conto le partite che ci saranno contro i sixers :P diciamo che comunque 9/10 di media ci stanno però

  • delpo 14/10/2014, 15.22 Mobile
    Citazione ( Daca 14/10/2014 @ 15:15 )

    Nientepopodimeno! :)

    Ripeto: Hood è molto di più di un semplice ottimo tiratore da 3 come tanti lo hanno etichettato

  • postbasso 14/10/2014, 15.20

    forza Gobert, non ti ho preso al fantaNBA per nulla eh

  • JuvecasertaBasket 14/10/2014, 15.18 Mobile

    Jazz, squadra che mi garba moltissimo

  • delpo 14/10/2014, 15.17 Mobile
    Citazione ( Irving10 14/10/2014 @ 15:15 )

    Favors secondo me viene citato poco, è giovane ed ha una buona posizione sotto canestro

    Strapagato... :-D

  • Daca 14/10/2014, 15.15
    Citazione ( delpo 14/10/2014 @ 15:13 )

    "Steal of the draft" :-)

    Nientepopodimeno! :)

  • Irving10 14/10/2014, 15.15 Mobile

    Favors secondo me viene citato poco, è giovane ed ha una buona posizione sotto canestro

  • delpo 14/10/2014, 15.13 Mobile
    Citazione ( Daca 14/10/2014 @ 09:44 )

    Hood ingrana?

    "Steal of the draft" :-)

  • Fenixwing 14/10/2014, 15.11
    Citazione ( Baloo 14/10/2014 @ 11:10 )

    Fenixwing mi sapresti spiegare le 8 perse di Exum? Ha giocato PG o SG? E in difesa come è stato? :)

    mi son scordata la difesa; con lui in campo gli esterni dei Clippers non hanno praticamente segnato nel secondo quarto, poi CP3 ha iniziato a fare il CP3 (ecco dove son finiti tutti gli Oscar di Di Caprio) e ha un pochetto perso il focus. Delle volte prende il pnr in maniera un po' strana, ma è talmente rapido che anche se fa il giro larghissimo attorno al bloccante riprende il suo uomo quasi subito.

  • delpo 14/10/2014, 15.06 Mobile
    Citazione ( Baloo 14/10/2014 @ 11:10 )

    Fenixwing mi sapresti spiegare le 8 perse di Exum? Ha giocato PG o SG? E in difesa come è stato? :)

    Exum può diventare una stella ma dovrà lavorare sodo in questi anni

  • Fenixwing 14/10/2014, 15.04
    Citazione ( OttoLamphred 14/10/2014 @ 14:43 )

    Mi servirebbe da scommessona come 11°/12° giocatore: io punterei su Kanter ma è la tenuta fisica che un po' mi spaventa

    Ma no...se parli di infortuni, fisicamente sul lungo termine mi sembra peggio Favors che ha già avuto problemi di fascite plantare.
    Kanter si è dislocato una spalla perchè gli è caduto un giocatore sopra, e a quanto pare quest'estate han scoperto quando andavano a fare il trattamento piastrinico che Enes si era lesionato il menisco...a metà aprile. Se anche si fa male non se ne accorge. Quando si è smontato la spalla invece di urlare dal male la guardava da seduto come per dire "e che cavolo è sta cosa qua?" poi mentre andava verso la panca con qualche smorfia tentava di muovere il braccio per vedere se tornava a posto xD

  • OttoLamphred 14/10/2014, 14.43
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 14:30 )

    Dipende cosa cerchi. Mi sembra più stabile Gobert (se stai parlando di un centro di riserva), ma ha un uso probabilmente limitato perchè Favors da stretch 4 senza tiro da tre non è il massimo (anche se ne ha tentato uno ieri!) Kanter è quello ch ...

    Mi servirebbe da scommessona come 11°/12° giocatore: io punterei su Kanter ma è la tenuta fisica che un po' mi spaventa

  • Fenixwing 14/10/2014, 14.30
    Citazione ( OttoLamphred 14/10/2014 @ 10:19 )

    Non era scontato mantenere le stesse cifre in proporzione: e bravo Rudì. Mi affido a te che sei esperta della squadra per un consiglio sul fantabasket: meglio puntare su di lui o su Kanter quest'anno?

    Dipende cosa cerchi. Mi sembra più stabile Gobert (se stai parlando di un centro di riserva), ma ha un uso probabilmente limitato perchè Favors da stretch 4 senza tiro da tre non è il massimo (anche se ne ha tentato uno ieri!) Kanter è quello che ha più probabilità di fare i colpacci, specialmente più avanti quando avrà imparato meglio a giocare sul perimetro.

