Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/10/2014, 17.11

NBA Focus: Los Angeles Clippers

Chris Paul e compagni riusciranno ad inserirsi nella lotta al vertice della durissima Western Conference?

NBA

Ricordiamo tutti il modo in cui si è chiuso il 2013/14 dei Clippers, con Chris Paul che non ha esitato a prendersi tutta la responsabilità per gli errori nel finale di gara 5 contro OKC: ‘E’ colpa mia, tutto quello che è successo nel finale è colpa mia’.
Avanti 104-97 a meno di un minuto dal termine, Paul e compagni hanno subito un 9 a 0 con una serie di incredibili errori. Da lì la squadra, già colpita duramente dalle esternazioni razziste di Sterling, non è riuscita a reagire.


Con una nuova proprietà e qualche aggiunta durante la offseason, CP3 e company cercheranno il riscatto, forti di un roster più lungo e della garanzia Doc Rivers.
L’ex coach di Orlando e Boston ha potenziato il suo staff con l’arrivo di due ex head-coach - Lawrence Frank e Mike Woodson- e di Sam ‘I am’ Cassell - protagonista alla guida  dei Wizards nella ultima Summer League-.
Se nel periodo dei ‘big three’ a Boston le squadre di Doc - fresco di rinnovo fino al 2019- erano note per la grande applicazione difensiva (98.9 punti subiti ogni 100 possessi (primi NBA) nella stagione del titolo, e sempre tra le prime cinque fino al settimo posto del 12/13), ai Clippers invece il primo reparto a brillare è stato quello offensivo, il migliore della lega con 109.4 punti ogni 100 possessi, cresciuto in maniera esponenziale nel corso della stagione.


Con due dei migliori 10 giocatori della lega, il reparto è risultato tra i migliori in diverse situazioni:
primo con OKC con 0.95 punti segnati per ogni possesso in isolamento, primo nei possessi conclusi dal ball-handler nel pick’n’roll con 0.91 (0.79 la media NBA, seconde con 0.88 OKC, Miami, San Antonio e Phoenix, tutti team con ottimi giocatori in questa particolare situazione) e secondo con Washington in punti segnati per ogni possesso in transizione con 1.21 (media NBA 1.13, primi i Mavs con 1.23). Quest’ultimo dato è importante perchè riguarda il 16.5% dei possessi totali, solo 4 squadre hanno sfruttato di più la transizione (76ers, Rockets, Nuggets e Suns). Da qui deriva anche il primato NBA nei punti segnati in seguito ad una palla persa degli avversari, 19.5 per partita. L’unica vera pecca? ‘solo’ 0.95 punti in situazione di spot-up (media NBA 0.98, prima non a caso San Antonio con 1.07), dato probabilmente ‘contaminato’ dalle 20 partite saltate da CP3 e le 48 dello specialista J.J. Redick (nei 985 minuti giocati dall’ex recordman NCAA per triple segnate la squadra ha segnato ben 113.1 punti ogni 100 possessi, miglior dato di squadra per la stagione). Nonostante le assenze, e con Dudley in evidente difficoltà, Rivers ha trovato comunque il modo di far funzionare i meccanismi, spostando a turno tra gli starters Darren Collison (35 volte in quintetto base) e l’eterno sesto uomo (e ancora uno dei 5 giocatori più spettacolari nella lega) Jamal Crawford (24), ed inserendo Matt Barnes in posizione di small forward.
Crawford, che in molti ritenevano troppo anarchico per i gusti del nuovo coach, ha risposto con una regular season da incorniciare, prendendosi come suo solito tante responsabilità nei momenti caldi:


Lo shooting chart riguarda i punti segnati dal sesto uomo dell’anno nel solo quarto periodo della scorsa stagione: ben 6.8, con il 48% dal campo, il 45% da tre ed il 90% ai liberi. solo Curry e Durant ne hanno segnati di più, e con percentuali peggiori….


