Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/08/2014, 00.08

Curry pensa di essere un giocatore offensivo migliore di LeBron

Curry parla al Dan Patrick Show

NBA

 

Intervistato al Dan Patrick Show, Stephen Curry ha detto di essere un attaccante migliore di LeBron James.

Chi è l’attaccante migliore, tu o LeBron?
Curry: Io o LeBron? E’ la prima volta che mi viene chiesta una cosa del genere. Io. Lui sicuramente richiama più attenzioni sul parquet ma a me piace dire che so anche passare la palla e coinvolgere i compagni ed essere playmaker.

 

Dopo che le sue dichiarazioni avevano già fatto il giro del mondo, Curry ha replicato così su Twitter.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • TheBigO 16/08/2014, 17.35

    LeBron la passa malissimo, male male male

  • NothingButDallas 15/08/2014, 15.29

    top 5 scorer : melo, kd, curry, kobe, aldridge

  • Theshooter 15/08/2014, 05.07 Mobile

    Lo so che è completamente OT ma se parliamo solamente di attacco io prendo iverson XD

  • Princeps 14/08/2014, 13.06 Mobile

    Secondo me Curry come mere capacità di segnare è un top5 in questo momento

  • MrBigshot1 14/08/2014, 12.50

    Carico a pallettoni Stephen!

  • Riguz 13/08/2014, 17.19 Mobile
    Citazione ( Dado77 13/08/2014 @ 10:57 )

    Purtroppo non hai il fisico di Lebron, il che ti rende palesemente inferiore. Secondo me non era serio cmq.

    Secondo me era serio... Comunque è inferiore ma non palesemente

  • Hawksfan97 13/08/2014, 14.14

    è uno dei migliori ma come lebron solo durant e kobe

  • Tobi 13/08/2014, 14.03

    Hanno tutti e due la capacità di farti ribaltare sul divano e Lebron è indiscutibilmente il più forte anche se personalmente, sarà perchè tifo warriors, trovo Curry più affine al mio gusto per quanto riguarda la pallacanestro, certo è che si fa fatica a star lì a decidere chi è il piu forte quando magari hai la fortuna di goderteli tutti e due sul parquet, diciamo che te ne sbatti anche!

  • David 13/08/2014, 13.56

    Sono pure io meglio di LBJ. Anche in difesa e a letto.

  • AndreaBulls 13/08/2014, 13.32

    Oddio a livello di LBJ no, ma è tra i primissimi della lega. Uno con quella capacità di segnare in qualsiasi momento è un fenomeno

  • Vnereandthunder 13/08/2014, 13.11 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 13/08/2014 @ 12:23 )

    No infatti, sono d'accordo. Il tempo di ricezione e tiro è limitatissimo, quasi troppo veloce per la precisione che ha. Sia in uscita da un blocco che dal palleggio o su scarico. Con quel tiro giustamente attaccare il canestro passa in secondo piano ...

    Perfetto... D'accordissimo... A leggere molti qua sotto sembra che si parli di uno degli ultimi beoti della lega... Eh no, imho, Curry, in attacco, è al livello dei primissimi della lega, al momento... Che poi, overall sia una pista se non due dietro a Lebron è verissimoo... ma chi non lo è?.... Ribadisco secondo me l'affermazione di Steph non è affatto campata in aria... Anche se tendenzialmente preferisco non sia il giocatore stesso a dire queste cose... .

  • PippoF92 13/08/2014, 12.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fa piangere eh. Quando guardi una sua prestazione così, in un contesto PO, viene davvero da piangere!!!

  • PippoF92 13/08/2014, 12.34

    Alla fin fine niente di scandaloso, credo che tutti all'interno della lega siano consapevoli delle capacità di James, però è normale che quando ci si trova ad essere nell'elite dei grandissimi giocatori tutti abbiamo un minimo di presunzione nel credersi migliori degli altri.
    Continuo a non capire come ogni volta questo tipo di dichiarazioni suscitino tanto scalpore!

  • Thebigfundamental21 13/08/2014, 12.23 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 13/08/2014 @ 00:43 )

    Anche Tranquillo aveva fatto una considerazione simile, anzi diceva che considerarlo il migliore attaccante in NBA non era un'esagerazione...anche secondo me non è così campata in aria sta cosa... certo è che sarebbe meglio se lo dicesse qualcun a ...

    No infatti, sono d'accordo. Il tempo di ricezione e tiro è limitatissimo, quasi troppo veloce per la precisione che ha. Sia in uscita da un blocco che dal palleggio o su scarico. Con quel tiro giustamente attaccare il canestro passa in secondo piano ma con quel fisico ottiene comunque ottimi risultati. Visione di gioco, velocità e precisione nel servire i compagni da primi posti. Gran ball handling e una abilità di giocare senza palla in mano che nessuno tra le altre Star pariruolo possiede. Indipendentemente da chi fa più punti assist ecc. offensivamente, anche secondo me è tra i primissimi nella lega. Non sarà più forte di sua Maestà ma sicuramente è lecito pensarlo (nella metà campo offensiva).

