Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/09/2014, 11.52 Rumors

Bulls e Timberwolves discutono una trade per Kevin Martin?

Il giocatore dei Timberwolves è il pezzo grosso dello scambio

NBA

Come riportato dall'insider ESPN Nick Borges, i Chicago Bulls avrebbero messo sul tavolo dei Minnesota Timberwolves una proposta per una trade che conivolga Kevin Martin.

 

La squadra delll'Illinois avrebbe offerto Tony Snell, Mike Dunleavy e una scelta al secondo giro del prossimo draft.

 

Non è chiaro se i Timberwolves siano interessati a privarsi di Kevin Martin, anche considerando la già grande abbondanza di ali piccole in roster: Wiggins Budinger, Muhammad, Brewer, Hummel e Robinson.

 

Questo scambio dovrebbe in seguito spingere i Timberwolves a liberarsi di alcune ali piccole via nuove trade, ma nel contempo spalancherebbe a Zach LaVine le porte del quintetto, o comunque sposterebbe Brewer nella sua posizione naturale di guardia.

 

I Bulls invece hanno bisogno di una guardia per poter avere un tiratore dall'angolo che punisca le penetrazioni di Rose con affidabilità e il contratto di Martin abbastanza flessibile sembra essere quello ideale per la posizione in campo e la situazione salariale della squadra.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • davide182 20/09/2014, 10.53
    Citazione ( Anubi 19/09/2014 @ 19:35 )

    Gibson? Dieng-Bennett-Young Bastano? Cosa fanno un quintetto di PF o gente che puo giocarci?

    sai quanto li invidierei io.... noi da pf abbiamo smart -____________-

  • Kobebryant8 19/09/2014, 22.28 Mobile

    Qualunque mossa fatta per dare più spazio a lavine è geniale.Troppo forte quel ragazzo

  • badtwins 19/09/2014, 20.08 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/09/2014 @ 20:05 )

    E scambiano McDermott per Martin? Daiiiii... che poi chi gioca 3 a Chicago, Mirotic?

    Butler. Martin da 2

  • Anubi 19/09/2014, 20.05
    Citazione ( badtwins 19/09/2014 @ 20:02 )

    Mcdermott potrebbe interessare.. se lo si considera un 3 (per me lo è)..

    E scambiano McDermott per Martin?


    Daiiiii... che poi chi gioca 3 a Chicago, Mirotic?

  • badtwins 19/09/2014, 20.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/09/2014 @ 19:30 )

    Cosa hanno i Bulls di interessante per Minnesota? Dal zero al nulla. A Minnesota serve un 3 e di 3 Chicago non ne ha da scambiare.

    Mcdermott potrebbe interessare.. se lo si considera un 3 (per me lo è)..

  • Anubi 19/09/2014, 19.35
    Citazione ( Pallonaro 19/09/2014 @ 18:59 )

    I Timberwolves di Snell, Dunleavy ed una seconda non se ne fanno niente. Non accetteranno mai. Gibson per Martin e la trade si fa.

    Gibson?


    Dieng-Bennett-Young


    Bastano? Cosa fanno un quintetto di PF o gente che puo giocarci?

  • Anubi 19/09/2014, 19.30

    Cosa hanno i Bulls di interessante per Minnesota? Dal zero al nulla.


    A Minnesota serve un 3 e di 3 Chicago non ne ha da scambiare.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 19.28 Mobile
    Citazione ( Pallonaro 19/09/2014 @ 18:59 )

    I Timberwolves di Snell, Dunleavy ed una seconda non se ne fanno niente. Non accetteranno mai. Gibson per Martin e la trade si fa.

    E mo i bulls mettono sul piatto gibson per martin... Sicuro proprio

  • Pallonaro 19/09/2014, 18.59

    I Timberwolves di Snell, Dunleavy ed una seconda non se ne fanno niente. Non accetteranno mai.
    Gibson per Martin e la trade si fa.

  • Banksanity 19/09/2014, 18.39

    Sarebbe un'ottima presa. :-)

  • Alfred 19/09/2014, 16.50

    Ma i Bulls ancora non hanno capito che a Rose va affiancato un giocatore che sappia generare vantaggi dal palleggio? Già ci hanno provato anni fa con Rip Hamilton a mettere vicino a Rose un buon giocatore che però deve essere comunque servito, non capisco.