    Rs76ers infatti Burks è proprio quel tipo di giocatore: non ha bisogno di altri per attaccare, lui parte in autonomo e va sistematicamente verso il canestro, e per impedirglielo lo devi tranciare. Corbin ogni tanto aveva delle (rare) idee furbe, tipo farlo giocare tutto il quarto quarto per prendersi una marea di falli e raggiungere il bonus presto.
    Inoltre, di nuovo...aspettate Hood. Quello è LO Scorer per definizione.

    Baloo sai che non lo so? fino a dove ho guardato io c'erano delle palle perse, ma credo 3, non di più. Deve averle accumulate tutte nel quarto quarto...può starci la stanchezza, anche perchè i Clippers ho letto dai recap che hanno davvero aumentato l'intensità difensiva per recuperare. CP3 non è che sia proprio scarso in quel fondamentale. Per quanto ho visto io ha giocato molto PG. A proposito, nella top10 non c'è ed è un peccato, ma guardatevi gli highlights per vedere un tipico pnr Exum-Gobert...

    delpo no idea.

  • delpo 14/10/2014, 12.48 Mobile
    Citazione ( The13thDoctor 14/10/2014 @ 12:32 )

    Goditi la preseason che quando li vedi più venti rimbalzi rudy! :P

    Dici? Secondo me ti sbagli... ;-)

  • delpo 14/10/2014, 12.47 Mobile

    Dici? Secondo me ti sbagli... ;-)

  • The13thDoctor 14/10/2014, 12.32

    Goditi la preseason che quando li vedi più venti rimbalzi rudy! :P

  • blackberry 14/10/2014, 12.25

    Dennis "Gobert" Rodman

  • axy1984 14/10/2014, 12.05

    Piano piano il progetto dei Jazz sta prendendo forma, ancora un paio d'anni e saranno sicuramente protagonisti ai playoff.

  • Baloo 14/10/2014, 11.10

    Fenixwing mi sapresti spiegare le 8 perse di Exum? Ha giocato PG o SG? E in difesa come è stato? :)

  • delpo 14/10/2014, 10.48 Mobile
    Citazione ( sciak 14/10/2014 @ 10:31 )

    Che giocatore Rudy!!! Spero cresca bene e vada a Cle...........

    No grazie, ce lo teniamo stretto ;-)

  • sciak 14/10/2014, 10.31 Mobile

    Che giocatore Rudy!!! Spero cresca bene e vada a Cle...........

  • OLDMANRIVERWALK 14/10/2014, 10.25 Mobile

    Cp3 poi il buio....

  • OLDMANRIVERWALK 14/10/2014, 10.25 Mobile

    beh raga Utah impressionante x potenziale..... Però i Clippers male male....davvero poca roba

  • Rambler 14/10/2014, 10.25

    la partita di stanotte è stata l'ennesima dimostrazione di come un coach possa cambiare totalmente una squadra e di quanta qualità ci sia nei jazz. Gobert mostruoso, ha ridicolizzato Jordan (non ci vuole molto, ma è pur sempre un inizio), buona circolazione di palla e coinvolgimento di tutti i giocatori.

    Ricordo di aver letto che Hood fosse sottovalutato da molti esperti, ma è un giocatore che nella NBa moderna ci sta benissimo, punti nelle mani e ottimo tiro da tre.
    Per i clippers soliti difetti, se poi jordan non spadroneggia fisicamente........

  • delpo 14/10/2014, 10.20 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 09:44 )

    Ah, se avesse giocato finora sarebbe anche meglio. Burks ne faceva 14 di media l'anno scorso in un sistema orrido in cui giocava dietro RJeff andando solo di iso... Non serve che ne faccia 20 a partita per il sistema che ha impostato Snyder, serve ch ...

    Ci sono novità sui rinnovi di Burks e Kanter?

  • steejans 14/10/2014, 10.19 Mobile

    Mamma mia che interessanti ati utah!!!!!

  • OttoLamphred 14/10/2014, 10.19
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 09:47 )

    In realtà sta solo mantenendo le medie dell'anno scorso, solo che l'anno scorso giocava 3 minuti di media, quest'anno ne fa 20...

    Non era scontato mantenere le stesse cifre in proporzione: e bravo Rudì.
    Mi affido a te che sei esperta della squadra per un consiglio sul fantabasket: meglio puntare su di lui o su Kanter quest'anno?

  • Thunderous 14/10/2014, 10.16 Mobile

    Ebbravi sti Jazz!

  • delpo 14/10/2014, 10.13 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 14/10/2014 @ 09:31 )

    C'é, c'é...si chiama Burks. E prossimamente Hood. Finché giocano così comunque non ce n'è un gran bisogno, vanno in doppia cifra in 7-8 a partita.

    Per molti Hood è solo un semplice ottimo tiratore da 3, non lo hanno mai visto giocare evidentemente...

Pagina di 2