  • micmavs 13/08/2014, 11.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah offesa o meno ciò non cambia la realtà dei fatti.....

  • Thebigfundamental21 13/08/2014, 11.31 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/08/2014 @ 00:25 )

    Quindi metti Ronnie Brewer a tirare 2000 palloni al giorno e in un paio d'anni diventa Curry o meglio? Ma dove sta scritta sta roba, il tiro come l'atletismo (anche se in % diverse probabilmente) devi allenarlo e devi "averlo dalla nascita"... o pens ...

    Sin dalla nascita?

  • SignorC 13/08/2014, 11.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più che Maradona e Messi, mi veniva questo paragone per rendere meglio il discorso che si sta facendo: è migliore la tecnica di tiro di Pirlo o quella di Cristiano Ronaldo? E in assoluto è più forte Pirlo o CR7?

  • micmavs 13/08/2014, 11.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahah ridicolo.

  • Dado77 13/08/2014, 10.57 Mobile

    Purtroppo non hai il fisico di Lebron, il che ti rende palesemente inferiore. Secondo me non era serio cmq.

  • micmavs 13/08/2014, 10.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non credo proprio.

  • DrDan 13/08/2014, 10.33 Mobile

    Ipotesi uno contro uno. ... chi vince?

  • JesseJames 13/08/2014, 10.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sfondi una porta aperta...

  • Kobebryant8 13/08/2014, 09.49 Mobile
    Citazione ( CharAznable 13/08/2014 @ 00:40 )

    Curry.Togli lui ai Warriors e vedi che fine fanno.Togli Paul ai Clip ed hanno Griffin.Quest'anno nonostante l'infortunio di Paul i Clip per hanno retto bene.Poi dal perimetro il paragone non si pone proprio.

    Si ma questo non c'entra niente su chi è più forte in attacco.Io tra i ue seglierei sempre paul

  • SignorC 13/08/2014, 09.48
    Citazione ( sircharles2 13/08/2014 @ 09:42 )

    Bel paragone! Anche se in quel caso io opterei per l'auto sportiva ;)

    ahaha! Eh, beh, anche io! E' solo che paragonando LBJ a un suv (come mi era venuto in mente) mi sembrava di sminuirlo! :-D

  • sircharles2 13/08/2014, 09.42 Mobile
    Citazione ( SignorC 13/08/2014 @ 09:39 )

    Se mi passate il paragone un po' grossolano, credo che paragonare le caratteristiche di uno alto 1,90 e pesante 84 kg con quelle di uno alto 2,03 e pesante 110 kg - che non a caso giocano in ruoli diversi - è come mettere a confronto le caratteristi ...

    Bel paragone! Anche se in quel caso io opterei per l'auto sportiva ;)

  • SignorC 13/08/2014, 09.41

    (E, detto che il paragone non regge, anche per me LeBron resta il più forte della baracca)

  • SignorC 13/08/2014, 09.39

    Se mi passate il paragone un po' grossolano, credo che paragonare le caratteristiche di uno alto 1,90 e pesante 84 kg con quelle di uno alto 2,03 e pesante 110 kg - che non a caso giocano in ruoli diversi - è come mettere a confronto le caratteristiche di un'auto sportiva con quelle di un caterpillar.

  • SignorC 13/08/2014, 09.34
    Citazione ( beas8 13/08/2014 @ 00:21 )

    LeBron sarà efficace per carità, ma non ha la tecnica di Curry,tutto qui.... Il tiro é tutta questione di tecnica/pratica l'atletismo di LeBron é un dono di madre natura, il mio ragionamento voleva arrivare a sto punto...

    La pulizia nel gesto e altre abilità tecniche sono inevitabilmente correlate al fisico che madre natura ti dà (è un po' come avviene, se mi passate la metafora, per le caratteristiche fisiche e di adattamento negli animali). La supremazia fisica di LBJ gli permette di fare cose che gli rendono superfluo sviluppare una tecnica di tiro più corretta di quella di Curry, che invece con il suo fisico non può certo fare le cose che fa LeBron.

  • The13thDoctor 13/08/2014, 09.08 Mobile

    Vabbé diciamo che voleva fare il simpatico. E comunque, LBJ la passa anche più che discretamente visto che in media 6/7 assist a partita ne fa (con record nel 09/10 quando ne ha fatti 8.6).