  • iColas7 19/09/2014, 16.21

    D'accordo con i più. Secondo me è uno scambio che potrebbe starci, sia per Chicago che per Minnesota.

  • TWolwerine 19/09/2014, 16.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    In effetti ora quadra molto di più col restp del roster rispetto all'anno scorso ed il contratto é ancora onesto.Ali ne abbiam parecchie,alcune van date via.Brewer,Budinger,Barea(PG) fanno 15 milioni CAP per gente "doppiona".

  • The13thDoctor 19/09/2014, 16.01 Mobile
    Citazione ( TWolwerine 19/09/2014 @ 15:55 )

    E che dicono Noah e Thibodeau dell'arrivo di tutti questi telepass o presunti tali?

    Stanno già pianificando di rapire la famiglia di forman pur di non fare la trade

  • TWolwerine 19/09/2014, 15.55

    E che dicono Noah e Thibodeau dell'arrivo di tutti questi telepass o presunti tali?

  • TheAnswer 19/09/2014, 15.01
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 14:55 )

    A quello è destinato, proponibile o meno che sia, per lo meno in più di qualche occasione

    Sì sembra evidente, altrimenti non avrebbe avuto senso firmare sia Mirotic che Gasol.
    Certo che se l'idea era quella di aggiungere una SF perimetrale, io avrei lasciato perdere la trade con i Nuggets ed avrei preso Hood più Ennis come cambio di Rose.

  • elfuser87 19/09/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 19/09/2014 @ 14:54 )

    Secondo me McDermott da SF è improponibile.

    A quello è destinato, proponibile o meno che sia, per lo meno in più di qualche occasione

  • TheAnswer 19/09/2014, 14.54
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 14:24 )

    Io ho detto che "non sono certo che Martin partirebbe titolare", non che "Martin non partirebbe sicuramente titolare", concetti diversi. Mi fondo su quello che leggo, e l'idea che paradossalmente McDermott potesse partire in quintetto girava. Tu la p ...

    Secondo me McDermott da SF è improponibile.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 14.51 Mobile
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 14:46 )

    Flessibilità? Ma ce l'hai presente Martin in difesa?

    Ho presente che tra dmd e martin in D non vedo tutta sta differenza e che dmd sulle SG è peggio di martin sulle SF in caso di cambio difensivo, e visto che ci sono SF più pericolose delle SG in quasi tutte le squadre un DMD titolare dovrebbe andare a marcare principalmente le SG, e comunque molto dipende da che squadra si ha davanti

  • elfuser87 19/09/2014, 14.47
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 14:45 )

    Stavolta non sono d'accordo perché martin da più flessibilità rispetto a dmd, per il quale si potrebbe considerare il discorso rookie/thibo

    PS: Peraltro per me è un discorso sul nulla, perchè dubito che la cosa si farà

  • elfuser87 19/09/2014, 14.46
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 14:45 )

    Stavolta non sono d'accordo perché martin da più flessibilità rispetto a dmd, per il quale si potrebbe considerare il discorso rookie/thibo

    Flessibilità? Ma ce l'hai presente Martin in difesa?

  • David 19/09/2014, 14.45

    Beh, nel breve termine tantissima roba... spiace un po' x Snell che vorrei valutarlo ancora un anno

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 14.45 Mobile
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 14:24 )

    Io ho detto che "non sono certo che Martin partirebbe titolare", non che "Martin non partirebbe sicuramente titolare", concetti diversi. Mi fondo su quello che leggo, e l'idea che paradossalmente McDermott potesse partire in quintetto girava. Tu la p ...

    Stavolta non sono d'accordo perché martin da più flessibilità rispetto a dmd, per il quale si potrebbe considerare il discorso rookie/thibo

  • AndreTheDream 19/09/2014, 14.28

    Dunleavy e Snell sono appetibili come Joel Antonhy .. ma che scambio è??