Dopo la pausa per l’ASG, con Redick abile ed arruolato in sole 5 partite, CP3 e compagni hanno segnato 8.8 punti ogni 100 possessi in più degi avversari, solo gli Spurs hanno fatto meglio nello stesso periodo (9.9).




La tabella mostra i migliori quartetti per net rating dopo la pausa (minimo 300 minuti), ed indica chiaramente quale fosse la squadra più in forma sul finire della regular season. Chissà, se non scoppiava lo scandalo Sterling…
Quello che dovrebbe spaventare gli avversari è che ci sono ancora molti margini di miglioramento, legati a doppio filo al jumper di Blake Griffin.

L’ex Oklahoma di recente ha dichiarato di aver lavorato molto sull’ormai famosa ‘corner three’, probabilmente al suo coach andrebbe bene anche una maggior precisione dalla media, anche perchè in questi casi c’è sempre il rischio di ‘innamorarsi’ del tiro da fuori. Per un simile atleta sarebbe veramente un peccato….



La mano di Doc Rivers si è vista anche in difesa (N.8 NBA con 102 punti subiti ogni 100 possessi). Fin dal suo arrivo in California ha iniziato a parlare di DeAndre Jordan come uno dei Big Three insieme a Paul e Griffin, ed il centro ha risposto con la migliore stagione in carriera.
Già nella scorsa offseason notammo che nel 2012/13 con Jordan e Griffin in campo la difesa soffriva.  Con loro due più Paul i Clippers subirono 103.5 punti ogni 100 possessi, nella scorsa regular season invece sono scesi a 100.3, ovvero 3.2 punti in meno. Potrebbe sembrare poco, ma è la differenza tra un reparto fuori dalla top 10 NBA ed il quarto assoluto…
In generale Doc è rimasto fedele all’idea di far tornare subito i suoi in difesa, anche a costo di non andare a rimbalzo offensivo. In molti ritengono che ci sia una scarsa correlazione tra le vittorie ed i rimbalzi in attacco, anche Dennis Clifford a Charlotte ha praticamente imposto ai suoi di pensare immediatamente alla transizione difensiva. Ed infatti per nba.com Charlotte e Clippers sono le due squadre che hanno concesso meno punti in contropiede, rispettivamente 10.2 e 11.1 a partita.
L’altro chiaro successo di CP3 e compagni è stata la difesa sui tiratori: in situazioni di spot-up hanno concesso appena 0.86 punti per possesso, di gran lunga primi NBA (media della lega un punto per possesso, secondi i Pacers con 0.91). Questo primato è alla base di altre e due categorie nelle quali i Clippers hanno primeggiato, ovvero la percentuale concessa agli avversari sia da tre (33.2%, secondi i Suns con il 34.1%) che dalla media distanza (36.1%,).
C’è però un rovescio della medaglia nel concentrarsi sul togliere il tiro agli avversari, per forza di cose ci sono meno aiuti ed i lunghi spesso vanno in difficoltà. Nelle azioni che si sono conclusi con un tiro del bloccante sul pick’n’roll (la situazione più comune nella lega considerando i possessi chiusi dal ball-handler e dal bloccante, usata in media poco meno del 22% delle azioni totali.) i Clippers hanno concesso 1.14 punti per possesso, penultimi NBA davanti ai soli Knicks (1.19).
E’ inevitabile concedere qualcosa, ma due super atleti come DeAndre Jordan e Blake Griffin hanno decisamente il potenziale per far meglio, e sicuramente Rivers continuerà a ‘martellarli’ fino a quando non otterrà il risultato sperato.