  • Oderisio 13/08/2014, 08.06 Mobile

    Vabbe' ha fatto lo spaccone, certo pero' che e'un grandissimo giocatore anche lui e su una cosa ha ragione: Come playmaker e'sicuramente meglio di James.

  • schollflea 13/08/2014, 08.01
    Citazione ( Maz199 13/08/2014 @ 00:37 )

    E comunque.. LeBron è il giocatore più forte di questo dannato pianeta.. Offensivamente, difensivamente, tutto.. Stop ciao... Sia che i confronti si facciano con Curry, Durant, Anthony, Scalabrine, Gentile o chi volete voi..direi che se avete osser ...

    Piano. Don't touch my Scalabrine! :-)

  • vdivac 13/08/2014, 02.39 Mobile
    Citazione ( beas8 13/08/2014 @ 00:14 )

    Ha ragione, LeBron ha dalla sua il fisico, ma se entrambi avessero lo stesso fisico e atletismo Curry gli darebbe 20 piste, già ora ha un repertorio più completo

    Se io fossi alto 4 metri e veloce come bolt sarei nettamente più forte di mj

  • JesseJames 13/08/2014, 02.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Kobe ad oggi paga l'età e gli infortuni. Certo, se ti riferisci al miglior Kobe allora il discorso cambia... Ma comunque offensivamente di gente che fa ed ha fatto la differenza ce n'è...

  • JesseJames 13/08/2014, 02.15 Mobile

    Curry probabilmente ha una tecnica di tiro più pulita ed un tiro da tre migliore. Ma LeBron al momento è il più forte...anche se Durant secondo me è molto più vicino di quanto pensano i più. Comunque resto dell'idea che paragonare giocatori diversi, con un fisico diverso, in ruoli diversi, in modo globale è francamente impossibile se non addirittura deleterio.

  • jack24 13/08/2014, 01.33 Mobile

    Curry é il mio idolo e quando entra in ritmo é davvero illegale..però questa volta ha detto una boiata..anche perche James convolge i compagni come pochi, pur non essendo di fatto un play, e offensivamente sa fare TUTTO..

  • Leo976ers 13/08/2014, 01.29 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/08/2014 @ 00:20 )

    Comunque no, Steph non e` a livello di Lebron, fisicità a parte, quell'altro e` uno "scherzo" della natura, sa fare TUTTO e ha imparato e si e` migliorato a fare TUTTO su un campo da basket (sarebbe carente SOLO come C e SOLO per limiti di altezza) ...

    Condivido pienamente.

  • CharAznable 13/08/2014, 01.17 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/08/2014 @ 01:10 )

    A mio parere è superiore a Curry in tutto, tranne che nel tiro da fuori (e intendo fuori fuori, perchè dalla media penso ne metta di più CP3 che Curry) ... Poi Paul legge le difese come pochi nella lega, quando c'è da tirare tira e quando c'è da ...

    Ottimo punto di vista.Quoto sul fatto che Cp3 abbia una visione di gioco e legga le difese meglio di curry, però non condivido sul tiro dalla media e credo che nella costruzione del tiro e nel palleggio, arresto e tiro Curry sia migliore.

  • Lakersthebest 13/08/2014, 01.15 Mobile

    Curry è un gran giocatore ma l'ha sparata veramente grossa, puoi considerarti il miglior attaccante della lega tra le PG (e sinceramente neanche questo è così scontato), ma in generale sei dietro ai vari Lebron, Melo, Durant e altri ancora!!

  • AleGentile25 13/08/2014, 01.13 Mobile

    A fisico invertito non lo vedo benissimo Lebron..

  • Vnereandthunder 13/08/2014, 01.11 Mobile

    *non è

  • CP3MVP 13/08/2014, 01.10 Mobile
    Citazione ( CharAznable 13/08/2014 @ 01:01 )

    Mah.Offensivamente per me è meglio Curry.Puoi illuminarmi tu sul perchè Paul è meglio?

    A mio parere è superiore a Curry in tutto, tranne che nel tiro da fuori (e intendo fuori fuori, perchè dalla media penso ne metta di più CP3 che Curry) ... Poi Paul legge le difese come pochi nella lega, quando c'è da tirare tira e quando c'è da passarla la passa .. Curry spesso tira senza coscienza da 8 metri o perde dei palloni cercando la giocata spettacolare ............ Ovvio che Curry è più giovane e puó migliorare (ed è già a buon punto), ma per me Steph è superiore a Paul solo se si parla di tiro da fuori e basta

  • Synesthesia 13/08/2014, 01.09 Mobile

    Mettiamola così: Curry offensivamente parlando ha una tecnica di tiro più pulita e più efficace di quella di lebron...il problema è il resto :D resta il fatto che - salvo infortuni - anche lui entrerà nella storia di questo giochino

  • Vnereandthunder 13/08/2014, 01.07 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/08/2014 @ 00:45 )

    Cioe` non ho mica capito, ma "miglior attaccante" cosa vorrebbe dire "terra-terra"?