  • JaxMamba 19/09/2014, 14.27

    Snell mi gusta mucho ma a Minnie sarebbe la quindicesima guardia-ala....secondo me poi con Thibs quest'anno sboccia se resta

  • elfuser87 19/09/2014, 14.24
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 14:18 )

    1 lo sospettavo 2 infatti dicevo solo in caso di trade per avere 4 giocatori in 2-3 e almeno 2 che difendono alla morte 3 il mio snell titolare era una provocazione per il tuo "martin non titolare" perché thibo prefersisce una guardia che difende, c ...

    Io ho detto che "non sono certo che Martin partirebbe titolare", non che "Martin non partirebbe sicuramente titolare", concetti diversi. Mi fondo su quello che leggo, e l'idea che paradossalmente McDermott potesse partire in quintetto girava. Tu la poni sul "Butler comunque viene messo sul migliore", io la vedo in una logica di sistema, perchè la difesa non è solo "chi prendi" ma anche come reggi una zona, come ti disponi rispetto al resto della squadra e come riesci a sostenere eventualmente anche un cambio di giocatore. Ad oggi, la coppia preferita di Thibs per lo starting lineup è Dunleavy-Butler, venisse meno Dunleavy si riaprirebbe il discorso. E per me, non è scontato che la prima opzione sarebbe Butler da 3 e Martin da 2. Probabile, ma non scontato.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 14:11 )

    Bruno, un discorso in cui compaiono ad ogni piè sospinto riferimenti a guardie, ali piccole e numeri 2, il fatto che alla fine uno scriva 4 è facilmente da imputare a un errore di battitura. E' chiaro che mi riferivo allo spot del 2. Ronnie Brewer ...

    1 lo sospettavo 2 infatti dicevo solo in caso di trade per avere 4 giocatori in 2-3 e almeno 2 che difendono alla morte 3 il mio snell titolare era una provocazione per il tuo "martin non titolare" perché thibo prefersisce una guardia che difende, che poi il giocatore che andrebbe a marcare martin sarebbe lo stesso di dmd visto che jimmy viene messo sul migliore, quindi non capisco quella parte del tuo post

  • Lakersthebest 19/09/2014, 14.15 Mobile

    Chicago ci guadagnerebbe probabilmente qualcosa di più con un realizzatore come Martin ma i twolves avrebbero l'opportunità di lanciare tutti i suoi giovani con molti minuti, secondo me è uno scambio che ci sta!

  • elfuser87 19/09/2014, 14.11
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 13:40 )

    Spot di 4? Cmq se questa trade va in porto ti sembra possibile una rifirma di Ronnie Brewer? Aniway sul ragionamento di una guardia difensiva non vedo questa grande differenza in D tra mike/dmd e martin, quindo stando a questo ragionamento il titolar ...

    Bruno, un discorso in cui compaiono ad ogni piè sospinto riferimenti a guardie, ali piccole e numeri 2, il fatto che alla fine uno scriva 4 è facilmente da imputare a un errore di battitura. E' chiaro che mi riferivo allo spot del 2. Ronnie Brewer non vedo perchè dovrebbero rifirmarlo, considerato che nelle 10 partite che ha fatto a roster non è mai sceso in campo. Anyway, Dunleavy quest'anno ha difeso come non aveva mai fatto in vita sua, e Thibodeau ha apprezzato molto lo sforzo. Rassegnati, Snell non è in quintetto per il momento.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 13.53 Mobile
    Citazione ( IlMastro 19/09/2014 @ 13:35 )

    Guarda capo, concordo sull'ultima frase, ma a me Martin (sebbene sia un discreto giocatore con un buon contratto) non mi piace, anche se il suo arrivo farebbe spostare Jimmy da 3 (deo gratias), ma non mi separerei MAI di Snell. Però boh, se lo scamb ...

    Snell ha talento ma non so quanto le rotazioni di thibo lo possono aiutare, anche se una trade lo distruggerebbe, brutta situazione per lui. Se gioca (e deve giocare) per me può far bene, ma è un progetto abbastanza a lungo termine. Mentre martin serve ora, diciamo che è una trade che se va in porto bene, se non va bene lo stesso

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 13.40 Mobile
    Citazione ( elfuser87 19/09/2014 @ 13:32 )

    Comprendo il ragionamento di Olimpia1390, che vede in Martin un giocatore da potenziale 17-18 punti, cosa che a tutti gli effetti è, e anzi nelle mani ne avrebbe anche di più. Il discorso relativo allo "scaricare il contratto" deve essere inquadrat ...