Tra trade e draft sono arrivati diversi atleti che arricchiranno il ventaglio delle opzioni dalla panchina. Spencer Hawes aggiunge una dimensione perimetrale al frontcourt, e della sua presenza si gioveranno anche i due titolari, lo scorso anno costretti a giocare troppi minuti (Jordan N.10 e Griffin N.12 NBA per minuti totali) a causa dell’assenza di un terzo big man affidabile. In questo senso darà una mano anche Ekpe Udoh -una gran presa al minimo salariale -, che se la giocherà con Glen Davis per il ruolo di quarto lungo. Tra gli esterni sono arrivati l’ex Virtus Bologna Chris Douglas-Roberts ed il tiratore C.J. Wilcox, cercheranno di ‘fare la squadra’ anche l’australiano Joe Ingles e l’ex Oregon State Jared Cunningham.
In regia Jordan Farmar avrà il compito di non far rimpiangere Darren Collison, sia in attacco che in difesa (non proprio la sua specialità…), e non sarà facile.
Comunque, considerando anche Turkoglu e Reggie Bullock la panchina sembra ben assortita, magari non ai livelli di quella del 2012/13, ma comunque competitiva. D’altronde la situazione salariale consentiva troppo margine di manovra.
Il prossimo passo l’ha già indicato Rivers: ‘Dobbiamo imparare a finire meglio le partite, le serie, le partite in casa. E’ la chiave della stagione

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • Rambler 11/10/2014, 00.02 Mobile

    I clippers sono copertissimi come lunghi, ma non hanno grandi alternative negli altri ruoli, salvo Crawford. Spurs e thunder li vedo più forti e completi, anche come atteggiamento.

  • walton 10/10/2014, 19.12 Mobile

    Paul per me non è' un leader e ha l'etichetta del perdente,e'una squadra spettacolare
    ma poco concreta non vincerà' mai niente.

  • Ltrainthebest 10/10/2014, 15.50
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:22 )

    Quest'anno finali di Conference. Se si potrà puntare al titolo lo si vedrà poi. L'articolo spiega benissimo che questo è l'anno buono

    Mi sembra un po' affrettato darlo per così scontato considerando la competitività e l'imprevedibilità della west, detto questo anche a me convincono (e piacciono) molto, potrebbe davvero essere l'anno buono, anche se l'assenza di Collison si farà sentire

  • RedNation 10/10/2014, 00.31
    Citazione ( BrunoforBulls21 09/10/2014 @ 21:53 )

    Red si vede che sono 3 mesi che non entri. BG è diventato uno dei giocatori più sopravvalutati in nba... Pensa che nell'articolo l'hanno messo in top 10...

    Ops, cerchero' di recuperare xD

  • andrebott 09/10/2014, 23.18 Mobile

    Mah come hanno già detto alcuni i clippers non mi convincono molto e secondo me dovranno fare più attenzione alle varie Dallas memphis e Golden state che ai thunder o agli spurs...

  • CelticLG 09/10/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( Rio 09/10/2014 @ 23:01 )

    Eh, direi proprio di sì

    Troppo scontato xD

  • JuvecasertaBasket 09/10/2014, 23.03 Mobile
    Citazione ( Rio 09/10/2014 @ 23:01 )

    Eh, direi proprio di sì

    Koniglio lolll

  • Rio 09/10/2014, 23.01
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 23:00 )

    Inizia con la K?

    Eh, direi proprio di sì

  • CelticLG 09/10/2014, 23.00 Mobile
    Citazione ( Rio 09/10/2014 @ 22:40 )

    Indovina, non è difficilissimo

    Inizia con la K?

  • fcbud 09/10/2014, 22.51 Mobile

    Bellissima squadra... Per il titolo però credo ci voglia un qualcosa in piú... CP3 mvp della regular season

  • Rio 09/10/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 22:34 )

    Who?

    Indovina, non è difficilissimo

  • CelticLG 09/10/2014, 22.34 Mobile
    Citazione ( Rio 09/10/2014 @ 22:31 )

    Mi ricordi uno che diceva che gli Spurs non potevano mai battere i Thunder :-)

    Who?