    In soldoni si sosteneva che come velocità d'esecuzione, letture, varietà di opzioni, è secondo a pochi .... Quindi dire che nella metà campo offensiva è forse tra i più forti se non il più forte della lega non un'affermazione così campata in aria... Si sta cmq parlando di due top players ehhh, non voglio sminuire nessuno, sia chiaro...

  • CharAznable 13/08/2014, 01.01 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 13/08/2014 @ 00:58 )

    Paul il tiro di Curry se lo sogna. Punto. .. Non continuare la frase che è meglio

    Mah.Offensivamente per me è meglio Curry.Puoi illuminarmi tu sul perchè Paul è meglio?

  • CP3MVP 13/08/2014, 00.58 Mobile
    Citazione ( CharAznable 13/08/2014 @ 00:21 )

    Ora non esageriamo. Paul il tiro di Curry se lo sogna ed offensivamente Stephen gli è superiore

    Paul il tiro di Curry se lo sogna. Punto. .. Non continuare la frase che è meglio

  • CharAznable 13/08/2014, 00.57 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/08/2014 @ 00:52 )

    E cosa vuol dire? Cleveland andato Lebron si e` messa in un millisecondo e mezzo in tanking mode.

    Voglio dire che per me Curry ha un grande impatto e si sottovaluta quando sia fondamentale per GS.Per me ha un impatto simile a quello che ha avuto Harden per voi al suo arrivo ed altri giocatori della loro specie.

  • Anubi 13/08/2014, 00.55
    Citazione ( CharAznable 13/08/2014 @ 00:51 )

    Quando LeBron andò a South Beach una certa squadra dopo due anni con il record migliore arrivò tra le ultime.Ti dice qualcosa? I Warriors ad est senza Curry fanno i play off, ma ad ovest fanno una fine peggiore di Denver.Memphis senza Marc Gasol q ...

    P.S. Quest'anno le prime 4 ad Est non avevano il fattore campo nemmeno per sbaglio dall'altra parte.

  • Anubi 13/08/2014, 00.52
    Citazione ( CharAznable 13/08/2014 @ 00:51 )

    Quando LeBron andò a South Beach una certa squadra dopo due anni con il record migliore arrivò tra le ultime.Ti dice qualcosa? I Warriors ad est senza Curry fanno i play off, ma ad ovest fanno una fine peggiore di Denver.Memphis senza Marc Gasol q ...

    E cosa vuol dire? Cleveland andato Lebron si e` messa in un millisecondo e mezzo in tanking mode.

  • Anubi 13/08/2014, 00.51
    Citazione ( Maz199 13/08/2014 @ 00:37 )

    E comunque.. LeBron è il giocatore più forte di questo dannato pianeta.. Offensivamente, difensivamente, tutto.. Stop ciao... Sia che i confronti si facciano con Curry, Durant, Anthony, Scalabrine, Gentile o chi volete voi..direi che se avete osser ...

    Non mi sta bene, secondo me bisogna aumentare il tiro agli ultimi 5 se non 6 anni... oh io non sono un suo grande fans, ma questo se oggi dice "ne faccio 40 con 25 tiri", probabilmente finisce la partita con 40+8+5+3 palle rubate... un mostro.
    Magari oggi a 30 anni ha anche perso un mezzo millisecondo e 10 secondi di autonomia in una partita, ma ha messo su un tiro e una varieta di movimenti che ne ricordo pochi, questo e` Malone fuso con Pippen pero con la sfrontatezza alla Jordan... robe da altro sport probabilmente, poi arrivano tutti gli altri, l'MVP di quest'anno e` un "incoraggiamento" piu che la verita.

  • CharAznable 13/08/2014, 00.51 Mobile
    Citazione ( Anubi 13/08/2014 @ 00:43 )

    Togli Kobe ai Lakers... ah si questo l'abbiamo visto, togli Lebron ai Cavs... ah si anche questo... Ah comunque GS SENZA Curry va ai PO IN CARROZZA scherzando e con una mano legata dietro la schiena ai PO a EST, non scherziamo.

    Quando LeBron andò a South Beach una certa squadra dopo due anni con il record migliore arrivò tra le ultime.Ti dice qualcosa? I Warriors ad est senza Curry fanno i play off, ma ad ovest fanno una fine peggiore di Denver.Memphis senza Marc Gasol quest'anno rischiava di non fare i play off per esempio.Ci sono giocatori che pesano sull'economia della squadra.Se poi consideri Paul un migliore attaccante problemi tuoi.Curry è uno SCORER

Pagina di 3