    Spot di 4? Cmq se questa trade va in porto ti sembra possibile una rifirma di Ronnie Brewer? Aniway sul ragionamento di una guardia difensiva non vedo questa grande differenza in D tra mike/dmd e martin, quindo stando a questo ragionamento il titolare dovrebbe essere snell.

  • postbasso 19/09/2014, 13.37

    ma poi Martin buon contratto su che pianeta? Piglia 21 milioni nei prossimi 3 anni... ed è pessimo in difesa e comunque limitato in attacco (dal palleggio vale poco).

  • ChicagoBullsButler21 19/09/2014, 13.37

    dai dai di dunleavy ne possiamo fare a meno, per snell mi dispiace ma per martin lo farei volentieri... poi Butler finalmente torna a are la SF :D

  • IlMastro 19/09/2014, 13.35 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 12:37 )

    Come dicevo prima a olimpia1390 per me è una trade win-win perché i Bulls vanno a completare il quintetto con una su con tanti punti nelle mani e che permetterebbe di spostare Butler da. 3, e anche se mi sta "antipatico" martin sacrificherei Snell ...

    Guarda capo, concordo sull'ultima frase, ma a me Martin (sebbene sia un discreto giocatore con un buon contratto) non mi piace, anche se il suo arrivo farebbe spostare Jimmy da 3 (deo gratias), ma non mi separerei MAI di Snell. Però boh, se lo scambio va in porto non mi strappo le vesti, lo prendo come hai giustamente detto come un segno di competitività da parte della dirigenza.

  • elfuser87 19/09/2014, 13.32

    Comprendo il ragionamento di Olimpia1390, che vede in Martin un giocatore da potenziale 17-18 punti, cosa che a tutti gli effetti è, e anzi nelle mani ne avrebbe anche di più. Il discorso relativo allo "scaricare il contratto" deve essere inquadrato nella giusta prospettiva: i Timberwolves lo avrebbero "scaricato" molto volentieri nell'ambito della trade per Love, ma lo facevano mettendo in chiaro che questo aveva una logica nella misura in cui si chiedeva Klay Thompson ai Warriors. Venuta meno questa condizione, o Saunders ha un'idea chiara su come utilizzare Brewer e LaVine, oppure dare via Martin avrebbe relativamente senso. I report danno tutti Snell in grandissima crescita, ma un conto sono le impressioni e un altro è il campo durante la regular season. Lo scambio può essere vantaggioso per entrambi sono ed esclusivamente nella misura in cui i Wolves dovessero ritenere il contratto di Martin un peso; se ragioniamo nel breve periodo è chiaro che la trade avvantaggerebbe i Bulls, che oramai hanno palesato chiaramente il loro progetto: o vinciamo nei prossimi 3 anni, o ci ripensiamo tra 15. Non sono così certo che Thibs però lo userebbe da 2 titolare: abbiamo speso fiumi di parole nel dire che Butler è un 3 naturale, ma se Thibodeau può partire con una guardia che sia un mastino in difesa, in quintetto ci va quello (si guardi Bogans). In sintesi, fattibilità tutta da valutare e risistemazione del quintetto Bulls da esaminare: in sostanza, Thibodeau dovrebbe decidere se far partire DMC da 3 (idea che a quanto pare circola...) o affidare lo spot di 4 ipoteticamente a Martin spostando Butler.

  • Doc 19/09/2014, 13.18 Mobile

    Potrebbe essere una buonissima trade per entrambi

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 13.12 Mobile

    *capisco

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/09/2014 @ 13:07 )

    Giocare in giacca e cravatta non aiuta.

    Non ca

  • Crabsham 19/09/2014, 13.09

    Mi fa venire una scoliosi solo a vederlo tirare

  • milanoandwarriors 19/09/2014, 13.08
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 13:04 )

    Snell ha fatto vedere di poter diventare qualcuno se impara a non pensare in campo e a giocare distinto, sono d'accordo che ora non è niente di che ma ha il fisico e il coach giusto per diventare buono. Dunleavy, finalmente qualcuno che la pensa com ...