  • Rio 09/10/2014, 22.31 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:28 )

    SA vuol dire finire quarti o quinti... OKC è battibile. Con un anno in più di Doc, con i miglioramenti di Griffin e Jordan, e se JJ sta sano in 6 gare li batte... tanto poi si rompono CP3 e BG come l'anno scorso -____-

    Mi ricordi uno che diceva che gli Spurs non potevano mai battere i Thunder :-)

  • BrunoforBulls21 09/10/2014, 21.53 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/10/2014 @ 18:40 )

    Grazie Dario. Per me sara' dura per i Clippers, la mia personale opinione e' che Doc e il roster in generale siano sempre un po' sopravvalutati, alla fine andranno dove li porteranno Paul e Blake (che invece mi pare sempre un po' sottovalutato, anc ...

    Red si vede che sono 3 mesi che non entri. BG è diventato uno dei giocatori più sopravvalutati in nba... Pensa che nell'articolo l'hanno messo in top 10...

  • Rottam 09/10/2014, 21.30 Mobile

    Lo dico? Lo dico? Per me e' l'anno dei Clippers... :-)

  • Vnereandthunder 09/10/2014, 21.17

    La squadra è buona... Il coach è ottimo, anche se il gioco espresso lo scorso anno, almeno da quello che ho visto ai PO, non era poi niente di così speciale anzi, sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più... La panca è sicuramente di ottimo livello gli manca qualcosina nello spot di ala piccola, ma è sicuramente tra le più complete se non la più completa della lega... Chissà... se Griffin continua a migliorare come sta facendo ininterrottamente dal suo approdo in NBA e se jordan riuscisse a diventare un minimo pericoloso anche ad una distanza superiore ai 10 cm dal ferro.... Beh diventerebbero ancora più rognosi di quanto non lo siano già... e lo sono tanto....... Poi ipotizzare dove arriveranno, adesso è dura, troppe variabili in gioco e aggiungiamoci che l'ovest è una bella tonnara... La trappola è sempre in agguato.... Vedremo.

  • nexus6 09/10/2014, 21.05 Mobile

    Si vedrà.. Ma speriamo ce la facciano sono cresciuto che erano la barzelletta non della lega ma dello sport in generale e ora vederli competere mi da un che di gioia/simpatia..

  • dariosk 09/10/2014, 20.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma magari wilcox è anche buono, il punto almeno secondo me è che serviva di più qualcosa in ala piccola, e c'erano diverse opzioni.... e comunque a me barnes non dispiace, però ha bisogno di un cambio, adesso ci sono bullock e cdr, non so se basteranno.....

  • dariosk 09/10/2014, 19.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con deandre da solo no, ma con deandre e doc chissà..... la cappellata per me l'hanno fatta prendendo wilcox al draft, non discuto il valore del giocatore ma potevi prendere un mcdaniels o il francese che ha preso milwaukee, insomma un bestione da spendere su kd.....di tiratori ce ne sono già abbastanza imo

  • guadinho96 09/10/2014, 19.41 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:22 )

    Quest'anno finali di Conference. Se si potrà puntare al titolo lo si vedrà poi. L'articolo spiega benissimo che questo è l'anno buono

    Sono d'accordo con te...quest'anno è l'anno buono

  • CP3MVP 09/10/2014, 19.16 Mobile

    Quest'anno si va per il titolo!

  • RedNation 09/10/2014, 19.14
    Citazione ( Goooo 09/10/2014 @ 19:05 )

    Quoto, ma occhio che hanno aggiunto veramente buoni giocatori funzionali in estate. Solo i Clippers hanno l'extra lusso di avere un giocatore come Hawes dalla panca a quelle cifre. Imo sarà fondamentale nei playoff quando ci sarà bisogno di aprire ...