    è inguardabile altro che titolare ... snell può crescere ma non diventa un fenomeno

  • micmavs 19/09/2014, 13.07
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 13:04 )

    Snell ha fatto vedere di poter diventare qualcuno se impara a non pensare in campo e a giocare distinto, sono d'accordo che ora non è niente di che ma ha il fisico e il coach giusto per diventare buono. Dunleavy, finalmente qualcuno che la pensa com ...

    Giocare in giacca e cravatta non aiuta.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 13.04 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/09/2014 @ 13:01 )

    snell è bravo ma non un fenomeno, dunleavy non lo posso guardare piu di due minuti. Se gioca lui piuttosto guardo teen mom 2

    Snell ha fatto vedere di poter diventare qualcuno se impara a non pensare in campo e a giocare distinto, sono d'accordo che ora non è niente di che ma ha il fisico e il coach giusto per diventare buono. Dunleavy, finalmente qualcuno che la pensa come me, il suo lo fa sempre, ma non può essere il titolare in una "contender".

  • guadinho96 19/09/2014, 13.03 Mobile

    Questa sarebbe una trade pro Bulls e nn di poco: Chicago prenderebbe la guardia che gli serve...mentre i Twolves prenderebbero Dunleavy e Snell avendo già affilamento nel reparto ali...poi il contratto di Martin nn é spropositato imho

  • milanoandwarriors 19/09/2014, 13.01
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/09/2014 @ 12:43 )

    Qual'è il normalissimo e quale il pippone?

    snell è bravo ma non un fenomeno, dunleavy non lo posso guardare piu di due minuti. Se gioca lui piuttosto guardo teen mom 2

  • badtwins 19/09/2014, 12.55 Mobile

    Cmq se minny da via Martin non ha senso tenere pekovic

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 12.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Snell è una guardia, o almeno quando ha giocato guardia ha reso molto meglio

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 12.43 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/09/2014 @ 12:13 )

    bah voi vi liberate di un brutto contratto secondo me e come dici potete puntare su lavine e dar spazio ai giovani e ricostruire come si deve. Per i bulls boh, è un rischio ma io lo farei fossi in loro, alla fine danno via un giovane normalissimo e ...

    Qual'è il normalissimo e quale il pippone?

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 12.40 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 19/09/2014 @ 12:01 )

    contratto flessibile? non ha mica ancora 21 e passa milioni in 3 anni? Fossi i bulls lo farei perchè do via il niente comunque per un giocatore che può rivelarsi utile, ma sicuramente non è il contratto che mi fa pendere verso il si. Sarebbe una b ...

    Scadere be insieme ai vari rose,pau,taj,Mirotic che sarà l'estate in cui se il progetto è fallito si cambierà tutto quindi la durate non è un problema

  • Thunderous 19/09/2014, 12.38

    Beh per i Bulls sarebbe un colpaccio se riuscissero a prenderlo per Snell, Dunleavy e una 2nd round pick.

  • BrunoforBulls21 19/09/2014, 12.37 Mobile

    Come dicevo prima a olimpia1390 per me è una trade win-win perché i Bulls vanno a completare il quintetto con una su con tanti punti nelle mani e che permetterebbe di spostare Butler da. 3, e anche se mi sta "antipatico" martin sacrificherei Snell (albydigei ) perché abbiamo troppo bisogno di uno come martin. Mentre per i wolvs, danno via un giocatore con un contratto lungo e pesante che non mi sembra più "nel progetto " vista la ricostruzione dei wolvs, e si vanno a prendere Snell che per me da quanto si è visto l'anno scorso e in sl ha molto talento ed ha bisogno di minuti per rendere, e nel suo ruolo avrebbe solo lavine, e in più prendono una seconda è un veterano in scadenza. La cosa che mi fa sorridere di questo RUMORS è che implica che il proprietario dei Bulls sia disposto a spendere. elfuser87 , IlMastro che ne pensate?

Pagina di 2