    E io concordo con te. Anche se nonostante tutti i limiti (anche difensivi), per me sara' dura tenere fuori DeAndre, visto che comunque e' il loro cardine in D, anche solo per la sua presenza in area, temo che togliendo lui crolli il muretto, e ai playoff le difese allegre vanno sempre e comunque a casa...

  • Goooo 09/10/2014, 19.05 Mobile
    Citazione ( RedNation 09/10/2014 @ 18:40 )

    Grazie Dario. Per me sara' dura per i Clippers, la mia personale opinione e' che Doc e il roster in generale siano sempre un po' sopravvalutati, alla fine andranno dove li porteranno Paul e Blake (che invece mi pare sempre un po' sottovalutato, anc ...

    Quoto, ma occhio che hanno aggiunto veramente buoni giocatori funzionali in estate. Solo i Clippers hanno l'extra lusso di avere un giocatore come Hawes dalla panca a quelle cifre. Imo sarà fondamentale nei playoff quando ci sarà bisogno di aprire il campo, in RS invece Jordan a manetta.

  • Thebigfundamental21 09/10/2014, 19.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • Ste1990 09/10/2014, 18.45
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 18:39 )

    Sei un gufo di Evan Turner (trad. Gufo di mer.da) xD

    No seriamente, hanno tanti problemi che contro Sas paghi, ma allo stesso tempo hanno un roster lungo e pieno di alternative, quando arrivi al secondo turno dei PO il valore sulla carta non conta un tubo, ma devi vedere come stanno i giocatori in quel particolare momento e quel punto non vedo tutta sta differenza tra Okc-Sas-Clips .
    Okc è arrivata alle finale ovest per il suicidio Paul di cui sopra e la stessa Oklahoma non ha portato a gara 7 la serie grazie ad una super stoppata+recupero di Kawhi su Westbrook, cioè. . Stiam parlando di episodi, può dirti bene come può dirti male

  • RedNation 09/10/2014, 18.40

    Grazie Dario.


    Per me sara' dura per i Clippers, la mia personale opinione e' che Doc e il roster in generale siano sempre un po' sopravvalutati, alla fine andranno dove li porteranno Paul e Blake (che invece mi pare sempre un po' sottovalutato, anche se mentalmente deve salire di livello)...


    PS. ieri ho visto un video su Blake in cui si vedono un paio di movimenti da leccarsi i baffi...quant'e' migliorato tecnicamente...

  • CelticLG 09/10/2014, 18.39 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/10/2014 @ 18:20 )

    Per me se la giocano anche contro SaS

    Sei un gufo di Evan Turner (trad. Gufo di mer.da) xD

  • VareseAndThunder 09/10/2014, 18.39 Mobile

    Eterni incompiuti ma bellissimi da vedere

  • 3andDefense 09/10/2014, 18.30 Mobile

    Bellissimo articolo.

  • bgCastle325 09/10/2014, 18.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, per questo dico che Barnes non sia produttivo in quel ruolo, non ha armi offensive sufficienti per far lavorare Durant.

  • Ste1990 09/10/2014, 18.20
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:28 )

    SA vuol dire finire quarti o quinti... OKC è battibile. Con un anno in più di Doc, con i miglioramenti di Griffin e Jordan, e se JJ sta sano in 6 gare li batte... tanto poi si rompono CP3 e BG come l'anno scorso -____-

    Per me se la giocano anche contro SaS

  • TheDream2 09/10/2014, 18.10
    Citazione ( axy1984 09/10/2014 @ 17:13 )

    Non so perchè, sono belli da vedere e forti nella maggior parte dei reparti ma non mi danno mai la sensazione di poter veramente lottare per il titolo.

    Quoto,anche a me danno sempre questa sensazione.Vedremo se quest'anno cambierà qualcosa...

  • nexus6 09/10/2014, 18.06 Mobile

    Non so..a me la panchina da l'idea di essere migliorata perche ai PO quando ( e capitera) i lunghi avranno problemi di falli avranno chi potrà sostituirli almeno sulla carta egregiamente.. L'anno scorso ho visto troppo Ciccio Davis(che adoro ma era troppo importante).. Speriamo vala anche perche quest'anno non vedo corazzate imbattibili

  • bgCastle325 09/10/2014, 17.55
    Citazione ( Kukoc 09/10/2014 @ 17:49 )

    Il roster è ottimo e hawes è un ottima aggiunta. Barnes a me è sempre piaciuto ha sempre fatto il suo e difende da dio. Mi sembra di aver visto la loro situazione salariale per i prossimi anni e ricordo che non erano messi affatto bene. Puzza un p ...

    Quella puzza si sente da almeno due anni, quindi vorrei quantomeno capire fino a che punto possa spingersi questo nucleo, ma credo che la situazione Sterling risolta in questo modo abbia portato nuova linfa. Barnes difende da dio contro 3 nella media, diciamo anche ottimi, ma contro certi Durant & co. se non hai soluzioni offensive con cui controbattere non puoi permetterti di fargli fare così tanti punti. Per carità, un paio di partite in cui Durant è stato tenuto a bada (10-11 punti al massimo) ci sono state, purtroppo però quelle partite sono coincise con pause del backcourt che hanno concesso al pazzo con lo 0 30-35 punti facili.

  • Lakersthebest 09/10/2014, 17.53 Mobile

    Squadra assolutamente contender, ad ovest sono probabilmente la terza max quarta forza ma hanno sempre quel non so che di incompiuto e questa estate dovevano assolutamente portare a casa una SF di buon livello, per il resto rispetto all'anno scorso nel reparto lunghi si son rinforzati bene con buone seconde linee imho ma il vero problema sarà sostituire Collison!

  • Kukoc 09/10/2014, 17.49 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 09/10/2014 @ 17:43 )

    Strada che non spunta, finite quasi tutte le eccezioni fra Farmar e Hawes. Io in questo roster ci credo sempre, Griffin sembra essere molto migliorato l'anno scorso in comprensione del gioco e tecnica fuori dalla restricted area, per cui potrebbe ave ...

    Il roster è ottimo e hawes è un ottima aggiunta. Barnes a me è sempre piaciuto ha sempre fatto il suo e difende da dio. Mi sembra di aver visto la loro situazione salariale per i prossimi anni e ricordo che non erano messi affatto bene. Puzza un po' di o quest'anno o mai più. Chissà se CP3 riuscirà mai a vincere l'anello.

  • bgCastle325 09/10/2014, 17.47

    Ho scritto due boiate: la prima su Hawes-Jordan, ovviamente Jordan starebbe fuori, considerando che il duo Griffin-Jordan va spesso fuori ritmo contro frontcourt di peso proprio perché tendono a saltare troppo. La seconda nel p.s.; dove ovviamente nella seconda soluzione starebbe fuori uno dei QUATTRO tiratori sopracitati.

  • Pacers4champs 09/10/2014, 17.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • bgCastle325 09/10/2014, 17.43
    Citazione ( Kukoc 09/10/2014 @ 17:21 )

    I veri big three di quest squadra sono Griffn, cp3 e crawford...come son messi dal punto di vista salariale??

    Strada che non spunta, finite quasi tutte le eccezioni fra Farmar e Hawes. Io in questo roster ci credo sempre, Griffin sembra essere molto migliorato l'anno scorso in comprensione del gioco e tecnica fuori dalla restricted area, per cui potrebbe avere ancora più soluzioni. Poi abbiamo Hawes, che credo vedremo spesso impegnato in situazioni di difesa contro frontcourt non molto veloci insieme a Jordan. Contro squadre come OKC serve invece JJ, che ha dimostrato di poter essere letale se servito egregiamente, soprattutto considerato che i Thunder non hanno un 2 così bravo in difesa (Thabo?) e così dirompente in attacco. I miei dubbi sono invece su Farmar e Barnes: il primo ha più talento offensivo di DC ma ha un decimo della sua attitudine difensiva (leggendari i quintetti Paul-Collison in cui si viaggiava a 2345 rubate al minuto), il secondo da due anni ormai è titolare di una contender, e non va bene..


    p.s. mi aspetto anche situazioni da second unit di secondo quarto in cui ci possano essere Farmar-JCraw-Bullock-Wilcox e uno tra Udoh e Davis a far legna pesante, oppure uno fra i tre tiratori sopracitati fuori e dentro entrambi i falegnami; difficile, ma non impossibile.

  • AndreTheDream 09/10/2014, 17.42

    L'ago della bilancia dei Clippers è senz'altro DeAndre Jordan.
    CP3 sappiamo tutti il grandissimo campione che è.
    Blake Griffin già l'anno scorso ha fatto vedere che è fortissimo ed ogni anno migliora.. potendosi allontanare e prendere tiri anche da 5 metri.
    Jamal solito genio e sregolatezza ma come sesto uomo è un lusso.
    Panchina non male.
    DeAndre deve migliorare e deve farlo vedere già quest'anno.. con la sua fisicità ed atletismo dovrebbe imporsi ed invece quando la partita conta tende a nascondersi.
    Comunque Clippers finale di conference.

  • CelticLG 09/10/2014, 17.42 Mobile
    Citazione ( ronartest37 09/10/2014 @ 17:40 )

    Finale celtics clippers.... Vince Boston per il reparto lunghi ben assortito

    Con buzzer di Evan Turner sulla sirena di gara 7

  • ronartest37 09/10/2014, 17.40 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:22 )

    Quest'anno finali di Conference. Se si potrà puntare al titolo lo si vedrà poi. L'articolo spiega benissimo che questo è l'anno buono

    Finale celtics clippers.... Vince Boston per il reparto lunghi ben assortito

  • CelticLG 09/10/2014, 17.28 Mobile
    Citazione ( axy1984 09/10/2014 @ 17:25 )

    Beh dipende anche da come ti qualifichi ai playoff, perchè se poi ti becchi al secondo turno San Antonio o Oklahoma non è mica cosi facile dire finali di conference.

    SA vuol dire finire quarti o quinti... OKC è battibile. Con un anno in più di Doc, con i miglioramenti di Griffin e Jordan, e se JJ sta sano in 6 gare li batte... tanto poi si rompono CP3 e BG come l'anno scorso -____-

  • bigshot 09/10/2014, 17.27 Mobile

    Li seguirò solo per cdr.

  • axy1984 09/10/2014, 17.25
    Citazione ( CelticLG 09/10/2014 @ 17:22 )

    Quest'anno finali di Conference. Se si potrà puntare al titolo lo si vedrà poi. L'articolo spiega benissimo che questo è l'anno buono

    Beh dipende anche da come ti qualifichi ai playoff, perchè se poi ti becchi al secondo turno San Antonio o Oklahoma non è mica cosi facile dire finali di conference.

  • GreeNation 09/10/2014, 17.24 Mobile

    Considerando che per me gli spurs sono al vero stop devono giocarsi tutto quest'anno..ma senza un 3 nn vanno da nessuna parte imo

  • CelticLG 09/10/2014, 17.22 Mobile

    Quest'anno finali di Conference. Se si potrà puntare al titolo lo si vedrà poi. L'articolo spiega benissimo che questo è l'anno buono

  • Kukoc 09/10/2014, 17.21 Mobile

    I veri big three di quest squadra sono Griffn, cp3 e crawford...come son messi dal punto di vista salariale??

  • Spel81 09/10/2014, 17.20 Mobile

    Ottimo articolo! I clippers sono davvero forti anche quest'anno.. ch

  • Elbarbaro91 09/10/2014, 17.14 Mobile

    Sembra sempre gli manchi qualcosa...

Pagina di 2